Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Qualcuno mi spiega perché su 7 partite di coppa ho vinto 7 partite vincendo la premier e conquistando una finale( che devo avrà giocare). Mentre in campionato su 5 partite ho fatto 3 sconfitte e 2 pareggi?!? Che poi a parte una partita che ho perso giocando da schifo le altre 4 stradominate con 20 tiri in porta mentre loro a con due tiri due gol?!?!? Sembrava che tra la coppa e il campionato stessi giocando a due giochi diversi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché su 7 partite di coppa ho vinto 7 partite vincendo la premier e conquistando una finale( che devo avrà giocare). Mentre in campionato su 5 partite ho fatto 3 sconfitte e 2 pareggi?!? Che poi a parte una partita che ho perso giocando da schifo le altre 4 stradominate con 20 tiri in porta mentre loro a con due tiri due gol?!?!? Sembrava che tra la coppa e il campionato stessi giocando a due giochi diversi..

Semplice perche in campionato ti trova avversari della tua stessa divisione possibilmente, mentre in coppa trovi di tutto, non esiste un filtro. Quindi se sei in divisone 5 ti metterà in campionato contro gente della divisone 5. In coppa invece ti puoi trovare anche gente in divisione 10.

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché su 7 partite di coppa ho vinto 7 partite vincendo la premier e conquistando una finale( che devo avrà giocare). Mentre in campionato su 5 partite ho fatto 3 sconfitte e 2 pareggi?!? Che poi a parte una partita che ho perso giocando da schifo le altre 4 stradominate con 20 tiri in porta mentre loro a con due tiri due gol?!?!? Sembrava che tra la coppa e il campionato stessi giocando a due giochi diversi..

Pensa Paolino che a me capita esattamente il contrario , in campionato vado avanti nella norma con ovviamente qualche partita da testate :bang: mentre in Coppa spesso prendo legnate o max pareggi con poche vittorie ,parlo delle ultime partite fatte ,mah ?!!! :rolleyes: :polliceverso:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn giocavo a FIFA da circa 1 settimana colpa di Halo 4 😉!!! caricato il gioco mi ha fatto scaricare un aggiornamento ( su PS3 e ' una seconda patch !!? Cosa riguarda ???) , be' che dire ho fatto 2-3 partite e tutte avevano un certo lag nonostante io abbia 90% sempre Firewall aperto e verde , incontro sempre e solo Americani praticamente.

Partite in cui i giocatori rimbalzano contro gli avversari , tu chiami e vuoi fare un determinato passaggio e loro fanno esattamente l'opposto, gioco in semi ( e nn venire a menarla che se gioco manuale il gioco e' perfetto ) ho sempre giocato in semi e in 5 anni di FIFA a parte la IA impossibile da battere dell'anno scorso ho sempre consumato i cd del gioco fino all'anno scorso , anche di notte !

Quest'anno il gioco presenta un sacco di problemi/Bug rispetto ai capitoli precedenti .

Io ci gioco lo stesso solo perché sono malato di calcio 😁ma la delusione per ora e' tanta , dopo le ultime patch mi pare peggiorato il Gameplay e alcune animazioni dei giocatori, mi sembra tutto finto e poco fluida la manovra dove se io voglio passare ad un compagno spiegatemi perché **** il mio giocatore passa ad un altro ?!??? Mah !!!!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

[Video]

[/Video]

 

ma io spero fortemente che questo video sia una presa per il culo, fatto apposta per riderci su :ph34r:

se è questo quello che intendete voi con "partite pilotate" io non riesco a crederci, veramente..mah un po lo capisco ma in quel video succedono cose assurde

 

a me comunque, e so che farete fatica a credermi ma vabbè, non è mai, e dico mai, successo niente del genere..non ho mai avuto la sensazione di partite pilotate , ne contro la cpu ne contro "umani"..

mi son capitate si ogni tanto partite in cui non riesco a metterla dentro pur avendo parecchie occasioni e gli avversari fanno un tiro un gol, ma è capitato altrettante volte il contrario, con un assedio dell'altra squadra e io con un contropiede porto a casa la vittoria..ma non ho mai avuto la sensazione di partite pilotate (cosa che mi accadeva invece in parte su fifa 12..soprattutto se si intendon partite dove si vede chiaramente che il risultato è già scritto e i fatti vanno come la cpu vuole..

boh :ph34r:

