Orionlight Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 (modificato) il consume delle gomme è assurdo, non so come fare..In Malesia ero partito 10 e per più di metà gara ero fra i primi, ad un certo punto addirittura 2. Poi verso la fine gli pneumatici si sono consumati e mi sembrava di pattinare sul ghiaccio, così ho chiuso 13°.. Non capisco, uno fa tutto bene e poi butti la gara per le gomme. Tra l'altro la situazione è precipitata a due giri dalla fine, altrimenti mi piazzavo più in alto. Esiste un modo per usurarle il meno possibile? Magari sono io che le maltratto guidando. ps.di solito che strategia fate con le dure/morbide? Modificato 4 Novembre 2013 da Orionlight Cita http://g.bf3stats.com/360/I8p7mx7r/orion231live.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThrashZone Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 (modificato) il consume delle gomme è assurdo, non so come fare..In Malesia ero partito 10 e per più di metà gara ero fra i primi, ad un certo punto addirittura 2. Poi verso la fine gli pneumatici si sono consumati e mi sembrava di pattinare sul ghiaccio, così ho chiuso 13°.. Non capisco, uno fa tutto bene e poi butti la gara per le gomme. Tra l'altro la situazione è precipitata a due giri dalla fine, altrimenti mi piazzavo più in alto. Esiste un modo per usurarle il meno possibile? Magari sono io che le maltratto guidando. ps.di solito che strategia fate con le dure/morbide?Il consiglio che posso darti è uno solo: pratica, pratica, pratica. Anche io ero arrabbiatissimo per l'eccessivo consumo delle gomme. Invece poi ho imparato a guidare, a fare le curve senza far tremare troppo il pad (sintomo di eccessiva velocità = gomme che lavorano di brutto per tenerti in pista = usura eccessiva), a dosare l'acceleratore in uscita (un filo di gas in percorrenza di curva e giù a tavoletta quando la macchina è più o meno dritta). C'è poco da fare, il consumo è notevolmente cambiato rispetto al 2012 ma è molto più realistico. Per darti un'idea, ieri in Australia con le morbide avevo la sosta programmata al sesto giro, beh ne avrei potuti fare altri due comodamente ma mi sono fermato per rispettare la strategia... Poi ci sono alcune piste decisamente mangia gomme (se non ricordo male, la Malesia è proprio una di quelle) e li c'è poco da fare. In generale però evita il più possibile di far vibrare il pad in curva e non accelerare al massimo in uscita finchè la macchina non è perfettamente in trazione. Ah, dimenticavo: assolutamente vietato andare nell'erba! Un'escursione fuori pista compromette già un giro in termini di durata delle gomme EDIT: l'ultima gara in Brasile della stagione passata è un esempio perfetto di quanto detto sopra. Si parte con il bagnato, gomme da bagnato appunto. Poi smette, monto le intermedie. A 13 (TREDICI) giri dalla fine esce il sole e monto le morbide. Tutti gli altri montano le dure. Li mi sono detto "Azz ho sbagliato, adesso fra 7 o 8 giri devo cambiarle e perdo un sacco di posizioni". Grazie ad una guida estremamente pulita sono riuscito a percorrere gli ultimi 13 giri con le sole gomme morbide. Modificato 4 Novembre 2013 da ThrashZone Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
provinciaXbox Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Grazie ad una guida estremamente pulita sono riuscito a percorrere gli ultimi 13 giri con le sole gomme morbide. durata del gran premio al 50% ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orionlight Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Il consiglio che posso darti è uno solo: pratica, pratica, pratica. Anche io ero arrabbiatissimo per l'eccessivo consumo delle gomme. Invece poi ho imparato a guidare, a fare le curve senza far tremare troppo il pad (sintomo di eccessiva velocità = gomme che lavorano di brutto per tenerti in pista = usura eccessiva), a dosare l'acceleratore in uscita (un filo di gas in percorrenza di curva e giù a tavoletta quando la macchina è più o meno dritta). C'è poco da fare, il consumo è notevolmente cambiato rispetto al 2012 ma è molto più realistico. Per darti un'idea, ieri in Australia con le morbide avevo la sosta programmata al sesto giro, beh ne avrei potuti fare altri due comodamente ma mi sono fermato per rispettare la strategia... Poi ci sono alcune piste decisamente mangia gomme (se non ricordo male, la Malesia è proprio una di quelle) e li c'è poco da fare. In generale però evita il più possibile di far vibrare il pad in curva e non accelerare al massimo in uscita finchè la macchina non è perfettamente in trazione. Ah, dimenticavo: assolutamente vietato andare nell'erba! Un'escursione fuori pista compromette già un giro in termini di durata delle gomme EDIT: l'ultima gara in Brasile della stagione passata è un esempio perfetto di quanto detto sopra. Si parte con il bagnato, gomme da bagnato appunto. Poi smette, monto le intermedie. A 13 (TREDICI) giri dalla fine esce il sole e monto le morbide. Tutti gli altri montano le dure. Li mi sono detto "Azz ho sbagliato, adesso fra 7 o 8 giri devo cambiarle e perdo un sacco di posizioni". Grazie ad una guida estremamente pulita sono riuscito a percorrere gli ultimi 13 giri con le sole gomme morbide. E' vero purtroppo in molte occasioni il pad mi vibrava di brutto, in Malesia ancora più che in Australia.. Cita http://g.bf3stats.com/360/I8p7mx7r/orion231live.