Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

A titolo di investimenti, lei sa cosa la aspetta?

"Sì (ride, ndr)... Ma se si guardano gli ultimi 6-7 anni, abbiamo cambiato anche il modello. In Inghilterra 3-4 squadre finiscono in mani americane, come il Manchester United. Io non sono americano, conosco bene gli States perché amo molto il basket. E lì ho capito come gli americani sanno fare dello sport un'industria; sono molto lungimiranti, sanno come espandersi ed essere forti. Se l'Inter non segue questo modello non sarà competitiva in futuro. La prima cosa è essere forti, poi i tifosi devono vedere partite entusiasmanti. Se non si ha un buon piano di business l'investimento non sarà mai remunerativo. E' fondamentale creare questo sistema per sostenere la squadra".

 

:ok: :ok:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo qui noncci capisce una mazza. Ha in mente il modello americano che è basato sull'intrattenimento e lo spettacolo. Agli americani frega molto poco alla fine di vincere, a loro interessa lo show (per questo non ci sono mai proteste o discussioni per quelle franchigie nba che non vincono quasi mai). Non è un caso secondo me che è venuto fuori il nome di Osvaldo. Un giocstore con i colpi, ma completamente privo di intelligenza tattica (infatti ha fallito ovunque).

Io sono convinto che tra 1-2 anni Moratti sará costretto a ricomprare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va che di Osvaldo si parlava gia' ad Agosto... non fosse stato per il prezzo sarebbe gia' stato un attaccante dell'inter probabilmente...

 

Cioe' qua sembra che ci siano due correnti....gli interisti entusiasti di un cambio alla dirigenza verso una gestione piu' pensata e oculata che potrebbe dare qualche soddisfazione in futuro (e senza che nessuno faccia proclami di vittorie a breve termine) e poi chi invece e' gia' praticamente convinto che Thohir sara'una bufala...pensiero lecito, ma basato su presupposti sbagliati...

 

 

Vedo che si da per scontato che Thohir sia o l'Indonesiano che non capisce una mazza di calcio o un imprenditore di formazione statunitense, che pensa allo spettacolo, al guadagno e non alle vittorie...e non si scappa...

 

Cioe', per dire...lo sapete che lo United e' finito nelle mani di imprenditori statunitensi da anni e che continua a vincere vero? Non mi sembra sia diventato un carrozzone stile harlem globetrotters :whew:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

 

Il modello americano è un pacchetto completo. E' un sistema chiuso, senza retrocessioni e promozioni, ed è creato ad hoc. Credo che lui si riferisse al tipo di business legato al merchandasing e al marchio di ogni squadra, all'attenzione nei confronti di tante piccoli particolari.

 

La serie A, e tutto il calcio in generale, è molto diverso dal basket NBA dove tutto viene incentrato sullo spettacolo ma perchè è lo sport stesso che lo permette, essendo più spettacolare rispetto ad un campionato di calcio. L'evento singolo di una partita NBA racchiude momenti più spettacolri di una partita di calcio, su questo non ci piove.

Tuttavia non credo abbia detto cose insensate perchè ci sono squadre che hanno messo al centro del loro programma lo spettacolo.

Per Berlusconi è stato un diktat già 20 anni, il Barcellona di adesso, il Borussia, la filosofia di Guardiola.

 

Però il calcio è pur sempre un prodotto da vendere e dipende come lo vendi, cosa metti sul mercato e come lo si propone.

Ha detto anche cose molto interessanti per quanto riguarda InterChannel, che attualmente da all'estero una programmazione settimanale, e credo che con l'avvento di Thorir si cambierà nettamente marcia diventanto un prodotto di più qualità e duttile a seconda del mercato in cui va ad insediarsi.

In rete si trovano molti trattati e o tesi economiche sul business legato al calcio, che è un movimento che fa muore miliardi e miliradi d euro, non bisogna dimenticarlo.

 

Va che non credo che Thorir abbia detto delle cose nuove, tutt'altro, la novità è che l'Inter pare guarderà soprattutto in una determinata direzione come mai prima d'ora, cambiando una filosofia vecchia di 30 anni.

E' quello che la società vuole ed è quello che io voglio e penso la stragrande maggioranza dei tifosi.

