Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Strano vero? citando Elio e le Storie tese "Palazzi si, Palazzi no....evviva Palazzi!" Bello usare le istituzioni quando fa comodo :mrgreen:

 

Comunque concordo sulle polemiche inutili, e sul silenzio stampa...bastava andare alle interviste e dire che era chiaro cio' che era successo ma complimenti al cagliari per la gran partita. (il goal irregolare era difficile da vedere in tv, ma in effetti l'arbitro di porta non poteva non vederlo).

Ma tanto anche li si sarebbe detto che comunque c'era polemica e dunque si tornava al punto di partenza.

Moratti si e' fatto trascinare...l'inizio dell'intervista e' pacato , poi sull'incalzata del tizio ha alzato un po' i toni, pur dicendo quello che ho gia' riportato e non tirando in ballo altra gente, evidentemente codapagliante...comunque sapendo com 'e' la situazione poteva trincerarsi anche lui in un "no comment" e tanti saluti.

 

Ma tant'e'...l'abbiam presa indercú, speriamo che ci giri un po' meglio settimana prossima.

 

Comuque positivo il ritorno di Coutinho...ieri spezzava sistematicamente le marcature, e solo Agazzi gli ha impedito quel goal assurdo a giro...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora? se sei convinto tu, va bene eh! :mrgreen:

 

non è che ne sono convinto io...oppura una cosa che mi sono immaginata/filmata nella mia mente...

 

ne è convinto Palazzi...nella sua sentenza...in cui scrive chiaro e tondo che se non fosse stata per la prescrizione anche voi Onesti avreste fatto più o meno la nostra stessa fine... :teach: :teach:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

chissa perchè voi interpretate tutto a vostro piacimento. Mah...

 

Comunque bassta dai, non vorrei trovarmi nella stessa situazioni di anni fa. :lol:

 

Non ci resta che attendere le giornate di squalifica a Stramaccioni del Giudice sportivo Agnelli. :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che ne sono convinto io...oppura una cosa che mi sono immaginata/filmata nella mia mente...

 

ne è convinto Palazzi...nella sua sentenza...in cui scrive chiaro e tondo che se non fosse stata per la prescrizione anche voi Onesti avreste fatto più o meno la nostra stessa fine... :teach: :teach:

 

Scrive anche tante altre cose interessanti Palazzi, ma le ho gia' scritte ieri e non mi va di ripeterle :mrgreen: anche perche' ho detto basta calciopoli con Bender, e mantengo il fioretto :D

 

Oltretutto...ma e' lo stesso Palazzi interista e partigiano che ha condannato Conte ? :mrgreen:

 

Parliamo di calcio...parliamo della gran Fiorentina che, come gioco, dovrebbe essere decisamente davanti a tutti ... avesse un delantero con cojones sarebbe da scudetto davvero...e ieri era senza JoJo

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la Fiorentina è una gran bella realtà.

Gioca bene, segna e subisce pochi gol: ha la seconda miglior difesa del campionato, ha subito 1 gol in più della Juventus, e questo deve far riflettere.

Se riusciranno a lavorare con tranquillità e senza stress potrebbero essere una gran sorpresa.

 

Anche perchè secondo me la Juve è zoppa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dal telefono e la risoluzione non è delle migliori...ripeto rivedendo l' azione sembra spalla e cmq il braccio è attaccato al corpo...

da quella foto non si capisce niente, ci sono un paio di replay (soprattutto i retroporta) dove si vede che allarga il baccio per stoppare il pallone... poi, per come la vedo io, quello è gol e fine dei discorsi.

inutile stare ad aggrapparsi al fallo o al rigore o al gol irregolare. c'erano, ok, ma è andata così ed è inutile tirarla per le lunghe, la partita andava chiusa nel primo tempo, l'inter ha avuto clamorose occasioni per fare il 2 e anche il 3 a 0... invece niente, ai 45' si era 1-1 e poi entrambe le squadre avrebbero potuto vincere.

gli episodi hanno poi stabilito il 2-2 finale, che secondo me non è nemmeno troppo uno scandalo dal punto di vista sportivo.

