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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

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ma veramente a nessuno è piaciuto Reach?? a me piaceva tantissimo ed ero anche abbastanza bravino. Ovviamente usavo solo la corsa e cercavo di evitare le modalità con jetpack scudo ecc.. ecc..

 

Halo 4 anche per me bocciatissimo :ph34r:

 

per quanto riguarda questo video c'è ancora qualcosa che non mi convince, vai da una parte all altra della mappa in 2 secondi tra doppi salti corsa... cmq vedremo

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ma veramente a nessuno è piaciuto Reach?? a me piaceva tantissimo ed ero anche abbastanza bravino. Ovviamente usavo solo la corsa e cercavo di evitare le modalità con jetpack scudo ecc.. ecc..

 

Halo 4 anche per me bocciatissimo :ph34r:

 

per quanto riguarda questo video c'è ancora qualcosa che non mi convince, vai da una parte all altra della mappa in 2 secondi tra doppi salti corsa... cmq vedremo

 

 

Niaaa, non sei l'unico. La campagna mi è piaciuta tantissimo e il multi l'ho divorato per anni, anche dopo l'uscita del quarto capitolo. Però non nego che ha avuto innumerevoli pecche. Il bloom era buggatissimo, lo strafe troppo ridotto, la corsa esagerata e le AA in generale non hanno introdotto nulla di eccezionale, anzi (anche se non capirò mai l'odio per il jetpack, era troppo divertente sparare ai piccioni indifesi! :paura: ). Il weapon balancing però è quello che mi piaciuto di più fino adesso e la parte social (racing, invasion, griffball, forge world etc.) è la meglio riuscita dell'intera saga imho. Reach però ha ammazzato la parte competitiva di Halo, questo è indubbio... e dividendo di conseguenza la community. Per questo secondo me ha ragione Slim: nelle playlist competitive deve rimanere tutto semplice e uguale, mentre in quella social possono fare quello che vogliono, anzi! Più pazze in stile Reach sono le modalità e meglio è! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Niaaa, non sei l'unico. La campagna mi è piaciuta tantissimo e il multi l'ho divorato per anni, anche dopo l'uscita del quarto capitolo. Però non nego che ha avuto innumerevoli pecche. Il bloom era buggatissimo, lo strafe troppo ridotto, la corsa esagerata e le AA in generale non hanno introdotto nulla di eccezionale, anzi (anche se non capirò mai l'odio per il jetpack, era troppo divertente sparare ai piccioni indifesi! :paura: ). Il weapon balancing però è quello che mi piaciuto di più fino adesso e la parte social (racing, invasion, griffball, forge world etc.) è la meglio riuscita dell'intera saga imho. Reach però ha ammazzato la parte competitiva di Halo, questo è indubbio... e dividendo di conseguenza la community. Per questo secondo me ha ragione Slim: nelle playlist competitive deve rimanere tutto semplice e uguale, mentre in quella social possono fare quello che vogliono, anzi! Più pazze in stile Reach sono le modalità e meglio è! :ok:

 

completamente d accordo, non capisco perchè non abbiano mantenuto il sistema di Halo3... era bellissimo trovarsi con gli amici e dire "giochiamo seri o cazzeggiamo nel social slayer?" vabe basta concentriamoci su H5 :mrgreen:

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Mancano le AA e i loadouts, è già un grande passo avanti solo per questi due punti! :whew: Con Halo quella roba c'entrava meno di 0, che senso ha mettere a disposizione abilità e armi diverse in un gioco che si concentra sull'equilibrio tra tutti i giocatori al respawn, il controllo della mappa e le power weapons? Se hanno capito questo è già qualcosa... per tutto il resto sinceramente ho sentimenti contrastanti.

 

Da un lato sono felice che abbiano finalmente implementato in game il fatto di essere uno spartan perché detto sinceramente nel multi di Halo 2 e Halo 3 la cosa non si sentiva nemmeno un po'. Ok avevi gli scudi e potevi saltare più in alto di un comune soldato, ma poi la cosa finiva lì. Cristo, con tutto quello che si legge nei libri (ma anche che si vede nei filmati in game eh, senza scomodare la carta) questi tizi non sono in grado di scattare 50 metri? Ma scherziamo? O non riescono a superare un gap di 30 cm da una sporgenza a cui non sono arrivati con un salto? Cioè basta allungare il braccio, che miseria... ok che col corpo a corpo tiravi un mongoose a qualche metro di distanza/abbattevi gli scudi dell'avversario, ma era assurdo che le cose che potesse fare un soldato del genere finissero lì, perdonatemi! Se anni fa la cosa era giustificata dalla limitatezza hardware e dagli fps che non si erano ancora evoluti per arrivare a tali animazioni al giorno d'oggi la cosa è un po' ridicola, non vi pare? Senza contare la disponibilità di due propulsori integrati nell'armatura che non sono mai stati utilizzati in anni di giochi (se non grazie all'abilità armatura introdotta nel 4o capitolo). :D

