Vai al contenuto

Motomondiale 2013


IcedSlim Shady

Messaggi raccomandati

Ormai il mondiale è di marquez..e le Honda sono superiori alle Yamaha. Come sempre Pedrosa avrebbe potuto vincere il mondiale quest'anno con più fortuna, o meglio, con meno sfortuna. Rossi è migliorato rispetto a inizio campionato, ma se non ce l'ha fa lorenzo a battere le honda, difficile pensare che ce la possa fare Rossi. Speriamo nel prossimo anno con una yamaha alla pari e con un Rossi ancora più un forma per una lotta a 4 :)

Non lo so, è da tanti anni che si dice così di Pedrosa, per me rimane troppo fragile mentalmente e fisicamente per vincere un mondiale, si può avere uno di questi difetti e vincere comunque, come ha fatto Stoner, che anche se soggetto alla pressione e a facili stress mentali, è riuscito con il talento a vincere 2 mondiali, ma se li hai tutte e due sei troppo vulnerabile....Lorenzo per me in questo momento rimane il pilota più completo....Valentino è da 3 gare che sta facendo dei buoni passi in avanti, misano, buona qualifica, brutta gara; Aragon, buona qualifica e buona gara (ma con grande distacco); Sepang, ottima qualifica e buona gara (distacco minimo da Lorenzo 3-4 secondi)....Se la yamaha il prossimo anno migliorerà la frenata anche grazie al seamless, avrà due piloti da podio.... :bow:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Pedrosa è il perenne incompiuto, purtroppo per vincere non basta essere bravi, bisogna essere i migliori, sulla sua strada c'è sempre stato qualcuno più forte di lui, la sfortuna conta poco, sono sicuro che l'unico che poteva dare fastidio al fenomeno Marques in questa stagione era Simoncelli, con lui ne avremmo viste delle belle, sai che sportellate, mitico Marco ovunque tu sia :D

le M1 non le cito perchè purtroppo non sono all'altezza, ma non da quest'anno già dal 2012 che soffrono, mi auguro che per il prossimo campionato siano almeno alla pari, in modo da vedere sempre belle gare combattute fino allultimo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedrosa è molto forte, solo che ha avuto parecchia sfortuna nella sua vita.

Ogni volta che cade si rompe, cosa che ada altri non è sempre andata così.

 

Purtroppo poi il tempo passa, arrivano nuovi piloti e campioni con cui confrontarsi.

 

Però lui è sempre tra i primi, qualsiasi avversario ci sia

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo toccando il fondo, domani la gara sarà di 26 giri, ma ci sarà un pit stop a meta gara per cambiare moto, perché a quanto pare le gomme morbide non superano i 6 giri, e le dure 14 giri.....Addirittura chi non riuscirà ad arrivare con la gomma almeno al 12 giro dovrà farne 2 di pit......Ma dove siamo in f1?

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima grande prestazione del pilota di Moto più grande che il Motociclsimo professionistico abbia mai visto...Grande vale... :bow: :bow:

 

 

 

stavo riflettendo giusto l'altro giorno sul perchè "non riesca più a stare sulla cresta dell'onda come una volta" e quindi davanti ai vari ragazzini che ora gli fanno mangiare la polvere...

secondo me ci sono molti fattori che sono subentrati in questi anni...

 

-Innanzi tutto la Yamaha stà investendo gran parte delle sue risorse su Lorenzo..."trascurando" il Dottore...

-Le moto da 10 anni a questa parte sono cambiate moltissimo...molta molta più elettronica...e molto molto meno polso...come una volta...

-Vale ha vinto tantissimo...e non ha più la spregiudicatezza di una volta...

-Anche il fisico di un ragazzo di 34 anni...non è più lo stesso di un giovane di 20...e per guidare una moto di quella mole e di quel peso è fondamentale...

 

poi secondo me c'è anche un altro fattore che nessuno ha mai preso in considerazione e del quale ho sentito parlare veramente poco...che ha sicuramente segnato in maniera indelebile la sua persona...

un paio d'anni fà...il giorno dell'incidente in cui perse la vita il Sic...se non erro fu proprio lui a "prenderlo" in pieno quando cadde...e vuoi o non vuoi sono cose che ti rimangono e ti segnano sicuramente nel profondo...

vero che il tutto è accaduto in maniera totlamente fortuita e involontaria (per carità sarebbe assurdo e indecente pensare altro)...ma tu hai pur sempre tolto la vita ad un tuo amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima grande prestazione del pilota di Moto più grande che il Motociclsimo professionistico abbia mai visto...Grande vale... :bow: :bow:

 

 

 

stavo riflettendo giusto l'altro giorno sul perchè "non riesca più a stare sulla cresta dell'onda come una volta" e quindi davanti ai vari ragazzini che ora gli fanno mangiare la polvere...

secondo me ci sono molti fattori che sono subentrati in questi anni...

