Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

Una dimostrazione lampante di quello che voglio dire è che il divorzio di Bonucci ha fatto molto male anche alla Juve, che allmeno per il momento sembra aver perso le giuste distanze e gli automatismi difensivi perfetti di un tempo.

I numeri sono emblematici:

l'anno scorso dopo 11 gare giocate, solo 5 goal subiti.

quest'anno dopo 11 gare i goal subiti sono 13.

e senza contare le sberle prese in champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una dimostrazione lampante di quello che voglio dire è che il divorzio di Bonucci ha fatto molto male anche alla Juve, che allmeno per il momento sembra aver perso le giuste distanze e gli automatismi difensivi perfetti di un tempo.

Prova a guardare in quelle 11 gare quante ne ha giocate Bonucci :ok:

Era nel pieno del periodo in cui il figlio aveva problemi, a memoria ne ha saltate un botto... e quelle in cui ha giocato o le abbiamo perse (inter e milan) o abbiamo subito gol (fiorentina e sassuolo) :asd:

Mai paragone fu più sbagliato Gil :squile:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un difensore centrale raramente sposta gli equilibri da solo, bonucci è ancora ottimo ci mancherebbe e sicuramente ci servirebbe ancora, i suoi compagni di reparto adesso sono scarsi tutto qui

Non sono scarsi, il problema è che ci sono troppi giocatori, in questo caso difensori, che non hanno mai giocato insieme, inoltre Musacchio ha sempre giocato in una difesa a 4 e Romagnoli pure tra l'altro sempre da centrale.

Nel milan ci sono equivoci tattici e di ruolo a go go.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono scarsi, il problema è che ci sono troppi giocatori, in questo caso difensori, che non hanno mai giocato insieme, inoltre Musacchio a sempre giocato in una difesa a 4 e Romagnoli pure tra l'altro sempre da centrale.

Nel milan ci sono equivoci tattici e di ruolo a go go.

Per me Musacchio e' il piu' forte che avete, non mi dispiace per niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare in quelle 11 gare quante ne ha giocate Bonucci :ok:

Era nel pieno del periodo in cui il figlio aveva problemi, a memoria ne ha saltate un botto... e quelle in cui ha giocato o le abbiamo perse (inter e milan) o abbiamo subito gol (fiorentina e sassuolo) :asd:

Mai paragone fu più sbagliato Gil :squile:

Bè se ne ha giocate poche non me lo ricordo sinceramente, però in ogni caso il dato va analizzato. Avete preso quasi il triplo di goal in più con le stesse partite giocate ed ho come il presentimento che questo trend verrà mantenuto per tutto il campionato.

La vostra fortuna è che state segnando comunque molto, però si sa che le vittorie passano dalla difesa, e spesso chi ha la migliore difesa vince il campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se ne ha giocate poche non me lo ricordo sinceramente, però in ogni caso il dato va analizzato. Avete preso quasi il triplo di goal in più con le stesse partite giocate ed ho come il presentimento che questo trend verrà mantenuto per tutto il campionato.

La vostra fortuna è che state segnando comunque molto, però si sa che le vittorie passano dalla difesa, e spesso chi ha la migliore difesa vince il campionato.

Non mi puoi fare un paragone "con Bonucci / senza Bonucci" se nelle partite da te prese in esame Bonucci non ha giocato. Non mi sembra complicato da capire.

Il dato va analizzato, ma Bonucci non ne è una variabile :whew:

I tuoi presentimenti lasciano il tempo che trovano, come quelli dopo la vostra vittoria dello scorso anno ad inizio campionato... rammenti? :asd:

Modificato da Chris94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos avrebbe sbucciato?

Si vede che è voluto il gesto tecnico, non è che se l è trovata addosso eh!

Cmq mi da fastidio che dai un giudizio del tipo "risultato assolutamente bugiardo" dopo aver visto mezzo tempo ;)

Che poi...non calcia bene in un gol e mezzo? E quale sarebbe il mezzo? Il primo?