 

dal punto di vista arbitrale, invece, è uno scandalo eccome, perchè anche questa domenica si sono visti i soliti errori della squadra in maglia gialla. e non solo a milano, ovviamente.

ed inizio a sperare che prima o poi se ne rendano conto anche quelli che oggi si scandalizzano per certe dichiarazioni. inizio a sperare vivamente che settimana prossima gli facciano quei due o tre torti belli grossi che poi voglio vedere le dichiarazioni pacate e contenute del loro pacatissimo presidente.

 

Meanwhile, non so chi di voi se ne sia accorto, ma Pozzo (udinese) dovrà comparire davanti ai giudici sportivi per le sue dichiarazioni sull'arbitro Doveri. Pozzo ha dichiarato pubbilcamente che Doveri ha arbitrato volutamente contro l'udinese ("in conseguenza del comportamento del medesimo direttore di gara l'Udinese non avrebbe mai avuto alcuna possibilità di vincere")...

deferito lui e la sua società per responsabilità oggettiva.

forse ne hanno parlato sul corriere di udine nella cronaca sportiva locale. fosse stato Moratti ci sarebbero state edizioni straordinarie dei telegiornali, prime pagine su tutti i quotidiani, la juve avrebbe fatto un esposto alla procura, un tweet, due pagine su facebook, una sul wall street journal e avrebbe convocato una riunione dell'onu per discutere un embargo contro la società Inter... ma invece era Pozzo a fare certe dichiarazioni, il giudizio popolare se ne frega di lui.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è stato il primo primo post ieri, in un certo senso.

Poi si è passati alla cronaca e a commentare il lavoro della Procura Federale bianconera. :mrgreen:

 

Sono 2 partite che si è perso equilibrio: troppe palle gol concesse, squadra troppo lunga, centrocampisti costretti sempre a rincorrere gli avversari.

Magari è il prezzo da pagare dopo la vittoria a Torino.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

chissa perchè voi interpretate tutto a vostro piacimento. Mah...

 

Comunque bassta dai, non vorrei trovarmi nella stessa situazioni di anni fa. :lol:

 

Non ci resta che attendere le giornate di squalifica a Stramaccioni del Giudice sportivo Agnelli. :ph34r:

 

ma non è interpretare a nostro/mio piacimento...è leggere quello che c'è scritto...

 

vero che ci sono anche altre cose in quella sentenza...ma io non ho mai sostenuto l'innocneza di Moggi e di conseguenza della juve...

a me basterebbe che mandassero in serie b anche voi...come hanno fatto con noi...

 

gli scudetti potete anche tenerveli ufficialmente...noi li sentimao nostri comunque... :ok: :ok:

 

be per cinque anni è stato Moratti a farle...adesso è ora che ci riprendiamo quello che è nostro di diritto... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah :asd:

Credo che la partita di sabato abbia messo in mostra un buon potenziale, ci vuole più tranquillità e si può arrivare in Europa League

 

Ma non è una questione di Inter, Juve, Milan o che comunque.. E' questione che ad ogni santa partita ci sono polemiche a fiumi, gomblotti etc. etc. Dai oggettivamente non se ne può più: sono cose che alla lunga secondo me, stancano :)

 

PS Se ricordi dopo le polemiche post - derby ero uno dei pochi che si è limitato a scrivere due righe sull'arbitraggio e concentrandomi maggiormente sul calcio giocato :ok:

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah :asd:

Credo che la partita di sabato abbia messo in mostra un buon potenziale, ci vuole più tranquillità e si può arrivare in Europa League

 

Ma non è una questione di Inter, Juve, Milan o che comunque.. E' questione che ad ogni santa partita ci sono polemiche a fiumi, gomblotti etc. etc. Dai oggettivamente non se ne può più: sono cose che alla lunga secondo me, stancano :)

 

PS Se ricordi dopo le polemiche post - derby ero uno dei pochi che si è limitato a scrivere due righe sull'arbitraggio e concentrandomi maggiormente sul calcio giocato :ok:

 

Capisci però che se i soliti noti non aspettano altro che Moratti, Stramaccioni ed altri dicano o non dicano qualcosa (che tanto è lo stesso, la polemica te la tirano fuori lo stesso) è inevitabile che si arrivi a parlare sempre delle stesse cose..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le ultime due pagine :D

Non sarebbe il caso di preoccuparsi ad esempio più del fatto che l'Inter ha preso 5 gol in 2 partite da squadre non irresistibili, e che senza Handanovic sarebbero potuti essere anche 7 o 8? Non sono sarcastico, parlo seriamente.

