Pinturicchio 89 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 È innegabile che avete vinto con un goal irregolare come innegabile che al Chievo è stato clamorosamente annullato un goal sul l'uno a zero.Che poi quando vengono concessi rigori dubbi al Milan non mi sembra che vi soffermiate troppo ad analizzare la partita e le occasioni da goal. ecco vedi quello che non capisco sinceramente Gil...è perchè se succede a noi "è stato CLAMOROSAMENTE annullato un gol alla squadra avversaria"...se succede agli altri "il guardalinee ha fatto un errore che ha portato all'annullamento di un gol regolare"... :lol: la rovina del calcio (in Italia) sono i giornalisti e la carta stampata in genere che parla/fomenta polemiche del tutto inutili per settimane e settimane...in tutto il resto del mondo...non succede così per fortuna... :mrgreen: comunque andando ad anlizzare la partita in se vi dico la mia...ho visto la Juve in crescita...se non altro dal punto di vista fisico...e infatti siamo riusciti per larghissimi tratti di partita ad imporre al Toro il nostro gioco concedendo si e no qualche contropiede...per quello che riguarda il gioco...ancora non riusciamo ad esprimerci al meglio...ieri molto per merito anche degli avversari che si sono difesi in maniera molto ordinata e precisa...andando raramente in affanno...il gol della Juve era irregolare...anche se la dinamica degli avvenimenti è molto rapida e quindi (imho) non è tutto questo "scandalo" l'errore del guardalinee... qullo che mi lacia perplesso è invece la gestione dei cartellini da parte dell'arbitro...sopratutto per quello che riguarda i giocatori granata...nella Juve sono stati ammoniti (se non ricordo male) Marchisio, Pogbà e Asa giustamente per dei falli passibili di cartellini...alcuni giocatroi del toro invece nel primo tempo (Rodriguez su tutti) ha falciato qualsiasi cosa gli sià praticamente passata davanti...e non ha subito alcun cartellino...senza contare il fallo di Immobile su Tevez da cartellino viola... :whew: quello che più conta è che abbiamo portato a casa i 3 punti...adesso mercoledì sotto con il Gala... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Comunque, tornando a parlare di calcio, sono proprio curioso di vedere la sfida del prossimo turno tra Inter e Roma.La Roma, pur non avendo ancora incontrato nessuna big, ha preso a pallonate chiunque dimostrando di avere un bel gioco (migliore attacco E migliore difesa fino ad ora); l'Inter ha dimostrato una solidità che non mi aspettavo (3 goal presi: un'azione della Juventus nel forse unico momento di distrazione di questo inizio di campionato, un rigore regalato da JJ ed un tiro dalla distanza deviato a fil di palo) ed è il secondo migliore attacco dopo la Roma. La rabbia dell'Inter per aver perso 2 punti in un campo del genere con un goal del genere unita all'entusiasmo dei giallorossi a punteggio pieno potrebbe essere un fattore! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Comunque, tornando a parlare di calcio, sono proprio curioso di vedere la sfida del prossimo turno tra Inter e Roma.La Roma, pur non avendo ancora incontrato nessuna big, ha preso a pallonate chiunque dimostrando di avere un bel gioco (migliore attacco E migliore difesa fino ad ora); l'Inter ha dimostrato una solidità che non mi aspettavo (3 goal presi: un'azione della Juventus nel forse unico momento di distrazione di questo inizio di campionato, un rigore regalato da JJ ed un tiro dalla distanza deviato a fil di palo) ed è il secondo migliore attacco dopo la Roma. La rabbia dell'Inter per aver perso 2 punti in un campo del genere con un goal del genere unita all'entusiasmo dei giallorossi a punteggio pieno potrebbe essere un fattore! sarà un partita piuttosto equlibrata imho...servirà ad entrambe per saggiare davvero quali sono le loro reali potenzialità... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 30 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Dalle mie parte di dice hom e merd!!! Per me il paragone tra le 2 dichiarazioni non ha senso... le dichiarazioni della seconda gara in parole povere sono "si il gol della juve é irregolare, ma c erano anche 1/2 espulsioni per il toro per cui fine del discorso"...! Poi ho visto che hai detto che sono 2 errori grossolani.. beh, per me no, col chievo si l errore è stato grave (e lo abbiamo detto tutti), ieri invece no, durante il cross tevez e l altro si stavano strattonando per cui non era un azione facile e ben che meno c è da gridare allo scandalo per un errore del genere secondo me...! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucasb Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 ancora un caso "fortunato" permette alla juve di vincere...ma non voglio mica insinuare nulla, e' solo casualita' , e' del tutto evidente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Per me il paragone tra le 2 dichiarazioni non ha senso... le dichiarazioni della seconda gara in parole povere sono "si il gol della juve é irregolare, ma c erano anche 1/2 espulsioni per il toro per cui fine del discorso"...! Poi ho visto che hai detto che sono 2 errori grossolani.. beh, per me no, col chievo si l errore è stato grave (e lo abbiamo detto tutti), ieri invece no, durante il cross tevez e l altro si stavano strattonando per cui non era un azione facile e ben che meno c è da gridare allo scandalo per un errore del genere secondo me...! Secondo te?!?!?! Secondo te?!?!? Senti, non ci sono interpretazioni, perchè se una persona una settimana prima fa la bella faccia e loda Campedelli per il bel gesto, e blablabla e una settimana dopo fornisce degli alibi per un'altro evidente vantaggio che ha avuto....beh.... Non sto qui a discutere sull'errore arbitrale, perchè capita, succede e amen, però almeno ammetterlo, senza bisogno di scuse.Nemmeno quello, e quando uno davanti all'evidenza si comporta in quel modo è perchè è ben conscio della situazione, se ne rende ben conto, solo che non vuole ammetterlo. A sto punto sarebbe meglio stare zitti, non dire nulla nei confronti di nessuna persona, nessun gesto, nessun torto e nessun favore. Si farebbe una figura egreggia, e non è difficile.Chi non proferisce parola non sbaglia mai no?Chi parla almeno abbia un minimo di etica e di coerenza, altrimenti si passa per incoerente, come una foglia secca che è portata in direzione del vento. Quindi, essendo Conte consapevole di tutto ciò, è incoerente e una foglia secca. That's it!!!! Tu mi dirai: chissenefrega!!!!Ma è vero, in fondo uno si comporta come vuole a sto mondo, solo che ad una persona del genere non si da credito, quello che gli esce dalla bocca è aria. Modificato 30 Settembre 2013 da Coldfire 1 Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Non sto qui a discutere sull'errore arbitrale, perchè capita, succede e amen, però almeno ammetterlo, senza bisogno di scuse.Nemmeno quelle, e quando uno davanti all'evidenza si conporta in quel modo è perchè è conscio della siatuazione e se ne rende ben conto, solo che non vuole ammetterlo. Ecco, questo Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 ...che poi gli allenatori coerenti forse li conti sulle dita di una mano. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Ti do ragione pure io ma sarei stato proprio curioso di leggere i tuoi commenti o meglio di uno juventino qualsiasi qui dentro, se quei goal gli avesse segnati il Milan ......Io sono obbiettivo, infatti contro il Napoli sono stato il primo a dire che c'era rigore su poli..... E intanto 4 punti ve li siete messi in saccoggia..... È così difficile considerare tutti gli episodi o solo quelli a favore? Proprio non ci riuscite o lo fate a convenienza? Sono curioso di saperlo. Adesso è uscito che Conte e mazzarri si lamentano nello stesso modo, ma state scherzando? E oltretutto l'ultima che avete postato non è neanche una lamentela, ma ha risposto al giornalista che gli ha detto che era evidente il fuorigioco che era evidente pure l'espulsione perché ovviamente non l'avevano neanche nominata Modificato 30 Settembre 2013 da Bender 1993 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) È così difficile considerare tutti gli episodi o solo quelli a favore? Proprio non ci riuscite o lo fate a convenienza? Sono curioso di saperlo La risposta la trovi nel mio post: Non sto qui a discutere sull'errore arbitrale, perchè capita, succede e amen, però almeno ammetterlo, senza bisogno di scuse. ..poi se non si può nemmero fare una battua sulle'pisodio