Vai al contenuto

Resident Evil: Revelations

keiji

Messaggi raccomandati

il 4° videogioco della serie RE fu quello in versione fps, mi ricordo che faceva schifo, almeno per me, stiama parlando di 20 anni fa, forse anche di più :D

no quello non era resident 4 ma uno spin off con pistola.noi parliamo di resident 4 uscito su cubo e poi su altre console. quello è il vero resident moderno

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco un gioco rifatto oggi perche' non possa essere corretto e rivisto nelle meccaniche ormai obsolete eppure e' venduto a prezzo pieno e non 5 euro quando vale un gioco ps1 oggi

questi vogliono solo fare soldi

e come comprare come Fifa oggi e ritrovarsi le meccaniche del 2006 :bang:

Modificato da pippoalterato
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io trovo che le meccaniche di revelation (almeno su 3ds) fossero perfette per quel tipo di gioco... certo che sia venduto a 70 euro è una presa in giro ma stiam pur sempre parlando della capcom (che a dire il vero ha fatto, fortunatamente, una bella mossa per dragon's dogma dark arisen... ma quello era a tutti gli effetti lo stesso gioco più qualche ora extra di espansione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo provo a vedere se c'è la demo sulla WiiU (o scarico quella sulla PS3 boh) perchè voglio farmi un'idea a sto punto di come è venuto il porting...

ma a me non hanno mai fatto paura neanche i primi, silent hill è stato un horror come si deve. comunque siamo offtopic parliamo di sto revelations.

quoto, l'unico ai tempi che mi mise tensione fu il 3 (e ci giocai da piccolo quindi figuriamoci XD) per colpa di Nemesis

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi si i comandi sono simili al 6, movimento e mira liberi (non come il 4 e il 5 dove devi stare fermo). Se non erro si può usare il coltello liberamente.

http://www.youtube.com/watch?v=M8QcMBqdT0k

EDIT: Rece di IGN

http://it.ign.com/recensione/5697/wiiu-xbox360-ps3-recensione-resident-evil-revelations

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

La media delle recensioni della versione Xbox 360 è 78 su Metacritic, direi niente male!

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/resident-evil-revelations

Siamo comunque su buoni livelli,a questo punto l'acquisto per me diventa obbligato!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo capito dopo che ti riferivi all'altro, io li conto mettendoli in ordine cronologico :D il 4 lo giocato ancora lo ricordo vagamente, se non sbaglio inizia in mezzo ad un bosco o qualcosa del genere

no quello non era resident 4 ma uno spin off con pistola.noi parliamo di resident 4 uscito su cubo e poi su altre console. quello è il vero resident moderno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi 2 ore di gioco, ecco le mie considerazioni:

-Innanzitutto dispiace vedere questo porting a 70 euro,ma comunque da appassionato di RE non ho resistito e l'ho preso.

-La tensione non è come nei vecchi RE, ma sicuramente è un bel passo avanti rispetto a RE6, buoni enigmi e dialoghi interessanti.

-IA dei nemici discreta e giocabilità in generale buona, sempre sulla falsariga dei vecchi episodi.

-Audio efficace e ben bilanciato, mentre la grafica alterna momenti in cui è davvero ottima a momenti dove si vede chiaramente che il gioco

è un porting da 3DS, ma complessivamente si può considerare molto più che accettabile.

P.S. Ora arrivano enigmi ancora più tosti, non ci sto capendo niente, ma sono strafelice lo stesso,mi ricorda i vecchi episodi, dove per capire cosa dovevo fare ci perdevo anche un'ora intera.:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Impressioni iniziali:

- solo le parti con Jill sono tendenzialmente survival horror e sono le uniche che mi stanno prendendo, le altre invece sono abbastanza action e neanche coinvolgenti imho;

- ho trovato interessante il Genesis, un apparecchio che ti consente di trovare oggetti nascosti per gli scenari;

- fin ora niente enigmi, mi auguro ci saranno in seguito.

Insomma sono contento che ci siano parti survival horror (quelle di Jill), aspetto ancora a dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi 2 ore di gioco, ecco le mie considerazioni:

-Innanzitutto dispiace vedere questo porting a 70 euro,ma comunque da appassionato di RE non ho resistito e l'ho preso.

-La tensione non è come nei vecchi RE, ma sicuramente è un bel passo avanti rispetto a RE6, buoni enigmi e dialoghi interessanti.

-IA dei nemici discreta e giocabilità in generale buona, sempre sulla falsariga dei vecchi episodi.

-Audio efficace e ben bilanciato, mentre la grafica alterna momenti in cui è davvero ottima a momenti dove si vede chiaramente che il gioco

è un porting da 3DS, ma complessivamente si può considerare molto più che accettabile.

