Vai al contenuto

F1 2013


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

il consume delle gomme è assurdo, non so come fare..

In Malesia ero partito 10 e per più di metà gara ero fra i primi, ad un certo punto addirittura 2. Poi verso la fine gli pneumatici si sono consumati e mi sembrava di pattinare sul ghiaccio, così ho chiuso 13°.. :(

Non capisco, uno fa tutto bene e poi butti la gara per le gomme. Tra l'altro la situazione è precipitata a due giri dalla fine, altrimenti mi piazzavo più in alto.

 

Esiste un modo per usurarle il meno possibile? Magari sono io che le maltratto guidando.

 

ps.

di solito che strategia fate con le dure/morbide?

Modificato da Orionlight
Link al commento
Condividi su altri siti

il consume delle gomme è assurdo, non so come fare..

In Malesia ero partito 10 e per più di metà gara ero fra i primi, ad un certo punto addirittura 2. Poi verso la fine gli pneumatici si sono consumati e mi sembrava di pattinare sul ghiaccio, così ho chiuso 13°.. :(

Non capisco, uno fa tutto bene e poi butti la gara per le gomme. Tra l'altro la situazione è precipitata a due giri dalla fine, altrimenti mi piazzavo più in alto.

 

Esiste un modo per usurarle il meno possibile? Magari sono io che le maltratto guidando.

 

ps.

di solito che strategia fate con le dure/morbide?

Il consiglio che posso darti è uno solo: pratica, pratica, pratica. Anche io ero arrabbiatissimo per l'eccessivo consumo delle gomme. Invece poi ho imparato a guidare, a fare le curve senza far tremare troppo il pad (sintomo di eccessiva velocità = gomme che lavorano di brutto per tenerti in pista = usura eccessiva), a dosare l'acceleratore in uscita (un filo di gas in percorrenza di curva e giù a tavoletta quando la macchina è più o meno dritta).

 

C'è poco da fare, il consumo è notevolmente cambiato rispetto al 2012 ma è molto più realistico. Per darti un'idea, ieri in Australia con le morbide avevo la sosta programmata al sesto giro, beh ne avrei potuti fare altri due comodamente ma mi sono fermato per rispettare la strategia...

 

Poi ci sono alcune piste decisamente mangia gomme (se non ricordo male, la Malesia è proprio una di quelle) e li c'è poco da fare.

 

In generale però evita il più possibile di far vibrare il pad in curva e non accelerare al massimo in uscita finchè la macchina non è perfettamente in trazione.

 

Ah, dimenticavo: assolutamente vietato andare nell'erba! Un'escursione fuori pista compromette già un giro in termini di durata delle gomme ;)

 

EDIT: l'ultima gara in Brasile della stagione passata è un esempio perfetto di quanto detto sopra. Si parte con il bagnato, gomme da bagnato appunto. Poi smette, monto le intermedie. A 13 (TREDICI) giri dalla fine esce il sole e monto le morbide. Tutti gli altri montano le dure. Li mi sono detto "Azz ho sbagliato, adesso fra 7 o 8 giri devo cambiarle e perdo un sacco di posizioni". Grazie ad una guida estremamente pulita sono riuscito a percorrere gli ultimi 13 giri con le sole gomme morbide. :)

Modificato da ThrashZone

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che posso darti è uno solo: pratica, pratica, pratica. Anche io ero arrabbiatissimo per l'eccessivo consumo delle gomme. Invece poi ho imparato a guidare, a fare le curve senza far tremare troppo il pad (sintomo di eccessiva velocità = gomme che lavorano di brutto per tenerti in pista = usura eccessiva), a dosare l'acceleratore in uscita (un filo di gas in percorrenza di curva e giù a tavoletta quando la macchina è più o meno dritta).

 

C'è poco da fare, il consumo è notevolmente cambiato rispetto al 2012 ma è molto più realistico. Per darti un'idea, ieri in Australia con le morbide avevo la sosta programmata al sesto giro, beh ne avrei potuti fare altri due comodamente ma mi sono fermato per rispettare la strategia...

 

Poi ci sono alcune piste decisamente mangia gomme (se non ricordo male, la Malesia è proprio una di quelle) e li c'è poco da fare.

