Vai al contenuto

quali sono i giochi che vi hanno deluso 2012/13 ?


davjd83

Messaggi raccomandati

Perchè giustamente una persona può rimanere delusa da un titolo solo se ottiene la tua approvazione, è esatto? Ma fammi un piacere! La delusione è data semplicemente dalla differenza ASPETTATIVA - PAD ALLA MANO, dunque siccome sia l'aspettativa che il feeling del gioco "pad alla mano" sono entrambe variabili che cambiano da giocatore a giocatore, abbi almeno rispetto per le impressioni degli utenti che condividono la loro opinione.

 

 

 

Seriously?! :blink:

 

Allora, che ti devo dire... Perfettamente liberi di rimanere delusi, ci mancherebbe.

Secondo me, comunque, vi siete fatti troppi castelli in aria e avete troppe pretese e aspettative.

D'altra parte, ci deve essere sempre quel 2% di persone eternamente insoddisfatte e mai appagate, anche a fronte di una maggioranza schiacciante, oserei dire bulgara, che la pensa più o meno allo stesso modo... Chiamala anticonformismo o, più semplicemente, voglia di protagonismo. :ok:

 

Quanto a Max Payne, non so... Prova a giocarlo alla Call of duty, se ci riesci, magari a difficoltà hardcore o vecchia scuola.

E se non ci fosse il bullet time, sarebbe ancora più tosto: è grazie a questa meccanica di gioco se il giocatore riesce a sopravvivere ad un conflitto a fuoco, senza ricorrere alle coperture... Appena finito/esaurito quel bonus, di nuovo le coperture divengono fondamentali, perché bastano 3 colpi di pistola e sei a terra in "painkiller mode".

 

Notare che sto difendendo un gioco, di cui non sono affatto un fan, ciononostante non mi va affatto giù leggere parole quali "schifo", "cagare", "mediocre" e altri simili epiteti accostati ad un titolo che, non sarà un capolavoro o un GOTY, ma che è lungi dall'essere definibile/etichettabile in quel modo. E lo stesso dicasi di Bioshock 3 e di Far Cry 3: va bene, ed è perfettamente lecito essere delusi, tuttavia quando si ricorre ad apprezzamenti del genere, permettetemi, non si è più nei limiti della soggettività di giudizio, ma si cade nell'offesa gratuita. E, in tali casi, ritengo giusto intervenire e farlo notare.

Modificato da alexZ 1977
  • Upvote 1

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciononostante non mi va affatto giù leggere parole quali "schifo", "cagare", "mediocre" e altri simili epiteti accostati ad un titolo che, non sarà un capolavoro o un GOTY, ma che è lungi dall'essere definibile/etichettabile in quel modo. E lo stesso dicasi di Bioshock 3 e di Far Cry 3: va bene, ed è perfettamente lecito essere delusi, tuttavia quando si ricorre ad apprezzamenti del genere, permettetemi, non si è più nei limiti della soggettività di giudizio, ma si cade nell'offesa gratuita. E, in tali casi, ritengo giusto intervenire e farlo notare.

 

1) Quei termini che hai citato non sono stati usati nemmeno una volta in questo topic.... E per Far Cry 3 e Bioshock 3, ogni utente che li ha criticati ha palesato tranquillamente anche le sue ragioni.

 

2) Max payne 3 ha ricevuto due critiche:

 

Max Payne 3...l'ho preso con gli socnti in DD a 4,99€...ma non pensavo fosse così...

 

gameplay legnoso e molto datato...molto molto molto monotono...insomma una vera mxxxa (imho)...

 

max payne mi ha fatto ribrezzo , unico titolo recente rockstar che non ho apprezzato

 

Come vedi, le opinioni hanno rispettato in pieno la soggettività...

 

3) Finiamola quì che è meglio... :ok:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Quei termini che hai citato non sono stati usati nemmeno una volta in questo topic.... E per Far Cry 3 e Bioshock 3, ogni utente che li ha criticati ha palesato tranquillamente anche le sue ragioni.

 

2) Max payne 3 ha ricevuto due critiche:

 

 

 

 

 

Come vedi, le opinioni hanno rispettato in pieno la soggettività...

 

3) Finiamola quì che è meglio... :ok:

 

Certo che sei proprio puntiglioso!.. Per te mer...a e ribrezzo non corrispondono a schifo e "cagare"??? chiamasi sinonimi. Anche quell' imho e "a me" non cambiano la sostanza del discorso, sempre di offese gratuite/parole fuoriluogo trattasi.

Se quel ragazzo avesse detto "non mi è piaciuto" in luogo di "mi ha fatto ribrezzo", fidati che non avrei avuto nulla da ridire, lo stesso dicasi quanto a Max Payne 3, di contro etichettato da una "killstreak" di attributi discutibili, con quel "mer...a" a mo' di ciliegina sulla torta.

