Vai al contenuto

Allenamento per mettere massa


The Great Niki

Messaggi raccomandati

Raga, apro una discussione su questo argomento, ho 19 anni sono alto 1.89 e peso 75kg faccio palestra da circa 1 anno e 6 mesi, ma risultati non ne vedo, mi alleno, cerco di essere costante, sto seguendo da qualche mese anche una dieta per vedere se riesco a ottenere qualche risultato, mi alleno 4 volte a settimana, voglio mettere massa; suddivido così i muscoli:

 

Lunedì: Petto

Martedì: Gambe

Mercoledì: Bicipiti e Tricipit

Giovedi: Riposo

Venerdì: Spalle e Dorsali

Sabatoo: Riposo

Domenica: Riposo

 

forse ho un pò di confusione nella mia testa vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee...per mettere massa quante serie e quante ripetizioni mi consigliate di fare? faccio circa 3/4 esercizi per tipo di muscolo...dipende dal muscolo in considerazione;) però secondo il mio punto di vista non riesco ad allenarmi bene, perchè non so se per mettere massa devo aumentare il peso oppure diminuire il peso e aumentare il numero di ripetizioni...se mi potete fare chiarezza...

da qualche mese ho iniziato a seguire una dieta e sono riuscito a salire di massa muscolare dal 66% al 68%...in questo caso sono seguito da una nutrizionista. ;)

soprattutto voglio capire per:

Massa, Forza, Resistenza, Definizione come devo fare perchè mi sa che ho capito poco queste cose e faccio un mix...

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Modificato da The Great Niki
http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che per mettere su massa devi accompagnare la palestra a una dieta molto ricca di proteine. Quindi carni bianche su tutto! Senza esagerare troppo però perchè non fa bene mangiare molta carne, anzi, pare dagli ultimi accertamenti che faccia davvero molto male. Quindi vacci piano! In ogni caso mi pare che 75 KG per 1,90 di H siano quasi peso forma! Non andrei ad aumentare il peso più di 3-4 kg! Devi solo formarlo in modo che il grasso sia poco e distribuito bene. Il fisico dev'essere asciutto e non troppo grosso se vuoi risultati ottimali e salutari!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che per mettere su massa devi accompagnare la palestra a una dieta molto ricca di proteine. Quindi carni bianche su tutto! Senza esagerare troppo però perchè non fa bene mangiare molta carne, anzi, pare dagli ultimi accertamenti che faccia davvero molto male. Quindi vacci piano! In ogni caso mi pare che 75 KG per 1,90 di H siano quasi peso forma! Non andrei ad aumentare il peso più di 3-4 kg! Devi solo formarlo in modo che il grasso sia poco e distribuito bene. Il fisico dev'essere asciutto e non troppo grosso se vuoi risultati ottimali e salutari!

 

si io ho bisogno di asciugarmi, siccome in passato ho già fatto una dieta dove ho perso 15kg...(ero obeso) però quello che voglio sapere io, per mettere massa devo aumentare il carico e fare meno ripetizioni...la dieta mi sto facendo seguire da una nutrizionista proprio per quello...

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Diciamo che anche io sono preso un po' come te tranne che per l' altezza D: sono "alto" 1.79 pesavo circa 69-70 kg ho chiesto consiglio ad un mio amico che fa il personal trainer di farmi una dieta per mettere su massa visto che il mio problema è il metabolismo iperveloce,

mi ha consigliato una dieta simile:

 

Mattino:

1 bicchiere d' acqua a stomaco vuoto

frittata

5 fette biscottate

1 frutto

 

Spuntino:

1 etto di pane

1 etto di prosciutto cotto, bresaola o fesa di tacchino

1 yogurt

 

Pranzo:

1 etto di pasta in bianco

1 etto di carne bianca

1 pacch. di cracker

 

Pre-allenamento(mezz' ora prima):

30 gr di proteine

5 noci o altra frutta secca

 

Dopo-allenamento(anche subito dopo):

5 capsule amminoacidi

1 banana o altro frutto

 

Cena:

1 etto di riso in bianco

1 etto di carne rossa

1 panino

 

Prima di andare a letto:

30 gr proteine

5 noci o altra frutta secca

1 mela o altro frutto

 

1 giorno libero a settimana, puoi mangiare praticamente quello che vuoi.

