Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

il grazie dovrebbe essere reciproco...anche la società ha fatto determinate cose per lui...

non ho mai sentito anche una sola chiacchiera quando fu squalificato per 6 mesi...che mettesse in dubbio la sua permanenza o il suo "progetto"...

 

è inutile che tutte le domeniche mi fai il giro di campo e ti batti il pugno sul cuore...poi alla prima difficoltà/incomprensione/decisione sbagliata giri i tacchi e preferisci andartene...

è una persona piccolissima che non merita alcun tipo di rispetto...per come la vedo io...

 

se penso che per 3 anni ho osannato questo signore...mi vergogno come un cane... :rolleyes: :rolleyes:

 

Parti dal presupposto che sono tutti professionisti e nello specifico il vero motivo per il quale Conte ha lasciato non è emerso. Si fanno supposizioni per ora e credo che quando parlerà dirà solo cose di circostanza, ma questo penso sia il meno.

 

Tirare in ballo la storia dei calciatori e allenatori mercenari e il fatto che sarebbe meglio una partita persa con dignità piuttosto che uno scudetto da mercenario è pura ipocrisia, e lo sai pure tu, e lo sà anche chi ha scritto la lettera, e questo è il peggio.

 

E sono gli stessi tifosi che fischiavano la squadra anni fa quando ci metteva l'impegno ma prendeva sberle da chiunque.

 

Ad un allenatore che vi ha fatto vincere, così come i giocatori, sarebbe solo da dirgli grazie e basta, senza pretendere nulla. Conte ha fatto delle scelte, condivisibili o meno, ha sbagliato credo i tempi di certe scelte, ma di certo non si può cancellare quello che ha fatto.

 

 

Vidal se andasse allo United sarebbe anche lui un mercenario?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Parti dal presupposto che sono tutti professionisti e nello specifico il vero motivo per il quale Conte ha lasciato non è emerso. Si fanno supposizioni per ora e credo che quando parlerà dirà solo cose di circostanza, ma questo penso sia il meno.

 

Tirare in ballo la storia dei calciatori e allenatori mercenari e il fatto che sarebbe meglio una partita persa con dignità piuttosto che uno scudetto da mercenario è pura ipocrisia, e lo sai pure tu, e lo sà anche chi ha scritto la lettera, e questo è il peggio.

Secondo me, è andato via per lo stress e perchè sapeva che a lui vincere solo lo scudetto anche se per la 4 volta non sarebbe bastato....Probabilmente ha contratto la malattia che aveva Ibra una volta, di dover vince per forza la Champions...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

la fede/tifo per una squadra resta...tutto il resto (giocatori/allenatori/presidenti) sono solo di passaggio... :ok: :ok:

 

sono andato a vedere allo stadio le partite di Serie B...sono andato allo stadio a vedere la Juve di Ranieri/Del Neri/Zaccheroni/Ferrara...sono andato allo stadio a vedere la Juve di Conte e andrò anche quest'anno a vedere la Juve di Allegri... :P :P

 

...ed io ero abbonato quando l'Inter non vinceva nulla, per cui.....

 

Appunto per questo che un allenatore o un giocatore se dovessero andare via e lasciare la società, indipendentemente dal motivo, non credo sia giusto coprirli di ingratitudine gratuita.

 

Per quanto mi riguarda non mi domenticherà mai di Moutinho, Ronaldo, Matthaus, Brehme, come non mi dimenticherà di Ranieri, Fontolan e Gresko.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovato l'accordo Juve-Fiat per lo sponsor sulle maglie, contratto dal 2015 al 2021 per 102M totali, sono 17M (+ bonus) all'anno. Tra l'altro stessa durata del nuovo accordo con Adidas, che porterà tra i 23M e i 30M all'anno a seconda dei bonus (quindi circa il doppio della Nike). Praticamente per le maglie si passa dai 28M all'anno di Nike + vecchio contratto Fiat ai 40/47M all'anno di Adidas + nuovo contratto Fiat, sempre in attesa dell'ulteriore crescita del fatturato grazie alla Continassa. Quindi al più tardi dal 2016 dovrebbe esserci la vera svolta economica, secondo un mio collega (che collabora anche con il Sole24Ore come analista esterno, e che ha contribuito anche ad alcuni dei loro articoli in ambito sportivo) il potenziale sviluppo economico della Juve a medio termine (4/5 anni) è tra i 375M e i 400M di fatturato all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...si beh....ma tu lo sai che Thorir vi comprerà e vi farà giocare nel campionato delle Isole Fær Øer, no? :mrgreen: :mrgreen:

 

Comunque ne fattura già 290 ora e se tra 5 anni ne fatturerà 375 non è che sia una grande prospettiva, no?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovato l'accordo Juve-Fiat per lo sponsor sulle maglie, contratto dal 2015 al 2021 per 102M totali, sono 17M (+ bonus) all'anno. Tra l'altro stessa durata del nuovo accordo con Adidas, che porterà tra i 23M e i 30M all'anno a seconda dei bonus (quindi circa il doppio della Nike).

adidas sta riprendendo parecchio terreno negli ultimi anni, e ne sono felice.

per l'accordo con fiat... beh, mi sembra un po' come Pirelli per l'inter con Moratti presidente (anche onorario)... e grazie al pesce che trovano facile l'accordo favorevole :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...si beh....ma tu lo sai che Thorir vi comprerà e vi farà giocare nel campionato delle Isole Fær Øer, no? :mrgreen: :mrgreen:

 

Comunque ne fattura già 290 ora e se tra 5 anni ne fatturerà 375 non è che sia una grande prospettiva, no?

 

E' una stima realistica basta anche sulla crescita (attualmente inesistente) del calcio italiano, se tutto il movimento dovesse cambiare marcia allora ogni squadra ne avrebbe beneficio, ma fino a che ciò non succederà ogni squadra deve fare da sè. Comunque queste sono le stime delle altre squadre secondo il mio collega e gli altri che ci stanno lavorando, dovrebbe uscire un articolo sul Sole24Ore a settembre:

 

(sono tutte proiezioni a 4/5 anni, ma dal 2013 perchè dal 2014 non hanno ancora in mano tutto quello che servirebbe per fare i calcoli)

 

Juve +50% circa

Milan + 10% circa

Inter +50% circa

Roma +30% circa

Napoli +20% circa

 

Il calcolo è basato su:

 

* Indebitamento finanziario

* Attuali introiti e loro probabile evoluzione

* Scadenza sponsorship e calcolo eventuale rinnovo/modifica

* Progetti attivi

* Progetti futuri

* Future sponsorship ed espansioni (in base ai Business Plan individuali delle squadre)

* Introiti medi da partecipazione a coppe europee

* Evoluzione costi del personale

 

Tutto ciò ipotizzando che il movimento calcistico italiano non si muova, ed è già tanto che Juve, Inter e Roma stiano provando a combinare qualcosa per aumentare il fatturato. Questa è la realtà, poi si può sognare quanto si vuole.

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, è andato via per lo stress e perchè sapeva che a lui vincere solo lo scudetto anche se per la 4 volta non sarebbe bastato....Probabilmente ha contratto la malattia che aveva Ibra una volta, di dover vince per forza la Champions...

 

lui ha deciso di andarsene perchè ha messo davanti alle ambizioni della società le sue...pochi caxxi...

Conte vuole vincere la CL...e alla Juve prima di altri 5/6 anni (facendo una previsione molto ottimistica) sarebbe pura utopia...

 

un'allenatore che fa del temperamento e del carattere le sue qualità principali dopo 3/4/5/6 anni che allena...non può aver finito le energie ed essersi già arreso allo stress che il mestiere comporta...

 

...ed io ero abbonato quando l'Inter non vinceva nulla, per cui.....

 

Appunto per questo che un allenatore o un giocatore se dovessero andare via e lasciare la società, indipendentemente dal motivo, non credo sia giusto coprirli di ingratitudine gratuita.

 

Per quanto mi riguarda non mi domenticherà mai di Moutinho, Ronaldo, Matthaus, Brehme, come non mi dimenticherà di Ranieri, Fontolan e Gresko.

