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The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

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Intendevo non che dovessero sapere tutta la saga e i personaggi, ci mancherebbe, qui non stiamo parlando della storia...ma se avessero letto un minimo anche in giro, saprebbero che uno strigo combatte cosi. Punto. Poi può piacere o non piacere e li per carità ne possiamo parlare. Ma il gioco deve essere fedele alla saga e ai personaggi.

Certo certo. Oltretutto, come ben sai :asd:, giocando al secondo ho proprio l'impressione che i cdrp tendano più a creare un lavoro che ricalchi la saga scritta, che esuli quasi dall'essere un gioco fine a se stesso.

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Passi per i 10000 Post in cui si parla solo di Grafica, cosa che per quanto importante e piacevole non è quella che ci farà dire "wow è un capolavoro"... che poi preso nel dettaglio non sarà spettacolare, ma nell'insieme e visto l'open world gigantesco sarà qualcosa di magnifico, un po come Assassin's Creed Unity.

Ma il fatto che ogni qual volta qualcuno fa un osservazione c'è sempre il difensore di turno pronto a rispondere con parole che io definirei "pesanti", mi fa scendere le palle a terra.

Non mi pare si stia dicendo che il gioco fa schifo, anzi... ma che ci siano dei dubbi in lato gameplay mi sembra normale, visto che a quanto pare, il pessimo sistema di combattimento che c'era nel 2° è stato portato qui allo stesso modo e con le stesse animazioni.........quasi come un copia ed incolla.................. come molte anteprime fanno notare tra l'altro :ph34r:

 

Ma a quanto pare in questo topic se non si viene a dire "wow, è tutto bellissimo e fantastico" rischi il linciaggio.

Maaaaah :whew:

 

Keep Calm

Modificato da Hulong Zhan Shi
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La saga la conosco abbastanza bene avendo letto il sunto dei primi 4 romanzi usciti,la mia lamentela più che leggitima è legata sopratutto al gameplay,che trovo almeno dai filmati visti ripetitiva e noiosa,cosa peraltro fatta notare in numerose anteprime,poi mi auguro di sbagliarmi.

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Alastre è un fanboy, lascia stare.. :D

Però ripeto il mio consiglio. Quello è il modo di combattere,quindi guardatevi qualche video in più e decidete se scendere a compromessi, sacrificando il disgusto per il combat system in favore di godere del resto dell'avventura, o lasciar perdere.

 

Io consiglio il secondo, perché ora come ora se ne può ancora discutere ma quando sarà uscito il gioco sarà oramai troppo tardi.

Io non critico nessuno, ben vengano i dubbi ma dire "sono deluso" per me non ha senso. I problemi (e che cmq sto riscontrando pure io) legati al secondo capitolo erano più per la telecamera e all'agganciamento dell'avversario più che il modo di combattere in sé.

E siccome ancora non possiamo stabilire se il problema si ripresenterà ( parrebbe di no ma non si hanno certezze), dire che si è delusi perché Geralt salta e fa le giravolte non ha senso.

 

La saga la conosco abbastanza bene avendo letto il sunto dei primi 4 romanzi usciti,la mia lamentela più che leggitima è legata sopratutto al gameplay,che trovo almeno dai filmati visti ripetitiva e noiosa,cosa peraltro fatta notare in numerose anteprime,poi mi auguro di sbagliarmi.

E allora, visto che non ti entusiasma, lascia stare. Questo è il consiglio che ti do. Non prenderlo al day One ma aspetta quando calerà di prezzo.

Modificato da Zoid

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Alastre è un fanboy, lascia stare.. :D

Però ripeto il mio consiglio. Quello è il modo di combattere,quindi guardatevi qualche video in più e decidete se scendere a compromessi, sacrificando il disgusto per il combat system in favore di godere del resto dell'avventura, o lasciar perdere.

 

Io consiglio il secondo, perché ora come ora se ne può ancora discutere ma quando sarà uscito il gioco sarà oramai troppo tardi.

