Vai al contenuto

Videogiochi Sopravvalutati


x-raider

Messaggi raccomandati

Allora,le critiche a GTA4 sono esclusivamente di tipo comparativo,cioè secondo molti(me incluso) è un passo indietro rispetto a San Andreas.Dov'è l'eresia?Qualcuno guardi alcuni forum americani dove ci sono opinioni contrastanti,ma quasi tutti riconoscono che il divertimento che c'era in SA si è perso in GTA4.Nessuno ha detto che GTA4 è un gioco brutto,ma semmai sopravvalutato,specialmente per il fatto che sono state buttate nel cesso tutte le cose buone che c'erano in SA(dove tra l'altro c'erano spazi immensi da esplorare).

 

Riguardo a Batman AC,seppure è free roaming,la storia non regge il confronto con AA.Criticatemi pure,ma a me Batman AC non è piaciuto!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare dell'online che ha attirato (chissa perche...) schiere di grilli saltellanti che ti killano con un colpo va a sapere grazie a quale minchia di bug... davvero indegno...

Ora, io ho sempre cercato di evitare i pregiudizi, però quando per la trecentesima volta mi capita di trovare qualcuno che si lamenta di Halo perchè non ci sa giocare e viene devastato online -per la cronaca nessun bug, sparano solo meglio di te- mi inizio a fare delle domande...

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamolo pure che a dire "Resident Evil 5 non è un RE o GTA 4 non è un vero GTA" sono sempre ragazzini dai 15 anni in su, che vogliono mascherare la loro giovane età fingendosi player di lungo corso, oppure quelli che millantano presunte eccezionali ed innate abilità in un gioco tanto da ergersi con l'appellativo di hardcore gamer (ma nessuno ha la controprova di ciò che vanno millantando).

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, io sono sempre cercato di evitare i pregiudizi, però quando per la trecentesima volta mi capita di trovare qualcuno che si lamenta di Halo perchè non ci sa giocare e viene devastato online -per la cronaca nessun bug, sparano solo meglio di te- mi inizio a fare delle domande...

 

Nessuno nasce imparato, come si evince dall'orripilante uso dei verbi che sfoggi qui sopra (farsi delle domande è lecito, darsi delle risposte è Marzulliano, occhio) :D

 

sicuramente non sono buono online agli fps, questo lo ammetto ma proprio serenamente. Il fatto che però uno sparatutto si risolva in salti pazzeschi, muggiate e poco più da a me da pensare. Poi, de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, io sono sempre cercato di evitare i pregiudizi, però quando per la trecentesima volta mi capita di trovare qualcuno che si lamenta di Halo perchè non ci sa giocare e viene devastato online -per la cronaca nessun bug, sparano solo meglio di te- mi inizio a fare delle domande...

 

 

 

Non credo proprio.

 

Halo è famoso per avere un multiplayer dove utenti dalla dubbia moralità sfruttino più o meno consapevolmente limiti e pregi fisici dell'omino controllato.

 

I "salti pazzeschi" citati da Piddario sono un esempio lampante; quando vedo utenti che, a mo di grillo, saltellano di qua e di la per la stanza mi viene una voglia insana di spaccare il cd (occhio, ste cose le vedo fare in quasi tutti gli spara-spara in circolazione, sembra che il personaggio controllato sia un c@zzo di supereroe instancabile)

 

Per questo sopravvalutiamo il titolo: non è una realistica simulazione di guerra ma un guazzabuglio di bimbiminkia fastidiosi.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,le critiche a GTA4 sono esclusivamente di tipo comparativo,cioè secondo molti(me incluso) è un passo indietro rispetto a San Andreas.Dov'è l'eresia?Qualcuno guardi alcuni forum americani dove ci sono opinioni contrastanti,ma quasi tutti riconoscono che il divertimento che c'era in SA si è perso in GTA4.Nessuno ha detto che GTA4 è un gioco brutto,ma semmai sopravvalutato,specialmente per il fatto che sono state buttate nel cesso tutte le cose buone che c'erano in SA(dove tra l'altro c'erano spazi immensi da esplorare).