Mah :asd:

Due gol mostruosi

non ho visto mezzo tempo, il secondo tempo l'ho visto tutto Andre...e se il Milan avesse porato a casa almeno un punto, nessuno credo avrebbe avuto da ridire...

l'Inter ha avuto la fortuna e sicuramente anche la bravura, di fare gol nei loro momenti migliori...altimenti staremmo parlando di tutt'altra partita...

no ma poi aspetta Andre secondo te nel secondo gol Icardi voleva tirare in quella direzione?...cioè non ti è parso per niente che cicchi quasi la palla che per pura casualità finisce nell'angolo opposto alla direzione voluta?...ho visto solo io questo?...davvero? :ph34r: :ph34r:

la sua intenzione mi è parsa chiaramente quella di tirare forte sul primo palo per prendere in controtempo Dollarumma...ma magari ho visto male io è...

io lo voglio intendere come una specie di complimento :) perchè a suon di sciabattate e rimpalli siete andati aventi per diversi anni, e quello era carattere, non "sbucciate".

oddio qualche volta sarà successo anche a noi sicuro...ma a memoria non ricordo tutti questi campionati vinti con le ciabattate dei vari Ibra, Trezeguet, Del Piero, Tevez, Pirlo, Pogbà, Morata, Higuain, Dybala...giusto per fare qualche nome abbastanza recente... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi puoi fare un paragone "con Bonucci / senza Bonucci" se nelle partite da te prese in esame Bonucci non ha giocato. Non mi sembra complicato da capire.

Il dato va analizzato, ma Bonucci non ne è una variabile :whew:

I tuoi presentimenti lasciano il tempo che trovano, come quelli dopo la vostra vittoria dello scorso anno ad inizio campionato... rammenti? :asd:

Invece può esserlo molto anche a puramente a livello mentale.

Sai di aver perso il ledear del tuo reparto nonché un compagno e amico di tante battaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece può esserlo molto anche a puramente a livello mentale.

Sai di aver perso il ledear del tuo reparto nonché un compagno e amico di tante battaglie.

No, queste cose in Serie A non esistono. Forse tra le piccole al massimo, dove anche un singolo ha un peso specifico divero.

Prima di quest'anno la difesa della Juve non cambiava mai, erano sempre quei 3, che in base al modulo si alternavano. Bonucci-Barzagli, Bonucci-Chiellini, Chiellini-Bazagli.

Adesso invece la Juve ha giocato queste prime 8 partite con un'assetto difensivo (e non) quasi sempre diverso. Abbiamo visto ogni combinazione possibile con Chiellini Barzagli (Che sta facendo pure il terzino) Benatia e Rugani, senza contare che c'è anche Howedes che ancora non abbiamo visto. Ed il problema è questo. Stiamo cambiando troppo spesso gli interpeti ed il modulo e ne risentiamo un pò dato che soprattutto Barzagli in un periodo fitto di impegni soffre di un calo fisico.

Dobbiamo trovare un pò di stabilità al livello tattico. Ci serve un 11 titolare definitivo... Una volta trovato quello finiranno i problemi in ogni reparto.

Alla fine la Juve ha solo 2 punti in meno dello scorso anno.. e mancano 30 giornate... E sappiamo bene come finì quando la Roma di Garcia vinse le prime 10 staccando la Juve di altrettanti punti. Serve solo fame e concentrazione... Per il resto, come rosa siamo ancora i più forti.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio qualche volta sarà successo anche a noi sicuro...ma a memoria non ricordo tutti questi campionati vinti con le ciabattate dei vari Ibra, Trezeguet, Del Piero, Tevez, Pirlo, Pogbà, Morata, Higuain, Dybala...giusto per fare qualche nome abbastanza recente... :lol: :lol:

che bella la memoria corta. fai una bella ricerca in archivio e vatti a rivedere quanti 1-0 hai portato a casa con dei colpi di striscio dei vari pogba (un maestro), tevez (un altro maestro), ma anche i Matri, Caceres, Vucinc... è successo eccome che non fossero tutti gol con colpi di precisione e potenza.