 

D'altra parte da persona che cerca un gameplay classico e competitivo sono sinceramente preoccupato da queste novità, perché non so una volta uscito il gioco come andranno ad inserirsi in quello che era un equilibrio quasi perfetto raggiunto dagli ultimi due capitoli della trilogia principale. Soprattutto il pugno aereo. Con il fatto che ti uccide subito assisteremo a orde di gente che come gli inizi a sparare sale in aria e ti fa fuori con quella roba? Cioè cesserà quasi di esistere il combattimento ravvicinato entro i 10-15 metri? E lo scatto va bene che non ti fa ricaricare gli scudi, ma se ti sparano e scatti riesci a scappare o vieni bloccato se sei sotto fuoco? Perché così metà delle situazioni in cui fai fuoco dalla distanza andrebbero a brave donne. Ci sono troppe incognite e domande cui avremo risposta solo (ed in parte) con la beta, quindi mi metto l'anima in pace, leggerò con interesse ogni notizia che ci daranno su questo multiplayer e attendo la beta a fine dicembre.

 

Intanto le cose che mi davano più fastidio le hanno tolte. Addio gente che cammina con 2 granate al plasma appena spawnato, addio invisibilità tascabile, addio mini fucile a pompa della morte, NON mi mancherete.

 

abbiamo gli stessi dubbi... ma onestamente ho così paura dell'effetto cavalletta impazzita e super pugni da comprarlo dopo di voi. mai day 1. c'è anche la possibilità di problemi di matchmaking adessowhew.gif

 

PS: come funzionano i jet della schivata? hanno un tempo di ricarica? ho capito che tra una spruzzata e l'altra deve passare 4 sec, confermate?

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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abbiamo gli stessi dubbi... ma onestamente ho così paura dell'effetto cavalletta impazzita e super pugni da comprarlo dopo di voi. mai day 1. c'è anche la possibilità di problemi di matchmaking adessowhew.gif

 

PS: come funzionano i jet della schivata? hanno un tempo di ricarica? ho capito che tra una spruzzata e l'altra deve passare 4 sec, confermate?

 

 

Confermo. Tieni premuto il tasto della corsa e poi con lo stick ti muovi o a destra o a sinistra. Una volta usato devi aspettare quattro secondi per ricaricare il thruster pack, cosa che rende il dash molto meno sgravo. Continuo a pensare che sia un'aggiunta abbastanza inutile però...

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Altro gameplay per Empire

Beh dai non sembra affatto male, è un Halo classico con la mobilità aumentata fondamentalmente. Mi scoccia parecchio che abbiano deciso di tenere il bloom su alcune armi, preferirei che ne riducessero il rateo ma eliminassero quell'effetto del tutto e per sempre perché rende troppo "random" la possibilità di colpire il nemico o meno. :polliceverso: Per il resto penso che sia molto promettente, il gameplay sembra fluido e non alterato minimamente da ciò che hanno aggiunto! Voglio assolutamente provarlo pad alla mano... solo che quel pugnazzo nun se po' vedè! :whew:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Non sembra alterato, dipende da quanto la gente spammerà il super pugno sostanzialmente. Immagino che in un uno contro uno, quello che spara per secondo(e quindi svantaggiato) tenterà di saltare e sganciarsi con un pugno. Così potrebbe diventare un po' snervante, se fatto sempre. Qui viene mostrato una volta sola, ma dubito che verrà usata poco la tecnica, visto che uccide l'avversario con un colpo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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Non sembra alterato, dipende da quanto la gente spammerà il super pugno sostanzialmente. Immagino che in un uno contro uno, quello che spara per secondo(e quindi svantaggiato) tenterà di saltare e sganciarsi con un pugno. Così potrebbe diventare un po' snervante, se fatto sempre. Qui viene mostrato una volta sola, ma dubito che verrà usata poco la tecnica, visto che uccide l'avversario con un colpo.