 

datemi pure del cieco o quel che volete ora, amen :ph34r:

  • Upvote 2

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Video]

[/Video]

 

queste cose se si gioca in manuale possono accadere, in questo video non viene scritto se le partite sono in manuale o assistito quindi non saprei se ridere o piangere certo che se sono in assistito c'è da mettersi le mani nei capelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn giocavo a FIFA da circa 1 settimana colpa di Halo 4 😉!!! caricato il gioco mi ha fatto scaricare un aggiornamento ( su PS3 e ' una seconda patch !!? Cosa riguarda ???) , be' che dire ho fatto 2-3 partite e tutte avevano un certo lag nonostante io abbia 90% sempre Firewall aperto e verde , incontro sempre e solo Americani praticamente.

Partite in cui i giocatori rimbalzano contro gli avversari , tu chiami e vuoi fare un determinato passaggio e loro fanno esattamente l'opposto, gioco in semi ( e nn venire a menarla che se gioco manuale il gioco e' perfetto ) ho sempre giocato in semi e in 5 anni di FIFA a parte la IA impossibile da battere dell'anno scorso ho sempre consumato i cd del gioco fino all'anno scorso , anche di notte !

Quest'anno il gioco presenta un sacco di problemi/Bug rispetto ai capitoli precedenti .

Io ci gioco lo stesso solo perché sono malato di calcio 😁ma la delusione per ora e' tanta , dopo le ultime patch mi pare peggiorato il Gameplay e alcune animazioni dei giocatori, mi sembra tutto finto e poco fluida la manovra dove se io voglio passare ad un compagno spiegatemi perché **** il mio giocatore passa ad un altro ?!??? Mah !!!!

Per me il gioco da dopo la patch è NETTAMENTE migliorato in gameplay, e piú stabile. Son punti di vista come al solito opposti. Non so chi abbia la verità assoluta, ma per me adesso è nettamente piú lento, piu ragionato, fluido lo è sempre stato, anche i tiri mi sembrano leggermente cambiati e meno overpower da fuori area. Per il resto anche io gioco semi, faccio il filtro in semi e non ho notato tutto questo.

 

Il video di montaggio degli errori a me sembra molto ma molto forzato, sono cose che succedono, almeno nella mia versione di fifa, una volta ogni 100 partite, e messe tutte insieme possono condizionare nel giudizio solo chi ha un odio a priori per il gioco. Ma non veniamoci a dire che fifa é questo. È un montaggio simpatico e ironico di alcune cose che succedono raramente delle quali molti sono veri e propri errori del giocatori e non tiri teleguidati sul palo o fuori. Dai su si prende un palo e la palla torna nei piedi e quelli premono il pallonetto per ribatterla e la palla va fuori? Li è solo colpa della demenza dei giocatori. Comunque io ho l' impressione che impostando il tiro in assistito, se si preme troppo a fondo la potenza il gioco lo prenda come tiro sbagliato ma unito ai binari deve comunque prendere la zona porta, quindi lo fa andare a sbattere sul palo. Molte azioni che ho visto andare a sbattere sul palo nel video mi son sembrati tiri troppo potenti senza ragione e anche molti tiri, e parlo da giocatore di semi, se si indirizzano bene, è praticamente impossibile colpire il palo da quella direzione, quindi secondo me dipende tutto dall assistito nel tiro. Non è che tirano apposta troppo forte e senza direzionare? Potrebbe essere una chiave di lettura.

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io spero fortemente che questo video sia una presa per il culo, fatto apposta per riderci su :ph34r:

se è questo quello che intendete voi con "partite pilotate" io non riesco a crederci, veramente..mah un po lo capisco ma in quel video succedono cose assurde

 

a me comunque, e so che farete fatica a credermi ma vabbè, non è mai, e dico mai, successo niente del genere..non ho mai avuto la sensazione di partite pilotate , ne contro la cpu ne contro "umani"..

mi son capitate si ogni tanto partite in cui non riesco a metterla dentro pur avendo parecchie occasioni e gli avversari fanno un tiro un gol, ma è capitato altrettante volte il contrario, con un assedio dell'altra squadra e io con un contropiede porto a casa la vittoria..ma non ho mai avuto la sensazione di partite pilotate (cosa che mi accadeva invece in parte su fifa 12..soprattutto se si intendon partite dove si vede chiaramente che il risultato è già scritto e i fatti vanno come la cpu vuole..

boh :ph34r:

 

datemi pure del cieco o quel che volete ora, amen :ph34r:

 

questi sono esempi estremizzati...certo nemmeno a me sono capitati episodi così clamorosi...

ma altri ceh ti fanno capire ceh nons ei tu a decidere il risultato della partita si...rigori inventati, mancati cambi di cursore, ecc... sono purtroppo all'ordine del giorno in questo gioco... :rolleyes: :rolleyes:

 

Secondo me sono errori sotto porta e non c'entra niente la cepu o il momentum..ieri ad esempio io ho sbagliato 2 goal davanti la porta ma non do la colpa al momentum ma soltanto a me..