 

Io ho come l'impressione che GTA IV, sia stato uno dei capitoli più belli e profondi della serie. La trama la ricordo ancora oggi, nonostante sia passato qualche anno. E' un capitolo più serio, l'ironia c'è ed è tagliente e molto attuale.

 

Io lo reputo un gioco sottovalutato, non capito da molti. Ma forse è solo questione di gusti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi GTA 4 è un capolavoro: uno dei migliori titoli in assoluto di questa generazione.

 

Se poi il cambio di rotta più serioso piaccia o meno è solo una questione di gusti personali: in tanti sono rimasti delusi per questo, ma il gioco oggettivamente è stupendo. Anche le due espansioni uscite secondo me sono straordinarie, in particolare The Ballad of Gay Tony che senza mezze misure secondo me è stato il miglior gioco del 2009!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non riesco a capire le lamentele sul multi di Halo. Posso capire (ma non condivido affatto) le lamentele sulla trama che è una cosa soggettiva e va bene.

 

Ma il multi? La gente ora non può manco saltare? mai giocato a un FPS Arena? (Quake, Serious Sam, ecc.) quello è il gameplay... può piacere o non piacere, ma dire che "la gente sfrutta le meccaniche e saltella qui e li"... bè, GRAZIE! E' proprio quello il senso! LOL Cioè gli Spartan... SALTANO. E la gente quindi salta!

 

Ammettiamolo pure che a dire "Resident Evil 5 non è un RE o GTA 4 non è un vero GTA" sono sempre ragazzini dai 15 anni in su, che vogliono mascherare la loro giovane età fingendosi player di lungo corso, oppure quelli che millantano presunte eccezionali ed innate abilità in un gioco tanto da ergersi con l'appellativo di hardcore gamer (ma nessuno ha la controprova di ciò che vanno millantando).

 

Io ho 22 anni e dico che RE5 è un RE, e GTA non è un GTA. Saint's Row è più GTA di GTA IV stesso .-.

Oh io mi sono finito GTA2, GTA3 (al 100%), Vice City e SA (100%)... GTA IV non l'ho proprio sopportato, ma nemmeno un po'. Un GTA dove non posso cazzeggiare come dio comanda PER ME non è un GTA. Fine.

Poi che per gli altri lo sia, va bene, che me frega... non dico non possa piacere è un gioco tecnicamente OTTIMO... ma a me, come GTA, ha deluso tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il multi? La gente ora non può manco saltare? mai giocato a un FPS Arena? (Quake, Serious Sam, ecc.) quello è il gameplay... può piacere o non piacere, ma dire che "la gente sfrutta le meccaniche e saltella qui e li"... bè, GRAZIE! E' proprio quello il senso! LOL Cioè gli Spartan... SALTANO. E la gente quindi salta!

 

 

Ste cose le fanno anche a COD o, e ti prendo un esempio tutto mio ad un gioco che in multi mi piaciucchia per essere uno spara-spara, Far Cry: una volta siamo io e un mio amico in un deathmatch, entra un tizio e incomincia a sparare con bazooka noi che avevamo massimo una mitraglietta... ma vabbe, son le regole del gioco, ci sta... poi cerco di cecchinarlo avvertendo gli spari che mi facevan fischiare le orecchie... oh, sto maledetto sembrava speedy gonzales! E' umano che UN UMANO saltelli per 30 minuti instancabilmente con un bazooka in spalle senza un minimo di sudore? Ok, non è uno Spartan che sono supersoldati ma allora, visto che "si può", perchè in single player i miei compagni Spartan non saltellano di qua e di la ammazzando Covenant e invece, cretinamente, si rintanano aspettando che io faccia il resto?

