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[Halo 4] War Games


spartan 250

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io quel "voi" lo toglierei...alla fine è solo slim che toglierebbe la qualunque per usare solo il BR.

Si è detto piu' volte che se crei un sistema di personalizzazione con armi diverse e poi una spicca su tutte le altre il suddetto sistema di personalizzazione va a donne di facili costumi...andando a quel paese si ritorna ad un'arma per domarle tutte in stile halo 3 e in parte Reach post patch...

Depotenziare il DMR vuol dire BILANCIARLO CON LE ALTRE ARMI visto che ora non è bilanciato per niente...non volere il BR che domini...

Qui non si sta chiedendo un "BR e stop" si sta chiedendo che il DMR venga modificato per essere una delle scelte non LA SCELTA obbligata da un certo livello in poi.

Te lo ripeto:

- mirino 3x

- piu' stabile delle altre armi con e senza mirino

- magnetismo alto

- rateo piu' veloce

Il rateo alto mi puo' star bene dal momento in cui il magnetismo dell'arma è pari allo zero e quindi c'è alta percentuale d'errore quando spari...non è cosi...è difficile non prendere l'avversario...ergo la velocita' piu' alta di fuoco rispetto alle altre armi SI SENTE come, a quanto pare, causa lag costante presente nei giochi ad host è l'arma contro la quale hai meno percezione dei 5 colpi in arrivo.

Succede anche con la carabina covenant MA per killare ha bisogno di 8 colpi quindi tempo e modo per recuperare c'è.

Se contro l'arma con rateo piu' veloce ti perdi i primi due colpi ndo vai? ...

Questa la tabella (un occhiatina ai tempi d'uccisione):

http://www.onespawn.com/wp-content/uploads/2012/09/UW-table.jpeg

 

E' stata fatta da un tizio...sul fattore magnetismo non è per niente affidabile...visto che quello del DMR è ancora troppo alto...

Da notare che è addirittura piu' veloce della carabina che pero' devi mettere a segno 8 e ripeto 8 colpi...non aggiungo altro.

 

 

Se questa tabella fosse vera il light rifle sarebbe l'arma definitiva e invece come abbiamo visto tutti non lo e' .....

 

mi riservo a questo punto di esprimere giudizio definitivo dopo il livello 40 per capire se effettivamente cambiano le cose...perche' per ora al di la' di BTB , in slayer non ho ancora visto sta supremazia del dmr rispetto al BR ( logico che se ci si spara da una parte all'altra della mappa e' piu' indicato il dmr...ma e' anche giusto perche' il suo motivo di esistere e' il fatto di essere piu' preciso sulla lunga distanza rispetto al br che dovrebbe massacrare da media/breve...)

D'accordo mi sembra tutti che ci sono troppi ordinance drop con power weapon. (Ma soprattutto perche' diavolo a me a ogni ordinance al massimo mi esce la pistola ad aghi e alla squadra avversaria sempre il saw? ma porc..... :bang: )

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
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Sei sfortunato a me con i drop la maggior parte delle volte trovo il Railgun :mrgreen:

 

 

Mi piacerebbe sapere se si tratta solo di mera fortuna / sfortuna e sia in base alle probabilita' di uscita come scritto in waypoint o se dipende dal tipo di kill / assist che si fanno in sequenza....

 

potrebbe essere che se si fanno le kill in sequenza senza morire ti danno un ordinance + generoso e se invece prima di concludere il cerchio muori piu' volte ti danno un ordinance del cavolo?

 

Che senzazione avete avuto voi?

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Mi piacerebbe sapere se si tratta solo di mera fortuna / sfortuna e sia in base alle probabilita' di uscita come scritto in waypoint o se dipende dal tipo di kill / assist che si fanno in sequenza....

 

potrebbe essere che se si fanno le kill in sequenza senza morire ti danno un ordinance + generoso e se invece prima di concludere il cerchio muori piu' volte ti danno un ordinance del cavolo?

 

Che senzazione avete avuto voi?

Una volta nella stessa partita mi è stato dato il saw grazie a una serie di odiose assistenze, poi ho preso furia omicida e mi è capitatola pistola ad aghi.... La mia impressione è che le dà a cavolo le armi :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
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Ragazzi ci sono novità su un possibile inserimento di Team double?

non possono metterlo perchè non ci sono mappe adatte, tolta Abbandon. Già heaven e adrift sono grandicine, complex non ne parliamo. Prima devono uscire le mappe..perchè non possono fare una playlist con 2 mappe :/

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Se questa tabella fosse vera il light rifle sarebbe l'arma definitiva e invece come abbiamo visto tutti non lo e' .....