è un'altro conto.Girava una divertente immagine sulla Juve su FB ma non l'ho trovata, ostia!!!! L'avrei postata altrimenti. Che dire poi della guerra dei cinguettii tra FC Juventus e FC Torino?!?!? :lol:Peggio dell'asilo. Ps. nel post che mi hai quotato non capisco cosa abbia scritto di male. Che gli errori vi abbiano avvantaggiato è oggettivo. Si è trattato di gol irregolari, penso che su questo ci sia poco da discutere come sul fatto che siano piuttosto grossolani.Un gol in fuorigioco (viziato o meno) di qualche cm potrebbe capitare, sarebbe quasi comprensibile, uno di 1/2 un bel po' meno, anche se sarebbero entrambi errori che porterebbero ad eventuali gol irregolari.Capita e amen. Modificato 30 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 La risposta la trovi nel mio post: ..poi se non si può nemmero fare una battua sulle'pisodio è un'altro conto.Girava una divertente immagine sulla Juve su FB ma non l'ho trovata, ostia!!!! L'avrei postata altrimenti. Che dire poi della guerra dei cinguettii tra FC Juventus e FC Torino?!?!? :lol:Peggio dell'asilo. Ps. nel post che mi hai quotato non capisco cosa abbia scritto di male. Che gli errori vi abbiano avvantaggiato è oggettivo. Si è trattato di gol irregolari, penso che su questo ci sia poco da discutere come sul fatto che siano piuttosto grossolani.Un fuorigioco di qualche cm può capitare, è quasi comprensibile, uno di 1/2 un bel po' meno, anche se sarebbero entrambi errori che portano ad eventuali gol irregolari.Capita e amen.Ci ha avvantaggiato pure che immobile ha quasi rotto la caviglia a tevez, che meggiorini ha tirato un pugno a marchisio, che contro il Chievo c'era rigore su tevez....se questo è essere avvantaggiati io non voglio essere più avvantaggiato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Vorresti dire che nel tabellino delle marcature della partita scorsa figura Paloschi e in quella di ieri non figura Pogba?Le cose certe sono quelle e cioè che ha portato dei vantaggi, che poi questi vantaggi possano portare ad un eventuale vittoria è tutta da vedere. Magari la Juve avrebbe vinto lo stesso ieri come domenica scorsa, come magari avrebbe perso, spesso le dinamiche del campo a seconda di un gol fatto o subito cambiano, per cui nessuno sa quanto avrebbe potuto finire la partita con i gol annullati. Se ad una squadra non venisse fischiato un rigore e la partita dovesse finire in parità non è che a questa squadra mancherebbero 2 punti per ottenere i 3 per la vittoria. Così si calcolano le fantomatiche classifiche virtuali. Perchè il rigore non potrebbe essere sbagliato?Non si potrebbe vincere in 10?Non si potrebbe perdere in 11 vs 10? Quindi? Modificato 30 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Vorresti dire che nel tabellino delle marcature della partita scorsa figura Paloschi e in quella di ieri non figura Pogba?Le cose certe sono quelle e cioè che ha portato dei vantaggi, che poi questi vantaggi possano portare ad un eventuale vittoria è tutta da vedere. Magari la Juve avrebbe vinto lo stesso ieri come domenica scorsa, come magari avrebbe perso, spesso le dinamiche del campo a seconda di un gol fatto o subito cambiano, per cui nessuno sa quanto avrebbe potuto finire la partita con i gol annullati. Se ad una squadra non venisse fischiato un rigore e la partita dovesse finire in parità non è che a questa squadra mancherebbero 2 punti per ottenere i 3 per la vittoria. Così si calcolano le fantomatiche classifiche virtuali. Perchè il rigore non potrebbe essere sbagliato?Non si potrebbe vincere in 10?Non si potrebbe perdere in 11 vs 10? Quindi?Ma che c'entra sto discorso del tabellino? Sono tutti errori? Si. Hanno favorito la juventus? No. Semplice. Chi vuole capire capisca, se poi è decisivo solo quello che è a favore nostro continuate a ragionare così che vi devo dire, è un modo proprio impeccabile di ragionare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Sei il figlio di Conte?Oppure sei Conte?O sei un Conte? :lol: Cioè spiegami come un gol irregolare convalidato non possa avantaggiare la squadra che ne fruisce.Che poi questa stessa squadra possa perdere comunque è un'altro paio di maniche, è possibile, ma non vedo come questo evento possa portare addirittura