Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

Come non è indice di grande giocatore alcune statistiche a caso, come non lo sono le poche cose che Kovacic ha ancora fatto.

Amen.

Credo ci sia un errore concettuale e di sostanza. :mrgreen:

Le statistiche non sono mai a caso ma sono sempre prodotte da un evento, o modello, per cui ad esso sono connesse. E' una corrispondenza univoca.

Sulla pochezza è vero, com'è altrettanto vera l'importanza di scorgere potenzialità e margini.

Quelle cose che ha fatto vedere, però, sono luce. :mrgreen:

Mo basta però. :mrgreen: :mrgreen:

Tanto voi rimerrete sempre del vostro parere ed io del mio.

Se ne riparlerà tra 2/3 anni. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci sia un errore concettuale e di sostanza. :mrgreen:

Le statistiche non sono mai a caso ma sono sempre prodotte da un evento, o modello, per cui ad esso sono connesse. E' una corrispondenza univoca.

Sulla pochezza è vero, com'è altrettanto vera l'importanza di scorgere potenzialità e margini.

Mo basta però. :mrgreen: :mrgreen:

Tanto voi rimerrete sempre del vostro parere ed io del mio.

Se ne riparlerà tra 2/3 anni. :mrgreen:

Se il calcio fosse una scienza esatta avresti ragione, ma così non è.

Puoi avere il 70% di possesso, aver vinto tutti i contrasti e non aver sbagliato un fuorigioco.

E l'altra squadra con un appoggio, un cross e un tiro, segna e vince.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per semplice curiosità, inanzitutto, e come seconda cosa i numeri non mentono quasi mai.

Il valore potenziale alcuni lo vedono e alcuno no, leggendo questo topic, ma i numeri è vero che possono essere interpretati ma hanno comunque un loro peso specifico in qualsiasi contesto e sono sempre legati alle caratteristiche di un giocatore, in questo caso.

Un giocatore come Kovacic è normale che perda quasi sempre i duelli aerei, per esempio, visto il fisico che si ritrova.

Gioca a suo favore il fatto di vincere spesso gli 1vs1, la precisione dei passaggi e delle palle recuperate, che sono per me una sorpresa in fin dei conti, come altri sono i dati interessanti.

Voi mi dite che ha giocato la metà delle partite di Pogba, e questo è incconfutabile, ma 7 partite giocate in pratica costituiscono pur sempre un indice di "direzionalità" previsionale, anche se non definitiva.

L'incidenza su una partita è la giocata, che può essere o l'assit o il gol, ma anche una prestazione di sostanza.

Metti per esempio in confornto Guarin e Kovacic: da una parte hai un giocatore completamente discontinuo ma che ha segnato dei gol e fatto anche assist, dall'altra hai un giocatore che garantisce una certa qualità e quantità nelle sue giocate.

A me non interessa l'oggi ma quello che può diventare perchè ha 19 anni e se è vero che magari ci metterà un po ad ingranare è anche vero che ha un potenziale tecnico incredibile.

Ma sul fatto di volerlo mezza europa non significa un bel nulla sai e sì, tanti sono rincoglioniti basta vedere tanti acquisti che hanno fatto squadre blasonate che poi si sono rivelati degli autentici bluff, per cui il fatto di avere appel non è indice di grande giocatore.

Il problema non è trovare qualche società disposta a pagare 30/40/50mln, il problema è capire se un determinato giocatore li vale realmente.

ma appunto Cold...visto che le statistiche teoricamente posso essere considerate come una previsione su quello che è il rendimento futuro di un giocatore (anche se a me personalmente 7 partite...per fare una previsione di altri 10 anni mi sembrano davvero niente)...perchè ti ostini a paragonarlo a Pogbà???...

che ha già dimostrato un vagone di cose in più di lui...nonostante abbia statistiche di passaggi riusciti e contrasti vinti inferiori...ad oggi...

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, ma so anche che facendo 1 tiro in porta, un appoggio e un cross una squadra di partite ne vincerà ben poche. :mrgreen:

Ho estremizzato il concetto, ma ovviamente avere delle statistiche favorevoli non è indice di bravura.

Puoi fare 100 passaggi a buon fine e sbagliare quello decisivo, per dirne un altra.

Puoi tirare 30 volte nello specchio, ma se almeno una volta non tiri per bene non segni.

E così via..

Modificato da IamoR

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il miglior giovane talento che abbia calcato i campi della serie A è Alexis Sanchez.

L ultimo hanno a Udine spaccava le partite e le vinceva do solo cosa che pogba e kovacic hanno ancora da imparare.

Sicuramente direte che è più facile affermarsi a Udine rispetto che con l inter o con i gobbi, però quando entra nel barcellona segna sempre e fa la differenza.

Quando le big europee punteranno su pogba o kovacic vedremmo di che pasta sono fatti...in questo momento essete forte in serie a non vuol dire essere forti in senso assoluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il miglior giovane talento che abbia calcato i campi della serie A è Alexis Sanchez.

L ultimo hanno a Udine spaccava le partite e le vinceva do solo cosa che pogba e kovacic hanno ancora da imparare.

Sicuramente direte che è più facile affermarsi a Udine rispetto che con l inter o con i gobbi, però quando entra nel barcellona segna sempre e fa la differenza.

Quando le big europee punteranno su pogba o kovacic vedremmo di che pasta sono fatti...in questo momento essete forte in serie a non vuol dire essere forti in senso assoluto...

