Vai al contenuto

Motomondiale 2013


IcedSlim Shady

Messaggi raccomandati

Lorenzo usato come sponda hahaha poveraccio.... io mi sarei troppo incaz**** fossi stato in lui... ma non per solo per quest'ultimo sorpasso ma soprattutto per gli svariati rischi a metà gara! Io credo che in uno sport cosi pericoloso cose del genere dovrebbero cercare di evitarle.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo ha sbagliato, perché l'aveva visto benissimo entrare, ma ha comunque voluto stringere la traiettoria. Se solo l'avesse fatto sfilare, avrebbe incrociato e ripassato.

Prova ne è che appena ha preso la botta ha scosso la testa, un istante dopo, come se si aspettasse il contatto... Marquez ci ha provato, ha tirato la staccata impossibile e senza sponda sarebbe finito per campi. A Lorenzo però bastava incrociare, invece è voluto testardamente rimanere lì anziché farlo sfilare.

 

Il paragone con Jerez 2005 secondo me non regge perché in quel caso entrarono appaiati (Marquez è entrato prima di Lorenzo) e solo appoggiandosi a Gibernau Rossi fece la curva. Questa volta Marquez s'è appoggiato, ma perché Lorenzo gli ha offerto la sponda.

 

Marc non è rimasto stretto perché per farlo non avrebbe potuto mollare i freni e si sarebbe steso.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gran bella gara! Bravo pedrosa, mostruoso marquez, lorenzo non in condizione e Rossi che sbaglia una buona gara. Mi è dispiaciuto davvero tanto per Rossi perchè secondo me si sta impegnando, ma tra il setup che non trovano, le honda che sono oggettivamente più forti delle yamaha, tutti questi avversari forti, la pressione ecc proprio non riesce a venirne fuori. Speriamo che al mugello per una volta invece di essere arrendevole e di puntare al podio puntasse alla cattiveria e tirasse un pò fuori l'orgoglio del campione che è stato

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io domani non potrò guardarmi la gara, qualcuno sa se c'è un modo di vederla il giorno dopo o ore dopo da qualche parte? non ho il registratore e non ho quindi possibilità di registrarlo..

Di solito il giorno dopo c'è un sito che mette la gara, dovrebbe essere" racing italia"....Sito magnifico per gli appassionati di motori....Hanno una videoteca enorme che parte addirittura dai tempi di nuvolari....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il bi - campione del mondo per caso ha fatto un'altra gara da solo. Sempre per caso :asd:

 

Comunque per Rossi credo sia il naturale corso dello sport. Quei tre davanti hanno un altro passo rispetto a lui: ora come ora potrebbe giocarsi il quarto posto con Cal Crutchlow, su Yamaha clienti, ricordiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il bi - campione del mondo per caso ha fatto un'altra gara da solo. Sempre per caso :asd:

 

Comunque per Rossi credo sia il naturale corso dello sport. Quei tre davanti hanno un altro passo rispetto a lui: ora come ora potrebbe giocarsi il quarto posto con Cal Crutchlow, su Yamaha clienti, ricordiamo

 

Allo stesso modo di quant'è naturale spalare **** su Rossi ogni qualvolta se ne presenta la possibilità, benché non abbia molte colpe in questo frangente...

Ah, toglimi una curiosità, il bi - campione del mondo quale ottimo risultato ha ottenuto durante la gara precedente, con un Rossi che prima della caduta era in piena lotta per il terzo posto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalare m***a su Valentino? Ah, ora dire che non ha il passo per lottare per il titolo è spalare mer*a? A me sembra siano dati oggettivi: è il peggior avvio di campionato dal 2006, persino con la Ducati fece meglio e si sta facendo bastonare da Crutchlow che ha una moto clienti.

Come vedi sono dati oggettivi, non mi sto inventando niente.

 

Comunque quello che vince le gare per caso ha 91 punti, sei in meno di quanti ne fece Rossi nel 2008 dopo cinque gare, 10 in più rispetto al 2009 di Rossi. Tutto per caso, sia chiaro.

 

Ah ricordati una cosa: sulla moto ci sale il pilota, non i mondiali vinti

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero che nervoso....Vale deve risolve problema delle qualifiche, sennò partendo dietro questi rischi ci saranno sempre.....

 

verissimo...se non si parte davanti si rischia di incappare in situazioni simili...

con piloti molto poco competenti che provocano incidenti simili...

 

Intanto il bi - campione del mondo per caso ha fatto un'altra gara da solo. Sempre per caso :asd:

 

Comunque per Rossi credo sia il naturale corso dello sport. Quei tre davanti hanno un altro passo rispetto a lui: ora come ora potrebbe giocarsi il quarto posto con Cal Crutchlow, su Yamaha clienti, ricordiamo

 

 

mah mah mah...io non ne sarei così sicuro...

nella prima gara del mondiale ha dimostrato tutt'altro...poi ha avuto anche una notevolissima dose di sfiga...e adesso si ritrova ad aver fatto anche perggio del recente passato in Ducati...