 

In generale però evita il più possibile di far vibrare il pad in curva e non accelerare al massimo in uscita finchè la macchina non è perfettamente in trazione.

 

Ah, dimenticavo: assolutamente vietato andare nell'erba! Un'escursione fuori pista compromette già un giro in termini di durata delle gomme ;)

 

EDIT: l'ultima gara in Brasile della stagione passata è un esempio perfetto di quanto detto sopra. Si parte con il bagnato, gomme da bagnato appunto. Poi smette, monto le intermedie. A 13 (TREDICI) giri dalla fine esce il sole e monto le morbide. Tutti gli altri montano le dure. Li mi sono detto "Azz ho sbagliato, adesso fra 7 o 8 giri devo cambiarle e perdo un sacco di posizioni". Grazie ad una guida estremamente pulita sono riuscito a percorrere gli ultimi 13 giri con le sole gomme morbide. :)

 

E' vero purtroppo in molte occasioni il pad mi vibrava di brutto, in Malesia ancora più che in Australia..

Link al commento
Condividi su altri siti

durata del gran premio al 50% ?

Si, 50%, ma l'usura delle gomme è proporzionata alla lunghezza della gara, quindi al 100% avrei fatto magari non l'esatto doppio (26 giri) ma probabilmente 22 o 23 si.

 

E' vero purtroppo in molte occasioni il pad mi vibrava di brutto, in Malesia ancora più che in Australia..

Sforzati nel migliorare sotto questo punto di vista, vedrai che i risultati miglioreranno notevolmente. Ripeto comunque che è impossibile pensare di avere un'usura gomme simile a quella del 2012, ma in questo modo noterai sicuramente un consumo più "normale" e una maggiore fluidità di guida ;)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, 50%, ma l'usura delle gomme è proporzionata alla lunghezza della gara, quindi al 100% avrei fatto magari non l'esatto doppio (26 giri) ma probabilmente 22 o 23 si.

 

 

Sforzati nel migliorare sotto questo punto di vista, vedrai che i risultati miglioreranno notevolmente. Ripeto comunque che è impossibile pensare di avere un'usura gomme simile a quella del 2012, ma in questo modo noterai sicuramente un consumo più "normale" e una maggiore fluidità di guida ;)

 

il problema secondo te è che arrivo troppo veloce? o che accelero troppo durante la curva?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema secondo te è che arrivo troppo veloce? o che accelero troppo durante la curva?

Se senti molte vibrazioni nel pad in percorrenza di curva vuol dire che la stai facendo troppo forte. Vuol dire che l'aderenza non è ottimale perché le gomme stanno lavorando più del dovuto per tenerti in pista = usura maggiore.

 

Devi riuscire a staccare in modo corretto, fare la curva SENZA accelerare e in uscita (ma non quando hai tutta la levetta piegata, che equivale al massimo sterzo del volante, ma quando la levetta sta progressivamente tornando al centro) dosare l'acceleratore fino al punto in cui "senti" la macchina stabile e dritta e puoi spingere giù a tavoletta. Ovviamente senza far slittare le gomme altrimenti perdi aderenza, perdi trazione, perdi decimi preziosi e soprattutto la gomma va a puttane! :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

leggenda in qualifica ed esperto in gara :-) non mi va di cristare ogni gara

a parte monaco dove gioco tutto a esperto, ecco il giro di pole ho guadagnato nel secondo settore

 

http://www.youtube.com/watch?v=CQj47vARBg8

io x non smadornare al gp di Monaco in trovato una soluzione infallibile: salto il gran premio, non ne potevo più di incazzarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera gara in Malesia. Mi qualifico terzo, per 3/4 di gara lotta serratissima con Rosberg ed Alonso che mi tallonano e sui rettilinei riescono a superarmi grazie al DRS. Io però riesco a staccare più lontano in curva e riprendermi la posizione.

