Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

quindi per voi sta Juve non può incrementare il numero di verticalizzazioni o tiri?

tutto quel giropalla è obbligatorio o propedeutico a quei 4 tiri nello specchio?

Sul gioco possiamo discutere quanto vuoi, che il gioco di Allegri sia molto cauto è chiaro, ma dopo 5 anni ormai si sa che è così e non capisco come si faccia a rimanerne ancora delusi, come se ci si potesse aspettare di meglio. Se però mi parli di pochi gol e pochi tiri rispetto alle altre italiane allora no, perché sia per gol fatti che per tiri effettuati la Juve è davanti. Ha un gioco brutto, passivo, lento e tutto quello che vuoi, ma è efficace e i risultati lo provano, ora non è che per un 1-2 immeritato cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo so ragazzi.. io guardo la juve e sclero.

 

vincere 2a1 o 1a0 a me nn convinceva prima e nn convince ora.

 

avessimo vinto 1a0 mi sarei lamentato meno, avessimo pareggiato 1a1 mi sarei lamentato molto... perdere mi fa uscire di testa

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo so ragazzi.. io guardo la juve e sclero.

 

vincere 2a1 o 1a0 a me nn convinceva prima e nn convince ora.

 

avessimo vinto 1a0 mi sarei lamentato meno, avessimo pareggiato 1a1 mi sarei lamentato molto... perdere mi fa uscire di testa

Infatti...boo a me mi viene il nervoso vederli giocare e vincere per un goal e in molti casi rischiare di parregiare o come ieri perdere...ancora non lo digerita la sconfitta di ieri sono incaxxato nero...

 

Non so se criticare Allegri o i giocatori ma Boo...però piedi storti ce lo mette lui in campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque visto che dobbiamo criticare :D

anche il portire detiene le sue responsabilità, sia sul primo goal, ma soprattutto sul secondo, quella palla era sua tutta la vita, avevamo già buffon che per farlo uscire dalla porta bisognava chiamare la GDF ora prima di andar via devi avergli passato il virus :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque visto che dobbiamo criticare :D

anche il portire detiene le sue responsabilità, sia sul primo goal, ma soprattutto sul secondo, quella palla era sua tutta la vita, avevamo già buffon che per farlo uscire dalla porta bisognava chiamare la GDF ora prima di andar via devi avergli passato il virus :asd:

Sul secondo si totalmente colpa sua...però no lui le uscite dalla porta le fa bene normalmente su questo non si puo proprio criticare...

 

Sul primo goal do la colpa completamente a Matuidi che ha regalato una punizione lì che è quasi un rigore.

 

Comunque parlando di punizioni una critica a Ronaldo la devo fare...lasciale tirare a Dybala o Pjanic per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque parlando di punizioni una critica a Ronaldo la devo fare...lasciale tirare a Dybala o Pjanic per favore

hanno già decretato sett. scorsa.

 

lui quelle dalla distanza.

dybala e pjanic quelle da vicino

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per la juve è una sconfitta che non pregiudica nulla, direi.

Capita e non ne farei un dramma.

 

Fury cita il gioco passivo di Allegri ed ha ragione ed è questa la vostra condanna: un allenatore che può essere in grado quanto vuoi nel gestire i calciatori ma abbastanza discutibile nella tattica e nelle scelte tecniche.

Poi la Cl la si può vincere anche giocando in quel modo, più probabile che ciò sarebbe avvenuto anni fa però.

Ora con tante squadre che praticano un calcio totale, per citare Guardiola, Sarri, il Bayern per filosofia e tanto per non cambiare il Barcellona di Valverde, che è quello che più si avvicina a quello di Guardiola di anni fa non tanto per il tiki-taka ma quanto per la disposizione dei giocatori in campo, i movimenti, i vertici e la pressione nella prima fase della pertita del pallone.