 

Di sicuro son stati due passi indietro dal punto difensivo. Ma a parziale discolpa :

-senza Handanovic potevano essere 7/8 ma senza Consigli e Agazzi potevano essere anche 10/11 i goal fatti

- a Bergamo abbiamo giocato con gatto silvestre e senza Ranocchia e Samuel...insomma...se la Juve giocasse contro una superatalanta senza Barzagli e Chiellini avrebbe qualche problema anch'essa credo

- ieri si e' voluto recuperare i due sopra , ma imho , soprattutto per Ranocchia era troppo presto...e Juan ha giocato con la febbre

 

Poi e' anche vero che il centrocampo ha un po' mollato come copertura, ma anche li...Guarin, Mudingayi , Obi fuori...

 

Insomma...le partite potevano e dovevano essere conquistate...ma diciamo che tra quello e gli episodi arbitrali (che comunque, al netto di complottismi, ci sono e hanno influenzato eccome, inutile fare finta di niente...puoi giocare di merxa ma se danno quel rigore e annullano il goal a Sau ? e non ho ancora visto il "netto" rigore di bergamo) c'e' una parziale giustificazione.

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancano i cm di Mudingay... :asd:

 

by the way... "senza handanovic sarebbero stati"... è il nostro portiere, lo abbiamo pagato caro, in molti non hanno perso occasione per "sfottere" l'inter per l'operazione svolta. e adesso "senza handanovic sarebbero stati"... ed invece ce l'abbiamo.

che poi che vuol dire? come dire "eh, la juve senza buffon ..." ...è lui il portiere, chi doveva esserci?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

-senza Handanovic potevano essere 7/8 ma senza Consigli e Agazzi potevano essere anche 10/11 i goal fatti

 

Questo non giustifica le prestazioni difensive :D

 

- a Bergamo abbiamo giocato con gatto silvestre e senza Ranocchia e Samuel...insomma...se la Juve giocasse contro una superatalanta senza Barzagli e Chiellini avrebbe qualche problema anch'essa credo

 

Non mi pare che il problema sia negli uomini, come ha sottolineato Cold ci sono stati errori nella fase difensiva da parte di tutta la squadra.

 

ci mancano i cm di Mudingay... :asd:

 

by the way... "senza handanovic sarebbero stati"... è il nostro portiere, lo abbiamo pagato caro, in molti non hanno perso occasione per "sfottere" l'inter per l'operazione svolta. e adesso "senza handanovic sarebbero stati"... ed invece ce l'abbiamo.

che poi che vuol dire? come dire "eh, la juve senza buffon ..." ...è lui il portiere, chi doveva esserci?

 

E quindi? :asd:

Ho solo scritto che la fase difensiva dell'Inter ha rischiato di far subire alla squadra 7 o 8 gol, evitati in parte solo da Handanovic. Poteva anche evitarli tutti, ma i problemi della fase difensiva sarebbero rimasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...se uno segue l'Inter con occhio critico, ed io sono il primo critico della mia squadra perchè per natura sono una persona che non s'accontenta mai, nota subito una differenza in queste ultime 2 partite.

La mia sensazione è questa: prima della partita della Juventus è come se la squadra volesse dimostrare il proprio valore, tutti facevano quel qualcosa in più, vedevo attenzione, determinazione, grinta.

Dopo la partita con la Juventus c'è stato un relax generale, come se non si dovesse più dimostrare nulla, c'è stato un calo di attenzione, la squadra in campo ha iniziato a girare a avuoto.