 

 

 

E' già molto che abbia detto tutte queste cose, è già molto avere una visione di proiezione futura. Mai sentite prima da Moratti. Sono curioso pure io di vedere i fatti. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' qua sembra che ci siano due correnti....gli interisti entusiasti di un cambio alla dirigenza verso una gestione piu' pensata e oculata che potrebbe dare qualche soddisfazione in futuro (e senza che nessuno faccia proclami di vittorie a breve termine) e poi chi invece e' gia' praticamente convinto che Thohir sara'una bufala...pensiero lecito, ma basato su presupposti sbagliati...

 

Dimentichi la terza corrente, cioè chi vuole vedere Thohir "in azione" prima di dare giudizi. Perchè sarà un bravo business-man e tutto quello che volete, ma una squadra di calcio di questo livello non l'ha mai gestita e sappiamo bene che il calcio (soprattutto quello italiano) è un mondo a sè dal punto di vista economico... quindi il fatto che abbia quasi sempre fatto bene con le aziende che ha gestito non significa automaticamente che riesca a fare lo stesso con l'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che anche noi interisti vogliamo vederlo in azione prima di dare giudizi...

 

Da parte nostra parla anche l'entusiasmo nell'immaginare una società gestita come si deve o comunque che esca dalla stagnante situazione odierna...

 

Semplicemente abbiamo buone aspettative, che, per ora, background e esperienze di Thohir (e soci, non ricordiamo che ci sono altri 2 personaggi dietro) mixato a un legame con la gestione Moratti (che ha sempre il 30 %, non scordiamoci anche quello) , sembrano promettere...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi la terza corrente, cioè chi vuole vedere Thohir "in azione" prima di dare giudizi. Perchè sarà un bravo business-man e tutto quello che volete, ma una squadra di calcio di questo livello non l'ha mai gestita e sappiamo bene che il calcio (soprattutto quello italiano) è un mondo a sè dal punto di vista economico... quindi il fatto che abbia quasi sempre fatto bene con le aziende che ha gestito non significa automaticamente che riesca a fare lo stesso con l'Inter.

ma difatti x ora ci si basa sulle sue capacità manageriali e sulle sue parole dettate dalla volontà di orientare la società verso il business, facendola diventare economicamente solida.

capisci anche tu che questo è il nuovo modo di pensare in casa Inter, poi ciò che farà o non farà lo vedremo nel tempo, però mai piú di adesso mi sembra ci sia la chiara volontà di cambiar pagina e di guardare oltre. Non è poco.

e thorir lo farà.

 

Non è facile? Mah...ci sono riusciti tutte le squadre della Germania a uscire dalla crisi tecnica ed economica, hanno creato dei modelli efficienti per cui non mi sembra tanti difficile o impossibile, ma ci vuole l'intento societario di andare verso una determinata direzione cin fermezza, con programmi e solo con una società gestita in maniera programmatica e manageriale potrà riuscire nell'intento.

Thirur non solo sembra che abbia particolari capacità manageriali, con il suo staff, ma dispone anche di enormi mezzi economici per poterlo attuare e grazie alla sua provenienza può entrare senza particolare fatica in un mercato in forte espansione cine quello asiatico.

Non è affatto poco.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile? Mah...ci sono riusciti tutte le squadre della Germania a uscire dalla crisi tecnica ed economica, hanno creato dei modelli efficienti per cui non mi sembra tanti difficile o impossibile, ma ci vuole l'intento societario di andare verso una determinata direzione cin fermezza, con programmi e solo con una società gestita in maniera programmatica e manageriale potrà riuscire nell'intento.

 

L'intero movimento calcistico tedesco ha cambiato marcia, sull'onda anche dei Mondiali 2006. E c'è un abisso enorme con la situazione italiana, perchè ad oggi nessun elemento esterno supporta la rinascita del nostro calcio, basta vedere la fatica che si fa per costruire uno stadio di proprietà o per vendere i diritti televisivi della Serie A all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha cambiato ben prima del 2006, con l'appoggio di leggi a favorirne lo sviluppo socio-economico e tecnico. In Italia è vero che siamo indietro sotto tanti punti di vista, e non ho mai capito questo stato di stallo o forse fa comodo a qualcuno che la situazione non cambi, ma difatti è il marchio Inter che verrà sfruttato in Asia, la serie a semmai come conseguenza. Tutte le società in Germania hanno cambiato modello di gestione societaria, più nanager-oriented, e i risultati si sono visti. Di sicuro thorir sa la situazione italiana e saprà come fare. Vedremo.

l'importante è l'intenzione di farlo e il management giusto per attuarlo, che prima non nessuna delle 2 cose.