 

un giocatore che se n'è va per andare in una società in cui ti danno il doppio dello stipendio che percepisci oggi e ti garantiscono il doppio delle possibilità di vincere in Europa rispetto alle nostre non mi sento di biasimarlo...

 

per quello che riguarda Conte invece la cosa è ben diversa...lui è da un pezzo che ha "mal di pancia"...ergo se decidi di mollare non lo fai dopo 1/2 giorni in cui hai iniziato la preparazione della nuova satgione (lasciando squadra e società con il cxxo per terra)...

per andare dove tra l'altro???...le panchine delle big Europee sono già tutte decise per questa satgione...quindi o vai ad allenare la Nazionale oppure ti fai un anno a spasso per Lecce...

cosa gli sarebbe costato fare un'altro anno di Juve e poi chiudere senza rinnovare il contratto???...visto che non hai altre panchine migliori a cui ambire...è stato (imho) un darsi la zappa sui piedi da solo in primis... :crazy: :crazy:

 

poi capiamoci se lui avesse decsio di andare via dalla Juve a fronte di un'offerta da Real/Bayern/Barça/Utd o chi per loro...avrei sicuramente compreso la sua scelta e la sua decisione...come per il discorso che facevo prima per Vidal...ma così proprio no...specie se come tu stesso hai più volte sbandierato...sei anche tifoso della squadra che alleni...e vivi la cosa ancora più sul personale... :rolleyes: :rolleyes:

 

per me è stata una delusione enorme...e ripeto...nessun rispetto a chi non lo porta a me (inteso come società e tifoseria)....

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

intanto...

 

Juventus, Romulo è il quarto colpo. Difesa da blindare: Vlaar o Savic

Fumata bianca per l'esterno del Verona: un milione per il prestito, 7 per il riscatto. E ora serve un altro centrale: piacciono anche Mustafi, Balanta, Zapata a il 18enne Lucas SIlva

 

01 agosto 2014 - Milano

Romulo-Juventus, affare fatto. I nuovi contatti tra le due società sono andati in scena nella giornata di ieri e hanno portato alla tanto attesa fumata bianca, scacciando i residuali dubbi emersi nelle ultime giornate. L'accordo col Verona è stato raggiunto con la formula del prestito oneroso fissato a un milione e il pagamento di altri sette milioni il prossimo anno. È il quarto colpo dopo Morata, Evra e Pereyra. L'esterno italo-brasiliano aspetta solo di limare alcuni pregressi col Verona e poi firmerà il suo nuovo contratto con la Juventus. Nelle prossime ore, infatti, è atteso il procuratore del giocatore per mettere tutto nero su bianco.

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una stima realistica basta anche sulla crescita (attualmente inesistente) del calcio italiano, se tutto il movimento dovesse cambiare marcia allora ogni squadra ne avrebbe beneficio, ma fino a che ciò non succederà ogni squadra deve fare da sè. Comunque queste sono le stime delle altre squadre secondo il mio collega e gli altri che ci stanno lavorando, dovrebbe uscire un articolo sul Sole24Ore a settembre:

 

(sono tutte proiezioni a 4/5 anni, ma dal 2013 perchè dal 2014 non hanno ancora in mano tutto quello che servirebbe per fare i calcoli)

 

Juve +50% circa

Milan + 10% circa

Inter +50% circa

Roma +30% circa

Napoli +20% circa

 

Il calcolo è basato su:

 

* Indebitamento finanziario

* Attuali introiti e loro probabile evoluzione

* Scadenza sponsorship e calcolo eventuale rinnovo/modifica

* Progetti attivi

* Progetti futuri

* Future sponsorship ed espansioni (in base ai Business Plan individuali delle squadre)

* Introiti medi da partecipazione a coppe europee

* Evoluzione costi del personale

 

Tutto ciò ipotizzando che il movimento calcistico italiano non si muova, ed è già tanto che Juve, Inter e Roma stiano provando a combinare qualcosa per aumentare il fatturato. Questa è la realtà, poi si può sognare quanto si vuole.

 

Mah...mi sembrano delle cose un po' così come le previsioni del meteo.

Poi sotto l'aspetto finanziario le previsioni valgono ancora meno perchè fare previsioni ora di accordi, future partership e possibili espansioni economiche non credo sia una cosa supponibile, soprattutto per Roma e Inter.

