Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Solo il fatto di stare sulle balle a me e ad Inverno dovrebbe bastare. :mrgreen: :mrgreen: Ma anche a Kaktus, mi sembra.

 

Dico sul serio.

 

Ps. ma poi secondo me sta sulle balle a tutti. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qua si parla di supermegaprimepunte utili a difese schierate. Bene...avete preso Llorente, che, parlando di "scardinare" una difesa chiusa, si presta alquanto bene, anche per la pericolosita' su calci piazzati.

 

E ora vorreste prendere Higuain, che sarebbe altamente incompatibile ? bruciarvi due ingaggi top (e una bella somma per l'argentino) per lo stesso tipo di giocatore? Oltretutto a voi serve uno che faccia la differenza in coppa dato che son due anni che il campionato lo vincete con i Matri e Quagliarella, cosa che Higuain finora ha dimostrato di non saper fare.

 

su mazzarri possibili aspetti di incompatibilita'ci sono;soprattutto per il modulo 352, che, a condizioni attuali, i giocatori dell'inter non sono in grado di supportare per mancanza di esterni in grado di far con continuita' quel laoro logorante e tattico che Mazzarri richiede.

 

Poi si, sta sulle balle anche a me :mrgreen: Pero' ripeto, dal punto di vista tecnico/motivazionale, dopo simeone c'e' lui come preferenza, pur non essendo mr.simpatia.

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra che Higuain e Llorente siano uguali, Llorente è proprio la prima punta vecchia scuola, bravo nel gioco aereo, nelle sponde, nel far salire la squadra... Higuain è una punta moderna, corre tanto, si muove tanto, bravo più con i piedi che di testa. Li vedrei bene insieme, non mi sembra una coppia troppo diversa da Quagliarella-Matri come compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Io ho spiegato perchè penso che Sanchez non sia compatibile con la Juve, tu spiega perchè per te Mazzarri non è compatibile con l'Inter.

una questione di personalità... esattamente come Ranieri.

l'inter non è il napoli e moratti non è de laurentis. a napoli dove manca di carisma l'allenatore c'è de laurentis, per quanto antipatico, è presente in modo costante e pesante. all'inter manca completamente una figura del genere, non esiste in nessun livello gerarchico, l'unico è l'allenatore, se ne prendi uno che sbatte gli occhi va in panico e non sa affrontare il mondo mediatico tutto il resto crolla, non è solo una questione di gestione della panchina.

 

persino a udine dove si inceppa il miester scende in campo pozzi a muso duro.

hai mai visto un dirigente dell'inter davanti ad un microfono in un'intervista ufficiale? a fine partita? se va bene ci va Baresi.

 

oltre a questo sta antipatico a parecchia gente, almeno fuori dalla società, e per statistica non è possibile che invece dentro stia simpatico ai più...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra che Higuain e Llorente siano uguali, Llorente è proprio la prima punta vecchia scuola, bravo nel gioco aereo, nelle sponde, nel far salire la squadra... Higuain è una punta moderna, corre tanto, si muove tanto, bravo più con i piedi che di testa. Li vedrei bene insieme, non mi sembra una coppia troppo diversa da Quagliarella-Matri come compatibilità.

 

Ovvio che non sono uguali fisicamente e come tipo di gioco, ma se tu mi parli di "scardinare" una difesa chiusa, io, avendo gia' Llorente in squadra, non spenderei uno "slot" acquisto+stipendio per lui.

Insieme io non ce li vedrei sinceramente, perche' per quanto Higuain sia notevolmente piu' dinamico mi sembrano entrambi finalizzatori.

 

In un paragone con gli attuali giocatori della juve li metterei con Matri-bendtner, con i dovuti distinguo di forza, ma due giocatori di quel tipo. o un Matri/Matri al massimo. Matri/quaglia sarebbe come avere due Higuain per dire...imho

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una questione di personalità... esattamente come Ranieri.

l'inter non è il napoli e moratti non è de laurentis. a napoli dove manca di carisma l'allenatore c'è de laurentis, per quanto antipatico, è presente in modo costante e pesante. all'inter manca completamente una figura del genere, non esiste in nessun livello gerarchico, l'unico è l'allenatore, se ne prendi uno che sbatte gli occhi va in panico e non sa affrontare il mondo mediatico tutto il resto crolla, non è solo una questione di gestione della panchina.