 

-Innanzi tutto la Yamaha stà investendo gran parte delle sue risorse su Lorenzo..."trascurando" il Dottore...

-Le moto da 10 anni a questa parte sono cambiate moltissimo...molta molta più elettronica...e molto molto meno polso...come una volta...

-Vale ha vinto tantissimo...e non ha più la spregiudicatezza di una volta...

-Anche il fisico di un ragazzo di 34 anni...non è più lo stesso di un giovane di 20...e per guidare una moto di quella mole e di quel peso è fondamentale...

 

poi secondo me c'è anche un altro fattore che nessuno ha mai preso in considerazione e del quale ho sentito parlare veramente poco...che ha sicuramente segnato in maniera indelebile la sua persona...

un paio d'anni fà...il giorno dell'incidente in cui perse la vita il Sic...se non erro fu proprio lui a "prenderlo" in pieno quando cadde...e vuoi o non vuoi sono cose che ti rimangono e ti segnano sicuramente nel profondo...

vero che il tutto è accaduto in maniera totlamente fortuita e involontaria (per carità sarebbe assurdo e indecente pensare altro)...ma tu hai pur sempre tolto la vita ad un tuo amico...

Tutto vero, ed è altrettanto vero che spesso tutto questo viene dimenticato, e guardano Vale c'è qualcuno che ancora pensa che debba dimostrare qualcosa....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo 20 anni ....da sempre guardo moto gp...e ogni volta mi chiedo....ma dove sono finiti tutti quei sorpassi dietro sorpassi e combattimenti fino all'ultima curva che mi hanno fatto appassionare ? Ogni tanto si rivedono ma

purtroppo questa spettacolaritá sembra perdersi piu che gli anni passano....

Io ci spero ancora ....per caritá stupendo vedere la guida perfetta di Lorenzo o ancora di piu tutte le curve in derapata di Marquez...ma insomma non è molto emozionante vedere la maggior parte delle volte un primo pilota che sfugge subito !

Dove sono finite tutte quelle emozioni che trasmettava la moto gp con Rossi ? Questo mi chiedo ! E ovviamente parlo di Rossi perchè l'ho visto nei suoi migliori anni che pochi non sono stati....mi ricordo che arrivava sempre qualcuno di nuovo forte a combattere per la prima posizione ma Rossi era sempre li a cercare di impedirglielo ....

Ma non è per parlare di Rossi...è solo che vorrei ritornassero le vere battaglie !

E comunque a me tutta questa elettronica non piace per niente...bei tempi quando tutto era affidato al pilota !

Scusate lo sfogo :)

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo 20 anni ....da sempre guardo moto gp...e ogni volta mi chiedo....ma dove sono finiti tutti quei sorpassi dietro sorpassi e combattimenti fino all'ultima curva che mi hanno fatto appassionare ? Ogni tanto si rivedono ma

purtroppo questa spettacolaritá sembra perdersi piu che gli anni passano....

Io ci spero ancora ....per caritá stupendo vedere la guida perfetta di Lorenzo o ancora di piu tutte le curve in derapata di Marquez...ma insomma non è molto emozionante vedere la maggior parte delle volte un primo pilota che sfugge subito !

Dove sono finite tutte quelle emozioni che trasmettava la moto gp con Rossi ? Questo mi chiedo ! E ovviamente parlo di Rossi perchè l'ho visto nei suoi migliori anni che pochi non sono stati....mi ricordo che arrivava sempre qualcuno di nuovo forte a combattere per la prima posizione ma Rossi era sempre li a cercare di impedirglielo ....

Ma non è per parlare di Rossi...è solo che vorrei ritornassero le vere battaglie !

E comunque a me tutta questa elettronica non piace per niente...bei tempi quando tutto era affidato al pilota !

Scusate lo sfogo :)

 

pienamente d'accordo... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo 20 anni ....da sempre guardo moto gp...e ogni volta mi chiedo....ma dove sono finiti tutti quei sorpassi dietro sorpassi e combattimenti fino all'ultima curva che mi hanno fatto appassionare ? Ogni tanto si rivedono ma

purtroppo questa spettacolaritá sembra perdersi piu che gli anni passano....