E che il Milan tra 5 anni aumenterà del 10% ci credo poco sinceramente.

 

Per me l'inter aumneterà di ben oltre il 50% tra 5 anni, perchè già ora è aumentato di un minimo 13% a "bocce ferme", solo stupilando un nuovo contratto di partnership con Infront per i prossimi 5 anni che prevedono un minimo di 20mln all'anno.

 

Staremo a vedere.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...mi sembrano delle cose un po' così come le previsioni del meteo.

Poi sotto l'aspetto finanziario le previsioni valgono ancora meno perchè fare previsioni ora di accordi, future partership e possibili espansioni economiche non credo sia una cosa supponibile, soprattutto per Roma e Inter.

E che il Milan tra 5 anni aumenterà del 10% ci credo poco sinceramente.

 

Staremo a vedere.

 

Infatti sono semplicemente stime, e le fanno le squadre stesse nei loro Business Plan (è da lì che derivano molte indicazioni sui movimenti futuri). Come credi che facciano le squadre ad ottenere finanziamenti dalle banche, ad esempio? Presentando proprio queste stime ovviamente, loro dicono alle banche "prevediamo un incremento di tot del fatturato entro 5 anni, perchè abbiano in programma questi progetti, prevediamo un aumento di tot dagli sponsor" ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono semplicemente stime, e le fanno le squadre stesse nei loro Business Plan (è da lì che derivano molte indicazioni sui movimenti futuri). Come credi che facciano le squadre ad ottenere finanziamenti dalle banche, ad esempio? Presentando proprio queste stime ovviamente, loro dicono alle banche "prevediamo un incremento di tot del fatturato entro 5 anni, perchè abbiano in programma questi progetti, prevediamo un aumento di tot dagli sponsor" ecc...

 

Dipende chi fa da garante e soprattutto cosa, non è che danno soldi così, sulla fiducia e sulla bontà del progetto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'inter aumneterà di ben oltre il 50% tra 5 anni, perchè già ora è aumentato di un minimo 13% a "bocce ferme", solo stupilando un nuovo contratto di partnership con Infront per i prossimi 5 anni che prevedono un minimo di 20mln all'anno.

 

Prima scrivi che queste stime (fatte da analisti finanziari esperti) sono "un pò così", poi fai tu stesso una stima basata sulle tue sensazioni. Che coerenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima scrivi che queste stime (fatte da analisti finanziari esperti) sono "un pò così", poi fai tu stesso una stima basata sulle tue sensazioni. Che coerenza :D

 

Ma difatti penso che le parole del "tuo" amico valgano quanto le mie. Si sta parlando di aria e la mia è una speranza basata anche sulla conretezza del persoggio, sulle sue conoscienze, sul suo modo di fare business e sul fatto che l'Inter ha già aumentato il fatturato del 13% senza fare nulla.

 

E non credo che conosca Business plan di juve, milan inter napoli e roma. :mrgreen:

 

Di Roma e Juve magari potrebeb anche saperlo, essendo quotate in Borsa, delle altre non credo proprio a meno che lavori direttamente in Goldman Sachs per quanto riguarda l'inter.

 

...poi più che altro io mi sto autoconvincendo. :mrgreen: :mrgreen:

 

La rispota al tempo... :P

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve è l'unica sicura dell'aumento del suo fatturato grazie al Progetto Continassa.

E' la strada più lenta ma anche la più sicura e redditizia, dal 2017 se tutto va come deve, le entrate inizieranno a gonfiarsi grazie alle varie strutture commerciali che apriranno.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma difatti penso che le parole del "tuo" amico valgano quanto le mie. Si sta parlando di aria e la mia è una speranza basata anche sulla conretezza del persoggio, sulle sue conoscienze, sul suo modo di fare business e sul fatto che l'Inter ha già aumentato il fatturato del 13% senza fare nulla.

 

E non credo che conosca Business plan di juve, milan inter napoli e roma. :mrgreen:

 

Di Roma e Juve magari potrebeb anche saperlo, essendo quotate in Borsa, delle altre non credo proprio a meno che lavori direttamente in Goldman Sachs per quanto riguarda l'inter.