uno svantaggio o non modificare uno stato in cui predominano situazioni di equilibrio. Spiegamela sta teoria, ma anche tirando in ballo l'allineamento dei pianeti, l'incidenza matematica di una formica colpita dalla palla che ne modifica la traettoria, l'umidità del terreno....un qualcosa. Chi vuole capire, capisca? E' una supercazzola per caso? Modificato 30 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gray Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Ma che c'entra sto discorso del tabellino? Sono tutti errori? Si. Hanno favorito la juventus? No. Semplice. Chi vuole capire capisca, se poi è decisivo solo quello che è a favore nostro continuate a ragionare così che vi devo dire, è un modo proprio impeccabile di ragionare. Io sono obbiettivo Modificato 30 Settembre 2013 da Gray 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Ore 11:24 - El Shaarawy pienamente recuperato, disponibile per l'Ajax. Ore 15:25 - Continua la sfortuna per Stephan El Shaarawy che ha riportato una microfrattura al quarto osso metatarsale del piede sinistro. E' durato 4 ore .__. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Kovacic ha giocato la prima da titolare stando in campo 90 minuti, anche se non in condizione al top. Prova soddisfacente direi: propositivo, alta percentuale di passaggi riusciti (accuray del 95% su 59), buona prova anche in fase difensiva.Può fare di più, a volte eccede troppo nel portare palla quando potrebbe scaricare subito. Non è stata una prova particolarmente brillante secondo me, lontana da quanto si era visto in alcune partite della stagione scorsa, ma positiva. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Sei il figlio di Conte?Oppure sei Conte?O sei un Conte? :lol: Cioè spiegami come un gol irregolare convalidato non possa avantaggiare la squadra che ne fruisce.Che poi questa stessa squadra possa perdere comunque è un'altro paio di maniche, è possibile, ma non vedo come questo evento possa portare addirittura uno svantaggio o non modificare uno stato in cui predominano situazioni di equilibrio. Spiegamela sta teoria, ma anche tirando in ballo l'allineamento dei pianeti, l'incidenza matematica di una formica colpita dalla palla che ne modifica la traettoria, l'umidità del terreno....un qualcosa. Chi vuole capire, capisca? E' una supercazzola per caso? Ci hanno avvantaggiato quelle situazioni, ma ci hanno svantaggiato le cose che ho citato prima! È così difficile da capire che si due goal irregolari ci hanno avvantaggiato, ma ci sono due rigori e due espulsioni non date in quelle due partite che ci hanno svantaggiato? È da due pagine che dico la stessa cosa ma ci girate intorno o la ignorate. Sono errori, ma di certo non si può dire che una squadra è stata aiutata se gli dai due goal irregolari, ma non gli dai due rigori e due espulsioni. Se volete capire capite, sennò come diceva il vostro caro mou questa è "prostituzione intellettuale" Ore 11:24 - El Shaarawy pienamente recuperato, disponibile per l'Ajax. Ore 15:25 - Continua la sfortuna per Stephan El Shaarawy che ha riportato una microfrattura al quarto osso metatarsale del piede sinistro. E' durato 4 ore .__. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Sono tutti errori? Si. Hanno favorito la juventus? No. Semplice. Ci hanno avvantaggiato quelle situazioni, ma ci hanno svantaggiato le cose che ho citato prima! È così difficile da capire che si due goal irregolari ci hanno avvantaggiato, ma ci sono due rigori e due espulsioni non date in quelle due partite che ci hanno svantaggiato? È da due pagine che dico la stessa cosa ma ci girate intorno o la ignorate. Deciditi perchè quello che ha le idee un po' confuse mi sembra sei tu. Ci giro intorno? Io? Ma se non me ne frega nulla!!! Ho rispoto solamente ad Uroboros, visto che gli piace guardare Mazzarri, sulle parole di Conte. Sei tu che mi hai citato in un tuo post, mi sembra. Quindi....che i gol irregolari vi abbiamo portato vantaggio è indiscutibile, mi pare di capire, no? Che ci siano stati altri episodi che AVREBBERO POTUTO portarvi vantaggio è altrettanto vero, credo (in questo caso prendo per buono quello che dici visto che non so di che stai parlando. Ho avuto modo di vedere solo il fallo di qualche giocatore