Vai al contenuto

Consiglio Tv per giocare


Varidoianis

Messaggi raccomandati

e la setta del plasma ha guadagnato un altro fedele.... :mrgreen: senza spendere il doppio per un led

 

Già! Sarà che venivo da un LCD entry level (e quindi non ci voleva molto per sembrare migliore) ma ho ancora la mascella per terra dallo stupore!!

Per non parlare dei bluray...E chi ci va più al cinema, adesso???

 

Cmq le tv a led sono dei signori televisori.

 

Questo indubbiamente!

Ma fra tutti i led che ho visto finora non c'è nessuno che eguaglia la qualità del plasma.

Almeno secondo me, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un Plasma (Panasonic, che mi risulta essere il top per questa tecnologia, anche se non ho comprato un modello da svenarmi) e ritengo che il loro rapporto qualità prezzo non abbia eguali. Però non mi sento di consigliarlo a chiunque, è vero che i Led riescono ad offrire un'immagine più "razor" e con colori più accesi (anche se un po' finti). Cose che a me non piacciono visto che mi danno un senso di finto mentre li guardo e inoltre affaticano parecchio la vista soprattutto a luci spente...però è anche questione di gusti e ad esempio a mio fratello ho consigliato un tv led perchè lo conosco e magari vedendo un film con un tv plasma considera i colori "smorti" (per me invece sono più naturali) e l'immagine come opaca e scura (secondo me invece "morbida").

 

Insomma i Plasma hanno i loro difettucci, ma non meritano certamente di essere considerati come televisori di serie B.

Poi come in ogni cosa intervengono i gusti personali e il miglior metodo per scegliere è valutare sempre con i propri occhi.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un Plasma (Panasonic, che mi risulta essere il top per questa tecnologia, anche se non ho comprato un modello da svenarmi) e ritengo che il loro rapporto qualità prezzo non abbia eguali. Però non mi sento di consigliarlo a chiunque, è vero che i Led riescono ad offrire un'immagine più "razor" e con colori più accesi (anche se un po' finti). Cose che a me non piacciono visto che mi danno un senso di finto mentre li guardo e inoltre affaticano parecchio la vista soprattutto a luci spente...però è anche questione di gusti e ad esempio a mio fratello ho consigliato un tv led perchè lo conosco e magari vedendo un film con un tv plasma considera i colori "smorti" (per me invece sono più naturali) e l'immagine come opaca e scura (secondo me invece "morbida").

 

Insomma i Plasma hanno i loro difettucci, ma non meritano certamente di non essere considerati come televisori di serie B.

Poi come in ogni cosa intervengono i gusti personali e il miglior metodo per scegliere è valutare sempre con i propri occhi.

 

Ciao, ma anche a te all'inizio dava fastidio agli occhi???

Il mio è un 42 pollici, ci gioco a quasi 3 metri di distanza, eppure mi provoca fastidiosi mal di testa e pesantezza agi occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao ragazzi!

riesumo questo topic perche' finalmente avendo trovato lavoro posso cambiare il mio 23 pollici lcd!

ho gia letto diversi topic al riguardo e parlando con alcuni colleghi(lavoro all'euronics)sono giunto a conclusione che un plasma farebbe al caso mio!

stando sempre a lavoro userei il tv solo per giocarci e vederci film in bluray...quando gioco sono dal tv a circa 1,50 metri,invece per la visione di film sono a circa 3 metri(sdraiato sul letto)

ora so che magari 42 pollici per una cameretta sono tanti,pero' so anche che meno di 42 pollici i plasma non esistono.

avevo adocchiato il panasonic 42gt30 o anche il g30(senza 3D che forse e' ancora poco sfruttato e quindi magari non vale la pena prenderlo)ma il problema e' che non si trovano piu in giro!la serie gt50 costa troppo per le mie tasche(1000 euro per un tv no...non posso proprio spenderli) e quindi non so dove andare a parare!

ho letto anche recensioni sul 37dt30 o 35,ma anche qui,la serie dt35 costa troppo!

mi ero gia affezionato all'idea di prendere un plasma e ora non so davvero cosa prendere!

voi cosa mi consigliate?un 600 euro per un buon tv li spendo!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il 42 e' fuori prezzo per me...e il 46 e' troppo grande!

cercando in rete ho letto anche della serie ET5...300 hz,3d passivo e smart tv.

ovviamente lo smart tv non mi interessa minimamente,e il 3d mi interessa poco...

ma a quanto pare questo tv va benissimo e il 42 pollici lo trovo a 699 mentre il 37 a 610 circa,quindi se andassi su questa serie di tv,farei un piccolo sforzo e prenderei il 42 pollici!qualcuno di voi conosce la serie et5 della panasonic?

  • Upvote 1
http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riscrivo per dirvi che finalmente ho preso il tv..

panasonic 42ut50!

leggendo tantissimi pareri e stando alle recenzioni,questo plasma non ha nulla da invidiare ai top di gamma come il gt50...hanno registrato lo stesso livello di nero...

600 euro....per ora sono stra ultra soddisfatto,ma devo ancora metterlo alla prova con i bluray!stra consigliato per tutti!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma anche a te all'inizio dava fastidio agli occhi???

Il mio è un 42 pollici, ci gioco a quasi 3 metri di distanza, eppure mi provoca fastidiosi mal di testa e pesantezza agi occhi!

