Vai al contenuto

Alan Wake's American Nightmare


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In un'intervista rilasciata al sito Joystiq, il boss di Remedy, Matias Myllyrinne, ha dichiarato che lo studio spera di continuare a lavorare su nuovi progetti del brand Alan Wake in futuro: Myllyrinne ha inoltre confermato che la software house è proprietaria del IP e che, di conseguenza, è in grado di dare ai suoi fan quello che vogliono.

 

"Siamo grati ai fan, daremo quello che il pubblico vuole, perchè di solito questa è una buona mossa commerciale" ha dichiarato Myllyrinne nell'intervista. Il boss di Remedy ha affermato che lo studio è fiducioso nel settore Digital Delivery e che questa "fiducia" potrebbe proseguire ulteriormente per fornire ai fan più esperienze "bite-sized" di Alan Wake: "Sto amando la distribuzione digitale e voglio vedere come si evolverà il settore, ma il solo essere in grado di dare agli utenti un accesso rapido a giochi 'bite-sized' è forse più divertente che lavorare per anni e anni e almeno, in questo modo, siamo in grado di reagire molto più rapidamente ai desideri della gente.".

 

Myllyrinne spera di dare ai fan una o due "sorprese", ma tutto questo dipenderà da come andranno le vendite di American Nightmare e della versione PC di Alan Wake: "Speriamo di fare una o due sorprese ai fan, non lo sappiamo ancora. Non so se il tempo lo richiederà. Se quest'affermazione farà il botto [ride], allora sarà certamente un segnale, ma siamo abbastanza fiduciosi che i nostri ultimi rilasci faranno bene. Continueremo certamente con il brand Alan Wake. In questo momento ci stiamo concentrando sul rilascio della versione PC prevista per la prossima settimana e poi ci focalizzeremo su quello di American Nightmare. E' troppo presto per parlare della nostra prossima mossa ma, ovviamente, abbiamo messo in moto le cose perchè ciò avvenga.".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma si sa con certezza quando uscirà?? Da alcune parti leggo il 15 Febbraio mentre da altre il 22!! :ph34r:

Fa parte di un pacchetto di, mi pare, 4 arcade che verranno rilasciati a partire dal 15 febbraio.

Alan Wake sarà però il secondo degli arcade a venire rilasciato e questo avverrà il 22 :ok:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che raramente le demo sono doppiate, i giochi finali lo sono!

bè ma di solito per quanto riguarda gli xbla la demo è solo una versione bloccata del prodotto completo, quindi se questo è in italiano dovrebbe esserlo anche la demo, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, praticamente e' un dlc del vecchio Alan Wake spacciato per chissà cosa...

Peccato perché il gioco era ben fatto, a parte la storia incomprensibile e la modalità corsa dove Alan paresse avere solo un polmone, l'ho giocato tutto d'un fiato.

Secondo me dovrebbero riprendere in mano il progetto nativo di 11 anni fa, ovvero riconsiderare il free roaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero riprendere in mano il progetto nativo di 11 anni fa, ovvero riconsiderare il free roaming.

 

E' quello che spero intendano fare col "vero" seguito del gioco quando uscirà... ma ho paura che manterranno lo stesso stile...

Se avessero unito Alan Wake a quello che è stato Deadly Premonition a livello di meccaniche (anche se a ques'ultimo bastava solo un bel pompaggio grafico in realtà per risultare migliore in tutto secondo me...) sarebbe venuto fuori un gioco coi contro... investigazione, sezioni horror, personaggi complessi e fuori dagli schemi (o solo "fuori" XD) ed esplorazione... è come se da quello che doveva essere Alan Wake all'inizio fossero nati questi due giochi... AW da una parte e DP dall'altra... ognuno senza qualcosa dell'altro per essere completo.

SE li "uniranno" per fare AW2 allora lo prenderò al day one... se dovesse rimanere con questa impostazione probabilmente lo lascerò perdere.

 

In ogni caso questo Arcade lo vedo anche io come un "grosso" (dicono duri molto poco) DLC... vedremo la rece di MX...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato perché il gioco era ben fatto, a parte la storia incomprensibile e la modalità corsa dove Alan paresse avere solo un polmone, l'ho giocato tutto d'un fiato.

Secondo me dovrebbero riprendere in mano il progetto nativo di 11 anni fa, ovvero riconsiderare il free roaming.

Vabbè mica puoi dire che la storia incomprensibile sia un difetto del gioco :bang: :bang:

Proprio questo è il valora aggiunto, il punto forte del gioco: la storia è intricata e si presta ad essere interpretata; esistono almeno una decina di interpretazioni diverse sia sul finale che sullo svolgimento vero e proprio di tutta la trama...... questo è ciò che avvicina il gioco ai libri di alcuni famosi autori, anche nominati nel gioco stesso, come Stephen King!

