Vai al contenuto

Consiglio Tv per giocare


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Dopo circa due anni di gioco con il mio televisore HD ready, sto iniziando a pensare all'acquisto di una nuova tv. Ovviamente full hd, led ecc.

Dato che non mi importa molto di film e bluray, io la utilizzerei sopratutto per i videogame.

Il modello che mi ha colpito subito è stato il Sony KDL 46NX720BI.

Ecco la sua scheda tecnica:

 

 

Tipo prodotto

46" TV LCD retroilluminata a LED

Serie

BRAVIA NX720 Series

Tecnologia 3D

Sì ( occhiali 3D venduti a parte )

Certificazione Televisione Digitale

HDTV

Sintonizzatore TV

1x combo analogico/digitale

Interfaccia video

Componente, composita, HDMI

N. porte HDMI

4 porte

Interfaccia PC

VGA (HD-15)

Compatibile HDCP

Funzioni timer

Sleep, riattiva

Dimensioni

Con supporto

Larghezza

108 cm

Profondità

25.5 cm

Altezza

69.4 cm

Peso

20.1 kg

Colore rivestimento

Nero

Kit nazionalizzati

USA

Schermo

Lunghezza diagonale

46" widescreen

Tecnologia

Matrice attiva TFT

Risoluzione

1920 x 1080

Formato di visualizzazione

1080p (FullHD)

Rapporto altezza/larghezza

16:9

Velocità di refresh avanzata

240 Hz

Tecnologia Motion Enhancement

Motionflow XR 240Hz technology

Tecnologia 24p

24p True Cinema

Tecnologia LCD Backlight

Retroilluminazione a LED - edge-lit - local dimming

Scansione progressiva

Scansione progressiva (raddoppio linea)

Modalità widescreen

Convenzionale 4:3, Auto Wide, Pieno, Zoom ampio, Zoom, Normale, Caption

Angolo di campo

178 gradi

Angolo di visione (verticale)

178 gradi

Visualizzazione di lingue multiple

SÌ (27 lingue)

Filtro a pettine

Digitale 3D

Controllo V-chip

Regolazione immagine

Brillante/Standard/Foto-brillante/Foto-originale/Foto-personalizzato/Cinema/Giochi-standard/Giochi-originale/Grafica/Sport/Animazione

Caratteristiche

Spegnimento automatico, compensazione pulldown 3:2, Advanced Contrast Enhancer circuit (ACE), LightSensor Technology, Live Colour, luce posteriore dinamica, Denominazione canale, Deep Color, modalità cornice, BRAVIA Sync Function, Monolithic Design, Photo MAP, InstaPort, PhotoTV HD, Quick View, Skype Ready, modalità retroilluminazione disattivata, i-Manual, Intelligent Presence Sensor, OptiContrast Panel, Distance Alert, Intelligent MPEG Noise Reduction, Intelligent Image Enhancer, 2D to 3D Conversion, Integrated 3D Sync Transmitter, Wi-Fi CERTIFIED, X-Reality Engine, infobanner, skin naturalizer, TrackID, Position Control, Quick Start, Frame Blinking, Start Up Sony Logo Display

Sintonizzatore TV

Sintonizzatore TV analogico

NTSC

Anteprima multicanale

Picture-and-picture (PAP), picture-in-picture (PIP)

Sistema di ricezione

NTSC-M

Sistema di ricezione stereo

MTS

Copertura canale

VHF:2-13, UHF:14-69, Cavo: 1-135

Secondary Audio Program, programma audio secondario (SAP)

Sintonizzatore TV digitale

Sintonizzatore TV digitale

ATSC, QAM

Modulazioni TV digitale

8-VSB

Caratteristiche video

HDTV Ready

Segnale ingresso video analogico

NTSC

Formati video ingresso

1080/24p, 1080/60i, 480/60p, 720/60p, 1080/60p, 480/60i

Guida programmi elettronica

TV Guide On Screen, Rovi On Screen Guide

Blocco canale bambini

Funzionalità sottotitoli (tipo CC)

