Vai al contenuto

Forza Motorsport 5


Messaggi raccomandati

I dettagli interni della Golf sono stupendi. Precisissimi.

Io non so come alcune recensioni dicano che la grafica non sia niente di che oltre a Forza Vista.

Poi voglio ricordare che questo Forza avrà ForzaVista per tutte le auto, a differenza del 4 dove solamente alcune avevano queste funzioni.

 

Ho avuto per 2 o 3 anni una golf 5 GTI, e guardando gli interni della golf del gioco sono realizzati benissimo! siccome l'ho venduta perchè costava un sacco mantenerla, almeno mi rifarò qui nel gioco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per 2 o 3 anni una golf 5 GTI, e guardando gli interni della golf del gioco sono realizzati benissimo! siccome l'ho venduta perchè costava un sacco mantenerla, almeno mi rifarò qui nel gioco :)

Si gli interni sono simili alla Polo GTI che uso spesso, quindi mi ritrovo benissimo con gli interni. Veramente ben fatti.

Ogni minimo dettaglio risulta preparato per bene.

Anche se queste cose non le noto mai nessun.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avevo deciso di aspettare a prenderlo visto che manca il ring ma alla fine credo che cederò, qual'è secondo voi il suo valore usato? Su internet si trovano diverse day one edition in vendita (da domani) ancora incelofanate, 45euro è un buon prezzo?

45 euro è un buon prezzo certo.Devi pero' vedere quanto ti costa la spedizione.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente le micro transazioni dei videogiochi invogliano il giocatore a spendere di più migliorando l'offerta all'aumentare del prezzo, ma pare che in Forza Motorsport 5 per Xbox One verrà applicato un principio rivoluzionario: chi più paga, meno ottiene.

 

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/11/21/1384976898-jetons_jpg_0x0_q85.jpg

 

La schermata riportata, catturata da uno streaming francese, mostra infatti i prezzi delle monete di gioco divise per fasce. Bene, facendo una rapida divisione (costo fatto monete ottenute) è facile rilevare che l'offerta più conveniente è la prima, dove 1 gettone (la moneta di gioco) costa 1 centesimo. Già nella seconda fascia ogni gettone viene a costare circa 1,53 centesimi, nella terza addirittura 1,74 centesimi (e meno male è che raccomandata), nella quarta si scende a 1,6 centesimi, nella quinta, quella spacciata come la più conveniente, si arriva a ben 1,85 centesimi a gettone e, finalmente, nell'ultima si torna a 1,25 centesimi a gettone, che comunque è un prezzo peggiore della prima fascia.

 

Insomma, se avete un centone da spendere in gettoni, vi conviene fare cento acquisti della prima fascia, che vi frutterebbero ben 10000 monete di gioco, piuttosto che scegliere l'ultima opzione, che ve ne frutterebbe appena 8000. Addirittura, rispetto alla fascia da 50€, facendo singoli acquisti nella prima fascia si ottengono quasi il doppio delle monete. (5000 contro 2700). A Turn 10 o a Microsoft deve esserci stata una grossa moria di pallottolieri, non ci sono dubbi.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime riflessioni dopo averci giocato un paio d'ore: il gioco è uno spettacolo, è vero, ma ci sono anche delle cose che non mia sono piaciute.

Iniziamo dalle cose positive: la fisica delle auto è molto migliorata in tutto: frenata, percorrenza curva, accelerazione; se arrivi in staccata molto impiccato la macchina tende a girarsi, mentre in uscita di curva si ha più motricità, è vero, ma una volta che l'auto va in sovrasterzo è difficile gestirlo, specie se la potenza è molta; una volta preso mano e capito come gestirla è più semplice. Spa e Yas Marina sono una favola; e tutti i dettagli grafici sono veramente pazzeschi (nel mio caso sono aiutato un po' anche dalla TV, probabilmente). Finalmente si possono colorare anche i cerchi originali e il bianco adesso è bianco, non grigetto.

Ora le cose che non mi piacciono, per lo meno per ora: il garage non è più diviso per costruttore, le auto sono tutte insieme (anche se sempre in ordine alfabetico del costruttore fortunatamente), è una cavolata ma non mi ci trovo. Probabilmente bisognerà farci la mano. Nel gioco libero non sono riuscito a fare dei giri liberi, ma ho potuto selezionare solo gara; le auto che si possono usare (sempre nel gioco libero) o si noleggiano (e sono proprio poche) o le si compra (poi spero rimangano nel nostro garage, par lo meno!).

 

Ho un aggiornamento che non è andato a buon fine, non ho capito se quello da 4GB (non pensò perché il gioco funziona!) o se è l'espansione della limited edition. Non ho capito nemmeno che errore sia...se l'ha scaricato male o se sta solamente aspettando che spenga la console per poterlo aggiornare o se stesse aspettando che ai completasse il download di FIFA. Nella guida online dove mi dice di controllare quel codice di errore non esiste...domani pomeriggio controllo con calma, sperando di poter anche comprare il Pass auto e piste.

