Vai al contenuto

FIFA 13

Messaggi raccomandati

ma ragazzi anche voi giocando offline in carriera, in ogni partita minimo ci sono 4 gol ieri contro il napoli 3-2,contro il cagliari 4-2,lazio ho perso 4-3, e contro il manchester ho vinto al 90 4-3 con il recupero che non finiva piu, poi faccio 20 tiri, loro ne fanno uno e fan gol, poi ho notato che quando segno io la cpu diventa impossibile da fermare (tra l'altro questo capitava anche a pes nella scorsa stagione) peccato perche la carriera mi piace tanto, e online non ci gioco perche non ho tempo e non mi interessa, dunque non so se rivendere il gioco e passare alla concorrenza o tenermi fifa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non vedere niente di strano, ho sfondato quota 300 partite e ho dei numeri che non vedo come potrebbero essere possibili se esistesse sto Momentum, visto che sono online ve li riporto: sono in 1^ Divisione con 6 campionati vinti, 2 retrocessioni (in totale, non solo da quando sono arrivato in 1^) e come record ho 219-69-86. Tra le varie statistiche ho 2.43 gol a partita contro 1.36 presi a partita (difesa un pò scarsetta, lo ammetto :D) e 13.47 tiri fatti a partita contro i 6.57 concessi. Quindi è il solito discorso: o il momentum ce l'ho sempre a favore, o non esiste... non se ne esce da queste 2 possibilità.

anch'io in proporzione ho una buona media.su 90 partite ne ho vinte quasi 70.eppure il momentum c'è perché ho perso parecchie partite in modo strano.partite che in teoria avrei dovuto vincere a mani basse.ma quando la squadra ti si addormenta capisci che sotto c'è qualcosa.

il momentum serve per bilanciare le classifiche.e non stiamo parlando di una leggenda metropolitana.

esiste ed e' tangibile

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io in proporzione ho una buona media.su 90 partite ne ho vinte quasi 70.eppure il momentum c'è perché ho perso parecchie partite in modo strano.partite che in teoria avrei dovuto vincere a mani basse.ma quando la squadra ti si addormenta capisci che sotto c'è qualcosa.

il momentum serve per bilanciare le classifiche.e non stiamo parlando di una leggenda metropolitana.

esiste ed e' tangibile

La media vittorie dovresti valutarla in prima divisione, perchè i più forti ormai sono tutti lì... se sto momentum servisse ad equilibrare le classifiche, non potrei avere un numero di vittorie pari a 2 volte e mezzo quello delle sconfitte. E io non sono sto granchè eh, c'è gente con 500 vittorie e 100 sconfitte o cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La media vittorie dovresti valutarla in prima divisione, perchè i più forti ormai sono tutti lì... se sto momentum servisse ad equilibrare le classifiche, non potrei avere un numero di vittorie pari a 2 volte e mezzo quello delle sconfitte. E io non sono sto granchè eh, c'è gente con 500 vittorie e 100 sconfitte o cose simili.

il numero delle vittorie va paragonato sia con le sconfitte che con i pareggi eh

ne hai 69 che non sono pochi.in teoria avresti sprecato 69 partite.

E in prima,lo sai bene, servono i tre punti.

riguardo la media vittorie ovvio che va valutata in prima divisione.ma se perdo tre partite di fila prendendo sempre gol su angolo verso il 90esimo quacosa non torna.specie se ste partite le hai dominate.

ora non so se bazzichi everyeye ma li alla sezione fifa e' scoppiato un putiferio sul momentum.tanta tanta gente lo sta riscontrando.tantissima anzi...

o sono tutti pazzi oppure un sistema che pilota le partite(favorendo una squadra pesantemente a discapito dell'altra)esiste davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Everyeye l'utente Pellizzer ha scritto ciò che gli è successo nella Carriera, che dovrebbe far capire per l'ennesima volta come il momentum esista.