Media Player

Porta USB

Sì , 2 porte

Telecomando

Tipo

Telecomando - infrarosso

Modello telecomando

Sony RM-ED044

Sistema audio

Modalità uscita audio

Stereo

Formato audio digitale

Uscita Dolby Digital, Dolby Digital Plus, uscita Dolby Pulse

Modalità surround

Effetti sonori

S-FORCE Front Surround 3D

Controlli audio

Modalità audio

Sistema altoparlanti

2 altoparlanti, subwoofer

Potenza di uscita / totale

30 Watt

Caratteristiche aggiuntive

S-Master Digital Amplifier, tecnologia Clear Voice, Invisible Speaker System, ARC (Audio Return Channel), esclusione audio automatica, Sound Booster, Alternate Audio, Clear Phase Speaker

Altoparlanti

2 x altoparlante canale destro/sinistro - integrato - 10 Watt ¦ 1 x subwoofer - integrato - 10 Watt

Multimedia tramite rete e Internet

Funzionalità

Riproduzione audio digitale, riproduzione foto digitali, riproduzione video digitale, navigazione WEB, client Skype, riproduzione video Internet

Connettività

Wireless, cablato

Protocolli di connettività

IEEE 802.3 (Ethernet), IEEE 802.3u (Fast Ethernet), IEEE 802.11n

Crittografia

Wi-Fi Protected Setup (WPS)

Servizi di streaming Internet

BRAVIA Internet Video, BRAVIA Internet Widgets

DLNA

Wi-Fi Ready

Connessioni

Tipo connettore

2 x ingresso linea audio ( Fono RCA x 2 ) - on supplied adapter ¦ 1 x ingresso video composito / video componente ( RCA phono x 3 ) - on supplied adapter ¦ 1 x uscita audio/cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - lato ¦ 1 x uscita audio digitale (ottico) ( TOSLINK ) - lato ¦ 1 x network ( RJ-45 ) - in basso ¦ 2 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - in basso ¦ 2 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - lato ¦ 1 x Ingresso VGA ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) ) - lato ¦ 1 x ingresso linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - lato ¦ 2 x USB 2.0 ( USB Tipo A 4-pin ) - lato ¦ 1 x ingresso video composito ( Fono RCA ) - on supplied adapter

Supporti ed elementi di montaggio

Base

Incluso

Design supporto

Da tavolo

Caratteristiche supporto

Piano girevole, inclinazione

Interfaccia di montaggio schermo piatto

300 x 300 mm

Miscellanea

Cavi inclusi

1 x adattatore A/V

Standard ambientali

Certificato ENERGY STAR

Versione ENERGY STAR

5.0

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione

Alimentatore

Tensione nominale

120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Potenza assorbita stand by / sleep

0.2 Watt

Potenza assorbita in esercizio

123 Watt

Garanzia del produttore

Servizi e supporto

1 anno di garanzia

Dettagli servizi e supporto

Garanzia limitata - parti e manodopera - 1 anno

Dettagli dimensioni e peso

Dettagli dimensioni e peso

Pannello senza supporto - 108 cm x 2.7 cm x 66.3 cm x 15.8 kg ¦ Pannello con supporto - 108 cm x 25.5 cm x 69.4 cm x 20.1 kg

Dimensioni e peso (spedizione)

Ampiezza (Shipping)

124 cm

Profondità (Shipping)

14.7 cm

Altezza (Shipping)

82.1 cm

Peso (Shipping)

26 kg

Parametri ambientali

Temperatura min esercizio

0 °C

Temperatura max esercizio

40 °C

 

 

Il mio televisore attuale è un LG 32 pollici hd ready del 2010. Quello che mi chiedo è se cambiando televisore avrò un miglioramento dell'immagine mentre gioco (tenendo presente che tutti gli eventuali filtri artificiali come il contrasto dinamico li terrei comunque disattivati) oppure il risultato sarà praticamente lo stesso.

Perché se alla fine non cambia molto allora evito di fare una spesa così faticosa! :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dico quello che penso io, intanto credo che rispetto alla tv che hai il salto lo noterai sicuramente, però e vero anche che passando da un hd-ready ad un full hd in alcuni giochi potresti vederli un po sgranati (un esempio perfetto è gta4,ho letto molte volte di gente che si lamenta di questo gioco una volta passati ad un fullhd, anche se io sul mio tv scrauso non sembra sgrani tanto), questo succede perché i giochi hanno una risoluzione nativa di 1280x720 o anche minore (ma questo sicuramente lo saprai già da te) e la tv o console(caso della x360 che ha un scaler interno) deve spalmare l'immagine su tutto lo schermo della tv.