 

Sul fatto del free roaming invece, così come mommox, concordo in pieno :ok:

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato e sono molto contento che sia stato fatto come arcade e finita la storia:

 

Beh carino, ma la ripetitività non mi piace molto anche se hanno cercato di risolvere di volta in volta accelerando i tempi. Comunque ormai alan ha un arsenale da guerra come armi XD Ci sono i collezionabili anche se ne ho mancati solo 3 verso la fine... Speriamo ci sia la possibilità di iniziare gli ultimi episodi ^^

 

In sostanza per i 1200MP spesi sono abbastanza contento, giusto perchè mi piaceva il primo gioco per cui li ho spesi volentieri. Poche modifiche al gameplay e la mod arcade è stata una buona pensata e ancora meglio con le classifiche online anche se l'ho provata solo una volta.

Comunque è un gioco che ce lo vedrei bene come multiplayer cooperativo sia in campagna sia in arcade ;)

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi: mi è durato ben 3 giorni (e non ho ancora toccato l'arcade mode).

1200 MP ben spesi: fantasico.

C'è una cura maniacale per i dettagli e la storia proprio come in AW e, sebbene non si raggiungano (giustamente) le vette narrative di questo, gli stralci di pagine e informazioni che si ricevono sono vitali per la comprensione sia di alcuni dettagli del gioco precendente sia di preziose informazione del "dopo".

Cosa è successo dopo la fine di Wake? Il mondo è continuato? Come hanno vissuto Alice e gli altri l'esperienza di Bright Falls?

Insomma, le basi per AW2 stanno venendo su davvero bene.

In quando al gameplay, trovo che la parte action sia stata ampliata per via dell'incipt stesso della storia: dopotutto è una puntata di Night Springs in cui Alan ha più potere che nella realtà oscura. Se da un lato manca il disagio, la sensazione di pericolo e angoscia di AW, dall'altro le musiche, i giochi di luce e il paesaggio desolante dell'Ariziona bastano a far innamorare di questo Live Arcade qualsiasi fan del gioco originale.

E i filmati in quella sorta di Live Action, raga... sbalorditivi :drunken:

Unico appunto negativo è la (comprensibile) assenza del doppiaggio in italiano: vero che non ci si può lamentare in virtù comunque di una produzione a basso budget, ma la mancanza del parlato in italiano ti porta via un po d'emozione.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che sia l'unico che non riesce a vedere miglioramenti grafici??

Anzi il titolo principale mi sembrava più rifinito.....

 

Poi ho notato che ora la torcia crea danni all'oscurità solamente se si potenzia il fascio di luce..... nel titolo retail invece creava danni anche solo puntandola verso i nemici (nonostante ne facesse molto meno).

Il fascio di luce pare anche meno "veritiero" di quello che era emanato nel titolo principale....

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena concluso e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso ragazzi: il voto, per come la vedo io, è stato parecchio eccessivo. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di uno spin.off che fa pur sempre parte dell'universo di Alan Wake, e che da un titolo del genere ormai non ci si può limitare ad avere una trama "soltanto" ottima: il primo capitolo ha avuto il merito (e in ottica futura forse forse il demerito) di essere il gioco con la miglior sceneggiatura mai creato sulla faccia della Terra, e purtroppo questa caratteristica non poteva che portare a dei passi indietro con eventuali sequel o spin-off come in questo caso. Se però magari quando si raggiunge una vetta di una montagna bisognerebbe cercare di fare il possibile per rimanere in alto, in questo caso si è cominciato a precipitare rovinosamente dalla cima, perchè questo spin-off a livello di trama generale e qualità della sceneggiatura non arriva neanche lontanamente a competere con il primo titolo uscito 2 anni fa. Sebbene la storia sia comunque di buon livello, da un brand come questo era lecito aspettarsi qualcosa di molto più profondo. Purtroppo anche l'atmosfera cupa e oscura che donavano una forte personalità al primo titolo rendendolo a tutto tondo un survival-horror sono qui del tutto spariti per lasciare spazio ad improbabili e (inutili) scontri a fuoco. Il fatto che ad un certo punto si arrivino a ripetere certe azioni in fin dei conti è giustificato, ma quello che deve essere messo sotto la lente di ingrandimento e che purtroppo non è stato messo in luce nella recensione è che a livello di profondità artistica generale questo spin-off compie un NETTO passo indietro rispetto al primo Alan Wake. Per carità , il titolo orginale aveva sicuramente degli obiettivi di mercato differenti, ma ciò che è emerso da questo spin-off purtroppo è una preoccupante carenza di idee che ha portato gli sviluppatori a proporre un titolo clone dell'originale che però vacilla in quei lati che tanto ci avevano affascinato in passato............

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...