Io non so voi, ma aspetto il mondiale solo per vedere i giovincelli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché secondo te gli altri campionati maggiori europei sono migliori della Serie A? Per me chi riesce ad affermarsi in un campionato così ostico e' un giocatore interessante... ne è la conferma il fatto che moltissimi giocatori si sono affermati proprio in Italia e sono stati acquistati a prezzi esorbitanti dalle big europee

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente hai la memoria corta.. in questi 2 anni pogba ha vinto le partite da solo già diverse volte (facendo venir giù lo stadio aggiungo) per non parlare delle valanghe di assist che sta facendo... e giocava/gioca in mezzo a gente come pirlo, vidal, tevez e compagnia bella (non insieme a taider, jonathan o a quelli dell udinese).. e ricordo che pogba è un centrocampista non un ala/punta come sanchez...!

il discorso ci sta solo per kovacic, dato che per me sta dimostrando si e no 1/4 di quello che sta dimostrando pogba e sanchez prima di lui...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto uro e aggiungo che Pogba ha vinto pure un mondiale under 20 da protagonista e si è guadagnato la nazionale maggiore. Sanchez poi non è che abbia fatto sfraceli a Barcellona,.....

Parlando di altro nessuna multa al Bologna per gli striscioni........ :ph34r:

Nessuna multa al Bologna ma multa alla Juventus per lancio di petardi da parte dei tifosi...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanchez da quando è andato a Barcellona non ha fatto vedere più quanto fatto nell'ultimo anno di Udinese...

P.S. mi sa che avrai vita difficile qui dentro... :mrgreen: :mrgreen:

Io non so voi, ma aspetto il mondiale solo per vedere i giovincelli :mrgreen:

anche io... :drunken: :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza fra Kovacic e Pogba è sostanziale, lo Juventino la mette dentro, è stato risolutivo in più di una partita.

Nel calcio di oggi conta chi la mette dentro, chi fa più gol.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha molto senso paragonare Sanchez a Kovacic e Pogba, ovvio che un attaccante risolva più partite... comunque se parliamo di attaccanti, il giovane dal potenziale più grande che abbia visto negli ultimi anni (potenziale rimasto inespresso per gli infortuni e per una certa fragilità mentale) è Pato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io soprattutto mi chiedo cosa aspetti la Juve a fargli una bella denuncia... :whew: :whew:

il Corriere è da sempre un giornale esetremamente di parte...e di titoli passabili di denuncia se nè vedono praticamente tutti i lunedì (da 2/3 anni a questa parte)... :bang: :bang:

Non ha molto senso paragonare Sanchez a Kovacic e Pogba, ovvio che un attaccante risolva più partite... comunque se parliamo di attaccanti, il giovane dal potenziale più grande che abbia visto negli ultimi anni (potenziale rimasto inespresso per gli infortuni e per una certa fragilità mentale) è Pato.

io più che altro Fury direi per la palese incompetenza di Milan Lab... :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che Pato è stato ROVINATO dal MilanLab...tanti infortuni minano la tua sicurezza e ti portano ad una certa fragilità mentale...infatti se non ricordo male, aveva intentato una causa contro MilanLab per i continui infortuni che ne hanno minato il rendimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

io più che altro Fury direi per la palese incompetenza di Milan Lab... :rolleyes: :rolleyes:

Verissimo.

Arrivato in Italia, aveva un certo tipo di fisico.

Magari non il migliore per affrontare la serie A, ma che comunque fece vedere nei primi 6 mesi un Pato stratosferico.

Poi in meno di un anno e mezzo è stato "pompato" (nel senso di allenato) in maniera esagerata, oserei dire vergognosa. E non solo in palestra, ma anche a livello di ormoni devono esserci andati giù piuttosto pesanti (in un anno gli è venuta una barba praticamente dal nulla).

E se i muscoli crescono così rapidamente, il resto del corpo (ossa, tendini, legamenti) non riescono a stargli dietro. Con i risultati che poi si sono visti.

Un gran peccato.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo.

Arrivato in Italia, aveva un certo tipo di fisico.

Magari non il migliore per affrontare la serie A, ma che comunque fece vedere nei primi 6 mesi un Pato stratosferico.

Poi in meno di un anno e mezzo è stato "pompato" (nel senso di allenato) in maniera esagerata, oserei dire vergognosa. E non solo in palestra, ma anche a livello di ormoni devono esserci andati giù piuttosto pesanti (in un anno gli è venuta una barba praticamente dal nulla).

E se i muscoli crescono così rapidamente, il resto del corpo (ossa, tendini, legamenti) non riescono a stargli dietro. Con i risultati che poi si sono visti.

Un gran peccato.

Senza contare che gli fecero prendere 8 cm in 6-8 mesi.. Impressionante..

Link al commento
Condividi su altri siti

io soprattutto mi chiedo cosa aspetti la Juve a fargli una bella denuncia... :whew: :whew:

il Corriere è da sempre un giornale esetremamente di parte...e di titoli passabili di denuncia se nè vedono praticamente tutti i lunedì (da 2/3 anni a questa parte)... :bang: :bang:

Denuncia? Ci sono giornali che escono fuori con titoli sovversivi e che dicono palesi balle pur di difendere il tornaconto di qualcuno e tu vuoi denunciare il corriere perchè è anti juve? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...