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Cyberpunk 2077


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Elon Musk è tante cose e nella lunga lista compare anche il fatto che è un videogiocatore (amante ad esempio di Elden Ring). La sua passione pare però averlo spinto un po' troppo oltre in un'occasione, quando ha fatto "irruzione" negli uffici di CD Projekt RED con una pistola e ha chiesto di essere parte di Cyberpunk 2077.

Facciamo però un passo indietro. Le informazioni arrivano dalla biografia di Elon Musk scritta da Walter Isaacson. L'occasione per Musk è nata quando la sua ex-compagna Grimes ha lavorato come doppiatrice di Lizzy Wizzy, una cyber-pop star di Cyberpunk 2077.

Musk si è quindi presentato presso gli uffici e ha richiesto di ottenere un cameo. Il punto è che lo ha fatto avendo con sé con "una pistola di duecento anni". Secondo Kotaku, questa potrebbe essere la replica della pistola a pietra focaia che è noto essere sempre presente sul comodino di Musk, ma si tratta solo di una speculazione.

La biografia suggerisce che Musk si sia fissato su Cyberpunk in parte perché gli impianti cibernetici nel gioco gli ricordavano la sua azienda Neuralink, che si occupa di interfacce cervello-computer, e in parte perché pensava che il gioco sembrasse "il futuro".

"I ragazzi dello studio stavano sudando", ha detto Grimes a Isaacson. Tuttavia, alla fine CD Projekt Red ha ricompensato Musk con un piccolo cameo. "Ho detto loro che ero armato ma non pericoloso", ha detto Musk a Isaacson a proposito dell'incidente.

"Non è bravo a capire che aria tira", ha detto Grimes. "La mia versione preferita di Elon è quella che va al Burning Man e dorme su un divano, mangia zuppa in scatola e si rilassa".

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Il prossimo aggiornamento gratuito di Cyberpunk 2077 uscirà questa settimana. L'update 2.0 introdurrà tante novità e CD Projekt Red sta quindi suggerendo ai giocatori di iniziare un nuovo file di salvataggio.

In un post su X, CD Projekt Red ha scritto che invita caldamente i giocatori a iniziare una nuova avventura a Night City dopo aver installato l'aggiornamento 2.0. Lo sviluppatore spiega che, a causa del numero di cambiamenti che l'aggiornamento introdurrà, è meglio fare tabula rasa per "migliorare la vostra esperienza di gioco complessiva".

Precisiamo che non vi è alcun obbligo di iniziare un nuovo salvataggio. Semplicemente CD Projekt RED suggerisce di provare a vivere l'intera esperienza di gioco con le novità introdotte da questo aggiornamento, visto che iniziare con un salvataggio di fine gioco non permetterebbe di scoprire tutto in maniera organica man mano che si potenzia il personaggio.

Una della grandi novità dell'aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 è infatti il nuovo albero della abilità e il sistema dei perk. Chi sfrutta un salvataggio già avviato avrà una singola occasione per riposizionare completamente i propri punti.

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1 ora fa, AngelDevil ha scritto:

Il prossimo aggiornamento gratuito di Cyberpunk 2077 uscirà questa settimana. L'update 2.0 introdurrà tante novità e CD Projekt Red sta quindi suggerendo ai giocatori di iniziare un nuovo file di salvataggio.

In un post su X, CD Projekt Red ha scritto che invita caldamente i giocatori a iniziare una nuova avventura a Night City dopo aver installato l'aggiornamento 2.0. Lo sviluppatore spiega che, a causa del numero di cambiamenti che l'aggiornamento introdurrà, è meglio fare tabula rasa per "migliorare la vostra esperienza di gioco complessiva".

Precisiamo che non vi è alcun obbligo di iniziare un nuovo salvataggio. Semplicemente CD Projekt RED suggerisce di provare a vivere l'intera esperienza di gioco con le novità introdotte da questo aggiornamento, visto che iniziare con un salvataggio di fine gioco non permetterebbe di scoprire tutto in maniera organica man mano che si potenzia il personaggio.

Una della grandi novità dell'aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 è infatti il nuovo albero della abilità e il sistema dei perk. Chi sfrutta un salvataggio già avviato avrà una singola occasione per riposizionare completamente i propri punti.

