Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

io al contrario di tutti quelli che criticano invece mi chiedo se tutti questi giocatori-pro hanno mai giocato al calcio davvero.. o se anche abbiamo mai visto una sola partita da bordo campo.. invece di guardarsi solo barcellona-real madrid in tv,......

 

con questo nn voglio dire che il gioco sia perfetto.... ma di sicuro è la cosa piu' vicina al calcio mai realizzata... chi vuol capire capisca.. chi vuol giocare (e soprattutto vincere sempre) ad un videogioco.. beh... cerchi altrove...

 

ah si quindi è normale che le mie partite finiscano sempre 8-5, 7-3 magari subendo o segnando 2,3 gol da 30 metri?? se parliamo di calcio a 5 ok sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Glominux io gioco a calcio da quando ho 5 anni e fifa quest'anno è il contrario della parola calcio. Caro up mio fenomeno sai cosa è una diagonale? E il movimento a piramide? Dimmi dove sono in fifa? A me sembra che le difese vadano a cazzone con terzini che fanno gli attaccanti aggiunti.

No vai avanti te che sei forte. Vuoi un applauso? Clap

Link al commento
Condividi su altri siti

Glominux io gioco a calcio da quando ho 5 anni e fifa quest'anno è il contrario della parola calcio. Caro up mio fenomeno sai cosa è una diagonale? E il movimento a piramide? Dimmi dove sono in fifa? A me sembra che le difese vadano a cazzone con terzini che fanno gli attaccanti aggiunti.

No vai avanti te che sei forte. Vuoi un applauso? Clap

 

Ma state scherzando ? Le difese quest'anno sono sveglie come mai fino ad ora e i giocatori tengon bene le posizioni, tanto da poter utilizzare con successo anche gente più lenta del normale ma con buona posizione...idem per le diagonali, fatte decisamente bene anche senza fenomeni eh...

 

E tanto meno ho trovato partite con mille goal come dite voi...pur avendo provato tutte le modalità in pratica, dalla più arcade (FUT) a più "normali" come le stagioni o partite personalizzate...le vittorie più larghe sono state dei 4 a 0 ma del tutto meritati per azioni e scarsità avversario/mia...

 

Del momentum non parlo perchè non l'ho mai trovato più di tanto manco l'anno scorso...se prendevo goal all'ultimo era perchè facevo disattenzioni...oltretutto il "momentum" come lo si subisce, ci sarà qualcun altro che crede di averlo subito contro di voi magari online...quindi :mrgreen:

 

Mi sembra sempre di più di avere un gioco diverso da voi :ph34r: Poi non capisco perchè chi lo ritiene un buon gioco debba essere perculato manco stesse dicendo che la luna è quadrata :ph34r:

Modificato da Kaktus Jack
  • Upvote 1

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di vittorie larghe non ne ho mai visto. Sto facendo le Stagioni in coppia con un amico e al massimo si vince o si perde non più di 3 a 1. Anzi mi sono capitati persino avversari tosti tanto da finire tre partite di fila zero a zero. :ph34r:

 

 

EDIT: aggiungo una cosa. Leggo molte lamentale sulle difese però poi mi capita spesso di formazioni schierate in modo assurdo. Vedi l'Inter con 3-4-3 a rombo con in campo Milito, Cassano, Palacio, Sneijder, Coutinho, Alvarez e Pereira centrale di difesa. O lo Schalke con Holtby e Farfan centrali in un centrocampo a 3. Occhio che i mediani sono fondamentali. Se in campo si mette una formazione molto offensiva senza nemmeno un incontrista non bisogna meravigliarsi se non si prende la palla, se gli avversari sono imprendibili e se i giocatori non seguono l'uomo.

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una cosa che rispetto allo scorso anno mi pare meno realistica è "il gol", ora vi spiego.

 

negli scorsi fifa...come nella realtà, se entravi in area in diagonale era "più probabile" che segnassi a giro..mettendo ovviamente in difficoltà te stesso per il gesto e il portiere perchè cmq pensava piu a coprire il suo palo...

 

quest'anno,al contrario....se tiri a primo palo....è SEMPRE gol, se la metti a giro è quasi sempre parata a meno che non sei veramente bravo o il portiere è veramente scarso!

 

quest'anno poi ho notato che i tiri da fuori sono pericolosi più di quelli in area e, a volte, mi sembra ti essere tornato ai tempi di winning eleven...dove mettevi r.carlos e babangita come attaccanti...ti accentravi dall'esterno e tirando in diagonale segnavi ognii volta.

