Vai al contenuto

Calciomercato

Uroboros

Messaggi raccomandati

Guarda che tecnicamente è forse il migliore tra gli allenatori alla portata dell'Inter, poi che non sappia perdere e che ogni volta che non vince tira fuori tutte le scuse del mondo è un altro discorso, che in ogni caso non riguarda il calcio giocato. Con Mazzarri l'Inter si gioca tranquillamente i primi tre posti, poi se preferite Strama meglio per tutti eh :D

cercando di mettere da parte dietrologie occulte, Marcello Lippi era un vincente, era tra i migliori tecnici che c'erano in giro ed era ampiamente alla portata delle casse interiste di quegli anni: un fallimento.

ma senza citare i soliti noti e volendo dire che "la storia ci insegna", si può anche parlare del "Maledetto United", uno dei migliori allenatori britannici alla guida di una delle migliori squadre britanniche fu un fallimento colossale durato una manciata di settimane.

se allenatore e squadra sono incompatibili, puoi essere anche il migliore, ma non vai da nessuna parte e Mazzarri non sta simpatico a parecchia gente all'inter... o arriva e si rivela essere una persona diversa da quella conosciuta in questi anni o si prenderà una di quelle batoste che se ne parlerà per anni, come Lippi.

io non discuto che sia il meglio che possiamo raggiungere, ma non è la persona giusta. non lo era ciccio ranieri, non lo è lui.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che "Mazzarri non sta simpatico a parecchia gente all'Inter". A parte qualche diatriba con Mourinho qualche anno fa io non ricordo particolari atriti tra questo allenatore e l'Inter. :rolleyes:

Lippi in quegli anni sputò cacca sull'Inter, che poi era l'allenatore di quel famoso Juve-Inter con rigore su Ronaldo, per cui il suo possibile fallimento si potrebbe anche capire sotto certi aspetti. Più che altro fu un azzardo il suo ingaggio perchè molti tifosi storsero il naso e sono convinto che gran parte dello spogliatotio pure.

Non si può essere orfani di Mourinho per sempre, perchè il portoghese a mio avviso è l'allenatore che meglio s'inserisce in un contesto come quello dell'Inter, e penso che di questa cosa siano consapevoli tifosi, i giocatori che ha allenato, i vertici societari e l'allenatore.

Però se posso dire la mia storicamente gli allenatori vincenti all'Inter sono stati tutti allenatori con le palle: allenatori tutti d'un pezzo, duri e pignoli. Degli scassamaroni in poche parole.

---------------------------------------------

A poposito:

Lippi, consigli per l'Inter: "Mazzarri è l'uomo giusto per rifondare"

....ergo non bisogna prenderlo. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che "Mazzarri non sta simpatico a parecchia gente all'Inter". A parte qualche diatriba con Mourinho qualche anno fa io non ricordo particolari atriti tra questo allenatore e l'Inter. :rolleyes:

diciamo che non sta simpatico a moratti, al 100%.

comunque dico la mia, dato il livello che sta raggiungendo moratti nelle ultime ore non mi stupirei di un mancini, o di un nome a "sopresa" (blanc? simeone :bow:? bielsa?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non si può essere orfani di Mourinho per sempre, perchè il portoghese a mio avviso è l'allenatore che meglio s'inserisce in un contesto come quello dell'Inter,

Più che altro mourinho si inserisce in un contesto dove "io voglio questo questo e questo.. e il presidente di turno gli compra questo questo e questo con barcate di soldi" mourinho nell inter di adesso non ci verrebbe manco morto.. altro che contesto inter...

Di fatti dopo il porto (squadra di lancio) è finito al chelsea, inter (quando moratti sperperava ancora), real e ora pare di nuovo chelsea.. mica scemo... :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Contesto Inter nel senso che Mourinho fa da allenatore e dirigente messi assieme. Copriva da solo tutte le figure mancanti.

Comunque sarei contento per Mazzarri, non mi sembra un Gasperini 2, soprattutto visto il curriculum.

Beh piuttosto di branca direi di si.. questo è sotto inteso.. sarebbe difficile vedere mourinho fare pressioni per andare a prendere schelotto o pereira.. :D ma c è anche da notare come sta messa la società.. moratti dal 2010 non ha fatto altro che affossare la società perché non ha più soldi da buttate come gli anni passati.. e oltre a questo ha branca che riesce a sputtanare quei pochi soldi che ha a disposizione... fossi in moratti mi riprenderei oriali che lui almeno il cervello sa usarlo...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mourinho si inserisce in un contesto dove "io voglio questo questo e questo.. e il presidente di turno gli compra questo questo e questo con barcate di soldi" mourinho nell inter di adesso non ci verrebbe manco morto.. altro che contesto inter...