Cavolo io volevo rigiocarlo con nuova partita +

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

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Cyberpunk 2077 Phantom Liberty sarà disponibile dal 26 settembre 2023, ma già da oggi potete scoprire i voti della stampa internazionale di questa nuova espansione del gioco di CD Projekt RED

GameSpot 10 / 10

Press Start 10 / 10

Try Hard Guides 10 / 10

WellPlayed 10 / 10

AltChar 97 / 100

GamingTrend 95 / 100

GameGrin 9.5 / 10

Prima Games 9.5 / 10

GamePro 94 / 100

Wccftech 9.2 / 10

XboxEra 9.2 / 10

IGN USA 9 / 10

GamesRadar+ 4.5 / 5

Push Square 9 / 10

TrueAchievements 9 / 10

PCGamesN 9 / 10

Stevivor 9 / 10

TechRaptor 9 / 10

GamingBolt 9 / 10

Worth Playing 9 / 10

PSX Brasil 90 / 100

TrueGaming 9 / 10

SECTOR.sk 9 / 10

Saudi Gamer 9 / 10

Final Weapon 4.5 / 5

But Why Tho? 9 / 10

Tom's Guide 4.5 / 5

INVEN 9 / 10

Gamersky 8.9 / 10

PC Gamer 87 / 100

Game Informer 8.5 / 10

Fextralife 8.5 / 10

Gamepur 8.5 / 10

Metro GameCentral 8 / 10

Checkpoint Gaming 8 / 10

Gamer Guides 8 / 10

ComicBook.com 4 / 5

Attack of the Fanboy 70/100

Su OpenCritic, Cyberpunk 2077 Phantom Liberty ha una media Top Critic di 90, mentre su Metacritic ha una media di 87 su PS5 (con 16 recensioni), 90 su Xbox Series X|S (con 4 recensioni) e 90 su PC (con 15 recensioni). Ovviamente la media potrebbe cambiare di qualche punto nel corso delle prossime ore o giorni man mano che arrivano altre recensioni, ma in linea di massima l'impressione è che il gioco sia stato recepito molto positivamente.

La critica più grande arriva ad esempio da Attack of the Fanboy che afferma: "Phantom Liberty ha alcuni momenti di grande interesse, ma in definitiva è un thriller di spionaggio banale con un cast poco interessante che non può essere salvato dal potere delle star."

Di opinione completamente opposta invece è Caroline Quintaine che afferma: "Phantom Liberty riporta in vita Cyberpunk 2077 con queste nuove caratteristiche e miglioramenti. Oltre al gameplay dinamico ed efficace, la trama è avvincente ed estremamente ben raccontata, con dialoghi ben scritti e personaggi davvero carismatici. Phantom Liberty è una vera esperienza di spionaggio, completa e riuscita quanto il gioco base, se non di più. Ben fatto, CD Projekt."

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Grazie all’aggiornamento 2.0 pubblicato il 21 settembre di quest’anno, il personaggio interpretato da Keanu Reeves nel videogioco Cyberpunk 2077, Johnny Silverhand, ha ricevuto un notevole miglioramento estetico, con una sorta di lifting facciale inverso che lo ha reso molto più simile all’attore, aggiungendo dettagli e segni dell’età.

Come possiamo vedere qui sotto nel post pubblicato su Reddit da MovingxTarget, il quale ha fornito un confronto tra i modelli di Johnny Silverhand prima e dopo l’aggiornamento, la versione attuale del personaggio mostra un volto ben più definito, specialmente nell’area intorno agli occhi, diventando, come afferma un altro utente, “veramente come Keanu Reeves e non come un Keanu Reeves ricreato a memoria”.

Sembra, comunque, che l’aggiornamento 2.0, oltre a rivedere le abilità del gioco e riprogettare il sistema delle forze dell’ordine, abbia anche aggiustato l’aspetto di diversi personaggi, tra cui l’amico di V che ci viene presentato nella sequenza introduttiva, Jackie, ora molto più realistico. “Non mi sono mai reso conto di quanto moltissimi personaggi avessero dei dettagli mancanti. L’illuminazione del gioco è sempre stata buona per me ma questo è fantastico”, ha affermato un altro utente ancora.