Io non critico nessuno, ben vengano i dubbi ma dire "sono deluso" per me non ha senso. I problemi (e che cmq sto riscontrando pure io) legati al secondo capitolo erano più per la telecamera e all'agganciamento dell'avversario più che il modo di combattere in sé.

E siccome ancora non possiamo stabilire se il problema si ripresenterà ( parrebbe di no ma non si hanno certezze), dire che si è delusi perché Geralt salta e fa le giravolte non ha senso.

 

 

E allora, visto che non ti entusiasma, lascia stare. Questo è il consiglio che ti do. Non prenderlo al day One ma aspetta quando calerà di prezzo.

Condivido in toto,comunque aspettiamo anche i filmati versione console per dare un giudizio più attendibile,per le problematiche legate al gameplay che elenchi,speriamo siano stati risolti.

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Sul lato gameplay purtroppo ti devo dare ragione , non che mi aspettassi chissà che novità ma qualche animazione e alternativa in più nei combattimenti non mi sarebbe dispiaciuta. Comunque sarà un gran gioco comunque.

Tipo? Adesso puoi fare contrattacchi con calci e spallate, dar fuoco agli scudi dei nemici, i Segni hanno usi completamente nuovi, hai due schivate diverse, puoi tenere premuti entrambi i tasti di attacco per effettuare mosse speciali (quello leggero fa la "trottola", quello pesante l'attacco che taglia a metà i nemici)... Insomma, per essere restati giustamente legati all'utilizzo di un'unica arma, direi che di cose nuove ce ne sono. E probabilmente c'è ancora roba che non ricordo. Cos'altro vorresti che avrebbero inserito? Alternative ce ne saranno come in TW1 e TW2, se vuoi picchiare la gente con una mazza o un'alabarda potrai farlo, ma logicamente saranno molto meno articolate dell'armamentario tipico di Geralt.

 

Di animazioni di attacco ce ne saranno più di novanta, ma vanno sbloccate avanzando nel ramo del combattimento, il che mi pare legittimo. Anche qui, che animazioni ti aspettavi?

 

Chiedo perché sono curioso di sapere che aspettative aveste eh, non sto cercando di provocare. Quando uno mi dice che il gameplay è sempre il solito con capriola e sciabolata... Se sai che il personaggio è un guerriero con agilità sovrannaturale che combatte con due spade... Cosa dovevano fare più di quello che hanno fatto?

 

 

Secondo me ci sono problemi con i video..

È già il secondo topic dove vedo questa scritta..

Anche a me nei thread appaiono in modo strano (così: a sinistra è il thumbnail, a destra appena avviato), ma riesco comunque a vederli. Probabilmente un problema del forum o di YouTube.

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Il combat system del 2 è molto diverso dall'1?

 

nel primo hai 3 stili: forte, veloce e di gruppo. a seconda del nemico devi sceglierne uno, il combattimento è su "binari", nel senso che punti e clicchi e parte la combo, da concatenare con un secondo e terzo click in seguito. io portavo avanti quello di gruppo perchè da metà gioco in avanti, era il più forte.

nel secondo è simile ai Dark souls: movimento libero, lock sul nemico con la pressione di un tasto, attacco pesante o attacco veloce. la cosa brutta era che dato il numero dei nemici, più il loro danno e la tendenza ad accerchiarti, la tattica migliore era quella di rotolare e portare un'attacco, fino ad ucciderli tutti. mancando la presenza di una vera e propria barra della stamina, si poteva rotolare ed attaccare all'infinito, mentre parare era sconsigliato.

il tre dovrebbe essere simile al due, ma non so esattamente quali cambiamenti ci potranno essere

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Passi per i 10000 Post in cui si parla solo di Grafica, cosa che per quanto importante e piacevole non è quella che ci farà dire "wow è un capolavoro"... che poi preso nel dettaglio non sarà spettacolare, ma nell'insieme e visto l'open world gigantesco sarà qualcosa di magnifico, un po come Assassin's Creed Unity.