 

Ho cominciato da un mese e per ora sto vedendo qualche risultato... ora peso circa 75 kg.

Tieni conto che io non faccio palestra ma pratico MMA, faccio 2 allenamenti a settimana e 1 allenamento lo faccio a casa con la palestra che ho quindi tu dovresti fare massa più facilmente di me.

 

In ogni caso per mettere su muscoli devi aumentare il carico e diminuire le ripetizioni, ad esempio se prima ne facevi 10-15 ora aumenti il carico e diminuisci le ripetizioni e ne fa 7-8.

Chiedi comunque ai personal trainer che hai in palestra, loro sanno sicuramente più di me ;)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che anche io sono preso un po' come te tranne che per l' altezza D: sono "alto" 1.79 pesavo circa 69-70 kg ho chiesto consiglio ad un mio amico che fa il personal trainer di farmi una dieta per mettere su massa visto che il mio problema è il metabolismo iperveloce,

mi ha consigliato una dieta simile:

 

 

Mattino:

1 bicchiere d' acqua a stomaco vuoto

frittata

5 fette biscottate

1 frutto

 

Spuntino:

1 etto di pane

1 etto di prosciutto cotto, bresaola o fesa di tacchino

1 yogurt

 

Pranzo:

1 etto di pasta in bianco

1 etto di carne bianca

1 pacch. di cracker

 

Pre-allenamento(mezz' ora prima):

30 gr di proteine

5 noci o altra frutta secca

 

Dopo-allenamento(anche subito dopo):

5 capsule amminoacidi

1 banana o altro frutto

 

Cena:

1 etto di riso in bianco

1 etto di carne rossa

1 panino

 

Prima di andare a letto:

30 gr proteine

5 noci o altra frutta secca

1 mela o altro frutto

 

1 giorno libero a settimana, puoi mangiare praticamente quello che vuoi.

 

 

 

Ho cominciato da un mese e per ora sto vedendo qualche risultato... ora peso circa 75 kg.

Tieni conto che io non faccio palestra ma pratico MMA, faccio 2 allenamenti a settimana e 1 allenamento lo faccio a casa con la palestra che ho quindi tu dovresti fare massa più facilmente di me.

 

In ogni caso per mettere su muscoli devi aumentare il carico e diminuire le ripetizioni, ad esempio se prima ne facevi 10-15 ora aumenti il carico e diminuisci le ripetizioni e ne fa 7-8.

Chiedi comunque ai personal trainer che hai in palestra, loro sanno sicuramente più di me ;)

 

eh, c'è il titolare e basta...che però ha un carattere di **** per cui se gli stai simpatico e ti da consigli (devi avere circa la sua età), mentre se hai un'età come la mia ti devi arrangiare da solo..;)

 

nella dieta che seguo io:

Mattino:

250ml latte

400g frutta

2 almbumi

 

o

1 yogurt

50g fiocchi d'avena

2 albumi

 

Spuntino:

150g di frutta

 

Pranzo:

1 piatto di pasta

200g di controno

 

spuntino pre allenamento:

80g di bresaola

1 panino

 

post allenamento

shaker proteico

 

cena:

350g di carne

150g di contorno

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, c'è il titolare e basta...che però ha un carattere di **** per cui se gli stai simpatico e ti da consigli (devi avere circa la sua età), mentre se hai un'età come la mia ti devi arrangiare da solo..;)

 

nella dieta che seguo io:

Mattino:

250ml latte

400g frutta

2 almbumi

 

o

1 yogurt

50g fiocchi d'avena

2 albumi

 

Spuntino:

150g di frutta

 

Pranzo:

1 piatto di pasta

200g di controno

 

spuntino pre allenamento:

80g di bresaola

1 panino

 

post allenamento

shaker proteico

 

cena:

350g di carne

150g di contorno

 

Dovrebbe andare bene a occhio ;)

l' unica cosa appunto è stare attento a come fare gli allenamenti, come ti ho già detto devi aumentare il carico e diminuire le ripetizioni... all' inizio sarà difficile perchè aumenti il carico anche di 5-10 kili però una volta preso il giro sei apposto.