 

Alla faccia del gameplay... :lol:

 

No, non è questione di popolazione sbagliata del multi o altro... ma programma un cavolo di videogioco coerentemente... tutto qua, per questo sopravvalutiamo un titolo che di simulativo (anche gli Spartan sono umani c@azzo! :lol: ) non c'ha proprio niente

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste cose le fanno anche a COD o, e ti prendo un esempio tutto mio ad un gioco che in multi mi piaciucchia per essere uno spara-spara, Far Cry: una volta siamo io e un mio amico in un deathmatch, entra un tizio e incomincia a sparare con bazooka noi che avevamo massimo una mitraglietta... ma vabbe, son le regole del gioco, ci sta... poi cerco di cecchinarlo avvertendo gli spari che mi facevan fischiare le orecchie... oh, sto maledetto sembrava speedy gonzales! E' umano che UN UMANO saltelli per 30 minuti instancabilmente con un bazooka in spalle senza un minimo di sudore? Ok, non è uno Spartan che sono supersoldati ma allora, visto che "si può", perchè in single player i miei compagni Spartan non saltellano di qua e di la ammazzando Covenant e invece, cretinamente, si rintanano aspettando che io faccia il resto?

 

Alla faccia del gameplay... :lol:

 

No, non è questione di popolazione sbagliata del multi o altro... ma programma un cavolo di videogioco coerentemente... tutto qua, per questo sopravvalutiamo un titolo che di simulativo (anche gli Spartan sono umani c@azzo! :lol: ) non c'ha proprio niente

 

 

Se gli Spartan sapevano saltare come conigli, Halo sarebbe già finito con la vittoria su Reach. Poi è un gioco di fantascienza, mica ti puoi aspettare dai warthog dei comportamenti da auto di FM4.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/X+Klide.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando Halo è simulativo (o pretende di esserlo)?

Ripeto, avete mai giocato a un FPS Arena? Halo è quello, non c'è molto da dire. Se non volevano farli saltare non li facevano saltare...

 

Cioè se la gente (e ci gioca parecchia gente) non ha problemi contro i saltelloni, un motivo ci sarà... ergo non è il gioco che fa schifo, e chi ci gioca (e si lamenta) a non capire che è quello il gioco e che è un TIPO di gioco. Può piacere, non piacere, ma quello è. Ed evidentemente ai fan va bene. Io ho giocato spesso e volentieri in multiplayer, ho trovato i saltelloni e tutto... bè? Muoiono come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi GTA 4 è un capolavoro: uno dei migliori titoli in assoluto di questa generazione.

 

Se poi il cambio di rotta più serioso piaccia o meno è solo una questione di gusti personali: in tanti sono rimasti delusi per questo, ma il gioco oggettivamente è stupendo. Anche le due espansioni uscite secondo me sono straordinarie, in particolare The Ballad of Gay Tony che senza mezze misure secondo me è stato il miglior gioco del 2009!!

 

Infatti,chiaro che parlavo da un punto di vista personale,secondo me GTA 4 è diventato troppo serioso ed alla lunga stancante.Preferivo lo stile di SA che per alcuni aspetti può essere ritrovato in SR!

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, difatti mi sono buttato su SR e sinceramente ho l'hype sotto zero per GTA V... ah ovviamente a meno che non abbiano deciso di fare un passo indietro XD.

 

Il problema di SR però è che forse è persino... troppo esagerato, in certe cose. Diventa (paradossalmente) quasi poco divertente cazzeggiare a un certo punto, non so perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, difatti mi sono buttato su SR e sinceramente ho l'hype sotto zero per GTA V... ah ovviamente a meno che non abbiano deciso di fare un passo indietro XD.

 

Il problema di SR però è che forse è persino... troppo esagerato, in certe cose. Diventa (paradossalmente) quasi poco divertente cazzeggiare a un certo punto, non so perchè.