Di fatti dopo il porto (squadra di lancio) è finito al chelsea, inter (quando moratti sperperava ancora), real e ora pare di nuovo chelsea.. mica scemo... :lol:

Fino a prova contraria ha avuto ragione, e comunque al Porto non aveva a disposizione grandissimi giocatori, anzi, e ha vinto tutto quello che c'era da vincere. La fiducia se l'è anche guadagnata poi, visto ciò che ha fatto al Chelsea, poi all'Inter.

E' il miglior allenatore al mondo per cui è anche giusto che pretenda un ingaggio adeguato, che di certo l'Inter ora non può dare.

Il contesto a cui faccio riferimento non tocca il lato economico.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Fino a prova contraria ha avuto ragione, e comunque al Porto non aveva a disposizione grandissimi giocatori, anzi, e ha vinto tutto quello che c'era da vincere. La fiducia se l'è anche guadagnata poi, visto ciò che ha fatto al Chelsea, poi all'Inter.

E' il miglior allenatore al mondo per cui è anche giusto che pretenda un ingaggio adeguato, che di certo l'Inter ora non può dare.

Il contesto a cui faccio riferimento non tocca il lato economico.

Io di fatti non sto parlando di lato economico per "l ingaggio di mou".. parlo del fatto che certo, il porto è stata la sua rampa di lancio ma dopo è sempre andato da società che gli compravano chiunque volesse (e quest anno è pure riuscito a toppare, litigando con tutti, lasciando casillas fuori ecc ecc.. bah robe da matti e fosdi stato in perez l avrei silurato ben prima).. e in questo momento direi che l inter non sfiora manco lontanamente i suoi parametri.. per cui a mio parere l inter sarebbe perfetta per mou solo ed esclusivamente perché mou è uno che comanda e metterebbe da parte/sotto di lui tutta la sporcizia di società che ha l inter.. ma i problemi sarebbero solo nascosti (come uno che sa da **** e invece di lavarsi si mette il profumo sopra per nascondere.. per cui non una gran cosa...)

PEr cui secondo me questi discorsi su mou, come hai detto te mi pare, devono essere accantonati definitivamente.. bisogna pensare a ridare un anima alla società più che altro...!

Modificato da Uroboros

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando di mettere da parte dietrologie occulte, Marcello Lippi era un vincente, era tra i migliori tecnici che c'erano in giro ed era ampiamente alla portata delle casse interiste di quegli anni: un fallimento.

ma senza citare i soliti noti e volendo dire che "la storia ci insegna", si può anche parlare del "Maledetto United", uno dei migliori allenatori britannici alla guida di una delle migliori squadre britanniche fu un fallimento colossale durato una manciata di settimane.

se allenatore e squadra sono incompatibili, puoi essere anche il migliore, ma non vai da nessuna parte e Mazzarri non sta simpatico a parecchia gente all'inter... o arriva e si rivela essere una persona diversa da quella conosciuta in questi anni o si prenderà una di quelle batoste che se ne parlerà per anni, come Lippi.

io non discuto che sia il meglio che possiamo raggiungere, ma non è la persona giusta. non lo era ciccio ranieri, non lo è lui.

L'hai deciso tu che Mazzarri è incompatibile con l'Inter? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Del mercato della Juve si parla solo di attaccanti, attaccanti e ancora attaccanti...

ma...un bell'esterno con i contro caxxi no è???... :?: :?:

che ne sò...una trattivina per Cuadrado???... :?: :?:

visto che la viola sembra interessata sia a Qaglia che a Matri...qualcosa di concreto si potrebbe anche portare a termine... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che jovetic voglia la juve (l ha detto pedullà, quello di sport italia e sinceramente di lui mi fido).. e se non sbaglio della valle ha pure aperto alla juve...! se arrivano jovetic e higuain mi ubriaco...! :mrgreen: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che jovetic voglia la juve (l ha detto pedullà, quello di sport italia e sinceramente di lui mi fido).. e se non sbaglio della valle ha pure aperto alla juve...! se arrivano jovetic e higuain mi ubriaco...! :mrgreen: :lol:

mamma mia speriamo davvero di no...