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThrashZone Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 durata del gran premio al 50% ?Si, 50%, ma l'usura delle gomme è proporzionata alla lunghezza della gara, quindi al 100% avrei fatto magari non l'esatto doppio (26 giri) ma probabilmente 22 o 23 si. E' vero purtroppo in molte occasioni il pad mi vibrava di brutto, in Malesia ancora più che in Australia..Sforzati nel migliorare sotto questo punto di vista, vedrai che i risultati miglioreranno notevolmente. Ripeto comunque che è impossibile pensare di avere un'usura gomme simile a quella del 2012, ma in questo modo noterai sicuramente un consumo più "normale" e una maggiore fluidità di guida Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orionlight Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Si, 50%, ma l'usura delle gomme è proporzionata alla lunghezza della gara, quindi al 100% avrei fatto magari non l'esatto doppio (26 giri) ma probabilmente 22 o 23 si. Sforzati nel migliorare sotto questo punto di vista, vedrai che i risultati miglioreranno notevolmente. Ripeto comunque che è impossibile pensare di avere un'usura gomme simile a quella del 2012, ma in questo modo noterai sicuramente un consumo più "normale" e una maggiore fluidità di guida il problema secondo te è che arrivo troppo veloce? o che accelero troppo durante la curva? Cita http://g.bf3stats.com/360/I8p7mx7r/orion231live.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThrashZone Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 il problema secondo te è che arrivo troppo veloce? o che accelero troppo durante la curva?Se senti molte vibrazioni nel pad in percorrenza di curva vuol dire che la stai facendo troppo forte. Vuol dire che l'aderenza non è ottimale perché le gomme stanno lavorando più del dovuto per tenerti in pista = usura maggiore. Devi riuscire a staccare in modo corretto, fare la curva SENZA accelerare e in uscita (ma non quando hai tutta la levetta piegata, che equivale al massimo sterzo del volante, ma quando la levetta sta progressivamente tornando al centro) dosare l'acceleratore fino al punto in cui "senti" la macchina stabile e dritta e puoi spingere giù a tavoletta. Ovviamente senza far slittare le gomme altrimenti perdi aderenza, perdi trazione, perdi decimi preziosi e soprattutto la gomma va a puttane! Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emynem Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 gran pole in india con la ferrari, maledetto you tube per caricare un video ci mette 4 ore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
provinciaXbox Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 gran pole in india con la ferrari, maledetto you tube per caricare un video ci mette 4 orea che livello stai giocando? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emynem Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 a che livello stai giocando?leggenda in qualifica ed esperto in gara :-) non mi va di cristare ogni garaa parte monaco dove gioco tutto a esperto, ecco il giro di pole ho guadagnato nel secondo settore http://www.youtube.com/watch?v=CQj47vARBg8 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
provinciaXbox Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 leggenda in qualifica ed esperto in gara :-) non mi va di cristare ogni garaa parte monaco dove gioco tutto a esperto, ecco il giro di pole ho guadagnato nel secondo settore http://www.youtube.com/watch?v=CQj47vARBg8io x non smadornare al gp di Monaco in trovato una soluzione infallibile: salto il gran premio, non ne potevo più di incazzarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emynem Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 io x non smadornare al gp di Monaco in trovato una soluzione infallibile: salto il gran premio, non ne potevo più di incazzarmi ahahah io non posso ci tengo a monaco abito a 10km e il mio gp di casa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zack9283 Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 ahahah io non posso ci tengo a monaco abito a 10km e il mio gp di casaCiao Emynem, ho visto il giro complimenti...ma giochi col pad o con il volante? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThrashZone Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Ieri sera gara in Malesia. Mi qualifico terzo, per 3/4 di gara lotta serratissima con Rosberg ed Alonso che mi tallonano e sui rettilinei riescono a superarmi grazie al DRS. Io però riesco a staccare più lontano in curva e riprendermi la posizione.Ultima sosta, monto le morbide, do 7 secondi di distacco al secondo E per chi diceva che in due giri le gomme erano da buttare… con le morbide ho fatto 6 giri, poi la gara è finita, ma per come erano messe potevo farne almeno uno in più. E tra l’altro ho anche fatto il giro veloce, 1:38:088 La Red Bull non è una macchina, è una fottuta astronave! Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco 2010 Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 (modificato) Questo f1 è sorprendente, cioè per me è il gioco piú simulativo su console, e in certi aspetti e alla pari senon migliore anche di alcuni simulatori pc....Ci ho giocato solo 3 giorni su prestito, ma la mia opinione é questa.... Modificato 5 Novembre 2013 da mirco 2010 Cita http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emynem Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Ciao Emynem, ho visto il giro complimenti...ma giochi col pad o con il volante?grazie, volante fanatec Ieri sera gara in Malesia. Mi qualifico terzo, per 3/4 di gara lotta serratissima con Rosberg ed Alonso che mi tallonano e sui rettilinei riescono a superarmi grazie al DRS. Io però riesco a staccare più lontano in curva e riprendermi la posizione.Ultima sosta, monto le morbide, do 7 secondi di distacco al secondo E per chi diceva che in due giri le gomme erano da buttare… con le morbide ho fatto 6 giri, poi la gara è finita, ma per come erano messe potevo farne almeno uno in più. E tra l’altro ho anche fatto il giro veloce, 1:38:088 La Red Bull non è una macchina, è una fottuta astronave! ahaha eh beh sei con la red bull, non vedo l'ora di usarla Questo f1 è sorprendente, cioè per me è il gioco piú simulativo su console, e in certi aspetti e alla pari senon migliore anche di alcuni simulatori pc....Ci ho giocato solo 3 giorni su prestito, ma la mia opinione é questa....anche secondo me e un gran gioco, mi diverte più che fm4 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani92 Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Ma quando scegli il rivale nella modalità carriera, per prendere il suo posto, lo devi battere nella classifica mondiale o per gli arrivi in vantaggio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emynem Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Ma quando scegli il rivale nella modalità carriera, per prendere il suo posto, lo devi battere nella classifica mondiale o per gli arrivi in vantaggio?penso arrivi in vantaggio, quest'anno han tolto le statistichealtra angolazione del videohttp://www.youtube.com/watch?v=4CJPqJ8m30U Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
provinciaXbox Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 dopo aver fatto più di metà campionato con la lotus mi è arrivata l offerta dalla mercedesAMG.... Ovviamente ho accettato. Dopo 2 gp con annesse prove, ho notato un usura di gomme migliorata rispetto alla lotus Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emynem Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 disastroso ad abu dabhi, partirò 9 mi son beccato 1,8 secondi dal primo, e mi capita una cosa strana nonostante ho il parco chiuso e girato con le morbide se vado nella strategia gara, posso scegliere le gomme ad inizio gara praticamente potrei partire con le dure Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThrashZone Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 dopo aver fatto più di metà campionato con la lotus mi è arrivata l offerta dalla mercedesAMG.... Ovviamente ho accettato. Dopo 2 gp con annesse prove, ho notato un usura di gomme migliorata rispetto alla lotus Strano, nella realtà la Lotus usura molto meno le gomme rispetto alla Mercedes... forse dipende anche dalla guida dei piloti, chissà Codemasters aveva detto che anche l'usura avrebbe rispecchiato la realtà in base alla macchina, quindi in teoria una Lotus dovrebbe avere "più gomma" rispetto ad una Mercedes... Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sassi Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Strano, nella realtà la Lotus usura molto meno le gomme rispetto alla Mercedes... forse dipende anche dalla guida dei piloti, chissà Codemasters aveva detto che anche l'usura avrebbe rispecchiato la realtà in base alla macchina, quindi in teoria una Lotus dovrebbe avere "più gomma" rispetto ad una Mercedes...Eh.. non più dopo lo scandalo test Pirelli ehm ehm Cita ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zack9283 Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Eh.. non più dopo lo scandalo test Pirelli ehm ehmQuoto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone75 Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Ieri sera gara in Malesia. Mi qualifico terzo, per 3/4 di gara lotta serratissima con Rosberg ed Alonso che mi tallonano e sui rettilinei riescono a superarmi grazie al DRS. Io però riesco a staccare più lontano in curva e riprendermi la posizione.Ultima sosta, monto le morbide, do 7 secondi di distacco al secondo E per chi diceva che in due giri le gomme erano da buttare… con le morbide ho fatto 6 giri, poi la gara è finita, ma per come erano messe potevo farne almeno uno in più. E tra l’altro ho anche fatto il giro veloce, 1:38:088 La Red Bull non è una macchina, è una fottuta astronave! pero sta cosa che in staccata si riesce sempre a sorpassare, secondo me è un problema....l'AI manca decisamente di aggressività in staccata... disastroso ad abu dabhi, partirò 9 mi son beccato 1,8 secondi dal primo, e mi capita una cosa strana nonostante ho il parco chiuso e girato con le morbide se vado nella strategia gara, posso scegliere le gomme ad inizio gara praticamente potrei partire con le dure strano..molto strano...se sei entrato in Q3 non dovresti avere la possibilità di cambiare le gomme per l'inizio della gara....quindi o e' un bug oppure in Q3 non hai fatto giri di qualifica. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emynem Inviato 6 Novembre 2013 Condividi Inviato 6 Novembre 2013 pero sta cosa che in staccata si riesce sempre a sorpassare, secondo me è un problema....l'AI manca decisamente di aggressività in staccata... strano..molto strano...se sei entrato in Q3 non dovresti avere la possibilità di cambiare le gomme per l'inizio della gara....quindi o e' un bug oppure in Q3 non hai fatto giri di qualifica.no no ho fatto un giro ho segnato il 9 tempo...boh si anche per me la staccata e troppo facile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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