Comunque devi anche pensare a perchè metti muscoli, cioè 75 kili per 1.90 è un fisico atletico e magro... non so a quanto vuoi arrivare, io ad esempio devo arrivare a 77 kili in modo tale da rientrare in una determinata classe di peso per i combattimenti(70-77kg preferisco essere meno leggero possibile). Credo comunque che anche se tu arrivassi a 80-85 kg potrebbe andare più che bene e risulteresti anche bello grosso e imponente visto che sei alto.

Mi raccomando condisci con taaaaanto stretching i tuoi allenamenti, va bene grossi ma bisogna essere anche flessibili!

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe andare bene a occhio ;)

l' unica cosa appunto è stare attento a come fare gli allenamenti, come ti ho già detto devi aumentare il carico e diminuire le ripetizioni... all' inizio sarà difficile perchè aumenti il carico anche di 5-10 kili però una volta preso il giro sei apposto.

Comunque devi anche pensare a perchè metti muscoli, cioè 75 kili per 1.90 è un fisico atletico e magro... non so a quanto vuoi arrivare, io ad esempio devo arrivare a 77 kili in modo tale da rientrare in una determinata classe di peso per i combattimenti(70-77kg preferisco essere meno leggero possibile). Credo comunque che anche se tu arrivassi a 80-85 kg potrebbe andare più che bene e risulteresti anche bello grosso e imponente visto che sei alto.

Mi raccomando condisci con taaaaanto stretching i tuoi allenamenti, va bene grossi ma bisogna essere anche flessibili!

 

attenzione allo stretching mi hanno consigliato di farlo alla mattina altrimenti se tu allunghi il muscolo non riesci a farlo ingrossare...;) si il mio scopo è arrivare a 80/85 kg e avere un fisico definito...non mi interessa diventare un gorilla...

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione allo stretching mi hanno consigliato di farlo alla mattina altrimenti se tu allunghi il muscolo non riesci a farlo ingrossare...;) si il mio scopo è arrivare a 80/85 kg e avere un fisico definito...non mi interessa diventare un gorilla...

 

Io devo stretchare dopo allenamento quando faccio palestra per essere flessibile mentre quando ho combattimento devo farlo prima così da sciogliermi per bene ;) comunque ti consiglio di arrivare prima sugli 83kg poi cominciare a fare definizione, prima arriva ad un livello buono di muscoli poi ti definisci per bene :D

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso nel tuo programma hai compreso anche attività aerobiche come ad esempio la corsa, la bici?? Un'attività di questo genere (senza Cercare il limite eh, perché altrimenti vai in processi metabolici anaerobici, bruciando zuccheri e producendo acido lattico nei muscoli) migliora non solo il sistema cardiocircolatorio e respiratorio, ma permette di bruciare i grassi. :)

Ti parlo comunque da ignorantone in materia, odio la palestra, preferisco dedicarmi alle arti marziali. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso nel tuo programma hai compreso anche attività aerobiche come ad esempio la corsa, la bici?? Un'attività di questo genere (senza Cercare il limite eh, perché altrimenti vai in processi metabolici anaerobici, bruciando zuccheri e producendo acido lattico nei muscoli) migliora non solo il sistema cardiocircolatorio e respiratorio, ma permette di bruciare i grassi. :)

Ti parlo comunque da ignorantone in materia, odio la palestra, preferisco dedicarmi alle arti marziali. :)

 

Beh io la uso praticamente tutti i giorni u.u

ma diciamo che l' attività aerobica migliore è un altra :mrgreen: :mrgreen:

in ogni caso anche io non trovo niente di bello nel fare palestra, cioè non hai uno scopo ben preciso... io l' ho fatta per qualche mese ma alla fine mi ero stufato, dopo aver provato boxe ho sperimentato l' MMA e... mi sono subito innamorato :bow:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente a fine allenamento addominali...;) cmq io faccio molto stretching anche durante il giorno, perchè essendo alto, e stando in piedi tutto il giorno al lavoro ne ho bisogno..;) per cui stretching appena sveglio, a metà mattina e metà pomeriggio!!! io mi ritengo molto flessibile insomma...forse data l'altezza un pò poco agile...

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente a fine allenamento addominali...;) cmq io faccio molto stretching anche durante il giorno, perchè essendo alto, e stando in piedi tutto il giorno al lavoro ne ho bisogno..;) per cui stretching appena sveglio, a metà mattina e metà pomeriggio!!! io mi ritengo molto flessibile insomma...forse data l'altezza un pò poco agile...

