Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

Mah....Moratti era un accentratore, aveva potere decisionali su tutto per sua stessa ammissione per cui tanti "colpi" di mercato da fantahorror credo siano più colpa sua che di Branca.

Di sicuro alcune scelte sono state sbagliate in questi anni però vai a sapere di chi è davvero la colpa, perchè non credo poprio che il direttore tecnico agisca in piena autonomia e indipendenza.

Che all'interno dell'Inter non ci sia stata sinergia in questo ventennio direi che era abbastanza palese.

Vedremo.....

Io ripenso sempre a quanti porconi deve aver tirato Branca quando ha preso Alvarez e Jonathan per vederli merdeggiare in giro per il campo rendendo 1/10 di quanto avrebbero potuto..

Mi sono perso qualcosa forse, da quando gli indonesiani sono famosi per le loro conoscenze e tradizioni calcistiche?

Finchè l'indonesiano in questione deve preoccuparsi della trattativa economica per comprare un giocatore che gli è stato suggerito dagli osservatori, mi frega poco che capisca di calcio! Preferisco che non lo paghi il triplo :D

Poi, ribaltando il discorso, secondo te in tutta l'indonesia non ce ne è uno che ne capisca? :D

Indonesiani o no, basta che siano competenti :asd:

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè l'indonesiano in questione deve preoccuparsi della trattativa economica per comprare un giocatore che gli è stato suggerito dagli osservatori, mi frega poco che capisca di calcio! Preferisco che non lo paghi il triplo :D

Poi, ribaltando il discorso, secondo te in tutta l'indonesia non ce ne è uno che ne capisca? :D

Indonesiani o no, basta che siano competenti :asd:

Te lo dico io che ci siamo già passati alla Juve: non funziona.

La Juve è tornata a vincere perchè è passata da uomini bravi ad amministrare i soldi a uomini di calcio.

Anche per chiudere le trattative e fare i colpi giusti serve la giusta esperenza, a meno di non avere disponibilità economica illimitata.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso qualcosa forse, da quando gli indonesiani sono famosi per le loro conoscenze e tradizioni calcistiche?

Gli Indiani e gli asiatici sono noti per la loro intelligenza.

Se proprio vogliamo buttarla sugli aggettivi..... :mrgreen: :mrgreen:

Nessuno che è all'inerno del cda farà mercato, se è quello che vuoi sapere. Loro, come in ogni società, daranno obbiettivi e direttive comuni.

A chi saranno affidati i compiti è tutto da scoprire, ma fino a giugno sicuramente non cambierà nulla per quanto riguarda DG e DT, però la cosa più importante è che l'Inter, finalmente, la smetterà di pensare da provinciale, come ha sempre fatto, sono tanti aspetti.

Io credo che si faranno importanti passi avanti soprattutto per i progetti sportivi e per rendere la società sana, autosostenibile e competitiva.

Se Thorir ha detto che l'Inter sarà tra le top 10 del mondo vuol dire che ci arriverà.

Ripeto che fino adesso, a quanto si legge e per quanto mi sono informato, ha lavarato egreggiamente ovunque è andato per cui non penso che fallirà clamorosamente.

Sono curioso pure io di quello che sarà, non ti credere.

Di avere in squadra giocatori da 100 mln mi interessa ben poco, mi interessa avere più un modello funzionale come quello del Borussia e del Bayern, tanto per dire, che grazie al loro fatturato, alla loro forza economica, si possono permettere parecchi ottimi giocatori.

E voglio lo stadio..... :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ah.

gli arabi invece tradizione da vendere, per questo il city ha vinto la premier

Lo united? Il Chelsea?

puoi avere i soldi, come gli arabi o i russi, e circondarti da persone competenti e ottimi giocatori.

L'inter ha intenzione si di circondarsi di persone competenti ma con obbiettivi societari a lungo termine, e non è sulla cattiva strada.

Dalle parole di Thorir ci sarà più cura per i giovani, bisognerà integrarli seriamente, e l'Inter un forse il migliore settore giovanile in Italia.

Il gruppo degli osservatori è valido a detta di molti.