Magari c'era l'intenzione ma per costruire un impianto di marketing ci vogliono parecchi solid, investimenti, etc....

Thorir il mercato lo porta direttamente grazie alla sua provenienza.

 

...poi se la seria A si vorrà adattare e vorrà creare un modello credibile ben venga, ma l'importante è l'Inter che si adegui ad un certo modello e mi pare ci sia la volontà per cui bene così per ora.

 

Bisognerà valutare con tempo tenendo d'occhio le scelte che farà la società ogni anno. Personalmente mi auguro che avverrà una certa cosa..... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

--------------------

 

La voglia di riforme diventò necessità dopo il 2004 quando la Germania non superò la fase a gruppi degli Europei, solo due anni dopo il mondiale in casa.

 

Un elemento chiave della rinascita è stato l’obbligo per tutti i club di creare centri ad alto rendimento nelle categorie inferiori così come i miglioramenti che sono stati introdotti nella rete degli osservatori. «Se oggi un giovane ha talento calcistico, viene sicuramente scoperto, guidato e appoggiato», ha detto Köster. Grazie a questi programmi e a un cambiamento strategico sono stati scoperti giocatori come Thomas Müller, del Bayern e Mario Götze e Marco Reus, del Dortmund, tutti talenti che in altre epoche e senza i nuovi programmi, anche solo per forma fisica, forse avrebbero avuto difficoltà a dare il salto alla Bundesliga.

 

La modernizzazione degli stadi e il lavoro sulla sicurezza ho poi permesso di eliminare gli eccessi e di portare veramente tutta la popolazione alle partite, «da esponenti di spicco del mondo dell’economia a politici con indosso la maglia della loro squadra». La febbre del calcio tedesco investe davvero tutti, «non c’è uno scrittore che non abbia la sua squadra preferita», e se servono ulteriori conferme, basta guardare il direttore della filarmonica di Monaco, Lorin Maazel mentre dirige l’orchestra con la maglia a righe bianche e rosse del Bayern.

 

C’è stata inoltre un’ampia discussione tattica che invitava alla modernizzazione. Vi hanno partecipato alcuni tecnici più giovani come Joachim Löw o Jurgen Klopp ma anche veterani come Jupp Heynckes che ha interrotto la pensione per allenare prima il Leverkusen e poi il Bayern, dimostrando capacità di reinventarsi. Heynckes è stato preceduto al Bayern dall’olandese Louis Van Gaal, il cui contributo al nuovo calcio tedesco viene considerato fondamentale.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.

 

"l’obbligo per tutti i club di creare centri ad alto rendimento nelle categorie inferiori" -> si parla di obbligo, vuol dire che qualcuno che sta sopra alle società (immagino la loro lega) ha obbligato le squadre ad adeguarsi.

 

"La modernizzazione degli stadi e il lavoro sulla sicurezza ho poi permesso di eliminare gli eccessi" -> la modernizzazione degli stadi è avvenuta grazie ai contributi dello stato, stesso discorso per la sicurezza.

 

Proprio come dicevo prima, è nato tutto dall'esterno, non dal singolo Bayern o Borussia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La modernizzazione degli stadi è avvenuta proprio grazie ai Mondiali del 2006 e solo grazie allo stato tedesco che incentivò il riammodernamento delle strutture.

L'Italia ebbe la stessa occasione negli anni '90 e non riuscì ad affrontarla.

E se ricordate, è anche per questo che Galliani ci rimase di m.. quando l'Italia non fu scelta per ospitare gli Europei.

 

Tuttavia queste non sono valide scuse, in Italia la Juve e l'Udinese stanno facendo grandi cose dal punto di vista dell'incremento del fatturato, mentre altri vivono di rendering e si cullano sulle banche.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma non c'è mica il diviseto per fare una cosa simile.

 

Come ho scritto prima ci sono state delle leggi ad hoc per favorire lo sviluppo del calcio giovanile e di giovani calciatori, qualunauqe società al mondo potrebbe fare una cosa simile se crede in un determinato progetto, basti pensare ad Ajax, Barcellona.