 

 

Il super pugno (cioè quello con la rincorsa + thruster pack) non ti uccide con un colpo solo, il primo pugno ti toglie solo lo scudo come un pugno normale. Lo "stomp" invece (o l'attacco Super Mario come lo chiamo io ormai! :P ) invece ti ammazza con un colpo solo, ma rimani inerme per un paio di secondi. La tecnica è over-powa perché provoca danno ad area, ma è anche molto difficile da fare, specie senza morire.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Whaaat ? Cioè puoi rimanere anche a mezz'aria per qualche secondo per mirare bene dove tirare il superpugno ?! Da eliminare subito :prr:

Inoltre non mi piace la voce che ti dice quanto manca allo spawn delle armi, uno dovrebbe saperlo da se, cosi ci sarà sempre la coda :P

Voi che ne pensate degli scatti laterali ? Permettono di scappare ... non sò se sia una cosa positiva o negativa...

Comunque questo video mi ha fatto venire troppa voglia di giocarci...manca troppo all'uscita e non ho la ONE per giocare alla MCC :piange:

Modificato da EmaSk8ordDie
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quest'ultimo video mi ha un pò confortato... Pi però ho riflettuto sul perchè: non usa quasi mai lo sprint o il super pungo x tutt ala durata del video xD; fino a quando gioca ad Halo solo con le meccaniche di sempre è troppo bello! :whew:

 

Le novità sono così gradite che sono l'unica cosa che stona :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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A me invece quel video non è piaciuto per niente: a parte il fatto di mirare prima del superpugno, avete visto l'AR? Cioè uccide alla distanza di un BR!!! E poi il gameplay diventa troppo confusionale, puoi perdere uno scontro già vinto per qualsiasi motivo anche contro un giocatore più scarso.. mi ricorda tanto Halo Reach sotto questo punto di vista

 

Gli scatti laterali invece mi sono piaciuti di più

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Comunque è uscita la ranking di halo 5. Purtroppo non mi fa mettere i link, ma è simile, se non uguale uguale a quella di reach. 7 divisioni, metallo bronzo argento ecc, che si azzerano un tot di tempo. Come in reach puoi salire o scendere. Le ultime 2 divisioni sono semi-pro e pro. Nella pro per esempio potranno entrarci solo 200 giocatori o comunque pochi e ci saranno leadboard dei migliori 200.

A me non piace perchè secondo me, come per reach, ogni volta che si azzera la divisione, incontrerai forte senza divisione, ogni volta se vorrai vedere se qualcuno è forte o meno dovrai cercare nel registro le divisioni vecchie. E' uguale spiaccicato a reach. L'unica differenza è che ci sarà una barra per sapere quanto ti manca per salire o scendere di divisione, e che si sale e si scende in base alla partita vinta o persa e non valutazione.

Io avrei preferito l'1-50..o magari lo facevano arrivare fino a 55 rendendo gli ultimi livelli stra stra difficili

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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gli scatti laterali secondo me son troppo lunghi andrebbero diminuiti...nel Br quasi non si sente che è una raffica...il pugno dall'alto che lo tolgano prima di subito...rallentino un filo ste armi che ci mettono un nanosecondo ad uccidere...il DMR che sia una power weapon o non la mettano proprio che da quando c'è st'arma su halo è diventato un porcaio di camper da lunga gittata.

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Whaaat ? Cioè puoi rimanere anche a mezz'aria per qualche secondo per mirare bene dove tirare il superpugno ?! Da eliminare subito :prr:

Inoltre non mi piace la voce che ti dice quanto manca allo spawn delle armi, uno dovrebbe saperlo da se, cosi ci sarà sempre la coda :P

Voi che ne pensate degli scatti laterali ? Permettono di scappare ... non sò se sia una cosa positiva o negativa...

Comunque questo video mi ha fatto venire troppa voglia di giocarci...manca troppo all'uscita e non ho la ONE per giocare alla MCC :piange:

 

Si, puoi rimanere in aria un po, ma a tuo rischio e pericolo, i piccioni son facili da abbattere :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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Comunque è uscita la ranking di halo 5. Purtroppo non mi fa mettere i link, ma è simile, se non uguale uguale a quella di reach. 7 divisioni, metallo bronzo argento ecc, che si azzerano un tot di tempo. Come in reach puoi salire o scendere. Le ultime 2 divisioni sono semi-pro e pro. Nella pro per esempio potranno entrarci solo 200 giocatori o comunque pochi e ci saranno leadboard dei migliori 200.

