Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

E di grazia, cosa risulterebbe ? La Uefa non ha nessun legame con le competizioni nazionali, ne fa statistiche fi questo tipo.

Il record è per i campionati europei a girone unico, come era già stato chiarito qualche pagina fa.

Chi dice il contrario fa solo la figura del rosicone.

La uefa non supervisiona i campionati nazionali, ma se un giorno un qualsiasi ente o organo competente dovrà dare il nome del club europeo che ha ottenuto piu punti, darà quello del celtic, non certo il vostro!

Questi sotto-record sono solo per i provincialotti che hanno il complesso del pene piccolo.

Sono semplicemente due tipi di competizioni diverse.

Uno prevede il cosìdetto girone "all'italiana" e l'altro a girone unico. Uno è a 12 squadre l'altro a 20.

Se non vedete le differenze beh, che vi devo dire.

E che centra? Il vostro è un record appartenente ad una categoria e non generale. Quindi di per se non è un record, ma un sotto record.

Link al commento
Condividi su altri siti

La uefa non supervisiona i campionati nazionali, ma se un giorno un qualsiasi ente o organo competente dovrà dare il nome del club europeo che ha ottenuto piu punti, darà quello del celtic, non certo il vostro!

Questi sotto-record sono solo per i provincialotti che hanno il complesso del pene piccolo.

E che centra? Il vostro è un record appartenente ad una categoria e non generale. Quindi di per se non è un record, ma un sotto record.

Prima cosa, questo tipo di statistiche non viene riconosciuto da nessun fantomatico "ente", dato che non c'è bisosgno.

E seconda cosa, se non capisci che essendo due tornei con modalità differenti e diverso numero di partecipante non sono paragonabili, c'è poco da fare. E' come se dicessi che i 100m e i 100m ad ostacoli sono la stessa cosa. Tanto sempre corsa è.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente due tipi di competizioni diverse.

Uno prevede il cosìdetto girone "all'italiana" e l'altro a girone unico. Uno è a 12 squadre l'altro a 20.

non sono entrambi due campionati nazionali con 38 partite?

vabbè oh, tanto ormai vale tutto. avete vinto tanti titoli nazionali qanti ne volete voi, avete tanti soldi quanti riuscite a pronunciarne, avete record che voelte voi, gli altri chissenefrega. vale tutto, basta dirlo e scriverlo su un bel jpg che diventa vero.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono entrambi due campionati nazionali con 38 partite?

vabbè oh, tanto ormai vale tutto. avete vinto tanti titoli nazionali qanti ne volete voi, avete tanti soldi quanti riuscite a pronunciarne, avete record che voelte voi, gli altri chissenefrega. vale tutto, basta dirlo e scriverlo su un bel jpg che diventa vero.

Si, sono pur sempre 38 partite, ma le squadre sono 12.

Ai fini della considerazione dei record, vengono giustamente prese in considerazione il numero di squadre e non di partite.

(Secondo voi un campionato dove possono essere fatti 9 punti contro il Livorno (esempio) ha lo stesso peso specifico di un campionato dove col Livorno, se ne possono fare massimo 6? Per me no. Senza contare che, due squadre non si affronteranno mai equamente in rapporto partite casa/trasferta, il che rende il tutto ancora più falsato e differente.)

http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_Serie_A#Record

Modificato da IamoR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono pur sempre 38 partite, ma le squadre sono 12.

Ai fini della considerazione dei record, vengono giustamente prese in considerazione il numero di squadre e non di partite.

(Secondo voi un campionato dove possono essere fatti 9 punti contro il Livorno (esempio) ha lo stesso peso specifico di un campionato dove col Livorno, se ne possono fare massimo 6? Per me no. Senza contare che, due squadre non si affronteranno mai equamente in rapporto partite casa/trasferta, il che rende il tutto ancora più falsato)

http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_Serie_A#Record

allora ne vogliamo fare un discorso filosofico?

un campionato dove gioca il livorno io lo paragonerei forse a quello Belga, non certo a quello dove gioca il crystal palace.

però decidete pure voi cosa paragonare e perchè, come ti ho detto, vale tutto. per me potete anche aver fatto più punti voi di qualsiasi squadra di qualsiasi sport presenti sul pianeta Giove. è record interplanetario!

io ho fatto tanti gol in serie B quanti ne ha fatti Cristiano Ronaldo per la Juve Stabia, quindi credo di saperne un pochino di questo sport, poi vedi tu.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

un campionato dove gioca il livorno io lo paragonerei forse a quello Belga, non certo a quello dove gioca il crystal palace.

però decidete pure voi cosa paragonare e perchè, come ti ho detto, vale tutto. per me potete anche aver fatto più punti voi di qualsiasi squadra di qualsiasi sport presenti sul pianeta Giove. è record interplanetario!

io ho fatto tanti gol in serie B quanti ne ha fatti Cristiano Ronaldo per la Juve Stabia, quindi credo di saperne un pochino di questo sport, poi vedi tu.

