Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

neanche quello italiano, se ci fosse ancora bisogno di ripeterlo.

 

 

Han vinto "loro", è per forza difficile. :mrgreen: :mrgreen:

Quando vincono un campionato è come se Ercole avesse affrontato 20 fatiche e non 12.

Quando vincono la coppa italia si festeggia per le strade con la stessa intensità emozionale dei contradaioli del Bruco quando vincono il palio di siena.

Quando vincono l'EL diventa quasi meglio di una Mitropa.

 

Tutto diventa così magicamente bello quando si colora di bianconero.

 

Ti dirò, io il mondo lo vedo a colori e non mi sfugge sfumatura alcuna.

 

:mrgreen:

 

Ringrazio sempre il cielo da quando molti anni fa misi in discussione la mia presunta fede calcistica e divenni nerazzurro. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

neanche quello italiano, se ci fosse ancora bisogno di ripeterlo.

Si, quando sta bene a voi... :lol: com è allora che fino all anno scorso si arrivava sempre intorno agli 85 punti o giù di li...!? Leggendoti, sti 100 punti dovrebbero fioccare ogni anno allora.. :P ripeto, si il campionato italiano è mediocre, ma quando sta bene a voi hahaha... e poi non è mica colpa della juve se in italia dalla seconda in giù fan tutti cagare.. la juve il suo l ha fatto, schiantando record su record, tutto il resto è bla bla bla (di un tifoso avvilito finito a -42 magari haha)...! :D :P

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono juventino, ma cmq mi spiace per il Torino che ha buttato al vento l'Europa.. Avrei preferito vedere il toro in Europa League che l'Inter.. Solo perché sarei stato curioso di vedere come l'avrebbero affrontata...

 

 

scherzi vero???...ieri sera mentre tornavo a casa in pullman dalla partita quando ha sbagliato il rigore Cerci a momenti non ci ribaltiamo dall'euforia... :asd: :asd:

sembrava avesse segnato la Juve... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

comunque a parte la festa (rovinata dai soliti idioti)...ieri è apparso anche in curva Scirea uno striscione che inneggiava alla libertà di Speziale... :polliceverso: :polliceverso:

tutto lo stadio si è mesos a fischiare e a insultare la Curva ovviamente (me compreso) sintomo che ancora qualcuno dotato di intelletto proprio in questo paese c'è ancora... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quando sta bene a voi... :lol: com è allora che fino all anno scorso si arrivava sempre intorno agli 85 punti o giù di li...!? Leggendoti, sti 100 punti dovrebbero fioccare ogni anno allora.. :P ripeto, si il campionato italiano è mediocre, ma quando sta bene a voi hahaha... e poi non è mica colpa della juve se in italia dalla seconda in giù fan tutti cagare.. la juve il suo l ha fatto, schiantando record su record, tutto il resto è bla bla bla (di un tifoso avvilito finito a -42 magari haha)...! :D :P

 

Si ma nessuno mette in discussione la superiorità della juve in un campionato italiano sempre più povero di giocatori di qualità, tecnicamente di medio livello e tatticamente indietro di un decennio.

Si è sempre messo in discussione la vera sostanza che questo campionato proietta all'esterno, e all'estero, e i risultati negli ultimi 5 anni in europa sono lì a dimostrarlo, parlando della nazione Italia.

 

Chi vince lo scudetto fa bene a festeggiare, ci mancherebbe altro, ma ci sono evidenti problemi che non sono altro frutto di una gestione sommaria dell'intero movimento calcistico.

C'è da preoccuparsi, calcisticamente parlando, altrochè....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Celtic ha fatto 103 punti allora c'è poco da dire. Non siamo di fronte a nessun record. Altrimenti si fa come galliani che si inventa record e guinnes ad personam.

Infatti nelle statistiche Uefa risulterà il Celtic come squadra di un campionato europeo ad aver ottenuto più punti e non la juventus.

