Vai al contenuto

Battlefield 4


McJay

Messaggi raccomandati

Il SP lo hanno introdotto giusto giusto perché BF è approdato sulle console, giusto per riempire un buco.

Non si è mai preposto l'obiettivo di rivoluzionare l'aspetto del SP, ma piuttosto di essere punto di riferimento per il comparto multiplayer. E credo che in questo ci sia SEMPRE riuscito.

 

E' come chiedere alla Skoda di produrre una macchina paragonabile ad un Ferrari: te la produce, ma non pensare di avere la stessa qualità della Rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bioshock è un FPS. Arma III è un FPS. Crysis è un FPS. Halo è un FPS. Doom è un FPS. Quake è un FPS. Posso andare avanti fino a domani. Il punto è che tutti questi giochi appartengono tutti a dei sotto-generi che li rendono particolari e degni di essere giocati. Qual'è il motivo per giocare il Single Player di questo Battlefield? sentirsi un superfigo che esporta la democrazia grazie ai suoi superpoteri (come l'autorigenerazione probabilmente dovuta a cocktail strani di radiazioni e cellule staminali) in scene che farebbero spanciare un fisico dalle risate o arrossire i registi di film d'azione anni '80 da quanto sono impossibili/improbabili, il tutto pretendendo di raccontare una storia realistica? e per la cronaca in BF3 non GUIDI un jet, quella intera sezione è una sezione torretta -che divertimento, non pensavo di star giocando uno shooter su binari!- .

Il pregio peculiare dei MMS (Modern Military Shooter) è restituire un'esperienza cinematografica e coinvolgente senza meccaniche eccessivamente complesse (e c'è chi l'ha fatto bene, vedi Call of Duty 4 e il primo Bad company) ma qui si cade nel ridicolo più completo, voglio dire lanciagranatare un elicottero d'assalto sporgendoti da una macchina in corsa? Seriously? a ma tanto tutto è possibile con un pò di Slow-Motion e quando è praticamente impossibile sbagliare il colpo, che bel QTE spacciato per gameplay! Vogliamo parlare poi dei nemici che sono lì solo per farsi massacrare per il tuo svago? è già tanto che non si suicidino da soli per la loro stessa inutilità.

 

La soluzione è semplice non giocare alla campagna e magari goditi solo il multi che sicuramente è da considerarsi unico e merita di essere giocato al pari di quelli che hai citato tu, se cerchi un sigle con una storia corposa hai sbagliato gioco...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SP lo hanno introdotto giusto giusto perché BF è approdato sulle console, giusto per riempire un buco.

Non si è mai preposto l'obiettivo di rivoluzionare l'aspetto del SP, ma piuttosto di essere punto di riferimento per il comparto multiplayer. E credo che in questo ci sia SEMPRE riuscito.

 

E' come chiedere alla Skoda di produrre una macchina paragonabile ad un Ferrari: te la produce, ma non pensare di avere la stessa qualità della Rossa

Ma infatti come ho detto, ho perso ogni speranza per questo comparto Single-Player da quando ho saputo che il prossimo BF sarebbe stato BF4 e non BF:BC3.

Link al commento
Condividi su altri siti

E in questo gli FPS da te citati imho non sono paragonabili, alcuni sono ormai vecchi, altri fantascientifici etc...

La campagna single ti offre solo la possibilità di giocare a fare il "Rambo" della situazione, e ci riesce veramente bene, se la si vuole giocare ok, ma non è indispendabile.

Ma il confronto era volutamente improponibile, era mirato solo a far intendere quanto fosse poco sensato venirsene fuori con la domanda che mi era stata posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o per fare ancora meglio:

assalto = lancia granate e fine

supporto = munizioni

medico = kit medico

geniere = attrezzo riparatore e lancia missili

cecchino = nulla

Dal punto di vista della coerenza ad uno scenario di guerra, sono d'accordo con te (magari aggiungerei un MaV/soflam o una Claymore per il cecchino, e un defibrillatore al medico) ma per quanto riguarda il bilanciamento delle classi In-Game... dipende.