 

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I dati parlano chiaro: Cyberpunk 2077 sta continuando a vendere. Lo vediamo su Steam, dove il gioco base è attualmente primo in classifica e lo vediamo anche nelle classifiche del mercato del Regno Unito, dove la scorsa settimana il gioco è risalito da ventunesimo a sesto, battendo anche Payday 3, Grand Theft Auto V e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Potrebbe non stupire più di tanto, visto che è in uscita l'espansione Phantom Liberty, l'aggiornamento 2.0 e che sono attivi vari sconti per il gioco di CD Projekt RED, ma è innegabile che Cyberpunk 2077 ha dovuto lottare per riottenere le fiducia degli appassionati. Dopo un lancio disastroso che persino ha spinto Sony a togliere il prodotto dal PlayStation Store, il gioco di ruolo ha attirato le ire di molti appassionati, in modo simile (e forse superiore) a quanto accaduto con No Man's Sky.

La storia dei videogiochi non è nuova ai grandi ritorni, come il già citato gioco di Hello Games o Fallout 76 di Bethesda, che è cresciuto di mese in mese e di anno in anno fino a diventare un gioco apprezzato dalla propria nicchia di appassionati. Cyberpunk 2077 ora sembra definitivamente pronto a entrare nella lista dei giochi che si sono fatti perdonare gli errori "di gioventù".

La versione 2.0 chiude il cerchio di una serie di aggiornamenti gratuiti che hanno trasformato Cyberpunk 2077 nel gioco che sarebbe dovuto essere al lancio, facendo così emergere una qualità intrinseca che ad oggi era in parte potenzialità.

Tutto bene quel che finisce bene, quindi, oppure no?

CD Projekt RED non è Cyberpunk 2077, nel bene e nel male

Se da una parte la storia di Cyberpunk 2077 ha ottenuto il proprio lieto fine, rafforzato dalla qualità dell'espansione, è anche vero che l'opinione dei giocatori nei confronti di CD Projekt RED non sarà esattamente la stessa. Un buon gioco ripulito dai problemi e venduto in sconto può tentare anche il più diffidente degli appassionati, ma sul team polacco vi è ora una macchia che non è stata del tutto lavata.

Sì, sappiamo che gli sviluppatori sono pronti a lavorare per correggere gli errori, ma il timore è che la dirigenza (che è in buona parte responsabile dei problemi del lancio) tragga da tutta questa situazione le lezione peggiore, ovvero "possiamo farci perdonare un po' tutto, alla fine, e continuiamo a vendere".

Sia chiaro, troviamo improbabile che la compagnia sia pronta a ripetere un lancio di questo tipo, perché c'è un limite a quanto gli appassionati possono sopportare, eppure il dubbio rimane. Proprio questo dubbio è il grande problema di CD Projekt RED. Cyberpunk 2077 sarà salvo, ma il dubbio rimarrà fino al lancio del prossimo gioco e qualche appassionato potrebbe aspettare un attimo di più ad acquistare il nuovo videogioco del team, con tutte le conseguenze che questo comporta. CD Projekt RED deve quindi ancora farsi perdonare del tutto e tra qualche anno vedremo se sarà in grado di farlo.

Voi cosa ne pensate? Il lavoro su Cyberpunk 2077 basta a rassicurarvi completamente, oppure il dubbio rimarrà nella vostra mente?

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Tre anni fa, CD Projekt Red e Microsoft collaborarono a un'edizione limitata di Xbox One X a tema Cyberpunk 2077, che tra i vantaggi offriva la "prima espansione futura" del gioco. All'epoca non si sapeva che fosse Phantom Liberty, ma c'era grande attesa, considerando anche che il gioco base non era stato ancora lanciato, con i risultati che tutti conosciamo.

Purtroppo CD Projekt Red ha deciso di non supportare più le versioni per le console di vecchia generazione di Cyberpunk 2077, bloccando gli aggiornamenti e non sviluppando una versione PS4 e Xbox One di Phantom Liberty, nonostante fossero le più disastrate in termini di problemi e forse quelle meritevoli di più attenzioni, considerando che è proprio dall'emersione dello stato delle versioni PS4 e Xbox One che scoppiò lo scandalo post lancio.

Comunque sia, in un post sul suo blog ufficiale, risalente al lancio della patch 1.6, lo studio promise rimborsi per gli acquirenti dell'edizione limitata della console, che avrebbero dovuto ricevere dei crediti per il Microsoft Store equivalenti al valore del DLC. L'uso del condizionale è d'obbligo, perché è passato un anno e non hanno avuto ancora niente, come testimoniato da molti su X e altri social network come Reddit.