Uno come Inzaghi ci ha fatto una carriera mostruosa con i colpi "sbucciati".

quindi non ho capito, ho frainteso io e il tuo non era assolutamente un complimento, non era un paragone coi più grandi attaccanti della storia di questa Serie A?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto mezzo tempo, il secondo tempo l'ho visto tutto Andre...e se il Milan avesse porato a casa almeno un punto, nessuno credo avrebbe avuto da ridire...

l'Inter ha avuto la fortuna e sicuramente anche la bravura, di fare gol nei loro momenti migliori...altimenti staremmo parlando di tutt'altra partita...

no ma poi aspetta Andre secondo te nel secondo gol Icardi voleva tirare in quella direzione?...cioè non ti è parso per niente che cicchi quasi la palla che per pura casualità finisce nell'angolo opposto alla direzione voluta?...ho visto solo io questo?...davvero? :ph34r: :ph34r:

la sua intenzione mi è parsa chiaramente quella di tirare forte sul primo palo per prendere in controtempo Dollarumma...ma magari ho visto male io è...

oddio qualche volta sarà successo anche a noi sicuro...ma a memoria non ricordo tutti questi campionati vinti con le ciabattate dei vari Ibra, Trezeguet, Del Piero, Tevez, Pirlo, Pogbà, Morata, Higuain, Dybala...giusto per fare qualche nome abbastanza recente...

Guarda, avevo previsto la tua risposta se leggi bene :)

Sei abbastanza prevedibile, riguarda il gol e poi mi dici se è voluto o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio eh...

:) su questo argomento non ci sentono proprio. sei di parte. è inutile parlare con te. sei pesante.

ma quelle 11 gare sono comprensive della champions e della supercoppa i gol sono 7 + 3 + 3

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio eh...

:) su questo argomento non ci sentono proprio. sei di parte. è inutile parlare con te. sei pesante.

ma quelle 11 gare sono comprensive della champions e della supercoppa i gol sono 7 + 3 + 3

Si ma decidetevi, o è colpa di Buffon o è colpa di Bonucci

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che influisce solo l'età, personalmente avrei puntato su Rugani come titolare fisso, se non lo fai giocare in questa stagione non lo fai giocare più, mi sembra assurdo che Allegri continui su giocatori che purtroppo nel breve andranno in pensione

Ma anche puramente a livello di pressioni e responsabilità. Adesso sta tutto sulle spalle di Chiellini e Barzagli, sono cose che possono anche influire sul rendimento di un giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco male se l'ha ciabattata, strisciata o altro. Icardi ha toccato 4 palloni e fatto 3 gol, questo conta.

verissimo questo...infatti l'ho già elogiato per questa cosa, ci mancherebbe altro...

che bella la memoria corta. fai una bella ricerca in archivio e vatti a rivedere quanti 1-0 hai portato a casa con dei colpi di striscio dei vari pogba (un maestro), tevez (un altro maestro), ma anche i Matri, Caceres, Vucinc... è successo eccome che non fossero tutti gol con colpi di precisione e potenza.

Uno come Inzaghi ci ha fatto una carriera mostruosa con i colpi "sbucciati".

quindi non ho capito, ho frainteso io e il tuo non era assolutamente un complimento, non era un paragone coi più grandi attaccanti della storia di questa Serie A?

il mio paragone Inverno era rivolto ai giocatori della Juve, visto che stavamo parlando/confrontanto quello...di sicuro come ti ho detto anche prima alcune partita le abbiamo vinte anche così, ma a sentirti leggere sdemrba che abbiamo vinto una fracca di campionati così...

Icardi come ho già scritto un milione di volte è uno degli attaccanti top in Italia e forse anche in Europa, come hai detto tu Inzaghi ci ha costruito una carriera sul non saper fare niente (tranne che farsi trovare al posto giusto al momento giusto)...

Guarda, avevo previsto la tua risposta se leggi bene :)

Sei abbastanza prevedibile, riguarda il gol e poi mi dici se è voluto o meno

ma che risposta prevedibile Andre...il gesto atletico è chiaro che è voluto ed è fatto per fare gol, ma la sua intenzione non è quella di liasciare il pallone...

ti dico dalla postura del corpo e dalla forza che voleva imprimere al pallone credo sia palese che il suo intento era tirare sull'altro palo...

ma poi scusa è ti ho anche detto di godervelo finchè fa gol strepitosi in quel modo, che devo fare di più :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Icardi non è certo un attaccante completo, ha i suoi punti di forza e i suoi limiti, come tutti i giocatori al mondo.

