chris993 Inviato 7 Gennaio 2012 Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 nonostante non sia stato attivissimo negli ultimi tempi,anche quest'anno mi prendo la briga di aprire il topic ufficiale sulla Formula 1 e sulla MotoGP.quanto al mondiale delle monoposto,dopo due anni di dominio incontrastato Vettel+Red Bull,basteranno i nuovi regolamenti a rendere nuovamente agguerrita la concorrenza?Alonso sarà in grado di giocarsela con il tedesco e soprattutto,sarà finalmente dotato di una Ferrari all'altezza della situazione?riuscirà Button a confermarsi prima guida della McLaren(come mi auguro) o sarà l'anno del riscatto di Hamilton?e Massa,il brasiliano perduto,tornerà quello che per un solo punto ha perso il mondiale nel 2008 o vivrà un'altra stagione nell'anonimato?poi c'è il ritorno dell'ultimo campione del mondo laureatosi tale in sella ad una Ferrari,quel Kimi Raikkonen che dopo 2 anni di rally accetta la sfida Lotus (Renault) per tornare in sella a una F1,chissà quale sarà il livello di competitività del finlandese e della sua monoposto.e chi sarà la sorpresa dell'anno? Maldonado? Ricciardo? Hulkenberg? a queste e altre domande non posso certo rispondervi io,saranno il tempo e il Campionato Mondiale di Formula 1 2012 a fornirvi le risposte...appuntamento al 18 marzo in Australia Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 10 Gennaio 2012 Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 Vediamo un po' se azzecco qualche risposta. Per me Vettel sarà ancora l'uomo da battere. In barba ai regolamenti, quel genio di Newey tirerà fuori il coniglio dal cilindro anche per questo 2012. Inoltre hanno un vantaggio così sostanzioso rispetto alla concorrenza che sarà davvero difficile che la prima metà della stagione non sarà la fotocopia di quella 2011. Alonso ce la metterà tutta, ma dubito che la Ferrari sfornerà un miracolo. Forse, ma forse forse, si avvicinerà molto alla McLaren, nulla di più. Che non è poco, ma non è l'obiettivo. Massa sarà ancora una comparsa, è stato assunto per questo e mi auguro solo una maggiore continuità per lottare assieme allo spagnolo per la Costruttori. Spero davvero che Button continui così. Per quanto Hamilton sia un gran manico, fra i due Jenson è migliore in tutto e vorrei davvero vederlo davanti a Vettel più spesso. Raikkonen non farà miracoli, anzi. Diciamo che prevedo per lui il limbo fra i team minori (HRT, Virgin, ecc...) e le scuderie di metà classifica come Mercedes e Williams. Quanto alle sorprese 2012, mi astengo. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 10 Gennaio 2012 Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 (modificato) mi astengo da pronostici prima di vedere almeno qualche test, però (ovviamente nel corso dell'anno) mi piacerebbe che la sorpresa possa essere il rientro di Kubica (per uno così un posto si libera) Modificato 10 Gennaio 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 mi astengo da pronostici prima di vedere almeno qualche test, però (ovviamente nel corso dell'anno) mi piacerebbe che la sorpresa possa essere il rientro di Kubica (per uno così un posto si libera) Purtroppo pare che si sia rotto di nuovo la gamba cadendo in casa... ma è sfigato quest'uomo! Il sito del corriere dello sport dice che gli devono mettere un ferro, l'ansa che è una microfrattura... speriamo abbia ragione l'ansa ma ormai le speranze di vederlo correre quest'anno sono ai minimi storici Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 (modificato) Bruno Senna si accasa in Williams... quindi speranze al lumicino di essere al via della nuova stagione per Sutil, Petrov, e Barrichello onestamente pensavo che Senna avesse concluso la sua carriera in F1, visto che non ha fatto sfracelli (con l'HRT posso capire, ma anche con la Renault-Lotus non è che abbia sovrastato Petrov...) e non mi risulta che abbia una borsa pesantissima di sponsor...imho strana decisione in Williams, decisamente c'è di meglio in giro sia come capacità di guida e anche come attrattiva sponsor (visto che in Williams da un po' la cassa piange) Modificato 18 Gennaio 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Avranno puntato al binomio Senna-Williams, la scuderia dove l'indimenticato Campione brasiliano corse la sua ultima corsa. Pare ci sia una rivoluzione alle porte: la Lotus ha trovato un sistema che corregge l'assetto della vettura in frenata, rendendola più neutra e migliore in ingresso e percorrenza. Questo il link. 2 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 24 Gennaio 2012 Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 (modificato) peccato che con lo zio Ayrton Bruno condivide solo il cognome... (ok conosco le attenuanti, per ovvie ragioni Bruno è stato fermato dalla famiglia per circa 10 anni quando già muoveva i primi passi con il kart). Per me, purtroppo, un indizio in più del declino intrapreso dalla Williams... da quanto ho letto il sistema Lotus-Renault di correzione dell'assetto in frenata (agendo sulle sospensioni anteriori) è stato notato anche da altre scuderie (pare che anche Ferrari abbia studiato qualcosa al riguardo). Curioso che la FIA prima l'aveva battezzato come legale, ed ora che l'interesse è generalizzato pare voler rivedere la propria decisione (potrebbe anche essere solo politica...) Modificato 24 Gennaio 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 1 Febbraio 2012 Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 È stata presentata la nuova McLaren 2012. Il suo nome, come da tradizione, sarà MP4-27. http://static.blogo.it/motorsportblog/mclaren-mp4-27/mclaren_mp427_00.JPG Aggiungo una notizia su Kubica: pare che dai test ai simulatori stia passando a quelli su pista. Udite udite, su Ferrari! La F10 con V6 turbo, come da regolamento 2014. