Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

E io che scherzavo quando dicevo "se arriva mazzarri all inter è la fine del mondo".. :D un accoppiata che fa paura (per quanto riguarda le piagnine però *.*)

 

ragazzo, varia un po' in quello che dici, rischi di passar per monotematico :asd:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il problema e che quando lo dissi mesi fa fu per scherzo perché non credevo arrivasse veramente... boia dello scherzo, alla fine me la son chiamata da solo.. :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto impossibile, quanto mi piacerebbe Mazzarri al Milan!... con Conte è l'allenatore italiano che al momento mi piace di piu' (a parte i big tipo Capello o Ancelotti).

Credo invece che resterà Allegri, che rispetto (umanamente piu' che altro), ma per quanto mi riguarda non è nè carne nè pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto impossibile, quanto mi piacerebbe Mazzarri al Milan!... con Conte è l'allenatore italiano che al momento mi piace di piu' (a parte i big tipo Capello o Ancelotti).

Credo invece che resterà Allegri, che rispetto (umanamente piu' che altro), ma per quanto mi riguarda non è nè carne nè pesce.

Quoto.. per quanto riguarda le capacità esclusivamente "tecniche" anche secondo me mazzarri sa il fatto suo.. dovunque è andato ha fatto bene.. l unica sua pecca son le piagnine colossali e continue su qualunque cosa ma queste storie ovviamente non centrano nulla con le qualità messe in campo che ripeto, non si discutono... :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto impossibile, quanto mi piacerebbe Mazzarri al Milan!... con Conte è l'allenatore italiano che al momento mi piace di piu' (a parte i big tipo Capello o Ancelotti).

Credo invece che resterà Allegri, che rispetto (umanamente piu' che altro), ma per quanto mi riguarda non è nè carne nè pesce.

 

Bè Allegri invece quest'anno secondo me ha dimostrato di essere un grande allenatore...quest'anno soprattutto...

 

è riuscito a far arrivare 3° una squadra piuttosto mediocre (tolti 6/7 giocatori...il resto della rosa...sono giocatori piuttosto normali)...

quest'anno ha fatto un lavoro incredibile (imho)...e meriterebbe senza dubbio la possibilità di portare avanti un progetto di ringiovanimento iniziato con discreti risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari l'Inter tirerà fuori qualcosa dal cilindro.

Mazzarri no, per favore. :piange:

 

Guarda che tecnicamente è forse il migliore tra gli allenatori alla portata dell'Inter, poi che non sappia perdere e che ogni volta che non vince tira fuori tutte le scuse del mondo è un altro discorso, che in ogni caso non riguarda il calcio giocato. Con Mazzarri l'Inter si gioca tranquillamente i primi tre posti, poi se preferite Strama meglio per tutti eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che tecnicamente è forse il migliore tra gli allenatori alla portata dell'Inter, poi che non sappia perdere e che ogni volta che non vince tira fuori tutte le scuse del mondo è un altro discorso, che in ogni caso non riguarda il calcio giocato. Con Mazzarri l'Inter si gioca tranquillamente i primi tre posti, poi se preferite Strama meglio per tutti eh :D

 

Sicuramente è un bravo allenatore visto i risultati che ha ottenuto ovunque è andato, e visto che ho sempre detto che è la capacità quello che conta di un allenatore prob<abilmente l'Inter se verrà affidata a Mazzarri sarà in buone mani.

Non mi piace però, questione di gusto personale. Non ha appeal.

Avrei preferito un Montella o un'autogestione piuttosto. :mrgreen:

 

Stramaccioni per me è bravo, e se ne hanno parlato tutti bene un motivo ci sarà, ma purtroppo in questa stagione non è stato molto fortunato e per me è molto difficile esprimere un giudizio. Poi è vero che che i tanti infortuni non speigano comunque le 16 sconfitte, anche perchè la rosa dell'Inter è pur sempre composta di buoni giocatori, è vero che all'allenatore spetta anche la componenste psicologica, per cui se la squadra ha un po' mollato le redini a causa di infortuni e sconfitte qualche colpa ce l'ha pure lui, che ne è resposabile in toto.

 

Io gli avrei dato un'altra possibilità, però ci sarebbe stato il rischio di iniziare una stagione già nell'occhio del ciclone con il rischio di venir messo sotto pressione anche dopo un pareggio. Insomma per un tecnico che ha fatto si un'importante esperienza ma è ancora relativamente giovane ci sarebbe il rischio di bruciarsi prima del tempo.