 

Guarda farei carte false per essere alto come te... purtroppo non cresco più ormai da un po' :bang:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mattino:

1 bicchiere d' acqua a stomaco vuoto

frittata

5 fette biscottate

1 frutto

 

Spuntino:

1 etto di pane

1 etto di prosciutto cotto, bresaola o fesa di tacchino

1 yogurt

 

Pranzo:

1 etto di pasta in bianco

1 etto di carne bianca

1 pacch. di cracker

 

Pre-allenamento(mezz' ora prima):

30 gr di proteine

5 noci o altra frutta secca

 

Dopo-allenamento(anche subito dopo):

5 capsule amminoacidi

1 banana o altro frutto

 

Cena:

1 etto di riso in bianco

1 etto di carne rossa

1 panino

 

Prima di andare a letto:

30 gr proteine

5 noci o altra frutta secca

1 mela o altro frutto

 

1 giorno libero a settimana, puoi mangiare praticamente quello che vuoi.

 

Ho cominciato da un mese e per ora sto vedendo qualche risultato... ora peso circa 75 kg.

Tieni conto che io non faccio palestra ma pratico MMA, faccio 2 allenamenti a settimana e 1 allenamento lo faccio a casa con la palestra che ho quindi tu dovresti fare massa più facilmente di me.

 

In ogni caso per mettere su muscoli devi aumentare il carico e diminuire le ripetizioni, ad esempio se prima ne facevi 10-15 ora aumenti il carico e diminuisci le ripetizioni e ne fa 7-8.

Chiedi comunque ai personal trainer che hai in palestra, loro sanno sicuramente più di me ;)

Leggendo la dieta che ti hanno consigliato, innanzitutto mi meraviglio che a colazione non ti abbiano messo il latte, fondamentale a mio parere.

Addirittura la frittata di mattina, mi sembra quasi esagerata come cosa.

A pranzo non ti è stata messa la frutta, che da quel che so deve essere presente sia a pranzo che a cena.

 

Mi sembra abbastanza inutile prendere le proteine prima dell'allenamento, direi che non ha senso, infatti le proteine in polvere insieme alla frutta servono per recuperare gli sforzi effettuati e far aumentare la massa, dunque sono ideali dopo l'allenamento, non prima.

 

Infine trovo abbastanza assurdo prendere altri 30 grammi di proteine prima di andare a letto, cioè a cosa servono?

Le proteine andrebbero prese esclusivamente dopo l'allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, apro una discussione su questo argomento, ho 19 anni sono alto 1.89 e peso 75kg faccio palestra da circa 1 anno e 6 mesi, ma risultati non ne vedo, mi alleno, cerco di essere costante, sto seguendo da qualche mese anche una dieta per vedere se riesco a ottenere qualche risultato, mi alleno 4 volte a settimana, voglio mettere massa; suddivido così i muscoli:

 

Lunedì: Petto

Martedì: Gambe

Mercoledì: Bicipiti e Tricipit

Giovedi: Riposo

Venerdì: Spalle e Dorsali

Sabatoo: Riposo

Domenica: Riposo

 

forse ho un pò di confusione nella mia testa vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee...per mettere massa quante serie e quante ripetizioni mi consigliate di fare? faccio circa 3/4 esercizi per tipo di muscolo...dipende dal muscolo in considerazione;) però secondo il mio punto di vista non riesco ad allenarmi bene, perchè non so se per mettere massa devo aumentare il peso oppure diminuire il peso e aumentare il numero di ripetizioni...se mi potete fare chiarezza...

da qualche mese ho iniziato a seguire una dieta e sono riuscito a salire di massa muscolare dal 66% al 68%...in questo caso sono seguito da una nutrizionista. ;)

soprattutto voglio capire per:

Massa, Forza, Resistenza, Definizione come devo fare perchè mi sa che ho capito poco queste cose e faccio un mix...

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte

 

Ciao, io sono 9 anni che faccio palestra e se posso darti un consiglio (a livello di allenamento) è quello di allenare due gruppi muscolari per giorno.

