Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

certo pirlo al milan ha vinto tutto, di fatti è un fuoriclasse assoluto.. ma questo cosa centra col discorso..? :blink: si henry è stata un altra toppata, è rimasto 6 mesi e ancelotti lo faceva giocare centrocampista quindi figurati... :lol: ma questo cosa centra col discorso..? :blink:

 

e come se io dicessi: ieri ho mangiato un panino buonissimo al mcdonald.. e tu rispondi, si ma 5 anni fa ne hai mangiato uno che faceva schifo...! **** centra...? :lol:

 

certo i colpi e i flop ci son sempre stati e ci saranno per tutti, ma in questo caso si parlava di pirlo e in questo caso avete fatto un flop colossale...! non ci sono ne se ne ma che tengano...! :ok: anche perchè pirlo è arrivato alla juve a 32 anni, per cui vecchio si ma non decrepito...! cos'era un oltraggio rinnovare a pirlo di 2 anni anziché di uno...!? :huh: pirlo è stato trattato come seedorf, gattuso ecc ecc, ma pirlo aveva l eta di questi qua..!? :huh: ripeto, pirlo se ne è andato per i motivi che ti ho citato prima, hanno vinto senza di lui, con van bommel al suo posto, lo credevano finito e gli han detto "rinnovi di un anno a stipendio pure ribassato" e lui se ne andato...! e poi i risultati li abbiamo visti...!

 

 

 

beh oddio.. paragonare l affare pirlo all affare lucio mi sembra un pò azzardato e regge fino ad un certo punto...

pirlo è arrivato a 32 anni, arrivando alla juve col posto assicurato (cosa tenevano fuori pirlo per... chessò... felipe melo..!? :ph34r:) mentre lucio è arrivato alla juve a 34 anni e ditemi, qualcuno di voi pensava che potesse fregare il posto a bonucci..!?!? :ph34r: a chiellini..!?!? :ph34r: a barzagli..!?!? :ph34r: cioè ragazzi, non scherziamo...! :whew: l intento della juve era di avere un "buon panchinaro" e lucio è stato preso per fare questo, mentre quest ultimo è arrivato alla juve con chissà quali aspettative... e qui ripeto: aveva per la testa l idea di fregare il posto a uno tra bonucci, barzagli o chiellini..!? eddai...! lucio se ne è andato perchè voleva giocare, stop, ma alla juve dov è che poteva giocare...!? se non voleva fare panchina poteva pensarci prima e non accettare l offerta della juve, che volete che vi dica...

 

Dici che e' azzardato adesso perche' sai com'e' andata , ripeto e' facile parlare a fatti compiuti...tanti parlavano di un Lucio che poteva dare tanto, che si prospettava come un Pirlo-bis, invece anche quando mancavano i giocatori gli si son preferiti i vari Caceres e Marrone ...

 

Secondo te Marotta pensava di prendere uno con la storia di Lucio (e il suo carattere) e pensare di fargli far panchina tenendolo zitto? Ne dubito...

 

Se stiamo a vedere sul piano fisico oltretutto era meno rischioso Lucio che Pirlo ...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi tifosi non potevamo sapere come avrebbe giocato Pirlo alla Juve, e non lo poteva sapere nemmeno lo staff della Juve stessa... ma lo staff del Milan, che aveva il giocatore sotto gli occhi 7 giorni su 7, con allenamenti, esami, test atletici ecc... ha evidentemente fatto un errore a pensare che fosse un giocatore finito. Se la Juve è riuscita a farlo giocare un anno ad altissimi livelli vuol dire che ci sarebbe dovuto riuscire anche il Milan, per cui imho hanno commesso un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi tifosi non potevamo sapere come avrebbe giocato Pirlo alla Juve, e non lo poteva sapere nemmeno lo staff della Juve stessa... ma lo staff del Milan, che aveva il giocatore sotto gli occhi 7 giorni su 7, con allenamenti, esami, test atletici ecc... ha evidentemente fatto un errore a pensare che fosse un giocatore finito. Se la Juve è riuscita a farlo giocare un anno ad altissimi livelli vuol dire che ci sarebbe dovuto riuscire anche il Milan, per cui imho hanno commesso un errore.