del Toro ma non so se si fa riferimento ad Immobile o a Meggiorini o ad entrambi) ma di sicuro non vi hanno svantaggiato perchè non hanno portato a modifiche dello stato della partita. Mi sono spiegato?Non puoi paragonarmi un gol irregolare ad una mancata esplusione e non è detto che la mancata espulsione vi avrebbe portato al gol o alla vittoria.Concretamente vi siete trovati davanti di 1 gol rispetto agli avversari, non è poco, facendo cambiare PER CERTO le dinamiche delle partite.L'eventuale rigore avreste potuto anche sbagliarlo, il giocare in superiorità numerica non significa automaticamente vincere la partita. Se per assurdo ci fosse 1 gol irregolare a vantaggio della juve in ogni partita e ci fosse una mancata esplusione di un giocatore avversario per te sarebbe la stessa cosa? 1-1 sugli episodi e va bene così? Che poi la Juve avrebbe meritato di vincere è una'ltro discorso. Anzi, non si dovrebbe nemmeno fare in quasti casi perchè non si vincono le partite per merito ma facendo oltrepassare la palla oltre la linea di porta.Il Barcellona può ottenere anche l'80% di possesso palla, effettuare 20 tiri in porta e perdere, com'è già successo. Com'è altrettanto vero che di partite ne perdi poche facendo l'80% di possesso palla e 20 tiri in porta . Per quanto mi riguarda sono sbagli che capitano nel calcio odierno, fino a quando si decideranno di mettere la prova tv, e non ci si può fare nulla. Il mio discorso sugli errori finisce qui. Modificato 30 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Non puoi paragonarmi un gol irregolare ad una mancata esplusione e non è detto che la mancata espulsione vi avrebbe portato al gol o alla vittoria.Concretamente vi siete trovati davanti di 1 gol rispetto agli avversari, non è poco, facendo cambiare PER CERTO le dinamiche delle partite.L'eventuale rigore avreste potuto anche sbagliarlo, il giocare in superiorità numerica non significa automaticamente vincere la partita. che capitano nel calcio odierno, fino a quando si decideranno di mettere la prova tv, e non ci si può fare nulla. Il mio discorso sugli errori finisce qui.Perché per un goal irregolare è certo che la partita sarebbe finita in quel modo? Se lo avrebbero annullato la Juve al posto di accontentarsi avrebbe attaccato e magari segnato come può essere il contrario. Un discorso ipotetico si fa su tutti gli episodi non solo su quelli che fanno comodo. Deciditi perchè quello che ha le idee un po' confuse mi sembra sei tu. Bastava mettere in grassetto pure la frase dopo è ti rispondevi da solo. Non hanno favorito la Juve in quanto gli episodi non erano a senso unico ma in entrambe le partite errori pro e contro. Modificato 30 Settembre 2013 da Bender 1993 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Un gol irregolare, e quindi dato, è un evento certo, che da un vantaggio certo, che cambia inevitabilmente le dinamiche della partita. Il resto sono solo ipotesi ("magari avrebbe attaccato...", "magari avrebbe segnato"), come la mancata espulsione che vi avrebbe dato un vantaggio, o il rigore. Non è così? Ma non è così per la Juve, è così per tutti, faccio fatica a vederla diversamente. Un discorso ipotetico si fa su tutti gli episodi non solo su quelli che fanno comodo. Chi ha detto il contrario? Io? Modificato 30 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Un gol irregolare, e quindi dato, è un evento certo, che da un vantaggio certo, che cambia inevitabilmente le dinamiche della partita. Il resto sono solo ipotesi ("magari avrebbe attaccato...", "magari avrebbe segnato"), come la mancata espulsione che vi avrebbe dato un vantaggio, o il rigore. Non è così? Ma non è così per la Juve, è così per tutti, faccio fatica a vederla diversamente. Chi ha detto il contrario? Io? Anche la non espulsione o il non rigore sono eventi certi. Se si ragiona sull'ipotesi che "se dava l'espulsione" si ragiona allo stesso modo su "se dava il fuorigioco" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 (modificato) Anche la non espulsione o il non rigore sono eventi certi. Se si ragiona sull'ipotesi che "se dava l'espulsione" si ragiona allo stesso modo su "se dava il fuorigioco" Ah quindi per te un rigore non dato e una mancata espulsione sono eventi