Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Se si limitano solo alle abilità mostrate in video, se nel multi non è più presente l'Ordinance Drop, se in tutte le playlist ci sarà la raccolta delle armi, se non vedremo più nei loadout combo sgrave come la Pistola al Plasma + Granata al Plasma o armi come la Boltshot, allora a livello competitivo può davvero essere un buon gioco. Comunque con questa frenesia aspettatevi di sicuro i respawn istantanei.

Una cosa è certa, la MC Collection e questo Halo sono 2 giochi diversi.

 

Niente respawn instanei, circa 3-4 secondi in cui si potranno vedere gli altri membri della squadra.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente respawn instanei, circa 3-4 secondi in cui si potranno vedere gli altri membri della squadra.

Spero sia davvero così per tutte le modalità principali. Anche se non so se può essere negativo o positivo, ma vedendo la grandezza delle prime 2 mappe mostrate(tra cui una la conosciamo già molto bene), forse potrebbe risultare negativo avere i respawn istantanei, dato che in questo modo non hai manco il tempo di rigenerare lo scudo.

Allo stesso tempo però mi viene da pensare a possibili spawn-kill, dato che ogni Spartan ci metterà davvero poco ad arrivare allo spawn. Anche se ancora non sappiamo bene come funzionano gli spawn, ma credo che non siano cambiati.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra un Halo 4 con il sistema di Mira alla Cod, parkour, scatti e il super pugno.........Quindi se quello per molti è stato il peggior multiplayer di sempre, questo lo supererà di gran lunga.

Ad essere sincero, a me piace, oltre la fluidità pazzesca, mi sembra molto adrenalinico e divertente, mi ha colpito tantissimo la mappa con i cubi che sembra un campo vr da addestramento, non vedo l'ora di provarlo e vedere se è ben bilanciato, per il momento le impressioni sono buone.

 

In ogni caso, capisco chi si lamenta, sopratutto dopo le parole di 343, " torneremo alle origini" .... ma dove? :paura: si son forse rincoglioniti? Beh comunque la situazione non è per nulla tragica considerando che gli sviluppi sono due:

 

1) o ci giocate e vi piace

 

2) o vi godete l'halo collection fregandovene ( che poi è stata fatta anche per questo no? )

 

 

 

Poi a gennaio potremo dire se vale davvero o meno, perché così dai video non si può dire molto sebbene a me sembra ben fatto... non so, mi piace la roba degli scatti laterali :lol:

Tra l'altro io sono sempre dalla parte di chi cerca di rinnovare modificando il sistema di gameplay, bisogna avere coraggio... perché a fare qualcosa di vecchio e copiato siam bravi tutti, ma tentare di dare qualcosa di nuovo e farlo piacere..beh lì è tutt'altra storia!

 

 

Ecco, bravo! Hai centrato il nocciolo della questione con le parti contrassegnate in grassetto. :ok: Innanzitutto non è completamente quello che ci hanno promesso e in secondo luogo hanno aggiunto meccaniche che i fan di vecchia data di Halo deridono da anni. La nostalgia come diceva qualche altro sapientone non centra nulla. Centra invece la questione dei gusti personali.

 

Ai fan di Halo piace una certa tipologia di gameplay che non si basa sulla frenesia e sulla velocità, Halo invece è sempre stato una specie di freno a questi concept perché da una parte voleva conquistare il mondo console e dall'altra voleva proporre qualcosa di diverso dai Perfect Dark, Doom e Wolfenstein dell'epoca. Fin da Combat Evolved la saga si basa sulla skill, il map control, la fisica delle armi/veicoli e sulle meccaniche di gioco basilari che però son difficile da padroneggiare. Ecco! Questo è Halo! È un Quake 3 Arena più lento, ragionato ed evoluto quindi - se mi permettete di fare i confronti col passato - e secondo me fino a Reach era cosi (più o meno, anzi, già con quel capitolo hanno tagliato via la parte competitiva, ma almeno è rimasto fedele sulla filosofia di gameplay).