 

mi riservo a questo punto di esprimere giudizio definitivo dopo il livello 40 per capire se effettivamente cambiano le cose...perche' per ora al di la' di BTB , in slayer non ho ancora visto sta supremazia del dmr rispetto al BR ( logico che se ci si spara da una parte all'altra della mappa e' piu' indicato il dmr...ma e' anche giusto perche' il suo motivo di esistere e' il fatto di essere piu' preciso sulla lunga distanza rispetto al br che dovrebbe massacrare da media/breve...)

D'accordo mi sembra tutti che ci sono troppi ordinance drop con power weapon. (Ma soprattutto perche' diavolo a me a ogni ordinance al massimo mi esce la pistola ad aghi e alla squadra avversaria sempre il saw? ma porc..... :bang: )

 

il light non domina sulle altre perchè è giustamente bilanciato: hai la possibilità di sparare una raffica di 3 colpi che è più precisa di quella del BR, ma ha meno magnetismo e meno cadenza di fuoco (ci metti di più a sparare tra una raffica e l'altra), hai la possibilità di concentrare i colpi in uno andando ad uccidere più o meno con un colpo in meno, però a differenza del DMR, devi entrare in zoom, portando in vantaggio già il dmr su questo punto, e hai un rateo relativamente basso.

quoto il discorso di DR4CO comunque.

 

@slim: non penso sia quello il motivo, vogliono fare a rotazione e dio solo sa perchè, dopo ogni settimana una playlist aggiunta viene tolta per fare posto ad una playlist nuova (che le lasciassero quelle competitive però!), alla fine penso che in mappe come abandon, solace e haven si può giocare benissimo in doubles, basta adattarsi. aspetto però quelle fatte con forge, altrimenti tale modalità è inutile se non mettono almeno una mappa per playlist fatta con forge

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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io ho tipo 2400 kill e 2200 morti, e vi dico che ieri ho trovato avversari che avevano 1700 kill e 1000 morti, mi dico farò sicuro 8/14 o giù di lì, e invece a fine partita avevo fatto 20/6.

I colpi entravano tutti, e quando mi sparavano con un ar li vedevo scaricare tutto il caricatore per ammazzarmi, quando qualche partita prima ho visto uno uccidere un mio compagno e me che ero a scudi al max con 1 solo caricatore.

La parita dopo poi ho ucciso due persone diverse col pompa e questi con la spada mi hanno ammazzato....dopo essere morti.

Poi sono passato al big team, e lì è stato il delirio, 3 partite dove c'erano almeno 2-3 persone che si teletrasportavano, ho finito con un cattura la bandiera e ho trovato un tizio a cui in 2 abbiamo scaricato di tutto addosso, ma non perdeva nemmeno lo scudo.

Queste cose sono tutte successe in una sessione di gioco, se dite che questo Halo non ha problemi evidentemente è perchè giocate poco, linee poco stabili, che una volta vanno bene e la volta subito dopo fanno vedere cose assurde, su altri Halo capitava molto più di rado e non con questa frequenza...anche al lancio del gioco <_<

 

 

Guarda io devo dire che tutti questi problemi non li ho riscontrati... da quando ho il gioco (cioè dal lancio) ho giocato ogni giorno, e mi è capitato di laggare su 1 sola partita... le altre sono filate tutte liscie, anche di fila

Il problema sarà della tua linea, è normale che un gioco che lagga di brutto non è godibile

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Magari se invece di ironizzare comprendi che Halo, questo Halo in particolare è calibrato a caso forse puoi comprendere il discorso dell'utente precedente.

 

L'unica cosa equilibrata è il fatto che nelle colline non si possono usare i "poteri" ma in alcuni casi è comunque sgravo.

