lake821 Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Ti confermo al 100% che la versione UK contiene l'italiano. Puoi salvare in qualsiasi momento dal menù di pausa. Grazie mille gentilissimo, oggi me lo prendo! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adraeth Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 L'opzione free "Second Wave" è in automatico con l'ultima patch? Oppure deve essere scaricata a parte? Per chi non lo sapesse la "second wave" dovrebbe sbloccarsi una volta completato il gioco e permette di modificare sensibilmente l'esperienza e la longevità, vi linko le informazioni http://www.joystiq.com/2013/01/08/xcoms-second-wave-dlc-available-today-adds-new-gameplay-opti/ The Second Wave update is considered as DLC. It is added after installing the 3rd patch. (quindi dovrebbe essere già installata, chi ha finito il gioco può provare iniziando una nuova campagna) Damage Roulette: Weapons have a wider range of damage. (nelle news era tradotto come maggior raggio delle armi, io penso sia invece uno spettro maggiore di risultati dei danni delle armi, che quindi possono fare mooolto male oppure moooolto poco, da qui, appunto il termine roulette) New Economy: Randomized council member funding. Not Created Equally: Rookies will have random starting stats. Hidden Potential: As a soldier is promoted, stats increase randomly. Red Fog: Combat wounds will degrade the soldier’s mission stats. Absolutely Critical: A flanking shot guarantees a critical hit. The Greater Good: Psionics can only be learned from interrogating a psionic alien. Marathon: The game takes considerably longer to complete. Results Driven: A country offers less funding as its panic level increases. High Stakes: Random rewards for stopping alien abductions. Diminishing Returns: Increased cost of satellite construction. More Than Human: The psionic gift is extremely rare. f the player has finished the game on Impossible Mode, these four additional Second Wave features will be unlocked. War Weariness: Council funding goes down over time. E-115: Elerium degrades over time. Total Loss: Lose all soldier gear upon death. Alternate Sources: The power source cost to build facilities increases dramatically. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Adraeth22.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sbalzo84 Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 In automatico con la patch, per alcune opzioni non è necessario aver finito il gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Finito,gioco davvero fantastico!!!pensavo di fare un po' di obiettivi,ma ce n'è uno che richiede di fare 5 walktrough...roba da pazzi!!!! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gandy Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Adoro il gioco. Ma la parte più bella è far crescere il mio piccolo esercito personale. Però il panico sembra comunque ingestibile anche facendo operazioni sul campo perfette(mai un morto, solo feriti). Dopo un po' diventa necessario attaccare la prima base o i paesi escono, ma è sempre così? Le missioni principali servono x abbassare il panico a tutti e quindi le devo fare x forza entrò tot tempo? O se riesco a satellitare i paesi poi riesco a gestirli e posso far crescere i miei uomini? Se amate i giochi dove i vostri personaggi livellano, li si addestra, li si veste e arma questo gioco vi farà innamorare. Godere perché le mie reclute fanno il loro primo kill alieno è impagabile. Piangere se ti seccano il tuo miglior uomo è triste.....x ora gioco con la possibilità di ricaricare, ma farò un giro sicuro con quella senza. Sapere che non potrò riportare indietro un soldato rende ogni missione avvincente! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sbalzo84 Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Adoro il gioco. Ma la parte più bella è far crescere il mio piccolo esercito personale. Però il panico sembra comunque ingestibile anche facendo operazioni sul campo perfette(mai un morto, solo feriti). Dopo un po' diventa necessario attaccare la prima base o i paesi escono, ma è sempre così? Le missioni principali servono x abbassare il panico a tutti e quindi le devo fare x forza entrò tot tempo? O se riesco a satellitare i paesi poi riesco a gestirli e posso far crescere i miei uomini? Se amate i giochi dove i vostri personaggi livellano, li si addestra, li si veste e arma questo gioco vi farà innamorare. Godere perché le mie reclute fanno il loro primo kill alieno è impagabile. Piangere se ti seccano il tuo miglior uomo è triste.....x ora gioco con la possibilità di ricaricare, ma farò un giro sicuro con quella senza. Sapere che non potrò riportare indietro un soldato rende ogni missione avvincente!per il panico è fondamentale la copertura satellitare e abbattere sempre gli ufo, quindi avere una flotta numerosa e/o ben equipaggiata.. nella partita che sto facendo ora il panico è a 1 in tutti i paesi, ho fatto al più presto i satelliti, per prima ho coperta l'africa, così da avere il bonus dei soldi tripli, poi ho fatto gli altri.. a cominciare da quelli che avevano il panico più alto, così già semplicemente inviando il satellite il panico è sceso..la missione della base aliena l'ho fatta solo quando ho potuto equipaggiare le mie 6 unità da battaglia con l'armatura titan, è una missione jolly perchè abbassa il panico, non mi ricordo se lo fanno anche le altre.. sicuramente lo fanno quelle che vengono richieste dal consiglio, che di solito sono anche le più facili!secondo me il trucco per fare una buona partita è essere equilibrati e non trascurare niente, satelliti, armi, armature, scienziati, ingegneri, hangar, è tutto importante! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adraeth Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Io devo dire che le missioni che mi hanno causato maggiori difficoltà sono quelle di salvataggio della popolazione, spesso mi sterminano la squadra. Confermo che la copertura satellitare è vitale, il bello del gioco è comunque la sensazione di "coperta corta", non si può prevedere tutto nè attuare una strategia unica che vada sempre bene al 100% Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Adraeth22.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gandy Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 per il panico è fondamentale la copertura satellitare e abbattere sempre gli ufo, quindi avere una flotta numerosa e/o ben equipaggiata.. nella partita che sto facendo ora il panico è a 1 in tutti i paesi, ho fatto al più presto i satelliti, per prima ho coperta l'africa, così da avere il bonus dei soldi tripli, poi ho fatto gli altri.. a cominciare da quelli che avevano il panico più alto, così già semplicemente inviando il satellite il panico è sceso..la missione della base aliena l'ho fatta solo quando ho potuto equipaggiare le mie 6 unità da battaglia con l'armatura titan, è una missione jolly perchè abbassa il panico, non mi ricordo se lo fanno anche le altre.. sicuramente lo fanno quelle che vengono richieste dal consiglio, che di solito sono anche le più facili!secondo me il trucco per fare una buona partita è essere equilibrati e non trascurare niente, satelliti, armi, armature, scienziati, ingegneri, hangar, è tutto importante! X quanto riguarda le armi e armature, la classifica è normali-laser-plasma? Più costano più sono valide immagino? È le armature invece ? Perché ho visto che una ha il rampino ad esempio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sbalzo84 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 X quanto riguarda le armi e armature, la classifica è normali-laser-plasma? Più costano più sono valide immagino? È le armature invece ? Perché ho visto che una ha il rampino ad esempio.si è il solito normali-laser-plasma!per le armature il discorso è un pò più vario, ce ne sono di vari tipi, non dico niente per non spoilerarti! se non sbaglio, i progetti per gli scienziati partono dopo la cattura di determinati alieni con lo storditore! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 volevo chiedere un informazione,il gioco puo mettere ansia o caga per quanto riguarda gli alieni,so che e' una domanda scema Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adraeth Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 volevo chiedere un informazione,il gioco puo mettere ansia o caga per quanto riguarda gli alieni,so che e' una domanda scema se intendi che fanno paura nel termine horror .. direi di no.... il tutto somiglia, vagamente a Warhammer 40k, se invece intendi che il gioco crea suspence e ansia da "prestazione strategica" allora sì Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Adraeth22.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 se intendi che fanno paura nel termine horror .. direi di no.... il tutto somiglia, vagamente a Warhammer 40k, se invece intendi che il gioco crea suspence e ansia da "prestazione strategica" allora sì no intendo la parte horror,vorrei poter dormire la notte Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sbalzo84 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 no intendo la parte horror,vorrei poter dormire la notte neanche un po XD anzi i sectoidi hanno un aspetto simpatico XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Bloody Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Diciamo che il design ricorda molto la fantascienza anni '60, con tutti i suoi clichè anche divertenti Cita http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 trovato per caso a 40 euro da euronics,preso al volo! a che difficolta consigliate di incominciarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Bloody Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 trovato per caso a 40 euro da euronics,preso al volo! a che difficolta consigliate di incominciarlo?Dipende dal tipo di sfida che cerchi. Io, conoscendomi, l'ho cominciato e finito a Facile: mi sono divertito molto e le fasi impegnative non sono certo mancate. Cita http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 22 Gennaio 2013 Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 da classica a normale cosa cambia? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sbalzo84 Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 trovato per caso a 40 euro da euronics,preso al volo! a che difficolta consigliate di incominciarlo?ti consiglio normale-hardcoreil bello di questo gioco è anche la difficoltà! giocarlo a facile è troppo...facile!poi comunque puoi abbassare / alzare la difficoltà quando vuoi..da normale a classico, di preciso non lo so, probabilmente i nemici hanno più vita, sono più numerosi e più furbi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 (modificato) ti consiglio normale-hardcoreil bello di questo gioco è anche la difficoltà! giocarlo a facile è troppo...facile!poi comunque puoi abbassare / alzare la difficoltà quando vuoi..da normale a classico, di preciso non lo so, probabilmente i nemici hanno più vita, sono più numerosi e più furbi ma come mai ci sono due difficolta appunto notmale hardoce? tra l altro in quello che ho comprato c era gia dentro l elite soldier pack Modificato 23 Gennaio 2013 da mike198 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sbalzo84 Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 ma come mai ci sono due difficolta appunto notmale hardoce? tra l altro in quello che ho comprato c era gia dentro l elite soldier pack non sono due difficoltà, la modalità hardcore è un'opzione aggiuntiva che cambia completamente (in meglio) il gioco..quando giochi hardcore, se un tuo soldato muore, muore e basta.. se invece non l'hai attivata, se un soldato muore, a fine battaglia lo trovi in infermeria per qualche giorno..quindi, se vuoi puoi giocare a difficoltà classico, senza l'hardcore attiva, i nemici saranno tosti, ma i tuoi soldati potranno "rinascere" a fine battaglia..oppure puoi giocare a livello facile, ma con l'hardcore attiva, i nemici saranno più facili da uccidere, ma se ti muore un soldato è perso per sempre!a te la scelta! per me il compromesso migliore per la prima partita è normale-hardcore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adraeth Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Hardcore è una modalità aggiuntiva al livello di difficoltà che obbliga il gioco ad usare UNO ed un solo salvataggio ... quindi quello che fai di male ti rimane in cassa... per questo devi pensare ogni mossa, sia tattica che strategica. Anche io gioco a normale-hardcore, e ho perso già 4 partite .... ma, come dissi tempo fa, il bello di questo gioco è che puoi tranquillamente perdere ed essere ugualmente soddisfatto; per chi, come me, gioca dagli anni '80 sa cosa vuol dire ^^ Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Adraeth22.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sbalzo84 Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 concordo!!anzi, può sembrare una frase fatta, ma è proprio vero che a volte si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 (modificato) ok,ma se gioco a normale hardcore e mi muore un personaggio non posso ricare la partita e rifare la missione in modo da non perdere il personaggio? perche appunto poi uno si affeziona alle sue truppe Modificato 23 Gennaio 2013 da mike198 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sbalzo84 Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 ok,ma se gioco a normale hardcore e mi muore un personaggio non posso ricare la partita e rifare la missione in modo da non perdere il personaggio? perche appunto poi uno si affeziona alle sue truppeno non puoi.. c'è il salvataggio automatico anche in battagliaè proprio così, ti affezioni e se ti muoiono è un dispiacere! oltre che una perdita strategica per la guerra! per questo devi giocare con più attenzione e c'è un certo pathos nelle battaglie più difficili, o quando becchi un nuovo tipo di alieno e non sai come comportarti.. queste sensazioni sono una caratteristica direi unica e una delle cose più belle di XCOM! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 no non puoi.. c'è il salvataggio automatico anche in battagliaè proprio così, ti affezioni e se ti muoiono è un dispiacere! oltre che una perdita strategica per la guerra! per questo devi giocare con più attenzione e c'è un certo pathos nelle battaglie più difficili, o quando becchi un nuovo tipo di alieno e non sai come comportarti.. queste sensazioni sono una caratteristica direi unica e una delle cose più belle di XCOM! bhe' ma appena muore non c'e' la possibilita di uscire e ricaricare l ultimo salvataggio automatico? o salva appena muore un personaggio? e poi se arriva una recluta nuova nei livelli piu avanzati diventa un casino immagino ma avevo letto che a te erano morti due personaggi e hai ricominciato,poi sei riuscito a non far morire nessuno? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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