 

 

ditemi se è solo impressione mia

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si quindi è normale che le mie partite finiscano sempre 8-5, 7-3 magari subendo o segnando 2,3 gol da 30 metri?? se parliamo di calcio a 5 ok sono d'accordo con te

 

tu parli di fut pero' !!!??? o no ??

 

 

quest'anno poi ho notato che i tiri da fuori sono pericolosi più di quelli in area e, a volte, mi sembra ti essere tornato ai tempi di winning eleven...dove mettevi r.carlos e babangita come attaccanti...ti accentravi dall'esterno e tirando in diagonale segnavi ognii volta.

 

 

ditemi se è solo impressione mia

mi hai tolto le parole di bocca , specialmente in quella cagata di fut , dove il gioco del calcio e' diventato un circo , dove non bisogna giocare al calcio per vincere bisogna giocare a fut :)mah

 

Ma state scherzando ? Le difese quest'anno sono sveglie come mai fino ad ora e i giocatori tengon bene le posizioni, tanto da poter utilizzare con successo anche gente più lenta del normale ma con buona posizione...idem per le diagonali, fatte decisamente bene anche senza fenomeni eh...

 

E tanto meno ho trovato partite con mille goal come dite voi...pur avendo provato tutte le modalità in pratica, dalla più arcade (FUT) a più "normali" come le stagioni o partite personalizzate...le vittorie più larghe sono state dei 4 a 0 ma del tutto meritati per azioni e scarsità avversario/mia...

 

allora mi sa che davvero hai un altro gioco , chi hai in copertina tu ??

io non attacco il gioco ho sempre detto che se sistemano i server delle stagioni il gioco e' molto piacevole ;

ma le difese che sono piu' attente ??? hai mai preso un gol con lancio centrale buco della difesa attaccante che si infila e gol ??

non dire di no che ti cresce il naso eh !!!

e su fut (giustificabile o meno , e' arcade ...mah) ho visto goleade anni 80 ....

su fut puoi fare carrettate di gol perche' puoi segnare da qualsiasi posizione quindi !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una cosa che rispetto allo scorso anno mi pare meno realistica è "il gol", ora vi spiego.

 

negli scorsi fifa...come nella realtà, se entravi in area in diagonale era "più probabile" che segnassi a giro..mettendo ovviamente in difficoltà te stesso per il gesto e il portiere perchè cmq pensava piu a coprire il suo palo...

 

quest'anno,al contrario....se tiri a primo palo....è SEMPRE gol, se la metti a giro è quasi sempre parata a meno che non sei veramente bravo o il portiere è veramente scarso!

 

quest'anno poi ho notato che i tiri da fuori sono pericolosi più di quelli in area e, a volte, mi sembra ti essere tornato ai tempi di winning eleven...dove mettevi r.carlos e babangita come attaccanti...ti accentravi dall'esterno e tirando in diagonale segnavi ognii volta.

 

 

ditemi se è solo impressione mia

 

Ahahahaha mi hai fatto morire dalle risate!Quanti ricordi!

 

Comunque tornando al tuo discorso, in parte è vero, sto giocando la carriera con il Vicenza, e quando entro in area per provare un tiro sul secondo palo, spesso viene parata, o esce fuori di poco. Sul primo palo invece entra costantemente!Mah...

http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/img]"]http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il riassunto sarebbe:

 

Tutti quelli a cui piace questo gioco non capiscono niente.

Tutti quelli che criticano questo gioco sono espertoni di calcio.

 

OK !!!

 

...potrebbe anche andare bene... ma poi pensandoci dico: ma se nn vi piace perchè nn giocate ad altro invece di continuare a criticare su queste pagine ?? Un post di protesta perchè l'avete comprato va pure bene... ma distruggerlo sotto tutti gli aspetti mi sembra fuori dal mondo... manco stessimo parlando di sensible soccer

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Glominux io gioco a calcio da quando ho 5 anni e fifa quest'anno è il contrario della parola calcio. Caro up mio fenomeno sai cosa è una diagonale? E il movimento a piramide? Dimmi dove sono in fifa? A me sembra che le difese vadano a cazzone con terzini che fanno gli attaccanti aggiunti.

No vai avanti te che sei forte. Vuoi un applauso? Clap

 

ma che ti si è incantato il disco ?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non intendo che tu debba imparare a giocare ,ma che debba forse "studiare meglio" questo Capitolo di FIFA giocandoci piu' a lungo,e' solo un consiglio il mio .

