Vai al contenuto

X Com Enemy unknown


Adraeth

Messaggi raccomandati

stasera faro una pazzia se mi capita un ufo da buttar giu mandero solo una squadra di novellini con armamento e armatura base vediamo come ne esco hahahah , se dovessi vincere(bastano i muton d'elite per far sudare i miei caporali :mrgreen: ) mi autoproclamero miglio giocatore di xcom :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ieri pomeriggio è arrivato anche a me e mi sono buttato subito nella campagna a livello x-com non hardcore.

Ho fatto le prime 5 missioni e sono davvero soddisfatto del gioco, davvero divertente e stimolante! Il legame che si crea

con il tuo team sul campo è davvero senza precedenti... dover pensare molto attentamente ogni singola mossa e portare a termine

la missione senza nessuna perdita è davvero esaltante!

 

per chi ha avuto modo di provarlo più a fondo, che modalità multiplayer ci sono?

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

volevo chiedere c e' una specie di schermaglia offline in modo da prolungare l esperienza o c'e' solo la campagna in singolo?

quanto dura piu o meno?

se volessi levare 10 euro che ho messo per una prenotazione da gamestop per prendere questo che e' gia uscito posso farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere c e' una specie di schermaglia offline in modo da prolungare l esperienza o c'e' solo la campagna in singolo?

quanto dura piu o meno?

se volessi levare 10 euro che ho messo per una prenotazione da gamestop per prendere questo che e' gia uscito posso farlo?

puoi prolungare il gioco quanto ti pare basta non fare le ricerche prioritarie (quelle evidenziate in verde) o al limite fare tutto fino alla missione finale dove ti da la possibilita di andare avanti(e dopo non puoi tornare indietro) , tanto nel geoscape puoi continuare a raccogliere tutte le tipologie di missione e anche quelle del consiglio , cm ieri ho incontrato ben 3 ufo da intercettare e altri 2 oggi quindi sono tutti fattori random , oggi poi ho incontrato la fottuta nave da battaglia cavoli il mio intercettore sembrava una formica a confronto ed e superfluo dire che mi ha polverizzato :mrgreen:

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

puoi prolungare il gioco quanto ti pare basta non fare le ricerche prioritarie (quelle evidenziate in verde) o al limite fare tutto fino alla missione finale dove ti da la possibilita di andare avanti(e dopo non puoi tornare indietro) , tanto nel geoscape puoi continuare a raccogliere tutte le tipologie di missione e anche quelle del consiglio , cm ieri ho incontrato ben 3 ufo da intercettare e altri 2 oggi quindi sono tutti fattori random , oggi poi ho incontrato la fottuta nave da battaglia cavoli il mio intercettore sembrava una formica a confronto ed e superfluo dire che mi ha polverizzato :mrgreen:

 

ok quindi direiche dura parecchio,ho letto nella recensione che c'e' anche il multi offline contro il computer che e' un bene,per quanto riguarda la cosa di gamestop?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi direiche dura parecchio,ho letto nella recensione che c'e' anche il multi offline contro il computer che e' un bene,per quanto riguarda la cosa di gamestop?

per gamestop sinceramente non ti so rispondere io prenoto molto raramente e solo su amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

vai tranquillo,non ci sono problemi.

 

ok grazie a tutti,mi sa che ci faro un pensierino al posto di assassins creed 3,non so ma mi da l idea di qualcosa di nuovo e che dura parecchio

 

non capisco una cosa del multiplayer,si posso fare partire anche offline contro il computer tipo schermaglie o e' solo contro altri giocatori?

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

rega sono bloccato non so come far andare avanti la storia sto solo raccogliendo missioni random sono al punto

 

 

dopo aver sbloccato il laboratorio psichico , poi ho fatto tutte le ricerche rimaste comprese quelle legate alla storia adesso non ho piu niente da ricercare ma non so cosa fare , pe ri nemici sono comparsi tutti mi sembra, ci sono i muton d'elite, i sectopod , devo fare qualcosa di particolare? forse riguarda il fatto che non son riuscito a tirar giù la nave da battaglia aliena?

 

 

poi avrei una domanda come si sbloccano i poteri psichici oltre a quello iniziale ,bisogna solo usarli di continuo ?

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

rega sono bloccato non so come far andare avanti la storia sto solo raccogliendo missioni random sono al punto

 

 

dopo aver sbloccato il laboratorio psichico , poi ho fatto tutte le ricerche rimaste comprese quelle legate alla storia adesso non ho piu niente da ricercare ma non so cosa fare , pe ri nemici sono comparsi tutti mi sembra, ci sono i muton d'elite, i sectopod , devo fare qualcosa di particolare? forse riguarda il fatto che non son riuscito a tirar giù la nave da battaglia aliena?

 

 

poi avrei una domanda come si sbloccano i poteri psichici oltre a quello iniziale ,bisogna solo usarli di continuo ?

 

l'ho finito ieri in impossibile e non mi ricordo già + niente :) , comunque guarda lo spoiler credo possa esserti d'aiuto.

 

 

credo che devi per forza abbattere la nave aliena grossa (mi sembra che poi ti dà una nuova ricerca), sviluppare "l'armatura" psichica e applicarla a un soldato con i poteri psichici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho finito ieri in impossibile e non mi ricordo già + niente :) , comunque guarda lo spoiler credo possa esserti d'aiuto.

