Vai al contenuto

Perché non avete un'arma?


Amiltone

Messaggi raccomandati

La colluttazione è l'ultima scelta bisogna avere un ottimo addestramento più di quello che serve per premere un grilletto. Anche i metodi non letali come tazer o spray sono poco pratici, se sbagli mira devi andare corpo a corpo, nelle pistole invece hai più colpi. Non sono un mostro non riuscirei a dormire e probabilmente andrò in carcere ma almeno la mia famiglia è salva è questo che deve fare un vero uomo chi non lo fa non ha diritto di chiamarsi tale.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se io mi trovassi nella situazione di poter difendere la mia famiglia, ma non riuscissi a trovare il coraggio per farlo... mi sentirei un uomo di mer*a per il resto dei miei giorni. Ovvio che si parla di situazioni in cui appunto ci sia effettivamente la possibilità di difendersi in qualche modo, non di fare il Rambo della situazione rischiando di peggiorare le cose e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito in veneto e ti ho solo riportato una storia successa ad un amico di mio padre pochi anni fa... e sempre nelle mie zone, qualche mese fa dei ladri sono andati a rubare ad una fabbrica e questi per entrare hanno buttato giù un muro a colpi di mazza... :whew: :whew: e non sto scherzando, sono stati ripresi dalle telecamere della fabbrica..! quando l ho letto sul giornale non volevo manco crederci... :whew: non so se in sardegna questi casi siano rari ma da me più passano gli anni e più questi casi aumentano...

 

 

Ah se è per quello in certe zone lo sport nazionale (dopo il tiro al cartello) è sradicare i bancomat con la ruspa, però storie di rapine in casa non se ne sentono.

 

La cosa più spettacolare è successa il mese scorso, per rapinare un portavalori hanno bloccato la strada con un tir in fiamme :ph34r:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa anche a me sono entrati dei ladri in casa di notte e fortunatamente io non c'ero. Non hanno fatto grandi danni perchè era una seconda casa che avevo in campagna e non ci tenevo niente di valore dentro. Si sono presi diversi attrezzi per il giardinaggio, il mio taglierba e una bicicletta. Poi sono entrati in casa (non hanno nemmeno forzato la porta perchè quella del cortile la lascio aperta) e si sono intascati il lettore DVD, che allora valevano ancora soldi. Non contenti si sono seduti in cucina e si sono scolati diversi vini e del liquore che tenevo su una mensola :shock: . Quando sono entrato il pomeriggio seguente ho trovato la tavola ancora apparecchiata con quattro bottiglie di bianco vuote, una di scotch semi-vuota e sei bicchieri ._.

Anche io sto in Veneto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine una pistola, nonostante la paura, la si riuscirebbe a tenere in mano, manco ci volesse un corso, il problema più grande è decidere cosa fare.

Se provi a reagire, i ladri potrebbero essere più veloci di te nello sparare e addio vita, dunque forse la cosa migliore sarebbe provvedere a effettuare tutte le loro richieste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho, ma non avrei problemi ad avere un'arma in casa e ad usarla in caso di necessità, pur sapendo di commettere un atto orribile.

 

Fortunatamente so anche di avere molto sangue freddo, visto che un ladro in casa me lo sono trovato davanti: lui era davanti a me ed ero completamente disarmato (senza sapere se lui lo fosse) ma non ho provato il minimo brivido, sussulto o tremore, ho lasciato che rubacchiasse quel poco che c'era...se fossi stato armato non avrei avuto il minimo timore ad aggredirlo, specialmente se si fosse presentato un pericolo per i miei familiari, che non si sono accorti di nulla.

 

E' ovvio che dipende da persona a persona, è difficile sapere come si reagirebbe in certe situazioni...io fortunatamente so come reagirei, visto che l'ho provato :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho, ma non avrei problemi ad avere un'arma in casa e ad usarla in caso di necessità, pur sapendo di commettere un atto orribile.

 

Fortunatamente so anche di avere molto sangue freddo, visto che un ladro in casa me lo sono trovato davanti: lui era davanti a me ed ero completamente disarmato (senza sapere se lui lo fosse) ma non ho provato il minimo brivido, sussulto o tremore, ho lasciato che rubacchiasse quel poco che c'era...se fossi stato armato non avrei avuto il minimo timore ad aggredirlo, specialmente se si fosse presentato un pericolo per i miei familiari, che non si sono accorti di nulla.

 

E' ovvio che dipende da persona a persona, è difficile sapere come si reagirebbe in certe situazioni...io fortunatamente so come reagirei, visto che l'ho provato

Cioè fammi capire sei stato a guardare mentre quello ti prendeva le tue cose? <_<

@eclisse ma lol hanno pure brindato alla tua salute e al colpo riuscito..... :cincin:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fammi capire sei stato a guardare mentre quello ti prendeva le tue cose? <_<

@eclisse ma lol hanno pure brindato alla tua salute e al colpo riuscito..... :cincin:

E' un po' più complicato: la casa è di tre piani, con le camere al terzo. Mi sono alzato di notte per andare in bagno, quando mi trovo una torcia puntata in faccia alla distanza di circa 3-4 metri.

