Vai al contenuto

F1 2013


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

ma voi i setup ve li fate da zero o li prendete da qualche parte?

io provo con quelli che si trovano in rete, alcuni noto che vanno bene anche se sarebbero per un'auto diversa.. Poi dipende dal proprio stile di guida ovviamente..

Uso due-tre siti. Racedepartment, EazySetups, F1Setups :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti molti non specificano ad esempio se usano il controller e soprattutto con quali aiuti attivati!

 

Io al momento non riesco ancora a trovare un buon compromesso con gli aiuti. Senza un voltante il TC è da mettere almeno su medio probabilmente.. Il servofreno non lo so.. Sembra che faccia più danni che altro. Magari sto uscendo dalla curva e voglio accelerare e sento che la macchina invece frena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti molti non specificano ad esempio se usano il controller e soprattutto con quali aiuti attivati!

 

Io al momento non riesco ancora a trovare un buon compromesso con gli aiuti. Senza un voltante il TC è da mettere almeno su medio probabilmente.. Il servofreno non lo so.. Sembra che faccia più danni che altro. Magari sto uscendo dalla curva e voglio accelerare e sento che la macchina invece frena..

Il servofreno va eliminato all'istante!!!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai giocato ad un F1

L'ho preso oggi gioco bellissimo,ma spacco sempre gli alettoni,vado sempre fuori pista sono un completo disastro :(

Come posso fare per migliorare? Uso ABS,controllo trazione medio come aiuti e basta

 

guarda spero ti vada meglio che a me.. io sono nel pallone più totale.. Sto provando diverse monoposto per la carriera, ma con tutte è un disastro! oggi a momenti lanciavo il joypad dal nervoso.

io non so certa gente come fa a fare certi tempi con macchine inutili come la Toro Rosso o la Williams. Metto gli stessi settaggi, ma nulla.. secondo me o scrivono palle oppure c'è qualcosa di macroscopico di questo gioco che mi sfugge. Non ci sono altre spiegazioni.

Io ho messo difficoltà Professionista (dilettante è ridicolo, troppo facile), TC completo (prima medio ma non colgo molte differenze), ABS si, niente servofreno. Cambio Auto.. Nonostante questo ottengo risultati scandalosi sia con una Marussia che con una Sauber! Al massimo con quest'ultima riesco a passare la q2 se ho culo. Il problema è che con queste macchinette che hai all'inizio, almeno secondo me, devi per forza guidare un po' sporco se vuoi fare il giro veloce, se ti metti a fare la guida pulita fai delle qualifiche stile Alonso :ph34r: che di veloce non hanno nulla. Certo avessi una Red Bull sotto il sedere forse puoi permetterti di girare col gomito fuori e non provare nemmeno a fare giri veloci, come fa Vettel :lol:

Ma con le macchine che sblocchi all'inzio che sono guidabili come un tagliaerba c'è poco da fare :)

 

Fai delle prove, abbi un po' di pazienza magari ti sblocchi.. Io se continuo così mi sa che lo vendo, inutile perderci tempo sopra. Il gioco comunque di per se è una figata e la qualità non si discute, ma se non diverte non ha più senso giocarci. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi la lotus auto migliore di quelle fai i test giovani piloti prendi tutte le medaglie oro e ti sblocca la lotus, serve tanta pratica,

io invece con la ferrari nelle ultime due gare sono stato disastroso, in Barhain non so se ho sbagliato assetto, in qualifica partivo 5, in gara sono finito 11, per lo più nell'ultima sosta mi hanno montato gomme usate, e prendevo 2 secondi al giro dai primi....poi mi da fastidio che l'ia non ha usura gomme loro vanno sempre forte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi la lotus auto migliore di quelle fai i test giovani piloti prendi tutte le medaglie oro e ti sblocca la lotus, serve tanta pratica,

io invece con la ferrari nelle ultime due gare sono stato disastroso, in Barhain non so se ho sbagliato assetto, in qualifica partivo 5, in gara sono finito 11, per lo più nell'ultima sosta mi hanno montato gomme usate, e prendevo 2 secondi al giro dai primi....poi mi da fastidio che l'ia non ha usura gomme loro vanno sempre forte.....