Peccato, vi è andata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una ruota che gira...l'appeal di tutto il mondo calcistico oggi è per la maggior parte incentrato su Spagna, Inghilterra e Germania...

10 anni fa...l'Italia la faceva da padrone caxava in testa a tutti...

 

la "macchina" calcio da 10 anni a questa parte è cambiata molto...in quanto prima non c'erano sceicchi, magnati russi e simili...ed il tutto era gestito in maniera più oculata da società che tutelavano anche e soprattutto i bilanci societari...

 

purtroppo per una serie di fattori (quello che ho appena descritto sopra, la crisi economica, ecc ecc...) il nostro campionato ha perso parecchio appeal...e chi 10 anni fa voleva a tutti i costi venire a giocare in Italia...oggi preferisce Spagna, Inghilterra e Germania...

 

tra qualche anno le cose si invertiranno di nuovo (spero)... :ok: :ok:

 

 

Se il Celtic ha fatto 103 punti allora c'è poco da dire. Non siamo di fronte a nessun record. Altrimenti si fa come galliani che si inventa record e guinnes ad personam.

Infatti nelle statistiche Uefa risulterà il Celtic come squadra di un campionato europeo ad aver ottenuto più punti e non la juventus.

Peccato, vi è andata male.

 

possiamo sempre rifarci il prossimo anno... :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quando sta bene a voi... :lol: com è allora che fino all anno scorso si arrivava sempre intorno agli 85 punti o giù di li...!? Leggendoti, sti 100 punti dovrebbero fioccare ogni anno allora.. :P ripeto, si il campionato italiano è mediocre, ma quando sta bene a voi hahaha... e poi non è mica colpa della juve se in italia dalla seconda in giù fan tutti cagare.. la juve il suo l ha fatto, schiantando record su record, tutto il resto è bla bla bla (di un tifoso avvilito finito a -42 magari haha)...! :D :P

...quindi l'anno scorso eravate scarsi?

 

no, comunque datti una calmata e sgasati perchè nessuno ha toccato la supremazia bianconera.

ho solo fatto notare che il campionato di serie A sarebbe opportuno paragonarlo coi suoi simili e non più con le classi superiori. (solo quando fa comodo a me, intanto le conseguenze le vedete pure voi tutti gli anni, quando andate a strappare pareggi in danimarca).

 

La juve senza dubbio è la miglior squadra italiana da 3 anni a questa parte, e ogni anno ha ampliato sempre di più il divario tra lei e tutte le altre. purtroppo per te io ho una certa onestà per riconoscere questo, me ne frego dei tuoi +42, non mi avvilisco per questo.

la sciocchezza è paragonare la serie a alla premier league, ad esempio.

 

 

quelli del "quando fa comodo a voi" erano quelli del "si fanno così tanti punti perchè è un campionato senza avversari".

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

è una ruota che gira...l'appeal di tutto il mondo calcistico oggi è per la maggior parte incentrato su Spagna, Inghilterra e Germania...

10 anni fa...l'Italia la faceva da padrone caxava in testa a tutti...

 

la "macchina" calcio da 10 anni a questa parte è cambiata molto...in quanto prima non c'erano sceicchi, magnati russi e simili...ed il tutto era gestito in maniera più oculata da società che tutelavano anche e soprattutto i bilanci societari...

 

purtroppo per una serie di fattori (quello che ho appena descritto sopra, la crisi economica, ecc ecc...) il nostro campionato ha perso parecchio appeal...e chi 10 anni fa voleva a tutti i costi venire a giocare in Italia...oggi preferisce Spagna, Inghilterra e Germania...

 

tra qualche anno le cose si invertiranno di nuovo (spero)... :ok: :ok:

 

 

No, non credo che sia una ruota che gira perchè qui il fato non c'entra nulla perchè si sta parlando di gestione del business, altrimenti i manager non servirebbero a nulla e ci si affiderebbe a dei chiromanti.