 

La differenza sai qual è? L'agonismo che voi ci mettete.

Pirlo gioca con 10 cavalli in campo, al Milan giocava con 7 - 8 fermoni in campo. Il suo tempo, e quello di altri era finito.

A questo, come ho detto prima, devi aggiungere che sarebbe stato inutile tenerlo per altri due o tre anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi tifosi non potevamo sapere come avrebbe giocato Pirlo alla Juve, e non lo poteva sapere nemmeno lo staff della Juve stessa... ma lo staff del Milan, che aveva il giocatore sotto gli occhi 7 giorni su 7, con allenamenti, esami, test atletici ecc... ha evidentemente fatto un errore a pensare che fosse un giocatore finito. Se la Juve è riuscita a farlo giocare un anno ad altissimi livelli vuol dire che ci sarebbe dovuto riuscire anche il Milan, per cui imho hanno commesso un errore.

 

Ma sicuramente il Milan poteva fare il possibile per evitare che per lo meno andasse alla Juve (ricordo che lo voleva parecchio il Chelsea se non sbaglio), ed è evidente che qualche falla nel sistema di gestione fisica di alcuni giocatori a Milanello ci sia (Pato su tutti)...però nel caso specifico di Pirlo anche le indicazioni fisiche secondo me non promettevano niente di buono...avrà giocato pochissimo l'ultima stagione (e pure male), è un po' come se l'Inter desse via un Chivu...sempre rotto, piglia un botto di stipendio...magari va in una squadra X e ritorna ai livelli della Roma, magari si spacca dopo 2 giorni anche li ! Con giocatori di questo tipo può capitare di tutto !

 

Oltre al fatto che, come dice Borrino, Pirlo deve fare quasi 0 fatica nel centrocampo Juve con due cavalli come Marchisio e Vidal, quindi si "conserva" meglio...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Pirlo non fa fatica e non corre è una leggenda metropolitana. Guardate la statistica Uefa riguardo alla distanza percorsa: http://www.uefa.com/uefachampionsleague/season=2013/statistics/round=2000347/players/index.html (cliccate su Distance Covered 2 volte per ordinarli dal più alto al più basso). Pirlo è terzo in tutta la CL per distanza percorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Pirlo non fa fatica e non corre è una leggenda metropolitana. Guardate la statistica Uefa riguardo alla distanza percorsa: http://www.uefa.com/uefachampionsleague/season=2013/statistics/round=2000347/players/index.html (cliccate su Distance Covered 2 volte per ordinarli dal più alto al più basso). Pirlo è terzo in tutta la CL per distanza percorsa.

 

Possibile che bisogna anche mettere in dubbio che Marchisio e Vidal corrono di più di Seedorf e Ambrosini permettendo di avere più libertà sia offensivamente (muovendosi di più permettono a Pirlo di avere spazi senza doversi inserire per forza di corsa) che difensivamente (aggiungendo l'esperienza di Pirlo a coprire le traiettorie di passaggio) ? :ph34r:

 

O bisogna pure dire che Pirlo scatta dietro ogni avversario come Vidal per forza e che deve correre di più che con Ambrosini e Seedorf a centrocampo? E' chiaro il perchè Pirlo copra così tanta distanza...copre una zona ampia di campo, viene a prendere palla spesso a livello quasi della difesa, e il perchè di quella libertà è grazie al supporto che Vidal e Marchisio danno...

 

La statistica di molti Km coperti è tipica di molti registi ...guarda più in basso...Veloso, Lucho Gonzales, Fernandinho...eppure i primi due non hanno la fama di corridori forsennati ... ma perchè è normale che una squadra con dei giocatori del genere tende ad affiancare degli ottimi corridori ... se Pirlo è terzo rispetto ad altri è perchè la Juve fa più gioco e ci sono livelli di differenza abissali ...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che bisogna anche mettere in dubbio che Marchisio e Vidal corrono di più di Seedorf e Ambrosini permettendo di avere più libertà sia offensivamente (muovendosi di più permettono a Pirlo di avere spazi senza doversi inserire per forza di corsa) che difensivamente (aggiungendo l'esperienza di Pirlo a coprire le traiettorie di passaggio) ? :ph34r:

 

Dove l'ho messo in dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho risposto così perché pare, dalle tue parole, che al Milan sian tutti dei brocchi a fare il mercato e volevo farti notare come chiunque abbia fatto degli errori. Poi magari ho interpretato male io le tua parole! :)

infatti io avevo scritto...