Ma il fatto che ogni qual volta qualcuno fa un osservazione c'è sempre il difensore di turno pronto a rispondere con parole che io definirei "pesanti", mi fa scendere le palle a terra.

Non mi pare si stia dicendo che il gioco fa schifo, anzi... ma che ci siano dei dubbi in lato gameplay mi sembra normale, visto che a quanto pare, il pessimo sistema di combattimento che c'era nel 2° è stato portato qui allo stesso modo e con le stesse animazioni.........quasi come un copia ed incolla.................. come molte anteprime fanno notare tra l'altro :ph34r:

 

Ma a quanto pare in questo topic se non si viene a dire "wow, è tutto bellissimo e fantastico" rischi il linciaggio.

Maaaaah :whew:

 

Keep Calm

No Holo, qui non si tratta di voler difendere qualcosa o qualcuno, mi pare chiaro che ognuno ha il diritto di dire la sua ci mancherebbe...mica siamo in dittatura! Però non si può stare a scrivere gameplay deludente quando ogni 3x2 basandosi solo su filmati. Tu stesso (giustamente) dici "si suppone". Alcuni (parlo di gente che lo ha provato) ne hanno parlato bene, altri meno, altri male. La cosa è, come sempre, soggettiva. Poi può piacere o meno è chiaro. Ma se il personaggio combatte in quel modo, con quei sistemi, con quella danza (chiamala come preferisci) e quelle armi, uno non può sentirsi "deluso". Deluso da che? Quello deve fare...poi sta a te scegliere la strategia (pozioni, armi, segni etc). E' come se io ti dicessi "deluso dal gameplay del nuovo XXXX (mettici un fps multy a caso)". Ma se è un gioco di guerra non è che posso aspettarmi che posso prendere un cavallo e tirare lance! Poi se farà schifo e lo troverò macchinoso beh di certo non mi nasconderò dietro un dito.

  • Upvote 1

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

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Passi per i 10000 Post in cui si parla solo di Grafica, cosa che per quanto importante e piacevole non è quella che ci farà dire "wow è un capolavoro"... che poi preso nel dettaglio non sarà spettacolare, ma nell'insieme e visto l'open world gigantesco sarà qualcosa di magnifico, un po come Assassin's Creed Unity.

Ma il fatto che ogni qual volta qualcuno fa un osservazione c'è sempre il difensore di turno pronto a rispondere con parole che io definirei "pesanti", mi fa scendere le palle a terra.

Non mi pare si stia dicendo che il gioco fa schifo, anzi... ma che ci siano dei dubbi in lato gameplay mi sembra normale, visto che a quanto pare, il pessimo sistema di combattimento che c'era nel 2° è stato portato qui allo stesso modo e con le stesse animazioni.........quasi come un copia ed incolla.................. come molte anteprime fanno notare tra l'altro :ph34r:

 

Ma a quanto pare in questo topic se non si viene a dire "wow, è tutto bellissimo e fantastico" rischi il linciaggio.

Maaaaah :whew:

 

Keep Calm

 

 

L'hai capito solo adesso ? :rotfl:

A me sta gente mi fa soltanto ridere, non meritano nemmeno una risposta, tanto replicheranno sicuramente con alcune perle di saggezza sulla saga, che tra l'altro come sempre non c'entrano un fico secco con quello che si poteva o non si poteva fare per rendere il combat system più convincente.

 

Che poi queste perplessità si sono lette un pò ovunque e non l'ho detto io ma recensori che fanno questo di mestiere e che hanno provato il gioco. Quindi saga o non saga, cod o non cod :acc: qualcosa di meglio si poteva sicuramente fare, poi ovviamente per un giudizio definitivo aspetteremo.

 

A me il combat system del 2 non è piaciuto ..... l'ho trovato poco preciso e monotono forse causa anche di una telecamera che non aiutava.