 

Se l'italia è passato da essere il miglior campionato al mondo al 5° forse, ed è passato dal 1° al 5° posto del ranking non è per il fato ma è solo il risultato di una mal gestione.

La crisi c'è in tutti i Paesi d'europa, non solo in Italia.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo che sia una ruota che gira perchè qui il fato non c'entra nulla perchè si sta parlando di gestione del business, altrimenti i manager non servirebbero a nulla e ci si affiderebbe a dei chiromanti.

 

Se l'italia è passato da essere il miglior campionato al mondo al 5° forse, ed è passato dal 1° al 5° posto del ranking non è per il fato ma è solo il risultato di una mal gestione.

La crisi c'è in tutti i Paesi d'europa, non solo in Italia.

 

non mi sono spiegato...

il fatto che sia "una ruota che gira" non è dovuto al fato...è dovuto (come dici tu Cold) al fatto che chi gestisce le società ad oggi più in voga è più bravo dei nostri...e su questo non ci piove...altrimenti non ci sarebbe tutto questo divario di fatturato tra le società italiane e le Spagnole (per esempio)...

 

la crisi non c'è in tutti i paesi d'Europa...in quanto la Germania non è mai stata in "alto" come adesso...e in Inghilterra pure le cose non sono ridotte allo sfascio come in Italia...

oltretutto in questi paesi ci sono regimi fiscali diversi...che consentono ai proprietari di gestire il proprio business in maniera più redditizia e proficua... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Celtic ha fatto 103 punti allora c'è poco da dire. Non siamo di fronte a nessun record. Altrimenti si fa come galliani che si inventa record e guinnes ad personam.

Infatti nelle statistiche Uefa risulterà il Celtic come squadra di un campionato europeo ad aver ottenuto più punti e non la juventus.

Peccato, vi è andata male.

Quello del celtic non era un campionato a girone unico.

Peccato, ti é andata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del celtic non era un campionato a girone unico.

Peccato, ti é andata male.

????

 

e quanti gironi ci sarebbero in scozia?

tutte le squadre alla fine giocano sempre 38 partite.

http://it.wikipedia.org/wiki/Scottish_Premier_League_2001-2002

33V 4N 1P = 103. che vi piaccia o meno.

 

comunque sia mi pare evidente che si parla di un record italiano, spero.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

????

 

e quanti gironi ci sarebbero in scozia?

tutte le squadre alla fine giocano sempre 38 partite.

http://it.wikipedia.org/wiki/Scottish_Premier_League_2001-2002

33V 4N 1P = 103. che vi piaccia o meno.

 

comunque sia mi pare evidente che si parla di un record italiano, spero.

LA POLEMICA - Lo scudetto alla Juventus è stato assegnato ufficialmente da pochi minuti e già il web grandina di proteste da parte di chi la squadra bianconera non la può proprio digerire: il record di punti, dicono infatti gli informatissimi internauti, è del Celtic, che in Scozia - giurano - ne ha collezionati 103. I post sono un crepitare di sfottò: ce n'è anche per i giornalisti televisivi e la loro "disinformazione". In effetti, la squadra scozzese vinse il campionato nazionale 2002 con 103 punti: ma in un torneo a dodici squadre, su 38 partite, ma non a girone unico come quello italiano (ogni squadra si affrontava tre volte, più cinque partite di play off.

Che vi piaccia o no. Ormai non vi resta altro che cercare di sminuire i record altrui. Mi fate tristezza quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Celtic ha fatto 103 punti allora c'è poco da dire. Non siamo di fronte a nessun record. Altrimenti si fa come galliani che si inventa record e guinnes ad personam.

Infatti nelle statistiche Uefa risulterà il Celtic come squadra di un campionato europeo ad aver ottenuto più punti e non la juventus.

Peccato, vi è andata male.

 

E di grazia, cosa risulterebbe ? La Uefa non ha nessun legame con le competizioni nazionali, ne fa statistiche fi questo tipo.

Il record è per i campionati europei a girone unico, come era già stato chiarito qualche pagina fa.