Non mi ero accorto della tua risposta, a questo punto i tuoi occhi saranno bruciati :mrgreen:

Comunque se vieni da una TV più piccola e guardi il televisore in una stanza buia, è normale che i tuoi occhi si affatichino. Prova a mettere una luce fioca (bassa) dietro alla TV e vedrai che l'effetto stanchezza diminuirà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma i giochi sono pur sempre sviluppati in 720p. Quindi la tv può anche essere full hd ma non viene sfruttata.

Quali altri tipi di tv avresti scelto? Io non sono un fanboy sony, quindi posso benissimo prendere un'altra marca se è migliore!

 

Comunque dobbiamo festeggiare, ken! Abbiamo un nuovo interlocutore! :mrgreen:

 

 

Io sono passato da una tv sony HD READY da 32 pollici ad una sempre sony FULL HD LED da 40 pollici e vi posso assicurare che ho visto un miglioramento notevole nella qualità dell'immagine !

Testato sia con Halo 4 che con Far Cry 3 :ok:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi dite di questo televisore?

 

SAMSUNG TV LED 3D 55" UE55ES6100

 

:rolleyes:

 

 

Aspettiamo Marco. E' lui quello che ci capisce qualcosa! :mrgreen:

Così, ad occhio, mi sembra abbastanza buono come caratteristiche. Che uso ne faresti, oltre ai videogame?

 

Io sono passato da una tv sony HD READY da 32 pollici ad una sempre sony FULL HD LED da 40 pollici e vi posso assicurare che ho visto un miglioramento notevole nella qualità dell'immagine !

Testato sia con Halo 4 che con Far Cry 3 :ok:

 

Hai qualche filtro attivo sulla tv nuova? Tipo contrasto dinamico, colore intenso ecc.?

In genere le tv hd ready, utilizzando il mapping 1:1 con la 1360x768, disattiva molti settaggi della tv. Tipo nitidezza, colore ecc. E quindi l'immagine sembra più sbiadita e meno accattivante.

Prova ad impostare 720p o 1080p. L'immagine sarà meno stabile, ma potrai attivare tutti gli altri settaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo Marco. E' lui quello che ci capisce qualcosa! :mrgreen:

Così, ad occhio, mi sembra abbastanza buono come caratteristiche. Che uso ne faresti, oltre ai videogame?

 

 

 

Hai qualche filtro attivo sulla tv nuova? Tipo contrasto dinamico, colore intenso ecc.?

In genere le tv hd ready, utilizzando il mapping 1:1 con la 1360x768, disattiva molti settaggi della tv. Tipo nitidezza, colore ecc. E quindi l'immagine sembra più sbiadita e meno accattivante.

Prova ad impostare 720p o 1080p. L'immagine sarà meno stabile, ma potrai attivare tutti gli altri settaggi.

 

 

Non sono un esperto ma con Far Cry 3 sulla tv HD ready mi andava in automatico a 1080i mentre su quella Full Hd in automatico a 1080p. Sulla prima ho provato ad impostare manualmente anche i 720p e i 1080p con risultati sempre buoni ma inferiori all'altra tv, considera poi che le sony vanno in automatico in modalità "gioco" quindi a parte qualche correzione sulla retroilluminazione,luminosità e nitidezza non ho fatto altro.

 

Anche il tearing sulla tv hd ready si vede chiaramente (sempre su FC3) mentre sulla full hd sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono alla ricerca della nuova Tv. Ho letto un po' di info in giro per il web. Vengo da un lcd hd ready di prima generazione, 32 pollici. Ora vorrei passare a qualcosa di più grande. Diciamo tra i 40 e i 46. Dopo un po' di riflessioni penso opterò per un plasma. Sopratutto perchè mi è sembrato di capire che siano meglio per quanto riguarda l'input lag. Qualcuno ha qualche modello da consigliarmi? Pensavo di spendere intorno ai 500 euro.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie UT50...su amazon il 42 pollici si trova sotto i 600 euro!

i difetti sono che non avendo il pannello antiriflesso,se hai una stanza luminosa,avrai un effetto specchio!

se invece vorrai puntare sul led,sempre della panasonic vai sull'et5!monta un pannello ips che e' uno dei pannelli piu reattivi che ci siano,quindi adattissimi a giocare!e ovviamente non disdegnano film e altro eh(cosa che magari non interessa,ma non guasta)

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante quello che si legge in giro, io sto usando una LG 55LM640 e MI TROVO BENISSIMO. L'input lag di cui si legge io proprio non lo riscontro!! (E come me altri amici online).

Il mio uso é 50% HD su SKY, oltre che blue Ray e Xbox. È poi il 3D, di cui sono appassionato, su LG a mi parere é il massimo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, il mio vecchio hd ready ha tirato le cuoia; me ne intendo pochissimo, secondo voi quale televisore è preferibile tra questi due?

samsung le32c530f1w, ossia un lcd full hd

http://isitt3.forumfree.it/?t=62921204

oppure

Samsung UE32EH4000, un tv a led

http://www.kelkoo.it/p-televisori-lcd-100311823/samsung-ue32eh4000-19794190

entrambi 32 pollici

 

Considerando che non gioco online e non ho abbonbamenti a canali in hd, mi serve soprattutto per xbox e film (dvd e bluray).

Grazie

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...