 

comunque per questo c è da ringraziare il caro milan lab che ha cercato di fargli mettere su massa troppo velocemente (pato oggi sembra un altro rispetto a quando arrivò al milan) e con un aumento di volume così veloce poi è ovvio che i muscoli ne risentono..! chiaro, nessuno si aspettava che pato poi fosse perennemente ridotto così, però...! :rolleyes: ma comunque si parla della società che ha venduto pirlo a parametro 0 ad una concorrente, cioè la follia più macroscopica che abbia mai visto da quando seguo il calcio, per cui... :mrgreen: (diciamo, un periodo "un pò sfortunato") :asd:

 

periodo un pò sfortunato, mai detto che al milan i dirigenti sono delle capre...! :ok:

 

Dici che e' azzardato adesso perche' sai com'e' andata , ripeto e' facile parlare a fatti compiuti...tanti parlavano di un Lucio che poteva dare tanto, che si prospettava come un Pirlo-bis, invece anche quando mancavano i giocatori gli si son preferiti i vari Caceres e Marrone ...

 

Secondo te Marotta pensava di prendere uno con la storia di Lucio (e il suo carattere) e pensare di fargli far panchina tenendolo zitto? Ne dubito...

 

Se stiamo a vedere sul piano fisico oltretutto era meno rischioso Lucio che Pirlo ...

-tanti parlavano di un lucio che poteva dare tanto..? chi..!? :huh:

-gli son stati preferiti caceres e marrone.. beh caceres a me piace parecchio, è dinamico, è duttile, può giocare sia da difensore (centrale, esterno dei 3 o terzino) che come fascia alta di centrocampo al posto un lichtsteiner o un asamoah ad esempio...! a me piace come giocatore ed evidentemente piace anche a conte...! :ok: per quanto riguarda marrone, si ha avuto più spazio di lucio, ma per dire in coppa italia ci avrei messo la firma che avesse giocato lucio ma si era mezzo rotto o non era disponibile, non so cosa avesse... per cui cosa vuoi pretendere..?

- quindi secondo te marotta ha preso lucio, conosceva il suo carattere (che carattere ha poi lucio!?) e così facendo marotta si è detto "ah questo in panca non ci sta, lo prendo, chissà forse frega il posto ad uno dei nostri pilastri"............. :whew: eddai kaktus....... :acc:

 

questo affare poteva essere un pirlo bis per il semplice fatto che: come pirlo arrivava a parametro 0 da una rivale, come pirlo aveva un nome di spessore (anche se, un nome di spessore di 34 anni) e un giocatore così, con la sua esperienza poteva venire utile alla squadra in caso di infortuni o di turn over viste le tante competizioni su cui militava la juve..! stop...! e se ne è andato perchè voleva giocare e non fare panchina...! è arrivato a 0, se ne è andato a 0 e prenderemo peluso come rimpiazzo...! fine :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che Rocchi ha dichiarato di aver firmato per l'Inter :ph34r:

 

Non so se l'abbia già fatto ma ormai è cosa fatta.. Mi chiedo perchè, se proprio dobbiamo prendere 30+enni, non prendiamo Lampard o Meireles che hanno ambo dichiarato di voler andare via dalle loro squadre -.-"

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'abbia già fatto ma ormai è cosa fatta.. Mi chiedo perchè, se proprio dobbiamo prendere 30+enni, non prendiamo Lampard o Meireles che hanno ambo dichiarato di voler andare via dalle loro squadre -.-"

rocchi penso sia l'acquisto più insulso e inutile che avremmo potuto fare. ora voglio vedere invece come si evolve la situazione Sneijder... ormai è certo che se ne andrà, ma spero proprio che non firmi con il Milan, se no, a parte il rischio che torni ai livelli di una volta, sarebbe una bella delusione anche dal punto di vista "personale" (un po' come lucio alla juve). e comunque se se ne dovesse andare voglio qualcuno che lo sostituisca a dovere, cioè un top player, non un centrocampista qualsiasi. mi andrebbe bene anche paulinho