Chi dice il contrario fa solo la figura del rosicone.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto... Record alla galliani. Siamo la squadra con tot record, ma solo se si considera tot camoionati, tot squadre e tot partite! XD

Quindi ricapitolando: record mondiale di punti nei campionati europei, ad un solo girone di andata e ritorno, senza play off, con le soste natalizie e la presenza di squadre cattoliche.

Ok, a sto punto fatevi lo stemma con scritto "il club con piu sotto-record a mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

E di grazia, cosa risulterebbe ? La Uefa non ha nessun legame con le competizioni nazionali, ne fa statistiche fi questo tipo.

Il record è per i campionati europei a girone unico, come era già stato chiarito qualche pagina fa.

Chi dice il contrario fa solo la figura del rosicone.

 

La uefa non supervisiona i campionati nazionali, ma se un giorno un qualsiasi ente o organo competente dovrà dare il nome del club europeo che ha ottenuto piu punti, darà quello del celtic, non certo il vostro!

Questi sotto-record sono solo per i provincialotti che hanno il complesso del pene piccolo.

 

Sono semplicemente due tipi di competizioni diverse.

Uno prevede il cosìdetto girone "all'italiana" e l'altro a girone unico. Uno è a 12 squadre l'altro a 20.

Se non vedete le differenze beh, che vi devo dire.

 

E che centra? Il vostro è un record appartenente ad una categoria e non generale. Quindi di per se non è un record, ma un sotto record.

Link al commento
Condividi su altri siti

La uefa non supervisiona i campionati nazionali, ma se un giorno un qualsiasi ente o organo competente dovrà dare il nome del club europeo che ha ottenuto piu punti, darà quello del celtic, non certo il vostro!

Questi sotto-record sono solo per i provincialotti che hanno il complesso del pene piccolo.

 

 

 

E che centra? Il vostro è un record appartenente ad una categoria e non generale. Quindi di per se non è un record, ma un sotto record.

Prima cosa, questo tipo di statistiche non viene riconosciuto da nessun fantomatico "ente", dato che non c'è bisosgno.

E seconda cosa, se non capisci che essendo due tornei con modalità differenti e diverso numero di partecipante non sono paragonabili, c'è poco da fare. E' come se dicessi che i 100m e i 100m ad ostacoli sono la stessa cosa. Tanto sempre corsa è.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente due tipi di competizioni diverse.

Uno prevede il cosìdetto girone "all'italiana" e l'altro a girone unico. Uno è a 12 squadre l'altro a 20.

non sono entrambi due campionati nazionali con 38 partite?

vabbè oh, tanto ormai vale tutto. avete vinto tanti titoli nazionali qanti ne volete voi, avete tanti soldi quanti riuscite a pronunciarne, avete record che voelte voi, gli altri chissenefrega. vale tutto, basta dirlo e scriverlo su un bel jpg che diventa vero.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono entrambi due campionati nazionali con 38 partite?

vabbè oh, tanto ormai vale tutto. avete vinto tanti titoli nazionali qanti ne volete voi, avete tanti soldi quanti riuscite a pronunciarne, avete record che voelte voi, gli altri chissenefrega. vale tutto, basta dirlo e scriverlo su un bel jpg che diventa vero.

Si, sono pur sempre 38 partite, ma le squadre sono 12.

Ai fini della considerazione dei record, vengono giustamente prese in considerazione il numero di squadre e non di partite.

(Secondo voi un campionato dove possono essere fatti 9 punti contro il Livorno (esempio) ha lo stesso peso specifico di un campionato dove col Livorno, se ne possono fare massimo 6? Per me no. Senza contare che, due squadre non si affronteranno mai equamente in rapporto partite casa/trasferta, il che rende il tutto ancora più falsato e differente.)

http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_Serie_A#Record

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono pur sempre 38 partite, ma le squadre sono 12.

