Starman Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 (modificato) Si, ma aspetta un attimo.Stiamo parlando di un Live Arcade. Non un retail.Un gioco di 1.36 GB e 4-5 ore di longevità paragonato ad Alan Wake? Insomma, è ovvio che la storia non può esser all'altezza di AW: mi pare oltremodo logico. In AW c'era un approfondimento impressionante reso possibile da una serie di fattori come longevità e budget.Questo è un Live Arcade.Trama solo ottima? A me è sembrata le diretta continuazione di AW. Risponde coerentemente ad alcuni interrogativi e scende in campo con alcune idee niente male.Non è geniale la genesi di Mr. Graffio? Quando scopri la realtà su di lui e da dove proviene, non ti si spalanca la bocca?E le trasmissioni radiofoniche? Praticamente, uno spin-off dentro lo spin-off.Questa è una puntata di Night Springs contaminata da Alan Wake, non è Bright Falls, non è il mondo reale nè il reame oscuro. Il manoscritto spiega tutto, passo per passo.L'atmosfera è rimasta tutta: l'Arizona è un gran bel paesaggio notturno, e alcuni scorci ti mettono un inquietudine addosso degna del boschetto più noto: basta fermarsi un attimo a guardare in lontananza, o anche il cielo per sentirsi addosso quella cappa di solitudine e desolazione tanto cara.Poi, sinceramente, tutto questo sbilanciamente sulla fase shotter non l'ho notato: a me è sembrato funzionale alla trama e agli obiettivi. Anche in AW verso la fine uscivano gruppi di 5-6 nemici alla volta, e anche lì usavi granate accecanti e arsenale pesante. Il fatto è che in Alan Wake, grazie anche all'arco narrativo più lungo, le sparatorie erano disseminate in maniera più rada, ma c'erano anche lì, e anche lì i nemici uscivano dal "nulla" materializzandosi nel bel mezzo del percorso.Questo American Nightmare non mi sembra proprio uno sparatutto in terza persona.Concludendo, credo che molti non cercassero uno spin off di Alan Wake, ma Alan Wake 2, cosa che questo titolo non è e mai ha preteso di essere. ps: la questione della luce della torcia mi era sfuggita, ma Stemelk ha ragione: ecco cosa non mi tornava Modificato 24 Febbraio 2012 da Starman Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaste Inviato 1 Gennaio 2013 Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Io nel drive-in ho trovato solo due pagine del manoscritto !! vi sembra normale ??!!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lake821 Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Riesumo il topic per chiedere consiglio sull'acquisto di questo live arcade, dato che Alan Wake mi è piaciuto e cerco una continuità della storia, per capire se effettivamente porta avanti la trama o è solo un spara spara action, visto anche lo sconto del 50%. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stemelk Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Sconto del 50%, quindi viene 600 punti?? Prendilo La storia viene portata avanti e serve da "collante" tra Alan Wake e il futuro Alan Wake 2!Più che svilupparsi durante il gameplay la storia si sviluppa grazie all'interazione con le tv sparse per le mappe ed i video da esse trasmesse, così come le radio!! Quindi cercale (sono facili da trovare) e guardale/ascoltale per bene. Se hai intenzione di fare così ti godrai anche una buona trama! Cita http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaste Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Sarò ignorante ma io riesco a capire solo ora tante cose che non mi erano tornate del finale del primo alan wake... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.V.G. Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 qualcosa aggiunge, ma l'utilità effettiva di questo arcade non l'ho ancora capita. Cita http://img5.imageshack.us/img5/9412/dsc00053sdsds.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.