 

Comunque credo che il salto ci sarà, è se hai fortuna anche aliasing ti scomparirà, anche se da quanto ho visto questo dipende anche dalla tv (io sulla mia sono stato fortunato perché anche nei giochi dove si dice sia molto presente io non lo vedo, mentre un mio amico che e passato da un hd ready ad un full hd si e ritrovato con tanto aliasing)...

 

Se lo compri non attivare i vari motion plus (o come si chiamano) perché anche se tutto ti sembra più fluido aumentano in modo esponenziale input lag e a volte creano pure l'artefati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dico quello che penso io, intanto credo che rispetto alla tv che hai il salto lo noterai sicuramente, però e vero anche che passando da un hd-ready ad un full hd in alcuni giochi potresti vederli un po sgranati (un esempio perfetto è gta4,ho letto molte volte di gente che si lamenta di questo gioco una volta passati ad un fullhd, anche se io sul mio tv scrauso non sembra sgrani tanto), questo succede perché i giochi hanno una risoluzione nativa di 1280x720 o anche minore (ma questo sicuramente lo saprai già da te) e la tv o console(caso della x360 che ha un scaler interno) deve spalmare l'immagine su tutto lo schermo della tv.

 

Comunque credo che il salto ci sarà, è se hai fortuna anche aliasing ti scomparirà, anche se da quanto ho visto questo dipende anche dalla tv (io sulla mia sono stato fortunato perché anche nei giochi dove si dice sia molto presente io non lo vedo, mentre un mio amico che e passato da un hd ready ad un full hd si e ritrovato con tanto aliasing)...

 

Se lo compri non attivare i vari motion plus (o come si chiamano) perché anche se tutto ti sembra più fluido aumentano in modo esponenziale input lag e a volte creano pure l'artefati....

 

 

Alla fine ci ritroviamo sempre noi due a discutere di queste cose! :mrgreen:

Il mio dubbio è che la resa grafica, quando si tratta di videogame, dopo un certo punto non sia più migliorabile con l'elettronica della tv. Cioè puoi avere meno aliasing, meno input lag ecc., ,ma ad esempio la qualità dell'immagine in se non cambia molto.

Infatti questo è un particolare che mi frena parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io fino all'anno scorso giocavo con un monitor della packard bell (risoluzione 1680x1050) da 22 pollici, ci giocavo in vga ed escludendo le 2 barre nere in basso e alto ci giocavo bene senza aliasing ecc.

 

Poi sono passato all'attuale tv, all'inizio giocavo con la console in vga ed già cosi la differenza secondo me era enorme nella resa d'immagine, e persino ho notato che se metto sulla console 720p la tv upscala meglio della console a 1080p (però lo tengo 1080p per questione input lag, anche se a me sembra uguale fra 720p e 1080p), poi ovviamente provai con il cavo hdmi della ps3 e anche li ho visto un enorme miglioramento (sto ancora cercando di riattaccare la mascella dopo aver visto i sotterranei di gow2 e il pezzo quando sei dentro al verme, un qualcosa di pazzesco)...

 

con tutto ciò che ho detto io ti consiglio se puoi di cambiare (anche se non so come si comportano le tv sony per quanto riguarda aliasing e uscaling, ma credo che essendo sony sia meglio del lg sotto quest'aspetto...

 

 

E infine hai ragione, siamo sempre noi 2 a discutere su queste cose, glii altri osservano nell'ombra :ph34r: :ph34r:

 

 

Edit: oggi ho visto in un euronics la tv in questione ed mi e sembrata molto buona esteticamente, il resto non ho potuto visionare visto che era spenta...

Modificato da -kenshiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo impossibile non notare la differenza tanto sarà evidente, a partire dal fatto che il tuo attuale è un LCD, tecnologia che si basa su gas artificiali, contro la tecnologia LED composta da parti organiche, ma, oltre a questo, hai una retroilluminazione che rende le immagini splendenti e una risoluzione praticamente doppia rispetto al tuo 720p.

Se a tutto cio aggiungiamo il doppio della grandezza, che altro dire?

Per il 3D nemmeno mi addentro perchè devi provarlo da solo.