Quello del Bahrain che monta gomme usate all’ultima sosta è un problema che ho riscontrato anche io, due volte su due, ma solo se scelgo di cambiare mescola rispetto a quella programmata. Per dire, se è stato programmato un cambio con gomme dure e io scelgo le morbide, beh, mi rimontano le morbide che mi hanno appena tolto, completamente usurate!

 

E’ successo due volte su due, ripeto, quindi penso proprio che si tratti di un bug.

 

Per chi non sta ottenendo risultati… ragazzi, ma le guardate le gare di F1? Avete presente i risultati di Toro Rosso e Sauber? La Toro Rosso viene puntualmente doppiata e chiude dalla 15esima posizione in giù, la Sauber un po’ meglio ma oltre al 10° - 8° posto non va, a parte qualche exploit stagionale (come Hulkenberg quarto).

 

Seriamente, se pensate di guidare macchine del genere ed arrivare nei primi posti, avete sbagliato tutto!

 

Dire che sono inguidabili non è vero, io ho iniziato con la Sauber e era tutto tranne che un trattore. Ovviamente c’è una differenza abissale tra le macchine di punta come Red Bull, Ferrari (solo nel gioco purtroppo), Mercedes… ma al primo anno, da esordiente, come seconda guida in una scuderia minore… cosa pretendete?

 

La risposta è solo una: guidare, guidare, guidare!

 

Non vendete questo gioco per un motivo del genere perché fareste un errore grossissimo!! Basta lagne e dateci dentro!!! :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del Bahrain che monta gomme usate all’ultima sosta è un problema che ho riscontrato anche io, due volte su due, ma solo se scelgo di cambiare mescola rispetto a quella programmata. Per dire, se è stato programmato un cambio con gomme dure e io scelgo le morbide, beh, mi rimontano le morbide che mi hanno appena tolto, completamente usurate!

 

E’ successo due volte su due, ripeto, quindi penso proprio che si tratti di un bug.

 

Per chi non sta ottenendo risultati… ragazzi, ma le guardate le gare di F1? Avete presente i risultati di Toro Rosso e Sauber? La Toro Rosso viene puntualmente doppiata e chiude dalla 15esima posizione in giù, la Sauber un po’ meglio ma oltre al 10° - 8° posto non va, a parte qualche exploit stagionale (come Hulkenberg quarto).

 

Seriamente, se pensate di guidare macchine del genere ed arrivare nei primi posti, avete sbagliato tutto!

 

Dire che sono inguidabili non è vero, io ho iniziato con la Sauber e era tutto tranne che un trattore. Ovviamente c’è una differenza abissale tra le macchine di punta come Red Bull, Ferrari (solo nel gioco purtroppo), Mercedes… ma al primo anno, da esordiente, come seconda guida in una scuderia minore… cosa pretendete?

 

La risposta è solo una: guidare, guidare, guidare!

 

Non vendete questo gioco per un motivo del genere perché fareste un errore grossissimo!! Basta lagne e dateci dentro!!! :D

 

No ma il concetto è che a me sembra di andare troppo male.. Concordo che arrivare in pole con una Toro Rosso o Marussia sarebbe ridicolo... ma va veramente male, non riesco mai a beccare gli obiettivi della scuderia in qualifica e in gara.

Cioè vorrei un livello di competizione giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma il concetto è che a me sembra di andare troppo male.. Concordo che arrivare in pole con una Toro Rosso o Marussia sarebbe ridicolo... ma va veramente male, non riesco mai a beccare gli obiettivi della scuderia in qualifica e in gara.

Cioè vorrei un livello di competizione giusto.

