Vai al contenuto

TOCA Race Driver 3


MAPO78

Messaggi raccomandati

lo so che non c'entra un beneamato col Signore dei Polpastrelli,ma secondo me su Xbox è questo il sovrano,ancor di piu dello stupendo ForzaMotorsport.

Strano che nessuno ne abbia ancora parlato,il gioco lo si conosce bene,molto simile a Toca 2 con una quantita di campionati e di vetture diversissime tra loro davvero eccezionale.

L'ho preso venerdi,ma ci ho giocato poco per ora,però per quel poco che ho visto devo dire che alla Codemasters han fatto le cose per bene anche stavolta.Ho fatto una gara DTM al Norisring(quanti ricordi...)con un Audi A4,stupendo!Le sensazioni di guida son come al solito ottime,forse meno simulative di FM(neanche tanto,è solo una primissima impressione,devo ancora giocarlo a fondo),il rombo del motore e della cattivissima turbina è splendido.Poi ho provato la Clio e la GT(quella piccola che usa il motore della mia amata R1!);la Clio è bella cattiva,pensavo fosse un barattolino da portare in giro,invece ha anche lei il suo caratterino,bisogna trattarla bene altrimenti può far qualche dispetto,mentre la piccola Gt è incollata all'asfalto,gira altissima di giri ed anche se non va a 300 all'ora è veramente esaltante.

Se considero che ho fatto solo 4/5 gare cosi tanto per fare,devo dire che è anche meglio del due;ci son auto di ogni genere,dalle Dune Buggy ai Monster Truck,Formula Indy,qualche F1,Nascar e tantissimi altri campionati;peccato per la grafica,con l'avvento del 360 ero abituato a ben altro e tornare ad utilizzare il vecchio Xbox è un pò traumatico,ma dopo pochi secondi di gara ero gia troppo ingarellato per far caso ad altro.

Se vi piacciono i giochi di corse automobilistiche(e pure camionistiche...)TOCA fa per voi,avrete di tutto con cui sbizzarrirvi,per non parlare del Live,ad oggi TOCA 2 è stato IL gioco che più mi ha fatto sudare il modem!

consigliatissimo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato toca 3 sabato ,speravo funzionasse anche con la 360 ma, niente .

 

Sapete mica se ci sarà la possibilità ????

 

comunque molto bello, purtroppo abituato alla grafica di proget 3 x 360 mi ha lasciato un po così !!!

 

:??: :??: :??: :??: :??: :??: :??: :??:

http://img520.imageshack.us/img520/8232/xfryte8va2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un pò qui :P

 

Ti pare che mi perdevo un gioco simile? E' che non avendolo mai provato, aspettavo qualcuno che lo facesse per me :ok:

A dir la verità ho provato la demo della versione PC e senza dubbio posso dire che è divertentissimo, sicuramente un must-have per gli appassionati come noi.

Devo però dire che è semplice da guidare, non tanto se parliamo di chicche come l'accelerazione che ti fa girare se usi auto potenti (DTM ad es), oppure la difficilissima guida su erba se esci di pista... mi riferisco al comportamento delle auto in curva, ancora un pò troppo incollate all'asfalto. Se entri troppo veloce in curva per esempio, freni forte, giri e la macchina rimane comunque in pista... diciamo che è più permissivo di FM, e dunque più divertente!

 

Resta in ogni caso un gioco pressochè infinito vista l'enorme quantità di campionati! :bow:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,aggiorniamo il punto della situazione;ieri sera ci ho giocato un paio d'ore,ho terminato il campionato con le Clio ed ho cominciato quello con le Honda Civic;ho trovato un difetto,la difficoltà inesistente;ho giocato a livello normale ed è stata una passeggiata di salute,anche partendo ultimo si arriva facilmente primi in un giro,basta però fare molta attenzione ai contatti ed alla guida scorretta,beccarsi una bandiera nera o una penalizzazioe(io me la son presa di 20 secondi!)è molto facile se non si presta attenzione agli avversari,quindi evitate le sportellate;poi ho provato ad usare il livello di difficoltà personalizzato;l'ho settato all'80% ed anche cosi non è che si suda per vincere,anzi...ora proverò ad alzarlo ancora;

per quel che riguarda la guida vera e propria,son daccordo col guru delle auto Red Ace,piu permissivo di FM in quanto a fisica,ma davvero appagante sotto ogni punto di vista.

Mi è capitato di mettere le ruote sull'erba,beh,non fate la genialata di provare a sterzare in questa condizione,bisogna lasciare lo sterzo e giocare d'acceleratore per non girarsi!inoltre è possibile settare il punto morto ed il punto massimo per tutti i comandi,sterzo acceleratore freno e pure frizione!e non è poco,ve lo assicuro,basta qualche prova e vi ritroverete i comandi proprio come li vorrete!