 

Esempio:

 

Lunedì: Petto e tricipiti

Martedì: Riposo

Mercoledì: Dorsali e bicipiti

Giovedi: Riposo

Venerdì: Gambe e spalle

Sabato: Riposo

Domenica: Riposo

 

come vedi è diviso in tre giorni ma puoi farlo anche in 4 giorni magari dividendo le spalle e le gambe e aggiungendo un pò di addome e attività aerobica.

Come esercizi ti consiglio 4 esercizi per gruppo muscolare con ripetizioni tra gli 8 e 10.

 

per quanto riguarda la differenza tra Massa, Forza, Resistenza e Definizione posso spiegartelo così:

 

Massa = ripetizioni tra 8/10

Forza = ripetizioni da 1 a 6

Resistenza = ripetizioni più di 15

Definizione = ripetizioni tra 10/12 (ma qui ci va di mezzo l'alimentazione)

 

Capitolo alimentazione:

 

5/6 pasti al giorno (colazione, spuntino mattina, pranzo, spuntino pom., cena e se vuoi prima di andare a letto)

 

ricordati che nel periodo di definizione bisogna limitare quasi a zero i carboidrati

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l' unica cosa appunto è stare attento a come fare gli allenamenti, come ti ho già detto devi aumentare il carico e diminuire le ripetizioni... all' inizio sarà difficile perchè aumenti il carico anche di 5-10 kili però una volta preso il giro sei apposto.

Non è così, il carico non conta, infatti bisogna mettere il peso giusto affinchè gli esercizi vadano fatti in maniera corretta.

Secondo te è meglio caricare esempio 50 kg, sforzarsi come un animale e non svolgere l'esercizio in maniera corretta, oppure è meglio mettere 30-40 kg, ma fare l'esercizio lentamente, senza sforzarsi molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così, il carico non conta, infatti bisogna mettere il peso giusto affinchè gli esercizi vadano fatti in maniera corretta.

Secondo te è meglio caricare esempio 50 kg, sforzarsi come un animale e non svolgere l'esercizio in maniera corretta, oppure è meglio mettere 30-40 kg, ma fare l'esercizio lentamente, senza sforzarsi molto?

 

Se posso risponderti io ti dico si e no.

 

Cioè... giusto quello che dici che l'esercizio va fatto in modo corretto, quindi con un peso un pò inferiore in modo da imparare per bene il corretto movimento che richiede l'esercizio, poi se si punta ad aumentare la massa questo non basta più e qui bosgna aumentare il peso cercando di arrivare all'ultima ripetizione "quasi" al limite (tutto ovviamente facendo l'esercizio in modo corretto)... ecco che entra in gioco il fatto di eseguirlo come dicevi tu prima con anche il minore rischio di farsi del male.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno una volta disse: "L'automiglioramento è masturbazione..." :mrgreen: A voi ogni possibile ragionamento sulla frase. Sta di fatto, che secondo me (quindi parere personale, non giudizio) tutto questo "controllo" dell'alimentazione, delle ripetizioni, dei carichi, di quante volte andate in bagno e di quante goccie di sudore avete a fine allenamento, è una vera e propria forma psicotica xD

 

passo e chiudo.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si io ho bisogno di asciugarmi, siccome in passato ho già fatto una dieta dove ho perso 15kg...(ero obeso) però quello che voglio sapere io, per mettere massa devo aumentare il carico e fare meno ripetizioni...la dieta mi sto facendo seguire da una nutrizionista proprio per quello...

Ti dico quello che so io e che mi ha detto il mio personal trainer.

Ci sono 3 cose fondamentali da fare.

_Dormire sufficientemente la notte, sulle 8 ore (poi dipende dalla persona ovvio)

_Mangiare in modo adeguato

_E allenarsi bene però stancandosi

 

Se si vuole mettere massa si fanno ripetizioni corte da 8-10 x 3-4 serie con carichi pesanti. Più carichi riuscendo a finire la serie meglio è.

Se vuoi invece definirti e quindi diventare asciutto devi fare ripetizioni molto più lunghe con carichi più leggeri di quelli che potresti realmente fare. Quindi 15-20 x 4 serie.

