Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2013


ale-roma4ever

Messaggi raccomandati

giocato ancora un pò, ho fatto italia vs italia con le cuffie 5.1 (ho sofferto con sto caldo) bellissimo giocarci cosi.. finalemtne il boato l'ho sentito durante i gol, però dalla tv viene scavalcato dal continuo caos provocato dal audio in se..

 

carina la voce di sottofondo dell'allenatore che dice.. passala.. fermalo... tirala... e non vorrei sbagliarmi ma per due volte mi è parso di sentire tirala p....a Pu....a, ma magari è soolo un effetto placebo..

giocato sia in manuale che in full assisistito e le differenze si vedono eccome sia in superstars che in medo e anche li si vedono le differenze e a superstars è giocabilissimo e non si scontra per niente con la leggenda del rivale (asfissiante a volte)!

 

cmq mi piace ci sono cose da correggere nel gioco e nelle animazioni (nessun'animazione durante i cambi).. però in compenso contento di averlo prenotato per la prima volta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

carina la voce di sottofondo dell'allenatore che dice.. passala.. fermalo... tirala... e non vorrei sbagliarmi ma per due volte mi è parso di sentire tirala p....a Pu....a, ma magari è soolo un effetto placebo..

dice anche "ESCIIIIIII" al portiere, quando un giocatore si trova a tu per tu appunto col portiere... :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto anche qui le considerazioni che ho scritto nella news (visto che il forum e di norma più importante di una semplice news)... :ok:

 

demo finalmente provata e ora posso dire la mia a caldo dopo aver fatto una decina di partite...

 

**PRO**

 

VOLTI DEI GIOCATORI: quasi tutti i giocatori son fatti molto bene (a parte marchisio e soprattutto pirlo che sembrano fatti col culo)...!

ANIMAZIONI DEI GIOCATORI: ho notato parecchie animazioni molto belle in generale e specialmente, su certi stop e su diversi contrasti...!

GLI STOP: molto belle le possibilità di scelta degli stop (e mi attacco alle animazioni che ho già citato) puoi decidere di stoppare palla sui piedi, se stoppare in girata, se stoppare a seguire ecc ecc e se arrivi sulla palla malamente o in velocità lo stop diventa impreciso.. molto belli veramente...!

 

**CONTRO**

 

FISICA DELLA PALLA: io sinceramente non riesco a capire la fisica di quel pallone, certe volte la palla sta andando ai mille all ora e dopo 3 metri si ferma.. altre volte che schizza via.. sembra quasi che ci sia una sorta di campo bagnato ma non c'è la pioggia sulla demo...!

ANIMAZIONE SPRINT PALLA AL PIEDE: ecco questa cosa mi da veramente sui nervi, perchè quando inizio a fare lo sprint palla al piede, il giocatore fa sempre 3509658mila tocchi al pallone ad ogni metro che fa...!?!?!? questa roba è odiosa e esteticamente fa schifo...!

(faccio una piccola aggiunta al topic primario) CALI DI FRAME RATE NEI FILMATI "IN PARTITA": mi è capitato di notare più volta che nei filmati tipo "fallo dove arriva l arbitro ad ammonire", "durante l esultanza di un gol", all inizio del filmato all 80/90% dei casi vedo il gioco andare un pò a scatti e questo capita principalmente all inizio del filmato... cosa di poco conto ma che da un pò fastidio...!

 

**PUNTI DI DOMANDA**

 

TIRO: qualcuno sa se esistono anche gol "normali" su questo gioco..? è mai possibile che su 10 partite che ho fatto mi siano usciti 7/8 gol all incrocio dei pali con mega bolidi da 25 metri...!?!? al primo gol mi son detto "**** che figata", poi al quinto mi son detto "dove va a finire la soddisfazione del gol quando ogni tiro che fai è all incrocio dei pali!?" (praticamente era un tutto di gol sotto la traversa, traversa o palla alta.. stop) però chiarisco di aver giocato coi settaggi standard, per cui dopo proverò a mettere tutto completamente in manuale così vediamo se le cose cambiano...