 

Maquez è sicuramente un ottimo pilota...ma deve ancora mangiare tantissime pagnotte prima di arrivare ad avere il manico del dottore...

Pedrosa ques'anno sembra aver trovato la continuità che gli socrsi anni gli mancava...causa cadute ed infortuni annessi...

Lorenzo è Lorenzo...per quanto mi stia sulle bolas...è davvero bravo...ma quando non riesce a trovar eil setup ottimale fatica come tutti gli altri...

 

non di co che Rossi possà vincere il mondiale...ma con un pò più di fortuna qualche soddisfazione se la può ancora togliere... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfiga. Rossi la sfiga ce l'ha avuta ieri e basta quando l'hanno colpito, ma è anche vero che se ti qualifichi sempre merdesimo e parti male, il rischio alle prime curve è alto e le rimonte non ti possono venire sempre come in Qatar. E questo credo sia un limite del pilota più che del mezzo, visti i risultati che ottiene Lorenzo e Crutchlow con una moto clienti.

 

Marquez ha un gran manico, queste cadute penso potranno fargli bene per il futuro.

Pedrosa fa sul serio, quest'anno simpatizzo per lui perché in questi anni mi ha sempre fatto tenerezza :asd:

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfiga. Rossi la sfiga ce l'ha avuta ieri e basta quando l'hanno colpito, ma è anche vero che se ti qualifichi sempre merdesimo e parti male, il rischio alle prime curve è alto e le rimonte non ti possono venire sempre come in Qatar. E questo credo sia un limite del pilota più che del mezzo, visti i risultati che ottiene Lorenzo e Crutchlow con una moto clienti.

 

Marquez ha un gran manico, queste cadute penso potranno fargli bene per il futuro.

Pedrosa fa sul serio, quest'anno simpatizzo per lui perché in questi anni mi ha sempre fatto tenerezza :asd:

 

si si su questo sono anch'io d'accordo... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalare m***a su Valentino? Ah, ora dire che non ha il passo per lottare per il titolo è spalare mer*a? A me sembra siano dati oggettivi: è il peggior avvio di campionato dal 2006, persino con la Ducati fece meglio e si sta facendo bastonare da Crutchlow che ha una moto clienti.

Come vedi sono dati oggettivi, non mi sto inventando niente.

 

No, spalare **** significa sostenere che il massimo a cui possa ambire è giocarsi il quarto posto con Crutchlow :)

Ma tranquillo, quando non si è assolutamente oggettivi e l'intento è proprio quello succede, peccato che a volte si pisci fuori dal vaso... Come se il dire che abbia fatto un pessimo avvio di campionato sia segno che ormai non ce la faccia più, e non che sia stato sfortunato.

In quanto di questo si tratta, se in tutte le gare fosse rimasto perennemente quarto, impossibilitato a competere con i primi, avresti avuto ragione, peccato che questi pochi punti siano frutto di una scivolata e di un incidente nel quale non aveva alcuna colpa.

Fai un po' tu ;)

 

Comunque quello che vince le gare per caso ha 91 punti, sei in meno di quanti ne fece Rossi nel 2008 dopo cinque gare, 10 in più rispetto al 2009 di Rossi. Tutto per caso, sia chiaro.

 

Assolutamente, è stato anche un caso il sorpasso subito per mano di Marquez. Chissà se Stoner, Rossi o lo stesso Marquez si sarebbero fatti infinocchiare così... Ah già, ma parliamo di colui che l'anno scorso fece fermare una gara, quando rischiava di essere rimontato, per via della troppa pioggia. Quel che si dice un pilota con le palle :mrgreen:

 

Ah ricordati una cosa: sulla moto ci sale il pilota, non i mondiali vinti

 

Certo, il problema sorge quando è la moto a fare il 70% del lavoro :ok:

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo con queste discussioni, pensavo di aver trovato, un posto tranquillo dove parlare di moto gp, bisogna capire che nella vita ognuno tifa per chi vuole, bisogna rispettare il talento di lorenzo, quello di pedrosa, di crutchlow, di dovizioso, di bautista, di marquez e di valentino....Ognuno può dire quel che vuole dei piloti, ma sempre ricordando che insultare uno che arriva fino in moto gp, è una grandissima stronxata, sia se quest'ultimo ha vinto o meno...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

No, spalare **** significa sostenere che il massimo a cui possa ambire è giocarsi il quarto posto con Crutchlow :)

Ma tranquillo, quando non si è assolutamente oggettivi e l'intento è proprio quello succede, peccato che a volte si pisci fuori dal vaso... Come se il dire che abbia fatto un pessimo avvio di campionato sia segno che ormai non ce la faccia più, e non che sia stato sfortunato.