 

Stessa cosa per lo stadio, eccezion fatta per la sicurezza e per il tifo organizzato sono ci vogliono delle leggi ben specifiche.

 

In germania si è scelta l'obbligatorietà di certe cose per migliorare una situazione globale pessima che avrebbe portato al declino.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me date troppa fiducia a questo tohir. Doveva venire lui per poter rendere piu appeal all'inter nel mercato mondiale? Fior fior di economisti e finanziari in italia non sarebbero capace di farlo? Lo stesso bayern di cui parlste, non ha avuto certo bisogno di ricorrere a nessun finanziatore arabo o asiatico (che poi il bayern è sempre stato cosi forte e importante. A prescindere dalle riforme). Il cambimento in germania è avvenuto appunto grazie alle istituzioni e non per iniziative dei singoli club. Infatti a beneficare delle nuove leggi non è mica stato il bayern (giá forte di suo) ma i vari borussia, leverkuswn, shalcke ecc. che hanno potuto contare sulla valorizzazione dei giovani e su piu ampi investimenti. Tohir è nelle stesse condizioni di Pallotta alla roma. Possono fare alcuni acquisti ma non di certo portare chissá quale rivoluzione.

Poi ci sono i risultati sportivi conseguiti da tohir che parlano da soli...

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro Tohir ha detto che entro il 2016 (annata in cui ci sarà la finale di Champion's in quel di San Siro)...vuole costruire una squadra competitiva in grado di arrivare a giocare la suddetta partita...

 

il che comporta che non dovrà fare come i vari sceicchi/russi annoiati che tanto criticate...PEGGIOOOOOO...

dovrà spednere un foxxio di soldi se vuole davvero portare l'Inter a giocare la finale di Champion's tra un paio d'anni...

 

all'anima del business man... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me date troppa fiducia a questo tohir. Doveva venire lui per poter rendere piu appeal all'inter nel mercato mondiale? Fior fior di economisti e finanziari in italia non sarebbero capace di farlo? Lo stesso bayern di cui parlste, non ha avuto certo bisogno di ricorrere a nessun finanziatore arabo o asiatico (che poi il bayern è sempre stato cosi forte e importante. A prescindere dalle riforme). Il cambimento in germania è avvenuto appunto grazie alle istituzioni e non per iniziative dei singoli club. Infatti a beneficare delle nuove leggi non è mica stato il bayern (giá forte di suo) ma i vari borussia, leverkuswn, shalcke ecc. che hanno potuto contare sulla valorizzazione dei giovani e su piu ampi investimenti. Tohir è nelle stesse condizioni di Pallotta alla roma. Possono fare alcuni acquisti ma non di certo portare chissá quale rivoluzione.

Poi ci sono i risultati sportivi conseguiti da tohir che parlano da soli...

 

A quanto dice e a quanto vorrebbe fare come si fa a non dargli fiducia? Io sono positivo, quindi.....

Doveva venir lui? Certo, perchè grazie a lui si entra direttamente nel mercato asiatico dalla porta principale ma soprattutto el gà i danè! :mrgreen:

Un italiano? Può anche darsi, ma nessun italiano avrebbe preso l'inter ne sarebbe stato in grado di comprarla e Morati è troppo accentratore per mettere una persona capace a comandare senza intromettersi di persona. L'unico modo possibile era quello di vendere le quote azionarie di maggioranza.

Per fare del merchandasing estero o comunque vendere un determinato prodotto/marchio all'estero ci vuole soprattutto un piano di marketing, cosa che non ha mai avuto l'inter, ci vogliono strutture, soldi ma soprattutto volontà. L'Inter in questi anni ha sempre pensato prima di comprare giocatore e riappianare i debiti, mai allo sviluppo trasversale della società.

La rivoluzione la porterà eccome, e come mentalità l'ha già portata rispetto a prima, basta sentirlo parlare. Poi quello che effettivamente farà e come lo farà sarà un'altra cosa ma di certo non capisco come si possa far passare una cattiva cosa o come una cattiva idea tutto ciò che vorrebbe fare.

Perchè ha comprato l'Inter?

Allora l'Inter è il problema, non Thorir.

 

se non erro Tohir ha detto che entro il 2016 (annata in cui ci sarà la finale di Champion's in quel di San Siro)...vuole costruire una squadra competitiva in grado di arrivare a giocare la suddetta partita...