Si abbiam fatto qualche partita e mi hai anche purgato per bene ,tranne l'ultima :mrgreen: cmnq ti ho detto che si e' veloce in determinate situazioni della partita ,nn sempre ,per me cmnq rimane giocabilissimo,se poi rallentano io non mi lamento di certo !

Non ho detto che devi lamentarti o che deve farti schifo per forza ,ci mancherebbe.

Ci sarà sicuramente gente che e' felice di questo gameplay e non si discute ,come non si discute sul fatto che per te rimane giocabilissimo,ci mancherebbe,del resto anche per me e' giocabilissimo........... anche se mi fa cagare.

 

questi sono gusti e non si discutono :ok: e se ci limitiamo a discutere di quelli possiamo interromperci qua tanto abbiamo tutti ragione:

-sia che il gioco sia andato in mano ad un bimbominkia dal joystick fumante

-sia a chi sperava semplicemente in un arcade

-sia a 70enni che speravano in un gioco lentissimo

 

 

 

 

 

Quello che a quanto pare si fatica a comprendere e' che gusti a parte ,ci sono dei parametri in questo FIFA 13 che sono oggettivamente FUORI e non si discute che ci piacciano o meno,ci mancherebbe ,ma FUORI rimangono .

Fuori rispetto a cosa?

Fuori rispetto al calcio reale.(ricordo che FIFA dovrebbe essere una simulazione)

 

Parlando di tutte le modalità' ONLINE,modalita' in cui le slide di regolazione utente/cpu non hanno alcuna valenza,cioè non funzionano,ci sono 3 aspetti clamorosamente evidenti ,3 difetti macroscopici che per non vedere bisogna avere davanti agli occhi 2 prosciutti interi,non 2 fette :bang:

 

1- i giocatori sono tutti troppo veloci nella corsa

1- i giocatori tirano delle bordate pazzesche ,inverosimili (tanto che si e' perso il peso della palla ,che sembra di piuma quest anno)

3- i giocatori eseguono finte,doppi passi e tutte le mosse abilita' con una velocita' nelle gambe inverosimile,velocita' degne degli ultimi film della marvel,in stile The Avengers,Xman, Superman,ecc ecc

 

Se con team a 5 stelle questi difetti da me descritti sono elevati all ennesima potenza ,una roba da fare invidia a migliori film di fantascienza,limitandosi e constringendosi ad usare squadre a 2/3 stelle ,impostando la velocita' lenta (cosa fattibile solo nelle amichevoli)e giocando in full manual ,la situazione migliora ,ho detto migliora ,ma rimane ancora ben lontana dalla realta'.

 

Tutto questo e' oggettivo e va al di la di cosa piace a me,a te o a chiunque altro.

 

Per la cronaca:

Che i giocatori vanno ai 2000khm se ne accorta anche la mia ragazza.

 

L'altra sera eravamo sul divano,io giocavo a FIFA e lei navigava con l'iPad in mano.

Mi avrà visto fare almeno 500 partite a FIFA 12 e questa era la prima volta che giocavo al 13 quando c'era lei.

 

Ad un certo punto ,vedo che mette l'iPad da parte e mi dice,per la prima volta:

 

"ma i tuoi omini sono indemoniati,corrono come speedy gonzales".

 

Gli ho risposto:

"si tesoro,questo e' il nuovo FIFA,dovrebbe essere la miglior simulazione di calcio di tutti i tempi"

 

(stavo giocando un amichevole online in full manual ,velocita' lenta e stavo usando il Palermo,se mi avesse visto giocare con il Real Madrid nelle stagioni online cosa avrebbe detto??? )

 

Se questa cosa la notata la mia ragazza ,che di calcio e di FIFA non ne capisce una mazza,mi stupisce che ci sia gente che gioca a FIFA ,magari da piu edizioni,segue il calcio in tv e negli stadi e non riesce ad accorgersi di tutto questo.

Un dubbio:

Non e' che per caso abbiamo tra le mani copie del gioco diverse,edizioni diverse ? :shock:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

tu parli di fut pero' !!!??? o no ??