Senza dimenticare il Real Madrid, che è vero che sta traballando ma ha sempre una rosa e un 11 titolare fatto di tanti top nel ruolo, quindi con un tasso tecnico elevatissimo. Zidane ha insegnato che pur prendendo la panchina in corsa ed ereditando una situazione non di certo agevole, dando un po' di ordine, disciplina in campo ed equilibro ha ottenuto risultati. Il Real più solido degli ultimi 20 anni ha vinto 3 CL di fila. Significa che non è un caso, prima di tutto, e che i valori tecnici ci sono nella rosa e sono elevatissimi.

 

Si parla a spoposito i Juve favorita quando per me non è vero perchè non basta avere Ronaldo per vincere un CL perchè tolto lui e Dybala i giocatori in grado di fare la differenza, in confronto alle altre grandi squadre, non ce ne sono tanti.

La juve è solida nella fase difensiva ma troppo attendista, troppo passiva, ma questo è un qualcosa che non è strettamente relazionato al tasso tecnico della squadra. Dipende dall'atteggiamento, dalla filosofia che un allenatore è in grado di dare.

Allegri non ha filosofia di gioco. Non è un mostro di tattica.

Può vincere una CL? Può essere ma di sicuro non parte avvantaggiato come si sente dire in giro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si parla a spoposito i Juve favorita quando per me non è vero perchè non basta avere Ronaldo per vincere un CL perchè tolto lui e Dybala i giocatori in grado di fare la differenza, in confronto alle altre grandi squadre, non ce ne sono tanti.

 

Cancelo, Cancelo è mostruoso.

 

lui fa la differenza

 

 

per il resto, quoto al 90%

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono daccordo con le critiche mosse ad Allegri, ma non per l ultima partita contro il manchester. A me da fastidio quando per fare un esempio segnamo e smettiamo di giocare, oppure quando non giochiamo di fatto (tipo l anno acorso con il napoli in casa nostra)

Ma con il manchester sinceramente abbiamo fatto un ottima partita e tra pali traverse de gea e gente che sbaglia sotto porta non posso dire stavolta che la colpa é dell allenatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Va che la Juve ha il miglior attacco del campionato insieme al Napoli (+ 3 sull'Inter) e in CL ha segnato più gol di entrambe .-.

 

 

quindi per voi sta Juve non può incrementare il numero di verticalizzazioni o tiri?

 

 

tutto quel giropalla è obbligatorio o propedeutico a quei 4 tiri nello specchio?

 

dovremmo solamente avere una maggiore precisione sotto porta...

nonostante che andiamo spesso in vantaggio finiamo sempre per crogiolarci sugli allori e non chiudiamo le partite...

 

per il resto vedo una squadra in netta crescita rispetto allo scorso anno...

 

Beh, per la juve è una sconfitta che non pregiudica nulla, direi.

Capita e non ne farei un dramma.

 

Fury cita il gioco passivo di Allegri ed ha ragione ed è questa la vostra condanna: un allenatore che può essere in grado quanto vuoi nel gestire i calciatori ma abbastanza discutibile nella tattica e nelle scelte tecniche.

Poi la Cl la si può vincere anche giocando in quel modo, più probabile che ciò sarebbe avvenuto anni fa però.

Ora con tante squadre che praticano un calcio totale, per citare Guardiola, Sarri, il Bayern per filosofia e tanto per non cambiare il Barcellona di Valverde, che è quello che più si avvicina a quello di Guardiola di anni fa non tanto per il tiki-taka ma quanto per la disposizione dei giocatori in campo, i movimenti, i vertici e la pressione nella prima fase della pertita del pallone.

Senza dimenticare il Real Madrid, che è vero che sta traballando ma ha sempre una rosa e un 11 titolare fatto di tanti top nel ruolo, quindi con un tasso tecnico elevatissimo. Zidane ha insegnato che pur prendendo la panchina in corsa ed ereditando una situazione non di certo agevole, dando un po' di ordine, disciplina in campo ed equilibro ha ottenuto risultati. Il Real più solido degli ultimi 20 anni ha vinto 3 CL di fila. Significa che non è un caso, prima di tutto, e che i valori tecnici ci sono nella rosa e sono elevatissimi.

