Vai al contenuto

UEFA Champions League

Uroboros

Messaggi raccomandati

La partita l'avete persa a centrocampo, finchè siete riusciti a pressare e stare alti avete tenuto molto bene, poi calate le forze fisiche è venuta fuori la classe e la forza del loro centrocampo, che diciamolo, è nettamente superiore a quello della Juve. Modric,Casemiro,Kroos e Isco ma dove si va contro un centrocampo così?

mah anche qui, io il pressing alto del primo tempo della Juve non l'ho visto...cioè non ho visto una Juve che ha speso chissà quanto di più del Real per arginarli o attaccarli...

dai ritmi che si sono tenuti nei primi 45 min si vedeva lontano un miglio che era una partita di fine stagione, nessuna delle due squadre faceva presisng asfisiante o raddoppi sistematici...a me il primo tempo è parsa molto una gara a chi sbagliava di meno in fase di impostazione...per creare azioni d'attacco quantomeno presentabili e non confusionarie...

detto questo è chirao che il loro centrocampo è più forte del nostro, anche se ti dirò a me Pjanic finchè non si è innervosito è sembrato uno dei migliori tra le nostre fila...poi il secondo tempo lascia il tempo che trova, come ho già detto non credo assolutamente che il divario reale tra le due squadre sia quello che emerge dal punteggio finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita l'avete persa a centrocampo, finchè siete riusciti a pressare e stare alti avete tenuto molto bene, poi calate le forze fisiche è venuta fuori la classe e la forza del loro centrocampo, che diciamolo, è nettamente superiore a quello della Juve. Modric,Casemiro,Kroos e Isco ma dove si va contro un centrocampo così?

Secondo me il centrocampo non centra nulla (o meglio, è una conseguenza).

La juve ha perso mentalmente la partita, in modo abbastanza ingenuo.

Ha giocato un primo tempo correndo troppo, senza dosare le energie.

Le motivazioni di un attegiamento del genere possono essere varie:

- l'obbiettivo di chiudere il primo tempo in vantaggio.

- L'inesperienza nel giocaee finali di Champions.

Dobbiamo ricordare che questa juve è una squadra/club/dirigenza nuova, con circa dieci annii di vita.

Il Bayern, prima di vincere nel 2013, ha dovuto perdere due finali prima nel 2010 e 2012.

La juve in un ciclo di tempo brevissimo ha ottenuto: stadio nuovo, rinnovo d'immagine, aumento introiti ecc.

A me questa finale continua a sembrare un partita segnata da un enorme errore di ingenuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente questo grande dispendio di energie nel primo tempo non l'ho visto...

Energie mentali, non fisiche. Secondo me la Juve è scesa in campo con la voglia di strafare, mentre il Real era più tranquillo perché più abituato a queste partite, e più consapevole della propria forza. Il Real ha gestito le forze nell'arco dei 90 minuti, la Juve al 45' era già scarica soprattutto mentalmente imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Energie mentali, non fisiche. Secondo me la Juve è scesa in campo con la voglia di strafare, mentre il Real era più tranquillo perché più abituato a queste partite, e più consapevole della propria forza. Il Real ha gestito le forze nell'arco dei 90 minuti, la Juve al 45' era già scarica soprattutto mentalmente imho

D'accordissimo.

Per questo è stata persa in modo ingenuo. È davvero un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente questo grande dispendio di energie nel primo tempo non l'ho visto...

Manco io

meno male non sono l'unico allora... :asd: :asd:

ecco già questa mi sembra una cosa un pò più razionale...e tendente al reale... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dybala ha una strizza che manco io sul divano...

cr7 è una **** di sentenza..

la partita si deciderà sui nervi

scritto nel fine primo tempo..

nn per fare il fenomeno...ma era ovvio che la parte mentale era fondamentale...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

leggevo oggi tramite fb di una presunta lite all'interno degli spogliatoi tra Bonucci (il solito fenomeno che si permette durante l'intervallo di sollecitare l'allenatore a fare aggiustamenti di formazione) e Barzagli (il quale avrebbe risposto in maniera piuttosto piccata invitando il compagno di squadra a farsi gli affari propri e pensare a giocare) tra il primo ed il secondo tempo della finale...

oltretutto sembra che le condizioni fisiche di Mandzukic e Pijanic fossero molto molto precarie, con quest'ultimo che addirittura non sarebbe voluto nemmeno rientrare...

solita fuffa per scrivere qualche cavolata o verità??...bbbbboooohhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...