 

ogni modalità ha la sua pecca: fut e pro club sono troppo veloci ti vengono addosso 5 giocatori avversari per 90 minuti e gol assurdi, stagioni invece pare più ragionato ma a volte non trova l'avversario e mi ritrovo a giocare con la stessa squadra che ho scelto io, carriera... vabbè la carriera non parte proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni modalità ha la sua pecca: fut e pro club sono troppo veloci ti vengono addosso 5 giocatori avversari per 90 minuti e gol assurdi, stagioni invece pare più ragionato ma a volte non trova l'avversario e mi ritrovo a giocare con la stessa squadra che ho scelto io, carriera... vabbè la carriera non parte proprio

io al momento sto giocando principalmente col club...e posso dire che:

 

-la velocità "base" è molto realistica.

-la velocità "reale" varia moltissimo a seconda dell'avversario (è ovvio che se gli avversari sono 8 tutti nani...la velocità è ipersonica)

 

 

imho..le uniche pecche di questa modalità sono:

-le opzioni dei filtri (POR-QLS) non funzionano.

-gente che si ritira se segni nei primi minuti (ma qua,fifa non c'entra)

-certi BOT sono peggio di G.Cardone...non stoppano la palla manco a pagarli..e questo spesso è frustrante...perchè magari fai l'azione del secolo e il bot ti fa uno stop che la palla va a 130mt. di distanza.

 

 

 

 

ah...una cosa che noto nel club (ma non è detto che sia solo un problema del club)....capita anche a voi che il "ricevente passaggio" attenda troppo la palla e non ci va incontro????

sembra quasi attendere che il passaggio finisca la sua corsa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico che sei. Mai pensato di fare zelig? E il fatto che critichi sebsible soccer dimostra che capisci gran poco dato che era un signor gioco.

Si può discutere di gusti ma in fifa ci sono delle cose che oggettivamente non stanno ne in cielo ne in terra. Se sistemano con qualche patch piu avanti lo ricompro sicuro. Se resta cosi è buoni per i bimbiminchia cr7 generation

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico che sei. Mai pensato di fare zelig? E il fatto che critichi sebsible soccer dimostra che capisci gran poco dato che era un signor gioco.

Si può discutere di gusti ma in fifa ci sono delle cose che oggettivamente non stanno ne in cielo ne in terra. Se sistemano con qualche patch piu avanti lo ricompro sicuro. Se resta cosi è buoni per i bimbiminchia cr7 generation

 

Non critico sensible soccer.. intendevo dire che se ne parlassimo ai giorni nostri nn sarebbe un granchè... che dici? o vuoi discutere anche su questo???

 

Le patch ci saranno di sicuro e correggeranno un po' di bug.. come è sempre stato....

 

Per i bimbiminkia invece mi sa che è l'esatto contrario quest'anno...

 

In ogni caso ognuno ha libertà di espressione.. pero' ripeto.. se nn hai piu il gioco e nn ti piace... basta critiche.. vai sul post di PES o di quello che stai giocando adesso.. Ormai è chiaro a tutti che nn sei un fan di questo FIFA... punto. Altrimenti il forum si riempie solo di ripetizioni.. e velocità di qua... e pali di la'... che palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di vittorie larghe non ne ho mai visto. Sto facendo le Stagioni in coppia con un amico e al massimo si vince o si perde non più di 3 a 1. Anzi mi sono capitati persino avversari tosti tanto da finire tre partite di fila zero a zero. :ph34r:

Ho giocato 7 partite in Stagioni finora, e in ognuna ci sono stati almeno 3 o 4 gol. Non mi sembrano risultati molto realistici... :rolleyes:

 

se c'è una cosa che rispetto allo scorso anno mi pare meno realistica è "il gol", ora vi spiego.

 

negli scorsi fifa...come nella realtà, se entravi in area in diagonale era "più probabile" che segnassi a giro..mettendo ovviamente in difficoltà te stesso per il gesto e il portiere perchè cmq pensava piu a coprire il suo palo...

 

quest'anno,al contrario....se tiri a primo palo....è SEMPRE gol, se la metti a giro è quasi sempre parata a meno che non sei veramente bravo o il portiere è veramente scarso!

 

quest'anno poi ho notato che i tiri da fuori sono pericolosi più di quelli in area e, a volte, mi sembra ti essere tornato ai tempi di winning eleven...dove mettevi r.carlos e babangita come attaccanti...ti accentravi dall'esterno e tirando in diagonale segnavi ognii volta.

 

 

ditemi se è solo impressione mia

Nono è un'impressione comune e secondo me corretta.