certi? Certi nel senso assoluto del termine, che non sono avvenuti, che sono esistiti, ma non è detto che portino vantaggi. Un rigore si può anche sbagliare e il giocare in superiorità numerica non è detto che porti vantaggio. Potrebbe far cambiare le dinamiche, questo sicuramente.Un gol SICURAMENTE cambia le dinamiche* (oltre che il risultato), sia che sia irregolare o regolare.Il fuorigioco fischiato ma giocatore in posizione regolare non è detto che sia un gol. * a meno che la squadra in svantaggio non ci tenga a vincere. In questo caso la situazione di stallo porta sempre vantaggio alla squadra che è avanti una rete, non vedo come possa essere altrimenti.Certo, se una squadra è in svantaggio di 4/5 reti e segna un gol anche irregolare cambia di poco le dinamiche. Se una squadra perde 2-0 e segna un gol irregolare cambia di molto, per esempio. E' la rete che fa la differenza.Non puoi paragonarmi un gol segnato irregolarmente ad un mancato rigore, perchè il gol è stato convalidato e il rigore può essere sbagliato. Puoi anche paragonare questi 2 episodi che ho citato: un gol dato ad una squadra in maniera irregolare, e quindi convalidato, e un rigore inesistente dato alla squadra avversaria e poi sbagliato.Sono la stessa cosa secondo te?Un gol cambia il risultato per certo da quel momento della partita, un rigore dato non lo cambia fino alla realizzazione. Può sembrare una supercazzola ma è così. Non farmi fare un diagramma di flusso. Modificato 30 Settembre 2013 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Ah quindi per te un rigore non dato e una mancata espulsione sono eventi certi? Certi nel senso assoluto del termine, che non sono avvenuti, che sono esistiti, ma non è detto che portino vantaggi. Un rigore si può anche sbagliare e il giocare in superiorità numerica non è detto che porti vantaggio. Potrebbe far cambiare le dinamiche, questo sicuramente.Un gol SICURAMENTE cambia le dinamiche (oltre che il risultato), sia che sia irregolare o regolare.Il fuorigioco fischiato ma giocatore in posizione regolare non è detto che sia un gol. E' la rete che fa la differenza.Non puoi paragonarmi un gol segnato irregolarmente ad un mancato rigore, perchè il gol è stato convalidato e il rigore può essere sbagliato. Puoi anche paragonare questi 2 episodi che ho citato: un gol dato ad una squadra in maniera irregolare, e quindi convalidato, e un rigore inesistente dato alla squadra avversaria e poi sbagliato.Sono la stessa cosa secondo te?Un gol cambia il risultato per certo da quel momento della partita, un rigore dato non lo cambia fino alla realizzazione. Può sembrare una supercazzola ma è così. Non farmi fare un diagramma di flusso. Una squadra non può essere favorita se nella stessa partita la si aiuta e la si penalizza. Se poi ti piace di più così te lo dico così, la juventus non è stata aiutata nello spazio temporale in cui i rigori sono stati trasformati e in cui la partita è stata vinta grazie alle espulsioni. Il concetto di fondo però è che se io sbaglio a non dare un fuorigioco, e poi sbaglio a non darti due espulsioni non ti ho molto aiutato. Facciamo che mi danno il fuorigioco e pure le espulsioni, la Juve avrebbe giocato non accontentandosi del pareggio e quante probabilità avrebbe avuto di vincere? Di sicuro più della probabilità di pareggio o sconfitta. Ormai siamo nel mondo della astrofisica Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Una squadra non può essere favorita se nella stessa partita la si aiuta e la si penalizza. Se poi ti piace di più così te lo dico così, la juventus non è stata aiutata nello spazio temporale in cui i rigori sono stati trasformati e in cui la partita è stata vinta grazie alle espulsioni. Il concetto di fondo però è che se io sbaglio a non dare un fuorigioco, e poi sbaglio a non darti due espulsioni non ti ho molto aiutato. Facciamo che mi danno il fuorigioco e pure le espulsioni, la Juve avrebbe giocato non accontentandosi del pareggio e quante probabilità avrebbe avuto di vincere? Di sicuro più della probabilità di pareggio o sconfitta. Ormai siamo nel mondo della astrofisica Più che dell'astrofisica siamo nella disciplina del free climbing estremo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.