 

persino a udine dove si inceppa il miester scende in campo pozzi a muso duro.

hai mai visto un dirigente dell'inter davanti ad un microfono in un'intervista ufficiale? a fine partita? se va bene ci va Baresi.

 

oltre a questo sta antipatico a parecchia gente, almeno fuori dalla società, e per statistica non è possibile che invece dentro stia simpatico ai più...

 

Sarà ma per me Mazzarri verrà triturato nel giro di 6 mesi, a dir tanto.

 

"Allenare l'Inter è come stare dentro ad una centrifuga!" - G. Trapattoni -

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, se Mazzarri non va bene per il carisma allora perchè 9 su 10 di voi terrebbero ancora Strama? .-. Non mi sembra uno granchè bravo a gestire la pressione mediatica, ogni volta che si presenta davanti ai microfoni si mette sulla difensiva esattamente come Mazzarri, anche se in modi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...a me sembra che Stramaccioni sappia il fatto suo e abbia affrontato l'ambiente con personalità, nonostante non abbia nessuna esperienza.

A me sinceramente ha colpito fin da subito sicurezza e personalità, già alla prima conferenza stampa.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...a me sembra che Stramaccioni sappia il fatto suo e abbia affrontato l'ambiente con personalità, nonostante non abbia nessuna esperienza.

A me sinceramente ha colpito fin da subito sicurezza e personalità, già alla prima conferenza stampa.

 

La prima conferenza stampa conta fino a un certo punto, guarda come si presentava in conferenza stampa nei momenti di difficoltà, dopo la quinta sconfitta consecutiva o cose del genere. Poi comunque ripeto, secondo me per la lotta scudetto darebbe più fastidio un'Inter allenata da Mazzarri che da qualcun'altro dei nomi che si fanno... poi ognuno la pensa come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima conferenza stampa conta fino a un certo punto, guarda come si presentava in conferenza stampa nei momenti di difficoltà, dopo la quinta sconfitta consecutiva o cose del genere.

appunto. guarda, perchè lo puoi vedere, perchè ci andava, sempre, anche dopo l'ultima sconfitta.

 

di Mazzarri non si può dire altrettanto. quando gira male sparisce.

e mi puoi dire che anche Mourinho faceva così, ma lo faceva in modo così plateale che era una cosa completamente diversa.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mamma mia speriamo davvero di no...

sarebbero i soldi peggio spesi degli ultimi 15 anni...imho...

 

ossia...Jo Jo è un grandissimo giocatore...ma 6/9 mesi all'anno è infortunato/fuori forma...

spero di ricredermi (se dovessimo prenderlo)...ma non mi smebra un giocatore ideale per il gioco di Conte (molto di spendioso...sià dal punto di vista fisico che mentale)...

Piuttosto di quello scarpone di sanchez (che personalmente mi fa abbastanza schifo) mi prendi jo jo tutta la vita dai... :D

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il fatto di stare sulle balle a me e ad Inverno dovrebbe bastare. :mrgreen: :mrgreen: Ma anche a Kaktus, mi sembra.

 

Dico sul serio.

 

Ps. ma poi secondo me sta sulle balle a tutti. :lol:

 

A me nn sta sulle balle,ha carisma e non dice mai cose banali nelle conferenze.

Stramaccioni mi sta sulle balle perche' nn e' nessuno eppure dopo quel famoso 3 a 1 a Torino si monto' incredibilmente la testa.si trasformo' da pecora a leone in 24 h e poi ha preso mazzate da tutti.

Aaah come godo...

E voi ancora che lo difendete ao...