 

Se quello è il televisore che hai deciso di comprare posso dirti che è un'ottima scelta, personalmente ripiegherei su altro, ma sono solo gusti, l'apparecchio è ottimo e una volta che ci giocherai non vorrai piu sentir parlare del vecchio.

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo impossibile non notare la differenza tanto sarà evidente, a partire dal fatto che il tuo attuale è un LCD, tecnologia che si basa su gas artificiali, contro la tecnologia LED composta da parti organiche, ma, oltre a questo, hai una retroilluminazione che rende le immagini splendenti e una risoluzione praticamente doppia rispetto al tuo 720p.

Se a tutto cio aggiungiamo il doppio della grandezza, che altro dire?

Per il 3D nemmeno mi addentro perchè devi provarlo da solo.

 

Se quello è il televisore che hai deciso di comprare posso dirti che è un'ottima scelta, personalmente ripiegherei su altro, ma sono solo gusti, l'apparecchio è ottimo e una volta che ci giocherai non vorrai piu sentir parlare del vecchio.

 

Ma i giochi sono pur sempre sviluppati in 720p. Quindi la tv può anche essere full hd ma non viene sfruttata.

Quali altri tipi di tv avresti scelto? Io non sono un fanboy sony, quindi posso benissimo prendere un'altra marca se è migliore!

 

Comunque dobbiamo festeggiare, ken! Abbiamo un nuovo interlocutore! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ormai la maggior parte delle le tv siano ottime come qualita visiva,la tecnologia e elevatissima ,quel modello un ottima tv ma anche io come mandragola avrei scelto altro , in primis perche spendere una cifra solo per usarla per giocare vuol dire stuprare il televisore, :mrgreen: ma queste sono cose tue , secondo perche la tecnologia a led per come la vedo io e inferiore al plasa neo pdp sia per i film che per i giochi assicurando tempi di risposta inferiori a 0.01(insuperabile) il contrasto a 6.000.000 (il led piu di 1.000.000 non va) terzo ti porti a casa una tv grande 50 spendendo quasi la meta di un led....io ho optato per un panasonic e se fai un giro su qualsiasi forum trovi solo gente che ne parla bene , ne ho anche un altro della lg stesse caratteristiche stesse dimensioni pero e un altra cosa(costa anche meno) prima di prenderlo il pana mi sono informato l ho visto da un amico , ma se dovessi tornare in dietro lo riprenderei altre 1000 volte... poi se volete spendere di piu per il tanto decantato led... liberissimi, del 3d non dico nulla in quanto io la ritengo la cosa piu inutile dall'invenzione del tubo catodico destinata ad affievolirsi nel tempo finche non la faranno senza occhiali e decente, detto questo ti auguro di fare un buon acquisto, qualuncue esso sia :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire se con una tv abbastanza attrezzata come quella potrei arrivare a vedere ancora meglio!

 

Il passaggio tra un lcd tradizionale hd ready ed un più moderno led full hd c' è, visto però che si parla di prodotti non molto distanti nel tempo (il Sony è un modello dello scorso anno) non attenderti miracoli, a questo punto se è più per sfizio che per reale esigenza io rimanderei la spesa a quando le tv oled avranno un prezzo umano (per ora c' è solo il Samsung 55ES9500 di prossima uscita pare a 9000 $ che potrebbero diventare 9000 € da noi) così da valutare meglio che prendere.

 

Ritengo impossibile non notare la differenza tanto sarà evidente, a partire dal fatto che il tuo attuale è un LCD, tecnologia che si basa su gas artificiali, contro la tecnologia LED composta da parti organiche, ma, oltre a questo, hai una retroilluminazione che rende le immagini splendenti e una risoluzione praticamente doppia rispetto al tuo 720p.

 

Stai facendo confusione :) Tra lcd e led (in realtà lcd led sarebbe più corretto) cambia solo il metodo con cui si crea la luce che retroillumina lo schermo, nel primo caso si tratta di una lampada a tubo mentre nel secondo sono una serie di led (con varie metodologie di disposizione ovvero edge o full), la possibilità di avere un maggior numero di fonti luminose permette di illuminare meglio alcune zone rispetto ad altre (dove spegni i led) che fa aumentare il contrato e la resa del nero. Quando scrivi "composta da parti organiche" non stai parlando di led ma di oled (dove la o sta proprio per organic), in questo caso la tecnologia è diversa, presenta alcuni vantaggi rispetto al led ma ha anche, per ora, dei costi decisamente più alti come puoi leggere nella risposta qui sopra, arriverà prima o poi il momento in cui avremo prezzi più umani (ma non penso prima di un paio d' anni come minimo) ma ora non è il momento giusto per comprarli visto che sono ancora da valutare e si rischia di fare da beta tester.