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 1 Febbraio 2012 Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 Aggiungo una notizia su Kubica: pare che dai test ai simulatori stia passando a quelli su pista. Udite udite, su Ferrari! La F10 con V6 turbo, come da regolamento 2014. Apperò! Mica male se è vero... quand'è che scade il contratto di Massa? Avere un Kubica (oltretutto già esperto con i nuovi turbo) in Ferrari non sarebbe per niente male. Più che altro mi sembra strano che i nuovi motori siano già pronti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 se non sbaglio il contratto di Massa è in scadenza alla fine di questo anno, salvo opzioni particolari pilota/scuderia sui nuovi motori avevo sentito che Renault stava girando al banco già nel 2011 con le specifiche di motore previste prima delle modifiche per i futuri regolamenti... impressione mia oppure almeno a livello di linee McLaren ha scelto un approccio piuttosto convenzionale? (se volete vedere una bruttura andate a vedere la Caterham...) Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 È già stata presentata la Caterham? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 (modificato) sì è stata la prima F1 2012 presentata... senza offesa, visto che quel che conteranno poi sono le prestazioni, è di una bruttura immane... http://www.circusf1.com/2012/01/gascoyne-sugli-obiettivi-della-caterham-di-trulli-e-kovalainen.php vedremo poi le prestazioni... Modificato 2 Febbraio 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 In effetti è proprio bruttina questa Caterham CT01: http://static.blogo.it/motorsportblog/caterham-f1/caterham_01.jpg Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Ammazza, lo scalino sul muso pare rubato alla prima versione della Multipla Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Ammazza, lo scalino sul muso pare rubato alla prima versione della Multipla grande M4rco ecco quale auto mi ricordava... non per far pesare un'impressione estetica su una soluzione che (forse) avrà dei vantaggi aereodinamici (anche se più ci penso meno me ne convinco), ma una linearità come quella della McLaren è una soluzione così difficile da pensare? Vediamo come affrontano anche le altre il tema dell'abbassamento del riferimento superiore per la sezione anteriore del musetto... Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 3 Febbraio 2012 Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Oggi sono state presentate le nuove Sahara Force India e Ferrari. Se non ci piaceva lo scalino, beh... è ora di farcelo piacere! Sahara Force India VJM05: http://static.blogo.it/motorsportblog/force-india-04/force_01.jpg Ferrari F2012 http://static.blogo.it/motorsportblog/ferrari-f2012/ferrari_f2012_01.jpg http://static.blogo.it/motorsportblog/ferrari-f2012/ferrari_f2012_07.jpg http://static.blogo.it/motorsportblog/ferrari-f2012/ferrari_f2012_01.jpg Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 3 Febbraio 2012 Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 (modificato) grazie a San Red Ace che ha postato tutto il disponibile! ma sarà un campionato di F1 o di Fiat Multipla (copyright di M4rco )? già 3 con muso scalinato...sulla Ferrari imponenti i supporti dell'alettone anteriore (ammesso che siano definitivi), molto allungati anche gli sfoghi a fine delle pance, sembrano allargare non poco la coca-cola in vista dall'alto, in realtà sul piano inferiore scava non poco...vedo male o c'è anche una seconda apertura sull'air scope? muso a parte la Force India invece sembra abbastanza convenzionale Modificato 3 Febbraio 2012 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 3 Febbraio 2012 Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 che porcata perchè la mclaren no e la ferrari si ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 3 Febbraio 2012 Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Perchè la Ferrari è più indietro della McLaren e deve fare scelte azzardate per ridurre il gap con la casa di Woking e soprattutto con la Red Bull. A proposito: chissà cosa sfornerà Newey... PS: grazie, addirittura Santo! Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 3 Febbraio 2012 Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Mah, speriamo che sia la McLaren ad aver sbagliato... sono davvero curioso di vedere se anche la redbull ha lo scalino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 3 Febbraio 2012 Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 sono curioso anche io della soluzione di Newey a questo punto (e in parte anche di quella dell'ora fin troppo popolato staff tecnico della Mercedes...) occhio a fare scommesse anticipate sulla McLaren, negli ultimi anni anche quando ha sfornato progetti poco azzeccati in principio poi ha quasi sempre avuto la forza di sviluppare ottime correzioni sul discorso dello scalino sul muso: dalle foto non mi ero reso conto che il "naso" della McLaren partisse già tanto basso Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Presentate altre tre monoposto. Toro Rosso STR7: http://static.blogo.it/motorsportblog/toro-rosso-f1-01/toro_rosso_10.jpg Red Bull RB8 (notare la doppia feritoia sullo scalino): http://static.blogo.it/motorsportblog/red-bull-rb8/redbull_rb8_00.JPG Sauber C31: http://static.blogo.it/motorsportblog/sauber-c12-f1/sauber_c31_11.JPG Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 per esempio, redbull e toro rosso non sono male anche co sto coso osceno sul musetto... la ferrari invece fa schifo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borrino Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 per esempio, redbull e toro rosso non sono male anche co sto coso osceno sul musetto... la ferrari invece fa schifo Perchè il blu scuro maschera un po' questa oscenità, invece il rosso la mette in risalto! Cita http://g.bf3stats.com/360/3FLa01Pg/borrino25.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Il rosso è un colore che solo le auto belle possono permettersi, e di solito le Ferrari sono tra quelle. Il blu invece non dovrebbe andare oltre le granturismo e tenersi alla larga dalle supersportive Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.