Per dovere di cronaca, poi, ho letto le ultime due pagine senza impararmele a memoria come sembra abbia fatto Tu, tanto solerte nel mettere i puntini sulle i e nel sottolineare le parole altrui con il colore rosso... ;)

Dai, finiamola qui, anche perché il mio intervento iniziale voleva essere solamente una battuta rivolta agli incontentabili IN GENERALE. :ok:

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sei proprio puntiglioso!.. Per te mer...a e ribrezzo non corrispondono a schifo e "cagare"??? chiamasi sinonimi. Anche quell' imho e "a me" non cambiano la sostanza del discorso, sempre di offese gratuite/parole fuoriluogo trattasi.

Se quel ragazzo avesse detto "non mi è piaciuto" in luogo di "mi ha fatto ribrezzo", fidati che non avrei avuto nulla da ridire, lo stesso dicasi quanto a Max Payne 3, di contro etichettato da una "killstreak" di attributi discutibili, con quel "mer...a" a mo' di ciliegina sulla torta.

Per dovere di cronaca, poi, ho letto le ultime due pagine senza impararmele a memoria come sembra abbia fatto Tu, tanto solerte nel mettere i puntini sulle i e nel sottolineare le parole altrui con il colore rosso... ;)

 

Sembra che chi ha da ridire sui giochi esprimendo pareri personali, offenda anche te come persona.... mah, veramente non capisco... :(

I puntini sulle i servono a segnalarti l'infondatezza dei tuoi discorsi, completamente ingigantiti per non so quale motivo...

 

Vabbeh, vado a giocare a bocce e a correre con i sacchi che è meglio....

  • Upvote 2
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che chi ha da ridire sui giochi esprimendo pareri personali, offenda anche te come persona.... mah, veramente non capisco... :(

I puntini sulle i servono a segnalarti l'infondatezza dei tuoi discorsi, completamente ingigantiti per non so quale motivo...

 

Vabbeh, vado a giocare a bocce e a correre con i sacchi che è meglio....

 

No, non mi sento offeso... Mi ha dato solamente molto fastidio leggere certe cose: ricorda che le parole pesano come macigni, vanno ponderate, altrimenti aspettati che qualcuno, in futuro, abbia qualcosa da ridire e obiettare.

Esempio: schifo/ribrezzo è un termine volgare; non mi piace/non mi è piaciuto è decisamente meglio. Non credi? ancor di più se si ricorre ad altre volgarità, tipo "mer...a".

Il mio vuole essere un consiglio/suggerimento che vale non solo qui, ma nella vita in generale. ;)

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie delusioni sono state ace combat AH , troppo guidato con quel cavolo di sistema di guida poi non ce piu liberta di usare il velivolo che vuoi nelle missioni , negli altri se volevo usare solo l' A10 fino all fine lo potevo fare qui no

 

poi ovviamente crysis 3

per carita ben fatto gtaficamente , controlli ec..

pero dopo 2 capitoli mi son cadute le ...e e lo rivenduto dopo essere arrivato alla diga , moltoooo difficilmente comprero un seguito a meno che non cambiano completamente la formula di gioco aproffitando della next gen

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie delusioni sono state ace combat AH , troppo guidato con quel cavolo di sistema di guida poi non ce piu liberta di usare il velivolo che vuoi nelle missioni , negli altri se volevo usare solo l' A10 fino all fine lo potevo fare qui no

 

poi ovviamente crysis 3

per carita ben fatto gtaficamente , controlli ec..

pero dopo 2 capitoli mi son cadute le ...e e lo rivenduto dopo essere arrivato alla diga , moltoooo difficilmente comprero un seguito a meno che non cambiano completamente la formula di gioco aproffitando della next gen

 

Quanto a Crysis 3 (che ho peraltro acquistato approfittando dell'offerta), avevo avvertito che qualcosa non andava, già dopo aver visionato i vari trailer su Youtube: mi ha dato subito una tremenda sensazione di deja vu, quasi si trattasse di una sorta di "copia/incolla" del precedente capitolo.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Crysis 3...

 

ero andato qualche giorno fa da un mio amico per provarlo e valutare se conveniva un eventuale acquisto... quando nel primo capitolo ad un certo punto il tizio pelato dice "Là fuori è pieno di nemici, dovremo sorprenderli! Seguimi, entreremo dal PORTONE PRINCIPALE!" Che genio, già che ci sei suona il citofono, mi raccomando... :shock: :ph34r:

 

Cioè ragazzi, io sono morto dopo aver sentito questa frase e vi sto scrivendo dall'Aldilà infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sei proprio puntiglioso!.. Per te mer...a e ribrezzo non corrispondono a schifo e "cagare"??? chiamasi sinonimi. Anche quell' imho e "a me" non cambiano la sostanza del discorso, sempre di offese gratuite/parole fuoriluogo trattasi.