Avere più di 4 classi deficita il singolo in favore dei molti (esempio pratico: tutti i primi BF fino al 2142), che è un bene in server da 64/32 giocatori, perchè aumenta la necessità di Teamwork e azione di squadra, ma è molto meno consigliabile in un contesto 12vs12. In questo scenario il miglior Set per il bilanciamento classi è IMO quello di Bad Company 2, dove nessuna classe risulta completamente indifesa in quasi ogni situazione, anche se in effetti vedere un medico portarsi dietro un LMG da dieci chili è piuttosto ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti come ho detto, ho perso ogni speranza per questo comparto Single-Player da quando ho saputo che il prossimo BF sarebbe stato BF4 e non BF:BC3.

 

 

 

Come ho già scritto nella news di BF4, per me se facevano a meno di inserire la campagna era lo stesso :ok:

Pensa che non ho neppure iniziato quella di BF3 e sono a 130 ore di gioco in poco più di 2 mesi :rolleyes:

 

Infatti, imho, il cuore di Battlefield è il multy, che ti offre tantissimo rispetto agli altri attuali shooter militari, escludendo ARMA III che purtroppo non vedremo mai su console.

E in questo gli FPS da te citati imho non sono paragonabili, alcuni sono ormai vecchi, altri fantascientifici etc...

La campagna single ti offre solo la possibilità di giocare a fare il "Rambo" della situazione, e ci riesce veramente bene, se la si vuole giocare ok, ma non è indispendabile.

 

 

Aggiungerei che molti di questi mi hanno provocato noia pure in single .....

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto la dimostrazione di gameplay di 17 minuti e sono sbalordito. un immedesimazione incredibile. quando gli ha tagliato la gamba poi.. :shock: sarà il primo BF che prenderò probabilmente ma a quanto pare non me ne pentirò!

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

la campagna di bf3 a me è piaciuta parecchio (in certi punti è veramente meravigliosa).. l unica pecca è che era corta diamine...! :bang: anche io concordo sul fatto che il multy, su giochi come bf, cod ecc ecc sono il cuore pulante ma quando leggo frasi del tipo "che ci sia o no la campagna a me non interessa" sinceramente, mi vengono i brividi lungo la schiena... :rolleyes: quando inizieranno a togliermi le campagne dai videogiochi, per quello che mi riguarda, vorrà dire che sarà arrivata la fine del mondo videoludico per come lo conosco io...!

 

Dal punto di vista della coerenza ad uno scenario di guerra, sono d'accordo con te (magari aggiungerei un MaV/soflam o una Claymore per il cecchino, e un defibrillatore al medico) ma per quanto riguarda il bilanciamento delle classi In-Game... dipende.

Avere più di 4 classi deficita il singolo in favore dei molti (esempio pratico: tutti i primi BF fino al 2142), che è un bene in server da 64/32 giocatori, perchè aumenta la necessità di Teamwork e azione di squadra, ma è molto meno consigliabile in un contesto 12vs12. In questo scenario il miglior Set per il bilanciamento classi è IMO quello di Bad Company 2, dove nessuna classe risulta completamente indifesa in quasi ogni situazione, anche se in effetti vedere un medico portarsi dietro un LMG da dieci chili è piuttosto ridicolo.

ai cecchini, al massimo, gli darei solo il radiofaro per i rientri come kit... fine.. il mav e quelle robe li le trovo abbastanza ridicole...!

 

riguardo la quantità di giocatori, beh ovviamente parlavo dei 64 visto che la versione 360/ps3 non la tengo manco in considerazione... e concordo pienamente sul fatto che le classi di badcompany 2 erano MOOOOOLTO più bilanciate e riuscite...! ma la era proprio il gioco che a mio parere era superiore in tutto a bf3 a parte la grafica... :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

la campagna di bf3 a me è piaciuta parecchio (in certi punti è veramente meravigliosa).. l unica pecca è che era corta diamine...! :bang: anche io concordo sul fatto che il multy, su giochi come bf, cod ecc ecc sono il cuore pulante ma quando leggo frasi del tipo "che ci sia o no la campagna a me non interessa" sinceramente, mi vengono i brividi lungo la schiena... :rolleyes: quando inizieranno a togliermi le campagne dai videogiochi, per quello che mi riguarda, vorrà dire che sarà arrivata la fine del mondo videoludico per come lo conosco io...!

