Vai al contenuto

F1 2013


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

Alla fine sono arrivato 9.. la metà li ho superati alla prima curva con una staccatona al limite.

Comunque l'IA è abbastanza statica.. Solitamente prova a superarti sui rettilinei ma nelle curve perde un casino, basta che stacchi un po' più tardi e in uscita di curva te li sei già tolti di torno. A parte questo quando possono cercano di insidiarti.. Ho finito il giro con Hulkenberg e de la Rosa praticamente addosso, ho passato il traguardo quasi assieme a loro :mrgreen:

Le gomme in Bahrain sono state ottime, e di sicuro non sono stato delicato con loro, le più morbide (le medie, con la linea bianca) mi sono durate quasi la metà della gara, mentre le dure (arancioni) sono arrivate alla fine che erano appena usurate.. A saperlo provavo a mettere quelle e farmele durare per tutta la gara, magari ci arrivavano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho ancora provato il multiplayer perchè ho il silver però ho 14 giorni gratuiti da usare

Com'è il multiplayer? Molto meglio del single player,vale la pena giocarci spesso oppure è solo un riempitivo?

P.S=Se mi volete aggiungere per parlare un pò del gioco ecc. fate pure :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Highvoltage20k.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho ancora provato il multiplayer perchè ho il silver però ho 14 giorni gratuiti da usare

Com'è il multiplayer? Molto meglio del single player,vale la pena giocarci spesso oppure è solo un riempitivo?

P.S=Se mi volete aggiungere per parlare un pò del gioco ecc. fate pure :)

bah a me sinceramente non mi interessa il multy, e divertente con la gente giusta con amici, in stanze private, se fai la gara rapida che sono tre giri e un degenero, diventa un'autoscontro, mentre la sessione gara personalizzata con qualifiche e gare create da utenti ci si diverte tanto, a parte quando becchi gli esaltati che girano con gomme dure più veloci di 2 secondi, sembrano astronavi...però nel complesso ci si diverte, perchè si e sempre contro persone vere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando fai la seconda stagione in carriera c'è una sorta di mercato piloti o no?

purtroppo no...

io oggi ho sbagliato a meta stagione la Mercedes mi ha fatto l offerta, pensavo al posto di Rosberg e invece han tolto Hamilton che si giocava il titolo...kmq prima gara con la Mercedes da 16 in qual dopo un incidente nella q2...in gara sono arrivato 3 saltando gli avversari come birilli

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque farsi i setup da se è un altro mondo.. Intanto perché capisci i vari parametri cosa vanno ad influire, e poi riesci a crearti l'assetto migliore per il tuo stile di guida.

L'unica cosa che non ho capito sono i rapporti del cambio.. In teoria più sono corti è più c'è accelerazione, se sono lunghi invece la velocità massima aumenta.. Però non riesco mai a trovare una quadra quando sono in pista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque farsi i setup da se è un altro mondo.. Intanto perché capisci i vari parametri cosa vanno ad influire, e poi riesci a crearti l'assetto migliore per il tuo stile di guida.

L'unica cosa che non ho capito sono i rapporti del cambio.. In teoria più sono corti è più c'è accelerazione, se sono lunghi invece la velocità massima aumenta.. Però non riesco mai a trovare una quadra quando sono in pista..

beh ovvio il setup e personale, poi su internet non sappiamo che periferica usano gli utenti e come hanno impostato i parametri ad es nel volante, io ora sto usando setup personali a Monza sono nei primi 200 e anche a spa, per le marce e come hai detto te anche io ho un po di difficoltà, però non posso usarle troppo corte almeno per le prime marce senno all'uscita della curva pattino, a Monza ho impostato tutte le marce in fondo a destra, mentre a monaco e Uhngheria mi sposto quasi tutto sulla sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono davvero indeciso se prenderlo. Ho amato f1 2012. Mi consigliate questo? Vale la pena? E' stato fatto un salto avanti nel motore di gioco etc etc o è soltanto f1 2012 con piloti aggiornati?

Avrei oltretutto delle domande specifiche =D

 

1) Sono presenti le statistiche di gioco come in f1 2012?

 

2) Le bandiere sono completamente disattivabili oppure ancora no?!

 

3) E' vero che è nuovamente (come in f1 2010 e 2011) possibile giocare il campionato intero con dei piloti reali e non soltanto con il proprio alter-ego in modalità carriera?