P.S. Ora arrivano enigmi ancora più tosti, non ci sto capendo niente, ma sono strafelice lo stesso,mi ricorda i vecchi episodi, dove per capire cosa dovevo fare ci perdevo anche un'ora intera.:-)

70 son troppi in effetti.vedevo pero' che sullo store del psn si trova a 49 euro.Prezzo decisamente piu' accettabile per un porting di un gioco nato su una console portatile.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox recentemente disse che questo Revelations è pieno di enigmi, strano fin ora non ne ho trovato neanche uno.

In pratica ci sono alcune porte chiuse in cui servono determinate chiavi (tipo chiave "timone"), ma ovviamente non sono enigmi.

Mommox confermi che ci siano enigmi andando avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

70 son troppi in effetti.vedevo pero' che sullo store del psn si trova a 49 euro.Prezzo decisamente piu' accettabile per un porting di un gioco nato su una console portatile.

Ecco, 49 euro sarebbe stato il prezzo giusto per la versione retail, però ormai gli amici di Capcom giocano sui sentimenti dei povery fanboys come me e si beccano 70 euro facili facili!:-)

Mommox recentemente disse che questo Revelations è pieno di enigmi, strano fin ora non ne ho trovato neanche uno.

In pratica ci sono alcune porte chiuse in cui servono determinate chiavi (tipo chiave "timone"), ma ovviamente non sono enigmi.

Mommox confermi che ci siano enigmi andando avanti?

Da quello che ho visto

enigmi difficili come nei primi capitoli non ce ne sono, apparte scoprire come collegare i cavi per aprire le porte o dove trovare le chiavi di accesso con i vari simboli.

Peccato, all'inizio mi faceva ben sperare e pensavo che di enigmi ce ne sarebbero stati molti di più, ma invece purtroppo non è così!

Comunque rimane un buon gioco, l'atmosfera c'è e io sono soddisfatto dell' acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo gli enigmi aspetto conferme da Mommox, di cui me ne parlava entusiasto già nel topic di RE 6, dicendomi più volte che Revelations è "come i primi capitoli", con tanta atmosfera e molti enigmi:

praticamente un pò di atmosfera c'è, ma di enigmi neanche uno fin ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono gli enigmi del tipo "in una stanza c'è un fucile ma non puoi prenderlo se non hai un oggetto che devi prendere in culo al mondo e poi tornare la". Che alla fin fine erano gli enigmi dei primi RE... oggetto -> backtracking. Più la cosa dei cavi e qualche altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli enigmi dei primi Resident Evil (0,1,3 e Rebirth) erano ben differenti.

Come immaginavo Mommox non ci sono enigmi, mi sono voluto fidare di te...

._.

Io ho detto che c'erano enigmi e ci sono, quelli dei pannelli o per sbloccare deterimante cose... mi avete pure chiesto se erano difficili e ho detto di no. E poi per inciso ho scritto più volte che io su 3ds non l'ho manco finito e di guardarvi le recensioni già uscite per 3ds per farvi un'idea (sennò vi dicevo io "compratelo che è figo!") lol

Mi spiace se ti sei sentito "ingannato" ma io ho solo espresso le mie opinioni, non ho mica recensito il gioco .-.

p.s. e per l'atmosfera per me E' come quella dei vecchi RE, a me affascina molto la nave come location. Ma a ME...

p.p.s. che per inciso, sai quante volte mi son fidato io? Vedi Bioshock Infinite che sembrava un capolavoro e io l'ho trovato noioso. Non me la prendo perchè alla fin fine me la sarei dovuta prendere con duecentomila recensori anche.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox ovviamente non sono deluso da questo Revelations o da quel che mi avevi fatto capire, tranquillo, rimane un buon titolo e anzi sto trovando interessanti le parti con Jill.

Probabilmente mi aspettavo di più in termini di atmosfera, enigmi ed interazione con il partner che addirittura è assente:

non si possono scambiare oggetti e il partner non arreca quasi alcun danno ai nemici.

Anzi, mi sa che il partner non arreca proprio danni, guardare per credere :ph34r:

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Enigmi come nei primi RE non li troveremo più,ormai i ragazzi di oggi non vogliono perdere tempo a risolvere rompicapi ,vogliono giochi più immediati anche se poi nei forum scrivono il contrario.Io accetto Revelations per quello che è,un buon titolo,con una buona trama,un discreto gameplay ed un ottima atmosfera.Manca l'interazione con il partner,peccato,sono sempre a corto di munizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...