"Gioco in carriera, grazie al creation center in lega pro con il lecce. Mancano 6 giornate alla fine, sono terzo, dopo che ho lasciato passare chiudendo un occhio molte sconfitte per 1-0 molto dubbie (momentum). I primi tre sono cosí disposti: Benevento 86, Perugia 82, Lecce 81

Tocca a Carpi-Lecce, nel frattempo si gioca anche Perugia-Lumezzane.

Inizio la partita e vedo che come molte altre volte era già successo, è completamente buggata e pilotata... Oramai sapete tutti che effetto fa: i tuoi giocatori diventano scarsissimi, gli avversari sono dei Messi inferociti e infermabili, nonostante la superiorità netta dei miei tiri prendo numerosi pali e traverse e il portiere avversario diventa superman (pur avendo abilità portiere 38) e gli altri si sa, prima o poi ti segnano. Vedo che il Perugia perde al 18 di primo tempo. Sarebbe la mia occasione per vincere e superarlo in classifica ma niente: lui perde 2-0 e anche io perdo per 1 goal assurdo, 1-0.

Non ci sto e faccio rivincita. Le basi di partenza rimangono le stesse. La mia partita è uguale a quella di prima, pilotatissima... Il perugia perde ancora, sempre al 18 del primo tempo. Io perdo 1-0.

Rivincita: il copione è quello... La partita mia è buggata, il Perugia è sotto di 2-0 e io sto perdendo 1-0. Con 2 minuti di recupero faccio goal allo scadere. Deciso a tenermi l'1-1 e agguantare ma non superare il Perugia non faccio rivincita... Ma dopo il mio goal dell'1-1, si ritorna a centrocampo e il cronometro non si ferma finchè la cpu non fa il 2-1 (e non ci è voluto tanto). Il Perugia ha perso 2-0 e io 2-1.

Faccio la rivincita altre 2 volte... NIENTE DA FARE... il Perugia perde sempre 2-0 e io qualsiasi modulo metta, qualsiasi cosa faccio posso solo che perdere. Dopo l'ennesimo 1-0 al 90 ho spento la play.

Ho deciso che ora faccio almeno 2 giorni di pausa... Se al mio ritorno si ripresenta la stessa situazione, lo metto via o lo rivendo al game.

Si sapeva che il momentum fosse decisivo, ma non pensavo che l'intera stagione fosse pilotata

CHE VERGOGNA!!!"

:rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Everyeye l'utente Pellizzer ha scritto ciò che gli è successo nella Carriera, che dovrebbe far capire per l'ennesima volta come il momentum esista.

"Gioco in carriera, grazie al creation center in lega pro con il lecce. Mancano 6 giornate alla fine, sono terzo, dopo che ho lasciato passare chiudendo un occhio molte sconfitte per 1-0 molto dubbie (momentum). I primi tre sono cosí disposti: Benevento 86, Perugia 82, Lecce 81

Tocca a Carpi-Lecce, nel frattempo si gioca anche Perugia-Lumezzane.

Inizio la partita e vedo che come molte altre volte era già successo, è completamente buggata e pilotata... Oramai sapete tutti che effetto fa: i tuoi giocatori diventano scarsissimi, gli avversari sono dei Messi inferociti e infermabili, nonostante la superiorità netta dei miei tiri prendo numerosi pali e traverse e il portiere avversario diventa superman (pur avendo abilità portiere 38) e gli altri si sa, prima o poi ti segnano. Vedo che il Perugia perde al 18 di primo tempo. Sarebbe la mia occasione per vincere e superarlo in classifica ma niente: lui perde 2-0 e anche io perdo per 1 goal assurdo, 1-0.

Non ci sto e faccio rivincita. Le basi di partenza rimangono le stesse. La mia partita è uguale a quella di prima, pilotatissima... Il perugia perde ancora, sempre al 18 del primo tempo. Io perdo 1-0.

Rivincita: il copione è quello... La partita mia è buggata, il Perugia è sotto di 2-0 e io sto perdendo 1-0. Con 2 minuti di recupero faccio goal allo scadere. Deciso a tenermi l'1-1 e agguantare ma non superare il Perugia non faccio rivincita... Ma dopo il mio goal dell'1-1, si ritorna a centrocampo e il cronometro non si ferma finchè la cpu non fa il 2-1 (e non ci è voluto tanto). Il Perugia ha perso 2-0 e io 2-1.

