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Resident Evil: Revelations


keiji

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Non lo si può giudicare solo sulla demo. Quindi dire "delusione" è ancora prematuro.

 

 

Revelations ha l'atmosfera dei primi? Mi auguro sia veramente così Mommox.

Mi fa piacere che ci siano molti enigmi, ma sono molto facili oppure bisogna stare un pò per capirli?

 

Guarda, io trovo che l'atmosfera nella nave sia ottima. Ci sono corridoi stretti, mostri che compaiono di colpo da qualche porta/condotto, c'è un po' di backtracking e gli enigmi boh... non sono difficili (almeno quelli che ho provato) ma sono già più rispetto a RE5 o 6.

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Inviato (modificato)

la grafica ovvio che non è chissà cosa è solo un porting del 3ds quindi inutile lamentarsi, tutto il resto è ottimo. era ottimo su 3ds lo è per forza pure su console fisse. poi se nella demo hanno messo un pezzo brutto non so, ma il gioco merita basta leggersi i commenti di chi l'ha giocato su 3ds e le recensioni.

Modificato da keiji
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io nella mini demo ho visto un gioco sicuramente sulla falsa riga dei vecchi.... l'ambientazione della nave ci puo stare ma farci un gioco intero credo che alla fine annoi perche gira e rigira li sei,non e che ci sia quale varieta di lacazioni,(se si svolge tutto nella nave, questo non lo so) lo scanner e un idea carina, inguardabile i mostri morti sembarno un barattolo di marmellata sul pavimento, essendo un porting la grafica e quello che e, e non e brutta.... e solo povera di dettagli, sono sicuro che il gioco sara migliore solo non capisco perche abbiano messo sto pezzo inconcludente nella demo

Modificato da Hicks 77
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non si svolge tutto nella nave, cè nave, porto e montagna.

Immagino, volevo dire maldestramente pero che il 90% non sia sulla nave e magari il resto in una location solo per il finale o poco altro, ma spero che siano divisi equamente.....

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per girare con la pistola un angolo devi fare piu' manovre che con un auto :polliceverso:

 

Hai ragione, anche se l'engine di CapCom ha avuto sempre questi problemi,mi sembrava che con RE6 li avessero in gran parte risolti, ora con questo Revelations i movimenti legnosi e i personaggi che si muovono come manichini sono tornati.Che roba, e siamo nel 2013!!! :ph34r:

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Ho provato la demo.

A me piace il fatto che non sia bello graficamente e che abbia movimenti un pò "legnosi". Mi riporta un pò indietro nel tempo con la saga. ^_^

Le poche ambientazioni e atmosfere che ho visto sembrano abbastanza "paurose".

Inoltre sembrano essere ritornati l'esplorazione, la possibilità di rivisitare lo stesso luogo e trovare la strada giusta per proseguire (quindi meno linearità), e, infine, gli enigmi ! ;)

 

Non mi ha convinto quel sistema dello scanner (troppo noioso) e quegli strani zombi bianchi. <_<

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Raga è un porting della versione 3DS che è uscita PRIMA di RE6...

 

Sì beh,ma comunque sembra di essere tornati indietro di qualche anno.Ho fatto proprio adesso un paragone con RE5 e il confronto è impietoso, RE Revelations è di una legnosità e non naturalezza dei movimenti che stona un pò con le produzioni più recenti.Poi a me interessa di più l'atmosfera, quindi gli perdono anche la legnosità se troverò elementi survival horror come si deve!

 

Raga è un porting della versione 3DS che è uscita PRIMA di RE6...

 

Ok,ma il porting è successivo allo sviluppo di RE6! :teach:

 

 

Poi c'è una frase del produttore Tsukasa Takenaka che non mi piace per niente:" se avete aprezzato Resident Evil 6 amerete anche Resident Evil: Revelations".

Modificato da GrungiestNewt47
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Nei vari Resident Evil i movimenti sono stati sempre legnosi, ma l'hanno fatto appositamente per aumentare la difficoltà e la tensione.

Inoltre nei primi 3 RE era perfetto, perché aumentava notevolmente il senso di angoscia/terrore.

Quindi bisogna guardare sempre l'altra faccia della medaglia.

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infatti nei primi 3 nulla da dire, poi dal 4 in avanti lo schifo più totale

 

 

Nei vari Resident Evil i movimenti sono stati sempre legnosi, ma l'hanno fatto appositamente per aumentare la difficoltà e la tensione.

Inoltre nei primi 3 RE era perfetto, perché aumentava notevolmente il senso di angoscia/terrore.

Quindi bisogna guardare sempre l'altra faccia della medaglia.

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il 4 era un gran gioco non scherziamo, oramai i vecchi resident hanno meccaniche stra vecchie impossibili da riproporre ora. anche se li rifai tutti con grafica pompata come fecero con resident 1 sul cubo ma aveva una meccanica troppo vecchia che faceva quasi tenerezza giocare anche se bellissimo per carità.

i nuovi resident dovrebbero essere tutti come il 4 o il revelations.

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Difatti il DLC del 5 nella magione col cavolo che l'ho giocato con il sistema di controllo originale... quello era un limite tecnico "mascherato" da fattore di tensione nei primi titoli (un po' come la nebbia di silent hill XD), se lo avessero portato avanti probabilmente avrei smesso di giocarci a RE. Quando ho giocato allo 0 (che dovrò finire) stavo sclerando malissimo per i controlli...

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Mi sono andato a vedere direttamente la versione 3DS da mio cugino e devo dire che in realtà mi è piaciuto,a questo punto la parte della demo è la peggiore di tutto il gioco.Comunque ormai avendo giocato tutti gli episodi di RE,anche questo sarà mio al D1.

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@keiji e mommox: sono d'accordo che i controlli debbano rimanere simili a quelli del 4, ma alla fine riguardo i comandi, inquadrature e movimenti dei primi Residen evil non ho nulla da dire, andavano benissimo, bastava abituarsi (roba di 10 minuti circa), quindi problemi non ci sono stati.

Il primo RE per me è un videogioco da 9.5, il massimo per l'epoca, 9.5 veri e non come ora che li si danno al COD annuale e roba simile, senza offesa per carità.

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Infatti a CoD non darei mai 9.5 e forse all'epoca poteva anche starci per RE. Ma all'epoca eravamo pieni di giochi dai comandi indecenti (vogliamo parlare di Tomb Raider? XD). Quindi quelli erano gli standard.

 

Ora direi che un sistema come quello è più che anacronistico...

Modificato da mommox
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si infatti il discorso non regge, sto rigiocando ora a tomb raider 1 e ha i controlli che fanno pena ormai come i resident dall'1 al 3 code veronica ecc.. chiaro che ora mi sono abituato ai comandi di tomb raider ma rimangono sempre legnosi e improponibili oggi. rimarranno sempre bei giochi che hanno fatto la storia ma ora lo standard è cambiato.

quindi o prendono ada esempio resident 4 e revelations (il 5 e 6 lasciamoli perdere) oppure qualche altro gioco del genere tipo alan wake o silent hill.

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