Vai al contenuto

FIFA 14


Il Falco

Messaggi raccomandati

Poco fa:palla a Vidal sulla trequarti avversaria..tento di fare un filtrante per tevez:e cosa ne esce fuori? Un passaggio orizzontale per gli avversari che partono in conttopiede e vanno a segnare

mirko...hai le dita a banana tu :prr: :prr:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente il 13 era con i suoi difetti molto più giocanile e ragionato,avevi il tempo di impostare un azione e la palla andava a chi volevi tu,qui le decisioni sono a caso,mi capita spesso di indirizzare un passaggio ad un giocatore e vederlo fare ad un altro che è' da tutta un altra parte,e questo e' solo un caso,c'è n'è sono mille di problemi del genere,poi ti dico anche che comunque sto giocando sfruttando questi bug e sto vincendo molte partite,sempre online ovviamente,faccio tiri a giro da quasi 3/4 di campo,il portiere la manda sempre in angolo e li con i miei altissimi difensori e il mostruoso Fellaini,faccio gol 4 volte su 5,oppure altro bug,palla all'esterno sulla linea della metà campo,filtrante alto con cambio gioco caricato al massimo e mi ritrovo sempre con l'attaccante davanti al portiere,i difensori avversari si imbambolato sempre.questo ti porta a fare fifa14 ,poi se vuoi giochiamo insieme e ti dimostrò sul campo tutto,io gioco quasi esclusivamente a Fut.

 

Per quanto riguarda il 13, se con "più ragionato" intendi che avevi la possibilità di fare quello che volevi un pò in tutte le zone del campo e berti anche una tazza di tè mentre il tuo avversario cercava invano di toglierti palla allora si, era più ragionato.

Cosa vuoi che ti dica, guardando le partite di calcio reale mi sembra che le squadre il possesso palla se lo sudino, farlo in maniera prolungata e costruttiva nn è per nulla facile, così come nn lo è, giustamente, in Fifa 14.

In Fifa 13, se ero io a battere il calcio di inizio, ti assicuro che potevo tenere palla per 90 minuti senza che il mio avversario riuscisse una singola volta a rubarmela, e questo a mio modo di vedere è un difetto talmente enorme da rendere inutile ogni ulteriore analisi.

Questi "bug" che hai citato di Fifa 14 io ancora nn li ho notati, perchè nessun avversario con il quale ho giocato li ha sfruttati ed io di certo nn me li vado a cercare, vedremo più avanti se davvero è come dici tu fra un pò cominceranno ad utilizzarlo tutti nelle partite online.

 

Cmq se vuoi fare qualche partita aggiungimi pure, la mia gamertag è quella scritta nel mio profilo, però eviterei FUT perchè, oltre ad essere la modalità più arcade, mi trovo con una squadra ancora molto lontana dall'essere competitiva. ^_^

 

Migliorato sotto ogni punto di vista?

 

Si, ti confermo la mia affermazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko...hai le dita a banana tu :prr: :prr:

Oh Già non è la prima volta che noto queste cose..

Parliamo dei portieri. .solo io li trovo scandalisi..respingono tutti i tiri, anche quelli debolissimi o in calcio d'angolo o sl centro dell'area..sfruttando quedto bug ho fatto 20 goal..me li sto segnando tutti..Goal di testa su azione 30..su calcio d'angolo 20..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il 13, se con "più ragionato" intendi che avevi la possibilità di fare quello che volevi un pò in tutte le zone del campo e berti anche una tazza di tè mentre il tuo avversario cercava invano di toglierti palla allora si, era più ragionato.

Cosa vuoi che ti dica, guardando le partite di calcio reale mi sembra che le squadre il possesso palla se lo sudino, farlo in maniera prolungata e costruttiva nn è per nulla facile, così come nn lo è, giustamente, in Fifa 14.

In Fifa 13, se ero io a battere il calcio di inizio, ti assicuro che potevo tenere palla per 90 minuti senza che il mio avversario riuscisse una singola volta a rubarmela, e questo a mio modo di vedere è un difetto talmente enorme da rendere inutile ogni ulteriore analisi.