Da Halo 4 in poi però hanno stravolto veramente tutto, buttando il vecchio concept della serie in riva e puntando tutto sul casual gaming e l'adrenalina appunto. Per quello però c'è già CoD, e ora pure Titanfall. Però a me - come a molti fan della serie - CoD e Titanfall fan c@gare il c@zzo. Quindi se sai che ai tuoi fan non piacciono questi concept perché me li devi buttare nel sandbox di Halo? :bang: Questo per me non è osare, significa adattarsi ad un pubblico più ampio distruggendo di conseguenza il tuo bacino d'utenza nel processo. Questa è una cosa che mi da molto fastidio: non si reinventano più, non ci danno più le evoluzioni logiche della saga ma in compenso scopiazzano, che è ben diverso dall'osare! Il bello di Halo era anche che faceva tutto a modo loro, ma mai aggiungendo feature che con il mondo di gioco non centrano un tubero solo perché vanno di moda.

 

Detto questo per fortuna che c'è la MCC sta volta! Almeno possiamo tornare a giocare ai vecchi classici - che tra l'altro H2A porta con se elementi dinamici alle mappe oltre che far tornare i trick jumps e il dual wielding e quelle per me sì che sono belle aggiunte che migliorano il gameplay! :bow: Ritornando su Halo 5 Guardians comunque devo dire che il gioco (anche se completamente diverso da Halo2/3) non mi dispiace più di tanto. Prima ho detto che la vecchia trilogia mi dava l'impressione di essere un'evoluzione diretta di Quake, Halo 5 invece mi sembra Unreal Turnament modernizzato di brutto. Ergo un gameplay solido, veloce ma equo per tutti e anche molto difficile da diventar bravi. Come gioco non piacerà a tutti, ne son convinto - il mio ultimo giudizio lo darò pad alla mano - però secondo me è anche vero che si son di nuovo allontani dal mondo del casual gaming e dalle meccaniche coddare. Non credo che sarà un altro Halo 4 quindi, ma dividerà lo stesso in due i fan della saga, questo è indubbio.

 

 

 

Ti ho fatto scrivere 6 righe per niente,scusa XD io mi riferivo solo al salto più pugno,per quanto riguarda le altre tipologie nessun problema. Quello che intendevo è che anche dopo aver visto il video in cui mi pare di ricordare solo 2 "stomp", non riesco a immaginarlo bene all'interno di una partita (non mi piace granché in parole povere :asd: )

 

Quoto e no problem. Sul mio schermo erano solo quattro le righe! :P

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho visto fino adesso mi ha fatto cascare le braccia invece... tutti quei dash, il pessimo design di Halo 4 riutilizzato (vabona che già lo immaginavo, però...), velocità assurda per Halo, gameplay alquanto verticale, ADS*, armi con funzioni secondarie, bloom... cos'è quella barra sotto gli scudi nel HUD poi? Se è la vita è l'unica cosa che non mi dispiacerebbe avere. È un incentivo in più per muoversi sulla mappa e un buon strumento per il map control. Il resto però è esattamente quello che non voglio da Halo. :bang:

 

 

 

*la mira con ADS non è solo un cambio grafico... con questo sistema di mira cambi proprio velocità al pg, rallenti il gioco DURANTE il combattimento che è la cosa più importante! Nei Halo classici invece mirare significava avere più precisione mantenendo però costante la velocità di strafe e rendendo impossibile la visualizzazione del radar, è questa è una cosa fondamentale in Halo che lo rende molto diverso da tutta robaccia bellica semi-futuristica che ci propongono negli ultimi anni.