Se quel ragazzo avesse detto "non mi è piaciuto" in luogo di "mi ha fatto ribrezzo", fidati che non avrei avuto nulla da ridire, lo stesso dicasi quanto a Max Payne 3, di contro etichettato da una "killstreak" di attributi discutibili, con quel "mer...a" a mo' di ciliegina sulla torta.

Per dovere di cronaca, poi, ho letto le ultime due pagine senza impararmele a memoria come sembra abbia fatto Tu, tanto solerte nel mettere i puntini sulle i e nel sottolineare le parole altrui con il colore rosso... ;)

Dai, finiamola qui, anche perché il mio intervento iniziale voleva essere solamente una battuta rivolta agli incontentabili IN GENERALE. :ok:

 

secondo te sono offese gratuite e fuoriluogo...

 

a me se un gioco non piace (quindi lo reputo un mxxxa)...lo dico senza nessun problema...ho anche spiegato i motivi (e mi sono limitato...visto che ne altri 1000 difetti che potrei citarti)...

 

se per te è un bel gioco...ok non c'è problema...giocaci pure chi te lo vieta???...

 

 

P.S. non mi sento un incontentabile...in quanto potrei farti un elenco lungo un kilometro di TPS che ho letteralmente fuso...è solo che quel gioco non mi è piaciuto e (imho) ha un vagone di difetti... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso azzardare un xcom, che è bello percarità, ma alla lunga diventa troppo ripetitivo. Credo che l'avrò lasciato e ripreso almeno 4 o 5 volte prima di finirlo. E poi secondo me non regge il confronto con i vecchi xcom.

 

Per quanto riguarda le vere delusioni dico infine; Sleeping dogs (preso in offerta per fortuna) e DEus Ex

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te sono offese gratuite e fuoriluogo...

 

a me se un gioco non piace (quindi lo reputo un mxxxa)...lo dico senza nessun problema...ho anche spiegato i motivi (e mi sono limitato...visto che ne altri 1000 difetti che potrei citarti)...

 

se per te è un bel gioco...ok non c'è problema...giocaci pure chi te lo vieta???...

 

 

P.S. non mi sento un incontentabile...in quanto potrei farti un elenco lungo un kilometro di TPS che ho letteralmente fuso...è solo che quel gioco non mi è piaciuto e (imho) ha un vagone di difetti... :ok: :ok:

Cavolo bisogna dire che il ragazzo di prima allora ha ragione, un gioco non ti piace e va bene, ma cavolo tirare fuori che MP 3 ha mille difetti mi sembra esagerato....Sicuramente alla lunga è monotono, cavolo ma la trama riesce a tenere su l'adrenalina fino alla fine, quindi boh, mi piacerebbe proprio vederli sti mille difetti....Gente che dice "animazioni legnose", ma dai su!..le animazioni legnose possono essere quelle in terza persona di skyrim, queste non di sicuro anzi il corpo passa da una posizione all'altra anche a terra con massima fluidità, pure da copertura a copertura non ha scatti....Certo se uno è abituato a gears o ad altri tps veloci, il protagonista può sembrare lento (non legnoso), e in più cavolo, questo è un gioco anche realistico in termini di fisica (apparte il BT), e un vecchio di 40 anni non può fare il ginnasta...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

A me ha deluso dragon's dogma. Lo so che a molti piace ma io lo ho abbandonato dopo un'ora di gioco. E' troppo macchinoso, soprattutto nei combattimenti. Inoltre è un disastro viaggiare tra un luogo e l'altro.

Altro gioco che ho trovato pessimo è stato kingdoms of amalur. La grafica è sottotono e la trama non mi è piaciuta.

E come non citare risen 2 dark waters. Solo la grafica e le ambientazioni si salvano. Le missioni sono noiose, non si sa dove andare, la difficoltà è altalenante e il sistema di combattimento è da rivedere completamente. E' un vero peccato perchè con un pò di cura in più sarebbe stato un must da avere assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo bisogna dire che il ragazzo di prima allora ha ragione, un gioco non ti piace e va bene, ma cavolo tirare fuori che MP 3 ha mille difetti mi sembra esagerato....Sicuramente alla lunga è monotono, cavolo ma la trama riesce a tenere su l'adrenalina fino alla fine, quindi boh, mi piacerebbe proprio vederli sti mille difetti....Gente che dice "animazioni legnose", ma dai su!..le animazioni legnose possono essere quelle in terza persona di skyrim, queste non di sicuro anzi il corpo passa da una posizione all'altra anche a terra con massima fluidità, pure da copertura a copertura non ha scatti....Certo se uno è abituato a gears o ad altri tps veloci, il protagonista può sembrare lento (non legnoso), e in più cavolo, questo è un gioco anche realistico in termini di fisica (apparte il BT), e un vecchio di 40 anni non può fare il ginnasta...