 

4) E' vero che si può interrompere la gara, salvare e continuarla in un secondo tempo?

 

5) Nei box ti fanno ancora aspettare che passano tutti? (in f12012 capitava ogni tanto)

 

Grazie a tutti =)

Modificato da Maedhros695
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono davvero indeciso se prenderlo. Ho amato f1 2012. Mi consigliate questo? Vale la pena? E' stato fatto un salto avanti nel motore di gioco etc etc o è soltanto f1 2012 con piloti aggiornati?

Avrei oltretutto delle domande specifiche =D

Guarda questo è il mio primo gioco di F1 che compro per 360, quindi non saprei dirti.. Leggo in giro che comunque è molto simile al 2012, con una grafica leggermente perfezionata e con qualche aggiustamento qua e la. A me sta piacendo davvero tanto e non posso che consigliartelo.. Magari qualcuno che ha avuto anche i precedenti titoli ti può dire cosa cambia effettivamente.

 

1) Sono presenti le statistiche di gioco come in f1 2012?

Durante i caricamenti ti fa vedere alcune statistiche, quindi penso che da qualche parte nei menu le trovi..

 

2) Le bandiere sono completamente disattivabili oppure ancora no?!

Mi pare che puoi decidere come applicare il regolamento in gara, se tutto attivo o solo parzialmente.

 

3) E' vero che è nuovamente (come in f1 2010 e 2011) possibile giocare il campionato intero con dei piloti reali e non soltanto con il proprio alter-ego in modalità carriera?

Si, puoi giocare sia un evento gran premio singolo, prendendo un pilota specifico o crearti tu un campionato personalizzato. Io lo sto facendo con la Ferrari del '96 e ho selezionato un mix di circuiti classici e più moderni.. Una figata incredibile che allunga di molto la longevità.

 

4) E' vero che si può interrompere la gara, salvare e continuarla in un secondo tempo?

si

 

5) Nei box ti fanno ancora aspettare che passano tutti? (in f12012 capitava ogni tanto)

non ho capito bene cosa vuoi dire perché non so che succedeva in quelli vecchi.. comunque per ora non ho notato nulla di anomalo.

 

Grazie a tutti =)

 

Prego :)

Modificato da Orionlight
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per tutte le risposte Orion!!!!!! =)) Chiapperi la possibilità di crearsi il campionato con mix di circuiti moderni e antichi sembra favolosa! *__*

Comunque nei vecchi (nel 2012 piu raramente) succedeva che una volta entrati ai box, se avevi altre auto dietro di te, i tuoi meccanici ti bloccavano (anche se il pit stop era finito da 10 secondi) attendendo che TUTTI i piloti dietro di te ti avessero sorpassato! Insomma una cosa carina che succedeva sempre nel 2010 e nel 2011 e ogni tanto nel 2012 ma che capisci bene, ti rovinava completamente la gara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro chissà se aumenteranno i contenuti Classic, sarebbe una figata avere altre auto anni 80-90.

Comunque ormai la strada presa dai CM è segnata e ogni anno va sempre meglio.. Secondo me per il prossimo F1 dovranno aumentare i contenuti classici e magari prendere spunto da alcune features che ad esempio hanno i Fifa.. Tipo le slides per settare approfonditamente l'IA.. Purtroppo in questo capitolo (ma mi pare da sempre) gli avversari sono un po' statici e soprattutto sembrano non patire molto del degrado gomme (che quest'anno, come nella realtà, è davvero alto).

Inoltre sarebbe carino fare una sorta di "mercato piloti", cioè avere la possibilità di cambiare un pilota di scuderia, così nelle stagioni dopo si riesce ad aumentare il realismo.

Modificato da Orionlight
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ahinoi, conoscendo codemasters mi sembra difficile che aggiungano migliorie al titolo (come altri contenuti classici). Piuttosto, ogni idea che gli viene in mente di sicuro la mettono di lato per il prossimo titolo perchè è comprensibile capire che cercare di offrire anno dopo anno un gioco di F1 che giustifichi il suo acquisto se non per un aggiornamento di auto/piloti è difficile! Mi dispiace leggere ciò che mi dici riguardo all'IA poichè uno dei motivi per cui ad un certo punto smisi di giocare al 2012 erano le strane cose che accadevano in pista (distruggendo il senso di GARA). Piloti improvvisamente imprendibili e volanti, soste ai box compromesse, gestione folle delle gomme da pioggia e intermedie in funzione della pioggia forte o lieve.. per non parlare dei piloti avversarsi che non sbagliano mai (avrò visto 3 o 4 fuoripista in più di 2500 giri effettuati) ... spero questo sia diverso =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono davvero indeciso se prenderlo. Ho amato f1 2012. Mi consigliate questo? Vale la pena? E' stato fatto un salto avanti nel motore di gioco etc etc o è soltanto f1 2012 con piloti aggiornati?