Penso che Moratti farà questo ragionamento, e non è totalmente sbagliato, perchè cambiare il tecnico con la nuova stagione non significherebbe bocciare nettamente Stramaccioni, che ha tutta la stima di Moratti, ma proteggerlo.

 

 

:piange: :piange: :piange: :piange:

 

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Allegri invece quest'anno secondo me ha dimostrato di essere un grande allenatore...quest'anno soprattutto...

 

è riuscito a far arrivare 3° una squadra piuttosto mediocre (tolti 6/7 giocatori...il resto della rosa...sono giocatori piuttosto normali)...

quest'anno ha fatto un lavoro incredibile (imho)...e meriterebbe senza dubbio la possibilità di portare avanti un progetto di ringiovanimento iniziato con discreti risultati...

 

Allegri in tre anni che allena il Milan ha poco più che il 20% negli scontri diretti. Direi che c'è qualcosa che non va..

Per non parlare delle partite di CL dove bisogna calare un velo pietoso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allegri in tre anni che allena il Milan ha poco più che il 20% negli scontri diretti. Direi che c'è qualcosa che non va..

Per non parlare delle partite di CL dove bisogna calare un velo pietoso :ok:

 

si ok Borrino...però ha comunque vinto 1 scudo...arrivato 2° lo scorso anno (con un paio di passaggi a vuoto in meno...avrebbe di sicuro vinto) e 3° quest'anno (con una squadra piuttosto mediocre)...

 

in Champion's il discorso è sempre lo stesso...ci sono squadre che hanno mezzi economici che triplicano quelli che abbiamo a disposizione in Italia...

ergo...i risultati sono quelli che sono...e ad oggi c'è poco da fare... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un bravo allenatore visto i risultati che ha ottenuto ovunque è andato, e visto che ho sempre detto che è la capacità quello che conta di un allenatore prob<abilmente l'Inter se verrà affidata a Mazzarri sarà in buone mani.

Non mi piace però, questione di gusto personale. Non ha appeal.

Avrei preferito un Montella o un'autogestione piuttosto. :mrgreen:

 

Stramaccioni per me è bravo, e se ne hanno parlato tutti bene un motivo ci sarà, ma purtroppo in questa stagione non è stato molto fortunato e per me è molto difficile esprimere un giudizio. Poi è vero che che i tanti infortuni non speigano comunque le 16 sconfitte, anche perchè la rosa dell'Inter è pur sempre composta di buoni giocatori, è vero che all'allenatore spetta anche la componenste psicologica, per cui se la squadra ha un po' mollato le redini a causa di infortuni e sconfitte qualche colpa ce l'ha pure lui, che ne è resposabile in toto.

 

Io gli avrei dato un'altra possibilità, però ci sarebbe stato il rischio di iniziare una stagione già nell'occhio del ciclone con il rischio di venir messo sotto pressione anche dopo un pareggio. Insomma per un tecnico che ha fatto si un'importante esperienza ma è ancora relativamente giovane ci sarebbe il rischio di bruciarsi prima del tempo.

Penso che Moratti farà questo ragionamento, e non è totalmente sbagliato, perchè cambiare il tecnico con la nuova stagione non significherebbe bocciare nettamente Stramaccioni, che ha tutta la stima di Moratti, ma proteggerlo.

 

 

 

 

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

 

Concordo su tutta la linea.

Mazzarri è bravo ma mi è sempre stato abbastanza sulle balle...di sicuro è uno che sa motivare la squadra, che sa dare un'identità. Ma io rimango dell'idea che comunque ci vada altro in questa inter, oltre all'allenatore...MOLTO altro.

 

Campagnaro è un ottimo acquisto secondo me, Andreolli è una se*a come pochi (io avrei richiamato Caldirola piuttosto), Icardi sembra buono ma è sempre un rischio, Botta è rotto, Laxalt sembra un medicinale più che un giocatore.

 

A sto punto a malincuore, se fosse necessario, sacrificherei Handanovic...il rischio di lanciare Bardi c'è, ma senza i suoi quattrini la vedo grigia...

 

In ogni caso a quanto pare entro 24/48h si saprà moltissimo della prossima Inter

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema sono i soldi la vendita di Handanovic per fare mercato è sensata, anche se non credo ci guadagnerai parecchio, visto i draghi che ci sono in società.