 

...poi più che altro io mi sto autoconvincendo. :mrgreen: :mrgreen:

 

La rispota al tempo... :P

 

Io stesso ho visto i business plan di Juve (2010) e Inter (2013), figurati se non circolano tra gli addetti ai lavori. Vengono distribuiti a chiunque ne abbia bisogno (banche, istituti finanziari ecc...) e non possono essere pubblicati nè diffusi, ma privatamente si possono vedere. Per il resto, io non ho mai provato ma in teoria tu stesso puoi acquistare Visure, Statuto, Bilancio & co. dell'Inter ad esempio, basta pagare (il bilancio costa tipo 2€).

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che forse ci possiamo riprendere Taarabt per 4 milioni!

Il qpr ci fa lo sconto, sarebbe decisamente l'apice del nostro mercato :asd: ... e comunque non riscattare un giocatore che si è di gran lunga palesato come il migliore dell'intera rosa è sintomatico della nostra ridicolaggine (non a causa della mancanza di pecunia, ma per la colpevolissima assenza della pur minima programmazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso ho visto i business plan di Juve (2010) e Inter (2013), figurati se non circolano tra gli addetti ai lavori. Vengono distribuiti a chiunque ne abbia bisogno (banche, istituti finanziari ecc...) e non possono essere pubblicati nè diffusi, ma privatamente si possono vedere. Per il resto, io non ho mai provato ma in teoria tu stesso puoi acquistare Visure, Statuto, Bilancio & co. dell'Inter ad esempio, basta pagare (il bilancio costa tipo 2€).

 

Of Course,

 

basta andare alla camera di commercio, paghi 5€ euro, e potrai visionare il bilancio ma non credo il business-plan in modo specifico perchè non credo che Ferrari, Michelin, Mercedes mettano stupidamente un business-plan visibile a tutti e quindi anche alla concorrenza, e di conseguenza credo solo i vertici alti della società in questione e i vertici dell'istituto di credito sappiamo, bisogna vedere poi quanto dettagliata, un qualcosa che se non è proprio segreto indistriale poco ci manca.

 

Per chiedere credito non è che serve solo il business-plan ma soprattutto delle garanzie.

 

Quando chiedi il un mutuo per la casa, che è sempre credito, la garanzia è il lavoro del contraente e l'immobile, e a volte chiedono ulteriori garanzie.

Per un'azienda è l'azienda stessa spesso.

 

I Sensi anni fa misero a garanzia i propri beni, poi sappiamo tutti com'è andata. Moratti ha fatto lo stesso.

Thorir ha scoporato le società e ne ha creata 1 ad hoc per facilitare la possibilità di credito, visto la passività aziendale, e ha messo a garanzia la società stessa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Of Course,

 

basta andare alla camera di commercio, paghi 5€ euro, e potrai visionare il bilancio ma non credo il business-plan in modo specifico perchè non credo che Ferrari, Michelin, Mercedes mettano stupidamente un business-plan visibile a tutti e quindi anche alla concorrenza, e di conseguenza credo solo i vertici alti della società in questione e i vertici dell'istituto di credito sappiamo, bisogna vedere poi quanto dettagliata, un qualcosa che se non è proprio segreto indistriale poco ci manca.

 

Per chiedere credito non è che serve solo il business-plan ma soprattutto delle garanzie.

 

Il business plan non c'è, ho scritto "per il resto" puoi pagare e vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma poi vedere bilancio, statuto, protesti, ecc ma non strategie aziendali. Ma scherziamo?

 

Questo cose per delle società quotate in borsa sono pubbliche, per società non quotate in borsa non lo sono e potresti richiederle personalmente facendo richiesta alla Direzione finanziaria aziendale o mal che vada alla camera di commercio, pagando.