Quello che mancava, e non c'è mai stato, era un progetto societario globale di crescita.

Ora pare ci sia.

Thorir dalla conferenza, visibile sul sito ufficiale, ha le idde abbastanza chiare: aggredire il mercato asiatico, indonesiano e americano che conta un bacino d'utenza di 3 miliardi di persone, loro hanno idee e mezzi economici per poterlo fare.

Ora l'Inter ha un fatturato di 170mln (da 240 nel 2010), vedremo tra 4/5 anni.....

Non è detto che non nasca una scuola calcio tipo Barcellona o Ajax, visto ciò in cui crede il nuovo presidente, cosa che aveva iniziato Moutinho ma evidentemente un po' messa in disparte. Bisogna solo avere il coraggio di fare le cose e di farle in un determinato modo, quindi avere un progetto.

Questo nuovo personaggio è un aziendalista, un razionalista, con obbiettivi ben chiari da raggiungere, ha idee chiare e soprattutto pare sia determinato e deciso. Diamo addio ad una politica dell'emergenza, finalmente.

Sperem.... :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica cosa che dovete sperare adesso è che Thohir non affidi la direzione sportiva a qualche indonesiano.

Per fare il mercato ci vogliono uomini di calcio, non economisti.

E io che speravo tanto mettessero il ministro dell'Economia indonesiano a fare mercato :(

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo united? Il Chelsea?

puoi avere i soldi, come gli arabi o i russi, e circondarti da persone competenti e ottimi giocatori.

L'inter ha intenzione si di circondarsi di persone competenti ma con obbiettivi societari a lungo termine, e non è sulla cattiva strada.

Dalle parole di Thorir ci sarà più cura per i giovani, bisognerà integrarli seriamente, e l'Inter un forse il migliore settore giovanile in Italia.

Il gruppo degli osservatori è valido a detta di molti.

Quello che mancava, e non c'è mai stato, era un progetto societario globale di crescita.

Ora pare ci sia.

Thorir dalla conferenza, visibile sul sito ufficiale, ha le idde abbastanza chiare: aggredire il mercato asiatico, indonesiano e americano che conta un bacino d'utenza di 3 miliardi di persone, loro hanno idee e mezzi economici per poterlo fare.

Ora l'Inter ha un fatturato di 170mln (da 240 nel 2010), vedremo tra 4/5 anni.....

Non è detto che non nasca una scuola calcio tipo Barcellona o Ajax, visto ciò in cui crede il nuovo presidente, cosa che aveva iniziato Moutinho ma evidentemente un po' messa in disparte. Bisogna solo avere il coraggio di fare le cose e di farle in un determinato modo, quindi avere un progetto.

Questo nuovo personaggio è un aziendalista, un razionalista, con obbiettivi ben chiari da raggiungere, ha idee chiare e soprattutto pare sia determinato e deciso. Diamo addio ad una politica dell'emergenza, finalmente.

Sperem.... :mrgreen: :mrgreen:

Da come ne parli sembra come il mega direttore dei film di fantozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ne parli sembra come il mega direttore dei film di fantozzi

Può anche essere. :mrgreen: :mrgreen:

Almeno l'epoca delle conferenza stampa sui marciapiedi, del buonismo è finita.

Non è poco.

Poi un bell'ingresso in borsa per raccimolare quei 200/300 mln e poi siamo a posto. :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi chiedo da dove derivano tutte queste certezze sugli indonesiani, visto che non hanno ancora fatto niente. Aspettiamo almeno che facciano qualcosa.

Appunto.

Parlo di sensazioni, forse speranza, che nascono dalle loro parole e dal loro passato imprenditoriale.

Ma qualsiasi cosa che faranno sarà sempre meglio della situazione attuale.

Già un presidente che sarà in Italia 4/5 volte all'anno mi piace. Meno rotture di balle.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico io che ci siamo già passati alla Juve: non funziona.

La Juve è tornata a vincere perchè è passata da uomini bravi ad amministrare i soldi a uomini di calcio.

Anche per chiudere le trattative e fare i colpi giusti serve la giusta esperenza, a meno di non avere disponibilità economica illimitata.