 

Si parla a spoposito i Juve favorita quando per me non è vero perchè non basta avere Ronaldo per vincere un CL perchè tolto lui e Dybala i giocatori in grado di fare la differenza, in confronto alle altre grandi squadre, non ce ne sono tanti.

La juve è solida nella fase difensiva ma troppo attendista, troppo passiva, ma questo è un qualcosa che non è strettamente relazionato al tasso tecnico della squadra. Dipende dall'atteggiamento, dalla filosofia che un allenatore è in grado di dare.

Allegri non ha filosofia di gioco. Non è un mostro di tattica.

Può vincere una CL? Può essere ma di sicuro non parte avvantaggiato come si sente dire in giro.

 

mi verrebbe da dissentire su alcuni punti...

ok che abbiamo un allenatore che pratica un calcio per lo più attendista e non votato all'attacco forsennato, come poteva essere il Napoli di Sarri...

ok che altre squadra hanno un tasso tecnico maggiore del nostro...

 

non sono d'accordo sul fatto che i soli Dybala e Ronaldo siano in grado di fare la differenza...D.Costa, Pjanic, Cancelo o anche lo stesso Bonucci (con un lancio come quello dell'altra sera per esempio) in fase offensiva sono ampiamente in grado di ribaltare una partita con una giocata individuale...

poi Cold le squadre a cui hai fatto riferimento (City/Guardiola, Sarri/Napoli e Bayern) non è che con il loro calcio totale negli ultimi 3/4 anni siano arrivati ad ottenere chissà quali risultati, anzi abbiamo quasi sempre fatto più strada noi di loro...

il gioco di Allegri non è assolutamente esaltante e bello da vedere come altri ma il più delle volte funziona...e poi quest'anno, fino ad ora, ho notato un approccio diverso alle partite di CL, vatti a vedere il primo tempo che abbiamo giocato a Manchester o anche i primi 75/80 minuti della partita di mercoledì, vedrai che noterai una sostanziale differenza rispetto allo scorso anno per esempio...

 

il limite più grosso che vedo in questa squadra quest'anno è l'incapacità di rallentare il gioco e gestire le partite una volta in vantaggio...

gli anni socrsi è sempre stato il nostro punto di forza, ora sembra diventata la nostra debolezza più grande...

quando rallentiamo e ci "fermiamo" diventiamo una squadra qualunque, ma finchè la squadra gioca e sta in campo con lo spirito giusto (quello di offendere e dominare l'avversario) credo possiamo giocarcela un pò con tutti...

l'arrivo di un giocatore d'esperienza e sicuramente molto carismatico come CR7, oltre che fortissimo chiaramente, sembra abbia fatto maturare la squadra sotto il punto di vista della mentalità e dell'approccio ad una competizione come la CL...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per voi sta Juve non può incrementare il numero di verticalizzazioni o tiri?

 

 

tutto quel giropalla è obbligatorio o propedeutico a quei 4 tiri nello specchio?

 

L'allenatore deve mettere la squadra in condizione di creare occasioni da goal e di prenderne il meno possibile.

Allegri il suo l'ha fatto, se poi sbagliano a calciare la colpa è dei giocatori, non di certo di Allegri.

Non può incrementare di molto il numero di verticalizzazioni... ti lamenti delle verticalizzazioni in una partita in cui FINALMENTE Bonucci ha lanciato Ronaldo durante uno dei suoi cento scatti a partita?

 

eh vabbè, allora allegri è il mr. più spregiudicato della storia.

 

non é un conservatore.

 

indovina tutti i cambi ed è semplicemente sfigato.

 

 

mi fate morire

 

Allegri è uno dei migliori allenatori in circolazione al mondo, a mio avviso si contende il gradino più alto del podio con Guardiola.

Un allenatore meraviglioso che fa rendere al massimo i propri giocatori, che non ha delle idee fisse e si fossilizza su quelle. Un allenatore molto intuitivo, ai limiti del geniale. Può anche sbagliare a volte, ma resta tra i migliori al mondo.