 

Il busienss plan è una trategia aziendale e è vero che durante l'assemblea dei soci, come in una società di calcio, viene sommariamente detto ciò che si avrà intenzione di fare ma come farlo in modo specifico no.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nel business plan non c'è niente di segreto eh, c'è solo scritto che cosa vuole fare la società nei prossimi anni, ovvero le stesse cose che i dirigenti in persona dicono durante le interviste... solo che nel business plan è tutto più preciso. Vuoi sapere com'era quello dell'Inter? La prima parte riguardava il lato sportivo, c'era una breve presentazione della società, di quello che ha fatto in passato e di com'è la situazione attuale. Poi (vado a memoria) c'era uno studio dettagliato sugli ingaggi e su quanto pesano sul bilancio, dove si spiegava che in sostanza la situazione non era sostenibile e che il monte ingaggi sarebbe stato ridotto almeno finchè le entrate non fossero state in grado di sostenerne uno più alto. C'era uno report dettagliato sui tifosi dell'Inter nel mondo, paragonato a quello di altre squadre europee, dove si vedeva come gli introiti da merchandising non fossero proporzionali al resto delle big: qui se non ricordo male c'era anche scritto a quanto credono che gli introiti da merchandising potrebbero potenzialmente arrivare, ma non ricordo il numero. C'era una breve sezione sugli introiti da Matchday, con tutti gli svantaggi di non avere una propria struttura a disposizione per le partite in casa e i potenziali guadagni con uno stadio di proprietà. Poi c'era una sezione sul mercato asiatico, con esempi di come alcune aziende avessero aumentano di molto il loro fatturato semplicemente avviando progetti di sponsorship in quei paesi. Sicuramente c'era altro, ora non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovato l'accordo Juve-Fiat per lo sponsor sulle maglie, contratto dal 2015 al 2021 per 102M totali, sono 17M (+ bonus) all'anno. Tra l'altro stessa durata del nuovo accordo con Adidas, che porterà tra i 23M e i 30M all'anno a seconda dei bonus (quindi circa il doppio della Nike). Praticamente per le maglie si passa dai 28M all'anno di Nike + vecchio contratto Fiat ai 40/47M all'anno di Adidas + nuovo contratto Fiat, sempre in attesa dell'ulteriore crescita del fatturato grazie alla Continassa. Quindi al più tardi dal 2016 dovrebbe esserci la vera svolta economica, secondo un mio collega (che collabora anche con il Sole24Ore come analista esterno, e che ha contribuito anche ad alcuni dei loro articoli in ambito sportivo) il potenziale sviluppo economico della Juve a medio termine (4/5 anni) è tra i 375M e i 400M di fatturato all'anno.

Ora io ci capisco poco di queste cose, ma perchè la fiat non ha soldi per pagare gli operai nelle fabbriche e invece da 17 milioni l'anno alla juve??

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nel business plan non c'è niente di segreto eh, c'è solo scritto che cosa vuole fare la società nei prossimi anni, ovvero le stesse cose che i dirigenti in persona dicono durante le interviste... solo che nel business plan è tutto più preciso. Vuoi sapere com'era quello dell'Inter? La prima parte riguardava il lato sportivo, c'era una breve presentazione della società, di quello che ha fatto in passato e di com'è la situazione attuale. Poi (vado a memoria) c'era uno studio dettagliato sugli ingaggi e su quanto pesano sul bilancio, dove si spiegava che in sostanza la situazione non era sostenibile e che il monte ingaggi sarebbe stato ridotto almeno finchè le entrate non fossero state in grado di sostenerne uno più alto. C'era uno report dettagliato sui tifosi dell'Inter nel mondo, paragonato a quello di altre squadre europee, dove si vedeva come gli introiti da merchandising non fossero proporzionali al resto delle big: qui se non ricordo male c'era anche scritto a quanto credono che gli introiti da merchandising potrebbero potenzialmente arrivare, ma non ricordo il numero. C'era una breve sezione sugli introiti da Matchday, con tutti gli svantaggi di non avere una propria struttura a disposizione per le partite in casa e i potenziali guadagni con uno stadio di proprietà. Poi c'era una sezione sul mercato asiatico, con esempi di come alcune aziende avessero aumentano di molto il loro fatturato semplicemente avviando progetti di sponsorship in quei paesi. Sicuramente c'era altro, ora non ricordo.

 

si, e tutto questo nel 2013, l'anno prima dell'arrivo di Thorir?

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...