 

SR fosse stato leggermente meno esagerato l'avrei anche apprezzato di più,ma sembra che i fan chiedano a Volition di mantenere questo stile.Probabilmente è adattissimo al tipo di cultura dei ragazzi americani,per noi europei in molti casi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli Spartan sapevano saltare come conigli, Halo sarebbe già finito con la vittoria su Reach. Poi è un gioco di fantascienza, mica ti puoi aspettare dai warthog dei comportamenti da auto di FM4.

 

 

Infatti nel multiplayer saltano come conigli mentre in single no.... c'è qualcosa che non mi torna... :ph34r::rolleyes: :lol:

 

Comunque, non voglio fare guerra a Halo (anzi) ma era un appunto su tanti e tanti spara spara che non hanno una componente "coerente" tra single e multi, in primis, e in seconda battuta si spacciano per simulativi (non è il caso di Halo, a quanto mi dite voi) quando di simulazione hanno poco.

 

Per questo li definisco sopravvalutati. Non mi danno quella sensazione di "solidità" e coerenza tra single e multi che pretenderei da un gioco a 5 stelle.

 

 

Mommox, non metto in dubbio che le altri giochi Arene siano molto più leggeri e dove si puo accettare il "saltellamento", infatti non critico quelli in quanto costruiti proprio per funzionare cosi... per essere immediati, paradossali e irriverenti. (esempio esaustivo: Gotham Impostors)

Modificato da mad83it

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nel multiplayer saltano come conigli mentre in single no.... c'è qualcosa che non mi torna... :ph34r::rolleyes: :lol:

 

Comunque, non voglio fare guerra a Halo (anzi) ma era un appunto su tanti e tanti spara spara che non hanno una componente "coerente" tra single e multi, in primis, e in seconda battuta si spacciano per simulativi (non è il caso di Halo, a quanto mi dite voi) quando di simulazione hanno poco.

 

Per questo li definisco sopravvalutati. Non mi danno quella sensazione di "solidità" e coerenza tra single e multi che pretenderei da un gioco a 5 stelle.

 

 

Mommox, non metto in dubbio che le altri giochi Arene siano molto più leggeri e dove si puo accettare il "saltellamento", infatti non critico quelli in quanto costruiti proprio per funzionare cosi... per essere immediati, paradossali e irriverenti. (esempio esaustivo: Gotham Impostors)

 

Lamentati con i programmatori se non voluto che la IA di Halo, sopratutto in Reach ( visto che è l'unico che ha compagni Spartan) saltassero come conigli. D'altronde la serietà, e la quasi-tatticità che dovrebbero assumere, essendo soldati, se ne andrebbe.

In multy gli utenti lo usano per avere un vantaggio sugli altri, visto che muoversi mentre si spara ti rende più difficile da colpire, quindi mi pare logico che saltino.

Modificato da X Klide
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/X+Klide.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bestemmia delle bestemmia (per molti): Gears of War...ho letteralmente odiato il primo, il secondo non l'ho (ancora) finito e il terzo mi sono limitato a vederlo su youtube :whew:

 

ritengo sopravvalutati anche Arkham City e Assassin's Creed 2: dopo i primi capitoli che ho adorato, mi aspettavo qualcosa di assurdo e invece, forse proprio a causa di queste aspettative, sono rimasto parecchio deluso e in particolare AC2 mi ha annoiato molto :whew:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno nasce imparato, come si evince dall'orripilante uso dei verbi che sfoggi qui sopra (farsi delle domande è lecito, darsi delle risposte è Marzulliano, occhio) :D

 

sicuramente non sono buono online agli fps, questo lo ammetto ma proprio serenamente. Il fatto che però uno sparatutto si risolva in salti pazzeschi, muggiate e poco più da a me da pensare. Poi, de gustibus...

Stavo per modificare il mio messaggio quando mi sono reso conto di avere effettivamente scritto "Ho", il "sono" c'è solo nel tuo quote, sa dio perchè.