 

il che comporta che non dovrà fare come i vari sceicchi/russi annoiati che tanto criticate...PEGGIOOOOOO...

dovrà spednere un foxxio di soldi se vuole davvero portare l'Inter a giocare la finale di Champion's tra un paio d'anni...

 

all'anima del business man... :lol: :lol:

 

Beh ma quello è per darsi degli obbiettivi.

In generale se una persona, in qualsiasi lavoro, si pone degli obbiettivi a medio-lungo termine lavorerà in direzione di quell'obbiettivo. Questione di stimoli personali e generali d'industria, non c'è nulla di male.

 

E non servono grandi giocatori per arrivare in una semi-finale o finale di CL. Servono anche quelli ma non solo quelli. :teach:

 

Anche se personalmente non ci credo nemmeno io e sarebbe meglio non creare aspettative....

Sarei più per un proclama detto tra 4 mura piuttosto che a mezzo stampa. Sono per la filosofia del lavoro aa fari spenti in certi casi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma quello è per darsi degli obbiettivi.

In generale se una persona, in qualsiasi lavoro, si pone degli obbiettivi a medio-lungo termine lavorerà in direzione di quell'obbiettivo. Questione di stimoli personali e generali d'industria, non c'è nulla di male.

 

E non servono grandi giocatori per arrivare in una semi-finale o finale di CL. Servono anche quelli ma non solo quelli. :teach:

 

Anche se personalmente non ci credo nemmeno io e sarebbe meglio non creare aspettative....

Sarei più per un proclama detto tra 4 mura piuttosto che a mezzo stampa. Sono per la filosofia del lavoro aa fari spenti in certi casi.

 

darsi degli obbiettivi ok Cold...ma ci vuole coerenza...mi spiego meglio...

 

tutti voi Interisti lo stanno facendo passare per un grande affarista...uno che se investe è per trarne profitto...non certo per rimettere denaro...

se poi mi dichiara che entro un paio d'anni vuole puntare a vincere la Champion's...ne deduco (vista la rosa attuale dell'Inter) che dovrà chiudere in grosso passivo le prossime due annate...

quindi mi chiedo: se queste sue dichiarazioni dovessero corrispondere a verità...che differenza c'è tra lui e i tanto bisfrattati scecchi paperoni che comprano a destra e manca???...

 

converrai con me che c'è qualcosa che non fila nel discorso... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

io a un grande affarista...quale viene dipinto...mi sarei aspettato altre dichiarazioni...

qualcosa che lasciava intendere di voler investire si nel mercato, ma in maniera oculata...stando sempre attento a quelle che sono le esigenze di bilancio... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

darsi degli obbiettivi ok Cold...ma ci vuole coerenza...mi spiego meglio...

 

tutti voi Interisti lo stanno facendo passare per un grande affarista...uno che se investe è per trarne profitto...non certo per rimettere denaro...

 

Fino adesso si è dimostrato un bravo e oculato manager, non uno spendaccione. Se, stando acioò che ha detto, ha valutato l'inter un buon affare sborsando la bellezza di 250mln significa che ci vede delle concrete opportunità.

 

se poi mi dichiara che entro un paio d'anni vuole puntare a vincere la Champion's...ne deduco (vista la rosa attuale dell'Inter) che dovrà chiudere in grosso passivo le prossime due annate...

quindi mi chiedo: se queste sue dichiarazioni dovessero corrispondere a verità...che differenza c'è tra lui e i tanto bisfrattati scecchi paperoni che comprano a destra e manca???...

 

Vedremo, non lo so qual'è il planning societario e quali sono le sue direttive. Lui ha sempre detto che vorrebbe un mix di giovani calciatori bravi e esperti.

Poi, ci sono ben altre possibilità di fare pubblicità al marchio: comprare top-player di richiamo internazionale, come fece il Real, ma penso non sia una pista praticabile.

Thorir ha sempre detto che non arriverà a spendere 100 mln per 1 giocatore, e ci mancherebbe altro aggiungo io, anche perchè non se l'ho può certo permettere l'inter, oltre al fatto che ormai la seria A viene ampliamente snobbata dai top-player. Lui preferirebbe comprare i giovani calciatori, e va bene.

 

Credo si capirà qualcosa di più durante la sessione di gennaio e questa estate.