I.A.: l i.a. del pc dei compagni di squadra mi ha lasciato un pò perplesso, ci sono momenti dove tutta la squadra si move veramente bene ed è in moto perpetuo continuo, fanno scatti in profondità ecc ecc e altri dove sono in posizione d attacco, aspetto che il compagno scatti e lui sta li a guardarmi a 2 metri da me... -.-' e poi riguardo la i.a. avversaria perchè ogni volta che faccio lo stop a seguire frego perennemente il mio marcatore...? ma più tardi proverò a mettere la difficoltà al massimo così vediamo se cambia qualcosa con la i.a. sia alleata che nemica... ANIMAZIONI DEI PASSAGGI: questo è l unico punto sulle animazioni che mi ha fatto un pò storcere il naso "in parte".. ci sono animazioni di passaggi bellissime e altre totalmente irreali... boh...

 

**TIRANDO LE SOMME**

 

il gioco sembra decisamente migliorato su molti particolari anche se altri difetti sono rimasti... a mio parere non è il più bel gioco di calcio in commercio, ma la direzione presa dalla Konami quest anno è decisamente quella giusta (era anche ora) per cui se continuano su questa strada e continuano nel miglioramento potrei anche valutare di tornare a pes tra qualche anno... chi vivrà vedrà...! :ok:

 

Sono molto d'accordo con le tue opinioni. Però la faccia di De Rossi è la più scandalosa di tutte :whew:

http://img3.imageshack.us/img3/3661/82734285.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

essendo silver non ho ancora avuto modo di provare la demo, ma vedendo qualche video su youtube c'è gente che con neymar riesce a far gol al fischio d'inizio da centrocampo senza aver mai toccato PES prima d'ora, i movimenti sembrano ancora troppo robotici e le difese troppo imbambolate. anche per quest' anno passo senza dubbio. se avrò modo prenderò fifa se no un altro anno senza giochi di calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo silver non ho ancora avuto modo di provare la demo, ma vedendo qualche video su youtube c'è gente che con neymar riesce a far gol al fischio d'inizio da centrocampo senza aver mai toccato PES prima d'ora, i movimenti sembrano ancora troppo robotici e le difese troppo imbambolate. anche per quest' anno passo senza dubbio. se avrò modo prenderò fifa se no un altro anno senza giochi di calcio

prima di tutto ti stimo per la tua immagine :bow: :bow: ...poi ti dico prima di dire "io passo" aspetta di provarlo perchè secondo me merita...

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo silver non ho ancora avuto modo di provare la demo, ma vedendo qualche video su youtube c'è gente che con neymar riesce a far gol al fischio d'inizio da centrocampo senza aver mai toccato PES prima d'ora, i movimenti sembrano ancora troppo robotici e le difese troppo imbambolate. anche per quest' anno passo senza dubbio. se avrò modo prenderò fifa se no un altro anno senza giochi di calcio

 

 

hai visto giusto....è molto immediato come gioco...io era diversi mesi che non toccavo un PES e sinceramente non ho avuto difficoltà a vincere 2.3 partite facendo anche qualche buona giocata....l'aspetto simulativo in questo gioco lascia ancora a desiderare.

 

le difese sono in effetti degli apriscatole...ma essendo una DEMO DATATA credo MIGLIORERA' per la data finale, mentre su animazioni e movimenti questi sono e questi rimarranno purtroppo fino a che useranno questo engine.

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto anche qui le considerazioni che ho scritto nella news (visto che il forum e di norma più importante di una semplice news)... :ok:

 

demo finalmente provata e ora posso dire la mia a caldo dopo aver fatto una decina di partite...

 

**PRO**

 

VOLTI DEI GIOCATORI: quasi tutti i giocatori son fatti molto bene (a parte marchisio e soprattutto pirlo che sembrano fatti col culo)...!

ANIMAZIONI DEI GIOCATORI: ho notato parecchie animazioni molto belle in generale e specialmente, su certi stop e su diversi contrasti...!

GLI STOP: molto belle le possibilità di scelta degli stop (e mi attacco alle animazioni che ho già citato) puoi decidere di stoppare palla sui piedi, se stoppare in girata, se stoppare a seguire ecc ecc e se arrivi sulla palla malamente o in velocità lo stop diventa impreciso.. molto belli veramente...!

 

**CONTRO**

 

FISICA DELLA PALLA: io sinceramente non riesco a capire la fisica di quel pallone, certe volte la palla sta andando ai mille all ora e dopo 3 metri si ferma.. altre volte che schizza via.. sembra quasi che ci sia una sorta di campo bagnato ma non c'è la pioggia sulla demo...!

ANIMAZIONE SPRINT PALLA AL PIEDE: ecco questa cosa mi da veramente sui nervi, perchè quando inizio a fare lo sprint palla al piede, il giocatore fa sempre 3509658mila tocchi al pallone ad ogni metro che fa...!?!?!? questa roba è odiosa e esteticamente fa schifo...!