Nelle ultime partite la fase difensiva dell'Inter funzionava bene, la squadra era abbastanza corta, abbastanza aggressiva, aveva raggiunto equilibrio. Tutte queste cose nelle ultime 2 partite non ci sono state.

 

Come detto nel mio primo post quella di ieri era una partita da vincere, e una squadra che vorrebbe vincere dovrebbe entrare in campo e mangiare l'erba.

Non mi attacco agli episodi dubbi perchè lo trovo stupido, anche se di sicuro sono stati determinanti, però trovo più determinante l'atteggiamento e l'attenzione che ci mette la squadra piuttosto che un rigore non dato. Una squadra se è forte non ha bisogno del rigore non dato, del fuorigioco non dato, per vincere. Entra in campo e la partita la vince.

Se poi dovesse subire 1 gol, o per sfortuna, per uno sbaglio singolo o per altro, una squadra se è davvero forte dovrebbe avere la capacità di ribaltare il risultato.

 

Poi, obbiettivamente, non si possono lasciare 40 metri di campo a nessun avversario e le 3 punte davanti, benchè facciano un gran lavoro alternandosi nella copertura, a lungo andare potrebbero diventare difficilmente supportabili.

Giocando così sbilanciati (i 3 davanti più Cambiasso che s'inserisce sistematicamente e almeno uno degli esterni ) o giochi alto e pressi i portatori di palla, cercando anche di posizionarti in campo con un certo criterio, oppure basta poco per andare in difficoltà. Bastarebbe una verticalizzazione fatta bene e con 1 passaggio sono in porta.

Nei primi 15 minuti sembrava di vedere una partita tra scapoli e ammogliati! Va bene che ne ha beneficiato lo spettacolo ma non è possibile giocare in quella maniera.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? :asd:

Ho solo scritto che la fase difensiva dell'Inter ha rischiato di far subire alla squadra 7 o 8 gol, evitati in parte solo da Handanovic. Poteva anche evitarli tutti, ma i problemi della fase difensiva sarebbero rimasti.

e ci sono dei problemi, ovvio, ma il portiere fa parte della squadra, della fase difensiva. più bravo è, più in forma è, più fortuna ha, più errorini si può permettere la difesa, ci sta, anche se i problemi ci sono ed i gol subiti sono decisamente troppi.

stessa cosa al contrario, migliore è la difesa peggiore può permettersi di essere il portiere, basta vedere chi detiene il record di imbattibilità :asd: e ricordarsi i 4 che gli giocavano davanti.

 

e ripeto, anche nella juve si benedice Buffon, che quando non è in forma si vede eccome, la difesa bianconera, mi sembra buona ma non certo una roccia invalicabile. molti meriti li ha il numero uno della nazionale, secondo me.

finchè non gli arriva il mal di schiena.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Inverno però se una squadra è solida e ha una fase difensiva che funziona il portiere non dovrebbe nemmeno fare una parata perchè gli avversari non si avvicinerebbero nemmeno alla porta. L'unica cosa che si dovrebbe concedere sono i tiri da 25 metri le corsi esterne (i 10 metri laterali)

Che poi il portiere sia comunque determinante per una squadra vincente è vero, però un conto è se fa 1/2 parate decisive contro il Barcellona, un conto è essere chiamato in causa continuamente giocando contro Caglieri e Atalanta.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

belle le parole di galliani... "nel derby è stato annullato un gol regolare e c era un rigore.. li non ho sentito polemiche...!" per la serie, ognuno si lamenta quando gli fa comodo...! :teach: chissà perchè poi, moratti, non si è lamentato di quella striscia di 4 partite dove l aiutino arrivava sempre a loro favore... furbacchione d un moratti... :asd: poi bello pure il sentir dire da moratti "son 3 partite che veniamo pesantemente penalizzati"... :lol: dunque siete proprio convinti che con l atalanta ve l hanno rubata...? hahahahahaha sarà per questo che ieri se l è presa pure coi programmi tv dove alla moviola non la pensano come lui hahahaha...! che fine :lol: :lol: :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non giustifica le prestazioni difensive :D

 

 

 

Non mi pare che il problema sia negli uomini, come ha sottolineato Cold ci sono stati errori nella fase difensiva da parte di tutta la squadra.