 

 

ai cecchini, al massimo, gli darei solo il radiofaro per i rientri come kit... fine.. il mav e quelle robe li le trovo abbastanza ridicole...!

 

riguardo la quantità di giocatori, beh ovviamente parlavo dei 64 visto che la versione 360/ps3 non la tengo manco in considerazione... e concordo pienamente sul fatto che le classi di badcompany 2 erano MOOOOOLTO più bilanciate e riuscite...! ma la era proprio il gioco che a mio parere era superiore in tutto a bf3 a parte la grafica... :rolleyes:

 

Se tu ti diverti a giocare gli FPS (perchè di quel genere sto parlando) con campagne scriptate,guidate,senza esplorazione,personalizzazione, crafting, con libertà d'azione pari a quella di un canarino dentro la sua gabbia e soprattutto senza coop buon per te .... a me non divertono più da un sacco di tempo che vuoi farci :rolleyes:

 

Se devo giocare da solo preferisco i sandbox tipo Far Cry 3 o Borderlands 2, giusto per fare qualche esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne pensate del gameplay da 17 minuti? cosa vorreste in BF4? siete soddisfatti del trailer? io si e no.

 

Comunque la mia è una discussione generale che tocca più argomenti, ed è soggettiva ovviamente!

 

Ecco il mio Canale YOUTUBE! CLICCA PER ANDARE AL CANALE

 

Video di Clan War su Battlefield 3, su ogni mappa!

Video di Clan War su Battlefield 4, su ogni mappa!

Andate a iscrivervi al nostro canale YOUTUBE!

 

 

CLICCA PER ANDARE A ISCRIVERTI AL CANALE

 

Pagina facebook: http://www.facebook.com/MondoPNDrakuun

 

... Omnes nos timent ... Tenebrae veniunt nobiscum ... http://img.photobucket.com/albums/v254/SeverusPiton/Animazione87.gif

 

Call of Duty 4: 10° prestigio livello 55

Call of Duty Modern Warfare 3: 16° prestigio

Red dead redemption: 3° livello di leggenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne pensate del gameplay da 17 minuti? cosa vorreste in BF4? siete soddisfatti del trailer? io si e no.

 

Comunque la mia è una discussione generale che tocca più argomenti, ed è soggettiva ovviamente!

 

Le tue domande dimostrano solamente che tu non leggi nemmeno mezza riga degli interventi ( non parliamo d' altro da 5 pagine ) e che spammi soltanto i tuoi video...

  • Upvote 1

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Battlefield 4, Patrick Bach, produttore esecutivo di DICE, ha espresso un parere molto simile a quello formulato da numerosi fan della serie in risposta al primo trailer in gioco del titolo.

 

Vista la qualità estetica raggiunta, già con la versione PC di Battlefield 3, è difficile stupire con le sole feature estetiche ed è il momento di pensare alle meccaniche di gioco. Il Frostbite Engine 3.0 garantisce un ulteriore passo in avanti dal punto di vista visivo, ma per impressionare il pubblico è necessario compiere un passo in avanti in termini di esperienza.

 

Bach ha suggerito anche che uno dei metodi per migliorare il single player è quello di arricchirlo con elementi del multiplayer oltre, ovviamente, a creare personaggi di spessore. Due elementi che, in qualche modo, erano presenti in Bad Company ma che sono scomparsi in Battlefield 3. La dichiarazione di Bach lascia presumere che il quarto capitolo della serie non sarà contraddistinto dagli stessi errori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu ti diverti a giocare gli FPS (perchè di quel genere sto parlando) con campagne scriptate,guidate,senza esplorazione,personalizzazione, crafting, con libertà d'azione pari a quella di un canarino dentro la sua gabbia e soprattutto senza coop buon per te ....

certo, mi piacciono a bomba e se cerco giochi "con l ibertà d azione" mi butto su altro...! questo sarà per il fatto che io sono uno da film, ne guardo a camionate e forse è per questo che i giochi con scene sctiptate mi piacciono a bomba (come mi piacciono anche gli altri generi, io gioco a tutto senza problemi e come ti ho già detto, se non voglio un gioco scriptato mi butto su un altro genere.. semplice)...! ripeto, il giorno in cui toglieranno le campagne dai giochi vorrà dire che il mondo videoludico sarà morto...!

