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F1 2013


Ospite Mmarrcoss22

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Ragazzi, questo è un giocone..

Però è anche piuttosto impegnativo, ho cominciato con la Williams, con TC medio e Servofreno basso, cambio automatico, ma sto sputando sangue per arrivare fra i primi 10!

Toglilo il servofreno ti fa Solo rallentare

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
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a che livello hai impostato la cpu?

 

Intermedio mi pare, comunque uno non molto alto

 

Toglilo il servofreno ti fa Solo rallentare

 

Ah grazie, lascio solo ABS attivo?

Il TC ho letto che è caldamente consigliato, soprattutto se si usa il joypad e non il volante. Impostato a medio mi pare che offra un buon compromesso fra libertà di controllo della macchina e stabilità.

Prossima tappa il cambio manuale.. ma non subito :)

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Ma col D-pad cosa sono quei parametri che puoi impostare? Tipo la miscela carburante o la frenata.. non ci capisco molto :rolleyes:

la frenata e la ripartizione del freno anteriore,normale e posteriore esempio in staccata dopo un lungo rettilineo metti su anteriore...ma quello diciamo che non si usa mai, il più importante e la miscela carburante, elevato lo devi usare in qualifica per ottenere la massima potenza del motore, in gara consiglio normale e basso, elevata oltre a consumare il carburante distruggi subito le gomme io in genere la uso max per un giro quando ho le gomme in temperatura e fresche.....

 

ma voi avete provato le classiche a monza?? con la ferrari del 99 e la williams del 96 mi capita una cosa strana alla prima chicane sul rettilineo principale, quando freno e scalo, appena rliascio il freno la macchina mi sovrasterza forse non freno bene bohh

 

kmq vittoria a Monza con la ferrari livello leggenda con solo tre decimi di vantaggio su vettel che gara difficilissima ora c'è singapore

 

Ragazzi qualcuno gioca con il volante microsoft???

cosa ti interessa sapere?

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Ma col D-pad cosa sono quei parametri che puoi impostare? Tipo la miscela carburante o la frenata.. non ci capisco molto :rolleyes:

ti stai riferendo a quando sei in prova o in gara e ti viene fuori a sx carburante/gomme/freni ? Se ti riferisci a quello non mi sembra sia difficile da capire, Cmq x il carburante se metti miscela elevata il motore spinge di più ma consuma molta più benzina, poi c'è l standard e la bassa che consuma meno ma ovviamente la macchina va meno forte.... Per le gomme se selezioni una di quelle vuol dire che se vai ai box ti montano quel tipo di gomme.... Per i freni ti sposta la potenza della frenata avanti/bilanciata/posteriore

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In F1 2012 selezionavo SEMPRE la frenata anteriore perché guadagnavo una 50ina di metri in staccata… l’ho provato a fare anche in F1 2013 ma c’è un leggerissimo problema: dopo due giri di staccate del genere le gomme si SMACIULLANO :D

 

Quindi è meglio usarlo solo in casi estremi e per poche occasioni :)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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In F1 2012 selezionavo SEMPRE la frenata anteriore perché guadagnavo una 50ina di metri in staccata… l’ho provato a fare anche in F1 2013 ma c’è un leggerissimo problema: dopo due giri di staccate del genere le gomme si SMACIULLANO :D

 

Quindi è meglio usarlo solo in casi estremi e per poche occasioni :)

io con anteriore bloccavo sempre le gomme,

avevo 48-52% alto e ogni tanto passavo a posteriore

ora le sto provando tutte

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F1 2013 e' un ottimo gioco sotto quasi tutti gli aspetti..

l'unico che mi lascia effettivamente deluso è come reagisce l'IA in alcuni comportamenti.

Per esempio, anche a difficolta' leggenda le macchine controllate dall'IA non affondano mai la staccata quindi per il giocatore e' abbastanza semplice difendersi da un tentativo di sorpasso in curva.

In sostanza o si creano i soliti trenini oppure gli avversari ti sorpassano solo se sbagli.

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ti stai riferendo a quando sei in prova o in gara e ti viene fuori a sx carburante/gomme/freni ? Se ti riferisci a quello non mi sembra sia difficile da capire, Cmq x il carburante se metti miscela elevata il motore spinge di più ma consuma molta più benzina, poi c'è l standard e la bassa che consuma meno ma ovviamente la macchina va meno forte.... Per le gomme se selezioni una di quelle vuol dire che se vai ai box ti montano quel tipo di gomme.... Per i freni ti sposta la potenza della frenata avanti/bilanciata/posteriore

 

era per capire se, a parte le gomme, le altre impostazioni avevano effetto subito o dovevo rientrare nei box. Quindi se imposto la miscela più elevata la macchina va di più da subito, senza rientrare ai box ad esempio. In pratica col d-pad imposti quei parametri che i piloti attivano dai vari pulsanti del volante.. il concetto è quello mi pare di capire..