 

secondo perche la tecnologia a led per come la vedo io e inferiore al plasa neo pdp

 

Quello che dici è sostanzialmente vero, c' è però da precisare che non esiste una tecnologia migliore dell' altra in valore assoluto ma ognuna ha dei pro e dei contro, per esempio i plasma, per quanto ci abbiano lavorato, presentano ancora consumi superiori a parità di diagonale (e quindi anche calore) e possono soffrire di alcuni problemi come il burn in (praticamente risolto però) ed il green ghosting (ma qui si va anche a fortuna visto che alcuni pannelli ne soffrono di più rispetto ad altri).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ormai la maggior parte delle le tv siano ottime come qualita visiva,la tecnologia e elevatissima ,quel modello un ottima tv ma anche io come mandragola avrei scelto altro , in primis perche spendere una cifra solo per usarla per giocare vuol dire stuprare il televisore, :mrgreen: ma queste sono cose tue , secondo perche la tecnologia a led per come la vedo io e inferiore al plasa neo pdp sia per i film che per i giochi assicurando tempi di risposta inferiori a 0.01(insuperabile) il contrasto a 6.000.000 (il led piu di 1.000.000 non va) terzo ti porti a casa una tv grande 50 spendendo quasi la meta di un led....io ho optato per un panasonic e se fai un giro su qualsiasi forum trovi solo gente che ne parla bene , ne ho anche un altro della lg stesse caratteristiche stesse dimensioni pero e un altra cosa(costa anche meno) prima di prenderlo il pana mi sono informato l ho visto da un amico , ma se dovessi tornare in dietro lo riprenderei altre 1000 volte... poi se volete spendere di piu per il tanto decantato led... liberissimi, del 3d non dico nulla in quanto io la ritengo la cosa piu inutile dall'invenzione del tubo catodico destinata ad affievolirsi nel tempo finche non la faranno senza occhiali e decente, detto questo ti auguro di fare un buon acquisto, qualuncue esso sia :ok:

 

Non è assolutamente uno sfizio. Si, ovviamente la comprerei sopratutto per i videogame (più per la prossima generazione che per questa), ma alla fine ci farò partire anche qualche film. Infatti a colpirmi è stata proprio la resa dei blu-ray. L'ho vista in un centro commerciale dove veniva mandato lo stesso film su tutti i televisori. Ok che magari i televisori non erano settati ottimamente ed erano appositamente sparati a palla, ma tra quelli con lo stesso prezzo mi sembrava il migliore graficamente.

 

 

 

 

 

Quello che dici è sostanzialmente vero, c' è però da precisare che non esiste una tecnologia migliore dell' altra in valore assoluto ma ognuna ha dei pro e dei contro, per esempio i plasma, per quanto ci abbiano lavorato, presentano ancora consumi superiori a parità di diagonale (e quindi anche calore) e possono soffrire di alcuni problemi come il burn in (praticamente risolto però) ed il green ghosting (ma qui si va anche a fortuna visto che alcuni pannelli ne soffrono di più rispetto ad altri).

 

 

Io sono ignorante in materia, ma in molti mi hanno detto che a parità di prezzo i plasma offrono una qualità migliore dei led. Per questo adesso non sono più orientato verso quest'utlimi ma verso i plasma.

Questi problemi di cui parli (green ghosting, burn in ecc.) in cosa consistono? Non vorrei spendere mille euro e poi ritrovarmi un televisore con problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@M4rco devo aver esposto male, si i pro e i contro come detto da te ci sono da ambo le parti , volevo dire che io reputo meglio il plasma rispetto al led perche per me ha piu pro che contro :bow:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scrivi "composta da parti organiche" non stai parlando di led ma di oled (dove la o sta proprio per organic), in questo caso la tecnologia è diversa, presenta alcuni vantaggi rispetto al led ma ha anche, per ora, dei costi decisamente più alti come puoi leggere nella risposta qui sopra, arriverà prima o poi il momento in cui avremo prezzi più umani (ma non penso prima di un paio d' anni come minimo) ma ora non è il momento giusto per comprarli visto che sono ancora da valutare e si rischia di fare da beta tester.