Ultima sosta, monto le morbide, do 7 secondi di distacco al secondo :D

 

E per chi diceva che in due giri le gomme erano da buttare… con le morbide ho fatto 6 giri, poi la gara è finita, ma per come erano messe potevo farne almeno uno in più. E tra l’altro ho anche fatto il giro veloce, 1:38:088 :D

 

La Red Bull non è una macchina, è una fottuta astronave! :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo f1 è sorprendente, cioè per me è il gioco piú simulativo su console, e in certi aspetti e alla pari senon migliore anche di alcuni simulatori pc....Ci ho giocato solo 3 giorni su prestito, ma la mia opinione é questa....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emynem, ho visto il giro complimenti...ma giochi col pad o con il volante?

grazie, volante fanatec

 

Ieri sera gara in Malesia. Mi qualifico terzo, per 3/4 di gara lotta serratissima con Rosberg ed Alonso che mi tallonano e sui rettilinei riescono a superarmi grazie al DRS. Io però riesco a staccare più lontano in curva e riprendermi la posizione.

Ultima sosta, monto le morbide, do 7 secondi di distacco al secondo :D

 

E per chi diceva che in due giri le gomme erano da buttare… con le morbide ho fatto 6 giri, poi la gara è finita, ma per come erano messe potevo farne almeno uno in più. E tra l’altro ho anche fatto il giro veloce, 1:38:088 :D

 

La Red Bull non è una macchina, è una fottuta astronave! :D

ahaha eh beh sei con la red bull, non vedo l'ora di usarla

 

Questo f1 è sorprendente, cioè per me è il gioco piú simulativo su console, e in certi aspetti e alla pari senon migliore anche di alcuni simulatori pc....Ci ho giocato solo 3 giorni su prestito, ma la mia opinione é questa....

anche secondo me e un gran gioco, mi diverte più che fm4

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto più di metà campionato con la lotus mi è arrivata l offerta dalla mercedesAMG.... Ovviamente ho accettato. Dopo 2 gp con annesse prove, ho notato un usura di gomme migliorata rispetto alla lotus ;)

Strano, nella realtà la Lotus usura molto meno le gomme rispetto alla Mercedes... forse dipende anche dalla guida dei piloti, chissà :D Codemasters aveva detto che anche l'usura avrebbe rispecchiato la realtà in base alla macchina, quindi in teoria una Lotus dovrebbe avere "più gomma" rispetto ad una Mercedes...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, nella realtà la Lotus usura molto meno le gomme rispetto alla Mercedes... forse dipende anche dalla guida dei piloti, chissà :D Codemasters aveva detto che anche l'usura avrebbe rispecchiato la realtà in base alla macchina, quindi in teoria una Lotus dovrebbe avere "più gomma" rispetto ad una Mercedes...

Eh.. non più dopo lo scandalo test Pirelli ehm ehm

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera gara in Malesia. Mi qualifico terzo, per 3/4 di gara lotta serratissima con Rosberg ed Alonso che mi tallonano e sui rettilinei riescono a superarmi grazie al DRS. Io però riesco a staccare più lontano in curva e riprendermi la posizione.

Ultima sosta, monto le morbide, do 7 secondi di distacco al secondo :D

 

E per chi diceva che in due giri le gomme erano da buttare… con le morbide ho fatto 6 giri, poi la gara è finita, ma per come erano messe potevo farne almeno uno in più. E tra l’altro ho anche fatto il giro veloce, 1:38:088 :D

 

La Red Bull non è una macchina, è una fottuta astronave! :D

 

 

pero sta cosa che in staccata si riesce sempre a sorpassare, secondo me è un problema....l'AI manca decisamente di aggressività in staccata...

 

disastroso ad abu dabhi, partirò 9 mi son beccato 1,8 secondi dal primo, e mi capita una cosa strana nonostante ho il parco chiuso e girato con le morbide se vado nella strategia gara, posso scegliere le gomme ad inizio gara praticamente potrei partire con le dure

 

strano..molto strano...se sei entrato in Q3 non dovresti avere la possibilità di cambiare le gomme per l'inizio della gara....

quindi o e' un bug oppure in Q3 non hai fatto giri di qualifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero sta cosa che in staccata si riesce sempre a sorpassare, secondo me è un problema....l'AI manca decisamente di aggressività in staccata...

 

 

 

strano..molto strano...se sei entrato in Q3 non dovresti avere la possibilità di cambiare le gomme per l'inizio della gara....

quindi o e' un bug oppure in Q3 non hai fatto giri di qualifica.

no no ho fatto un giro ho segnato il 9 tempo...boh

 

si anche per me la staccata e troppo facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...