No, ma basta vedere cosa ho scritto sopra o ad esempio la coppa del mondo di calcio che ha avuto mille cambiamenti tra gironi, gare secche ecc. Eppure il record di goal é sempre quello di Fontaine. Nessuno oserebbe dire che il record è di ronaldo perche lui ha fatto 8 goal in un girone all'italiana e poi con i playoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato forse che il paragone del record è col campionato SCOZZESE.

E visto la squadra che presenterà il Belgio ai mondiali, c'è pure poco da ironizzare.

No, ma basta vedere cosa ho scritto sopra o ad esempio la coppa del mondo di calcio che ha avuto mille cambiamenti tra gironi, gare secche ecc. Eppure il record di goal é sempre quello di Fontaine. Nessuno oserebbe dire che il record è di ronaldo perche lui ha fatto 8 goal in un girone all'italiana e poi con i playoff.

Errore.

http://en.wikipedia.org/wiki/FIFA_Club_World_Cup_records_and_statistics

Come vedi, vengono conteggiati solo i record da quando vi è stato il cambiamento di format.

Modificato da IamoR

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato forse che il paragone del record è col campionato SCOZZESE.

E visto la squadra che presenterà il Belgio ai mondiali, c'è pure poco da ironizzare.

Errore.

http://en.wikipedia.org/wiki/FIFA_Club_World_Cup_records_and_statistics

Come vedi, vengono conteggiati solo i record da quando vi è stato il cambiamento di format.

Ma io infatti parlavo dei mondiali di calcio, non del mondiale per club. Quella è una competiziine nuova rispetto alla coppa intercontinentale. Come la coppa delle fiere e la coppa uefa (o la stessa coppa uefa con l'europa league).

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh?

(giocano quasi tutti in premier, per l'appunto)

Tu dici che un campionato dove gioca il Livorno è paragonabile a quello Belga.

Un campionato invece dove gioca il St. Johnstone a cos'è paragonabile? Al torneo dell'oratorio?

Ma io infatti parlavo dei mondiali di calcio, non del mondiale per club. Quella è una competiziine nuova rispetto alla coppa intercontinentale. Come la coppa delle fiere e la coppa uefa (o la stessa coppa uefa con l'europa league).

Ho letto male, hai ragione.

Detto questo, anche in Italia vengono considerati i record di goal nonostante il cambio di format, poichè i goal sono indipendenti dal formato e dal numero di squadre e partite.

L'unica distinzione che si fa è quella del capocannoniere, perchè ovviamente li il numero di partite conta eccome.

Modificato da IamoR

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che un campionato dove gioca il Livorno è paragonabile a quello Belga.

Un campionato invece dove gioca il St. Johnstone a cos'è paragonabile? Al torneo dell'oratorio?

ma ti pare che mi metto a fare sti paragoni?? l'hai tirato in ballo tu il valore delle squadre parlando di 9 punti contro il livorno invece di 6, sarebbe falsato... boh. (che se proprio vogliamo fare il discorso per benino, si può anche ragionare su: è meglio 9 contro il livorno o 12 tra livorno e sassuolo? perchè è vero che abbiamo più squadre, ma sono più squadre imbarazzanti, mica tutti top team.)

io so che in 38 partite avete fatto un botto di punti, loro ne hanno fatti un botto+1. il resto poco mi importa, a me.

avete deciso che è record europeo? e record sia, fatevi un badge come fa il milan e tenetevelo stretto.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

fatevi un badge come fa il milan e tenetevelo stretto.

Da vendere a parte come le stellette, a mo' di bancarella cinese, o ben stampato sulle magliette per ricordare a qualsiasi avversari chi hanno davanti? :mrgreen:

E pensare che l'Inter non ha fatto nulla. :piange: :piange:

Non è capace di fare business, l'ho sempre detto. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti pare che mi metto a fare sti paragoni?? l'hai tirato in ballo tu il valore delle squadre parlando di 9 punti contro il livorno invece di 6, sarebbe falsato... boh. (che se proprio vogliamo fare il discorso per benino, si può anche ragionare su: è meglio 9 contro il livorno o 12 tra livorno e sassuolo? perchè è vero che abbiamo più squadre, ma sono più squadre imbarazzanti, mica tutti top team.)

io so che in 38 partite avete fatto un botto di punti, loro ne hanno fatti un botto+1. il resto poco mi importa, a me.

avete deciso che è record europeo? e record sia, fatevi un badge come fa il milan e tenetevelo stretto.