Questi "bug" che hai citato di Fifa 14 io ancora nn li ho notati, perchè nessun avversario con il quale ho giocato li ha sfruttati ed io di certo nn me li vado a cercare, vedremo più avanti se davvero è come dici tu fra un pò cominceranno ad utilizzarlo tutti nelle partite online.

 

Riguardo a fifa13 ti do ragione, c'erano partite dove la gente riusciva a fare 80% di possesso palla, molto meglio adesso. Anche se devo ammettere che hanno dato la possibilità di esagerare all'opposto. In stagioni troppo spesso sembra di essere ritornati a prima della difesa tattica con un pressing asfissiante fin dalla rimessa del portiere, ovviamente con raddoppio costante, la gente lo ha capito e la gente lo sta sfruttando al limite della decenza. Poi è ovvio che è una questione di cultura del giocatore, io non sfrutterei mai un limite del gioco a mio vantaggio, il giocatore medio che vuole solo vincere al videogioco è disposto a tutto. Fortunatamente esistono le stanze libere, nel mio caso la stanza manuale, e li trovi persone mediamente corrette e oneste e li davvero spicca la potenzialità del gioco e non vedi solo pressing e basta. Quando trovi le persone giuste il gioco spicca nel gameplay, ti costringe a costruire, a far girare palla, a variare le azioni e vedo sempre gol diversi.

 

Per me i più grandi difetti del gioco, difetti di struttura, che volente o nolente non possono essere sfruttati a proprio vantaggio come il pressing sono:

- eccessiva lentezza nel controllo palla quando si è lanciati in porta, dove sembra rallentare il controllo a favore del difensore che deve recuperarlo.

- mancanza di un "allungo" immediato, non pretendo sia come nel 13 dove era devastante unito alla ipereattività di base, ma ora allungarsi il pallone per staccarlo dall'uomo, cosa fondamentale nel calcio, è davvero complicato, macchinoso e non utile ai fini del gioco. Io avrei lasciato l'allungo con lo stick destro, che con l'attuale reattività dei giocatori non avrebbe creato di certo problemi o eccessiva facilità nel saltare l'uomo sul posto.

- mancanza totale di falli malgrado strattonate, recuperi da dietro discutibili se ci aggiungi il pressatore incallito è la fine.

 

Per il resto è gran passo avanti dal 13, ovvio parlo di determinati settaggi di gioco e determinate modalità.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'erano partite dove la gente riusciva a fare 80% di possesso palla, molto meglio adesso. Anche se devo ammettere che hanno dato la possibilità di esagerare all'opposto

 

concordo piu' o meno con tutto quanto scrivi ma non su questo aspetto, forse la mia esperienza è ancora limitata (ho giocato una decina di partite contro un paio di amici oltre ad essere a dicembre in mod. carriera) ma secondo me le squadre sono troppo compatte (e perennemente pressanti, soprattutto per quanto riguarda la cpu), sempre e comunque, sia giocando offline in mod. carriera, sia contro avversari umani.

Ovviamente esistono nel calcio reale situazioni di questo tipo, ma sono sporadiche, non possono nè devono diventare una norma, il tutto rischia di diventare monotono e oltretutto irreale.

Ho letto in giro che esiste un modo per limitare e rendere perlomeno credibile questo atteggiamento delle squadre in campo, ovvero settare tutte le resistenze dei vari giocatori su 10/20, ma per ovvie ragioni è una roba improponibile, ammesso poi che si percepisca realmente un qualche miglioramento

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Già non è la prima volta che noto queste cose..

Parliamo dei portieri. .solo io li trovo scandalisi..respingono tutti i tiri, anche quelli debolissimi o in calcio d'angolo o sl centro dell'area..sfruttando quedto bug ho fatto 20 goal..me li sto segnando tutti..Goal di testa su azione 30..su calcio d'angolo 20..

mirko... io l'ho venduto. o meglio l ho messo in vendita :)

 

io credo di essere un buon "pensatore" di fifa...peccato che non riesco ad essere un buon "giocatore" e mi vedo battuto sempre da ottimi "sfruttatori di bug/pecche".