 

 

Hai perfettamente ragione, è stato un mio errore, avendo io un Oled ho dato per scontato che si trattasse di questo, chiedo venia.

Per il resto penso che ci siamo comunque.

Il miglioramento sarà comunque evidente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi problemi di cui parli (green ghosting, burn in ecc.) in cosa consistono? Non vorrei spendere mille euro e poi ritrovarmi un televisore con problemi!

 

Sono problemi legati alla tecnologia alla base dei plasma, il green ghosting mi pare affligga (affliggeva?) soprattutto i Panasonic (anche perchè è una delle poche case che ancora li porta avanti e ci punta seriamente) ed è un alone verde che appare intorno alle immagini in movimento, se guardi su Youtube trovi vari video che ti spiegano meglio il problema, più si va avanti con le generazioni di tv e meno dovrebbero soffrirne. Il burn in, o stampaggio, è un problema che esisteva pure sui vecchi monitor crt o sulle tv a retro proiezioni, praticamente se per troppo tempo viene tenuta un' immagine fissa questa rischia di stamparsi su schermo e rimanere anche ad immagine cambiata, ormai il problema dovrebbe essere più o meno scomparso e si usano alcuni trucchi (come spostare l' immagine di alcuni pixel ogni tot tempo) per aggirarlo, nel caso ti si presentasse allora dovrebbe bastare un canale "vuoto" (anche se ora li mostrano come schermate monocromatiche e quindi l' effetto è meno efficace, dovrebbe comunque esserci un' opzione che disabilità questa cosa) per qualche minuto per risolvere.

 

Hai perfettamente ragione, è stato un mio errore, avendo io un Oled ho dato per scontato che si trattasse di questo, chiedo venia.

 

Che oled hai? Tralasciando gli schermi dei cellulari (solitamente amoled piuttosto che semplici oled), in giro c' erano solo un 11" della Sony da 960*540 ma dal costo folle (è uscito circa 5 anni fa a 4.000 € ed è calato parecchio tempo dopo a 2.000 €) ed un Lg da 15" hd ready (1366*768) uscito 2 anni da a 2.000 €, altri schermi (tranne per ambiti professionali dove le cifre sono 10 volte più alte) non mi risulta esistano ed i prossimi in uscita sono il Samsung di prima ed un Lg mi pare di pari polliciggio e prezzo similare ma entrambi non sono ancora in commercio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono problemi legati alla tecnologia alla base dei plasma, il green ghosting mi pare affligga (affliggeva?) soprattutto i Panasonic (anche perchè è una delle poche case che ancora li porta avanti e ci punta seriamente) ed è un alone verde che appare intorno alle immagini in movimento, se guardi su Youtube trovi vari video che ti spiegano meglio il problema, più si va avanti con le generazioni di tv e meno dovrebbero soffrirne. Il burn in, o stampaggio, è un problema che esisteva pure sui vecchi monitor crt o sulle tv a retro proiezioni, praticamente se per troppo tempo viene tenuta un' immagine fissa questa rischia di stamparsi su schermo e rimanere anche ad immagine cambiata, ormai il problema dovrebbe essere più o meno scomparso e si usano alcuni trucchi (come spostare l' immagine di alcuni pixel ogni tot tempo) per aggirarlo, nel caso ti si presentasse allora dovrebbe bastare un canale "vuoto" (anche se ora li mostrano come schermate monocromatiche e quindi l' effetto è meno efficace, dovrebbe comunque esserci un' opzione che disabilità questa cosa) per qualche minuto per risolvere.