(faccio una piccola aggiunta al topic primario) CALI DI FRAME RATE NEI FILMATI "IN PARTITA": mi è capitato di notare più volta che nei filmati tipo "fallo dove arriva l arbitro ad ammonire", "durante l esultanza di un gol", all inizio del filmato all 80/90% dei casi vedo il gioco andare un pò a scatti e questo capita principalmente all inizio del filmato... cosa di poco conto ma che da un pò fastidio...!

 

**PUNTI DI DOMANDA**

 

TIRO: qualcuno sa se esistono anche gol "normali" su questo gioco..? è mai possibile che su 10 partite che ho fatto mi siano usciti 7/8 gol all incrocio dei pali con mega bolidi da 25 metri...!?!? al primo gol mi son detto "**** che figata", poi al quinto mi son detto "dove va a finire la soddisfazione del gol quando ogni tiro che fai è all incrocio dei pali!?" (praticamente era un tutto di gol sotto la traversa, traversa o palla alta.. stop) però chiarisco di aver giocato coi settaggi standard, per cui dopo proverò a mettere tutto completamente in manuale così vediamo se le cose cambiano...

I.A.: l i.a. del pc dei compagni di squadra mi ha lasciato un pò perplesso, ci sono momenti dove tutta la squadra si move veramente bene ed è in moto perpetuo continuo, fanno scatti in profondità ecc ecc e altri dove sono in posizione d attacco, aspetto che il compagno scatti e lui sta li a guardarmi a 2 metri da me... -.-' e poi riguardo la i.a. avversaria perchè ogni volta che faccio lo stop a seguire frego perennemente il mio marcatore...? ma più tardi proverò a mettere la difficoltà al massimo così vediamo se cambia qualcosa con la i.a. sia alleata che nemica... ANIMAZIONI DEI PASSAGGI: questo è l unico punto sulle animazioni che mi ha fatto un pò storcere il naso "in parte".. ci sono animazioni di passaggi bellissime e altre totalmente irreali... boh...

 

**TIRANDO LE SOMME**

 

il gioco sembra decisamente migliorato su molti particolari anche se altri difetti sono rimasti... a mio parere non è il più bel gioco di calcio in commercio, ma la direzione presa dalla Konami quest anno è decisamente quella giusta (era anche ora) per cui se continuano su questa strada e continuano nel miglioramento potrei anche valutare di tornare a pes tra qualche anno... chi vivrà vedrà...! :ok:

Più o meno sono d'accordo su tutto.

In generale è migliorato tanto ma ancora deve fare molto per ritrovare il trono. La strada però è quella giusta e forse nella nuova generazione farà il grande salto di qualità.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito siete tutti li a far paragoni con fifa....è cosi ovvio che konami non ha intenzione di cambiare profilo, ma solo implementa migliorie poco alla volta...già hanno dichiarato ufficialmente che solo nel 2014 faranno il motore fisico e grafico nuovo, quindi è probabile che per la futura generazione ci troveremo di fronte ad un pes davvero rivoluzionato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito siete tutti li a far paragoni con fifa....è cosi ovvio che konami non ha intenzione di cambiare profilo, ma solo implementa migliorie poco alla volta...già hanno dichiarato ufficialmente che solo nel 2014 faranno il motore fisico e grafico nuovo, quindi è probabile che per la futura generazione ci troveremo di fronte ad un pes davvero rivoluzionato!!!

i paragoni con fifa non si possono evitare: sulla piazza ci sono 2 giochi di calcio. si sceglie solitamente o uno o l'altro. quale si sceglie? Quello migliore sotto diversi punti di vista. c'è chi preferisce PES (una volta la maggioranza, ora una minoranza) e c'è chi preferisce fifa. un conto è se ci fossero 10 giochi di calcio su cui scegliere, ognuno con caratteristiche differenti, ma il gioco di calcio è gioco di calcio. punto. senza sfumature (nemmeno per quanto riguarda più o meno arcade)... come invece può essere ad esempio GTA con Saints Row (che ho confrontato pochi minuti fa su un altro thread). la gente vuole qualcosa di più vicino possibile alla realtà e che faccia divertire, nient'altro

per quanto riguarda il motore fisico ben venga, ma se devono utilizzare come mi pare di aver capito quello di MGS non ne capisco il senso... è come giocare a Skyrim col motore di Tetris. per quanto possa essere buono non ha nulla a che vedere con un gioco del genere. un gioco di calcio deve avere una fisica da gioco di calcio... se no a quest'ora ci sarebbe fifa con l'unreal engine e la possibilità per i giocatori di nascondersi dietro i cartelloni pubblicitari o di utilizzare gli avversari come scudi di carne (?!) :squile:

 

rispondendo agli altri, è vero, è solo una prima demo e si migliorerà sicuramente in questi mesi, ma la base rimane quella e onestamente non riesco proprio a farmela piacere. e siccome so già che non tireranno fuori un gioco completamente diverso rispetto alla demo attuale ma sarà la stessa con alcune migliorie so già come andrà a finire per quanto mi riguarda... :fischio:

Modificato da Nikius89
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui secondo me molti non hanno nemmeno cambiato il lv di difficoltà lasciando il medio. Perche basta mettere campione o ancora meglio superstar e ragazzi se si suda anche solo x arrivarci al tiro. Se poi mettete tutto manuale diventa davvero realistico come svolgimento della gara.

 

Giocare contro la cpu é bellissimo. Ma questo da anni ormai nella serie konami. Ogni partita é diversa dall'altra, le azioni molto varie e non si cerca sempre il solito modo x segnare sicuramente.

 

Ho un dubbio sui tasti. I giochini si fanno con la levetta destra giusto? Il tasto sotto a sinistra se disattivi le freccine non serve più a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui secondo me molti non hanno nemmeno cambiato il lv di difficoltà lasciando il medio. Perche basta mettere campione o ancora meglio superstar e ragazzi se si suda anche solo x arrivarci al tiro. Se poi mettete tutto manuale diventa davvero realistico come svolgimento della gara.

 

Giocare contro la cpu é bellissimo. Ma questo da anni ormai nella serie konami. Ogni partita é diversa dall'altra, le azioni molto varie e non si cerca sempre il solito modo x segnare sicuramente.

 

Ho un dubbio sui tasti. I giochini si fanno con la levetta destra giusto? Il tasto sotto a sinistra se disattivi le freccine non serve più a nulla?

 

 

quoto soprattutto sulle azioni che variano. Cercare sempre di segnare con il passaggetto davanti la porta porta ad una noia impressionante ma almeno questo in pes non c'è.

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire finalmente che la grafica di PES 13 è migliore rispetto alle edizioni passate. Le facce sono molto più espressive e realistiche. Anche i movimenti dei giocatori sono migliorati. Però la cosa fastidiosa è che mancano ancora lincenze originali del Chelsea e altre squadre importanti!

 

per quello c'è l'editor... :dance: :dance:

 

comunque anche ieri sera ho giocato molto dopo cena...e devo dire che le mie prime impressioni si sono confermate...

il gioco ha fatto decisi passi in avanti e si vede...ma ci sono ancora un paio di cose che non mi sono ben chiare...

 

una sono gli stop...a volte mi capita di avre un giocatore rivolto verso la porta...con la palla che gli arriva di fronte ad altezza vita...e questo che fa mi stoppa il pallone di petto e mi perde circa un'ora e mezza per controllare il pallone... :bang: :bang:

 

la seconda sono gli interventi difensivi...molto spesso mi capita di schiacciare il pulsante per il contrasto in piedi e l'animazione non parte...credo sia prevalentemente per un problema di eccessiva distanza dal portatore di palla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che ho sempre preferito pes a fifa anche perchè lo trovo più immediato giocando poco.

Ho provato la demo ieri sera e devo dire che mi è piaciuta davvero molto, l'unico difetto trovato è nella difesa che

sembra cambiata poco dal precedente.

 

poi ieri giocando italia-portogallo mi è capitato questo

 

 

:lol:

 

ps per il momento apprezzo tanto la freccina per i passaggi manuali, almeno per fare esperienza non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Pes2012 ha il 3d da mal di testa, quindi se il 2013 sarà lo stesso, per me fanno prima a non metterlo...

Rispondo adesso a chi mi ha risposto prima: qui si possono fare paragoni, non lo so...cmq resta il fatto che è inutile dire, fifa è meglio di pratica, perché nel complesso è ovvio che risulti il migliore, ma essere il migliore non significa per forza più divertente ed appagante.

Poi lo percepirebbe anche un cane che questo nuovo pes e molto migliorato rispetto al passato, cmq viva la sana concorrenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è migliorato!

Movimenti più umani e finalmente non si può più fare tutto il campo con un solo giocatore (Cristiano Ronaldo per esempio)

 

La cosa che non mi piace sono i portieri.