Link al commento
Condividi su altri siti

rocchi penso sia l'acquisto più insulso e inutile che avremmo potuto fare. ora voglio vedere invece come si evolve la situazione Sneijder... ormai è certo che se ne andrà, ma spero proprio che non firmi con il Milan, se no, a parte il rischio che torni ai livelli di una volta, sarebbe una bella delusione anche dal punto di vista "personale" (un po' come lucio alla juve). e comunque se se ne dovesse andare voglio qualcuno che lo sostituisca a dovere, cioè un top player, non un centrocampista qualsiasi. mi andrebbe bene anche paulinho

 

Paulinho non arriva, ormai costa troppo. Più probabile che si prenda qualcuno di serio a giugno..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

chiuso per peluso, prestito da 1.5 subito, e riscatto a 3.5 l anno prossimo... 5 milioni in definitiva e son stati rifiutati 7 milioni dal napoli perchè il "ragazzuolo" voleva solo la juve...! EBBBBBBBBRAVO PELUSO...! :mrgreen:

 

Mi sembra di aver capito che Rocchi ha dichiarato di aver firmato per l'Inter :ph34r:

:lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiuso per peluso, prestito da 1.5 subito, e riscatto a 3.5 l anno prossimo... 5 milioni in definitiva e son stati rifiutati 7 milioni dal napoli perchè il "ragazzuolo" voleva solo la juve...! EBBBBBBBBRAVO PELUSO...! :mrgreen:

bah, oddio... l'ho visto giocare una volta qui a bologna e mi è bastato. per me non è affatto un giocatore da Big, poi magari mi dimostrerà il contrario, però non lo considero un gran acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

chiuso per peluso, prestito da 1.5 subito, e riscatto a 3.5 l anno prossimo... 5 milioni in definitiva e son stati rifiutati 7 milioni dal napoli perchè il "ragazzuolo" voleva solo la juve...! EBBBBBBBBRAVO PELUSO...! :mrgreen:

 

Marotta sarebbe ora che si mettesse in testa che di buoni giocatori in squadra ne abbiamo una vagonata...

ma che di campioni/fuoriclasse ne abbiamo ben pochi...e che sarebbe ora di iniziare a comprarne qualcuno... :teach: :teach:

 

quest'estate se non mi prende Cavani guarda... :evil: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quest'estate se non mi prende Cavani guarda... :evil: :evil:

 

Cavani non andrà mai alla Juve, 60 milioni di € solo poche squadre al mondo possono permetterseli per un unico giocatore (Psg, City, Real, Barca, Chelsea e qualche riccone nei paesi asiatici che non considero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove l'ho messo in dubbio?

 

Che bisogno c'era allora di postare le statistiche se non mettevi in dubbio quello che avevo detto ? :)

 

infatti io avevo scritto...

 

 

 

periodo un pò sfortunato, mai detto che al milan i dirigenti sono delle capre...! :ok:

 

 

-tanti parlavano di un lucio che poteva dare tanto..? chi..!? :huh:

-gli son stati preferiti caceres e marrone.. beh caceres a me piace parecchio, è dinamico, è duttile, può giocare sia da difensore (centrale, esterno dei 3 o terzino) che come fascia alta di centrocampo al posto un lichtsteiner o un asamoah ad esempio...! a me piace come giocatore ed evidentemente piace anche a conte...! :ok: per quanto riguarda marrone, si ha avuto più spazio di lucio, ma per dire in coppa italia ci avrei messo la firma che avesse giocato lucio ma si era mezzo rotto o non era disponibile, non so cosa avesse... per cui cosa vuoi pretendere..?