Mettere la corsa, jetpack, dash laterali ecc. non serve a un c@zzo se nel combattimento vero e proprio poi devi mirare e muoverti a velocità di una lumaca. Però hei, puoi scappare quando hai scudi bassi... Queste sono semplificazioni gravi, le stesse che hanno già reso un gioco di mierd@ (lo dico con censura ma senza fronzoli) Halo 4! Basti vedere Destiny che è praticamente Halo Reach che incontra CoD con ADS e poteri vari al posto di granate e killsteak. Se lo implementano se lo possono tenere, non ho nemmeno bisogno dei video o della beta... Da anni dico che non voglio vedere l'ADS in Halo come interi forum del resto e poi lo implementano lo stesso, ovvio! Ma cosa si bevono questi? Promettono di prendere Halo 2 come base e poi mi rifanno Halo 4.5, ma va! Almeno abbiate la pazienza di tenere la bocca chiusa 343i! E voi che siete veri fan di Halo, vi prego rimanete fissi sulla trilogia originale e snobbato sto obbrobrio di gioco! Scusate il rant, ma sto giro ci credevo veramente, dopo questi video mi devo ricredere. Posso solo sperare in un miracolo.

 

 

Tra parentesi, visto che 343i continua a romperci con l'universo letterario unificato: lo sanno che l'ADS per via dei caschi con ologrammi integrati nelle armature UNSC, Spartan e ancor prima gli Elite non centra un tubo visto che il sistema di mira integrato nel HUD è una cosa ben spiegata nel lore di Halo, vero?

Purtroppo quoto ogni singola parola :rolleyes: :piange:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr4co sta vivendo il peggior D1 di sempre...

Domenica ore 23 muore la linea telefono/adsl.

Ancora devono sistemarmela.

Dio fulmini telecom e il loro tempismo perfetto nel farmi mancare la linea proprio al lancio della MCC.

Del resto poi quando avranno sistemato (se mai avverra' il miracolo) mi tocchera' RIscaricare quegli stramaledetti 15 GB di patch per la 107esima volta (ma a quanto pare mi lamento per il cavolo qualcuno diceva)

Poi se mi è concessa un filo di tregua da telecom e da xbox forse riesco a guardarmi sti video in santa pace e dire cosa ne penso :P

I santi che ho in giardino ormai non si contano neanche piu' :bang: :bang:

Pensa che io e mio cugino che lo abbiamo preso in DD con la condivisione lo stiamo riscaricando da capo,dopo aver già scaricato i 58GB...altro che solo la patch,se era solo la patch il single player me li faceva avviare tutti,invece per ora solo halo CE e halo 4....

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Io voglio aspettare la beta per poter dare dei giudizi più concreti... Spero che abbiano trovto un nuovo modo per rendere Halo competitivo e true skill come lo ernao i primi capitoli... Ma una csao è certa: qeusti ci prendono x il culo!! Ma in cosa ahanno tratto ispirazione da Halo 2?? bah :icon_mad:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace. Io ho scaricato tutto in 6 ore( stoppando e riprendendo il download) grazie alla mia perfetta linea telecom e già da ieri sera ci sto giocando

. dai,non ti rammaricare,avrai comunque tempo.

ma tu per quanto riguarda la mia situazione, scusami, ma non fai testo...voglio dire se i problemi li ho io...io mi lamento.

la cosa che non torna è che tu che non li hai ti lamenti di uno che si lamenta perche' li ha...fatti semplicemente i fatti tuoi...didddio.

 

 

PS: pare che telecom abbia risolto...forse...chissa'...vedremo....

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io e mio cugino che lo abbiamo preso in DD con la condivisione lo stiamo riscaricando da capo,dopo aver già scaricato i 58GB...altro che solo la patch,se era solo la patch il single player me li faceva avviare tutti,invece per ora solo halo CE e halo 4....

 

idem ieri sera a mezzanotte dava "non disponibile"...stanotte l'ho rimesso a scaricare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano le AA e i loadouts, è già un grande passo avanti solo per questi due punti! :whew: Con Halo quella roba c'entrava meno di 0, che senso ha mettere a disposizione abilità e armi diverse in un gioco che si concentra sull'equilibrio tra tutti i giocatori al respawn, il controllo della mappa e le power weapons? Se hanno capito questo è già qualcosa... per tutto il resto sinceramente ho sentimenti contrastanti.