 

Comunque è bello tosto, il primo gran premio in Australia è stato un disastro.

Mi qualifico 10° dopo tre sessioni estenuanti. L'obiettivo per la gara è l'8 posto.. In gara riesco a stare a fatica fra la 12 e la 13 posizione, poi la situazione precipita.. Tra pit stop forse sbagliati, usura gomme e deconcentrazione mia (ho messo gara col 50% di giri) precipito nei bassi fondi in 18 posizione.

A tre giri dalla fine, con le gomme distrutte perdo aderenza e provoco pure un incidente. Dalla disperazione mi ritiro.

 

Pensare che gioco a livello intermedio, leggo di gente che si lamenta della dificoltà troppo bassa anche a Professionista/Leggenda :rolleyes: mah..

Come aiuti ho TC medio e ho tolto il servofreno, solo ABS, cambio auto per ora.. Mah..

 

PS

ho la Williams come macchina

Modificato da Orionlight
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era per capire se, a parte le gomme, le altre impostazioni avevano effetto subito o dovevo rientrare nei box. Quindi se imposto la miscela più elevata la macchina va di più da subito, senza rientrare ai box ad esempio. In pratica col d-pad imposti quei parametri che i piloti attivano dai vari pulsanti del volante.. il concetto è quello mi pare di capire..

esatto, hanno effetto subito

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gara a Singapore sul bagnato 31 giri e stata una lotta contro la macchina....partivo 5 dopo pochi giri mi ritrovo secondo, dopo sono iniziati i problemi le gomme me le davano per 15 giri al 10 erano andate l'auto non riuscivo a tenerla entro in pit monto le intermedie esco 11 provo a recuperare fino la 5 posto, inizia la pioggia pesante entro in pit monto le fullwet, mi ritrovo terzo da questo momento in poi e stato un casino prendevo 4-5 secondi al giro dai primi due, e avevo Alonso che mi stava dietro e io che facevo le curve in stile drift poi uno a uno mi han superato 3.4 macchine alla fine ho chiuso 8, ma che agonia, nel 12 correre sul bagnato era facile qui e un casino tra gomme,tcs off, e setup sbaglaito

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Ho notato che gli avverari sentono molto di meno il cambio climatico, non perdono aderenza col tempo e hanno sempre una tenuta perfetta!

In poche parole effettuano i cambi gomme perché imposti e obbligati, ma non hanno la perdita costante della prestazione giro dopo giro.

io se parto con le morbide dopo un tot di giri avverto l'usura della gomma e l'auto diventa meno performante in curva, i tempi sul giro si alzano quindi vai ai box e cambi mescola, loro NO, hanno la tenuta sempre costante, idem i tempi sul giro, al punto prestabilito cambiano gomma per obbligo e tornano in pista.

Oggi si partiva con pioggia leggera, tutti avevamo le intermedie, dopo 10 giri erano finite, cambio sia io che loro e rimettiamo le intermedie, dopo 5 giri la pioggia aumenta, la monoposto è come se fosse sul ghiaccio, io sono forzato a mettere le gomme da pioggia pesante e loro NO! Vinco lo stesso perché avevo 30 secondi di vantaggio anche se ho fatto un pit in più! (altrimenti avrei perso per colpa di questo errore di calcolo)

Altra cosa fastidiosa è che se in qualifica piove e in gara no (o viceversa) tu o punti su un assetto per fare una buona qualifica e prendere mazzate in gara, o fai una qualifica di cacca e poi sudi in gara per recuperare! Loro hanno sempre un assetto ottimale, come se il parco chiuso non esistesse, per rimediare a questo inconveniente ho disabilitato il parco chiuso!

 

Ho notato tutto ciò giocandoci molto, ho 2 campionati piloti vinti, uno con la Sauber e uno con la Ferrari (38 gare, 37 vittore e 34 pole)

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
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Ho notato che gli avverari sentono molto di meno il cambio climatico, non perdono aderenza col tempo e hanno sempre una tenuta perfetta!

