Vai al contenuto

Perché non avete un'arma?


Amiltone

Messaggi raccomandati

Ciò non toglie che gli sia risultato più facile ed immediato sparare, piuttosto che ucciderla in altro modo.

In un impeto di follia è più probabile l'utilizzo di armi da taglio o contundenti che si trovano a portata di mano mentre negli omicidi premeditati è più facile l'utilizzo di armi da fuoco.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un sociopatico con un impeto d'ira è molto facile premere un grilletto che magari accoltellare o strangolare...

La nostra legge è molto migliore di quella americana, giustamente chi ha un'arma deve fare delle visite annuali o biennali se è una guardia. peccato che queste visite vengano fatte spesso in scuola guida da dottori che sono interessati a incassare 50 euro e mettere un timbro senza una vera visita psichiatrica...

Fixed. Una persona normale non ti spara o ti accoltella perchè gli girano i 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un impeto di follia è più probabile l'utilizzo di armi da taglio o contundenti che si trovano a portata di mano mentre negli omicidi premeditati è più facile l'utilizzo di armi da fuoco.

 

Mi riferivo al fatto che gli sia risultato più facile ed immediato organizzare il tutto, intendendo che non sicuro che gli sarebbe balenata tale idea se non avesse avuto un'arma da fuoco in casa, proprio per le maggiori difficoltà (psicologiche e fisiche) che avrebbe comportato uccidere la propria fidanzata con una differente tipologia d'arma.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo discorso non lo capisco proprio, si potrebbe dire lo stesso delle automobili che fanno molte più vittime delle pistole... Le armi sono un mezzo e se vengono usate per arrecar danno è colpa di chi le usa.

Ma che senso ha? Le armi sono un mezzo e se le usi per arrecar danno è colpa di chi le usa? E in che altro modo vuoi usarle!? La macchina è un mezzo di trasporto che a causa della sua diffusione fa più morti. Le armi sono finalizzate all'arrecare danno, se non le usi per così non ci fai nulla!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

potrei sempre usare la pistola come fermacarte :mrgreen: , cmq uno se vuole ti puo' uccidere con tutto dal bastone, all'auto, alla pistola basta volerlo, e chiaro che l'arma serve per quello anche se basterebbe ferire ma se devo fare una cosa la faccio bene altrimenti faccio a meno di farla :mrgreen: scherzo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei sempre usare la pistola come fermacarte :mrgreen: , cmq uno se vuole ti puo' uccidere con tutto dal bastone, all'auto, alla pistola basta volerlo, e chiaro che l'arma serve per quello anche se basterebbe ferire ma se devo fare una cosa la faccio bene altrimenti faccio a meno di farla :mrgreen: scherzo ovviamente.

E allora se può uccidermi anche a bastonate le pistole sono superflue! O meglio, se il concetto è "basta volerlo ed un modo si trova" allora commercializziamo le armi di distruzione di massa :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha? Le armi sono un mezzo e se le usi per arrecar danno è colpa di chi le usa? E in che altro modo vuoi usarle!? La macchina è un mezzo di trasporto che a causa della sua diffusione fa più morti. Le armi sono finalizzate all'arrecare danno, se non le usi per così non ci fai nulla!

Le armi sono anche per difesa se sei vivo ed in un paese democratico (più o meno :mrgreen: ) lo devi alle armi. Non facciamo gli ipocriti su.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi sono anche per difesa se sei vivo ed in un paese democratico (più o meno :mrgreen: ) lo devi alle armi. Non facciamo gli ipocriti su.

 

Passi il paese democratico, ma il "sei vivo" lo vedo esagerato. Mica vivo in Somalia o in Kossovo!