I cambi che ha fatto sono quelli per cui viene osannato ogni volta, solo che stavolta gli ha detto male.

Magari stavolta invece che togliere il GIGANTESCO De Sciglio per Barzagli, avrebbe dovuto togliere una punta e fare un 352 puro, negli ultimi 5 minuti di partita.

Ma detto questo, trattarlo come un beota o dare la colpa a lui perché si segna poco rispetto a quanto si crea (o addirittura asserire che si crei poco) è assurdo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

dovremmo solamente avere una maggiore precisione sotto porta...

nonostante che andiamo spesso in vantaggio finiamo sempre per crogiolarci sugli allori e non chiudiamo le partite...

 

per il resto vedo una squadra in netta crescita rispetto allo scorso anno...

 

 

mi verrebbe da dissentire su alcuni punti...

ok che abbiamo un allenatore che pratica un calcio per lo più attendista e non votato all'attacco forsennato, come poteva essere il Napoli di Sarri...

ok che altre squadra hanno un tasso tecnico maggiore del nostro...

 

non sono d'accordo sul fatto che i soli Dybala e Ronaldo siano in grado di fare la differenza...D.Costa, Pjanic, Cancelo o anche lo stesso Bonucci (con un lancio come quello dell'altra sera per esempio) in fase offensiva sono ampiamente in grado di ribaltare una partita con una giocata individuale...

poi Cold le squadre a cui hai fatto riferimento (City/Guardiola, Sarri/Napoli e Bayern) non è che con il loro calcio totale negli ultimi 3/4 anni siano arrivati ad ottenere chissà quali risultati, anzi abbiamo quasi sempre fatto più strada noi di loro...

il gioco di Allegri non è assolutamente esaltante e bello da vedere come altri ma il più delle volte funziona...e poi quest'anno, fino ad ora, ho notato un approccio diverso alle partite di CL, vatti a vedere il primo tempo che abbiamo giocato a Manchester o anche i primi 75/80 minuti della partita di mercoledì, vedrai che noterai una sostanziale differenza rispetto allo scorso anno per esempio...

 

il limite più grosso che vedo in questa squadra quest'anno è l'incapacità di rallentare il gioco e gestire le partite una volta in vantaggio...

gli anni socrsi è sempre stato il nostro punto di forza, ora sembra diventata la nostra debolezza più grande...

quando rallentiamo e ci "fermiamo" diventiamo una squadra qualunque, ma finchè la squadra gioca e sta in campo con lo spirito giusto (quello di offendere e dominare l'avversario) credo possiamo giocarcela un pò con tutti...

l'arrivo di un giocatore d'esperienza e sicuramente molto carismatico come CR7, oltre che fortissimo chiaramente, sembra abbia fatto maturare la squadra sotto il punto di vista della mentalità e dell'approccio ad una competizione come la CL...

 

Si ma il calcio dei citati allenatori tende sempre al dominio dell'avversario. Li sta la differenza.

Poi si può vincere anche non essendo padroni del campo e delle dinamiche di gioco, come ha fatto il Real per 3 anni. Era una squadra semplicemente equilibrato, forte in tutti i reparti, con giocatori top in tutti i reparti.Il tasso tecnico dei giocatori, la loro esperienza, l'equilibrio di squadra ha portato a questi risultati.

Lo stesso Mou ha vinto tanto nella sua carriera non esprimendo un calcio dominante ma il suo punto di forsa è l'alta capacità tattica. Può anche non dominare le partite ma quasi sicuramente le vince, basta guardarsi lo score delle finali vinte in carriera.

Perchè? Perchè sa semplicemente cosa fare.

Poi può piacere o non piacere il personaggio, ma questo con il mondo del calcio c'entra poco, però io raramente ho visto un allenatore che nelle partite importanti se ne sta tranquillo in panchina mentre i giocatori in campo sanno esattamente cosa fare.