 

 

 

A me piace la completezza d'informazione :mrgreen: Alla fine nel calcio vince in ogni caso chi segna un goal in più :D

 

Ma scherzi a parte pure io ho detto che sicuramente il centrocampo ha fatto meno filtro e i movimenti difensivi non sono stati perfetti...ma il problema di organico mancante temporaneamente non può essere ignorato, perchè a Bergamo Strama è stato costretto a giocare con una difesa a 4 dopo aver fatto per un mese almeno la difesa a 3 (e questo porta inevitabilmente a possibili errori) e comunque per quanto possa esserci scarso accompagnamento difensivo dal centrocampo avere un 1 vs.1 contro Silvestre è una cosa...un 1 vs. 1 contro Samuel è un altra :teach:

 

Quindi errori di squadra Ok. Ma, soprattutto a Bergamo, le assenze (e soprattutto il cambio di modulo reso da esse necessario) devono essere tenute in contro nel valutare una prestazione complessiva sicuramente insufficiente. Pur non dando giustificazione totale.

 

E aggiungerei che purtroppo Zanetti dalla sua parte nelle ultime 2 partite sta lasciando fare il caxxo che vogliono...a Bergamo 2 goal su 3 partiti da li. Ieri entrambi dalla sinistra, sia i goal che comunque le varie azioni pericolose.

 

Devo dire anche che la cosa che più mi preoccupa, e su questo concordo totalmente con Cold, è stato l'atteggiamento poco "cattivo". Ieri l'Inter avesse premuto decentemente nel primo tempo, Agazzi o non Agazzi, poteva farne 4. Idem a Bergamo.

Eppure, fatto il goal, ieri come domenica scorsa, ci si è abbarbicati in area manco avessimo paura di chissà cosa...

 

Probabilmente sarebbe da tornare temporaneamente a un 352, il problema è che 3 a centrocampo ora non li hai per infortunio...

 

belle le parole di galliani... "nel derby è stato annullato un gol regolare e c era un rigore.. li non ho sentito polemiche...!" per la serie, ognuno si lamenta quando gli fa comodo...! :teach: chissà perchè poi, moratti, non si è lamentato di quella striscia di 4 partite dove l aiutino arrivava sempre a loro favore... furbacchione d un moratti... :asd: poi bello pure il sentir dire da moratti "son 3 partite che veniamo pesantemente penalizzati"... :lol: dunque siete proprio convinti che con l atalanta ve l hanno rubata...? hahahahahaha sarà per questo che ieri se l è presa pure coi programmi tv dove alla moviola non la pensano come lui hahahaha...! che fine :lol: :lol: :lol:

 

La storia del Milan che non si lamenta è grossa quanto Tevez rossonero :mrgreen:

 

Comunque sto ancora aspettando il video del fallo su Moralez eh :mrgreen:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inverno, il Buffon di quest'anno non è certo un fenomeno, più di una volta si è dimostrato poco reattivo... ma la Juve ha comunque la miglior difesa del campionato. Questo perchè la squadra difende, pur giocando a conti fatti con uno schema molto vicino al 3-3-4, quando gioca Isla invece di Lichtsteiner.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del Milan che non si lamenta è grossa quanto Tevez rossonero :mrgreen:

 

Comunque sto ancora aspettando il video del fallo su Moralez eh :mrgreen:

si beh sul milan che non si lamenta ok, ma qui ci ha preso in pieno...!

 

riguardo il video su fallo di morales, internet ce l hai anche tu, per cui se non l hai vista vai a ricercartela...! :ok: io me lo sono visto, alla moviole, subito dopo la partita hanno detto che è rigore (se pur difficile da vedere), quindi direi che qui tutti i discorsi cadono miseramente... :ok: ma sono consapevole che negare l evidenza, qui dentro, ormai è di casa per cui non ci faccio neanche più caso...! :mrgreen:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...