Un allenatore a cui mancano le basi per curare la parte difensiva di una squadra e' scadente e basta.infortuni?sfiga?tutte scuse

stramaccioni deve cambiare lavoro alla svelta.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nn sta sulle balle,ha carisma e non dice mai cose banali nelle conferenze.

Stramaccioni mi sta sulle balle perche' nn e' nessuno eppure dopo quel famoso 3 a 1 a Torino si monto' incredibilmente la testa.si trasformo' da pecora a leone in 24 h e poi ha preso mazzate da tutti.

Aaah come godo...

E voi ancora che lo difendete ao...

Un allenatore a cui mancano le basi per curare la parte difensiva di una squadra e' scadente e basta.infortuni?sfiga?tutte scuse

stramaccioni deve cambiare lavoro alla svelta.

 

quindi anche Conte dopo le sue prime esperienze non brillanti doveva cambiare lavoro? eppure ora sembra gesu' cristo :asd:

 

Il fatto e' questo, Strama non e' pronto. Era logico, ma per mancanza di alternative, fondi e "speranza" lo si e' lasciato al suo posto. MA, il potenziale ce l'ha.Lo ha dimostrato nella fase in cui aveva l'organico completo e poi Non lo dico io, non lo dice Inverno o Cold, ma viene lodato da colleghi (Montella) e santoni del mestiere ( Sacchi).

Ha toppato diverse cose...ma veramente...pensateci bene... credete che Conte avrebbe vinto due scudetti di fila giocando da meta' stagione praticamente senza Barzagli, chiellini, Pirlo, uno tra Lichsteiner e asamoah, e con Bendtner e Iaquinta per mezza stagione? Seriamente...non prendiamoci per i fondelli. saranno anche scuse ma se non hai i giocatori non vai da nessuna parte. punto. E se gia' hai una squadra mediocre e in piu' non ci puoi lavorare in settimana praticamente mai da meta' campionato manco una fusione tra Trapattoni, Rocco ed Herrera ti salva.

 

Poi come ho gia' detto, SE arriva un allenatore esperto e capace (la rosa e' ristretta) e' un bene anche per Strama farsi da parte per il suo futuro. Attualmente serve altro.

Ma a vedere dalla situazione che e' successa quest'anno Strama potrebbe al massimo essere un imputato che non puo' esser condannato per insufficienza di prove. Non e' difesa ad oltranza, e' una semplice analisi oggettiva dei fatti.

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a me bean sembrava incapace anche con la rosa completa... squadra sempre troppo sbilanciata in avanti e parevano tutte gare a chi segnava di più... continui cambi di fronte, squadre spaccate in 2, compattezza pari a 0, azioni da gol a gogo per entrambe le squadre ad ogni partita... no no per me non ci siamo assolutamente, lo scrissi pure qui comunque a suo tempo, proprio perchè vedevo ste cose in continuazione nelle gare dell inter (sia con le big che con le piccole per giunta)...! per cui per me strama non è incompetente, ma più che altro SECONDO ME deve farne di gavetta per diventare un allenatore come si deve... qualche anno in una piccola a farsi gli ossi e a imparare un po di sana tattica gli farebbe più che bene.. poi oh, volete fargli fare gavetta allenando l inter..? beh, non che mi dispiaccia poi tanto ad essere sincero...! :ok: :mrgreen:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nn sta sulle balle,ha carisma e non dice mai cose banali nelle conferenze.

Stramaccioni mi sta sulle balle perche' nn e' nessuno eppure dopo quel famoso 3 a 1 a Torino si monto' incredibilmente la testa.si trasformo' da pecora a leone in 24 h e poi ha preso mazzate da tutti.

Aaah come godo...

E voi ancora che lo difendete ao...

Un allenatore a cui mancano le basi per curare la parte difensiva di una squadra e' scadente e basta.infortuni?sfiga?tutte scuse

stramaccioni deve cambiare lavoro alla svelta.

 

Ti ha già risposto a tono Kaktus.