Gli obiettivi spesso sono semplicemente sbagliati. A me in Sauber era venuto un super giro in qualifica ed ero finito terzo… l’obiettivo della gara era la prima posizione. Ovviamente è impossibile…

 

Che ti devo dire: fregatene degli obiettivi e DIVERTITI!!! Magari con le macchine meno performanti metti la difficoltà “intermedio”, o comunque non oltre “professionista”.

 

Io adesso sono in Red Bull e gioco ad Esperto (e sono saldamente in testa nella classifica mondiale). Il prossimo anno voglio andare in Mercedes e giocare a Leggenda… vediamo cosa succede :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli obiettivi spesso sono semplicemente sbagliati. A me in Sauber era venuto un super giro in qualifica ed ero finito terzo… l’obiettivo della gara era la prima posizione. Ovviamente è impossibile…

 

Che ti devo dire: fregatene degli obiettivi e DIVERTITI!!! Magari con le macchine meno performanti metti la difficoltà “intermedio”, o comunque non oltre “professionista”.

 

Io adesso sono in Red Bull e gioco ad Esperto (e sono saldamente in testa nella classifica mondiale). Il prossimo anno voglio andare in Mercedes e giocare a Leggenda… vediamo cosa succede :D

 

ma se non rispetti gli obiettivi non sei penalizzato dalla scuderia nello sbloccare i bonus per la macchina? o non c'entrano nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non rispetti gli obiettivi non sei penalizzato dalla scuderia nello sbloccare i bonus per la macchina? o non c'entrano nulla?

I bonus R&S non hanno nulla a che vedere con gli obiettivi. Per sbloccare i miglioramenti devi appunto riuscire a portare a buon fine l'R&S.

 

Certo, con gli obiettivi di squadra puoi passare in Prima Guida ed avere più rapidamente l'R&S e decidere che strategia impostare, ma è tutto qui.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato una quadra.. Ho fatto che mettere Intermedio, ma per compensare la difficoltà uso la Toro Rosso, con ABS attivo, mentre ho scalato il TC a medio e i flashback a 2 (dai 4 di prima). Mentre in gara disattivo completamente la traiettoria ideale (che sembra una cavolata ma non lo è, oltre che offre molto più realismo)..

in Australia mi sono piazzato 12° senza andare oltre la Q2, e in gara a 25%, ho chiuso 8 (improbabile per una STR ma non impossibile)... In realtà è stata un po' atipica come gara, perchè sono dovuto rientrare ai box con qualche giro di anticipo causa alettone frontale rotto in un testacoda. Ho perso qualche posizione e sono finito in fondo alla classifica. Poi è entrata la Safety Car per 3 giri circa :rolleyes: e nel mentre hanno fatto il pit stop un po' di auto e quindi mi sono ritrovato in 10 posizione, da li sono arrivato all'8 con Van Der Garde alle calcagna e con la spia della benzina che lampeggiava :shock:

Adesso vediamo se è ancora semplice piuttosto aumento le possibilità di errore togliendo ancora un flashback, mettendo il gp a 50% oppure faccio che togliere la traiettoria anche in qualifica, la tengo solo nelle prove per imparare il circuito.

 

Se va bene lo step per la stagione 2 è prendere una scuderia migliore (tipo Lotus o McLaren) e mettere Professionista.. vedremo..

Modificato da Orionlight
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a Singapore IL DELIRIO :D

 

83% di pioggia ma si parte su asciutto. Dopo pochi giri inizia a piovere… sarà il clima particolare di Singapore, che ne so, sta di fatto che:

 

1) Il primo tratto di pista era ancora asciutto

2) La parte centrale più guidata era bagnatissima, probabilmente da gomme rain (blu)

3) La parte finale era una via di mezzo, quindi da intermedie (verdi)

4) Sotto i ponti la pista era ovviamente asciutta quindi la tenuta era pari a zero

 

Stavo impazzendo… montavo le intermedie, iniziavo il giro e mi si frantumavano in una curva (pista asciutta), poi arrivavo alla parte centrale e slittavo come un pazzo, finalmente arrivavo alla fine ed avevo la giusta aderenza (salvo il tratto sotto il ponte prima dell’ultima chicane che precede il curvone dell’arrivo).