Il rombo dei motori è ottimo,se poi incappate in un incidente e rovinate il propulsore anche il rumore ne risentirà,idem in caso di problemi al cambio!

Ottime le visuali,in particolare quella interna col cruscotto;hanno imitato PGR3 dando la possibilità di voltarsi a dx o sx per vedere i nostri avversari e soppratutto è giocabilissima;mi spiego meglio:solitamente la visuale dall interno dell'abitacolo mi ha sempre creato qualche problema;vuoi per i montanti della macchina o che ne so,fatto sta che con TOCA è quella che preferisco;bello anche l'effetto vibrazione ad alte velocità,contribuisce e molto a pompare ulteriore adrenalina in corpo.

Ottima anche la scelta di non mettere alcuna soundtrack durante la gara(volendo si puo utilizzare la nostra playlist salvata su HD),rende il tutto ancora piu crudo,piu puro,piu racing,una roba del tipo"sei qui per guidare e per vincere,per sentire la voce della tua auto,non per canticchiare"OTTIMO,csi mi piace;

tutte queste emozioni le ho provate usando una misera clio che nemmeno arrivava a 200 orari e con la Civic che ha un rombo stupendo,non rieso a pensare all'esaltazione di quando avrò a che fare col DTM,con le V8,con le Williams da F1 o le monoposto americane....insomma sto gioco qua è stupendo,proverò a settare al massimo la difficolta,se l'intelligenza artificiale sarà all'altezza avremo di fronte un gioco stupendo!

sempre più consigliatissimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando al 90-95% la IA è notevole... ti divertirai a sportellare con le Clio! :ok:

Concordo sul fatto che la musica di sottofondo sia da evitare, finalmente trovo qualcuno d'accordo con me!

Nella demo PC ho girato con le DTM, e credimi, bisogna stare attenti pure in frenata! :bow: La visuale cockpit è fenomenale e la vibrazione dell'abitacolo è, come dici tu, una cosa che ti fa immergere nella corsa! Peccato per il sistema di bandiere... una bussata a chi ti sta davanti e prendi subito la bianca-nera! Peccato, ma credo sia stato fatto per il Live!.

Dimmi una cosa: ti capita di rovinare le sospensioni (l'icona diventa gialla), percorrendo un tratto fuori pista a velocità abbastanza sostenuta?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi una cosa: ti capita di rovinare le sospensioni (l'icona diventa gialla), percorrendo un tratto fuori pista a velocità abbastanza sostenuta?

 

si!ed occhio pure alle scalate affrettate,o sbagliate;ero in rettilineo ed ho accidentalmente scalato anziche metter la marcia più alta,tracchete,subito la spia spiona si è accesa!!!!per le bandiere bianco/nere hai ragione,ma mi è sembrato che il contatto debba essere piuttosto violento,qualche bussatina qua e la ci può stare e penso anche io che sul Live questo dettaglio sia una genialata!PGR3 ci ho giocato poco vista la solita situazione "occhio alla prima curva/rissa" oppure grazie a dei personaggi che pure in pieno rettilineo ti chiudono...voglio vedere se lo fanno e poi si beccano minimo 20 secondi di penalità oppure una bella squalifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda: la versione Xbox ha gli specchietti retrovisori? Scusa se rompo, ma è un piacere parlare di queste cose! 8)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

si,certo,puoi decidere te che tasto affibbiargli e c'è anche l'opzione che te lo mette fisso indipendentemente dalla visuale,però non l'ho mai provata,uso l'analogico destro verso il basso per veder dietro e verso destra e sinistra per fare tipo la Formula Indy!domanda pure tutto quello che vuoi,per quel poco che posso ti rispondo piu che volenieri(ho giocato solo un paio d'ore con Clio,Civic(che ha un rompo stupendo,tipo moto),ho provato la DTM ma solo una garetta ed il Kart,ma mi son schiantato un miliardo di volte...)

C'entra poco,ma essendo tu un super appassionato penso sia una bella notizia;i comandi sono totalmente personalizzabili,i tasti te li decidi tu,e come gia detto prima,puoi settare la sensibilità ed i tempi morti per tutti i comandi,frizione compresa;ancora non l'ho provata,ma appena avrò vetture con una bella cavalleria proverò la frizione,soppratutto per la partenza;infatti come da tradizione TOCA,conviene poco partire con l'acceleratore a manetta,provocherebbe solo un fuori giri e patinamento delle gomme,se succede con la Clio immagino con le F1....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi sono sempre chiesto è: ma la frizione in quel gioco la usi solo in partenza? Non penso per tutte le cambiate... sarebbe fantastico, ma un pelo complicato con il joypad!

Altro problema: tu su quale tasto assegneresti la frizione? Un grilletto sarebbe l'ideale, ma poi o non freni o non acceleri analogico! Forse il joystick destro...