 

 

credo che devi per forza abbattere la nave aliena grossa (mi sembra che poi ti dà una nuova ricerca), sviluppare "l'armatura" psichica e applicarla a un soldato con i poteri psichici

 

ok grazie :ok:

alla fine era una struttura che dovevo costruire , ho cm buttato giu la battleship e confermo che e il lv piu bastardo di tutto il gioco ho dovuto ricaricare un save per riuscire a portare a casa tutta la squadra , cm ne e valsa la pena ti sblocc aun paio di ricerche molto interessanti :mrgreen:

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena ordinato da amazon uk, visto che hanno appena abbassato di 5 euro il prezzo ne ho approfittato :mrgreen: dovrebbe arrivarmi venerdì prossimo più o meno :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un paio di domande...ma è possibile raccogliere armi e\o granate dai cadaveri nemici? Perché da quello che vedo esplodono...eppure quando sviluppo le armi al plasma mi dice proprio la ricercatrice che posso raccoglierle dai cadaveri dei nemici per usarle...bug? Altra cosa...ma anche a livello normale è così difficile? Più che le battaglie la gestione...i soldi sono pochi, le nazioni da coprire con i satelliti troppe...ogni mese panico a mille ovunque...è un caos!

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un paio di domande...ma è possibile raccogliere armi e\o granate dai cadaveri nemici? Perché da quello che vedo esplodono...eppure quando sviluppo le armi al plasma mi dice proprio la ricercatrice che posso raccoglierle dai cadaveri dei nemici per usarle...bug? Altra cosa...ma anche a livello normale è così difficile? Più che le battaglie la gestione...i soldi sono pochi, le nazioni da coprire con i satelliti troppe...ogni mese panico a mille ovunque...è un caos!

 

Le armi nemiche vengono raccolte in automatico, infatti a fine missione hai un report con tutte le statistiche dove trovi le uccisioni e i vari componenti alieni recuperati (frammenti di armi ecc) che servono poi per la ricerca e la produzione di nuove armi/strutture.

Io l'ho finito l'altro giorno a livello classico e la gestione (soprattutto la scelta negli investimenti dei nostri pochi soldi) è fondamentale sia per non perdere consenso dalle nazioni del consiglio sia per avvantaggiarci sul campo di battaglia. Il bello del gioco è proprio qui (imho) più è tosto più è gratificante arrivare in fondo!

Non mi divertivo così tanto da un bel pò...ora si prova con il livello impossibile!

Modificato da rickymodel

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un paio di domande...ma è possibile raccogliere armi e\o granate dai cadaveri nemici? Perché da quello che vedo esplodono...eppure quando sviluppo le armi al plasma mi dice proprio la ricercatrice che posso raccoglierle dai cadaveri dei nemici per usarle...bug? Altra cosa...ma anche a livello normale è così difficile? Più che le battaglie la gestione...i soldi sono pochi, le nazioni da coprire con i satelliti troppe...ogni mese panico a mille ovunque...è un caos!

 

 

per raccogliere le armi funzionanti dei nemici bisogna per forza stordirli altrimenti raccoglierai solo i frammenti (comunque utili per costruire oggetti)e comunque dovrai equipaggiarle nella caserma prima della missione!

a livello normale non ho trovato particolarmente difficile la gestione... bisogna creare sinergie costruendo le strutture simili vicine e per i soldi cerca di vendere al mercato grigio i materiali che non servono!!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho posizionato i satelliti in tutte e 16 le nazioni del consiglio e devo dire che i crediti non mi mancano(anche grazie al bonus cielo e spazio del nord america che mi fa pagare meno la manutenzione dei velivoli).

Azz... e come hai fatto a non mandare nel panico le nazioni? Io premetto che è la prima partita ma almeno un paio di nazioni mi sono andate nel panico ho la base in europa ed ho iniziato tardi a costruire... forse è stato quello il mio sbaglio.... :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! Cmq, sì, intendevo raccogliere armi funzionanti per poi usarle subito in battiglia, nell'UFO originale c'era questa possibilità...se raccoglievi le armi dei nemici caduti (e le avevi già ricercate e studiate) potevi usarle subito, non solo dalla missione successiva...si la gestione mi manda al manicomio, specie costruire reti o collegamenti satellitari e poi inviare i satelliti...costano tantissimo, e soprattutto devo costruire più intercettori perché poi puntualmente i satelliti sopra le altre nazioni me li buttano giù che è un piacere...

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... e come hai fatto a non mandare nel panico le nazioni? Io premetto che è la prima partita ma almeno un paio di nazioni mi sono andate nel panico ho la base in europa ed ho iniziato tardi a costruire... forse è stato quello il mio sbaglio.... :bang: :bang:

Allora,conta che questa è la mia quarta partita che inizio.Anche io alla prima ero incasinato e avevo perso la Francia a settembre,poi però sono partito subito con il fare il prima possibile le missioni principali e dopo una determinata missione non ho più avuto problemi di panico(non è mai arrivato a 5 tacche e la maggior parte delle nazioni sono a 1-2 tacche).

 

Una cosa che invece volevo chiedervi e se anche a voi è capitato di avere raramente soldati italiani e spagnoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...