 

Vabbè alla fine dopo l’ultima sosta ero a circa 3 secondi da Rosberg, ma sono entrato in modalità “guida come se non ci fosse un domani” e ho vinto io :D

 

Yeah!!!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a Singapore IL DELIRIO :D

 

83% di pioggia ma si parte su asciutto. Dopo pochi giri inizia a piovere… sarà il clima particolare di Singapore, che ne so, sta di fatto che:

 

1) Il primo tratto di pista era ancora asciutto

2) La parte centrale più guidata era bagnatissima, probabilmente da gomme rain (blu)

3) La parte finale era una via di mezzo, quindi da intermedie (verdi)

4) Sotto i ponti la pista era ovviamente asciutta quindi la tenuta era pari a zero

 

Stavo impazzendo… montavo le intermedie, iniziavo il giro e mi si frantumavano in una curva (pista asciutta), poi arrivavo alla parte centrale e slittavo come un pazzo, finalmente arrivavo alla fine ed avevo la giusta aderenza (salvo il tratto sotto il ponte prima dell’ultima chicane che precede il curvone dell’arrivo).

 

Vabbè alla fine dopo l’ultima sosta ero a circa 3 secondi da Rosberg, ma sono entrato in modalità “guida come se non ci fosse un domani” e ho vinto io :D

 

Yeah!!!

 

Non mi è ancora capitata una gara sul bagnato :)

 

Finalmente ho trovato il feeling che mi mancava con la macchina.. Certo non è una belva la Toro Rosso ma mi trovo abbastanza bene, più di altre che provato.. chissà perché..

 

Comunque in Malesia ho deciso di mettere di nuovo il livello Professionista per le qualifiche. Arrivo in Q2 e sono 16°, con l'obiettivo squadra a 14. Spingo al massimo e arrivo 13 e poi 10 arrivando inaspettatamente in Q1 :shock:

L'ultima sessione di qualifiche l'ho ripetuta più di una volta ma perché ho tolto la traittoria ideale in curva che, come ho scritto prima, cambia molto la dinamica e ti costringe a imparare molto bene il tracciato. Giravo con le dure proprio per questo, alla fine ho messo le morbide deciso a fare qualche giro veloce.. a quasi due minuti dalla fine sbalzo in 9 posizione, taglio il traguardo e scade il tempo. Così completo l'ultimo giro spingendo come un dannato cercando di tenere l'auto in pista e miracolosamente raggiungo l'8 posizione!! B)

Stasera provo il Gp, assolutamente senza traiettoria, vediamo come va..

 

Sarà poco, ma per me sono piccoli grandi traguardi :) Adesso voglio cercare di eliminare progressivamente le traiettorie ideali, almeno in qualifica e gara.

 

Piccoli pensieri sparsi:

 

- ho preso il pacchetto classic con le auto anni '90, gran figata!

 

- gli eazySetup non sono male ma i setting del cambio sono sballati, in Kmh mi vengono valori assurdi.

 

- mi fanno male i polsi, ci andrebbe questo....

 

 

http://www.simracing.biz/wp-content/uploads/2012/10/IMG_1516.jpg

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo!!!

 

Si è vero alcuni valori del cambio di eazysetup sono sballati…

 

Comunque, ottimo miglioramento! Se vuoi un consiglio, la traiettoria ideale disattivala subito… a parte che a me tutti quei colori per strada incasinano la vista :D Ma poi a furia di girare e girare lo capisci da solo qual è la strada giusta ;) Se hai qualche dubbio guarda il video del giro veloce che spiega molte cose.

 

In gara poi dopo qualche giro la traiettoria ideale cè comunque, perché nelle curve si crea la striscia nera dovuta dal continuo passaggio delle vetture. E meglio così ed è molto più realistico ;)

 

Io appena finisco questa stagione voglio andare in Mercedes e come esordio in Australia voglio provare la difficoltà Leggenda. Ormai ad Esperto sono pochissime le piste dove cè battaglia vera.