 

Da un lato sono felice che abbiano finalmente implementato in game il fatto di essere uno spartan perché detto sinceramente nel multi di Halo 2 e Halo 3 la cosa non si sentiva nemmeno un po'. Ok avevi gli scudi e potevi saltare più in alto di un comune soldato, ma poi la cosa finiva lì. Cristo, con tutto quello che si legge nei libri (ma anche che si vede nei filmati in game eh, senza scomodare la carta) questi tizi non sono in grado di scattare 50 metri? Ma scherziamo? O non riescono a superare un gap di 30 cm da una sporgenza a cui non sono arrivati con un salto? Cioè basta allungare il braccio, che miseria... ok che col corpo a corpo tiravi un mongoose a qualche metro di distanza/abbattevi gli scudi dell'avversario, ma era assurdo che le cose che potesse fare un soldato del genere finissero lì, perdonatemi! Se anni fa la cosa era giustificata dalla limitatezza hardware e dagli fps che non si erano ancora evoluti per arrivare a tali animazioni al giorno d'oggi la cosa è un po' ridicola, non vi pare? Senza contare la disponibilità di due propulsori integrati nell'armatura che non sono mai stati utilizzati in anni di giochi (se non grazie all'abilità armatura introdotta nel 4o capitolo). :D

 

D'altra parte da persona che cerca un gameplay classico e competitivo sono sinceramente preoccupato da queste novità, perché non so una volta uscito il gioco come andranno ad inserirsi in quello che era un equilibrio quasi perfetto raggiunto dagli ultimi due capitoli della trilogia principale. Soprattutto il pugno aereo. Con il fatto che ti uccide subito assisteremo a orde di gente che come gli inizi a sparare sale in aria e ti fa fuori con quella roba? Cioè cesserà quasi di esistere il combattimento ravvicinato entro i 10-15 metri? E lo scatto va bene che non ti fa ricaricare gli scudi, ma se ti sparano e scatti riesci a scappare o vieni bloccato se sei sotto fuoco? Perché così metà delle situazioni in cui fai fuoco dalla distanza andrebbero a brave donne. Ci sono troppe incognite e domande cui avremo risposta solo (ed in parte) con la beta, quindi mi metto l'anima in pace, leggerò con interesse ogni notizia che ci daranno su questo multiplayer e attendo la beta a fine dicembre.

 

Intanto le cose che mi davano più fastidio le hanno tolte. Addio gente che cammina con 2 granate al plasma appena spawnato, addio invisibilità tascabile, addio mini fucile a pompa della morte, NON mi mancherete.

  • Upvote 4

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Eccomi, presente! Sono il sapientone di cui parlavi. Nel mio precedente post mi sono lamentato dei nostalgici e sono pronto a rifarlo. Se fosse per loro giocheremmo ancora a Space Invaders e Super Mario a 8bit, perchè è ovvio, squadra che vince non si cambia! Ed è per questo che ho consigliato di giocare alla MCC, li c'è tutto quello di cui hanno bisogno. Un videogioco se vuole avere seguiti deve perfezionare le meccaniche, aggiungere chicche al gameplay, migliorare la resa grafica ecc. ecc. altrimenti rimarrà la solita minestra riscaldata. Per quale motivo ogni volta che esce il nuovo CoD tutti si lamentano "eh ma è uguale a quello dell'anno scorso!"; perchè Activision ha capito che per accontentare la fetta di utenti che ci gioca basta aggiungere delle skin e mappe diverse, mantenendo le solite meccaniche che vanno avanti da MW2. Ma prendiamo quegli utenti non siamo noi! Noi i denti da latte li abbiamo persi da anni ormai. Noi che giochiamo ad Halo vogliamo un gioco con i controcogl1on1, che mantenga le meccaniche e il gameplay dei vecchi Halo. E questo Halo 5 è sulla buona strada per farlo; innovare senza stravolgere (non voglio mettere le mani troppo più avanti, magari pad alla mano farà schifo anche a me, chi lo sa?!).

Mancano le AA e i loadouts, è già un grande passo avanti solo per questi due punti! :whew: Con Halo quella roba c'entrava meno di 0, che senso ha mettere a disposizione abilità e armi diverse in un gioco che si concentra sull'equilibrio tra tutti i giocatori al respawn, il controllo della mappa e le power weapons? Se hanno capito questo è già qualcosa... per tutto il resto sinceramente ho sentimenti contrastanti.

