Vai al contenuto

Formula 1 2012


chris993

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo a metà Spartuzzo. Che le RBR siano più avanti siamo d'accordo, ma se un pilota Ferrari è ancora in lotta per il titolo, mentre Hamlton e Button sono fuori, allora proprio male questa Ferrari non è. Non è puramente veloce come le McLaren, è vero, ma nel complesso per me è un pelo superiore.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo a metà Spartuzzo. Che le RBR siano più avanti siamo d'accordo, ma se un pilota Ferrari è ancora in lotta per il titolo, mentre Hamlton e Button sono fuori, allora proprio male questa Ferrari non è. Non è puramente veloce come le McLaren, è vero, ma nel complesso per me è un pelo superiore.

si ma noi nell'ultima gara avevamo un ritardo di 40 secondi ed almeno 7 decimi sul giro veloce in qualifica, la ferrari rispetto alla McLaren è molto più affidabile tutto qui, ecco spiegato il motivo per cui ancora alonso si trova secondo in classifica mondiale, altrimenti credo ci sarebbe stato Hamilton.

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo a metà Spartuzzo. Che le RBR siano più avanti siamo d'accordo, ma se un pilota Ferrari è ancora in lotta per il titolo, mentre Hamlton e Button sono fuori, allora proprio male questa Ferrari non è. Non è puramente veloce come le McLaren, è vero, ma nel complesso per me è un pelo superiore.

Imho un discorso del genere poteva essere valido prima della gara negli Stati Uniti, ovvero prima dell'implementazione da parte della McLaren di non mi ricordo quale modifica che ha permesso loro di surclassare la RBR, e lo testimonia la qualifica di ieri. Che la Ferrari non sia male sono pienamente d'accordo e l'ha testimoniato Massa che, nonostante l'assetto fosse prevalentemente da bagnato, si é piazzato subito sotto le altre due grandi. Questo non è riuscito ad Alonso, ma credo che con l'assetto giusto possa far bene in gara.

Per quanto riguarda la classifica piloti sono d'accordo con te, e se non fosse stato per colpa di Grosjean e Raikkonen credo che Alonso sarebbe ancora al primo posto.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione entrambi, per questo ho parlato di "McLaren puramente veloce": le monoposto di Woking sono sicuramente più efficaci, ma la Ferrari è stata più costante nel complesso.

 

Non fatemi pensare a Grosjean e a Spa che mi va di traverso il caffèlatte... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una piccola speranza, bisogna attaccarcisi. E questa speranza si chiama McLaren. Se Vettel dovesse perdere la testa, forse...

 

Vettel, nonostante ieri dopo le qualifiche apparisse molto teso, ha un grosso vantaggio su Alonso, a lui basta fare una gara tranquilla tenendo dietro lo spagnolo cosa mentre il ferrarista dovrà fare una gara con il coltello tra i denti, sapere di non avere la necesità di strafare ma solo di dover controllare l' avversario che sta dietro non è poco.

 

si ma noi nell'ultima gara avevamo un ritardo di 40 secondi ed almeno 7 decimi sul giro veloce in qualifica, la ferrari rispetto alla McLaren è molto più affidabile tutto qui, ecco spiegato il motivo per cui ancora alonso si trova secondo in classifica mondiale, altrimenti credo ci sarebbe stato Hamilton.

 

La F1 è anche affidabilità, se non lo fosse allora uno costruisce un "razzo" che dura 1 giro e ci vince il campionato perchè ha l' auto più veloce.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel, nonostante ieri dopo le qualifiche apparisse molto teso, ha un grosso vantaggio su Alonso, a lui basta fare una gara tranquilla tenendo dietro lo spagnolo cosa mentre il ferrarista dovrà fare una gara con il coltello tra i denti, sapere di non avere la necesità di strafare ma solo di dover controllare l' avversario che sta dietro non è poco.

 

 

 

La F1 è anche affidabilità, se non lo fosse allora uno costruisce un "razzo" che dura 1 giro e ci vince il campionato perchè ha l' auto più veloce.

si hai assolutamente ragione, ma quello che voglio dire io e che la situazione della ferrari nelle ultime gare è stata vergognosa... non sembra nemmeno un top team, e poi la cosa che ancora non capisco è perchè continuano ad utilizzare componenti invalidanti nella vettura di Fernando, infatti nelle ultime 3/4 gare Massa ha sempre fatto meglio sia in qualifica che in gara con i giri veloci, basta guardare la scorsa gara o (non ricordo quale) che Felipe ha dovuto rallentare altrimenti rubava la posizione ad Alonso.

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per voi, ma penso che mi incollerò alla TV dalle 16:45 e non ci sarò per nessuno.

 

Sto ancora valutando l'opportunità di dare buca alla partita :lol:

 

si hai assolutamente ragione, ma quello che voglio dire io e che la situazione della ferrari nelle ultime gare è stata vergognosa... non sembra nemmeno un top team, e poi la cosa che ancora non capisco è perchè continuano ad utilizzare componenti invalidanti nella vettura di Fernando, infatti nelle ultime 3/4 gare Massa ha sempre fatto meglio sia in qualifica che in gara con i giri veloci, basta guardare la scorsa gara o (non ricordo quale) che Felipe ha dovuto rallentare altrimenti rubava la posizione ad Alonso.

 

 

La tattica "avvoltoio" è brutta a vedersi ma se non c'è alternativa purtroppo non ci si può fare niente. La questione degli aggiornamenti che rallentano è grave, soprattutto per una scuderia come Ferrari a cui non mancano certo i soldi. Però si sa, in F1 i soldi non bastano. Basta guardare Mercedes.

 

 

Ieri la BIld (quotidiano spazzatura tedesco) ha pubblicato un articolo in cui consigliavano a Vettel di prepararsi a difendersi dagli sporchi trucchi Ferrari... com'è che quando c'era un tedesco a vincere tutto non si lamentavano? È pazzesco quanto ai tedeschi roda il culo solo all'idea che gli italiani possano batterli in qualcosa. Ci sarebbe materiale per un trattato di sociologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che auto tiene Vettel?

E' possibile che da ultimo diventa terzo e che riesca a sorpassare le altre monoposto come se fossero supercar stradali <_<

Speriamo bene per Alonso!

 

Meno male Safety car, così si riduce quel minuto circa tra Button e Alonso.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso più di così non poteva fare, le Mclaren sono state dei missili.

Vettel ha la migliore monoposto F1 dell'anno, non è normale che uno da ultimo arriva terzo e riesce a sorpassare con una facilità disarmante <_<

E se Alonso avesse avuto una monoposto tanto efficiente e veloce quanto quella di Vettel come sarebbe finito questo campionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

borrino definirlo "il giusto epilogo" mi sembra leggermente esagerato.

E' risaputo che le monoposto Red Bull e McLaren sono superiori a quelle Ferrari e dunque già questo potrebbe bastare, inoltre Vettel (ottimo pilota in ogni caso) nonostante aveva un danno alla vettura, magnificamente e perfettamente stava sempre in strada, merito solo del pilota? Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto epilogo non in quel senso: avesse vinto Alonso (oltre a provare una gioia doppia visto che sono un ferrarista), il mio giudizio sarebbe stato identico. Il giusto finale (non nel risultato, ma nella gara in sè, nello spettacolo) per un campionato spettacolare come quello di quest'anno! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...