 

Ora come ora sul 90% dei circuiti arrivo primo con vantaggi che oscillano tra il mezzo secondo e i 10 (o più) secondi…...

 

Dimenticavo: occhio alla guida in gara perché la Malesia per le gomme è un vero e proprio tormento :D

Modificato da ThrashZone

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò, mi ricordo che in Malesia c'è la mattanza degli pneumatici..

 

ho dei dubbi su alcune cose..

 

1. ci sono valori ideali per il setup? tipo molle, alettoni, ecc? avevo letto da qualche parte che parlavano di estremizzare alcuni parametri (tipo 1-11 su non ricordo cosa).. ma non capisco se è sempre da fare o era un "trucco" che funzionava solo su f1 2012.. o se non bisogna mai farlo :lol:

 

2. prima del gp si può cambiare assetto? Non ci ho fatto caso ancora, ma parlavate di assetti più spinti per le qualifiche e altri più moderati per la gara.

 

3. mi pare che i colori degli pneumatici cambiano, delle volte vedo quelle gialle, altre volte quelle rosse.. può essere o me lo sono sognato?

il sito Pirelli dice questo:

 

 

http://www.passionea300allora.it/wp-content/uploads/2013/01/pirelli-2013.jpg

 

 

AGGIORNAMENTO

 

Mi sono informato, le gomme vengono scelte di volta in volta per il circuito, una mescola dura e una morbida. Comunque non mi ricordavo più che se arrivi in q3 devi poi mettere le stesse gomme in gara, almeno all'inizio.. Io avevo le morbide ma ormai sfatte dal giro infernale che avevo fatto in Malesia.

 

Così la gara è stata un disastro, ho dovuto fare un pit quasi subito, e ho cercato di farmi durare le dure fino alla fine, non hanno retto per un giro, così ho cominciato a pattinare e dalla 13 mi sono ritrovato 19°. Tra l'altro mi pare che la situazione gomme precipiti all'improvviso, non mi sembra molto graduale.. o meglio il degrato lo senti a ogni giro, ma il tracollo sembra che avvenga improvvisamente.. boh.. Vabbè ero a livello Pro e avevo pure disattivato la traiettoria.. di più non potevo fare con la STR, anche perché avevo cannato la strategia gomme in qualifica, amen.. mi sta anche un po' sulle balle il circuito.. :mrgreen:

 

comunque a due gare fatte Vettel ha 0 punti, pure Alonso è un po' indietro.. Raikkonen è primo, senza togliere nulla ad Iceman, però.. bah.. :rolleyes:

 

Speriamo arrivi qualche contributo classic aggiuntivo più avanti, magari qualche gloria anni '90, ci sono solo Ferrari o Williams.. Una McLaren di Hakkinen non sarebbe male, o il circuito di Magny Cours :)

è una gran figata che puoi farti il tuo campionato personalizzato, sia con vetture moderne che classic e mischiare i circuiti fra nuovi e vecchi.. Adesso me ne creo uno con tutti i classici, più quelli di questa stagione ma tenendo solo le vecchie glorie come Monza, Monaco, Spa, ecc.. Chissà che libidine.. Mi immagino già fare l'Eau Rouge con la F310 o con la 98T B)

Modificato da Orionlight
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io gioco ad esperto con la Ferrari il problema e la gara.....se volete dei setup buoni per il 25% andate su racedepartment e prendete quelli di grisigian una roba del genere,

ma te giochi con il 25% o 50% perché ce una bella differenza al 25 vinco facilmente e le gomme durano il giusto mentre al 50 e tosta....

 

sapete qualcosa delle patch?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò, mi ricordo che in Malesia c'è la mattanza degli pneumatici..

 

ho dei dubbi su alcune cose..