In quanto di questo si tratta, se in tutte le gare fosse rimasto perennemente quarto, impossibilitato a competere con i primi, avresti avuto ragione, peccato che questi pochi punti siano frutto di una scivolata e di un incidente nel quale non aveva alcuna colpa.

Fai un po' tu ;)

 

In Qatar ha preso un buon piazzamento su una pista dove le Honda hanno faticato: dopotutto, se il 70% lo fa la moto anche i buoni piazzamenti dell'onnipotente Rossi saranno dettati da quest'ultima.

 

Negli USA, pista favorevole alle Honda, il suo compagno di squadra è arrivato terzo (per caso) mentre lui sesto, messo dietro da CC e Bradl, prendendosi 16s da Marquez.

 

Ad Jerez è arrivato quarto mentre quell'altro sempre a podio, ma un podio dettato dalla casualità

 

A Le Mans è caduto. Però è stata sfortuna eh.. Perché come dice Rossi l'ha tradito una buca.

 

Io lo vedo sottotono, qualche gara potrà vincerla ancora, ma per il mondiale, se a Marquez non gli prende la stessa malattia dei primi anni di Stoner, può ambire al massimo alla quarta posizione. Il passo dei primi non ce l'ha: gli anni passano e sopratutto non c'è più Gibernau o Ukawa come maggiori competitors

 

Assolutamente, è stato anche un caso il sorpasso subito per mano di Marquez. Chissà se Stoner, Rossi o lo stesso Marquez si sarebbero fatti infinocchiare così... Ah già, ma parliamo di colui che l'anno scorso fece fermare una gara, quando rischiava di essere rimontato, per via della troppa pioggia. Quel che si dice un pilota con le palle

 

Quindi? Da un sorpasso subito giudichi un pilota?

Lorenzo non è un mostro nel corpo a corpo, quindi? Che vorresti dimostrare? E' come se giudicassi Rossi dalle qualifiche.

 

Comunque non so chi pisci fuori dal vaso: di sicuro chi dice che un pilota vince due mondiali per caso lo fa :asd:

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

In Qatar ha preso un buon piazzamento su una pista dove le Honda hanno faticato: dopotutto, se il 70% lo fa la moto anche i buoni piazzamenti dell'onnipotente Rossi saranno dettati da quest'ultima.

 

Negli USA, pista favorevole alle Honda, il suo compagno di squadra è arrivato terzo (per caso) mentre lui sesto, messo dietro da CC e Bradl, prendendosi 16s da Marquez.

 

Ad Jerez è arrivato quarto mentre quell'altro sempre a podio, ma un podio dettato dalla casualità

 

A Le Mans è caduto. Però è stata sfortuna eh.. Perché come dice Rossi l'ha tradito una buca.

Io lo vedo sottotono, qualche gara potrà vincerla ancora, ma per il mondiale, se a Marquez non gli prende la stessa malattia dei primi anni di Stoner, può ambire al massimo alla quarta posizione. Il passo dei primi non ce l'ha: gli anni passano e sopratutto non c'è più Gibernau o Ukawa come maggiori competitors

 

anche Marquez ieri è caduto perchè ha perso il posteriore...e tutto mi è sembrato forchè colpa sua...

sono situazioni che possono capitare a tutti...e quando succedono c'è poco da fare...imho...

 

abbi pazienza però...quando Rossi vinceva un trilione di mondiali non è perchè non c'erano avversari alla sua altezza...era perchè lui era un MOSTRO...

è riuscito a vincere un mondiale al primo anno con la Yamaha...che sembrava una Punto vs Ferrari...al cospetto della Honda di Biaggi...non ce lo dimentichiamo ragazzi...

 

Rossi è stato (ed è ancora imho) il pilota che ha fatto vedere di tutto e di più contro chiunque (Gibernau, Biaggi, Lorenzo, Pedrosa, Melandri, Capirossi, Duhan, ecc ecc)...ha letteralmente livellato tutti e tutto per circa 10 anni...anche con un mezzo palesemente inferiore alla concorrenza...

 

 

se vogliamo parlare del fatto che ad oggi qualche colpo ha inizaito a perderlo ok...

ma il suo passato parla da solo...e c'è poco da fare...non è una cosa soggettiva i titoli vinto sono li belli in mostra nella sua bacheca...così come le gare vinte in situazioni praticamente impossibili (il sorpasso all'ultima curva su Lorenzo di qualche anno fa a Barcellona, se non ricordo male, è LEGGENDARIO...tutti quelli che adesso gli "danno le piste" sarebbero finiti a gambe all'aria in mezzo alla ghiaia :bow: :bow: :bow:) e tutto il resto... :ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...