 

 

Per quanto penso sia inutile continuare a spiegartelo, ci provo un'altra volta. Non ho detto facciamo diventare Halo MLG con solo 2 armi..ma conta che su tutti gli altri passati di Halo ci sono sempre stati armi covenant e umane, in questa hanno aggiunto tutta una serie di armi nuove, le prometeiche. Io sarei d'accordo a lasciare tutto, ma a causa delle ordinance drop non possono esserci 30 armi diverse nella stessa mappa. Sarei d'accordo se su una mappa ci fosse il pompa umano e la spada, su un'altra mappa ci fosse il martello e il saw, se su un'altra mappa ancora ci fosse scattershot e sniper prometeico..ma che in una partita si vedano tutte, tutte le armi crea caos. Dico solo che bisognerebbe gestire meglio tutta le armi presenti, perchè è evidente che in nessun passato Halo ci siano mai state così tante armi, abilità, perk ecc.. e io sono sempre stato dell'opinione che non è la quantità che fa la differenza. E io trovo il caos poco divertente :ok: Oltrechè per niente competitivo (ma questo per il momento non mi interessa)

 

Perdona la risposta sarcastica, ma i casi sono due:

Se mi proponi di depotenziare una ticchia il DMR sono anche d'accordo; anche io lo trovo un po' troppo potente, soprattutto in mappe aperte come Complex o Ragnarok, e ritiro la mia risposta in quanto non avevo capito il commento. Io sono per l'assoluto bilanciamento delle armi: ciascuna deve avere il suo ruolo: da vicino deve essere avvantaggiato uno con un arma automatica, nelle medie-lunghe distanze uno con una di precisione.

Se però cominci a dire "via la SAW" o "via i rifornimenti perché poi ci cono troppe armi diverse nella stessa mappa" beh, a questo punto faccio il pieno di sarcasmo e mi butto a capo fitto nella mischia. Dici che si genera caos, e io ti rispondo, perdonami, citando Joker: il caos è equo. Se ci fosse sempre la stessa arma nella mappa e nella stessa posizione, chi rimane lì ad camperarla poi si ritrova avvantaggiato sugli altri, a scapito della varietà e della godibilità del gioco. Se invece, dopo un tot di punti, gli viene data un'arma a caso (più o meno, perché un minimo di scelta c'è sempre) devi continuare ad adattarti, a modificare le tue tattiche in funzione di ciò che ti capita sotto mano e di chi ti capita sotto tiro. Il gioco diventa così molto più vario: in ogni partita, anche all'interno della stessa mappa, può potenzialmente andare in modo diverso: una volta trovi la SAW, l'altra trovi il cecco, il nemico poi trova il lanciamissili...

 

Che poi la gente camperi in Ragnarok con il DMR beh, è un problema del tutto indipendente, campererebbero anche senza i rifornimenti.

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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non so se è già stato trattato l'argomento "assistenze" secondo me troppo "invasive"... praticamente puoi star a sparare 40 caricatori su un nemico ma se arriva quello con la magnum e con un colpo l'ammazza la kill va a lui

sul registro di servizio mio ad esempio (quindi cosa soggettiva) ho 1606 di uccisioni (1000 morti circa) con circa 900 assist di cui penso che un buon 80% sia dovuto ai casi sopra elencati... poi ovviamente ci sono le solite cose infami di halo dove la gente non muore le tue granate non fanno nulla e le loro ti spazzano via un intero scorpion...

penso ad ogni modo che l'assist dovrebbe essere calcolato in base ai colpi che un bersaglio si piglia (al massimo due assistenze sia a te che all'altro o una roba del genere) perchè davvero negli altri halo era nettamente diverso e + "coerente"

 

 

per quanto detto prima secondo me c'è da dire che le modalità massacro infinity 8vs8 oppure dominio secondo me sono un casino allucinante... ti arriva il ghost (che ti piglia anche se salti ma quando lo usi tu sopravvivono tutti) ti arriva il cecchino ti arriva quello con lanciarazzi... ok anche gli altri halo nel big team battle erano sempre dei casini terrificanti però qua secondo me rispetto ai precedenti lo è ancora di più... io lo continuerò a pensare: per il big team battle o massacro infinity ci vuole solo una cosa: BLOOD GULCH FUN... è l'unica mappa perfetta per quella competizione... i vari exile (ragnarok ancora ancora) ecc... sono troppo "stretti" troppo "orgiosi" e come detto sopra in questo halo c'è troppa varietà di "tattiche"... arriva uno col cannone prometeico o con i saw o i soppressori (+ ovviamente le varie granate da effetto bomba atomica) e sistema tutte le cose mentre prima dovevi cavartela con dmr o fucile d'assalto

 

purtroppo halo questa volta si è avvicinato molto di + a cod... prima manteneva un suo standard ora invece è molto è simile (modalità corsa... "approvigionamenti"/artiglieria equipaggiamento tattico ecc...) e non so se è perchè cmq è l'inizio però è molto + difficile avere ratio "belle"... ovviamente però il discorso va fatto al contrario... c'è chi si sa ambientare fra i vari camperaggi o uccisioni all'ultimo o granate lanciate a vuoto che sistema la sua ratio su un bel 1.80

è una mia idea del tutto relativa :D

Modificato da TheMotarder
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Io sinceramente ho il K/D ratio piu alto qui che in reach...nom so se è perchè in quest'ultimo giocavo quasi sempre a MLG e mi facevo un culo cosi solo per non fare negativo o perchè Halo 4 è piu facile....