 

Lo acquisterò al lancio. Senza fare un paragone dico che FIfa rimane avanti senza problemi..ma questo Pes sarà divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

su wikipedia cè scritto"pro Evolution Soccer 2013 (abbreviato ufficialmente in PES 2013 oppure PES13 e conosciuto in Asia come World Soccer: Winning Eleven 2013) è un videogioco calcistico prodotto da Konami, facente parte della celebre serie di Pro Evolution Soccer. Il gioco è stato annunciato ufficialmente il 20 aprile 2012. Cristiano Ronaldo è stato confermato come testimonial del nuovo videogioco. Il gioco quest'anno supporterà anche il 3D.[1]"

il gioco quest'anno supporterà il 3d.......speriamo bene :whew:

Modificato da silvestro
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, siccome ogni anno provo la demo/il gioco con la speranza che pes torni il pes della passata gen, ma purtroppo (secondo me) non ci siamo, quest'anno può essere la volta buona? Premetto che nn ho avuto ancora modo di provare la demo, ma immagino sia una release vecchia, e forse diversa dalla finale....

Voi che l'avete provata cosa ne dite? Migliorato rispetto all'anno scorso ma ancora "lontano" dal PES old gen (secondo me il migliore fu pes5.... Dopo quello ci fu il vuoto, purtroppo,con il passaggio alla nex gen...)

Ovviamente tutto imho....

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, siccome ogni anno provo la demo/il gioco con la speranza che pes torni il pes della passata gen, ma purtroppo (secondo me) non ci siamo, quest'anno può essere la volta buona? Premetto che nn ho avuto ancora modo di provare la demo, ma immagino sia una release vecchia, e forse diversa dalla finale....

Voi che l'avete provata cosa ne dite? Migliorato rispetto all'anno scorso ma ancora "lontano" dal PES old gen (secondo me il migliore fu pes5.... Dopo quello ci fu il vuoto, purtroppo,con il passaggio alla nex gen...)

Ovviamente tutto imho....

Per volta buona cosa intendi? Che finalmente hanno fatto passi avanti e intrapreso la strada giusta o che finalmente vale la spesa e sarà il miglior titolo calcistico sulla piazza? Io ti posso rispondere sicuramente di si per la prima, hanno intrapreso una buona strada, per la seconda non mi sento ancora di consigliarlo per il semplice fatto che lo trovo ancora indietro alla concorrenza nell'attuale titolo, peró è giusto vedere se ci saranno netti margini di miglioramento con la seconda demo, poi è una questione di gusti, di preferenze se prenderlo o no. Io ti riposto le mie considerazioni fatte qualche pagina dietro cosí ti puoi fare una idea, mediamente il 90% delle persone, fan, non fan, hanno notato netti passi avanti:

 

Saranno almeno due anni che non provavo una demo di pes, quindi l'immagine che avevo di esso era piuttosto vecchiotta e vecchio stile. Quindi appena ho provato la demo ho subito notato netti passi avanti e alcuni aspetti davvero interessanti. Partendo dalle note positive devo dire che mi hanno colpito e non poco alcune animazioni di tiro davver davero realistiche e molto ben riprodotte. La sensazione pad in mano è molto piu coinvolgente e da una sensazione maggiore di realismo rispetto al passato. Il sistema di passaggio manuale, a patto che venga abolita la freccia e a patto che poi online sia disattivata per tutti (sennó semplicemente non è manuale) rende tutto molto meno teleguidato e sui binari, anche se devo dire che una sorta di "assistito" esiste ancora secondo me. Non mi sembra un manuale al 100% pur impostando tiro e passaggi manuali e abolendo le tacche di assistito, ma forse perche sono abituato al manuale della concorrenza e ai tempi di pressione e direzione di esso, quindi non mi ha dato nessun problema.  Nel complesso devo dire che questi son gli aspetti che mi hanno colpito maggiormente per quanto riguarda il gameplay dopo 5 o 6 partite e fidatevi che i passi avanti si vedono davvero tanto. I punti dolenti invece sono che malgrado alcune movenze davvero nuove e piu naturali, il gioco ne mantenga alcune davvero "old style" che danno la sensazione di macchinosità e rigidezza tipica dei giochi sportivi quando non esisteva il 360. Mi riferisco in particolare a quando si stoppa la palla e si riparte, ad alcuni dribbling o semplicemente movenze che danno la sensazione di far muovere il giocatore su una croce direzionale, oppure quando si allunga la palla o corre palla al piede. Ecco tutte queste cose mi sembrano ancora poco fluide, non naturali e ancora effetto robotico, peró purtroppo sono su cose che sono l' ABC del gioco del calcio, quindi si notano molto mentre giochi. A questo aggiungo anche alcuni passaggi che sembrano delle cannonate e tiri esageratamente potenti , inoltre in alcune situazioni una fisica del pallone poco fluida e naturale. Da quel poco che ho visto i top players fanno ancora il bello e il cattivo tempo nel gioco e saltano molto facilmente l'avversario senza apparente difficoltà. Ho fatto sei o sette partite, anche divertenti e ben combattute, peró la sensazione di meraviglia e dei passi avanti notati nelle prime, si stava leggermente appiattendosi, vuoi perche giocavo contro la cpu che personalmente dopo poco mi annoia, peró stavo notando, proprio perche son piu critico di natura, certi difetti piuttosto che i pregi al lungo andare. Intendiamoci il gioco per essere una demo cosi prematura è piú che buono, sinceramente al livello attuale di gameplay che offre non mi soddisfa ancora pienamente, malgrado tutti i passi avanti lo trovo inferiore ad una partita in manuale con la concorrenza nell'attuale capitolo. Peró come mai in passato posso dire che le premesse davvero esistono tutte questa volta, si puó giocare le sue chance e sicuramente ha intrapreso una strada giusta e sensata e che possa soddisfare sicuramente i fan della serie, e non notare i passi avanti è avere solo pregiudizi pesanti.