Comunque sia il punto è che sei stato tu a definire il multy Halo "davvero indegno" basandoti solo sulla tua esperienza, potevi informarti un attimo e scoprire che i tuoi "bug" altro non erano che bravura nel muoversi e nel mirare.

 

Non credo proprio.

 

Halo è famoso per avere un multiplayer dove utenti dalla dubbia moralità sfruttino più o meno consapevolmente limiti e pregi fisici dell'omino controllato.

 

I "salti pazzeschi" citati da Piddario sono un esempio lampante; quando vedo utenti che, a mo di grillo, saltellano di qua e di la per la stanza mi viene una voglia insana di spaccare il cd (occhio, ste cose le vedo fare in quasi tutti gli spara-spara in circolazione, sembra che il personaggio controllato sia un c@zzo di supereroe instancabile)

 

Per questo sopravvalutiamo il titolo: non è una realistica simulazione di guerra ma un guazzabuglio di bimbiminkia fastidiosi.

I "salti pazzeschi" sono parte integrante del gameplay di Halo, servono per evitare i proiettili e cercare di rendere impegnativo il mirarti addosso, visto che una peculiarità del gameplay di Halo (cosa purtroppo sempre meno presente nei vari FPS) è che devi SAPER SPARARE e AVERE UNA BUONA MIRA E RIFLESSI per uccidere il nemico.

 

Ste cose le fanno anche a COD o, e ti prendo un esempio tutto mio ad un gioco che in multi mi piaciucchia per essere uno spara-spara, Far Cry: una volta siamo io e un mio amico in un deathmatch, entra un tizio e incomincia a sparare con bazooka noi che avevamo massimo una mitraglietta... ma vabbe, son le regole del gioco, ci sta... poi cerco di cecchinarlo avvertendo gli spari che mi facevan fischiare le orecchie... oh, sto maledetto sembrava speedy gonzales! E' umano che UN UMANO saltelli per 30 minuti instancabilmente con un bazooka in spalle senza un minimo di sudore? Ok, non è uno Spartan che sono supersoldati ma allora, visto che "si può", perchè in single player i miei compagni Spartan non saltellano di qua e di la ammazzando Covenant e invece, cretinamente, si rintanano aspettando che io faccia il resto?

 

Alla faccia del gameplay... :lol:

 

No, non è questione di popolazione sbagliata del multi o altro... ma programma un cavolo di videogioco coerentemente... tutto qua, per questo sopravvalutiamo un titolo che di simulativo (anche gli Spartan sono umani c@azzo! :lol: ) non c'ha proprio niente

Sono super soldati del 2552 modificati geneticamente e fisicamente, addestrati fin dalla nascita ed all'interno di una tutta in grado di amplificare le loro prestazioni, come diavolo fai a sapere se un elemento è simulativo o no? sei stato nel 2552? hai studiato genetica così ha fondo da prevedere le scoperte e gli sviluppi dei prossimi 540 anni?

 

Infatti nel multiplayer saltano come conigli mentre in single no.... c'è qualcosa che non mi torna... :ph34r::rolleyes: :lol:

In tutti gli Halo i salti sia in campagna che nel multiplayer base sono identici, in Halo Reach sono più bassi perchè si impersona uno spartan III e non uno spartan II come nei primi tre Halo.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

stra quoto mad e aggiungo solo una cosa per evitare che la faccenda si risolva in un idiotissimo halo-war del caxxo: è incredibile che ogni volta che si dubita circa l'effettività del multy di sua eminenza Halo non è mai un problema oggettivo, è sempre una faccenda di "capacità" e di "bravura", di comprensione del gameplay, di coerenza stilistica, e di mille altre menate concettuali che riempono la bocca e non significano nulla; d'altronde nessuno mi ha mai convinto ancora del contrario sulla bellezza del titolo bungie, quindi...