Il fatto di impostarsi tutto è una bella cosa, soprattutto un pò (poco poco) di zona morta sullo sterzo, così l'auto va dritta in rettilineo senza problemi!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione ancora non l'ho provata,ma la proverò a breve.Penso serva per ogni cambiata,o meglio me lo auguro;sarebbe un po complicato,ma con un pò(un bel pò)di pratica penso che sarebbe appagante!

per il tasto non saprei,i grilletti ovviamente son occupati,magari con LB,od anche un tasto dei 4 normali,non so,bisognerà provarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione ancora non l'ho provata,ma la proverò a breve.Penso serva per ogni cambiata,o meglio me lo auguro;sarebbe un po complicato,ma con un pò(un bel pò)di pratica penso che sarebbe appagante!

per il tasto non saprei,i grilletti ovviamente son occupati,magari con LB,od anche un tasto dei 4 normali,non so,bisognerà provarci!

 

 

Certo che la frizione senza tasto analogico è un casino... dimmi, com'è la storia? Quante ore pensi che servano per finirlo?

Tra un pò i mod prendono questo topic, lo uniscono e lo chiamano "recensione TRD 3"! :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

negli ultimi due giorni non ci ho giocato causa avvento della HD era e quindi l'Xbocs sta riposando....comunque da quel che ho visto è pressochè infinito;Live factor a parte(ripeto non ho mai giocato tanto quanto a TOCA2 via Live)già i primi campionati son lunghissimi.

Quello della Clio son 9 gare se non ricordo male e sempre se la memoria non mi frega son 8 gare per la Civic;aggiungici anche le prove libere e le qualifiche..per non parlare di tutti i campionati presenti!penso che in quanto a longevità non ci sia nessunissimo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo!! Porti davvero belle notizie!

Un ultima ultima cosa: le gare sono ancora di soli 3 giri?

Magari c'è un modo, anche fuori dalla modalità carriera, per fare gare di almeno 6 giri?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,quelle che ho fatto io si,son da tre giri,non ho controllato se potevo metterne di piu anche perchè essendo i primi campionati volevo farli piuttosto in fretta,ma sto week end controllo e lunedi ti saprò dire;comunque penso sia possibile cambiare il numero di giri ed anche nella carriera visto che si puo editare un po di tutto,sarebbe piu strano se non si potesse!

poi,tornando al fattore longevita,ogni campionato ha tre "obbiettivi";uno è la vittoria a livello normale,poi la vittoria a livello difficile ed inoltre il miglior giro su ogni circuito...e la longevità continua ad aumentare!!!

Red sto topic è quasi un MP continuo tra noi due,non sanno che si perdono gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL! Gli altri leggono... e forse ci scambiano per maniaci! :mrgreen:

Ma secondo me sotto sotto qualcuno ha intenzione di comprarlo grazie ai tuoi post! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Caro Mapo, cari tutti vi confermo che: le gare in modalità gara libera, si possono fare di parecchi giri... a quanto ho visto, ad esempio a Donington con le Clio, i giri possono essere più di 34!

Altra bella notizia: in moldalità Pro Simulation, è una goduria! Le auto (o meglio, la Clio) è tosta da guidare! Come tutte le trazioni anteriori non è certo facile affrontare le curve alla "viva il parroco", pena sottosterzo impossibile da gestire! Forse la cosa sarà sopperibile con un buon assetto!

Mitico Toca 3!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Toca 2 non miaveva entusiasmato molto però con questa discussione mi avete fatto venire la voglia di provarlo, peccato però che non gira su Xbox 360 e non ho spazio perrimontarela vecchia Xbox (finita in scatola con l' arrivo della nuova), a questo punto vedo di provare la versione pc così me la gioco pure con il volante.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il volante sarà tutta un'altra cosa, ma ti avverto: la modalità World Tour ha un livello di guida un pò arcade, potresti rimpiangere il joypad... d'altra parte però, se deciderai di fare una gara singola e setterai la difficoltà a Pro-Simulazione, il volante ti sarà parecchio di aiuto! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle brutte uso il pad dell' Xbox 360, come secondo pad ho preso quello con filo anche perchè posso usarlo con il pc ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pad con filocosta 35 €, 45 €costa quello senza fili che però non puoi usare con il pc.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male! Allora ho letto male la scatola al centro commerciale...

Visto che vorrei attaccarlo al pc, credi sia meglio per i giochi quello di 360 o di Xbox? Considera che un mio amico mi fa l'adattatore usando un cavo USB, quindi non ho ulteriori spese

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle intenzioni di Microsoft il pad dell' Xbox 360 diventerà il pad di riferimento per pc, a questo punt odevi decidere tu se usare il vecchio con driver non ufficiali ed adattatore oppure il nuovo che potrai usare pure con l' Xbox 360.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che i driver non ufficiali funzionano molto bene, per il momento non ho avuto problemi... vediamo se prima trovo un pad di Xbox a poco prezzo, poi vedremo! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...