 

io a un grande affarista...quale viene dipinto...mi sarei aspettato altre dichiarazioni...

qualcosa che lasciava intendere di voler investire si nel mercato, ma in maniera oculata...stando sempre attento a quelle che sono le esigenze di bilancio... :ok: :ok:

 

Ma difatti è quello che ha detto.

In tutte le sue interviste ha sempre messo l'accento sull'espansione del club, sulla sua futura solidità economica e del non sperpero di denaro.

Personalmente appoggio in pieno questa linea e aggiungo anche che la linea che aveva preso l'Inter l'anno scorso mi piaceva e la supportavo.....certo che se poi mi vendi 2 under 21 all'estero ecco che allora incomincio a non capirci più una fava.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me gira e rigira Thohir mi da l'impressione di essere una persona intelligente, istruita, pacata e simpatica...mi è piaciuto molto nelle interviste di questi giorni, mi è piaciuto come ha dribblato le domande su Calciopoli (chissà che non si chiuda una volta per tutte sta questione, cosa che comunque va fatta da entrambe le parti) senza fare dichiarazioni per il gusto di accaparrarsi consensi dei tifosi esaltati, mi è piaciuto come sta proponendo il suo progetto senza spararle troppo grosse (sulla Champions ha semplicemente detto che la finale 2016 sarà a Milano e per questo gli piacerebbe molto che vedesse protagonista l'Inter)...

 

Magari si rivelerà un flop agli atti concreti, ma io rimango della convizione che ci si sia affidati a una persona con la testa sulle spalle...poi vedremo...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino adesso si è dimostrato un bravo e oculato manager, non uno spendaccione. Se, stando acioò che ha detto, ha valutato l'inter un buon affare sborsando la bellezza di 250mln significa che ci vede delle concrete opportunità.

 

 

 

Vedremo, non lo so qual'è il planning societario e quali sono le sue direttive. Lui ha sempre detto che vorrebbe un mix di giovani calciatori bravi e esperti.

Poi, ci sono ben altre possibilità di fare pubblicità al marchio: comprare top-player di richiamo internazionale, come fece il Real, ma penso non sia una pista praticabile.

Thorir ha sempre detto che non arriverà a spendere 100 mln per 1 giocatore, e ci mancherebbe altro aggiungo io, anche perchè non se l'ho può certo permettere l'inter, oltre al fatto che ormai la seria A viene ampliamente snobbata dai top-player. Lui preferirebbe comprare i giovani calciatori, e va bene.

 

Credo si capirà qualcosa di più durante la sessione di gennaio e questa estate.

 

 

 

Ma difatti è quello che ha detto.

In tutte le sue interviste ha sempre messo l'accento sull'espansione del club, sulla sua futura solidità economica e del non sperpero di denaro.

Personalmente appoggio in pieno questa linea e aggiungo anche che la linea che aveva preso l'Inter l'anno scorso mi piaceva e la supportavo.....certo che se poi mi vendi 2 under 21 all'estero ecco che allora incomincio a non capirci più una fava.....

 

se ragiona così allora la finale di Champion's...non nel 2016...ma nel 2036... :lol: :lol:

 

comunque...tralasciando le caxxate...tornando seri ti dico la mia...

secondo me il prox anno l'Inter (e quindi Tohir) spenderà molto sul mercato...certo non si metterà a fare acquisti faronici in stile Bale (in primis perchè l'Inter come squadra non ha l'appeal che hanno squadre che fanno acquisti del genere)...ma di sicuro un 40/50ml credo siano d'obbligo per rilanciare le sorti della squadra...e renderla quantomeno competitiva in campo Nazionale...

 

lui...a "primo acchitto" mi da l'impressione di essere una persona intelligente...poi da qui a costruire una squadra di calcio la forbice è larghissima (auspico per voi che si appoggerà davvero a qualcuno che "è del mestiere")...

 

in queste prime interviste mi sembra si sia lasciato prendere un pò troppo la mano dall'entusiasmo...e abbia fatto dichiarazioni un pò contraddittorie tra di loro e piuttosto campate in aria (quella della finale di Champion's tra un paio d'anni...e "il voler stare attento al bilancio"...non mi sembrano vadano molto a braccetto)... :lol: :lol:

 

il tempo ci darà un verdetto sul suo operato... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...