Il giudizio come è detto è basato su settaggi completamente manuali e su una ignoranza totale negli ultimi pes, dei quali avevo bocciato pure la demo in passato, ma qua no ed è un enorme passo avanti che fa ben sperare.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto altre 6-7 partite e ribadisco tutte le impressioni che ho avuto cosi come i pregi ed i difetti. Finalmente hanno preso la strada giusta per migliorarlo. Quest'anno è una valida alternativa alla controparte. Il PES degli anni scorsi non lo ritenevo nemmeno un gioco di calcio. Qui si vede che è stato migliorato decisamente. Ovvio che il paragone non regge anche perchè sono 2 giochi che puntano su 2 filosifie di calcio ben diverse ma almeno quest'anno Konami si è impegnata. Era ora !

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato, all'inizio dopo aver letto i vari commenti mi aspettavo un po' di più, si nota sempre una certa incertezza nei comandi e nelle animazioni che tolgono fluidità al gameplay, buona la gestione dei contrasti non saranno fatti con l'impact engine ma almeno l'arbitro da i falli e si ha anche la possibilità di "andarsi a cercare il fallo" cosa che mi è piaciuta molto abituato alla concorrenza che non fischia mai.

Per quanto riguarda il manuale ho seri dubbi che sia manuale in alcune occasioni:

- i lanci lunghi a tagliare il campo mettono 90-95% la palla sui piedi del nostro compagno e qui di manuale mi pare ce ne sia poco.

- i passaggi hanno la barra ma spesso mi sembra sballata (ho giocato solo full manual) nel senso che capita di riempirla quasi e avere un passaggio quasi preciso mentre a volte la si preme per metà e tira una sassata galattica.

Tiri: senza dubbio sono in manuale ma non sono ancora riuscito a capire come mettere la palla dove voglio, non so se il problema è dato da un 360 fasullo o altro ma non riesco a mirare dove voglio.

Non sono riuscito provandoci più volte a tirare un missile rasoterra. Ma cosa si fanno i tiri rasoterra ???

A mio parere migliorato comunque parecchio ma ancora sotto al vecchio capitolo della concorrenza per gameplay, però visto che per problemi di tempo non sto giocando molto online devo dire che l'offline è IMHO il migliore in circolazione, non ho ritrovato quella frustrazione e senso di impotenza che spesso provavo al titolo EA dove offline bisogna usare un sistema di gioco che sempre secondo me si allontana da una partita di calcio.

Grafica: Non mi piace più di tanto, bella durante la partita ma sento spesso osannare i volti e devo dire che mi sono fermato a guardare gli inni di Italia-Germania e sinceramente c'è un effetto Spalmen soprattutto dei capelli ricci che mi ha fatto strabuzzare gli occhi.

Può essere che per i motivi detti prima quest'anno prenderò PES e poi magari FIFA più avanti ma devono sistemare qualcosa e non fare scherzi con i portieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...