 

Da un lato sono felice che abbiano finalmente implementato in game il fatto di essere uno spartan perché detto sinceramente nel multi di Halo 2 e Halo 3 la cosa non si sentiva nemmeno un po'. Ok avevi gli scudi e potevi saltare più in alto di un comune soldato, ma poi la cosa finiva lì. Cristo, con tutto quello che si legge nei libri (ma anche che si vede nei filmati in game eh, senza scomodare la carta) questi tizi non sono in grado di scattare 50 metri? Ma scherziamo? O non riescono a superare un gap di 30 cm da una sporgenza a cui non sono arrivati con un salto? Cioè basta allungare il braccio, che miseria... ok che col corpo a corpo tiravi un mongoose a qualche metro di distanza/abbattevi gli scudi dell'avversario, ma era assurdo che le cose che potesse fare un soldato del genere finissero lì, perdonatemi! Se anni fa la cosa era giustificata dalla limitatezza hardware e dagli fps che non si erano ancora evoluti per arrivare a tali animazioni al giorno d'oggi la cosa è un po' ridicola, non vi pare? Senza contare la disponibilità di due propulsori integrati nell'armatura che non sono mai stati utilizzati in anni di giochi (se non grazie all'abilità armatura introdotta nel 4o capitolo). :D

 

D'altra parte da persona che cerca un gameplay classico e competitivo sono sinceramente preoccupato da queste novità, perché non so una volta uscito il gioco come andranno ad inserirsi in quello che era un equilibrio quasi perfetto raggiunto dagli ultimi due capitoli della trilogia principale. Soprattutto il pugno aereo. Con il fatto che ti uccide subito assisteremo a orde di gente che come gli inizi a sparare sale in aria e ti fa fuori con quella roba? Cioè cesserà quasi di esistere il combattimento ravvicinato entro i 10-15 metri? E lo scatto va bene che non ti fa ricaricare gli scudi, ma se ti sparano e scatti riesci a scappare o vieni bloccato se sei sotto fuoco? Perché così metà delle situazioni in cui fai fuoco dalla distanza andrebbero a brave donne. Ci sono troppe incognite e domande cui avremo risposta solo (ed in parte) con la beta, quindi mi metto l'anima in pace, leggerò con interesse ogni notizia che ci daranno su questo multiplayer e attendo la beta a fine dicembre.

 

Intanto le cose che mi davano più fastidio le hanno tolte. Addio gente che cammina con 2 granate al plasma appena spawnato, addio invisibilità tascabile, addio mini fucile a pompa della morte, NON mi mancherete.

Esatto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io da quello che ho visto sono rimasto un pò allibito: da una parte sono dell'idea che sia possibile riproporre i gameplay di h2 ed h3, non esattamente perfetti (chi si ricorda lo strapotere del BR e l'inutilità del 70% delle armi, per esempio?), magari svecchiandoli un pò con cose nuove come mappe dinamiche, cosa proposta, da quel che ho visto, in H2a; d'altra parte, vorrei anche cambiamenti nuovi, perchè a nessuno piace spendere 70€ per comprarsi il gioco dell'anno scorso con qualche effetto particellare in più.

questo è un problema prettamente di chi titoli diretti al mondo console, parliamoci chiaro: su pc un titolo va tranquillamente avanti 11 anni a forza di patch e mod, ed ogni anno è come avere un titolo nuovo alla mano, senza aver speso un centesimo.