Persino il più forte attaccante mai visto sulla faccia della terra, e sto parlando di R9, aveva dei palesi difetti ma segnava 1 gol a partita, quasi.

Altri giocatori così bravi in area di rigore non li trovo in giro. E' un killer, negli ultimi metri si muove come pochi, ha un intuito come pochi, aggredisce la palla come pochi. Queste sono le caratteristiche di un vero e forte attaccante di una quindicina di anni fa come minimo.

Ora gli attaccanti, la maggior parte, hanno diverse caratteristiche ma con questo non vuol dire che può migliorare nei suoi punti deboli, e lo ha fatto negli ultimi anni.

Può essere in un momento fortunato, perchè no? Non ci sarebbe nulla di male.

Se dovesse segnare di nerchia andrebbe benissimo lo stesso.

...insomma, finchè la butta dentro e segna a raffica ha ragione lui, c'è poco da dire.

Io lo vedo come un giocatore assai forte e uno che non vorrei mai avere contro perchè ti può purgare il qualsiasi momento e con qualsiasi pallone che arriva nel suo raggio d'azione.

Un giocatore, in questo caso un attaccante, che arriva sempre prima sul pallone rispetto agli altri significa che ha qualcosa in più che gli altri non hanno.

...e Vecino è proprio un gran bel giocatore. Silenzioso, essenziale, fa tutto bene. Non ha i colpi del fuoriclasse, è un giocatore senza fantasia ma altamente concreto e di alto rendimento.

Sono i giocatori che mi piacciono questi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...e Vecino è proprio un gran bel giocatore. Silenzioso, essenziale, fa tutto bene. Non ha i colpi del fuoriclasse, è un giocatore senza fantasia ma altamente concreto e di alto rendimento.

Sono i giocatori che mi piacciono questi.

E' la mia scomessa personale della stagione.

Penso di essere stato tra i pochi contenti ad averlo voluto.

E' un bel giocatore, probabilmente il cc più "adatto" a Spalletti che non per niente lo ha voluto fortemente, come lo voleva Sarri eh, non l'ultimo fesso.

Adatto nel senso plasmabile...

Ha tecnica, gioco verticale, una bella progressione, ma soprattutto sa come si tira un pallone (ciao JMario, mi riferisco proprio a te).

Cioè per dire, ho piu speranza che lui diventi il nostro assaltatore che CioaoMario che sottoporta fa delle robe da prenderlo a sprangate sui denti dalla mattina alla sera

Ma dico io secondo te si allena? Qualcuno gli ha mai fatto notare di mancare totalmente in un fondamentale?

Si può essere a livelli di Inter/SerieA/Nazionale/Campione d'Europa e tutto il caz.zo che si vuole e non avere un minimo di tecnica di tiro?

Bah

Modificato da Andrea92

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio paragone Inverno era rivolto ai giocatori della Juve, visto che stavamo parlando/confrontanto quello...di sicuro come ti ho detto anche prima alcune partita le abbiamo vinte anche così, ma a sentirti leggere sdemrba che abbiamo vinto una fracca di campionati così...

Icardi come ho già scritto un milione di volte è uno degli attaccanti top in Italia e forse anche in Europa, come hai detto tu Inzaghi ci ha costruito una carriera sul non saper fare niente (tranne che farsi trovare al posto giusto al momento giusto)...

e io non ho parlato di giocatori della juventus? e ho dimenticato Llorente.

comunque il compito di un attaccante è proprio farsi trovare sempre lì, sapere dove stare, essere pronto. so per certo che in altri contesti si è parlato di fiuto del gol, di rapaci, di senso della posizione, di destrezza... qui tu lo hai definito "uno che la sbuccia". se voleva essere un complimento ti è uscito male.

a 24 anni quanti gol sono in serie A? 97?

ma la cosa grave sono quegli interisti che ancora lo criticano dicendo che non è un grande attaccante utile a questa squadra. mah.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...