 

MA vedi, l'antipatia è una cosa, la bravura o presunta bravura è un'altra. Per esempio Mazzarri a me sta sulle balle, come Capello, ma sono 2 bravi allenatori.

Come ti ha detto giustamente kaktus il mio o il tuo parere non contano nulla e se tutti ne hanno sempre parlato bene, se Sacchi lo voleva alla guida della Nazionale Under 17 significherà pure qualcosa.

Sul fatto che non abbia esperienza mi pare siamo tutti d'accordo, sule fatto delle sue oggettive capacità per ora vale ciò che ha fatto negli anni scorsi con i ragazzi Primavera di Roma e Inter e in parte quello che ha fatto quest'anno.

A me sembra inanzitutto un ragazzo sveglio, intelligente, con carattere, che sa quello che vuole, poi già non è facile allenare l'Inter per un allenatore con 30 anni di esperienza figuriamoci per un giovane come dev'essere venire proietteto in quel determinato contesto già molto difficile per sua natura.

 

A Stramaccioni credo manchi soprattutto esperienza, ed etichettare qualcuno dopo aver allenato 1 anno, come mezza rosa indisponibile, è troppo superficiale.

Diamo tempo al tempo, e siccome penso non resterà a spasso, tra qualche anno potremo dare un giudizio più accurato.

Dopo questo anno tribolato, mi spiace, ma non me la sento di esprimere nessun giudizio su du lui.

 

Più che altro mi sa che ti brucia ancora il cul0 per il 3-1. :mrgreen:

 

a me bean sembrava incapace anche con la rosa completa... squadra sempre troppo sbilanciata in avanti e parevano tutte gare a chi segnava di più... continui cambi di fronte, squadre spaccate in 2, compattezza pari a 0, azioni da gol a gogo per entrambe le squadre ad ogni partita... no no per me non ci siamo assolutamente, lo scrissi pure qui comunque a suo tempo, proprio perchè vedevo ste cose in continuazione nelle gare dell inter (sia con le big che con le piccole per giunta)...! per cui per me strama non è incompetente, ma più che altro SECONDO ME deve farne di gavetta per diventare un allenatore come si deve... qualche anno in una piccola a farsi gli ossi e a imparare un po di sana tattica gli farebbe più che bene.. poi oh, volete fargli fare gavetta allenando l inter..? beh, non che mi dispiaccia poi tanto ad essere sincero...! :ok: :mrgreen:

 

Mi trovo d'accordo.

La squadra era spezzata in 2 ma perchè, visti i diversi problemi difensivi, spesso l'intera manovra offensiva era lasciata ai 3 davanti più Cambiasso.

Però si è dimostrato duttile: quando c'era un "problema difesa" l'ha risolto, quando all'inizio si giocava con il rombo e la squadra non girava ha cambiato.

In sintesi i problemi li vede, e credimi che non è poco visto che allenatori con più esperienza sembrano non essere dotati di senso critico oppure troppo poco duttili mentalmente, basta pensare a Gasperini e Ranieri, tanto per citarne 2.

 

Deve fare esperienza soprattutto, questo sicuramente, anche perchè essere allenatore dell'Inter a 35 anni come prima esperienza in panchina non è roba da poco in tutti i sensi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a me bean sembrava incapace anche con la rosa completa... squadra sempre troppo sbilanciata in avanti e parevano tutte gare a chi segnava di più... continui cambi di fronte, squadre spaccate in 2, compattezza pari a 0, azioni da gol a gogo per entrambe le squadre ad ogni partita... no no per me non ci siamo assolutamente, lo scrissi pure qui comunque a suo tempo, proprio perchè vedevo ste cose in continuazione nelle gare dell inter (sia con le big che con le piccole per giunta)...! per cui per me strama non è incompetente, ma più che altro SECONDO ME deve farne di gavetta per diventare un allenatore come si deve... qualche anno in una piccola a farsi gli ossi e a imparare un po di sana tattica gli farebbe più che bene.. poi oh, volete fargli fare gavetta allenando l inter..? beh, non che mi dispiaccia poi tanto ad essere sincero...! :ok: :mrgreen:

 

si sono d'accordo anch'io...

dopo aver visto la partita che ha giocato all'Olimpico contro la Roma...sono rimasto letteralmente sbaldordito tra chi fosse più incapace...se lui o Zeman...