Ci vogliono anche i colpi di culo... Pirlo che non si rompe quasi mai, Barzagli che sembra la reincarnazione di Maldini e Beckenbauer messi insieme, Pogba tirato dietro...certo son grandi colpi ma non è che i precedenti gestori non ci avessero provato...magari un Diego nella Juve di Conte farebbe sfracelli, per dire...

Chi gestisce il mercato dell'Inter oltretutto sono gli stessi che han portato a casa gente come Julio Cesar, Cambiasso, Maicon, Sneijder per due noccioline o poco più, azzeccato affari onerosi ma validissimi come Milito+Motta, fatto l'affare del secolo con la cessione di Ibra per Eto'o più il PIL di un paese del terzo mondo.

Ma sono anche gli stessi che han ceduto frettolosamente Coutinho, ripreso e rivenduto gente come Biabiany, speso paccate di soldi per i Pereira e soci...

Gli stessi Jonathan e Alvarez, da oggetti misteriosi e strapagati son diventati ottimi giocatori o comunque giocatori che per lo meno stanno facendo valere i soldi con cui sono stati pagati...il tutto con un semplice allenatore diverso..

Insomma...ci va anche il culo di prendere la gente giusta al prezzo giusto e senza intoppi successivi (infortuni, stagioni fallimentari, etc.)

Detto ciò Branca va fatto fuori perchè la gestione post 2010 è stata orripilante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi.....Marotta è stato anche quello dei Krasic, dei Del Neri, Zaccheroni, ecc.....

Voglio dire.....

Non è che sono solo rose e fiori........

E l?inter di Moratti, Brance e Oriali è pur sempre quella che ha vinto Triplete e Manita.

Per cui se hanno sempre fatto male il loro lavoro non credo. Tante volte, in quegli anni, è andata bene sotto tanti punti di vista: si sono presoi i giocatori giusti, le giuste occasioni, ecc....

Per conto mio è la filosofia che andava cambiata e va cambiata e credo che l'Inter la cambierà. Vedremo i risultati.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi chiedo da dove derivano tutte queste certezze sugli indonesiani, visto che non hanno ancora fatto niente. Aspettiamo almeno che facciano qualcosa.

Mi sembra che nessuno abbia detto "l'anno prossimo scudetto e champions in neroazzurro"... credo ci sia semplicemente giustificato entusiasmo per quella che sembra apparentemente un'uscita dalla situazione precaria e stagnante in cui l'Inter si trova dal 2010...era chiaro che si navigasse a vista fino all'arrivo di qualcuno che prendesse le redini con un importante investimento (e dunque con un minimo di progetto).

Questo qualcuno è arrivato e non sembra essere il solito sceicco in grado di stufarsi del giocattolo in due giorni, ma sembra parlare con un minimo di coscienza e propensione a un progetto futuro...quanto meno è piuttosto sicuro che commercialmente avremo nuova linfa...e già questo è un passo in avanti...

Già ad agosto si perculava facilmente quando mostravo convinzione sulla buona volontà di Thohir mentre molti lo categorizzavano come l'ennesima bufala estiva...finora l'ho azzecata, tutto mi fa pensare che si intraprenderà la strada giusta anche nel concreto...

Modificato da Kaktus Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

ià ad agosto si perculava facilmente quando mostravo convinzione sulla buona volontà di Thohir mentre molti lo categorizzavano come l'ennesima bufala estiva...finora l'ho azzecata, tutto mi fa pensare che si intraprenderà la strada giusta anche nel concreto...

Anche secondo me, e la strada da percorrere è quella e anche piuttosto celermente.

Si sono già buttati nel cesso 4 anni.

Se l'Inter avesse avuto un impianto commerciale internazionale di brand nel 2010 avrebbe fatto il boom e avrebbe utilizzato i successi come trampolino di lancio, invece......

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono anche i colpi di culo... Pirlo che non si rompe quasi mai, Barzagli che sembra la reincarnazione di Maldini e Beckenbauer messi insieme, Pogba tirato dietro...certo son grandi colpi ma non è che i precedenti gestori non ci avessero provato...magari un Diego nella Juve di Conte farebbe sfracelli, per dire...

mi permetto di dissentire...