Avrei oltretutto delle domande specifiche =D

 

1) Sono presenti le statistiche di gioco come in f1 2012?

 

2) Le bandiere sono completamente disattivabili oppure ancora no?!

 

3) E' vero che è nuovamente (come in f1 2010 e 2011) possibile giocare il campionato intero con dei piloti reali e non soltanto con il proprio alter-ego in modalità carriera?

 

4) E' vero che si può interrompere la gara, salvare e continuarla in un secondo tempo?

 

5) Nei box ti fanno ancora aspettare che passano tutti? (in f12012 capitava ogni tanto)

 

Grazie a tutti =)

si ne vale la pena, la guidabilità e migliorata soprattutto se si usa un volante, finalmente si sente di più la macchina, migliorata anche la frenata ora e più difficile bloccare le gomme, poi hanno messo il consumo gomme come nella prima parte della stagione reale quando le gomme duravano 6 giri e si sfaldavano,

le statistiche sono presenti

il regolamento può essere completo medio o solo bandiere

punto 3 e vero si può anche creare un campionato con circuiti misti classici e moderni, si può creare solo un campionato con vetture classiche

punto 4 si e vero

punto 5 mi e capitato qualche volta, ma sfruttando il punto 4 cioè salvando prima dell'entrata box si può rimediare nel caso capiti, per ora solo due volte su 50 gare più o meno,

 

meritano le vetture classiche anche se si usano poco i primi giorni son belle divertenti ma manca qualcosina secondo me, il fulcro sono le vetture 2013

 

le modalità scenario sono divertenti,

per il resto te lo consiglio non è una minestra riscaldata, anche se il salto lo vedremo nella nuova generazione,

 

oggi ho corsa a Singapore e stato un parto, partiti con gara asciutta, dal 6 posto passo al primo dopo la staccata rimango in testa per 10 giri poi di colpo vettel inizia il recupero ma la fortuna e dalla mia parte inizia a piovere e monto le intermedie, loro aspettano ancora un giro e perdono tempo, e riesco ad amministrate il vantaggio fino agli ultimi 3 giri pioggia battente gomme che si raffreddano, loro cominciano a recuperare come se avessero le gomme da bagnato, ma riesco a vincere ora sono a -43 da Vettel

 

 

ps.

la difficoltà e aumentata di brutto rispetto al 12, rimane il problema della staccata,

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'unica cosa frustrante è, paradossalmente, la gara..

sono arrivato a Montecarlo, ma il copione è sempre lo stesso. Parto sempre fra il 14 e 11 posto quando va bene.. Alla prima curva recupero qualche posizione staccando in ritardo, nella curva successiva di nuovo e poi dalla fine del primo giro in poi il gruppo di auto davanti a me sparisce progressivamente, mentre quelle che ho dietro fanno il trenino tutte ammassate.

Sarebbe stato più normale che si formassero dei gruppetti, un po' come avviene nella realtà.. Invece nulla. Di conseguenza mi tocca mettere sempre le dure alla partenza, così riesco a fare il pit stop dopo che il gruppo dietro si è fermato in massa ai box. Anche se (visto che l'IA non sembra afflitta dal problema gomme) dopo un giro tocca rientrare e nel mentre mi hanno giù recuperato.. insomma spesso mi diverto più nelle qualifiche.. Oltretutto non sbagliano quasi mai, avrò visto un paio di volte un testacoda.

Ora, o sono io che forzo troppo le cosa avendo la Toro Rosso e in qualche modo il gioco cerca di farti stare nelle ultime posizioni (come dovrebbe essere) o sbaglio qualcosa con le gomme.. Oppure l'IA è maledettamente troppo statica e ripetitiva. Gioco a Professionista perchè a Intermedio credo sia fin troppo semplice..

 

A parte questo scazzo la qualità non si discute e il gioco sa farsi perdonare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 264 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...