 

anche a me e piaciuta parecchio la campagna, come mi e sempre piaciuta anche quella dei cod... piacevole diversivo dal multi

quoto.. la campagna serve anche per staccare dalla solita roba, la serie halo la prendo praticamente solo per la campagna, stesso per gears... le campagne di cod mi son sempre piaciute per il suo stile hooliwoodiano, la campagna di bf3 segue quello stile e mi è piaciuto parecchio pure quella...! un videogioco senza campagna per me è una m.erda e sono incazzato per il fatto che le stiano facendo sempre più corte...! e grazie a dio sono ancora tanti quelli che la pensano come noi, sennò saremmo messi ben male... :polliceverso:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

se le mappe le progetta un idiota, forse

ho detto che i difensori dovrebbero avere meno vantaggio man mano che perdono m-com, non che dopo le prime due dovrebbero essere in svantaggio.. vabbe lasciam perdere. meglio parlar coi muri

 

Mi ero perso il commento :D

Mettiamola sulla matematica:

 

La fazione A difende, la fazione B attacca.

Se B riesce a battere A alle prime basi, allora B>A.

Se poi man mano indebolisci A togliendogli le coperture e rendendogli la vita più difficile, non ribalti in nessun modo la relazione B>A anzi, la rafforzi! B>>A!

In sostanza, se gli attaccanti riescono a battere i difensori quando questi sono nella condizione migliore e tu man mano che arretrano li svantaggi pure, l'esito è abbastanza scontato..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, mi piacciono a bomba e se cerco giochi "con l ibertà d azione" mi butto su altro...! questo sarà per il fatto che io sono uno da film, ne guardo a camionate e forse è per questo che i giochi con scene sctiptate mi piacciono a bomba (come mi piacciono anche gli altri generi, io gioco a tutto senza problemi e come ti ho già detto, se non voglio un gioco scriptato mi butto su un altro genere.. semplice)...! ripeto, il giorno in cui toglieranno le campagne dai giochi vorrà dire che il mondo videoludico sarà morto...!

 

 

quoto.. la campagna serve anche per staccare dalla solita roba, la serie halo la prendo praticamente solo per la campagna, stesso per gears... le campagne di cod mi son sempre piaciute per il suo stile hooliwoodiano, la campagna di bf3 segue quello stile e mi è piaciuto parecchio pure quella...! un videogioco senza campagna per me è una m.erda e sono incazzato per il fatto che le stiano facendo sempre più corte...! e grazie a dio sono ancora tanti quelli che la pensano come noi, sennò saremmo messi ben male... :polliceverso:

 

Per me invece non è un videogioco senza campagna ad essere una ****, ma sono le campagne di alcuni videogiochi ad esserlo, nel genere Fps soprattutto.

 

Come dici tu, sempre più corte e aggiungo io, sempre più piatte e prive di originalità ....

tornando a BF4,da quello che dicono quelli della Dice, per la campagna sembrerebbe esserci qualche aggiunta interessante ..... vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la campagna in Battlefield la trovo un modo per esporre le potenzialità del titolo e basta. A me di Battlefield interessa il multiplayer come credo un pò tutti....poi se fanno una bella e spettacolare campagna , tipo la parte in macchina e quella nella barca nel mare in tempesta sembrano a dir poco stupende , ben venga ! Ma se poi deve togliere risorse a multy allora preferirei che la campagna la eliminassero proprio.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

[Aggiornata] Battlefield 4 in esecuzione su AMD Radeon HD 7990.

AMD in collaborazione con EA e DICE annunciano nella giornata di oggi che è stata eseguita una demo dimostrativa di Battlefield 4 su scheda video AMD Radeon HD 7990, mantenendo massima riservatezza.

Infatti la prova dimostrativa per non attirare occhi indiscreti è stata eseguita con il nome in codice «Malta»!