Io ci spero ancora ....per caritá stupendo vedere la guida perfetta di Lorenzo o ancora di piu tutte le curve in derapata di Marquez...ma insomma non è molto emozionante vedere la maggior parte delle volte un primo pilota che sfugge subito !

Dove sono finite tutte quelle emozioni che trasmettava la moto gp con Rossi ? Questo mi chiedo ! E ovviamente parlo di Rossi perchè l'ho visto nei suoi migliori anni che pochi non sono stati....mi ricordo che arrivava sempre qualcuno di nuovo forte a combattere per la prima posizione ma Rossi era sempre li a cercare di impedirglielo ....

Ma non è per parlare di Rossi...è solo che vorrei ritornassero le vere battaglie !

E comunque a me tutta questa elettronica non piace per niente...bei tempi quando tutto era affidato al pilota !

Scusate lo sfogo :)

Sono d'accordo in tutto, ma in alcuni siti di motori ci sono tanti che pensano che l'era Rossi sia una maledizione, perché ha aperto la motogp, a persone che sono tifosi, ma non patiti delle moto, e chiarendo come i tifosi di Vale siano dei bambocci vestiti di giallo, mentre i tifosi di ducati e di Stoner siano dei motociclisti con tanta passione....Io non ho mai risposto, a questa gente, ma secondo me lo spettacolo che ha dato valentino, pochi nella storia l'hanno dato.....Io preferisco un pilota come Rossi che gli piace la bagarre, a uno che quando sente odore di battaglia, si agita e cade in terra....Poi vorrei vedere Lorenzo, Pedrosa e Stoner, dopo due anni disastrosi (ma non troppo, vedendo che le ducati adesso sono 5-6 pos. piú indietro di quando c'era Vale) fare quello che sta facendo Valentino....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che in qualsiasi sport se uno riesce a far appassionare anche le persone che non ne sanno nulla di quello sport allora hai raggiunto la vetta !

Ed è appunto quello che ha fatto Rossi...è riuscito a far appassionare alla moto gp milioni di persone che come me non sanno niente di motori.

E quindi spero in un pilota che "sostituisca Rossi" ...forse potrebbe essere Marquez...ma si vedrá col tempo...perchè i veri campioni non sono di certo quelli che vincono un solo mondiale per poi ritrovarsi nelle retrovie o abbandonare come qualcuno ha fatto.

Modificato da EmaSk8ordDie
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che in qualsiasi sport se uno riesce a far appassionare anche le persone che non ne sanno nulla di quello sport allora hai raggiunto la vetta !

Ed è appunto quello che ha fatto Rossi...è riuscito a far appassionare alla moto gp milioni di persone che come me non sanno niente di motori.

E quindi spero in un pilota che "sostituisca Rossi" ...forse potrebbe essere Marquez...ma si vedrá col tempo...perchè i veri campioni non sono di certo quelli che vincono un solo mondiale per poi ritrovarsi nelle retrovie o abbandonare come qualcuno ha fatto.

 

sottoscrivo ogni sillaba... :bow: :bow:

 

edit...

Oggi ricorre uno degli anniversari più tristi che la storia recente dello sport/motociclismo italiano ricordi...

due anni fa sulla pista di Sepang si spegneva uno dei migliori prospetti del motociclismo italiano...oltre che un ragazzo giovanissimo con un'intera vita davanti...

RIP Super Sic... :bow: :bow:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo ogni sillaba... :bow: :bow:

 

edit...

Oggi ricorre uno degli anniversari più tristi che la storia recente dello sport/motociclismo italiano ricordi...

due anni fa sulla pista di Sepang si spegneva uno dei migliori prospetti del motociclismo italiano...oltre che un ragazzo giovanissimo con un'intera vita davanti...

RIP Super Sic... :bow: :bow:

Mi aggrego con tutto il cuore al ricordo, e spero che tu e Andrea siate lassù insieme a fare qualche traverso....

 

Edit:Oggi le qualifiche hanno dimostrato (se ce ne fosse bisogno), che è colpa della ducati se non va, non dei piloti, oggi hayden è stato bravissimo....La ducati deve uscire dalla motogp, come fece la suzuki, e rientrare fra 3-4 anni con una moto completamente diversa.... La ducati vinse a motegi nel 2007 con Capirossi, giusto per dire che nell'anno del mondiale di Stoner, la moto andava davvero....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ci siamo dopo anni di motogp, questa sarà l'ultima gara in chiaro, dal prossimo anno la tv sarà vuota, mezza f1, niente mgp, niente motocross e una sbk senza mordente..Che schifo :piange: ...Non voglio dare i soldi a quei furboni di sky, per me è la fine di una mia passione senza confini.... :(