Faccio la rivincita altre 2 volte... NIENTE DA FARE... il Perugia perde sempre 2-0 e io qualsiasi modulo metta, qualsiasi cosa faccio posso solo che perdere. Dopo l'ennesimo 1-0 al 90 ho spento la play.

Ho deciso che ora faccio almeno 2 giorni di pausa... Se al mio ritorno si ripresenta la stessa situazione, lo metto via o lo rivendo al game.

Si sapeva che il momentum fosse decisivo, ma non pensavo che l'intera stagione fosse pilotata

CHE VERGOGNA!!!"

:rolleyes:

vabè qua allora sbaglia anche lui. se in 6-7 partite perde sempre dovrebbe capire di cambiare schema e tattiche.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che succede offline non lo so perchè non ci gioco. Per quanto riguarda l'online, chi parla di momentum dice sempre di subirlo e basta, o magari dice di subirlo in 8 partite e averlo a favore in 2... infatti la maggior parte dei commenti sono "ho fatto 25 tiri vs 2 e ho perso 0-1", mai il contrario... se esiste deve essere equilibrato tra episodi a favore e a sfavore, non è possibile che quando si perde è colpa del momentum e quando si vince è perchè si è bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che succede offline non lo so perchè non ci gioco. Per quanto riguarda l'online, chi parla di momentum dice sempre di subirlo e basta, o magari dice di subirlo in 8 partite e averlo a favore in 2... infatti la maggior parte dei commenti sono "ho fatto 25 tiri vs 2 e ho perso 0-1", mai il contrario... se esiste deve essere equilibrato tra episodi a favore e a sfavore, non è possibile che quando si perde è colpa del momentum e quando si vince è perchè si è bravi.

no infatti il momentum colpisce tutti quindi capita a tutti vincere qualche partita grazie anche al mamentum che secondo me pilota tutto su questo bisogna farsene una ragione :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sincero,ancora non mi capita di vincere partite in cui la mia squadra va al triplo degli avversari.Non mi sento mai favorito e mi sudo ogni azione che porta al gol

anche oggi ho fatto un po' di partite e continuo a subire gol in angolo.benché sto sempre attento alle marcature il centravanti avversario salta sempre mezzo metro piu' degli altri.li e' questione di casualità..non che l'avversario calibra bene il cross ed anticipa di bravura gli altri.

ora ch sono in prima avrò collezionato 20 pali in venti partite.a volte ho proprio la sensazione di trovarmi davanti delle porte stregate.

momentum..buona o cattiva sort,chiamatela come volete.però ci sto rimanendo male per ste situazioni "strane" che mi stanno capitando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di partite al contrario ne ho viste eccome... Mi é capitato più e più volte di assistere a partite che dovevo vincere e invece perdo con avversari nettamente inferiori di me.. Poi magari gioco con gente forte..molto forte (Sopratutto mi é capitato in manuale) che domina o comunque merita di vincere e invece vinco io.. Magari avevo perso 3 partite di fila con gente scarsa e ne vinco due con gente molto forte...

La cosa può capitare una volta o due... Ma non con costanza... così come i gol al 90.. Un conto è uno su 5 e un altro conto 3/4 su 5...

Ti faccio una domanda per farti capire che almeno da parte mia non é una scusa per non saper perdere...

Come mai fino a FIFA 11 e sopratutto FIFA 12 nessuno si é mai lamentato di questa cosa? Mentre invece negli ultimi due capitoli è esplosa. Io giocò da FIFA 09 online... e non hai mai detto niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente qui nessuno vuole giustificare le sconfitte perche' non sa perdere.io sono a 70-4-18,potrei farmi gli affari miei e godermi una media tutto sommato decente no?