Questa non è la mia ennesima leccata a Mou, ma semplicemente per farvi capire la differenza tra un allenatore che le partite le prepara in un certo modo consapevole dell'avversario che ha davanti e uno che sinceramente in certe partite sembra quasi inerme e lascia la propria squadra farsi travolgere dagli eventi.

La Juve nella stragrande maggioranza delle volte che doveva affrontare una partita che doevva vincere è stata sempre passiva, indipendentemente da chi fosse la squadra.

Non mi citate la partita a Madrid dello scorso anno perchè è molto facile andare li quando non hai nulla da perdere e fare una partita come si deve. Quando sei sul "o la va o la spacca" sei mentalmente libero, pure l'allenatore lo è.

Diversamente no, e si è sempre vista sta differenza.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma il calcio dei citati allenatori tende sempre al dominio dell'avversario. Li sta la differenza.

Poi si può vincere anche non essendo padroni del campo e delle dinamiche di gioco, come ha fatto il Real per 3 anni. Era una squadra semplicemente equilibrato, forte in tutti i reparti, con giocatori top in tutti i reparti.Il tasso tecnico dei giocatori, la loro esperienza, l'equilibrio di squadra ha portato a questi risultati.

Lo stesso Mou ha vinto tanto nella sua carriera non esprimendo un calcio dominante ma il suo punto di forsa è l'alta capacità tattica. Può anche non dominare le partite ma quasi sicuramente le vince, basta guardarsi lo score delle finali vinte in carriera.

Perchè? Perchè sa semplicemente cosa fare.

Poi può piacere o non piacere il personaggio, ma questo con il mondo del calcio c'entra poco, però io raramente ho visto un allenatore che nelle partite importanti se ne sta tranquillo in panchina mentre i giocatori in campo sanno esattamente cosa fare.

Questa non è la mia ennesima leccata a Mou, ma semplicemente per farvi capire la differenza tra un allenatore che le partite le prepara in un certo modo consapevole dell'avversario che ha davanti e uno che sinceramente in certe partite sembra quasi inerme e lascia la propria squadra farsi travolgere dagli eventi.

La Juve nella stragrande maggioranza delle volte che doveva affrontare una partita che doevva vincere è stata sempre passiva, indipendentemente da chi fosse la squadra.

Non mi citate la partita a Madrid dello scorso anno perchè è molto facile andare li quando non hai nulla da perdere e fare una partita come si deve. Quando sei sul "o la va o la spacca" sei mentalmente libero, pure l'allenatore lo è.

Diversamente no, e si è sempre vista sta differenza.

Le 2 partite contro la Juve come sono state preparate secondo te da mourinho?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo so ragazzi.. io guardo la juve e sclero.

 

vincere 2a1 o 1a0 a me nn convinceva prima e nn convince ora.

 

avessimo vinto 1a0 mi sarei lamentato meno, avessimo pareggiato 1a1 mi sarei lamentato molto... perdere mi fa uscire di testa

Il discorso è che per quanto sia forte il reparto di attacco della Juve, l'unico finalizzatore puro è Ronaldo. Costa, Bernardeschi e Cuadrado non sono dei bomber, Mandzukic lo potrebbe anche essere se giocasse punta centrale ma comunque non è certo un attaccante da 30 gol stagionali, Dybala segna abbastanza ma anche lui non è che sia un bomber implacabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma il calcio dei citati allenatori tende sempre al dominio dell'avversario. Li sta la differenza.

Poi si può vincere anche non essendo padroni del campo e delle dinamiche di gioco, come ha fatto il Real per 3 anni. Era una squadra semplicemente equilibrato, forte in tutti i reparti, con giocatori top in tutti i reparti.Il tasso tecnico dei giocatori, la loro esperienza, l'equilibrio di squadra ha portato a questi risultati.

Lo stesso Mou ha vinto tanto nella sua carriera non esprimendo un calcio dominante ma il suo punto di forsa è l'alta capacità tattica. Può anche non dominare le partite ma quasi sicuramente le vince, basta guardarsi lo score delle finali vinte in carriera.