Pirlo quando giocava al Milan (anche nei suoi ultimi anni in rossonero) non saltava una partita...a meno che infortunato...e diciamo che la tenerà età l'aveva già passata da un pezzo...

Barzagli è sempre stato un ottimo difensore...certo in questi ultimi 2/3 anni di Juve ha fatto vedere cose eccelse...ma una "base certa" c'era...

Pogbà...se uno come Sir Alex si è infuriato come una iena quando ha saputo che se n'era andato...e ha cercato di tenerlo in tutti i modi...qualche domanda me la sarei fatta...

io più che cxxo direi che ci vuole:

-il tempismo giusto nel muoversi e nel cercare di opzionare il giocatore...prima di accordarsi con la squadra che nè detiene il cartellino...

-uno che sappia fisicamente gestire le forze del singolo...facendolo riposare quando ne ha bisogno...

ma il fatto che sia indonesiano è sinonimo di imbecillità?

credo intendesse dire che la cosa più sensata da fare sarebbe quella di lasciare il mercato dell'Inter in mano ad una persona che sono anni che lavora già all'interno del mondo del calcio Europeo in genere...e che ha sufficienti conoscenze e capacità intuitive da non spendere a vanvera i prossimi soldi destinati al mercato...

magari un Baldini o qualcuno di simile...ma di sicuro non certo uno "dei suoi uomini"... :ok: :ok:

poi oh...magari decide di metterci il primo "chicco di riso" che gli sembra affidabile...e ti fa 2/3 colpi stile Vidal...

mai dire mai...per carità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo quando giocava al Milan (anche nei suoi ultimi anni in rossonero) non saltava una partita...a meno che infortunato...e diciamo che la tenerà età l'aveva già passata da un pezzo...

Barzagli è sempre stato un ottimo difensore...certo in questi ultimi 2/3 anni di Juve ha fatto vedere cose eccelse...ma una "base certa" c'era...

Pogbà...se uno come Sir Alex si è infuriato come una iena quando ha saputo che se n'era andato...e ha cercato di tenerlo in tutti i modi...qualche domanda me la sarei fatta...

-il tempismo giusto nel muoversi e nel cercare di opzionare il giocatore...prima di accordarsi con la squadra che nè detiene il cartellino...

-uno che sappia fisicamente gestire le forze del singolo...facendolo riposare quando ne ha bisogno...

credo intendesse dire che la cosa più sensata da fare sarebbe quella di lasciare il mercato dell'Inter in mano ad una persona che sono anni che lavora già all'interno del mondo del calcio Europeo in genere...e che ha sufficienti conoscenze e capacità intuitive da non spendere a vanvera i prossimi soldi destinati al mercato...

magari un Baldini o qualcuno di simile...ma di sicuro non certo uno "dei suoi uomini"... :ok: :ok:

poi oh...magari decide di metterci il primo "chicco di riso" che gli sembra affidabile...e ti fa 2/3 colpi stile Vidal...

Ma infatti thohir sta già valutando un sacco di persone per quel ruolo, ed i nomi che si fanno sono Sabatini, Leonardo e Berta (ds dell'atletico madrid); tutta gente che cmq in carriera una partita di calcio fino alla fine l'ha vista :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno vinto una premier ..e hai visto in che modo...per tutti i soldi che hanno speso vincere solo una premier e non arrivare mai agli ottavi di champions io la vedo come un fallimento :lol:

se domani un arabo si comprasse il bologna e lo portasse a vincere ancora il campionato, glielo spieghi tu il fallimento. se oggi tu consideri il city uno squadrone che è assurdo non arrivi manco agli ottavi di champions, è proprio grazie a quel fallimento di cui parli. secondo me a volte date giudizi solo in base alle ultme due o al limite tre stagioni della juventus che riuscite a ricordare e raramente ricordate che il City è una squadraccia che non ha mai vinto una minchiazza di niente... sfigati e fetusi. nel 1998 (15 anni fa) erano una squadra degna della seconda divisione (serie C) inglese... un fallimento vincere in casa loro un fa cup, una premier ed un comminity shield.

ripeto, se il bologna tra 10 anni vincesse campionato, coppa italia e supercoppa, sarebbero proprio da deridere per un fallimento simile.

immagina il torino che tra 10 anni, nella città dei cugini bianconeri, si riportano a casa i tre titoli casalinghi più importanti... falliti? o risorti?