Quest'anno dovevano inserire la fantomatica imprevedibilità nel gioco ma io lo trovo più prevedibile del 12: se tiri di collo da fuori (non troppo ovviamente) e sei allineato con l'angolo dove la indirizzi la metti a fil di palo quasi sempre, indipendentemente dal piede con cui tiri; se tiri a giro segni pochissime volte; se tiri sul primo palo segni quasi sempre. Meno male che era imprevedibile... :polliceverso:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non critico sensible soccer.. intendevo dire che se ne parlassimo ai giorni nostri nn sarebbe un granchè... che dici? o vuoi discutere anche su questo???

 

Le patch ci saranno di sicuro e correggeranno un po' di bug.. come è sempre stato....

 

Per i bimbiminkia invece mi sa che è l'esatto contrario quest'anno...

 

In ogni caso ognuno ha libertà di espressione.. pero' ripeto.. se nn hai piu il gioco e nn ti piace... basta critiche.. vai sul post di PES o di quello che stai giocando adesso.. Ormai è chiaro a tutti che nn sei un fan di questo FIFA... punto. Altrimenti il forum si riempie solo di ripetizioni.. e velocità di qua... e pali di la'... che palle...

OK Io son d'accordo con te , che si stili una lista di bug , imperfezioni e quant'altro , si deppennino quando sara' opportuno ,

e si parli allora di tattiche moduli e varie che dici ? almeno avremo la nostra lista di difetti da migliorare e quelli impossibili da migliorare e una lista di consigli e scambi di opinione sul gioco vero ...,che dici che dite ?

ne dico una ... in UT il mio terzino sinistro pensa di essere un ala aggiunta ..non c'e' verso che rimanga dietro BUG MODULO ? dove lo mettiamo tra i bug o tra moduli/tattiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono alla ricerca di una squadra pro club , ruolo centrocampista.

mi sapreste dare delle dritte ?

grazie come sempre

dritte...non ce ne stanno.

 

o hai qualche amico o te ne fai (di amici) qua sul sito.

 

altri medoti (a meno che tu non voglia giocare con stranieri) non ce ne stanno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una cosa che rispetto allo scorso anno mi pare meno realistica è "il gol", ora vi spiego.

 

negli scorsi fifa...come nella realtà, se entravi in area in diagonale era "più probabile" che segnassi a giro..mettendo ovviamente in difficoltà te stesso per il gesto e il portiere perchè cmq pensava piu a coprire il suo palo...

 

quest'anno,al contrario....se tiri a primo palo....è SEMPRE gol, se la metti a giro è quasi sempre parata a meno che non sei veramente bravo o il portiere è veramente scarso!

 

quest'anno poi ho notato che i tiri da fuori sono pericolosi più di quelli in area e, a volte, mi sembra ti essere tornato ai tempi di winning eleven...dove mettevi r.carlos e babangita come attaccanti...ti accentravi dall'esterno e tirando in diagonale segnavi ognii volta.

 

 

ditemi se è solo impressione mia

Ahahahahahahah che cosa hai ritirato fuori :lol: comunque è verissima sta cosa...Alla fine continuando a giocare ci sto prendendo più la mano, pensate che sia all'andata che al ritorno l'inter l'ho battuta 5-1 (leggenda, automatico però)

 

PS: il real mi ha offerto 58.800.000 per Lamela, che faccio?? :piange:

Modificato da xir0nbest1ax

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

al real sono pazzi.Bè,a quel prezzo io glielo porterei in braccio fino a madrid

Minchia non so che fare: è giovane, è forte, prospettive di miglioramento altissime, primo in campionato per assist, è un pezzo importante della squadra! pero so sempre 60.000.000!! :piange:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia non so che fare: è giovane, è forte, prospettive di miglioramento altissime, primo in campionato per assist, è un pezzo importante della squadra! pero so sempre 60.000.000!! :piange:

io oggi ho venduto torres a 31 mln(mercato di gennaio),anche lui primo negli assist e con 15 gol stagionali.Stava facendo una gran stagione el nino..e già... :(

me ne sono un po' pentito pero' mi servivano velocemente dei soldi per fare cassa.La miglior trattativa che fin'ora ho fatto è stata per juan mata.Il prezzo di partenza era di una 30ina di milioni e sono riuscito a far sganciare al city 45 mln.Soldi che ho successivamente investito per neymar.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma so finti :)

scherzo , non lo vendere fai una squadra di giovanotti no!!

è infatti sto puntando a fare proprio una squadra di giovani (e magari fenomeni xD), con la cessione di stek e de rossi ho alzato 75 milioni e mi sono praticamente rifatto la squadra, però anche sti 60 milioni penso farebbero comodo...boh poi vedrò xD

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...