 

e no invece centra e come...

a me più volte è capitato di essere nel classico due contro il portiere...uno che punta la porta e poi scarica sull'altro...che a porta completamente sguarnita...

(nonostante direzione di tiro azzeccata e potenza di tiro ridotta al minimo) incredibilmente il tiro finisce alto sopra la traversa oppure fuori di due metri... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

come me la spieghi???...di chi è la colpa???... :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono esempi estremizzati...certo nemmeno a me sono capitati episodi così clamorosi...

ma altri ceh ti fanno capire ceh nons ei tu a decidere il risultato della partita si...rigori inventati, mancati cambi di cursore, ecc... sono purtroppo all'ordine del giorno in questo gioco... :rolleyes: :rolleyes:

 

 

 

e no invece centra e come...

a me più volte è capitato di essere nel classico due contro il portiere...uno che punta la porta e poi scarica sull'altro...che a porta completamente sguarnita...

(nonostante direzione di tiro azzeccata e potenza di tiro ridotta al minimo) incredibilmente il tiro finisce alto sopra la traversa oppure fuori di due metri... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

come me la spieghi???...di chi è la colpa???... :?: :?: :?:

Di milito che ieri non ha fatto gol a porta vuota esattamente in una situazione simile. :mrgreen: ( alto sopra la traversa di due metri)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di milito che ieri non ha fatto gol a porta vuota esattamente in una situazione simile. :mrgreen: ( alto sopra la traversa di due metri)

 

si ma l'errore sarebbe giustificato se io (che comando il personaggino) sbaglio la potenza oppure direziono male il tiro...

se io faccio tutto giusto...la palla deve entrare...altrimenti significa che è la cpu che decide per me... :teach: :teach: :teach:

 

a me non sembra una cosa molto sensata che la cpu decida per me...se io devo fare gol o no...

 

non ci arrampichiamo sugli specchi...il gioco è pilotato...punto e basta...

che vi piaccia o no è così...la cpu molto spesso decide per te...

 

poi se a qualcuno sta bene così...benissimo per me non ci sono problemi...

ma non cerchiamo di difendere l'indifendibile... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l'errore sarebbe giustificato se io (che comando il personaggino) sbaglio la potenza oppure direziono male il tiro...

se io faccio tutto giusto...la palla deve entrare...altrimenti significa che è la cpu che decide per me... :teach: :teach: :teach:

 

a me non sembra una cosa molto sensata che la cpu decida per me...se io devo fare gol o no...

 

non ci arrampichiamo sugli specchi...il gioco è pilotato...punto e basta...

che vi piaccia o no è così...la cpu molto spesso decide per te...

 

poi se a qualcuno sta bene così...benissimo per me non ci sono problemi...

ma non cerchiamo di difendere l'indifendibile... :rolleyes: :rolleyes:

Era per sdrammatizzare e per dire che anche nella realtà succedono queste cose ai professionisti come milito. Pilotato o non pilotato a me sembra che si pretenda che il gioco non presenti l'errore casuale. Ci sta nella realtà, figuriamoci in un gioco di sport, poi succede talmente raramente ... Se una volta ogni 20 partite mi sbaglio un gol del genere non ci vedo niente di male, in fondo anche milito su 20 tiri uguali cosi te ne puó sbagliare 1o2 venendo in corsa e tirando di prima. Capitasse OGNI partita sarei il primo a farlo notare, ma è talmente rara la cosa che se succede un tiro alto, due pali a partita ogni n* tot di partite non vedo il problema. È un videogioco non è la scienza esatta, e credo che una percentuale di imprevedibilità ci debba essere, soprattutto se si gioca con il tiro assistito altrimenti tutti i tiri dovrebbero essere gol scusate. Forse la gente è abituata a farsi 20 partite al giorno e gli capita di vedere queste cose ogni sera. Ma io che me ne faccio 2/3 massimo al giorno, tra amici, in stagioni, o in proclub, e giocando in semi, queste cose le vedo davvero raramente e quando succedono ci ammazziamo dalle risate e sfottó. Magari in assistito la percentuale cambia non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono errori sotto porta e non c'entra niente la cepu o il momentum..ieri ad esempio io ho sbagliato 2 goal davanti la porta ma non do la colpa al momentum ma soltanto a me..