Oooh ma poi che versi strani fanno i flood ???? Ahahha

Modificato da EmaSk8ordDie
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Ultimamente sto giocando un po' meglio, sarà perché mi sono buttato solo su re della collina...l'unica modalità dove la gente non campera, non ci sono drop e soprattutto c'è qualche secondo di respawn.

Big team è da evitare.come la peste, almeno fin quando non equilibriano il dmr.

Parere personale, una classe ottima con la quale si uccide per forza è br/dmr, granatiere ed esplosivi...un po'lamer ma perlomeno le granate servono a qualcosa e lanciate tutte e 3 non vi dico le doppie...

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

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Ultimamente sto giocando un po' meglio, sarà perché mi sono buttato solo su re della collina...l'unica modalità dove la gente non campera, non ci sono drop e soprattutto c'è qualche secondo di respawn.

Big team è da evitare.come la peste, almeno fin quando non equilibriano il dmr.

Parere personale, una classe ottima con la quale si uccide per forza è br/dmr, granatiere ed esplosivi...un po'lamer ma perlomeno le granate servono a qualcosa e lanciate tutte e 3 non vi dico le doppie...

 

 

immagino... provato sul mio povero spartan xD

 

io invece sono un camperone bestiale (solo quando riesco ad avere il cecchino) e mi sono fatto un equip con munizioni O.O almeno posso provare e molte volte ci riesco a farne fuori 10-12 con un "solo" caricatore...

peccato perchè munizioni ineffetti è utile solo con i cecchini e lanciarazzi... perchè utilizzando un "saw" per forza in campo aperto non riesci neanche a finire un caricatore... si ora che l'ho scritto penso proprio cambierò per granate :o così mi vendico di tutte quelle granate esplose a 100 metri con effetto bomba atomica

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Io sinceramente ho il K/D ratio piu alto qui che in reach...nom so se è perchè in quest'ultimo giocavo quasi sempre a MLG e mi facevo un culo cosi solo per non fare negativo o perchè Halo 4 è piu facile....

Oooh ma poi che versi strani fanno i flood ???? Ahahha

 

Tu oggi sembrava che avevi degli orgasmi zombeschi :asd:

(sì, sono ancora sveglio, problemi?)

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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Le partite swat che cosa sono ?

 

partite massacro a squadre 4vs4 senza scudi abilità e radar... munizioni infinite e se non sbaglio si possono usare solamente armi semi automatiche umane (dmr br magnum)

la kill la ottieni soltanto se miri in testa

quindi ottima modalità per sbloccare encomi colpi alla testa

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Allora il Drm non è sgravato ma baggato in Swat avrò ucciso con colpo alla testa una decina di avversari mirando al torso !

 

il dmr si deve dare una calmata perchè sta facendo strage ovunque... a momenti è + efficace il dmr come anticarro che il laserspartan :S

 

cmq in swat io trovo molto pratica e precisa la magnum... rateo di fuoco migliore rispetto al dmr e precisione del colpo singolo...anche per la distanza non se la cava male... trovo un gradino + sotto il br

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Guarda io devo dire che tutti questi problemi non li ho riscontrati... da quando ho il gioco (cioè dal lancio) ho giocato ogni giorno, e mi è capitato di laggare su 1 sola partita... le altre sono filate tutte liscie, anche di fila

Il problema sarà della tua linea, è normale che un gioco che lagga di brutto non è godibile

 

 

Anche se non lo vedi non é detto che il lag non ci sia. Semplicemente é ben mascherato con stratagemmi tipo il client side hit detection....

 

Es.

 

Gears 1 sparo, il colpo lo vedo dopo 5 secondi

 

Gears 3 sparo, colpo immediato ma lag tutto intorno

 

In Halo dovrebbe essere la stessa cosa....ogni tanto a dei miei amici capita che sparano un 6-7 colpi, vedono che l'avversario viene colpito, ma lo scudo non vá giù.