A me non piace perchè secondo me, come per reach, ogni volta che si azzera la divisione, incontrerai forte senza divisione, ogni volta se vorrai vedere se qualcuno è forte o meno dovrai cercare nel registro le divisioni vecchie. E' uguale spiaccicato a reach. L'unica differenza è che ci sarà una barra per sapere quanto ti manca per salire o scendere di divisione, e che si sale e si scende in base alla partita vinta o persa e non valutazione.

Io avrei preferito l'1-50..o magari lo facevano arrivare fino a 55 rendendo gli ultimi livelli stra stra difficili

 

ok, partiamo da una premessa: il ranking di reach mi ha fatto schifo!

detto questo, l'idea di base era giusta, il sistema 1-50 di H3, ed halo 2 volendo, era troppo semplice e poco incline al vero spirito del gioco, secondo me, il migliorare costantemente.

mi spiego in breve: se la caratteristica principale del gameplay, al di là del bilanciamento delle armi, si concentra tutto su tu, giocatore, che preso in mano il pad diventi più bravo man mano che giochi, e la tua bravura si sente quando ti confronti con chi è meno, più o ugualmente bravo, non puoi andarmi contro mettendo un sistema che limiti tale dimostrazione di migliorate capacità, perchè hai, avevi, giocato un tot di parteti in più, quindi exp alta, più partite per salire, ma meno per scendere (parliamo di un rapporto 10-1, ridicolo).

il sistema di divisione, fatto bene, per mia esperienza è molto meglio, perchè puoi mettere al suo interno lo stesso sistema 1-50, anche 1-100 volendo, ma un pò diverso dal primo, andando più nello specifico e lasciando perdere il numero di partite giocate in generale, basta fare in modo che più vinci, andando in serie, più sali, più perdi, più scendi ed hai difficoltà a salire. dai un anno di tempo per salire fin dove riesci, poi azzeri tutto per evitare i profili rifatti o comprati (calamità di H3), e fai in modo che chi l'anno prima si era posizionato, che ne so, ad oro, durante le partite di selezione giochi con chi era nella stessa divisione, o che comunque, parta con un incipit di punti, abbastanza alto da permettergli di riposizionarsi nelle stessa divisione/lega, più "facilmente".

 

questa è una mia opinione derivante da 2 anni di esperienza in uno dei ranking sistem migliori in circolazione (parliamo di di un rank che ti porta poi a fare mondiali competitivi con premi in palio superiori ai 50.000 dollari).

 

gli scatti laterali secondo me son troppo lunghi andrebbero diminuiti...nel Br quasi non si sente che è una raffica...il pugno dall'alto che lo tolgano prima di subito...rallentino un filo ste armi che ci mettono un nanosecondo ad uccidere...il DMR che sia una power weapon o non la mettano proprio che da quando c'è st'arma su halo è diventato un porcaio di camper da lunga gittata.

 

il dmr mi sembra meno sgravo del passato, da quel che ho notato, senza mirare pare essere più difficile uccidere. d'accordo sul resto, dovrebbero per lo meno aumentare il rinculo di alcune armi, come l'smg su H2: micidiale a corta distanza, per carità, ma non la tenevi per niente.

 

ragazzi, ci sarà una beta dai, sperando ascoltino i feedback, non potrà che migliorare!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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il dmr mi sembra meno sgravo del passato, da quel che ho notato, senza mirare pare essere più difficile uccidere. d'accordo sul resto, dovrebbero per lo meno aumentare il rinculo di alcune armi, come l'smg su H2: micidiale a corta distanza, per carità, ma non la tenevi per niente.

 

ragazzi, ci sarà una beta dai, sperando ascoltino i feedback, non potrà che migliorare!

bilanciato o meno se usato dal cucuzzolo della montagna per sparare a distanze siderali sempre un'arma che non ti obbliga ad avvicinarti al nemico rimane ergo io continuo a sostenere da Reach che va tolta e messa come power weapon.

Ragionando su team slayer puo' anche essere piu' difficile da usare ma in halo non esiste solo quello quindi magari qua è un inferno usarlo negli scontri ravvicinati ma nel BTB magari ti ritrovi tanti cristini appolaiati qui e la che non muovono il deretano dallo spawn perche' tanto non serve tipo halo 4...

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bilanciato o meno se usato dal cucuzzolo della montagna per sparare a distanze siderali sempre un'arma che non ti obbliga ad avvicinarti al nemico rimane ergo io continuo a sostenere da Reach che va tolta e messa come power weapon.