 

Ho capito che era un ladro e mi sono immobilizzato, senza dire niente. Io ovviamente ero in pigiama, accecato, disarmato e senza sapere se chi avevo di fronte fosse armato, grande, piccolo o cos'altro, La mia priorità era che in casa non si svegliasse nessuno perchè non sapevo che intenzioni avesse la/le persone che erano entrate e volevo preservare l'incolumità dei miei familiari (oltre che la mia, ovviamente...).

 

Erano probabilmente dei ladruncoli, perchè il preoseguio è tragicomico: il tizio è ridisceso dalle scale dove avermi fissato per un minuto con la torcia, senza dire niente neanche lui. Io me ne sono andato in bagno (quello dovevo fare, e l'ho fatto :mrgreen: ). Poi ho chiamato i carabinieri avvisandoli che avevo i ladri in casa.

 

I carabinieri sono arrivati e i ladri sono scappati non riuscendo a portare via il bottino (avevano in programma di rubare la BMW del vicino dove avevano caricato la refurtiva ma sono dovuti scappare a piedi).

 

Il fatto è che non avendo mai soldi in casa, nè oggetti di valore, non avevo motivo di rischiare la pelle. E' stata proprio una questione di valutazione delle opportunità/ rischi connessi ad una mia reazione violenta: in quel momento mi è sembrata la cosa migliore da fare per preservare l'incolumità di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tizio è ridisceso dalle scale dove avermi fissato per un minuto con la torcia, senza dire niente neanche lui. Io me ne sono andato in bagno (quello dovevo fare, e l'ho fatto :mrgreen: ).

oddio... :lol: scusa se mi viene un pò da ridere, ma mi stavo immaginando tu in pigiama, trovi il ladro davanti a te, vi fissate, poi lui torna giù in silenzio a continuare a rubare e tu, sempre in silenzio, vai in bagno a farla... :lol: hai ragione è proprio tragicomico... :wacko:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... :lol: scusa se mi viene un pò da ridere, ma mi stavo immaginando tu in pigiama, trovi il ladro davanti a te, vi fissate, poi lui torna giù in silenzio a continuare a rubare e tu, sempre in silenzio, vai in bagno a farla... :lol: hai ragione è proprio tragicomico... :wacko:

Lo so, lo so, a raccontarla è veramente assurda come scena, non me la dimenticherò mai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuramente per istinto gli avrei detto: chi ca..o sei cosa fai qua , poi magari sarei scappato pero per istinto gli avrei parlato, il fatto che anche lui sia stato fermo e non ti abbia minacciato mi fa pensare che nemmeno lui era armato... Cmq evento stranissimo :whew:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Personalmente anche se non possendendone un'arma, le armi mi piacciono e non trovo nulla di sbagliato ad averne una in casa ma darei un'arma in mano ad una persona solo dopo un pò di pratica teorica e un pò al poligono insomma una sorta di di pantente come per le auto e gli aerei.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente anche se non possendendone un'arma, le armi mi piacciono e non trovo nulla di sbagliato ad averne una in casa ma darei un'arma in mano ad una persona solo dopo un pò di pratica teorica e un pò al poligono insomma una sorta di di pantente come per le auto e gli aerei.

ma infatti il porto d'armi non lo regalano mica eh :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il porto d'armi non lo regalano mica eh :asd:

Non lo metto indubbio però poi si sente tipo figlio ferito da colpo di pistola mentre padre puliva arma oppure bambino urta comodino con sopra la pistola un bambino ferito ecc, quindi se l'arma non la sai nemmeno custodire che c***o te lo danno a fare il porto d'armi per l'arma per difendere i tuoi famigliari quasi sono più al sicuro senza, ti serve il brevetto per volare o la patente per guidare perché altrimenti non sai dove mettere le mani e ti schianti uccidendo delle persone a cui tieni ?

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi prendere in giro quelli del sud è meglio se usi il loro dialetto, no?

Anche in quel modo difficilmente faresti ridere qualcuno, ma meglio di niente. Idiota icon_mrgreen.gif

Temo che non lo faccia apposta scrive proprio così ho letto altri suoi post in fifa e pes e sono tutti così

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Pendolo dubito che il tuo modo di scrivere sia quello, dunque penso che scrivi in tal modo di proposito.

In caso contrario sarebbe assurdo che a 12 anni sbagli tutte le parole, solo l'articolo "la" e al erano esatti nella tua frase.

 

Torniamo IT.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...