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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immagino... provato sul mio povero spartan xD

 

io invece sono un camperone bestiale (solo quando riesco ad avere il cecchino) e mi sono fatto un equip con munizioni O.O almeno posso provare e molte volte ci riesco a farne fuori 10-12 con un "solo" caricatore...

peccato perchè munizioni ineffetti è utile solo con i cecchini e lanciarazzi... perchè utilizzando un "saw" per forza in campo aperto non riesci neanche a finire un caricatore... si ora che l'ho scritto penso proprio cambierò per granate :o così mi vendico di tutte quelle granate esplose a 100 metri con effetto bomba atomica

 

Hey, anche avere un Laser Spartan con 6 colpi è utile :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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Perdona la risposta sarcastica, ma i casi sono due:

Se mi proponi di depotenziare una ticchia il DMR sono anche d'accordo; anche io lo trovo un po' troppo potente, soprattutto in mappe aperte come Complex o Ragnarok, e ritiro la mia risposta in quanto non avevo capito il commento. Io sono per l'assoluto bilanciamento delle armi: ciascuna deve avere il suo ruolo: da vicino deve essere avvantaggiato uno con un arma automatica, nelle medie-lunghe distanze uno con una di precisione.

Se però cominci a dire "via la SAW" o "via i rifornimenti perché poi ci cono troppe armi diverse nella stessa mappa" beh, a questo punto faccio il pieno di sarcasmo e mi butto a capo fitto nella mischia. Dici che si genera caos, e io ti rispondo, perdonami, citando Joker: il caos è equo. Se ci fosse sempre la stessa arma nella mappa e nella stessa posizione, chi rimane lì ad camperarla poi si ritrova avvantaggiato sugli altri, a scapito della varietà e della godibilità del gioco. Se invece, dopo un tot di punti, gli viene data un'arma a caso (più o meno, perché un minimo di scelta c'è sempre) devi continuare ad adattarti, a modificare le tue tattiche in funzione di ciò che ti capita sotto mano e di chi ti capita sotto tiro. Il gioco diventa così molto più vario: in ogni partita, anche all'interno della stessa mappa, può potenzialmente andare in modo diverso: una volta trovi la SAW, l'altra trovi il cecco, il nemico poi trova il lanciamissili...

 

Che poi la gente camperi in Ragnarok con il DMR beh, è un problema del tutto indipendente, campererebbero anche senza i rifornimenti.

Una cosa non ho detto. Tutte le mie precisazioni sono fatte in direzione di un gameplay più competitivo. Queste modalità attuali, le quali mi ricordano moltissimo la playlist "fiesta" dove rinasci ogni volta con un'arma diversa (una volta spada pompa, rocket e BR, spada sniper) per il "social" vanno bene.

Comunque il togliere DMR e Light rifle è un cambio di gameplay..dico questo perchè solo rallentare il DMR non sarebbe efficace. Su ogni Halo fino ad oggi, non ci sono mai state armi, oltre lo sniper, che dalla distanza non perdono di efficacia.

Io credo che con il passare del tempo vi accorgerete pure voi di questa cosa.. :ok:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Sempre più convinto che la modifica più importante di cui necessita realmente il multiplayer è sulla frequenza (ovviamente da ridurre) degli ordinance drop, altro che dmr.

 

Il dmr soprattutto in Big team slayer ci sta tutto, come ci sta che in spazi così aperti qualcuno abbia piacere a camperare e a variare un'pò lo stile di gioco che invece su altre mappe e modalità risulta molto più frenetico e caotico.

Alla fine ci sono un sacco di mezzi per potersi spostare con più sicurezza e comunque con questa arma si evita che 16 giocatori vengano a scontrarsi in spazi troppo ristretti ...... immaginate il casino che ne verrebbe fuori, tra ordinance drop,granate e mezzi .... almeno quest'arma mantiene un'pò le distanze.

 

E poi da quando ho iniziato ad usare con costanza il Br, faccio progressi e serie massacro che fino all'altro giorno in team slayer con il dmr mi sognavo.

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Comunque per fortuna che le playlist Infinity dovevano essere le più social... senza le classificate, esattamente come su Reach, è lì che si sfogano tutti gli squadroni che pensano solo ad alzare il rapporto... tutto come previsto. :whew: Credo che le eviterò il più possibile visto che perfino su Slayer Pro c'è gente più normale.

 

Certo che incontrare un nemico, sparargli cinque colpi in testa, morire non si sa perché, e dopo due secondi vedere che viene scudato e muore e ricevere la medaglia "Headshot"... non ha prezzo :asd:

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