Ragionando su team slayer puo' anche essere piu' difficile da usare ma in halo non esiste solo quello quindi magari qua è un inferno usarlo negli scontri ravvicinati ma nel BTB magari ti ritrovi tanti cristini appolaiati qui e la che non muovono il deretano dallo spawn perche' tanto non serve tipo halo 4...

 

bisognerà vedere come si comporterà nelle mappe grandi, ma soprattutto, e la cosa non va presa alla leggera, a differenza di reach ed H4, non si potrà partire dallo spawn, su una mappa come valhalla, per esempio, con il DMR già da subito, qui, come il BR, è una power weapon. starà alla 343 bilanciare la cosa, mettendola, magari, al centro mappa, o in numero limitato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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bisognerà vedere come si comporterà nelle mappe grandi, ma soprattutto, e la cosa non va presa alla leggera, a differenza di reach ed H4, non si potrà partire dallo spawn, su una mappa come valhalla, per esempio, con il DMR già da subito, qui, come il BR, è una power weapon. starà alla 343 bilanciare la cosa, mettendola, magari, al centro mappa, o in numero limitato.

gia' cosi è diverso se diventa una power weapon possono pure farla diventare un semicecchino e chissenefrega.

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gia' cosi è diverso se diventa una power weapon possono pure farla diventare un semicecchino e chissenefrega.

 

 

Per diventare una PW fa troppi pochi danni, cioè nel wave delle powa non la metteranno mai. Tra l'altro devo ancora capire se questo sitema ad ondate con tanto di annuncio mi piaccia o meno... Però le partite iniziano o con il BR o con il fucile d'assalto, ergo a squadra ci sarà uno o due DMR da raccogliere sulla mappa e con lo spawn classico di 30-50 secondi (lo spawn-time e il numero ovviamente cambiano a seconda della grandezza e lo stile della mappa stessa). Il DMR presumo quindi avrà un ruolo simile a quello della carabina in H2/3 o anche un po' come in Reach nelle modalità classiche con solo loadout pistola + fucile d'assalto or dove il DMR e il fucile ad aghi (quanto mi manca tra parentesi! *-* ) andavano recuperati in punti caldi della mappa, ma in vicinanza delle basi squadra e non al centro della mappa. Ergo in partite 4v4 con gente in gamba troverai sempre almeno un tizio con in mano fisso il DMR - o forse anche la carabina a seconda della mappa e se son riusciti a rendere utile quell'arma!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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cut

 

 

Se lo fanno bene si, ma secondo te lo faranno bene? Sarà pieno di problemi. Alla fine anche l 1-50 di halo basterebbe azzerarlo una volta all'anno e sarebbe perfetto, evitando profili rifatti ecc. Ma 343i di suo non sa inventare niente. Farà un copia incolla del sistema di reach con tutti i suoi problemi.

 

Guarda al solo fatto che da quando è stato inserito il DMR su reach, loro l'hanno tenuto sia in halo 4 che in Halo 5. Perchè non toglierlo? su halo 4 hanno messo sia DMR che Br per rendere tutti contenti. Ed è questo il problema. Si cerca di fare un gioco che è un compromesso, un gioco che piaccia a tutti e non piace a nessuno. 343i dovrebbe prendere una decisione. O fuori Br o fuori DMR. Sono troppo simili. E su reach ma ancora più su Halo 4 si è visto che il DMR cambia la modalità di gioco. Su halo 3 se non avevi uno sniper dovevi andarci adosso all'avversario, evitando i camper dietro collina. Con il DMR hai uno sniper, migliore dello sniper. Perchè non riescono a vedere ste cose? Finchè cercheranno di accontentare tutti verrà fuori uno mezzo gioco, come lo è stato halo 4

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Intanto ho trovato lo schema di controllo standard:

 

 

 

http://teambeyond.net/wp-content/uploads/2014/11/Halo-5-Guardians-Controller-Layout.jpg

 

 

 

Il tizio che ha postato il video di MrRicevuto più sopra ne parlava (togli la "s" dal link tra l'altro! :P ) ed ero curioso di vedere. Assieme alla modalità Breakout è praticamente come giocare a Call of Duty con una vita sola a turno. Complimenti proprio! :rolleyes: Prima cosa da fare durante la beta: options >> control scheme >> Recon (o bumper jumper, ma con tutte ste mosse mi sembra abbastanza impossibile come opzione)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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