Gioco a fifa da mondiali 06(ero da poco iscritto sul forum)e mai mi ero ritrovato dinnanzi a simili oscenità.

la sconfitta fa parte del gioco,ma io l'accetto solo se vengo surclassato.non se la devo perdere perche' il server ha deciso di svantaggiarmi e la squadra non mi corre,fa male le sovrapposizioni,ai contrasti ho sempre la peggio e ogni tiro va fuori.

Modificato da Snake1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di partite al contrario ne ho viste eccome... Mi é capitato più e più volte di assistere a partite che dovevo vincere e invece perdo con avversari nettamente inferiori di me.. Poi magari gioco con gente forte..molto forte (Sopratutto mi é capitato in manuale) che domina o comunque merita di vincere e invece vinco io.. Magari avevo perso 3 partite di fila con gente scarsa e ne vinco due con gente molto forte...

La cosa può capitare una volta o due... Ma non con costanza... così come i gol al 90.. Un conto è uno su 5 e un altro conto 3/4 su 5...

Ti faccio una domanda per farti capire che almeno da parte mia non é una scusa per non saper perdere...

Come mai fino a FIFA 11 e sopratutto FIFA 12 nessuno si é mai lamentato di questa cosa? Mentre invece negli ultimi due capitoli è esplosa. Io giocò da FIFA 09 online... e non hai mai detto niente...

Non lo so, forse perchè adesso che si è diffusa questa cosa del momentum tutti pensano di esserne affetti ad ogni minima cosa... cioè ogni tanto qua si leggono post tipo "oggi in una partita ho preso il palo e sul contropiede il mio avversario ha segnato! Maledetto momentum!".

Comunque nè io nè voi possiamo dire con certezza se questo momentum esiste davvero o se è solo una cosa psicologica, io posso solo dire che in quasi 400 partite non mi è mai successo niente di strano. Ovviamente mi è capitato di perdere partite dominate, di prendere 3 pali in una partita, o di subire il pareggio al 90'... ma queste cose succedono anche nel calcio reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, forse perchè adesso che si è diffusa questa cosa del momentum tutti pensano di esserne affetti ad ogni minima cosa... cioè ogni tanto qua si leggono post tipo "oggi in una partita ho preso il palo e sul contropiede il mio avversario ha segnato! Maledetto momentum!".

Comunque nè io nè voi possiamo dire con certezza se questo momentum esiste davvero o se è solo una cosa psicologica, io posso solo dire che in quasi 400 partite non mi è mai successo niente di strano. Ovviamente mi è capitato di perdere partite dominate, di prendere 3 pali in una partita, o di subire il pareggio al 90'... ma queste cose succedono anche nel calcio reale.

Come hanno già detto la stranezza non è il fatto che ste cose accadono(cosa normalissima) ma LA FREQUENZA in cui si presentano.

Ultimamente su 20 partite che ho giocato in TUTTE c'è almeno un gol al 45' o 90', o mio o suo. Gol mangiati a porta vuota, miracoli pazzeschi, partite assurde dove domino o vengo dominato in modo imbarazzante e poi perdo o vinco,...

Ripeto poi che secondo me di queste cose il 30-40% è puro caso ma il 60-70& è momentum...si vedono delle cose troppo assurde per essere casuali.

Prima avevo dei dubbi ma adesso sono quasi sicuro al 100% che il momentum effettivamente esista.

EDIT: Poi sinceramente anche io il momentum ho cominciato a percepirlo da FIFA 12 (in maniera comunque minore rispetto al 13); e ho giocato a tutti i FIFA dal 2009 a quello attuale.

Modificato da Il Falco
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma fury probabilmente tu sei bravo.. O hai una connessione ottima.. Non so cosa dirti.. Io dico solo che trippe partite sono strane. E la cosa si nota parecchio sia pro che contro. In tutti i miei commenti ho detto che durante la partita ci sono fasi in cui non riesci a fare un passaggio oppure ti riesce tutto e la cosa è evidente. Ho già spiegato cos è il momentum e ricordo benissimo che è stata anche pubblicizzata questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi ciò che ho visto stamattina è veramente da Oscar.