 

MP3 secondo me di difetti ne ha parecchi...

a partire da un gameplay che mi sembra piuttosto datato e poco assimilabile pad alla mano (non che ha animazioni legnose... :teach: :teach: )...per non parlare delle texture molto poco curate e decisamente scialbe...senza contare la monotonia di situazioni...

 

poi ohh...se questi difetti li ho visti solo io amen... :ok: :ok:

a me il gioco non è piaciuto...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Delusioni 2013:

 

F1 Race Stars (preso col Plus di PS3)

Assassin Creed 3 (credo la delusione più grande del 2013 e forse in assoluto di questa generazione)

RE6

Catherine

 

FM4 (intendiamoci gioco bellissimo ma mi aspettavo qualcosina di innovativo, il meteo e odio non poter fare le qualifiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

MP3 secondo me di difetti ne ha parecchi...

a partire da un gameplay che mi sembra piuttosto datato e poco assimilabile pad alla mano (non che ha animazioni legnose... :teach: :teach: )...per non parlare delle texture molto poco curate e decisamente scialbe...senza contare la monotonia di situazioni...

 

poi ohh...se questi difetti li ho visti solo io amen... :ok: :ok:

a me il gioco non è piaciuto...

 

L'apparente legnosità dei controlli è tipica dei giochi della Rockstar: anche GTA e Red dead redemption avevano i personaggi che si muovono, più o meno, in quel modo.

Quanto alle texture poco curate, credo abbiamo giocato ad un titolo diverso... Forse è proprio il comparto grafico il pezzo forte, quantomeno il solo ambito in cui è realmente difficile muovere critiche al gioco.

Per la monotonia delle situazioni, ti do ragione, tuttavia devi pensare che Max Payne è stato sempre così, vale a dire entri in una stanza e la ripulisci dai nemici in stile MAX PAYNE, quindi procedi alla stanza successiva con, magari, nel mezzo un video dal sapore cinematografico.

 

Ad ogni modo, parlo parlo e mi sono scordato di esprimere un mio parere in merito all'oggetto del thread...

Sinteticamente, dico Alien Colonial Marines e Assassin's Creed III su tutti, seguiti a lunga distanza da Gears Judgment e Crysis 3.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apparente legnosità dei controlli è tipica dei giochi della Rockstar: anche GTA e Red dead redemption avevano i personaggi che si muovono, più o meno, in quel modo.

Quanto alle texture poco curate, credo abbiamo giocato ad un titolo diverso... Forse è proprio il comparto grafico il pezzo forte, quantomeno il solo ambito in cui è realmente difficile muovere critiche al gioco.

Per la monotonia delle situazioni, ti do ragione, tuttavia devi pensare che Max Payne è stato sempre così, vale a dire entri in una stanza e la ripulisci dai nemici in stile MAX PAYNE, quindi procedi alla stanza successiva con, magari, nel mezzo un video dal sapore cinematografico.

 

Ad ogni modo, parlo parlo e mi sono scordato di esprimere un mio parere in merito all'oggetto del thread...

Sinteticamente, dico Alien Colonial Marines e Assassin's Creed III su tutti, seguiti a lunga distanza da Gears Judgment e Crysis 3.

 

cacchio SC Conviction è stato praticamente crocefisso/portato al patibolo per questo...

posso muovere almeno una critica contro MP3...in merito... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio SC Conviction è stato praticamente crocefisso/portato al patibolo per questo...

posso muovere almeno una critica contro MP3...in merito... :mrgreen: :mrgreen:

 

Conviction IMHO aveva una buonissima trama e un più che discreto gameplay... All'epoca, fu crocefisso dai puristi della serie a causa, secondo loro, della cattiva gestione delle meccaniche stealth: in pratica, si lamentavano del fatto che al giocatore fosse concessa una seconda chance, qualora i nemici ci avessero scoperti/sgamati, al contrario dei vecchi Splinter Cell e dei c.d. stealth puri dove il venire scoperti comportava il game over ovvero la morte certa. Lamentele che furono anche volte contro l'utilizzo del bianco e nero, sistema di colorazione che stava ad indicare lo status di anonimo/non identificato del giocatore, il che veniva visto come ulteriore facilitazione per i niubbi dello stealth.

Era Double Agent a risultare decisamente legnoso, macchinoso (nei movimenti del pg) e più complicato del necessario.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...