Ovviamente tu hai bisogno di mangiare un pò di tutto, dalle vitamine alle proteine e carboidrati. Però se vuoi definirti non devi mangiare tantissimo, non tanto da aumentare di peso.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io è da un un bel pò di tempo che continuo a fare addominali senza vedere dei risultati pur pesando 64Kg ed essere alto o basso :mrgreen: 175cm in poche parole anzicchè vedersi i muscoli sembra quasi che stia crescendo la pancia :ph34r: sembra quasi una tartaruga...capovolta :P , potreste darmi qualche consiglio per poter riuscire a far vedere i muscoli e non questo unico blocco? :mrgreen: P.s. mi scuso per la spiegazione molto approsimativa :P :P

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io è da un un bel pò di tempo che continuo a fare addominali senza vedere dei risultati pur pesando 64Kg ed essere alto o basso :mrgreen: 175cm in poche parole anzicchè vedersi i muscoli sembra quasi che stia crescendo la pancia :ph34r: sembra quasi una tartaruga...capovolta :P , potreste darmi qualche consiglio per poter riuscire a far vedere i muscoli e non questo unico blocco? :mrgreen: P.s. mi scuso per la spiegazione molto approsimativa :P :P

 

diciamo che l'addome è abbastanza difficile da "mettere in mostra" perchè negli uomini il grasso in eccesso si accumula principalmente nella fascia addominale quindi tutto sta nell'alimentazione. Gli puoi allenare anche tre volte al giorno (quindi averli) ma se poi sono ricoperti non serve a nulla... a meno che non sei dotato geneticamente che allora ti si vedono senza troppe fatiche.

Ripeto che il 70% dei risultati lo si vede attraverso l'alimentazione e solo il 30% attraverso attività fisica quindi tutto dipende da cosa mangi e come mangi.

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi occhio che è inutile eliminare i carboidrati e sostituirli con le proteine. Il risultato è che il corpo prende l'energia per gli esercizi dalle proteine, e siccome sono meno energetiche dei carboidrati finite per bruciarne un sacco. L'ideale è lasciare nella dieta abbastanza carboidrati e grassi per sopperire ai bisogni energetici e aggiungere le proteine.

 

 

E per la definizione aiuta bere molto e evitare i cibi salati, così si diminuisce la ritenzione idrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi occhio che è inutile eliminare i carboidrati e sostituirli con le proteine. Il risultato è che il corpo prende l'energia per gli esercizi dalle proteine, e siccome sono meno energetiche dei carboidrati finite per bruciarne un sacco. L'ideale è lasciare nella dieta abbastanza carboidrati e grassi per sopperire ai bisogni energetici e aggiungere le proteine.

 

 

E per la definizione aiuta bere molto e evitare i cibi salati, così si diminuisce la ritenzione idrica.

 

I carboidrati sono la benzina per l'esercizio fisico e sono essenziali quando si deve fare massa, ma quando sei in definizione sono da eliminare quasi totalmente anche perchè se fai definizione non fai massa e quindi più di tanta energia non la devi sprecare. Comunque anche in periodo di definizione un giorno alla settimana è libera di mangiare quello che si vuole (sempre nei limiti ovviamente :mrgreen: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per chiedere dei consigli...

Ho 15 anni, non faccio sport da un paio d'anni, e vorrei risolvere alcuni problemi.

 

1) Nonostante mangi normalmente (meno della media comunque) sono davvero molto magro e piuttosto "scheletrico". Come faccio a mettere su un pò di massa?

2) Le ore passate quotidianamente davanti ai libri, al Pc e alla console mi hanno fatto uscire un pò di gobba. Come correggo questa cosa?

3) Fin da piccolo ho sempre avuto questo problema: ho le spalle incurvate in avanti. Consigli per raddrizzarle?

 

Grazie. ^^

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per chiedere dei consigli...

Ho 15 anni, non faccio sport da un paio d'anni, e vorrei risolvere alcuni problemi.

 

1) Nonostante mangi normalmente (meno della media comunque) sono davvero molto magro e piuttosto "scheletrico". Come faccio a mettere su un pò di massa?

2) Le ore passate quotidianamente davanti ai libri, al Pc e alla console mi hanno fatto uscire un pò di gobba. Come correggo questa cosa?

3) Fin da piccolo ho sempre avuto questo problema: ho le spalle incurvate in avanti. Consigli per raddrizzarle?

 

Grazie. ^^

il nuoto potrebbe risolverti il problema delle spalle ricurve e potrebbe aiutarti a mettere su un pò di massa anche se alla tua età come anche alla mia non è molto consigliato poichè "impediscono" la crescita

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...