E con un'offerta giusta venderei anche Guarin: ha potenziale ma per ora ha dimostrato parecchia discontiunità e a mio avviso è troppo solista. Per quanto mi riguarda per 20/25mln può anche partire.

 

Il problema però sarà come investire eventuali introiti perchè, è bene ricordarlo, l'Inter è quella che ha comprato Pereira, Alvarez, Schelotto, Rocchi, ecc....

 

Le cacate negli ultimi anni sono un must.

 

E mi auguro che ad un Mazzarri non gli verrà in mente di schierare la difesa a 3.

 

Vi ricordate di Benitez? Disse che quella squadra era da rifare già 3 anni fa, e con il senno di poi aveva pienamente ragione. :teach:

Benitez non è un pirla, e anche qui secondo me l'Inter ha bruciato un ottimo allenatore. Beh, anche un po' lui è andato in autocombusionte a dir la verità.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema sono i soldi la vendita di Handanovic per fare mercato è sensata, anche se non credo ci guadagnerai parecchio, visto i draghi che ci sono in società.

E con un'offerta giusta venderei anche Guarin: ha potenziale ma per ora ha dimostrato parecchia discontiunità e a mio avviso è troppo solista. Per quanto mi riguarda per 20/25mln può anche partire.

 

Il problema però sarà come investire eventuali introiti perchè, è bene ricordarlo, l'Inter è quella che ha comprato Pereira, Alvarez, Schelotto, Rocchi, ecc....

 

Le cacate negli ultimi anni sono un must.

 

E mi auguro che ad un Mazzarri non gli verrà in mente di schierare la difesa a 3.

 

Vi ricordate di Benitez? Disse che quella squadra era da rifare già 3 anni fa, e con il senno di poi aveva pienamente ragione. :teach:

Benitez non è un pirla, e anche qui secondo me l'Inter ha bruciato un ottimo allenatore. Beh, anche un po' lui è andato in autocombusionte a dir la verità.

 

Beh ma senza arrivare a Benitez son molti coloro che spingevano per una tabula rasa...magari non il primo anno (c'era il mondiale per club da vincere) ma di sicuro dal gennaio successivo in poi.

A pensare quanti soldi potevamo farci con Maicon, Milito e Sneijder all'epoca mi viene male...

 

La speranza è che cambi davvero qualcosa a livello societario. Moratti sa che non si può ripresentare ai tifosi lo stesso team di questa stagione orripilante, dai medici ai dirigenti ai giocatori.

 

A vendere un portiere come Handanovic puoi farci 30 milioni, sia per quanto spese l'inter l'anno scorso, sia perchè il Barcellona se vuole qualcuno lo strapaga. (vedere Ibra, Fabregas, Sanchez), altri 20/25 per Guarin e hai un buon gruzzolo.

 

Oltretutto farei il possibile per strappar Poli al Milan/Juve...invece che riscattar Gargano dirotterei i soldi su di lui(anche se dubito tornerebbe, giustamente).

 

a me non è sembrato così sega Andreolli...anzi, è giovane e può migliorare molto...

 

Guarda, io sui giovani che escon dalla primavera dell'inter son sempre piuttosto ottimista e "protettivo" ma Andreolli mi sembra il meno adatto tra quelli a disposizione. Per carità, preso a zero male non fa, ma come dice sotto inverno c'è gente più cazzuta rimanendo in tema "cantera"

 

ma i vari Bardi, Alborno, Caldirola, Duncan, Crisetig... vogliamo lasciarli marcire in serie B? vogliamo regalarli in giro?

 

Tra questi toglierei Alborno, molto fumo e pochissimo arrosto. Gli altri sarebbero da reintegrare al volo. In particolare Caldirola e Duncan sembrano stra pronti.

 

Oltretutto, tornando al discorso allenatore, cercherei di evitare un ritorno di Mancini...mai piaciute le minestre riscaldate, a meno che non siano minestre portoghesi :mrgreen:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i vari Bardi, Alborno, Caldirola, Duncan, Crisetig... vogliamo lasciarli marcire in serie B? vogliamo regalarli in giro?

 

Eh...boh!!!!

I giovani buoni l'Inter li ha sempre avuti ma non li ha mai utilizzati in prima squadra, salvo qualche rara eccezione.

Staremo a vedere l'anno prossimo cosa si farà.