 

sembrava di vedere una partita di oratorio...tattica inesistente...squadre spaccate in 2 dal 1° al 90°...ogni azione un contropiede...tutti i giocatori perennemente in attacco/difesa...a centracampo nessuno... :ph34r: :ph34r:

 

 

secondo me se l'Inter prende Mazzarri...fa un notevole salto di qualità...tatticamente parlando...

per lo meno lui è un allenatore che riesce a dare un'identità alla squadra...un tipo di gioco...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

a me bean sembrava incapace anche con la rosa completa... squadra sempre troppo sbilanciata in avanti e parevano tutte gare a chi segnava di più... continui cambi di fronte, squadre spaccate in 2, compattezza pari a 0, azioni da gol a gogo per entrambe le squadre ad ogni partita... no no per me non ci siamo assolutamente, lo scrissi pure qui comunque a suo tempo, proprio perchè vedevo ste cose in continuazione nelle gare dell inter (sia con le big che con le piccole per giunta)...! per cui per me strama non è incompetente, ma più che altro SECONDO ME deve farne di gavetta per diventare un allenatore come si deve... qualche anno in una piccola a farsi gli ossi e a imparare un po di sana tattica gli farebbe più che bene.. poi oh, volete fargli fare gavetta allenando l inter..? beh, non che mi dispiaccia poi tanto ad essere sincero...! :ok: :mrgreen:

 

sarebbe anche superfluo rispondere visto che ho scritto io stesso che la gavetta dovrebbe farla ovviamente in qualche squadra che non sia l'inter. Il discorso mio e degli altri credo sia sempre stato:

 

non e' perfetto, ha inesperienza e ha palesato problemi (non saper far cambi su tutti), pero' in ogni caso quando ha avuto tutti i risultati bene o male li ha fatti ( e contiamo sempre che oltre ad avere tutti o meno bisogna anche guardarne la qualita', cosa che non era eccelsa in ogni caso) e ti assicuro che, seguendo allenamenti gia' dal ritiro, la squadra lavora bene in settimana.

QUINDI, in caso di impossibiliita' di prendere qualche allenatore furbo (i soliti gia' citati, Simeone/Montella/Mazzarri) tanto valeva rischiare di puntare ancora un anno su Stramaccioni, piuttosto di prendere un tizio a caso.

 

Ora che c'e' la concreta possibilita' di prenderne uno, ben venga e ben contento per Strama che puo' evitare di bruciarsi ulteriormente, dato che le qualita' le ha, capacita' tattiche ne ha (e non lo dico io per la millesima volta e aggiungo anche i successi con le giovanili, dove proprio perche' non ci sono grandi campioni conta soprattutto la tattica e la preparazione psicologica) ma deve riuscire ad applicarle, e iniziare a farlo dall'inter non e' facile.Che vada dunque a fare esperienza, ma certo non lo caccio "a pedate" come e' stato per Gasperini.

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe anche superfluo rispondere visto che ho scritto io stesso che la gavetta dovrebbe farla ovviamente in qualche squadra che non sia l'inter. Il discorso mio e degli altri credo sia sempre stato:

 

non e' perfetto, ha inesperienza e ha palesato problemi (non saper far cambi su tutti), pero' in ogni caso quando ha avuto tutti i risultati bene o male li ha fatti ( e contiamo sempre che oltre ad avere tutti o meno bisogna anche guardarne la qualita', cosa che non era eccelsa in ogni caso) e ti assicuro che, seguendo allenamenti gia' dal ritiro, la squadra lavora bene in settimana.

QUINDI, in caso di impossibiliita' di prendere qualche allenatore furbo (i soliti gia' citati, Simeone/Montella/Mazzarri) tanto valeva rischiare di puntare ancora un anno su Stramaccioni, piuttosto di prendere un tizio a caso.