Ah invece in Scozia sono tutti top team. Hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No raga...non posso credere che stiate davvero discutendo anche per un caiser di punteggio...:crazy: :crazy:

ma chi se ne frega se il record l'ha fatto la Juve o l'ha fatto il Celtic...ma chi se ne frega se sono o non sono due competizioni uguali...

Godiamoci quanto di buono stiamo facendo e cerchiamo di migliorare...:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah invece in Scozia sono tutti top team. Hai ragione.

no vabbè, mi stai perculando.

:D me l'hai fatta!

o ben stampato sulle magliette per ricordare a qualsiasi avversari chi hanno davanti? :mrgreen:

così da far venire i brividi al temibile Genk in un eventuale futuro scontro europeo.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si ma nessuno mette in discussione la superiorità della juve in un campionato italiano sempre più povero di giocatori di qualità, tecnicamente di medio livello e tatticamente indietro di un decennio.

Si è sempre messo in discussione la vera sostanza che questo campionato proietta all'esterno, e all'estero, e i risultati negli ultimi 5 anni in europa sono lì a dimostrarlo, parlando della nazione Italia.

Chi vince lo scudetto fa bene a festeggiare, ci mancherebbe altro, ma ci sono evidenti problemi che non sono altro frutto di una gestione sommaria dell'intero movimento calcistico.

C'è da preoccuparsi, calcisticamente parlando, altrochè....

Su questo e sul fatto dell europa ti do ragione e sai già come la penso, ne abbiamo discusso pochi giorni fa sul gruppo se non sbaglio...

Quello che da fastidio è di vedere sempre i soliti noti sminuire una stagione folle della juve (quando ricapiterà di fare 102 punti? sia in serie a che in europa?), gli stessi che al primo anno di conte ebbero da ridire pure sulla vittoria del campionato con 0 sconfitte...! È ridicolo...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è così difficile capire la differenza?

È la stessa cosa di quando abbiamo fatto il campionato da imbattuti, li era per campionato a 20 squadre. Infatti non venne conteggiato il record del Milan perchè era a 18 squadre il campionato. Sono due record diversi.

Poi rosicate quanto volete ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la stessa cosa di quando abbiamo fatto il campionato da imbattuti

Esatto, in un modo o nell altro sempre record ridicoli o inesistenti facciamo... LOL

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che da fastidio è di vedere sempre i soliti noti sminuire una stagione folle della juve (quando ricapiterà di fare 102 punti? sia in serie a che in europa?),

Si d'accordo ma siamo sempre al nocciolo della questione: che non puoi paragonare il campionato italiano a Premier, Liga e Bundensliga, mettendo un grande punto di domanda pure su quello francese e portoghese.

E' come se ci si mettesse a discutere su un fantomatico record di un campionato minore o su come un Celtic, appunto, possa fare 103 punti su un torneo di 38 partite là dove praticmanete non ci sono avvesari. Prima c'erano i Ranger di Glawgow ora nemmeno più quelli, a parte il fatto che quel record fu stabilito nel 2002.

Tu hai parlato di record di campionati europei top, ma devi considerare che il campionato italiano, ora come ora, non so se vale di più di un campionato portoghese. Forse è questo ciò che sfugge.

Dico così perchè il calcio portoghese, benchè quasi sempre rappresentato da 2/3 squadre, queste han sempre fatto bene in europa negli ultimi 10 anni, ben più delle squadre italiane.

Difatti Benfica e Porto sono rispettivamente al 7° e al 10° posto del ranking eufa, il che significa che molto probabilmente la squadra campione d'italia inserita in Premir, Liga, Bundesliga e Primeira Liga non vincerebbe.

Ma è così da anni, non solo da quest'anno, lo ripeto per l'ennesima volta, perchè anche quando l'inter vinse il campionato con 97 punti eravato voi juventini a dire che non 'cera nessuno che era un campionato che non valeva nulla.

Era sostanzialemente vero, visto che quell'inter pluriscudettata prendeva scoppele in europa da squadra all'apparenza inferiori, però lo si vinse.

Per cui si, va bene il record, ci sta anche glorificarlo in Italia, anche perchè abbiamo visto quanto il Galatasary, il copenaghen e il Benfica abbiano ridimensionato il tutto.

O sbaglio?

Meditare, please.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo e sul fatto dell europa ti do ragione e sai già come la penso, ne abbiamo discusso pochi giorni fa sul gruppo se non sbaglio...