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il fatto è proprio che al Milan era spessissimo infortunato o comunque non al meglio della condizione...è stato un colpaccio prenderlo perchè le qualità si sapevano, ma l'incognita "fisica" c'era...non mi sembra che Conte lo stia facendo riposare più di tanto...o comunque non lo ha fatto negli scorsi due anni...sfido chiunque a pensare ad un Pirlo così "resistente"...

Barzagli era un giocatore da mezza squadra, sfido chiunque a prevedere che sarebbe diventato il cristo che è ora, soprattutto avendolo preso a quell'età...è stato preso a una cifra irrisoria come (validissimo) rincalzo... non certo pensando che diventasse una colonna del genere

Pogba è stato certo un grande colpo, ma li poi subentra anche la volontà del giocatore a voler andare alla Juve piuttosto che in altri posti..

E' chiaro che avendo preso questi giocatori a zero Marotta passa per dio sceso in terra...

Ma come ho detto, anche Branca e soci presero Cambiasso, Maicon,Cesar e Snejder per due noccioline...a pensarci ora sembra assurdo che siano la stessa persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.

gli arabi invece tradizione da vendere, per questo il city ha vinto la premier

Infatti gli arabi che come gli indonesiani non ci capiscono un Castro di calcio, hanno affidato la direzione sportiva all'ex DS del Barcellona, non all'ex DS dell'Al-Nasr.

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbravo, e secondo te perchè te l'anno regalato? forse perchè quel "a meno che infortunato" era ormai uno standard.

Infatti gli arabi che come gli indonesiani non ci capiscono un Castro di calcio, hanno affidato la direzione sportiva all'ex DS del Barcellona, non all'ex DS dell'Al-Nasr.

ma infatti, io ti ho chiesto se essere indonesiano vuole dire essere automaticamente imbecille e creare una colonia per lavoratori subappaltati. dato che è asiatico secondo te questo adesso riempie tutte le poltrone più importanti con i nomi dei suoi cugini, fratelli e nipoti, magari li fa dormire negli spogliatoi, perchè sono asiatici e quindi gestiscono tutto come i bar di quartiere, sempre aperti, anche a ferragosto.

per quale motivo dovrebbe mettere una dirigenza indonesiana?? quale assurdo motivo??

si parla di una SPA con degli azionisti, non la vai a comprare senza presentare un piano e senza dare garanzie. e se quel piano fa schifo, non ti compri un bel niente.

poi sicuro qualche nipote ce lo piazza da qualche parte :D ma non credo proprio a fare il DS.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi.....Marotta è stato anche quello dei Krasic, dei Del Neri, Zaccheroni, ecc.....

Voglio dire.....

Non è che sono solo rose e fiori........

E l?inter di Moratti, Brance e Oriali è pur sempre quella che ha vinto Triplete e Manita.

Per cui se hanno sempre fatto male il loro lavoro non credo. Tante volte, in quegli anni, è andata bene sotto tanti punti di vista: si sono presoi i giocatori giusti, le giuste occasioni, ecc....

Per conto mio è la filosofia che andava cambiata e va cambiata e credo che l'Inter la cambierà. Vedremo i risultati.

Come Galliani è quello dei Didac Vila, dei Felipe Mattioni, dei Ruben Olivera, dei Konstant (Per citare solo quelli recenti)

Gli acquisti giusti e sbagliati che siano passano in secondo piano, perchè puoi fare anche l'acquisto migliore del mondo e non vincere niente comunque.

Potete rinfacciargli tutti gli errori (Tranne Zaccheroni perchè era antecedente alla sua gestione) ma ha pur sempre preso una squadra che era zero e in 3 e anni e mezzo di gestione ha vinto 2 campionati, 2 supercoppe italiane e siamo tornati ai quarti in champions. A mio parere, era difficile fare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...