partita giocata recentemente...vincevo 3a1 all'88...una partita tranquilla che stavo dominando dall'inizio alla fine...ma come per magia non riesco piu a fare un passaggio ne a stoppare un pallone,mentre i giocatori dell'altro diventano indemoniati..per fartela breve la partita finisce 4a1!!! :shock: :shock: :shock: sia chiaro,è vero che queste cose capitano una volta contro e magari la volta dopo a favore però ti fa capire che la cpu condiziona molto l'esito finale!!!un pò frustrante inoltre è il fatto che la maggior parte dei giocatori online gioca esclusivamente di contropiede ed a mio avviso è un modo di giocare che favorisce parecchio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per sdrammatizzare e per dire che anche nella realtà succedono queste cose ai professionisti come milito. Pilotato o non pilotato a me sembra che si pretenda che il gioco non presenti l'errore casuale. Ci sta nella realtà, figuriamoci in un gioco di sport, poi succede talmente raramente ... Se una volta ogni 20 partite mi sbaglio un gol del genere non ci vedo niente di male, in fondo anche milito su 20 tiri uguali cosi te ne puó sbagliare 1o2 venendo in corsa e tirando di prima. Capitasse OGNI partita sarei il primo a farlo notare, ma è talmente rara la cosa che se succede un tiro alto, due pali a partita ogni n* tot di partite non vedo il problema. È un videogioco non è la scienza esatta, e credo che una percentuale di imprevedibilità ci debba essere, soprattutto se si gioca con il tiro assistito altrimenti tutti i tiri dovrebbero essere gol scusate. Forse la gente è abituata a farsi 20 partite al giorno e gli capita di vedere queste cose ogni sera. Ma io che me ne faccio 2/3 massimo al giorno, tra amici, in stagioni, o in proclub, e giocando in semi, queste cose le vedo davvero raramente e quando succedono ci ammazziamo dalle risate e sfottó. Magari in assistito la percentuale cambia non so.

 

premesso che non gioco in assistito...e che gioco forse 10/15 partite a settimana (non di più)...

 

ti dico che quello che ti ho scrtitto mi succede sistematicamente una volta ogni 3/4 partite...

 

che ti devo dire...sarò sfortunato io... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da almeno ieri ho un bel problema... Non ricevo più punti esperienza quando gioco online (offline non ho provato a dire il vero). Gioco a Stagioni, sia Campionato che Coppe. :polliceverso:

Ho scritto all'assistenza e vi dirò...

E' capitato mai a qualcuno?

E' davvero successo solo a me? Come è possibile??? :shock:

Continuo a non ricevere punti esperienza e quindi non avanzo più di livello :bang: :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

L influenza della cpu cè eccome nelle stagioni.. Non è possibile perdere 4 partite 2-1 di fila una uguale all altra con avversari nettamente ( e dico nettamente) inferiori e per tutte 4 le partite il loro portiere è stato il migliore in campo, una media di tue tiri un gol mentre io 12-15 tiri a partita ,miracoli del portiere( il mio non ne prende mezza) pali e rigori NETTI non dati. Voi mi direte che capita anche nella realtà ed è vero, ma 1-2 partite su 10..non 4 di fila... Poi la stagione dopo stessa cosa per 5 partite..

Poi magicamente la partita dopo?( e giocavo nervoso come non so che cosa) quanto faccio? Vinco 6-0... Ogni tiro facio gol e vinco rimpalli su rimpalli.. Quella dopo lui gioca nettamente meglio di me, fa 12 tiri in porta mentre io 2 e quanto finisce? 2-1 per me..