 

Cioè, si passano interi post a sentire idiozie circa la bruttezza di GTAIV, tenendosi a stento nel rispondere a siffatte castronerie senza apostrofi arguti, ma poi quando timidamente si tenta di spiegar il perchè A ME (ma credo a tanti altri comunque) non sia piaciuto Halo subito si venga additato come all'anti-cristo eremita snob apocrifo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stra quoto mad e aggiungo solo una cosa per evitare che la faccenda si risolva in un idiotissimo halo-war del caxxo: è incredibile che ogni volta che si dubita circa l'effettività del multy di sua eminenza Halo non è mai un problema oggettivo, è sempre una faccenda di "capacità" e di "bravura", di comprensione del gameplay, di coerenza stilistica, e di mille altre menate concettuali che riempono la bocca e non significano nulla; d'altronde nessuno mi ha mai convinto ancora del contrario sulla bellezza del titolo bungie, quindi...

 

Cioè, si passano interi post a sentire idiozie circa la bruttezza di GTAIV, tenendosi a stento nel rispondere a siffatte castronerie senza apostrofi arguti, ma poi quando timidamente si tenta di spiegar il perchè A ME (ma credo a tanti altri comunque) non sia piaciuto Halo subito si venga additato come all'anti-cristo eremita snob apocrifo :D

Nessuno qua addita nessuno, ma il concetto è che se non comprendi nemmeno le meccaniche del gameplay come puoi pretendere di dare un giudizio? è come se io andassi a giocare ad Ace Combat, e mi lamentassi del fatto che non posso usare un carro armato.

Modificato da eddie117
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una sottile differenza:

 

Di GTAIV credo che nessuno abbia (o mi è sfuggito) detto che è BRUTTO. Abbiamo detto che, vista la poca libertà di cazzeggio, non ci piace come GTA (io stesso ho ribadito che tecnicamente è OTTIMO).

 

Di Halo invece si è parlato proprio di bruttura e multiplayer con gente che saltella e che quindi fa schifo.

 

E io vi ripeto: allora anche Unreal fa schifo? Pure Quake fa schifo? Serious Sam fa schifo? Team Fortress fa schifo? E guardate che li la gente che "saltella" è onnipresente (e anzi, altro che saltelli... ).

 

Halo è sempre stato e sempre sarà (giustamente) così. GTA invece non è sempre stato così realistico, quindi trovo anche giusto che uno possa risentirsi di questo cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cioè, si passano interi post a sentire idiozie circa la bruttezza di GTAIV, tenendosi a stento nel rispondere a siffatte castronerie senza apostrofi arguti, ma poi quando timidamente si tenta di spiegar il perchè A ME (ma credo a tanti altri comunque) non sia piaciuto Halo subito si venga additato come all'anti-cristo eremita snob apocrifo :D

 

Si parlava del poco cazzeggio,chi avrebbe detto che GTA IV è brutto?Poi scusa,se nei vari forum americani la maggioranza delle persone gli preferisce San Andreas ci sarà un motivo o no?

Non vi buttate nelle risposte prima di leggere attentamente i posts altrimenti si rischia di fare brutte figure(ma davvero brutte):-)!

 

Qui si parla di giochi sopravvalutati,non necessariamente brutti!Se per Metacritic GTA IV merita 97/100,permettimi di dissentire.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno qua addita nessuno, ma il concetto è che se non comprendi nemmeno le meccaniche del gameplay come puoi pretendere di dare un giudizio? è come se io andassi a giocare ad Ace Combat, e mi lamentassi del fatto che non posso usare un carro armato.

 

Ancora?

Il problema non è di comprensione, anche perchè spero di non essermi rincoglionito tanto da non capire i 2 concettini in croce che sono poi il fulcro dell'intero impianto di gioco di Halo; semmai è un problema di divertimento e di godibilità.

 

E' come se tu ti fossi convinto che non c'è nulla di più divertente di una gara di sputi e tentassi di convincermi che sia il gioco definitivo. Ecco il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...