La demo ha messo in evidenza la archittetura AMD per dimostrare che le nuove schede grafiche saranno migliori per i futuri giochi PC.

 

AMD al momento non rilascia dichiarazioni, tranne la prova che la nuova AMD Radeon HD 7990 è la scheda video più veloce in assoluto, in grado di sorprendere anche tutti i fan delle schede grafiche NVIDIA!

 

Non è noto sapere se il titolo sarà rilasciato in "Bundle" con la scheda AMD, al momento non ci sono ulteriori informazioni. Vi invito a restare sulle nostre pagine per ulteriori dettagli.

AMD and EA DICE are proud partners in gaming, with a recent history that includes the award-winning Battlefield 3 in 2011. That relationship continues today with the world’s first public demonstration of Battlefield 4, powered by the AMD Radeon HD 7990—the world’s fastest graphics card! Today’s unveiling not only demonstrates the commitment EA DICE makes to state-of-the-art PC graphics, it stands as further proof that the critically-acclaimed Graphics Core Next architecture in the AMD Radeon HD 7000 Series is the best choice for truly advanced PC games.

[Aggiornata]

DICE rettifica la precedente notizia informandoci che erano ben due le schede video AMD Radeon HD 7990 utilizzate per la demo di Battlefield 4. Sono state configurate in CrossFire alla risoluzione di 2500x1600@60fps, per una resa visiva ed una qualità impressionante che nessun Personal Computer attualmente in commercio può raggiungere, figurarsi quindi le console next-gen.

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DICE rettifica la precedente notizia informandoci che erano ben due le schede video AMD Radeon HD 7990 utilizzate per la demo di Battlefield 4. Sono state configurate in CrossFire alla risoluzione di 2500x1600@60fps, per una resa visiva ed una qualità impressionante che nessun Personal Computer attualmente in commercio può raggiungere, figurarsi quindi le console next-gen.

Quindi il video di 17 minuti che abbiamo visto era a 2500x1600 e 60 fps?

WTF

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

DICE rettifica la precedente notizia informandoci che erano ben due le schede video AMD Radeon HD 7990 utilizzate per la demo di Battlefield 4. Sono state configurate in CrossFire alla risoluzione di 2500x1600@60fps, per una resa visiva ed una qualità impressionante che nessun Personal Computer attualmente in commercio può raggiungere, figurarsi quindi le console next-gen.

 

Mi viene da dire solo una cosa, e conosco solo un'espresione, nel mio dialetto, che espliciti esattamente quello che vorrei esprimere:

 

"Minchia ri fanghi"

 

:asd:

  • Upvote 1

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DICE rettifica la precedente notizia informandoci che erano ben due le schede video AMD Radeon HD 7990 utilizzate per la demo di Battlefield 4. Sono state configurate in CrossFire alla risoluzione di 2500x1600@60fps, per una resa visiva ed una qualità impressionante che nessun Personal Computer attualmente in commercio può raggiungere, figurarsi quindi le console next-gen.

Quest'ultima frase non mi piace per niente xD se iniziamo subito con la next gen che non ce la fà già a far girare i giochi al massimo allora piglia male.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'executive producer di DICE, Patrick Bach, ha affermato che, per quanto riguarda le macchine da gioco di prossima generazione i dettagli scarseggiano ancora.

 

"Non so se qualcuno ha già a disposizione gli hardware next gen, onestamente", ha affermato Bach, "ci sono alcune versioni di questi, ma qualcuno ha l'hardware definitivo? Sappiamo veramente quali siano le caratteristiche complete?" A quanto pare, regna ancora l'incertezza sulle caratteristiche definitive delle nuove console "ci sono specifiche e hardware in fase alpha, ma nessuno sa esattamente quanto siano fedeli alla versione finale. L'unica cosa che posso dire è che noi ci muoviamo cercando di raggiungere nuovi standard, per poi scalarli verso il basso in modo da far funzionare le cose su Xbox 360 e PlayStation 3".

 

D'altra parte, lo stesso video di Battlefield 4 va considerato una sorta di pre-alpha del gioco, un'idea di come dovrebbe essere il gioco ma l'ottimizzazione sugli hardware delle console attuali dev'essere ancora ampiamente effettuata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...