 

1. ci sono valori ideali per il setup? tipo molle, alettoni, ecc? avevo letto da qualche parte che parlavano di estremizzare alcuni parametri (tipo 1-11 su non ricordo cosa).. ma non capisco se è sempre da fare o era un "trucco" che funzionava solo su f1 2012.. o se non bisogna mai farlo :lol:

 

2. prima del gp si può cambiare assetto? Non ci ho fatto caso ancora, ma parlavate di assetti più spinti per le qualifiche e altri più moderati per la gara.

 

 

 

1. Non ci sono valori ottimali e il trucco 1-1 / 11-11 non funziona più, cioè funziona ma dopo due giri hai le gomme completamente distrutte :D Quindi è meglio cercare il setup specifico per ogni pista ;)

 

2. Non puoi cambiare quasi nulla già dalla Q1 o Q2 per via del parco chiuso, come nella realtà, cioè una regola che impedisce di modificare sensibilmente la vettura prima della gara. Considerando però che gli avversari non sembrano avere problemi in merito (leggi: vanno forte in prova con asciutto e in gara con bagnato, come se avessero sempre il setup ottimale), il mio consiglio è di eliminare la regola del parco chiuso: non sarà molto reale ma è più “giusto”, perché con la regola attivata tu dovresti scegliere un giusto compromesso tra qualifiche e gara, mentre la CPU avrà sempre l’assetto ottimale anche se il meteo dovesse cambiare tra qualifica e gara ;)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io gioco ad esperto con la Ferrari il problema e la gara.....se volete dei setup buoni per il 25% andate su racedepartment e prendete quelli di grisigian una roba del genere,

ma te giochi con il 25% o 50% perché ce una bella differenza al 25 vinco facilmente e le gomme durano il giusto mentre al 50 e tosta....

 

sapete qualcosa delle patch?

 

 

No era a 25%, ma dopo tre giri ho dovuto fare il pit, perché le morbide erano sfatte ormai.. Sono stato più o meno stabilmente fra la 10 e la 13, tutti ammassati la, alla fine le gomme non hanno retto tra la pista mangia pneumatici e io che tiravo come un pazzo per difendere la posizione.. e all'ultimi giro sono finito in 19 posizione.

 

1. Non ci sono valori ottimali e il trucco 1-1 / 11-11 non funziona più, cioè funziona ma dopo due giri hai le gomme completamente distrutte :D Quindi è meglio cercare il setup specifico per ogni pista ;)

 

2. Non puoi cambiare quasi nulla già dalla Q1 o Q2 per via del parco chiuso, come nella realtà, cioè una regola che impedisce di modificare sensibilmente la vettura prima della gara. Considerando però che gli avversari non sembrano avere problemi in merito (leggi: vanno forte in prova con asciutto e in gara con bagnato, come se avessero sempre il setup ottimale), il mio consiglio è di eliminare la regola del parco chiuso: non sarà molto reale ma è più “giusto”, perché con la regola attivata tu dovresti scegliere un giusto compromesso tra qualifiche e gara, mentre la CPU avrà sempre l’assetto ottimale anche se il meteo dovesse cambiare tra qualifica e gara ;)

 

Ah si avevo letto sta cosa del parco chiuso, però non è realistico.. Speriamo sistemino con una patch.. sempre se lo fanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

No era a 25%, ma dopo tre giri ho dovuto fare il pit, perché le morbide erano sfatte ormai.. Sono stato più o meno stabilmente fra la 10 e la 13, tutti ammassati la, alla fine le gomme non hanno retto tra la pista mangia pneumatici e io che tiravo come un pazzo per difendere la posizione.. e all'ultimi giro sono finito in 19 posizione.

 

 

 

Ah si avevo letto sta cosa del parco chiuso, però non è realistico.. Speriamo sistemino con una patch.. sempre se lo fanno..

No che non lo sistemano, il parco chiuso è realistico eccome :D Nella realtà è esattamente così, solo che nelle gare vere TUTTI devono trovare l’assetto giusto e il compromesso… nel gioco invece sembra che la CPU abbia sempre l’assetto ideale in ogni circostanza, a prescindere la parco chiuso o meno. Ecco perché ti consiglio di disattivarlo :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...