Premetto che gioco a fifa da 5 anni online e solo dal 12 mi sono lamentato di questa cosa.. E poi, la mia non è una scusa perché perdo( la maggior parte le vinco) ma è un analisi del gioco. Se vedere i topic di fifa 09-10-11 non ho mai scritto niente di questa cosa e di partite ne perdevo molte di più. L influenza della cpu nelle stagioni online cè eccome, ci sono partite che hai qualcosa in più del solito e partite che se non devi vincere non vinci.. E l incidenza è troppo alta per parlare di casualità..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

L influenza della cpu cè eccome nelle stagioni.. Non è possibile perdere 4 partite 2-1 di fila una uguale all altra con avversari nettamente ( e dico nettamente) inferiori e per tutte 4 le partite il loro portiere è stato il migliore in campo, una media di tue tiri un gol mentre io 12-15 tiri a partita ,miracoli del portiere( il mio non ne prende mezza) pali e rigori NETTI non dati. Voi mi direte che capita anche nella realtà ed è vero, ma 1-2 partite su 10..non 4 di fila... Poi la stagione dopo stessa cosa per 5 partite..

Poi magicamente la partita dopo?( e giocavo nervoso come non so che cosa) quanto faccio? Vinco 6-0... Ogni tiro facio gol e vinco rimpalli su rimpalli.. Quella dopo lui gioca nettamente meglio di me, fa 12 tiri in porta mentre io 2 e quanto finisce? 2-1 per me..

Premetto che gioco a fifa da 5 anni online e solo dal 12 mi sono lamentato di questa cosa.. E poi, la mia non è una scusa perché perdo( la maggior parte le vinco) ma è un analisi del gioco. Se vedere i topic di fifa 09-10-11 non ho mai scritto niente di questa cosa e di partite ne perdevo molte di più. L influenza della cpu nelle stagioni online cè eccome, ci sono partite che hai qualcosa in più del solito e partite che se non devi vincere non vinci.. E l incidenza è troppo alta per parlare di casualità..

Ma infatti non si può negare che la CPU influenzi le partite!

Anche perchè se fossero solo dei casi capiterebbero una volta a un giocatore e una volta all'altro, invece all'interno della stessa partita spesso a uno gli va tutto bene e a uno gli va tutto male ed è chiarissimo chi sarà poi a spuntarla.

E' troppo regolare, non può esser solo fortuna.

 

E poi come spiegate l'assurda frequenza dei gol al 45' e 90' se non con qualche influenza della CPU?

A livello di probabilità dovrebbero essere minuti normalissimi come tutti gli altri e invece almeno un gol in ogni partita capita proprio lì.

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Pinturicchio e Paolino che nel Forum di FIFA li "conosco" oramai da anni ! :ok:

il tuo NETTAMENTE gigante @Gargamelloso mi fa' sorridere :polliceverso: ironicamente ovviamente,ma in che film ?!!!

Quello che voglio dire e' che secondo me ,rispetto ai Capitoli precedenti quest'anno il gioco nonostante ottime migliorie(azioni di contropiede da smascellameto,attacco corale dell'intera squadra,grafica nettamente migliorata ecc )ha fatto dei netti passi indietro su altri punti che erano punti fermi e acquisiti .

E' questo che fa' storcere il naso ai fan,me in primis,che cmnq lo gioco sempre e lo compro ogni anno.

non mi avete cmnq ancora spiegato come sia possibile ,giocando in semi come gioco io : voler fare un determinato passaggio ad un compagno e il giocatore che controllo la passa sull'esterno o la appoggia ad un altro compagno,che non e' quello scelto da me !

Sul fatto dei goal sbagliati a porta vuota a 1 mt ,ci sarebbe da scrivere un libro,ma cmnq capitano di rado e sono random ,ogni tot accade giusto per dare un'idea che nulla sia scontato.

Il gioco mi diverte meno rispetto agli altri anni perche' l'online e' totalmente sballato (su PS3 si beccano al 99% solo Americani nel matchmaking e in Stagioni )i Server EA che cadono ogni secondo in Carriera e che nn tin permettono di prenderti la ricopmpensa dei punti PE .

Insomma sono tante piccole cose che aggiunte a quelli gia' presenti negli anni passati come i pali,la partita laggosa che puo' capitare ,il "momentum" di quando vinci 2-0 il 1 tempo e nel 2 i tuoi sembrano aver fatto serata con Angelina Jolie :mrgreen: e piegati sulle gambe perdono 2-4 senza riuscire a reagire, ti fanno rimanere con l'amaro in bocca!

Sono e rimarro' cmnq un FAN sfegatato della serie e mi auguro che le cose si sistemino gia' quest'anno !

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...