- quindi secondo te marotta ha preso lucio, conosceva il suo carattere (che carattere ha poi lucio!?) e così facendo marotta si è detto "ah questo in panca non ci sta, lo prendo, chissà forse frega il posto ad uno dei nostri pilastri"............. :whew: eddai kaktus....... :acc:

 

questo affare poteva essere un pirlo bis per il semplice fatto che: come pirlo arrivava a parametro 0 da una rivale, come pirlo aveva un nome di spessore (anche se, un nome di spessore di 34 anni) e un giocatore così, con la sua esperienza poteva venire utile alla squadra in caso di infortuni o di turn over viste le tante competizioni su cui militava la juve..! stop...! e se ne è andato perchè voleva giocare e non fare panchina...! è arrivato a 0, se ne è andato a 0 e prenderemo peluso come rimpiazzo...! fine :ok:

 

- non ho messo in dubbio che le scelte fatte siano migliori, Caceres soprattutto è molto meglio del Lucio di questi tempi, è abbastanza ovvio...

- sulla seconda non conosci evidentemente bene il giocatore :mrgreen: e Se Marotta l'ha preso con la speranza di fargli fare panchina silenziosamente solo perchè "è la Juve" facendolo giocare in Coppa evidentemente non lo conosceva tanto bene neanche lui :asd:

 

Comunque...Rocchi... :ph34r: Pinilla no eh ?

 

Io non so quanto sarei felice dell'arrivo di Peluso, coi soldi spesi tra lui, Padoin e Isla vi compravate Van Persie.. :asd:

Poi è ovvio che non ci sono i soldi per il toppleier :squile:

 

Van Persie voleva stare in Inghilterra (e dagli torto)...e costo del cartellino a parte credo che il problema fosse anche l'ingaggio...anche avesse avuto 40 milioni da spendere il destino dell'olandese era già segnato imho

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quanto sarei felice dell'arrivo di Peluso, coi soldi spesi tra lui, Padoin e Isla vi compravate Van Persie.. :asd:

Poi è ovvio che non ci sono i soldi per il toppleier :squile:

 

Sì, e i 10mln netti all'anno che prende al Manchester glieli pagavi tu.

 

 

Che bisogno c'era allora di postare le statistiche se non mettevi in dubbio quello che avevo detto ? :)

 

Non ho mai parlato di Marchisio e Vidal, ho solo risposto al fatto che Pirlo fa zero fatica visto che corre più di qualsiasi altro giocatore della Juve, e più del 99% dei giocatori dell'intera CL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavani non andrà mai alla Juve, 60 milioni di € solo poche squadre al mondo possono permetterseli per un unico giocatore (Psg, City, Real, Barca, Chelsea e qualche riccone nei paesi asiatici che non considero)

 

mmmmm...non sono per nulla d'accordo... :mrgreen: :mrgreen:

 

la Juve per la stagione 2012/2013 (quella attualmente in corso) si è garantita circa 100ml solo per i diritti televisivi concessi a destra e manca...

oltre a questo ci sono da aggiungerci tutti i soldi che arrivano dagli sponsor, gli abbonamenti allo stadio+i biglietti che ogni domenica/mercoledi o martedi di champions (il mio biglietto per il Chelsea l'ho pagato 85€ ed ero nel settore family di fianco alla sud) o di coppa italia, gli intoiti derivati dal passagio del turno e dai risultati ottenuti nella fase a gironi della champions, il merchandising (non credo che si scriva così)...e molte altre cose...

 

la Juve i soldi per la clausola rescissoria ce li ha sicuramente...bisogna vedere se ha voglia di spenderli tutti per un unico giocatore... :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm...non sono per nulla d'accordo... :mrgreen: :mrgreen:

 

la Juve per la stagione 2012/2013 (quella attualmente in corso) si è garantita circa 100ml solo per i diritti televisivi concessi a destra e manca...

oltre a questo ci sono da aggiungerci tutti i soldi che arrivano dagli sponsor, gli abbonamenti allo stadio+i biglietti che ogni domenica/mercoledi o martedi di champions (il mio biglietto per il Chelsea l'ho pagato 85€ ed ero nel settore family di fianco alla sud) o di coppa italia, gli intoiti derivati dal passagio del turno e dai risultati ottenuti nella fase a gironi della champions, il merchandising (non credo che si scriva così)...e molte altre cose...

 

la Juve i soldi per la clausola rescissoria ce li ha sicuramente...bisogna vedere se ha voglia di spenderli tutti per un unico giocatore... :teach: :teach:

 

Se si parla solo di ricavi anche la Lazio ha i soldi per comprarsi Ronaldo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...