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo dopo anni di motogp, questa sarà l'ultima gara in chiaro, dal prossimo anno la tv sarà vuota, mezza f1, niente mgp, niente motocross e una sbk senza mordente..Che schifo :piange: ...Non voglio dare i soldi a quei furboni di sky, per me è la fine di una mia passione senza confini.... :(

Non trasmetteranno piu moto gp su italia 1? Ma noooooo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mediaset non è la Rai, arriveranno ad un accordo del tipo MotoGP a Mediaset in cambio della SBK e cash/altro su Sky. Pur avendo Sky, mi spiacerà non sentire più Guido Meda... Ma si sanno i commentatori per Sky?

Si parla di Sanchini e Capirossi...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i miei complimenti al nuovo Campeon che mi ha fatto andare il cuore a mille ogni volta con le sue derapate e sorpassi :shock:

556869_696240603719726_362942352_n.jpg

 

In fondo io lo vedo come il nuovo "Rossi"....sembra un bravo ragazzo e sempre sorridente proprio come il suo idolo...che ne pensate? Potrebbe essere "l'erede al trono"? Sicuramente le capacità non gli mancano ma questo lo vedremo col tempo :ok:

E speriamo il prossimo anno di vedere una Moto Gp piu divertente e spettacolare come una volta :rolleyes:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i miei complimenti al nuovo Campeon che mi ha fatto andare il cuore a mille ogni volta con le sue derapate e sorpassi :shock:

 

cut

 

In fondo io lo vedo come il nuovo "Rossi"....sembra un bravo ragazzo e sempre sorridente proprio come il suo idolo...che ne pensate? Potrebbe essere "l'erede al trono"? Sicuramente le capacità non gli mancano ma questo lo vedremo col tempo :ok:

E speriamo il prossimo anno di vedere una Moto Gp piu divertente e spettacolare come una volta :rolleyes:

 

di sicuro il talento e la spregiudicatezza che aveva Rossi agli albori della sua carriera non gli mancano...

ma quello che ha fatto il Dottore è davvero tanto...vedremo solo col tempo se riuscirà ad eguagliarlo e magari anche superarlo... :ok: :ok:

 

per adesso...chapeaux... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa qualcosa della prossima stagione??? Sarà totalmente esclusiva Skyappa??? Non faranno vedere nessuna gara su mediaset oppure quelle che sono dall'altra parte del mondo ci sarà la possibilità tipo F1?? Lo chiedo perchè non posso pagare un abbonamento di sky (punto fondamentale) ed inoltre perchè senza la telecronaca di Meda dopo secoli mi sentirei solo :lol: tutti in piedi sul divanooo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa qualcosa della prossima stagione??? Sarà totalmente esclusiva Skyappa??? Non faranno vedere nessuna gara su mediaset oppure quelle che sono dall'altra parte del mondo ci sarà la possibilità tipo F1?? Lo chiedo perchè non posso pagare un abbonamento di sky (punto fondamentale) ed inoltre perchè senza la telecronaca di Meda dopo secoli mi sentirei solo :lol: tutti in piedi sul divanooo :P

 

Saranno parte in diretta e parte in differita, se non su Mediaset su Cielo.

  • Upvote 1
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, va bene anche cielo, sicura questa cosa?? dove hai letto la notizia?? Grazie

 

C'è una legge auditel o una cosa del genere che lo prevede, che devono essere una cosa del tipo la metà più uno in diretta o la metà meno uno, non lo so esattamente: come avviene per la F1. Calcolate che la televisione pubblica non è messa per nulla bene, le Olimpiadi di Sochi saranno esclusiva Sky, e su Cielo le gare in diretta: alla Rai solo gli high-light a fine giornata; hanno però investito su quelle estive di Rio, e ne detengono l'esclusiva (si parla di un accordo dai 60 ai 100 milioni con Sky).

  • Upvote 1
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie delle info, speriamo bene, altrimenti dovrò trovarle in streaming sul pc che non sarà il massimo

 

 

C'è una legge auditel o una cosa del genere che lo prevede, che devono essere una cosa del tipo la metà più uno in diretta o la metà meno uno, non lo so esattamente: come avviene per la F1. Calcolate che la televisione pubblica non è messa per nulla bene, le Olimpiadi di Sochi saranno esclusiva Sky, e su Cielo le gare in diretta: alla Rai solo gli high-light a fine giornata; hanno però investito su quelle estive di Rio, e ne detengono l'esclusiva (si parla di un accordo dai 60 ai 100 milioni con Sky).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...