 

conti alla mano, sta tutto alla 343: sanno meglio di me che H4 ha si venduto al D1, ma dopo qualche mese i server si sono svuotati tant'è che adesso se si vedessero 2000 giocatori online contemporaneamente, sarebbe un miracolo. avranno capito il perchè? parer mio: il motivo non è avere una concorrenza "migliore", ma semplicemente, la concorrenza offre certezze, mentre H4 non è ne carne ne pesce, quindi se si vuole un gioco confusionario e frenetico, invece di giocare ad h4 con tutti gli sbilanciamenti, il giocatore comune va a giocarsi COD, BF o Titanfall!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un lato sono felice che abbiano finalmente implementato in game il fatto di essere uno spartan perché detto sinceramente nel multi di Halo 2 e Halo 3 la cosa non si sentiva nemmeno un po'. Ok avevi gli scudi e potevi saltare più in alto di un comune soldato, ma poi la cosa finiva lì. Cristo, con tutto quello che si legge nei libri (ma anche che si vede nei filmati in game eh, senza scomodare la carta) questi tizi non sono in grado di scattare 50 metri? Ma scherziamo? O non riescono a superare un gap di 30 cm da una sporgenza a cui non sono arrivati con un salto? Cioè basta allungare il braccio, che miseria... ok che col corpo a corpo tiravi un mongoose a qualche metro di distanza/abbattevi gli scudi dell'avversario, ma era assurdo che le cose che potesse fare un soldato del genere finissero lì, perdonatemi! Se anni fa la cosa era giustificata dalla limitatezza hardware e dagli fps che non si erano ancora evoluti per arrivare a tali animazioni al giorno d'oggi la cosa è un po' ridicola, non vi pare? Senza contare la disponibilità di due propulsori integrati nell'armatura che non sono mai stati utilizzati in anni di giochi (se non grazie all'abilità armatura introdotta nel 4o capitolo)
non avevo mai ragionato sotto questo punto di vista e devo dire che quoto alla grande!!!

Così mi sale la voglia di provare sta beta... fa davvero '' spartan''.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La spada al plasma non ha avuto un redesign e non è nemmeno un placeholder, è un'arma nuova! Si chiama Prophets Bane (chiara citazione all'Arbiter), è un'esclusiva della mappa Midship e probabilmente della modalità forge, mentre la usi ti da un bonus velocità e se non bastasse permette di colpire l'avversario da una distanza maggiore.

 

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano le AA e i loadouts, è già un grande passo avanti solo per questi due punti! :whew: Con Halo quella roba c'entrava meno di 0, che senso ha mettere a disposizione abilità e armi diverse in un gioco che si concentra sull'equilibrio tra tutti i giocatori al respawn, il controllo della mappa e le power weapons? Se hanno capito questo è già qualcosa... per tutto il resto sinceramente ho sentimenti contrastanti.

 

Da un lato sono felice che abbiano finalmente implementato in game il fatto di essere uno spartan perché detto sinceramente nel multi di Halo 2 e Halo 3 la cosa non si sentiva nemmeno un po'. Ok avevi gli scudi e potevi saltare più in alto di un comune soldato, ma poi la cosa finiva lì. Cristo, con tutto quello che si legge nei libri (ma anche che si vede nei filmati in game eh, senza scomodare la carta) questi tizi non sono in grado di scattare 50 metri? Ma scherziamo? O non riescono a superare un gap di 30 cm da una sporgenza a cui non sono arrivati con un salto? Cioè basta allungare il braccio, che miseria... ok che col corpo a corpo tiravi un mongoose a qualche metro di distanza/abbattevi gli scudi dell'avversario, ma era assurdo che le cose che potesse fare un soldato del genere finissero lì, perdonatemi! Se anni fa la cosa era giustificata dalla limitatezza hardware e dagli fps che non si erano ancora evoluti per arrivare a tali animazioni al giorno d'oggi la cosa è un po' ridicola, non vi pare? Senza contare la disponibilità di due propulsori integrati nell'armatura che non sono mai stati utilizzati in anni di giochi (se non grazie all'abilità armatura introdotta nel 4o capitolo). :D

 

D'altra parte da persona che cerca un gameplay classico e competitivo sono sinceramente preoccupato da queste novità, perché non so una volta uscito il gioco come andranno ad inserirsi in quello che era un equilibrio quasi perfetto raggiunto dagli ultimi due capitoli della trilogia principale. Soprattutto il pugno aereo. Con il fatto che ti uccide subito assisteremo a orde di gente che come gli inizi a sparare sale in aria e ti fa fuori con quella roba? Cioè cesserà quasi di esistere il combattimento ravvicinato entro i 10-15 metri? E lo scatto va bene che non ti fa ricaricare gli scudi, ma se ti sparano e scatti riesci a scappare o vieni bloccato se sei sotto fuoco? Perché così metà delle situazioni in cui fai fuoco dalla distanza andrebbero a brave donne. Ci sono troppe incognite e domande cui avremo risposta solo (ed in parte) con la beta, quindi mi metto l'anima in pace, leggerò con interesse ogni notizia che ci daranno su questo multiplayer e attendo la beta a fine dicembre.