Scusate ancora se nutro qualche dubbio. :acc:

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L'hai capito solo adesso ? :rotfl:

A me sta gente mi fa soltanto ridere, non meritano nemmeno una risposta, tanto replicheranno sicuramente con alcune perle di saggezza sulla saga, che tra l'altro come sempre non c'entrano un fico secco con quello che si poteva o non si poteva fare per rendere il combat system più convincente.

 

Che poi queste perplessità si sono lette un pò ovunque e non l'ho detto io ma recensori che fanno questo di mestiere e che hanno provato il gioco. Quindi saga o non saga, cod o non cod :acc: qualcosa di meglio si poteva sicuramente fare, poi ovviamente per un giudizio definitivo aspetteremo.

 

A me il combat system del 2 non è piaciuto ..... l'ho trovato poco preciso e monotono forse causa anche di una telecamera che non aiutava.

Scusate ancora se nutro qualche dubbio. :acc:

Fantastico che su 3 persone che ti han fornito una risposta, tu abbia preso in considerazione l'unico che ci è andato giù pesante quotando tra l'altro l'unico che ha capito tutt'altro.. Ora leggi anche le mie e quelle di Fixer o troppa fatica?

Slap - Bump - Roll

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"...quello che si poteva o non si poteva fare per rendere il combat system più convincente..."

 

tipo aggiungere il rateo suppongo? :mrgreen:

 

A me sta gente mi fa soltanto ridere

 

Pure tu e tanto...la cosa tragica è che non te ne rendi conto...

Modificato da Alastre
  • Upvote 1

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

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Se permetti mi fido di piu delle anteprime di chi il gioco l'ha provato veramente e che fa questo di lavoro piuttosto che da luminari del forum.

Le critiche al combat system le puoi trovare ovunque, non saranno mica tutti scemi no?

 

Che poi non sono io ad aver iniziato a rispondere con questa arroganza e maleducazione.

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Se permetti mi fido di piu delle anteprime di chi il gioco l'ha provato veramente e che fa questo di lavoro piuttosto che da luminari del forum.

Le critiche al combat system le puoi trovare ovunque, non saranno mica tutti scemi no?

 

Che poi non sono io ad aver iniziato a rispondere con questa arroganza e maleducazione.

 

 

Io infatti diffido dalle chiacchiere da forum. preferisco provare con mano le cose o, nel caso, leggermi la recensione. Difficilmente prendo per ora colato quello che scrivono su internet :)

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

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Io infatti diffido dalle chiacchiere da forum. preferisco provare con mano le cose o, nel caso, leggermi la recensione. Difficilmente prendo per ora colato quello che scrivono su internet :)

Guarda, chi sta provando le versioni pc ( in rete si trovano ovunque) dice che i primi difetti riscontrati sono la mancanza del ragdoll nei corpi dei nemici uccisi e il fatto che una volta morti ci si passi attraverso. Anche se credo sia dovuto al fatto di non appesantire il motore grafico.

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Guarda, chi sta provando le versioni pc ( in rete si trovano ovunque) dice che i primi difetti riscontrati sono la mancanza del ragdoll nei corpi dei nemici uccisi e il fatto che una volta morti ci si passi attraverso. Anche se credo sia dovuto al fatto di non appesantire il motore grafico.

 

e che importa? Non c'è.. pazienza.

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Guarda, chi sta provando le versioni pc ( in rete si trovano ovunque) dice che i primi difetti riscontrati sono la mancanza del ragdoll nei corpi dei nemici uccisi e il fatto che una volta morti ci si passi attraverso. Anche se credo sia dovuto al fatto di non appesantire il motore grafico.

Probabilmente è anche dovuto alla meccanica di mostri e animali attirati dai corpi in putrefazione... Penso che farli spostare più di tanto sarebbe problematico per tutto ciò che ne consegue. Che ci passi attraverso magari può anche rivelarsi utile se ammazzi un gigante davanti alla stretta entrata di una cripta. :mrgreen:

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