Mah

 

 

Beh ma senza arrivare a Benitez son molti coloro che spingevano per una tabula rasa...magari non il primo anno (c'era il mondiale per club da vincere) ma di sicuro dal gennaio successivo in poi.

A pensare quanti soldi potevamo farci con Maicon, Milito e Sneijder all'epoca mi viene male...

 

La speranza è che cambi davvero qualcosa a livello societario. Moratti sa che non si può ripresentare ai tifosi lo stesso team di questa stagione orripilante, dai medici ai dirigenti ai giocatori.

 

A vendere un portiere come Handanovic puoi farci 30 milioni, sia per quanto spese l'inter l'anno scorso, sia perchè il Barcellona se vuole qualcuno lo strapaga. (vedere Ibra, Fabregas, Sanchez), altri 20/25 per Guarin e hai un buon gruzzolo.

 

Oltretutto farei il possibile per strappar Poli al Milan/Juve...invece che riscattar Gargano dirotterei i soldi su di lui(anche se dubito tornerebbe, giustamente).

 

 

 

Guarda, io sui giovani che escon dalla primavera dell'inter son sempre piuttosto ottimista e "protettivo" ma Andreolli mi sembra il meno adatto tra quelli a disposizione. Per carità, preso a zero male non fa, ma come dice sotto inverno c'è gente più cazzuta rimanendo in tema "cantera"

 

 

 

Tra questi toglierei Alborno, molto fumo e pochissimo arrosto. Gli altri sarebbero da reintegrare al volo. In particolare Caldirola e Duncan sembrano stra pronti.

 

Gargano.......Aiuto!!!!

Oriali ma 'no cazz0 stai?!?!? :acc:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mancata qualificazione in Europa, l'Inter può solo ricapitalizzare (come fece la Juve 2 anni fa) o cedere un pò di gente, però non è neanche detto che i soldi guadagnati verrebbero reinvestiti sul mercato perchè può darsi che servano per coprire il buco di bilancio causato dai mancati guadagni di CL ed EL.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok Borrino...però ha comunque vinto 1 scudo...arrivato 2° lo scorso anno (con un paio di passaggi a vuoto in meno...avrebbe di sicuro vinto) e 3° quest'anno (con una squadra piuttosto mediocre)...

 

in Champion's il discorso è sempre lo stesso...ci sono squadre che hanno mezzi economici che triplicano quelli che abbiamo a disposizione in Italia...

ergo...i risultati sono quelli che sono...e ad oggi c'è poco da fare... :rolleyes: :rolleyes:

 

Andiamo per ordine, prendiamo in considerazione lo scudetto/Serie A: il primo anno credo sia stato quasi obbligato a vincerlo, vista la mancanza di competitors seri. Il secondo anno siamo stati penalizzati nello scontro diretto con voi, ma comunque abbiamo perso punti pesanti contro Bologna e Fiorentina sul finale di stagione.

Quest'anno sì, ha fatto bene tolta la prima decina di partita.

 

Sulla questione CL: il primo anno è uscito contro il Tottenham, riuscendo nell'impresa di non segnare nemmeno un gol tra andata e ritorno. La fase finale del 2012 e 2013 non la prendo in considerazione poiché abbiamo incontrato il Barca e tanti saluti.

Ma più che sulle fasi finali vorrei soffermarmi sulla fase a gironi: quest'anno la vittoria col Barca è stata LA PRIMA IN CASA in CL. E gli anni scorsi, anche lì, una fatica boia per passare il turno.

 

La ciliegina sulla torta è l'impietosa statistica degli scontri diretti: tra l'annata 2011/2012 e 2012/2013, Allegri ha il 17% negli scontri diretti. Vogliamo dare un peso a questi numeri?

 

Detto questo, a me non piace, lo cambierei soltanto se dovessi puntare su allenatori che son già una certezza. Non per un salto nel vuoto come potrebbe essere Seedorf :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, a me non piace, lo cambierei soltanto se dovessi puntare su allenatori che son già una certezza. Non per un salto nel vuoto come potrebbe essere Seedorf :)

 

Esattamente il mio medesimo pensiero, meglio lui piuttosto che un Tassotti & co, che vadano a fare esperienza altrove similmente a Conte, prima di mettere le mani su una squadra dove non si può sbagliare.

 

Il Monaco di Ranieri avrebbe comprato James Rodriguez e Moutinho per... 70 milioni complessivi :ph34r:

Dì un po', adesso lo rimpiangete, vero?

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...