Quello che da fastidio è di vedere sempre i soliti noti sminuire una stagione folle della juve (quando ricapiterà di fare 102 punti? sia in serie a che in europa?), gli stessi che al primo anno di conte ebbero da ridire pure sulla vittoria del campionato con 0 sconfitte...! È ridicolo...

ma va bene cosi..e divertente..io mi diverto a leggere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che da fastidio è di vedere sempre i soliti noti sminuire una stagione folle della juve (quando ricapiterà di fare 102 punti sia in italia che in europa?), gli stessi che al primo anno di conte ebbero da ridire pure sulla vittoria del campionato con 0 sconfitte...! E per me non ci stanno facendo una gran figura...!

è proprio questo il paradosso, questi record sono senza dubbio importanti e degni di nota. non sminuisco certo i 102 punti, già a gennaio sapevo che sarebbe finita così, avevate fatto troppi già in quel momento per "sperare" che non arrivaste ai 97 dell'inter. è senza dubbio un gran record sia in italia che in europa, perchè difficilmente altre squadre potranno riuscirci ora come ora.

quello che da fastidio, è il vedere sempre i soliti che sminuiscono i risultati altrui per dare più valore ai propri, come se ce ne fosse bisogno. il celtic li ha fatti sti 103 punti in 38 partite di campionato? e chissà perchè non contano, è un campionato brutto, ci sono troppe poche squadre... boh.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si d'accordo ma siamo sempre al nocciolo della questione: che non puoi paragonare il campionato italiano a Premier, Liga e Bundensliga, mettendo un grande punto di domanda pure su quello francese e portoghese.

E' come se ci si mettesse a discutere su un fantomatico record di un campionato minore o su come un Celtic, appunto, possa fare 103 punti su un torneo di 38 partite là dove praticmanete non ci sono avvesari. Prima c'erano i Ranger di Glawgow ora nemmeno più quelli, a parte il fatto che quel record fu stabilito nel 2002.

Tu hai parlato di record di campionati europei top, ma devi considerare che il campionato italiano, ora come ora, non so se vale di più di un campionato portoghese. Forse è questo ciò che sfugge.

Dico così perchè il calcio portoghese, benchè quasi sempre rappresentato da 2/3 squadre, queste han sempre fatto bene in europa negli ultimi 10 anni, ben più delle squadre italiane.

Difatti Benfica e Porto sono rispettivamente al 7° e al 10° posto del ranking eufa, il che significa che molto probabilmente la squadra campione d'italia inserita in Premir, Liga, Bundesliga e Primeira Liga non vincerebbe.

Meditare, please.

Quindi non dobbiamo festeggiare questi record?Dicci tu cosa dobbiamo fare...se vinciamo un campionato perdendone 0...non va bene perche ecc.ecc. se vinciamo 33 partite su 38 non perdendo nemmeno un punto non va bene...ecc.ecc..

facciamo il record di punti in italia ..ma.....non conta perchè'...

il Celtic ne ha fatti 103..bravi loro...noi ne abbiam fatti 102, bravi noi...

Il nostro campionato è calato negli ultimi anni?è vero, tornerà a livelli accettabili?non si sa...

Quello che sembra (contando che a me bastava arrivare a 98) è che qualcuno debba trovare un qualcosa per controbattere...va bene per carità, pero' non lamentatevi quando accade il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo il paradosso, questi record sono senza dubbio importanti e degni di nota. non sminuisco certo i 102 punti, già a gennaio sapevo che sarebbe finita così, avevate fatto troppi già in quel momento per "sperare" che non arrivaste ai 97 dell'inter. è senza dubbio un gran record sia in italia che in europa, perchè difficilmente altre squadre potranno riuscirci ora come ora.

quello che da fastidio, è il vedere sempre i soliti che sminuiscono i risultati altrui per dare più valore ai propri, come se ce ne fosse bisogno. il celtic li ha fatti sti 103 punti in 38 partite di campionato? e chissà perchè non contano, è un campionato brutto, ci sono troppe poche squadre... boh.

vallo a chiedere a tutte le testate giornalistiche che lo stanno scrivendo, che ti devo dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma tu devi partie dal fatto che sia che vincete o perdete siete brutti lo stesso. :mrgreen:

Comunque sia fate benissimo a festeggiare, ci mancherebbe altro e sinceramente non me ne fraga nulla, anche perchè non sono mai andato in giro con la bandiera fuori dall'auto o in piazza a festeggiare uno scudetto dell'inter.

Record? Certo che conta, in Italia conta si, perchè è stato fatto in italia, il fatto è che tra campionato italiano e quello irlandese nel 2002 non credo ci sia tanto differenza, con le dovute proporzioni, nella distribuzione delle forze intendo.

Solo questo.

Per cui certo, conta ma vallo a dire in Turchia quanto, è questo il punto.

Ma guarda che pure io era contento, e anche sopreso, quando l'inter fece 97 punti....solo che poi in CL si fecero della gran figure di cacca per cui.....altrochè record.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 82 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...