 

mi sono rotto le balls un paio di sett fa :)

 

 

quindi...era solo una battuta, fifa ho smesso di difenderlo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma in Stagioni Online solo io ho la sensazione che i giocatori siano ( come leggeri ?! ) cioè come se non lo controllassi completamente , fanno un po' quel che vogliono ?!! le reazioni sono come fossero dei " burattini " ?!! Cioe' IL PROBLEMA PARE (ripeto pare !!! ) ESSERE IL CAMBIO CURSORE .

Poi non parliamo dei replay dei goal a fine partita : a volte su risultati normali tipo un 3-1 non ci sono tutti i goal da rivedere , ma solo 1 ?!!! capisco come gli altri anni quando ci sono le goleade ma così mi fanno incazzare !!!!

Ma questi difetti del Gameplay a parte quelli già citati più volte ( colpo di testa in primis ! ) nessuno li sottolinea ?!! mah !!!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

mirko... io l'ho venduto. o meglio l ho messo in vendita :)

 

io credo di essere un buon "pensatore" di fifa...peccato che non riesco ad essere un buon "giocatore" e mi vedo battuto sempre da ottimi "sfruttatori di bug/pecche".

 

mi sono rotto le balls un paio di sett fa :)

 

 

quindi...era solo una battuta, fifa ho smesso di difenderlo!

Esatto! ! Peccato veramente perché sembrava veramente bello! !

 

Ragazzi ma in Stagioni Online solo io ho la sensazione che i giocatori siano ( come leggeri ?! ) cioè come se non lo controllassi completamente , fanno un po' quel che vogliono ?!! le reazioni sono come fossero dei " burattini " ?!! Cioe' IL PROBLEMA PARE (ripeto pare !!! ) ESSERE IL CAMBIO CURSORE .

Poi non parliamo dei replay dei goal a fine partita : a volte su risultati normali tipo un 3-1 non ci sono tutti i goal da rivedere , ma solo 1 ?!!! capisco come gli altri anni quando ci sono le goleade ma così mi fanno incazzare !!!!

Ma questi difetti del Gameplay a parte quelli già citati più volte ( colpo di testa in primis ! ) nessuno li sottolinea ?!! mah !!!

Propongo di fare una lista dei difetti perché sono talmente tanti che certe volte alcuni passano di secondo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mosso dalla curiosità nel non vedere piu la stanza 2vs2 che vedevo sempre gli scorsi anni,ho provato a crearla. E ho scoperto che non si puo piu scegliere crea gioco a squadre ma solo testa a testa. Domandona, ma quindi come si fa a giocare 2vs2 (da 4 console diverse)?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma in Stagioni Online solo io ho la sensazione che i giocatori siano ( come leggeri ?! ) cioè come se non lo controllassi completamente , fanno un po' quel che vogliono ?!! le reazioni sono come fossero dei " burattini " ?!! Cioe' IL PROBLEMA PARE (ripeto pare !!! ) ESSERE IL CAMBIO CURSORE .

Poi non parliamo dei replay dei goal a fine partita : a volte su risultati normali tipo un 3-1 non ci sono tutti i goal da rivedere , ma solo 1 ?!!! capisco come gli altri anni quando ci sono le goleade ma così mi fanno incazzare !!!!

Ma questi difetti del Gameplay a parte quelli già citati più volte ( colpo di testa in primis ! ) nessuno li sottolinea ?!! mah !!!