Ai fini della considerazione dei record, vengono giustamente prese in considerazione il numero di squadre e non di partite.

(Secondo voi un campionato dove possono essere fatti 9 punti contro il Livorno (esempio) ha lo stesso peso specifico di un campionato dove col Livorno, se ne possono fare massimo 6? Per me no. Senza contare che, due squadre non si affronteranno mai equamente in rapporto partite casa/trasferta, il che rende il tutto ancora più falsato)

http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_Serie_A#Record

allora ne vogliamo fare un discorso filosofico?

un campionato dove gioca il livorno io lo paragonerei forse a quello Belga, non certo a quello dove gioca il crystal palace.

però decidete pure voi cosa paragonare e perchè, come ti ho detto, vale tutto. per me potete anche aver fatto più punti voi di qualsiasi squadra di qualsiasi sport presenti sul pianeta Giove. è record interplanetario!

 

io ho fatto tanti gol in serie B quanti ne ha fatti Cristiano Ronaldo per la Juve Stabia, quindi credo di saperne un pochino di questo sport, poi vedi tu.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ne vogliamo fare un discorso filosofico?

un campionato dove gioca il livorno io lo paragonerei forse a quello Belga, non certo a quello dove gioca il crystal palace.

però decidete pure voi cosa paragonare e perchè, come ti ho detto, vale tutto. per me potete anche aver fatto più punti voi di qualsiasi squadra di qualsiasi sport presenti sul pianeta Giove. è record interplanetario!

 

io ho fatto tanti gol in serie B quanti ne ha fatti Cristiano Ronaldo per la Juve Stabia, quindi credo di saperne un pochino di questo sport, poi vedi tu.

 

No, ma basta vedere cosa ho scritto sopra o ad esempio la coppa del mondo di calcio che ha avuto mille cambiamenti tra gironi, gare secche ecc. Eppure il record di goal é sempre quello di Fontaine. Nessuno oserebbe dire che il record è di ronaldo perche lui ha fatto 8 goal in un girone all'italiana e poi con i playoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ne vogliamo fare un discorso filosofico?

un campionato dove gioca il livorno io lo paragonerei forse a quello Belga, non certo a quello dove gioca il crystal palace.

però decidete pure voi cosa paragonare e perchè, come ti ho detto, vale tutto. per me potete anche aver fatto più punti voi di qualsiasi squadra di qualsiasi sport presenti sul pianeta Giove. è record interplanetario!

 

io ho fatto tanti gol in serie B quanti ne ha fatti Cristiano Ronaldo per la Juve Stabia, quindi credo di saperne un pochino di questo sport, poi vedi tu.

Hai dimenticato forse che il paragone del record è col campionato SCOZZESE.

E visto la squadra che presenterà il Belgio ai mondiali, c'è pure poco da ironizzare.

 

No, ma basta vedere cosa ho scritto sopra o ad esempio la coppa del mondo di calcio che ha avuto mille cambiamenti tra gironi, gare secche ecc. Eppure il record di goal é sempre quello di Fontaine. Nessuno oserebbe dire che il record è di ronaldo perche lui ha fatto 8 goal in un girone all'italiana e poi con i playoff.

 

Errore.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/FIFA_Club_World_Cup_records_and_statistics

 

Come vedi, vengono conteggiati solo i record da quando vi è stato il cambiamento di format.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato forse che il paragone del record è col campionato SCOZZESE.

E visto la squadra che presenterà il Belgio ai mondiali, c'è pure poco da ironizzare.

 

 

 

Errore.

 

http://en.wikipedia.org/wiki/FIFA_Club_World_Cup_records_and_statistics

 

Come vedi, vengono conteggiati solo i record da quando vi è stato il cambiamento di format.

 

Ma io infatti parlavo dei mondiali di calcio, non del mondiale per club. Quella è una competiziine nuova rispetto alla coppa intercontinentale. Come la coppa delle fiere e la coppa uefa (o la stessa coppa uefa con l'europa league).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...