 

Vado a nanna...buon divertimento a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso anch'io da poco, ma mi chiedo:

 

Qualcuno di voi ha trovato dove cavolo sono le impostazioni del controller? volevo rimuovere tutte le vibrazioni dal Joypad (così come facevo anche nel 4) ma non sono riuscito a trovare il menù dove farlo!!! :blink: ho provato anche ad uscire dal gioco (con il tasto home) e a navigare in tutti i menù dell'Xbox ma non ho trovato nessuna impostazione dove poterlo fare!!

 

 

Io dico: ma stiamo scherzando??

Stamane ho speso 600 euro per una console che non mi fa neppure scegliere se impostare o meno la vibrazione nel Joypad?? (roba che non è mai mancata a nessuna console con vibrazione a partire dal dual shock 1).

 

Sinceramente non ho voglia né di attaccarmi ad un cavo né di far fuori un pacchetto di duracell al giorno... inoltre tutti i menù di forza sono completamente spariti.. non c'è più niente!! vedo solo la home (con l'auto), e la possibilità di fare 4 cose in croce, è veramente troppo minimale sto gioco nei contenuti, così proprio non me lo faccio andare giù.

 

Se non trovo come disattivare la vibrazione è garantito che XBOX One resterà spento e mi rimetto sul 360 da subito.

 

EDIT: sono un emerito c....e io!!!

ci ho sbattuto un'ora perché non avevo ancora provato a spingere B nel menù del garage!! (troppa abitudine di ore e ore al giorno con FM4 dove il menù è a fianco nella stessa schermata del garage)

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello gia detto su fisica e grafica e aggiungo che i drivatar funzionano... hanno veramente comportamenti umani,ma una cosa non m'è piaciuta minimamente e che non mi aspettavo è l'aliasing... Ce n'è tantissimo!! A 'sto punto inzio a pensare che è la mia tv (a 1080 va solo a 60hz)ad avere problemi...

 

Comunqu ul gioco merita... le vibrazioni sui grilletti sono da orgasmo,si percepisce perfettamente il comportamento dell'auto!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me scoccia che non si possa guidare liberamente una qualsiasi auto su una qualsivoglia pista??

 

Ti quoto completamente, a me scoccia tantissimo, è una cosa a dir poco ridicola che non si possa (soprattutto perché è ingiustificabile, a Turn10 non sarebbe costato nulla renderlo disponibile).

 

Un'altra cosa a dir poco ridicola è che il contagiri dell'auto non si veda prima della partenza, se devo posizionare l'ago del contagiri per partire al regime giusto come faccio se non lo vedo?? :polliceverso: :polliceverso:

 

Anche sulla fisica non sono affatto contento, hanno attenuato l'eccessiva scivolosità del 4 ma hanno introdotto altri effetti nuovi e poco verosimili che rendono le auto a trazione posteriore decisamente inguidabili (senza gli aiuti alla guida).

 

Ora se una FR si scompone in accelerazione, andando in imbardata, è un'impresa recuperarla, anche nel caso di auto tutt'altro che mostruose come la Serie 1 M.

Nella realtà non ho mai guidato una serie 1 M, però possiedo una Z4 M con scarico completo, aspirazione, mappa e 348 Cv al banco, non credo possa allontanarsi molto dalla 1M in termini di comportamento, eppure se fosse come quella di FM5 mi sarei già schiantato nei guard rail almeno 25 volte :(

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato molte cose negative.

1) Pochissime piste (mancano le grandi classiche)

2) L'online è pietoso, o meglio, funziona bene, ma è troppo scarno e a volte si pianta su alcune impostazioni (es. io mi do pronto, ma gli altri mi vedono su "scelta auto")

3) Hanno aggiunto che chi più paga, più sale di livello con quella cavolata dei turbo pagati con i soldi veri

4) Il contagiri in partenza

5) i danni sono scarsissimi, mi sarei aspettato decisamente di più dal punto di vista visivo.

6) La carriera è confusionaria, non sono riuscito a capire con che macchina e a che livello devo partecipare ai vari campionati, se non dopo esserci entrato e aver visto la richiesta di potenziamento.

 

 

Per il resto il gioco è bello e divertente. Mi è sembrata una beta però (alla GT5)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena provato qualche minuto (per ora ci sta giocando assiduamente mio fratello)

l'ho trovato più difficile del 4 senza aiuti, la grafica è mozzafiato, le vibrazioni dei grilletti strepitose, mi dispiace il non poter provare tutte le auto che vuoi nel gioco libero, ma se hai voglia di farti tanti giri da solo in una pista a scelta basta impostare drivatar a 0 e i giri a piacere tuo

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho trovato i 1250 crediti della versione limited. Chi ha il mio stesso problema?

Cmq è confusionario anche per il Download dei DLC, il pacchetto VIP e le vetture aggiuntive mica le ha scaricate da sola dopo aver messo il codice, sono dovuto andare a cercarli ne market.

 

Se poi sapete dirmi anche dov'è lo storico download vi dico grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...