 

Ora che c'e' la concreta possibilita' di prenderne uno, ben venga e ben contento per Strama che puo' evitare di bruciarsi ulteriormente, dato che le qualita' le ha, capacita' tattiche ne ha (e non lo dico io per la millesima volta e aggiungo anche i successi con le giovanili, dove proprio perche' non ci sono grandi campioni conta soprattutto la tattica e la preparazione psicologica) ma deve riuscire ad applicarle, e iniziare a farlo dall'inter non e' facile.Che vada dunque a fare esperienza, ma certo non lo caccio "a pedate" come e' stato per Gasperini.

 

E soprattutto questo occorre sottolineare.

Io non ho mai seguito gli allenamenti di Stramaccioni ma se i giocatori hanno sempre detto che si lavora bene e tutto sommato di lui hanno sempre parlato bene e si è fatto sempre rispettare, qualche merito bisogna pur darglielo.

Ma voi che criticate tanto strama credete che un allenatore viene "messo lì" e basta?!?!

Il presidente e gli addetti hanno un continuo feedback sull'allenatore da parte dei giocatori più rappresentativi e se Moratti ha apertamente più volte dato fiducia all'allenatore significherà pure qualcosa.

 

Anche di Mancini si diceva la stessa cosa, che era incapace, ecc....ma secondo me molti parlano per partito preso, mi spiace.

 

Mancini è un allenatore che sul campo lavora bene, basta andare a vedere qualche sua sessione di allenamento.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Stevan preferisce rimanere in Italia invece di trasferirsi all'estero". Queste alcune brevi ma chiare battute rilasciate dall'agente di Stevan Jovetic, Fali Ramadani, e riportate dal media inglese Metro. L'Arsenal ha fatto del talento montenegrino il suo obiettivo numero uno, con una trattativa già avviata sulla base di circa 29 milioni di euro. Dopo i colloqui che si sono tenuti tra Ramadani e i vertici dell'Arsenal, tuttavia, l'agente avrebbe rivelato che il giocatore non è interessato a lasciare l'Italia. Neppure per l'Inghilterra.

 

Ma come, non voleva assolutamente la premier?!

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Sacchi ha messo Ferrara ad allenare l'Under 21 nel 2010. Per dire eh.

 

Con questo vorresti dire che Sacchi non capisce una ciufola? :blink:

 

Insomma....

 

A me pare di ricordare che in quel periodo allenatori disponibili per l'Under-21 non ce ne fossero tanti, poi mi potrei anche sbagliare.

Con Mangia mi pare che abbia "indovinato".

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo vorresti dire che Sacchi non capisce una ciufola? :blink:

 

Insomma....

 

A me pare di ricordare che in quel periodo allenatori disponibili per l'Under-21 non ce ne fossero tanti, poi mi potrei anche sbagliare.

Con Mangia mi pare che abbia "indovinato".

 

Con questo voglio dire che gli allenatori delle nazionali giovanili vengono scelti all'interno di una cerchia ristrettissima, e che se qualcuno viene scelto o proposto non significa necessariamente che parliamo di un allenatore in grado di allenare un club importante, parliamo semplicemente di un allenatore bravo a gestire i giovani.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrara potrebbe anche fare parte di una cerchia ristrettisima, per le conoscenze personali che ha all'interno del circuito della Nazionale, come lo stesso Sacchi e Albertini, ma Stramaccioni che tipo di conoscenza dovrebbe avere?

E Mangia?!?!?

Fino a 2 anni fa allenava la Primavera del Varese e quando ha allenato il Palermo, portato in Sicilia grazie all'ex diesse biancorosso che lavorò per Zamparini, nessuno lo conosceva e ora allena l'Under con ottimi risultati.

 

Di solito l?under viene affidata ad un allenatore di prospettiva, giovane, anche perchè allenatori capaci "a spasso" ce ne sono ben pochi, e credo che non accetterebbero nemmeno.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...