Molti utenti hanno raccontato di aver contattato le due compagnie, ma di non aver ottenuto nulla. In tanti hanno avuto la sensazione che entrambe se ne vogliano lavare le mani. Altri hanno sottolineato come il DLC sia comunque stato aggiunto agli account dei possessori della console. Ovviamente è scaricabile solo su Xbox Series X e S. Quindi, quelli che non hanno fatto il salto generazionale, sono stati tagliati fuori.

IGN.com ha contattato CD Projekt Red per chiedere chiarimenti. La compagnia polacca ha dichiarato che presto Microsoft contatterà gli interessati, senza però fornire ulteriori dettagli.

Modificato da AngelDevil

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Tre anni fa, CD Projekt Red e Microsoft collaborarono a un'edizione limitata di Xbox One X a tema Cyberpunk 2077, che tra i vantaggi offriva la "prima espansione futura" del gioco. All'epoca non si sapeva che fosse Phantom Liberty, ma c'era grande attesa, considerando anche che il gioco base non era stato ancora lanciato, con i risultati che tutti conosciamo.
Purtroppo CD Projekt Red ha deciso di non supportare più le versioni per le console di vecchia generazione di Cyberpunk 2077, bloccando gli aggiornamenti e non sviluppando una versione PS4 e Xbox One di Phantom Liberty, nonostante fossero le più disastrate in termini di problemi e forse quelle meritevoli di più attenzioni, considerando che è proprio dall'emersione dello stato delle versioni PS4 e Xbox One che scoppiò lo scandalo post lancio.
Comunque sia, in un post sul suo blog ufficiale, risalente al lancio della patch 1.6, lo studio promise rimborsi per gli acquirenti dell'edizione limitata della console, che avrebbero dovuto ricevere dei crediti per il Microsoft Store equivalenti al valore del DLC. L'uso del condizionale è d'obbligo, perché è passato un anno e non hanno avuto ancora niente, come testimoniato da molti su X e altri social network come Reddit.
Molti utenti hanno raccontato di aver contattato le due compagnie, ma di non aver ottenuto nulla. In tanti hanno avuto la sensazione che entrambe se ne vogliano lavare le mani. Altri hanno sottolineato come il DLC sia comunque stato aggiunto agli account dei possessori della console. Ovviamente è scaricabile solo su Xbox Series X e S. Quindi, quelli che non hanno fatto il salto generazionale, sono stati tagliati fuori.
IGN.com ha contattato CD Projekt Red per chiedere chiarimenti. La compagnia polacca ha dichiarato che presto Microsoft contatterà gli interessati, senza però fornire ulteriori dettagli.
Ah però lo hanno lo stesso?
Certo è una vaccata se poi non lo puoi giocare... Cd projekt ha fatto schifo perché fai una versione slim e gira su One a maggior ragione se è la X o Pro

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

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Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è protagonista dell'ultima analisi tecnica di Digital Foundry, che ha messo sotto la lente d'ingrandimento le versioni PS5 e Xbox Series X|S dell'attesa espansione firmata da CD Projekt RED.

Accolto dalla stampa internazionale con voti estremamente positivi, Phantom Liberty introduce una nuova ambientazione, Dogtown, che a quanto pare mette a dura prova l'hardware delle console Sony e Microsoft.

La prima e più evidente conseguenza di questo maggior peso sono alcuni fastidiosi cali di frame rate che si verificano nel Performance Mode e in particolare su Xbox Series S, che arriva a toccare i 50 fotogrammi al secondo nelle sequenze più impegnative.⁷7

Come sappiamo, Cyberpunk 2077 utilizza l'espediente della risoluzione dinamica al fine di mantenere stabili le prestazioni, ma nel caso dell'espansione Phantom Liberty ciò si traduce in valori generalmente più bassi rispetto alla campagna originale, sebbene su di uno schermo 4K sia poi difficile notare la differenza.

Nello specifico, i 1800p target su PS5 e Xbox Series X per il Performance Mode scendono in realtà fino a 1008p e 1152p rispettivamente, o addirittura 648p su Series S, mentre la modalità grafica con ray tracing a 30 fps si mantiene a 1440p reali che diventano 1080p su Series S.

 

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