 

Intanto le cose che mi davano più fastidio le hanno tolte. Addio gente che cammina con 2 granate al plasma appena spawnato, addio invisibilità tascabile, addio mini fucile a pompa della morte, NON mi mancherete.

 

Quoto in tutto e per tutto e aggiungo.. D'accordo discutere sui video visti.. ma rimanete con i piedi perterra.. è importante.. è un Beta e stando agli sviluppatori è una VERA E PROPRIA Beta quindi in base ai feedback ricevuti potrenno essere aggiunte o rimosse abilità e quant'altro :ok: io aspetterei prima di impalare un gioco di cui non s'è visto nulla ancora.. ripeto: discutere si.. ma gettare letame no dai..

 

Sono d'accordo con vincy Z soprattutto sulla parte riguardante l'essere uno Spartan.. è stato il mio primo pensiero appena intravista la Beta! e ne sono davvero felice a dirla tutta!!! anche se pure a me alcune skill fanno storcere il naso e se dovessero davvero implementare il "pugno della distruzione" mi auguro vivamente che lo limitino in qualche modo altrimenti si vedranno più meteoriti Spartan che proiettili vaganti in Halo 5 :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, come tutti i vecchi fan di Halo, quei video leak non mi hanno convinto per nulla

Non nego che anche io sono molto sfiduciato da quello che la 343 ha fatto con Halo (già H4 per me è stato un mezzo fallimento) però prima di dare un giudizio definitivo vorrei poterci giocare e rendermi conto di come effettivamente si presenta il gameplay

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, come tutti i vecchi fan di Halo, quei video leak non mi hanno convinto per nulla

Non nego che anche io sono molto sfiduciato da quello che la 343 ha fatto con Halo (già H4 per me è stato un mezzo fallimento) però prima di dare un giudizio definitivo vorrei poterci giocare e rendermi conto di come effettivamente si presenta il gameplay

Tutte le clip dei leak sono presenti nel video gameplay completo, evidentemente qualche burlone deve aver registrato in fase di elaborazione/presentazione con un telefono del 2005 qualche spezzone per metterlo su internet poco prima della sua uscita e vedere che effetto facesse. Come ho detto sopra comunque anch'io sono preoccupato, ma sono anche felice per queste aggiunte: almeno adesso quella Mark VI viene sfruttata come si deve... :asd: se indeboliscono/eliminano il superpugno e fanno in modo che quando corri, se vieni sparato, inizi a camminare normalmente sono addirittura ottimista e felice. :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire..come sempre ci sono note positive e note negative. Quella cosa del pugno che salti e colpisci terra uccidendo l'avversario mi sa proprio di stra cavolata. Mi ricorda un pò un'abilità di destiny in cui faceva una cosa simile. Questo dovrebbe essere un FPS, si dovrebbe cercare di far sparare le persone il più possibile, non di usare combinazione di tasti come se fosse un tekken. Note positive e note negative.

Poi secondo me, cosa ben più importante, sarà anche il lag, e la trueskill. Puoi fare il gioco più bello che vuoi, ma una trueskill visibile e fatta bene è fondamentale. Quello che ha reso Halo 3 longevo per anni e anni è stato proprio quello. Il rinfacciare all'avversario la trueskill, il rodere a vedere che qualcuno era più elevato di te. Il cercare di dare il massimo per non scendere di livello. Cioè prima di ogni partita di halo 3 io chiudevo la porta, tapparelle, mi sedevo bene sulla sedia, scaldavo le dita haha Su halo 4 giochi da sdraiato nel letto. Devono riuscire a rendere il gioco competitivo, a rendere le persone competitive tra loro.