 

 

 

Ok. Oggi mi sono fatto un giro tra i vari centri commerciali ed ho notato che però la maggior parte dei plasma hanno una luminosità un po troppo bassa. E' normale tutto ciò oppure è dovuto al fatto che nelle sale in cui si trovano ci sono sempre luci sparate al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco il plasma della panasonic dispone di una funzione di pulizia dello schermo nel menu di servizio ,praticamente hai uno schermata nera con una banda bianca verticale che scorre orizzontalmente io ogni tanto la uso e lo lasco andare un oretta tanto per eliminare eventuali residui di immagine

@Varido... non e che i plasma hanno luminosita bassa sei te che con i stuoi settaggi sparati sei abituato male sparali anche sul palsma e otterrai di piu :P

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo ti riferisca ai segnali 8K, lascia perdere perchè non sono attualmente degli standard e solo per quel periodo si avrà qualcosa che non significa che saranno diffusi, avere poi quelle risoluzioni è utile solo su diagonali enormi e non su tv da casa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora mi butterò a capofitto sui plasma!

 

Io sono passato da un LCD 42 della philips full hd al plasma serie 7 della samsung 50" e se mi dovessi ricomprare la tv riadrei a capofitto sul plasma. Si vede troppo bene, fluidità, nitidezza di immagini, non solo nei giochi ma anche nei film. Superiore secondo me :bow:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato da un LCD 42 della philips full hd al plasma serie 7 della samsung 50" e se mi dovessi ricomprare la tv riadrei a capofitto sul plasma. Si vede troppo bene, fluidità, nitidezza di immagini, non solo nei giochi ma anche nei film. Superiore secondo me :bow:

 

Grazie per il consiglio!

Di recente ho ricollegato il cavo VGA alla 360 ed ho notato colori meno intensi, ma una nitidezza dell'immagine migliore. Anche il bianco ed il nero mi sono sembrati più penetranti.

La visione del plasma dovrebbe essere più simile a come quando si gioca in VGA piuttosto che alla resa di colori sparati che offre l'hdmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo mille peripezie finalmente oggi ho potuto stringere tra le mia braccia questo tanto atteso Panasonic gt30!

L'ho preso dallo store online di Eu....s. L'ho pagato 599 euro (nei cc della mia città lo si trovava solo a 749!). Quindi direi che ho risparmiato anche un bel po di soldi!

L'attesa del corriere è stata snervante!! Sono stato tutto il tempo con la paura che il televisore avesse subito qualche urto o danneggiamento durante il viaggio.

Invece scarto tutto l'imballaggio e grazie a dio era tutto a posto!

Monto la tv, collego le console e........ Resto sbalordito!!!! Gli stessi giochi che ieri guardavo sul vecchio LCD sembravano di una nuova generazione! Colori vivi, contrasto infinito... Ero talmente contento che ad un certo punto ho avuto come la paura che erano attivi i soliti filtri artificiali o che i parametri di contrasto e colore erano sparati al massimo.

Invece inserisco il DVD per la calibrazione ed era tutto perfetto! Non ho dovuto cambiare praticamente nulla. Nitidezza, colore, contrasto ecc. erano già settati nel modo migliore.

L'unico neo è che essendo un 42 pollici ho dovuto aumentare la distanza di visione (e quindi rivoluzionare completamente la mia camera) da 2 a 3 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mille peripezie finalmente oggi ho potuto stringere tra le mia braccia questo tanto atteso Panasonic gt30!

L'ho preso dallo store online di Eu....s. L'ho pagato 599 euro (nei cc della mia città lo si trovava solo a 749!). Quindi direi che ho risparmiato anche un bel po di soldi!

L'attesa del corriere è stata snervante!! Sono stato tutto il tempo con la paura che il televisore avesse subito qualche urto o danneggiamento durante il viaggio.

Invece scarto tutto l'imballaggio e grazie a dio era tutto a posto!

Monto la tv, collego le console e........ Resto sbalordito!!!! Gli stessi giochi che ieri guardavo sul vecchio LCD sembravano di una nuova generazione! Colori vivi, contrasto infinito... Ero talmente contento che ad un certo punto ho avuto come la paura che erano attivi i soliti filtri artificiali o che i parametri di contrasto e colore erano sparati al massimo.

Invece inserisco il DVD per la calibrazione ed era tutto perfetto! Non ho dovuto cambiare praticamente nulla. Nitidezza, colore, contrasto ecc. erano già settati nel modo migliore.

L'unico neo è che essendo un 42 pollici ho dovuto aumentare la distanza di visione (e quindi rivoluzionare completamente la mia camera) da 2 a 3 metri.

e la setta del plasma ha guadagnato un altro fedele.... :mrgreen: senza spendere il doppio per un led

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...