Un mio amico mi ha fatto vedere un video fatto col cellulare di un gol che ha preso ieri in Stagioni.

Coppa, semifinale: 90esimo minuto ( :rolleyes: ), lui sta vincendo 2-1, decide di fare catenaccio per non prendere gol, dopo qualche passaggio prende palla con il terzino e va verso la sua area. Mentre ci sta andando il giocatore si infortuna CASUALMENTE, l'attaccante avversario la prende, salta il portiere e segna. Si va ai supplementari, si rimane sul 2-2 nonostante lo stradominio del mio amico che però non riesce a buttarla dentro. Al 120esimo ( :rolleyes: ), calcio d'angolo per l'avversario, palla messa fuori dalla difesa, tiro al volo del centrocampista, deviazione del difensore di schiena e palla che entra al centro della porta col portiere che già si era buttato.

Cioè non ci credo che è un caso, dai... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questo episodio di falco ormai sfido chunque a dire: che il momentum e una leggenda per chi perde e dire che e tutto chiaro e pulito e non c e niente di pilotato!

Io non so piu come commentare piu questo fifa

Ragazzi che ne dite(chi vuole ovviamente) di riprendere(se ne si è mai discusso)a parlare della modalità pro club,con il proprio giocatore?

Secondo me questa è una bellissima modalità dove il gioco di squadra ne fa da padrona e se si riesce a unire un bel gruppo di giocatori in modo chè si possa fare(o inursi) qualche club? :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho vinto il mio settimo campionato con gol vittoria al 90' in Juve-Arsenal (finita 3-2), con bomba da fuori di Vucinic che sbatte sul palo, poi sulla testa del portiere e va dentro. Amo il momentum! :D

a me Vucinic nn convince mica a sto Fifa.tant'e' che in attacco schiero sempre la coppia giovinco matri.

Lo dovevano fare piu' forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi ciò che ho visto stamattina è veramente da Oscar.

Un mio amico mi ha fatto vedere un video fatto col cellulare di un gol che ha preso ieri in Stagioni.

Coppa, semifinale: 90esimo minuto ( :rolleyes: ), lui sta vincendo 2-1, decide di fare catenaccio per non prendere gol, dopo qualche passaggio prende palla con il terzino e va verso la sua area. Mentre ci sta andando il giocatore si infortuna CASUALMENTE, l'attaccante avversario la prende, salta il portiere e segna. Si va ai supplementari, si rimane sul 2-2 nonostante lo stradominio del mio amico che però non riesce a buttarla dentro. Al 120esimo ( :rolleyes: ), calcio d'angolo per l'avversario, palla messa fuori dalla difesa, tiro al volo del centrocampista, deviazione del difensore di schiena e palla che entra al centro della porta col portiere che già si era buttato.

Cioè non ci credo che è un caso, dai... :whew:

Ieri ho subito anch'io un goal da Oscar :mrgreen: : l'avversario tira piuttosto male, la palla passa sotto le gambe del portiere, che devia: la palla si dirige verso la linea di porta ma io ho il mio difensore pronto a rinviare; beh, il portiere fa un balzo felino all'indietro e atterra il mio difensore anche se era piuttosto lontano e il contatto non si vede nemmeno :shock: . La palla entra...

Forte eh!??

Guardate:

http://www.ea.com/it/calcio/videos/ugc/149767388

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto dando al pro club, almeno mi diverto con gli altri per le cazzate che succedono e non mi incazzo

ma succedono cose assurde l'altro giorno la porta per me era stregata prendevo pali e traverse in continuazione l'ultima partita per la promozione abbiamo fatto 28 tiri contro 7 credo e abbiamo vinto 4-3 al 90esimo, poi vabbè non parliamo dei difensori che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto notando che la Ea aggiorna formazioni e moduli alla velocità della luce.lucas e' al psg da un bel pezzo,la sett scorsa hanno inserito armero al napoli.

E sono attentissimi anche sugli infortuni.se adesso prendete la Juve potete notare che davanti alla difesa c'è Pogba invece di Pirlo.

da applausi.

• Upvote 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 127 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...