Perchè? Perchè sa semplicemente cosa fare.

Poi può piacere o non piacere il personaggio, ma questo con il mondo del calcio c'entra poco, però io raramente ho visto un allenatore che nelle partite importanti se ne sta tranquillo in panchina mentre i giocatori in campo sanno esattamente cosa fare.

Questa non è la mia ennesima leccata a Mou, ma semplicemente per farvi capire la differenza tra un allenatore che le partite le prepara in un certo modo consapevole dell'avversario che ha davanti e uno che sinceramente in certe partite sembra quasi inerme e lascia la propria squadra farsi travolgere dagli eventi.

La Juve nella stragrande maggioranza delle volte che doveva affrontare una partita che doevva vincere è stata sempre passiva, indipendentemente da chi fosse la squadra.

Non mi citate la partita a Madrid dello scorso anno perchè è molto facile andare li quando non hai nulla da perdere e fare una partita come si deve. Quando sei sul "o la va o la spacca" sei mentalmente libero, pure l'allenatore lo è.

Diversamente no, e si è sempre vista sta differenza.

 

anche qui sono d'accordo in parte...

Allegri come tipologia di allenatore mi smerba molto simile a Mou, nel senso che non va in campo per pressare l'avversario 95 min. ma ha un atteggiamento più attendista...

ti dico però Cold, non so quante partite di CL della Juve hai visto quest'anno ma credo poche altrimenti non saresti ancora di questa idea, in questa stagione ho notato un cambio di mentalità davvero grande nell'affrontare le gare di CL...

a Valencia in 10vs11 per 3/4 di partita abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco e fatto anche con un uomo in meno quello che volevamo...

in casa contro lo Young Boys approccio giusto ocvnito, nel voler subito indirizzare la gare con un buon margine di sicurezza

a Manchester 45min più belli di Juve che abbia mai visto in vita mia (Mou ad un certo punto si è messo seduto in panchina perchè non sapeva più che indicazioni dare ai propri giocatori da quanto subivano il nostro gioco/possesso di palla)

l'altra sera pure altra ottima partita per quasi tutta la durata della gara, gli episodi ci hanno marciato contro a bestia e ci siamo scacacciati nelle mutande nel finale...

 

adesso non ti voglio dire che Allegri sta cambiando il suo modo di allenare, ma sicuramente la squadra quest'anno ha un'altra impronta in CL...

se hai possibilità e non l'hai vista, trova i primi 45min contro lo UTD in casa loro, sono qualcosa di sublime a livello di mentalità, approccio e gestione imho... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt.

Il man Utd è si una squadra da un grande blasone ma è ancora in una fase di costruzione. Ha buoni giocatori ma non di certo una delle 10 più forte d'europa attualmente. Per non parlare di Valencia e YB.

Conta come giocherai contro le solite City, barcellona, Real, Chelsea, Batern, Borussia, perchè dai quarti alla finale, se si vuole vincere una CL, ne dovrai incontrare di sicuro 1 se non 2.

 

Senza contare le mine vaganti Liverpool e PSG, per non parlare del Napoli e le altre italiane, perchè se è vero che sono sulla carta inferiori è anche vero che Allegri le teme.

Il Napoli di Sarri era inferiori 4 spanne rispetto al Juve ma lo scorso anno non ha visto praticamente palla.

Fai questo contro una di quelle squadre e di sicuro il gol lo prendi.


Le 2 partite contro la Juve come sono state preparate secondo te da mourinho?

 

Come sempre le prepara, ma non è questo il punto perchè anche quando era nel Real non è che ha vinto la CL e con l'inter da fatto fatica il primo anno uscendo con lo United e il secondo ha fatto bene da febbraio a maggio, non di certo prima.

Il punto è questo: questione di mentalità e di approccio, cosa che fino adesso ha saputo trasmettere a qualsiasi squadra che ha allenato.