Secondo me è meglio per il semplice fatto che si evitano i rosiconi che se li batti ti lasciano tutti i replay ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mosso dalla curiosità nel non vedere piu la stanza 2vs2 che vedevo sempre gli scorsi anni,ho provato a crearla. E ho scoperto che non si puo piu scegliere crea gioco a squadre ma solo testa a testa. Domandona, ma quindi come si fa a giocare 2vs2 (da 4 console diverse)?

non si può ! :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo enorme fatica a giocare senza perdere da una serie lunghissima di partite... non capisco! i miei sono sempre lenti e impacciati, non riesco nemmeno a pressare... subisco sempre gli stessi goal su angolo o filtranti senza riuscire a contrastare l'avversario :piange: :piange: :piange:

 

no... ho capito... dovevo solo retrocedere di divisione... adesso sembra tornato tutto "normale", ho vinto due partite di cui una al 90 con megamomentum positivo in mio favore: al 90 pensavo di subire goal, invece con un tackle da assassino recupero palla nella mia area, contropiede e goal con tanto di passaggio sbagliato... :shock: :shock:

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo enorme fatica a giocare senza perdere da una serie lunghissima di partite... non capisco! i miei sono sempre lenti e impacciati, non riesco nemmeno a pressare... subisco sempre gli stessi goal su angolo o filtranti senza riuscire a contrastare l'avversario :piange: :piange: :piange:

 

no... ho capito... dovevo solo retrocedere di divisione... adesso sembra tornato tutto "normale", ho vinto due partite di cui una al 90 con megamomentum positivo in mio favore: al 90 pensavo di subire goal, invece con un tackle da assassino recupero palla nella mia area, contropiede e goal con tanto di passaggio sbagliato... :shock: :shock:

 

un gioco spettacolare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia dei replay comunque col gameplay non ci azzecca nulla...

 

Parere personale... online ingresso delle squadre, presentazione, replay etc etc... se sono tutti

e due a volerli guardare ok... se solo uno vuole saltarli... dovrebbero saltare per tutti e due...

Se vuoi vederti le animazioni c'è l'offline... se fai un bel gol te lo riguardi poi eventualmente a fine partita

nelle azioni salienti quando io mi son già sconnesso e senza farmi perdere tempo... :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio per il semplice fatto che si evitano i rosiconi che se li batti ti lasciano tutti i replay ecc ecc

Ragazzi guardate che io parlavo dei replay nel menù per rivedermi e salvare i goal che mi piacciono !

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate che io parlavo dei replay nel menù per rivedermi e salvare i goal che mi piacciono !

ah scusa, allora non lo so... ieri avevo fatto un gollaasso, tiro la punizione bassa (alla pirlo ultimamente) quello fa saltare la barriera e la palla entra *_* mi son dimenticato a fine di partita di controllarlo per salvare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisione 7 STAGIONI : inizio ottimo con 4 sconfitte , consecutive : porca putt !!!! i miei che su tutte le azioni sono perennemente in ritardo ( molto probabilmente anche problemi di lag ) ieri sera ho giocato bene !

Cmnq ripeto sembra di non avere il controllo totale del giocatore , il cambio cursore va a **** , ma se ne sono accorti oppure e' il Gameplay che è così quest'anno , praticamente e' come una roulette russa , ti può andar bene ma anche male !!! mah ?!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Offline con un mio amico perdo uno a zero recupero e domino la partita sfioro due volte il gol e prendo un palo e una traversa . 90min 5 di recupero calcio d'angolo per me tiro da fuori la difesa blocca il tiro , io penso va bè e finita invece contropiede del mio amico che arriva sotto porta e segna. Palla al centro e fischio Dell arbitro.!

Fate. Vobis

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Divisione 7 STAGIONI : inizio ottimo con 4 sconfitte , consecutive : porca putt !!!! i miei che su tutte le azioni sono perennemente in ritardo ( molto probabilmente anche problemi di lag ) ieri sera ho giocato bene !

Cmnq ripeto sembra di non avere il controllo totale del giocatore , il cambio cursore va a **** , ma se ne sono accorti oppure e' il Gameplay che è così quest'anno , praticamente e' come una roulette russa , ti può andar bene ma anche male !!! mah ?!!???

 

stessa situazione!!!! ho appena giocato contro il Liverpool che mi ha fatto fare la figura del dilettante!!! ho perso 2-1 ma il risultato non è veritiero... 22 tiri lui contro 5 miei... poteva fare quello che voleva perché i miei erano sempre mezzo secondo in ritardo... così è impossibile giocare!!! non so nemmeno come ho fatto a segnare :shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...