Comunque io vedo più ipocrita dire che le armi fanno male "a seconda di come le usi"! Se intendi nel senso che se non le usi non fanno male allora ok :D :D

E non voglio passare per il superpacifista eh, sono un appassionato di armi e ritengo che alcune guerre siano state essenziali/inevitabili (senza ovviamente riferirmi a quelle attuali che sono solo un business); però paragonare i danni delle macchine e delle armi da fuoco non ha proprio senso!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il senso c'è ed é chiaro. Si parla di mezzi per raggiungere scopi, non a caso si chiamano armi "per la difesa personale" non armi "per uccidere la ragazza di Pistorius"

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

il senso c'è ed é chiaro. Si parla di mezzi per raggiungere scopi, non a caso si chiamano armi "per la difesa personale" non armi "per uccidere la ragazza di Pistorius"

Si anche l'arma di Pistorius era sicuramente per difesa personale, poi si son visti i risultati, io sono dell'idea che meno armi ci sono in giro e meglio è, soprattutto perché non sempre la gente sa quel che fa e come è successo dalle mie parti, per una lite, c'è un padre di famiglia in galera e un ragazzo che ha perso l'uso delle gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche l'arma di Pistorius era sicuramente per difesa personale, poi si son visti i risultati, io sono dell'idea che meno armi ci sono in giro e meglio è, soprattutto perché non sempre la gente sa quel che fa e come è successo dalle mie parti, per una lite, c'è un padre di famiglia in galera e un ragazzo che ha perso l'uso delle gambe

Pistorius mi sembra un bugiardo, sembra evidente che l'ha uccisa volontariamente, prima o poi scoppiera secondo me è dirà la verità.

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Pistorius mi sembra un bugiardo, sembra evidente che la ha uccisa volontariamente, le bugie hanno le gambe corte prima o poi scoppiera secondo me è dirà la verità.

E chi dice il contrario? Quello che volevo dire e infetti non mi sono spiegato, e che non credo l'abbia comprata per quello. Il punto è che avvolte la gente si innervosisce ed è meglio non ci siano armi in giro (quello di Pistorius è un esempio adesso non ditemi che l'avrebbe uccisa lo stesso perché non centra niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi dice il contrario? Quello che volevo dire e infetti non mi sono spiegato, e che non credo l'abbia comprata per quello. Il punto è che avvolte la gente si innervosisce ed è meglio non ci siano armi in giro (quello di Pistorius è un esempio adesso non ditemi che l'avrebbe uccisa lo stesso perché non centra niente)

Ma allora mettiamo al bando anche i coltelli e qualunque cosa possieda una lama visto che potresti potenzialmente uccidere o offendere una persona. E sono di più i casi in cui senti "moglie uccisa con 20 coltellate" piuttosto che "moglie uccisa con un colpo di pistola".

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora mettiamo al bando anche i coltelli e qualunque cosa possieda una lama visto che potresti potenzialmente uccidere o offendere una persona. E sono di più i casi in cui senti "moglie uccisa con 20 coltellate" piuttosto che "moglie uccisa con un colpo di pistola".

Non è una questione di uccidere o meno una moglie/fidanzata/vicino...ecc, il punto sta nel più ci sono strumenti di offesa in mano alle persone e più sale la percentuale che uno abbia voglia di vendicarsi in modo sbagliato, o semplicemente più probabilità di uccisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche l'arma di Pistorius era sicuramente per difesa personale, poi si son visti i risultati, io sono dell'idea che meno armi ci sono in giro e meglio è, soprattutto perché non sempre la gente sa quel che fa e come è successo dalle mie parti, per una lite, c'è un padre di famiglia in galera e un ragazzo che ha perso l'uso delle gambe

Quindi? È sempre uno strumento usato nel modo sbagliato. Se la moglie ti mette il Racumin nel caffè è colpa della moglie non del veleno per topi, se ti accoltella non è colpa dei miracle blade 3 e dello Chef Tony, se ti evira nel sonno non è colpa della TV e di Lorena Bobbit. Non si uccide perchè si ha una pistola si uccide perchè si usa impropriamente una pistola

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si uccide perchè si ha una pistola si uccide perchè si usa impropriamente una pistola

 

Perchè qual'è l'uso proprio di una pistola se non uccidere? Coltelli e altri oggetti contundenti il più delle volte si trovano in casa per svolgere normali funzioni domestiche, per questo vengono considerati armi improprie. Ma le armi da fuoco sono armi vere e proprie progettate e create per uccidere, non trovano altre funzioni. Giusto per precisare, poi sono d'accordo sul fatto che se una persona è intenzionata a far fuori qualcuno lo fa lo stesso, che abbia sotto mano di armi da fuoco oppure no.

  • Upvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè qual'è l'uso proprio di una pistola se non uccidere? Coltelli e altri oggetti contundenti il più delle volte si trovano in casa per svolgere normali funzioni domestiche, per questo vengono considerati armi improprie. Ma le armi da fuoco sono armi vere e proprie progettate e create per uccidere, non trovano altre funzioni. Giusto per precisare, poi sono d'accordo sul fatto che se una persona è intenzionata a far fuori qualcuno lo fa lo stesso, che abbia sotto mano di armi da fuoco oppure no.

Direi che ti quoto, come ho gia detto se uno vuole uccidere trova sempre il modo, ma non era questo il punto ma che con una pistola in mano viene più semplice e immediato, io stesso ho rischiato di sparare a qualcuno per un malinteso da giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ti quoto, come ho gia detto se uno vuole uccidere trova sempre il modo, ma non era questo il punto ma che con una pistola in mano viene più semplice e immediato, io stesso ho rischiato di sparare a qualcuno per un malinteso da giovane

 

Sì, più che altro perché con una pistola tra le mani ci si sente comunque inarrestabili, essendo appunto un oggetto pensato per uccidere è sufficiente un attimo per eliminare una persona.. e aggiungo a distanza e senza alcuno sforzo fisico. Anche un palestrato alto 2 metri, che normalmente ci penseresti dieci volte prima di aggredirlo per qualsiasi ragione, con una pistola non ti appare più pericoloso di qualsiasi altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè qual'è l'uso proprio di una pistola se non uccidere? Coltelli e altri oggetti contundenti il più delle volte si trovano in casa per svolgere normali funzioni domestiche, per questo vengono considerati armi improprie. Ma le armi da fuoco sono armi vere e proprie progettate e create per uccidere, non trovano altre funzioni. Giusto per precisare, poi sono d'accordo sul fatto che se una persona è intenzionata a far fuori qualcuno lo fa lo stesso, che abbia sotto mano di armi da fuoco oppure no.

Difendersi

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi su sky tg24 ho letto che un'altro bambino è morto perché stava giocando con la pistola del padre, indovina dove, in quel posto democratico dove danno una pistola a tutti:negli USA, ma naturalmente tu mi dirai che è colpa del padre che ha usato male uno strumento non nascondendolo e non del fatto che ce l'avesse, io ti ripeto meno c'è ne sono è meglio è, visto che fanno parte della natura umana gli sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato peró che ad esempio in Canada hanno tutti una o piu armi in casa e dormono con le porte aperte (non chiuse a chiave) perchè sanno che nessuno si azzarda a entrare in casa alla gente... e lo so perchè ci sono dei parenti di alcuni miei amici che ci vivono.

Quindi si, se in america un bambino muore sparandosi è perchè quel mongolo del padre ha lasciato l'arma alla sua portata, non per la presenza dell'arma in sè. È come quando leggiamo dei bambini che crepano (o poco via) perchè si ciucciano i detersivi... cos'è, aboliamo i detersivi o semplicemente li mettiamo fuori portata dai bambini?

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato peró che ad esempio in Canada hanno tutti una o piu armi in casa e dormono con le porte aperte (non chiuse a chiave) perchè sanno che nessuno si azzarda a entrare in casa alla gente... e lo so perchè ci sono dei parenti di alcuni miei amici che ci vivono.

Quindi si, se in america un bambino muore sparandosi è perchè quel mongolo del padre ha lasciato l'arma alla sua portata, non per la presenza dell'arma in sè. È come quando leggiamo dei bambini che crepano (o poco via) perchè si ciucciano i detersivi... cos'è, aboliamo i detersivi o semplicemente li mettiamo fuori portata dai bambini?

Visto che mi parli di una cosa che non so e cioé il Canada ho cercato su google e ho scoperto che ci sono state un bel pò di stragi come negli USA solo che da noi fa meno eco rispetto al paese che ci domina e in più ho scoperto che il possesso di un'arma e molto più complicato del paese di qui sopra, ergo inutile che mi fai esempi che non centrano niente perché spulciando su internet si trova di tutto e il contrario di tutto, ora sei libero di pensare che tutti debbano avere un'arma e i detersivi storicamente pericolosi, e io invece penso che il solo pensiero che si possano trovare più armi rispetto adesso mi fa rabbrividire

Ps:ti prego non rispondermi che tu non l'hai letto su internet ma che te l'ha detto un amico se no mi dimostri che non hai capito :ok:

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...