Mourinho non applica un calcio filosofico come Guardiola, Sarri ma essenziale il cui unico scopo è vincere non dominare il gioco,

ma non lo fa facendo giocare la squadra in modo passivo.

 

Poi può anche succedere che la squadra avversaria sovrasti la sua, ma non è di certo una scelta tattica, è solo la risultante delle dinamiche della partita.

Allegri sceglie consapevolmente, è diverso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Alt.

Il man Utd è si una squadra da un grande blasone ma è ancora in una fase di costruzione. Ha buoni giocatori ma non di certo una delle 10 più forte d'europa attualmente. Per non parlare di Valencia e YB.

Conta come giocherai contro le solite City, barcellona, Real, Chelsea, Batern, Borussia, perchè dai quarti alla finale, se si vuole vincere una CL, ne dovrai incontrare di sicuro 1 se non 2.

 

Senza contare le mine vaganti Liverpool e PSG, per non parlare del Napoli e le altre italiane, perchè se è vero che sono sulla carta inferiori è anche vero che Allegri le teme.

Il Napoli di Sarri era inferiori 4 spanne rispetto al Juve ma lo scorso anno non ha visto praticamente palla.

Fai questo contro una di quelle squadre e di sicuro il gol lo prendi.

 

chiaro i test ben più veritieri arriveranno più avanti su questo non ci piove...

come già ti ho detto prima però anche gli anni scorsi contro sqaudre ben più inferiori a noi (ampiamente equiparabili a Valencia e YB) non approcciavamo così, non entravamo in campo con quella "testa"...

ok poi che lo UTD non è ancora tra le squadre top in Europa e sono pienamente d'accordo con te...ma sai meglio di me che Old Trafford è un campo dove in pochi riescono a fare prestazioni di quel livello (ti invito di nuovo se non l'hai vista a perderci un 3/4 d'ora per vedere come la Juve stava in campo), contro una sqaudra che seppur non avvicinabilie alle big ha delle individualità e degli ottimi giocatori (Pogbà, Martial, lo stesso Lukaku)...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma guarda che pure l'inter nella sua storia della CL ha fatto delle gran partite per poi sciogliersi come neve al sole, basta ricordarsi di un Valencia-Inter 1-5, ed allora si parlava di una delle migliori squadre al mondo per l'inter figuriamoci con cronisti e giornali che sbrodolavano, e in Arsenal-inter 0-3 e non mi ricordo da quanto tempo non perdevano in casa e subendo 3 gol, ma non sono certo derivate da una filosofia di gioco o quant'altro. E' stata una gran prestazione tecnico-fisica, tutto qui.

 

Resta il fatto che una squadra che gioca una finale di alto livello con Mourinnho in campo son sicuro che la vince, con allegri son sicuro che la perde.

 

Ma basta girare la faccia da un'altra parte per capire ciò che sto dicendo e vedere come il Napoli ha giocato contro il Liverpool che in quel periodo girava a mille.

Ma io sono sicuro che Allegri avrebbe avuto un approccio totalmente diverso, e avrebbe perso perchè quelle partite generalmente le subisce inanzitutto, per poi perderle o vincerle con un colpo di cul0.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lunedì 3 dicembre verrà annunciato il vincitore del Pallone d’Oro 2018.

 

A pochi giorni dalla premiazione però sono uscite diverse indiscrezioni secondo cui Cristiano Ronaldo e Lionel Messi potrebbero non salire sul podio. Non essere inseriti nella top 3.

 

Al loro posto – nonostante siano mondialmente riconosciuti come i più forti al mondo – potrebbero esserci Mbappé, Varane e Modric.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistocchi ha fatto la stessa identica osservazione tua, il che, ammetterai, è abbastanza preoccupante per te. :asd:

 

 

veramente ho letto delle dichiarazione anche del buon Zizou in merito ai "poteri" di cui dispone Florentino... :squile: :squile:

chiaro non bisogna prendere per oro tutto quello che luccica, ma un bel fondo di verità credo ci sia... :whew: :whew:

 

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...