sarebbero i soldi peggio spesi degli ultimi 15 anni...imho...

ossia...Jo Jo è un grandissimo giocatore...ma 6/9 mesi all'anno è infortunato/fuori forma...

spero di ricredermi (se dovessimo prenderlo)...ma non mi smebra un giocatore ideale per il gioco di Conte (molto di spendioso...sià dal punto di vista fisico che mentale)...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio preferivo Sanchez, ma pensandoci bene è un giocatore inutile in questa Juve. E' un giocatore che con la palla tra i piedi e senza spazi diventa completamente nullo, ha bisogno di spazio per giocare al suo meglio. E sappiamo bene che 9 avversarie su 10 della Juve si chiudono in difesa, quindi Sanchez non avrebbe il minimo spazio per muoversi... detto questo, non vorrei neanche Jovetic :D

p.s. Marotta oggi a Madrid, confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' letale in velocità ma è anche abile nello stretto e in grado di ottenere superiorità numerica.

Contro squadre chiuse quasi tutte le caratteristiche di ogni giocatore della squadra che attacca si annullano soprattutto perchè non ci sono spazi.

Quando affronti una squadra schierata una delle cose da fare è girare la palla in maniera veloce in modo da fare muovere le linee, e in questo movimento trovare lo spazio necessario per un taglio di un giocatore.

Poi siamo sempre lì: una volta che una partita si è sbloccata la squadra in svantaggio dovrà per forza di cose attaccare e quindi sbilanciarsi, di conseguenza gli spazi si creano.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che per tutti i giocatori è così, un Ibrahimovic dà il meglio di sè quanto può fare a spallate con i difensori, non quando ha spazio davanti a sè... e questo discorso vale per tutte le prime punte classiche e in generale tutti quegli attaccanti che hanno più tecnica che velocità (anche Vucinic per dire non fa granchè se ha spazio davanti, visto che non ha la velocità per combinare qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oddio....anche se un giocatore è dotato di tante fisicità non significa che preferisce o dà il meglio con il contatto fisico.

Devi anche considerare che se una squadra ha un baricentro basso e le linee schiacciate gli attaccanti sono quasi sempre costretti a giocare spalle alla porta, e quando un attaccante è spalle alla porta è nullo. Non è mica facile affrontare una squadra con linee schierate proprio perchè non hai spazio di movimento, non puoi cercare la profondità, ecc....

Per tutti gli attaccanti non è facile affrontare una situazione del genere.

Sanchez non è una prima punta.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, Sanchez non è una prima punta per cui non si troverà mai bene contro le difese schierate. In ogni caso stiamo parlando di fuffa perchè non esiste nessuna trattativa per Sanchez, ad oggi l'ordine di priorità è Higuain-Jovetic-Tevez-Ibra in base a quello che dicono le fonti più affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non considerare un Sanchez perchè la Juve è costretta a giocare contro difese schierate mi sembra un po' un azzardo, oltre ad essere non del tutto vero perchè le sue potenzialità non si annullano del tutto. E' bravo nel dribling e questo contro difese schierate è un plus.

Si parlava di Jovetic,e pure io sono del parere che è un giocatore spesso infortunato e probabilmente, come esterno di un 4-3-3 (visto che Conte pare sia indirizzato ad utilizzare questo modulo), visto le caratteristiche che si richiedono ad un esterno d'attacco, il cileno sarebbe meglio. Tutto qui.

Che poi non sia in trattativa con la Juve è un'altro paio di maniche, ma credo che il prezzo dei 2 giocatori sia simile.

Sanchez è un giocatore che potrebbe essere accessibile in tutto e per tutto per la Juve, per quello l'ho nominato.

D'altronde nominare Ribey, Robben, Ronaldo sarebbe stato facile.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

...l'hai deciso tu che sanchez non si troverà MAI bene con le difese schierate?

o è la tua opinione basata su diversi ragionamenti ed osservazioni?

no, per dire.

:ph34r:

Ti sembra la stessa cosa? Comunque sì, è la mia opinione in base alle caratteristiche del giocatore. Sai, di solito si capiscono queste cose guardando come gioca un giocatore... tu quello che dici da cosa lo deduci, da come Mazzarri si muove in panchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...