 

Poi Halo è sempre stato semplicità. Invitavi un amico e gli dovevi spiegare 3 tasti. Il gameplay era uguale in ogni modalità. Su reach o peggio su halo 4 giocavi un gioco diverso a seconda della modalità. Non devono sempre introdurre cose nuove...a me sto halo non sembra brutto, ma per me halo è morto con il 3.

  • Upvote 1
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene alcune cose: la corsa è integrata come in H4? ci sono le AA, oppure quelle viste, sono abilità già implementate nello spartan e quindi tutti potranno fare il mega pugno dall'alto, o il dash?

il BR è stato di nuovo sostituito da quello che sembra essere la sua versione a colpo singolo? (il DMR aveva il design del tavor israeliano, questo a colpo singolo è uguale al BR, simile al famas francese).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il BR è sempre a tre colpi (basti vedere le munizioni), mentre le SA (Dash, etc...) son tutte cose disponibili per tutti sin dall'inizio del Match, solo che ovviamente ogni cosa avrà anche degli aspetti negativi. (Il Ground pound, ad esempio, nella fase di preparazione ti blocca in aria per un pò, rendendo chi lo usa preda facile di cecchini, inoltre l'area utile è di un solo spartan, quindi bisogna essere estremamente precisi nel colpire.

Modificato da mricevuto
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il BR è sempre a tre colpi (basti vedere le munizioni), mentre le SA (Dash, etc...) son tutte cose disponibili per tutti sin dall'inizio del Match, solo che ovviamente ogni cosa avrà anche degli aspetti negativi. (Il Ground pound, ad esempio, nella fase di preparazione ti blocca in aria per un pò, rendendo chi lo usa preda facile di cecchini, inoltre l'area utile è di un solo spartan, quindi bisogna essere estremamente precisi nel colpire.

 

effettivamente ho visto ora: i proiettili venivano sparati troppo velocemente, mi sembrava a colpo singolo.

se il gioco sarà questo, oddio, penso potrebbero riuscire a fare quello che la bungie non è "riuscita" a fare con reach, e la 343 con H4: un degno successore per H3.

io sono un nostalgico, ma capisco bene quanto è importante l'innovazione, evitando di snaturare il gameplay. reach non aveva funzionato, nel multy (perchè il singolo lo butterei via), perchè proponeva il gameplay classico di halo, con le AA, come avere una macchina con due motori, ed al momento di schiacciare sull'accelleratore, andare da ambe le direzioni. H4 non ha funzionato perchè ha tolto il gameplay classico di halo, trasformando in un ibrido uscito male tra Cod e Crysis (salvo solo la modalità con le basi da conquistare). questo Halo potrebbe avere le innovazioni giuste dove necessario, nel 2015: movimento, agilità, adattabilità e focus su un determinato aspetto del gameplay, che potrà essere il controllo mappa (Halo 2), la conquista di una determinata arma (halo 3), o giocare sulle distanze anzi che puntare sul close quorter (Reach, peccato che metà delle mappe puntavano sulla seconda annullando la skill per alcune AA).

con un sistema di ranked decente, che si resetti ogni anno dando rewards in base al posizionamento, potrebbe essere un prodotto valido sul mercato!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto tutti i video e letto molti pareri inizio ad avere una ritrovata fiducia nella buona riuscita del multi di halo 5 guardians.

Effettivamente anche se a prima vista possono sembrare degli stravolgimenti tutte queste aggiunte, con un accurato ragionamento sembrano ben inserite e bilanciate. Oltre che una giusta evoluzione di quello che dovrebbe essere halo, quindi mantenendo una sua personalità e non uniformandosi alla massa di pattume che c'è in giro.

Cruciale come sempre il bilanciamento e il feedback dell'utenza (quella vera) data dalla beta di fine anno.

Tutto questo sono solo sensazioni ed impressioni, aspettiamo di aggiornarci pad alla mano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...