In poche parole effettuano i cambi gomme perché imposti e obbligati, ma non hanno la perdita costante della prestazione giro dopo giro.

io se parto con le morbide dopo un tot di giri avverto l'usura della gomma e l'auto diventa meno performante in curva, i tempi sul giro si alzano quindi vai ai box e cambi mescola, loro NO, hanno la tenuta sempre costante, idem i tempi sul giro, al punto prestabilito cambiano gomma per obbligo e tornano in pista.

Oggi si partiva con pioggia leggera, tutti avevamo le intermedie, dopo 10 giri erano finite, cambio sia io che loro e rimettiamo le intermedie, dopo 5 giri la pioggia aumenta, la monoposto è come se fosse sul ghiaccio, io sono forzato a mettere le gomme da pioggia pesante e loro NO! Vinco lo stesso perché avevo 30 secondi di vantaggio anche se ho fatto un pit in più! (altrimenti avrei perso per colpa di questo errore di calcolo)

Altra cosa fastidiosa è che se in qualifica piove e in gara no (o viceversa) tu o punti su un assetto per fare una buona qualifica e prendere mazzate in gara, o fai una qualifica di cacca e poi sudi in gara per recuperare! Loro hanno sempre un assetto ottimale, come se il parco chiuso non esistesse, per rimediare a questo inconveniente ho disabilitato il parco chiuso!

 

Ho notato tutto ciò giocandoci molto, ho 2 campionati piloti vinti, uno con la Sauber e uno con la Ferrari (38 gare, 37 vittore e 34 pole)

quoto in tutto....e quello che penso pure io....

a che difficoltà giochi?

anche a me le intermedie durano poco, mi davano la sosta al 15 giro invece al 10 sono entrato e loro tiravano come se nulla fosse....

anche la storia del setup e vera

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In effetti anche secondo me la CPU non ha problemi di setup. Vanno forte in qualifica bagnata e forte in gara asciutta, per dire. Io invece devo giocarmela bene per trovare un buon compromesso tra il bagnato delle prove e l’asciutto della gara.

 

Forse l’ideale sarebbe eliminare il parco chiuso ma così toglierei una bella parte di realismo a questo grandissimo gioco. Ci penserò ;)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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In effetti anche secondo me la CPU non ha problemi di setup. Vanno forte in qualifica bagnata e forte in gara asciutta, per dire. Io invece devo giocarmela bene per trovare un buon compromesso tra il bagnato delle prove e l’asciutto della gara.

 

Forse l’ideale sarebbe eliminare il parco chiuso ma così toglierei una bella parte di realismo a questo grandissimo gioco. Ci penserò ;)

 

Cosa sarebbe il parco chiuso??

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La regola del parco chiuso stabilisce che i team non possano modificare gli assetti delle loro auto non appena queste lasciano il box per entrare per la prima volta in pista in Q1.

 

Grazie :)

 

Per me Professionista è facilotto, Esperto già è bello tosto. Non oso immaginare cosa sia Leggenda :shock:

 

'inchia io a intermedio sto sudando come pochi..

Comunque credo che il vero problema (almeno il mio) è mantenere una guida pulita. Di per se gli avversari si riescono a superare abbastanza bene, il problema è non perdere decimi preziosi a giro, altrimenti anche a livello facile non li riprendi più!

E' incredibile, basta sbandare che ti rovini tutto il giro e di conseguenza comprometti la gara.

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In effetti anche secondo me la CPU non ha problemi di setup. Vanno forte in qualifica bagnata e forte in gara asciutta, per dire. Io invece devo giocarmela bene per trovare un buon compromesso tra il bagnato delle prove e l’asciutto della gara.

 

Forse l’ideale sarebbe eliminare il parco chiuso ma così toglierei una bella parte di realismo a questo grandissimo gioco. Ci penserò ;)

quello ci avevo pensato alla fine non e colpa nostra se il gioco e fallato....

altro problema che mi capita quando finisco le qualifiche salvo e se la gara la riprendo il giorno dopo o qualche ora dopo, a volte mi cambia la difficoltà mi diventa più difficile o facile, ora ho la gara in korea vedremo, kmq ormai i setup me li faccio da me, certi son troppo sballati

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È da sempre che questo titolo ha il problema che la IA non risente del cambio di clima tra qualifiche e gara, purtroppo è una grossa pecca perché ne ha davvero pochi di difetti questo titolo però questo è grave e soprattutto perché se lo portano dietro da sempre...a mio avviso diventa lecito togliere il parco chiuso fino a quando non metteranno una patch...oppure ci rassegnamo e sufismo sette camicie inutilmente per un mega bug del gioco...

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